Italiani – Federico Torresi: “Che dire il bilancio e’ stato abbastanza buono, visto l’inizio anno difficile e una classifica quasi vicina all’800 Atp”

16/12/2010 10:09 Nessun commento
Federico Torresi classe 1980, n.465 del mondo
Federico Torresi classe 1980, n.465 del mondo

Questa un’intervista a Federico Torresi. Federico nel 2010 come miglior risultato ha ottenuto due finali nel circuito Future (a Medias e Napoli) ed in ben 6 occasioni è approdato in semifinale nei tornei disputati.

Il tuo bilancio della stagione 2010

Che dire il bilancio e’ stato abbastanza buono direi, visto l’inizio anno difficile e una classifica quasi vicina all’800 Atp ora sono invece intorno al n.460.
Ho giocato tanto nonostante i tanti incontri a squadre che ho disputato in Europa!. Ho giocato bene e con continuità soprattutto in estate
.

Qual è stato il tuo match più bello della stagione

il piu bel match del 2010, bhe non saprei dire non ce n e’ uno in particolare. Forse quello a Recanati con Galvani visto che con lui non avevo mai vinto un set.

I tuoi obiettivi nel 2011 ed i prossimi tornei

Per il 2011 piu che un obiettivo avrei un sogno, poter raggiungere una classifica che mi permetta di giocare perche’ no le qualificazioni a qualche Grand Slam!!. Altrimenti mantenere comunque una buona classifica che fa sempre comodo per i campionati a squadre.
Inizierò anche a portare con me a qualche torneo qualche ragazzo giovane quindi spero di far bene anche per diventare per loro un punto di riferimento da cui apprendere qualche trucco del mestiere (risata di Federico).
Non son ancora di preciso che tornei giocherò ad inizio anno. Ora finita la serie A1 mi curo il gomito che mi ha tormentato da 3 mesi a questa parte e poi riparto
.

Ringraziamo Federico per la disponibilità e la gentilezza


TAG: ,