Tornei Open Copertina, Generica

Al Tc Forte dei Marmi entra nel vivo il torneo Open. Tanti azzurri al via

11/08/2010 09:59 3 commenti
Roberto Marcora testa di serie n.8 nel torneo Open di Forte dei Marmi
Roberto Marcora testa di serie n.8 nel torneo Open di Forte dei Marmi

Nella settimana che precede Ferragosto il Tennis Club Italia di Forte dei Marmi come da tradizione ospita i tornei nazionali Open maschile e femminile: un appuntamento clou del panorama tennistico toscano e un punto di riferimento dell’estate versiliana, che quest’anno più che mai propone un livello altissimo. Il tabellone maschile soprattutto assomiglia parecchio ad un torneo internazionale, con la partecipazione di tre classificati 2°1 e molti tennisti frequentatori del circuito professionistico. Tra i nomi spiccano quelli di Mario Radic, croato ex numero 141 delle classifiche mondiali, Matteo Colla, campione italiano di Seconda Categoria e Andrej Kracman, sloveno classe 1982 anch’egli in grado in carriera di scendere sotto la quattrocentesima posizione del ranking ATP. La truppa degli azzurri è guidata dal beniamino di casa Walter Trusendi, per condizioni di forma e motivazioni da considerarsi il principale favorito della manifestazione: la punta di diamante della compagine di Serie A del club di Forte dei Marmi quest’anno ha compiuto il definitivo salto di qualità, raggiungendo il main draw di alcuni tornei Challenger (miglior risultato a Rimini in Luglio) e ottenendo le semifinali nei Futures di Murcia, Madrid e Viterbo, tanto da detenere attualmente la posizione n° 468 delle classifiche ATP. Gli altri italiani in grado di arrivare alle fasi finali sono Alessandro Tombolini, Roberto Marcora, Andrea Turini e i sempre spettacolari Elia Grossi e Florian Allgauer.

Passando al tabellone femminile le favorite d’obbligo sono la genovese Verdiana Verardi, la diciannovenne aostana, grande speranza del tennis italiano, Vivienne Vierin e la bellissima russa (attualmente n° 472 delle classifiche WTA) Marina Shamayko: in seconda fila si giocano le loro chance le toscane Serena Frazzitta, Maria Masini e Vittoria Perugini.

In questo momento sono in corso di svolgimento i primi turni dei tabelloni principali di singolare: i big entreranno in scena nella giornata di Giovedì. L’undicesima edizione del torneo Open “Fondiaria Sai” del Tennis Club Italia ha registrato in totale la bellezza di 100 partecipanti, con ben 80 iscritti costretti al “taglio” per la limitazione dei tabelloni a 60 unità per il maschile e 40 per il femminile. Per questi numeri e per la qualità dei partecipanti la rassegna versiliana si conferma una delle più qualificate del panorama Open italiano.

Teste di serie tabellone maschile
1. Mario Radic (2.1, )
2. Walter Trusendi (2.1)
3. Matteo Colla (2.1)
4. Alessandro Tombolini (2.2)
5. Andrej Kracman (2.2)
6. Andrea Turini (2.3)
7. Elia Grossi (2.3)
8. Roberto Marcora (2.3)


TAG: , ,

3 commenti

sonia (Guest) 12-08-2010 12:39

Non capite niente di tennis……walter trusendi è un talento inespresso pronto a sbocciare e quando lo farà in tanti dovranno ricredersi…diventerà il n1 italiano ed io tifo per lui!!!!!!!!!!!!

Forza Walter facci sognare

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Datecci Chiudinelli!!!! (Guest) 11-08-2010 19:00

E Trusendi avrebbe compiuto.. il definitivo salto di qualità??? 😯
Colui che sosteneva di poter entrare come niente.. nei primi 100!!!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandy e la Corsa degli Italiani (Guest) 11-08-2010 11:58

Azz ! Già che sono qui in Versilia quasi quasi passo li a trovare i vecchiacci Grossi, Colla, Tombolini etc. etc. ! 😀

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!