Il torneo di Cesena Copertina, Future

Italia F11 – Cesena: Assegnate tre delle quattro wild card per il tabellone principale

20/05/2011 16:22 1 commento
Lorenzo Giustino classe 1991, n.837 del mondo
Lorenzo Giustino classe 1991, n.837 del mondo

Con gli incontri delle qualificazioni del singolare, a partire dalle ore 9 e per tutta la giornata, prende il via nella mattinata di sabato 21 sui campi in terra del Circolo Tennis Ippodromo Cesena il 4° Trofeo “Marchi Giorgio materiali da perforazione”, torneo internazionale Future maschile (15.000 dollari il montepremi).

Il più importante appuntamento tennistico in Romagna catalizzerà l’attenzione degli appassionati sino alla serata di sabato 28 quando è prevista la finale (l’ingresso è gratuito per tutta la settimana, aggiornamenti anche sul sito internet www.tennisippodromo.com).

Dal tabellone compilato venerdì a tarda sera (32 posti disponibili) dal supervisor Pasquale Pantaleo, una volta ultimate le operazioni di check in e firma, negli incontri in programma fra sabato e domenica scaturiranno dunque gli otto giocatori promossi al main draw (32 i tennisti che lo comporranno) che poi prenderà il via sin dal pomeriggio di lunedì.
Tra i protagonisti più attesi il serbo Nikola Ciric, n.195 della classifica mondiale (per la prima volta in riva al Savio sarà in gara un giocatore fra i primi 200 del computer Atp) che venerdì ha sfiorato la qualificazione al Roland Garros, a guidare un cast di partecipanti di grande qualità. Figurano nell’entry list, infatti, altri tre tennisti fra i primi 250 del ranking, ovvero il cileno Jorge Aguilar (n.223, anch’egli fermatosi al 3° e decisivo turno di qualificazione dello Slam parigino), il croato Nikola Mektic (242), e Stefano Galvani (258), che saggerà la sua condizione prima dei Giochi dei Piccoli Stati in cui difenderà i colori sammarinesi (dove risiede dopo il matrimonio). Senza dimenticare altri giocatori fra i top 300 come Alberto Brizzi, l’uzbeko Farrukh Dustov, qui finalista in una delle prime edizioni, e il serbo Dusan Lajovic.

Intanto sono stati comunicati i nomi dei destinatari delle due wild card per il tabellone principali che spettano alla Federazione italiana: si tratta dei giovani Lorenzo Giustino e Amerigo Contini, che vanno così ad aggiungersi al 26enne cesenate Mattia Barducci, il miglior tennista locale, al quale ha riservato un invito il direttore del torneo Giovanni Pacchioni, come annunciato durante la conferenza stampa di presentazione mercoledì nella Residenza Municipale. Per la quarta e ultima wild card per il tabellone la riserva verrà sciolta solo prima del sorteggio, con l’obiettivo di arricchire ulteriormente la presenza di giocatori italiani (i nomi più accreditati sono quelli di Marco Crugnola ed Enrico Burzi) che vede già ammessi con la loro classifica Walter Trusendi, Claudio Grassi, Andrea Stoppini, Luca Vanni e Matteo Marrai.

Gli inviti per le qualificazioni sono invece andati ai romagnoli Marco Giangrandi, Gianmarco Ricci, Mattia Rinieri, Emanuele Cilotti, Edoardo Pompei e Gianmarco Gabbanini.


TAG: ,

1 commento

roberto (Guest) 20-05-2011 19:12

Cioè Gaio ha il torneo sotto casa e va a giocare in Isreale.
Kazakistan-Italia_isreale, complimenti a chi gli gestisce la programmazione logistica! :mrgreen:

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!