Fuori Viola Challenger, Copertina

Challenger Rimouski: Matteo Viola si ferma ai quarti. L’azzurro sconfitto da Pospisil in due set

18/03/2011 20:42 4 commenti
Matteo Viola, classe 1987, n. 208 del mondo, best  ranking.
Matteo Viola, classe 1987, n. 208 del mondo, best ranking.

Termina ai quarti di finale il torneo di Matteo Viola al challenger canadese di Rimouski ($35,000 +H, cemento).

Il tennista azzurro è stato sconfitto dal giovane canadese Vasek Pospisil, classe 1990 e n. 346 del ranking mondiale, con lo score di 64 64 in meno di un’ora e mezza di gioco. Dalla parte dell’avversario il servizio: il canadese ha avuto percentuali molto alte, oltre l’80% di punti fatti con la prima, e non ha concesso palle break nel corso dell’incontro.

Grazie a questo risultato, la prossima settimana, Matteo migliorerà il proprio best ranking (n.208) e si avvicinerà ulteriormente nei top 200.

Primo set: L’unico e decisivo break arriva nel quinto gioco, quando Pospisil strappa il servizio a Matteo, che, d’altro canto, non riesce mai a rendersi pericoloso nei turni di servizio dell’avversario: una sola volta riuscirà ad arrivare a 30, nell’ottavo gioco.

Secondo set: Matteo riesce a macinare qualche punto in più nei turni di battuta dell’avversario e, al secondo gioco, arriva per la prima e unica volta ai vantaggi. Non basta, l’azzurro non riesce ad avere alcuna concreta possibilità di strappare il servizio e il canadese ne approfitta al settimo gioco, con un break ottenuto ai vantaggi che risulterà decisivo per l’esito finale. Da


TAG: , ,

4 commenti

Andreas Seppi 19-03-2011 18:56

Scritto da Koko
CVD e non occorreva un genio per capire che chi prende batoste negli indoors di casa perde sul rapido con qualsiasi avversario decente! E non è la vittoria con bambini alla Quinzi Canadesi a cambiare le cose! Non vedo Viola come “polivalente”.

si non è un polivalente resta un gran terraiolo..che sul rosso fa partita pari con i top 100!!! ma almeno ci prova a migliorarsi e cercare di fare putnicini pesanti sul duro! onore a lui…

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 19-03-2011 16:15

CVD e non occorreva un genio per capire che chi prende batoste negli indoors di casa perde sul rapido con qualsiasi avversario decente! E non è la vittoria con bambini alla Quinzi Canadesi a cambiare le cose! 😮 Non vedo Viola come “polivalente”.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ricky (Guest) 18-03-2011 21:11

non e da veloce, non c’e niente da fare anche se puo migliorare. sulla terra avrebbe vinto in 2 set

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 18-03-2011 20:46

peccato per viola! non è riuscito a crearsi occasioni giuste per breccare l’avversario lo penalizza molto il suo servizio che non è dei migliori, comunque sono 15 punti molto buoni!
adesso si ritorna sull’amata terra sperando si fare più punti possibili e vincere qualche challenger
FORZA MATTEOOOO

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!