Dichiarazioni ATP, Copertina, WTA

Wimbledon: Le dichiarazioni di Andreas Seppi, Fabio Fognini e Flavia Pennetta

23/06/2010 11:31 5 commenti
Andreas Seppi classe 1984 n.69 ATP
Andreas Seppi classe 1984 n.69 ATP

Queste le dichiarazioni di Flavia Pennetta, Andreas Seppi e Fabio Fognini dopo aver superato il primo turno nel torneo di Wimbledon.

Fabio Fognini it: “Partita perfetta oggi ho giocato anche meglio di Parigi. Nessun calo di tensione, ho tenuto alta la concetrazione fino all’ultimo scambio”.
“Ho mantenuto la calma, ho preso tempo per smaltire la rabbia e sono tornato in campo carico come prima. Sapevo che sarebbe stato ancor più difficile”. Ma non impossibile. Testa, gambe e braccia hanno continuato a produrre accelerazioni e colpi vincenti”.
“La concentrazione oggi ha fatto la differenza, è quello su cui sto lavorando, l’aspetto che devo migliorare molto per alzare il mio livello. So che la vittoria di oggi è solo un tassello. Non è una partita che cambia una carriera, quindi non devo pensare troppo a quello che ho fatto e concentrarmi sul prossimo turno”.
“Non sottovaluto Russell. Ho una buona chance di approdare al terzo turno, ma Russell è un giocatore che regala poco. Certamente è un turno più facile rispetto a quello di oggi, ma entrambi abbiamo il 50% di possibilità
“.

Flavia Pennetta it: “Ci conosciamo da tempo, siamo amiche. durante il match penso di essere stata anche abbastanza aggressiva, anche se non da subito. Certo tra il 5-2 e 5-4 mi sono un po’ irrigidita, non perché mi abbiano chiamato fuori il rovescio. Qui fanno tanti errori in generale e certo non m’innervosisco per quello”.

Andreas Seppi it: “Due anni fa a Wimbledon ho giocato un buon torneo e quindi sono sempre contento quando torno qui. Oggi ho giocato bene, ho servito bene, specie nei momenti importanti. Il tie break del secondo set è stato fondamentale anche perché dopo ha iniziato il terzo nervoso e sapevo che se fossi riuscito a brekkarlo subito, poi sarei riuscito ad andare via ed è stata quella la chiave del match”.

“Si ho giocato con Kamke a Wimbledon nel 2007, o nel 2008, ed ho vinto in 4 set. Anche quella volta proveniva dalle qualificazioni. Su questa superficie è molto ostico perché ha un gioco piatto e pulito come il mio, ha un gioco solido e se ha vinto contro Garcia Lopez che è in ottima forma in questo momento, beh c’è da fare attenzione. Il suo colpo migliore sicuramente è il rovescio a due mani, si appoggia bene, il dritto non me lo ricordo benissimo ma mi sembra si perda un po’ di più. Sul servizio, beh ora non ricordo”.


TAG: , , ,

5 commenti

hoila seppi (Guest) 23-06-2010 17:46

Parole molte saggie di Seppi, che a differenza di Fognini sta maturando.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vince (Guest) 23-06-2010 14:29

Mah… è presto per dire se Fabio sia o meno sulla strada giusta, vediamo come prosegue la stagione, che finora è stata più ombre che luci, fatta eccezione per il RG e per il match di ieri, appunto.

Queste due vittorie insperate di Seppi e Fognini sono comunque una boccata d’ossigeno per il nostro tennis maschile malato cronico, speriamo che già da domani vengano nuove conferme.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lorenzo.95 23-06-2010 13:21

Originally Posted By Lùis
“La concentrazione oggi ha fatto la differenza, è quello su cui sto lavorando, l?aspetto che devo migliorare molto per alzare il mio livello. So che la vittoria di oggi è solo un tassello. Non è una partita che cambia una carriera, quindi non devo pensare troppo a quello che ho fatto e concentrarmi sul prossimo turno?. Che stia finalmente diventando un giocatore vero? Lo spero tanto… se continua così ci sarà da divertirsi!!1! altro che Kosice e San Benedetto!!! :mrgreen:

NOOOOOOOOOOOOO,Vieni a giocare a San Benedetto,ti aspettoo

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lùis (Guest) 23-06-2010 13:04

“La concentrazione oggi ha fatto la differenza, è quello su cui sto lavorando, l’aspetto che devo migliorare molto per alzare il mio livello. So che la vittoria di oggi è solo un tassello. Non è una partita che cambia una carriera, quindi non devo pensare troppo a quello che ho fatto e concentrarmi sul prossimo turno”. Che stia finalmente diventando un giocatore vero? Lo spero tanto… se continua così ci sarà da divertirsi!!1! altro che Kosice e San Benedetto!!! :mrgreen:

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fla13 (Guest) 23-06-2010 12:11

Fabio mi sembra sulla strada giusta, verso una nuova mentalità! I risultati gli incominciano a dare ragione! Ora ci vuole necessariamente CONTINUITA’!!!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!