La Finale di Fed Cup Copertina, Davis/FedCup

Fed Cup 2010 – Finale: Le dichiarazioni delle squadre. Barazzutti “Siamo favoriti, abbiamo un’occasione storica per allungare la striscia vincente degli ultimi anni”

03/11/2010 09:41 1 commento
La squadra italiana nella conferenza stampa di ieri a San Diego
La squadra italiana nella conferenza stampa di ieri a San Diego

Queste le dichiarazioni di Barazzutti, Schiavone, Pennetta, Errani e Vinci e per la squadra americana di Mary Jo Fernandez, Melanie Oudin, Liezel Huber e Coco Vandeweghe (c’è anche Bethanie Mattek, n.1 americana) che da sabato saranno impegnati nella Finale di Fed Cup che vedrà impegnati gli Stati Uniti contro l’Italia a San Diego (cemento indoor).

Corrado Barazzutti it: Siamo favoriti, abbiamo un’occasione storica per allungare la striscia vincente degli ultimi anni. Per il nostro tennis femminile è un grande momento e possiamo contare su una squadra fortissima”.
Dovremo fare attenzione più a noi stessi che alle nostre avversarie, ma le ragazze dovranno essere attente e concentrate. Le americane sono arrivate per il secondo anno in finale senza le sorelle Williams: questo vuol dire che la squadra è forte e ha dei valori indiscutibili, altrimenti certi risultati non li raggiungi. Quindi dovremmo affrontare questo match con il massimo rispetto e facendo molta attenzione. Sappiamo tutti che la Fed Cup è diversa dai tornei, è una competizione particolare, quindi non dobbiamo pensare troppo alle differenze di classifica”
.

Francesca Schiavone it: “Abbiamo sempre lavorato per mantenere il nostro spirito di gruppo e la concentrazione necessaria per affrontare anche questa finale. Sarà curioso vedere come andrà a finire perché come sempre entrambe le squadre daranno il meglio, ma una sola vincerà. Abbiamo l’esperienza giusta per sapere che la Fed Cup è una gara del tutto a sé, quindi sarà importante scendere in campo con grande concentrazione e determinazione. Solo così si può vincere come abbiamo fatto negli ultimi anni”.

Flavia Pennetta it: “E’ vero, sono arrivata solo lunedì sera ma penso di avere tutto il tempo per recuperare fatica e fuso orario, per sabato sarò pronta. La superficie mi piace, non è velocissima. Anche in questa finale dobbiamo dare il meglio di noi stesse e non conta che siamo la nazione numero uno nel ranking mondiale. Sappiamo benissimo che la Fed Cup è una competizione speciale, particolare, quindi dobbiamo essere pronte a tutto.

Roberta Vinci it: “C’è grande voglia di vincere siamo tutte in forma e concentrate. Siamo cariche e i prossimi giorni di lavoro ci serviranno a raggiungere il top della condizione”.

Sara Errani it: Sono contenta di essere qui, fiera di far parte di questa incredibile squadra. Lavoriamo affinché questa settimana finisca nel modo migliore”.


Mary Jo Fernandez us: “Speriamo che ci sia il giusto tifo, il tutto sempre nel segno della sportività, ma il pubblico deve essere coinvolto in ogni punto perché in Fed Cup ogni palla può essere decisiva. Per questo chiediamo alla gente di San Diego di sostenerci al massimo”.
“Sarà dura perché l’Italia è una squadra fortissima con giocatrici ai vertici della classifica mondiale come la Schiavone, campionessa in carica del Roland Garros e la Pennetta, che è molto carica dopo il prestigioso successo in doppio al Masters di Doha”
.

Melanie Oudin us: “Questa seconda finale è del tutto diversa, lo scorso anno era la prima dopo tanto tempo e giocavamo fuori casa. Questa volta affrontiamo l’avventura con più esperienza e in casa nostra, con il nostro pubblico”.

Liezel Huber us: “Ricordo che la prima volta che sono stata convocata in Fed Cup la felicità più grande è stata indossare la divisa con i colori nazionali. Auguro a Coco di godersi a pieno questa esperienza”.

Coco Vandeweghe us: “Sono felice ed onorata di poter fare parte di questa squadra. Per me è un momento bellissimo e spero di dare il mio contributo in questa finale”.


TAG: , , , , , , ,

1 commento

lu.sci 03-11-2010 15:20

si sa chi sono le riserve aggeregate alle 4 titolari ipo proporrei di portare RUBY male che va si fa un pò di BUNGA BUNGA…Qualcuno sa se trasmettono su eurosport il master di bali ho visto chi gioca, tranne la IVANOVIC, sembra l’ultimo giorno di scuola quando sono quasi tutti assenti

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!