Coppa Davis: Germania vs Spagna, Nadal e Ferrer a disposizione del capitano Emilio Sanchez

13/02/2008 09:05 Nessun commento

Dall’11 al 13 aprile prossimo a Brema si disputerà il quarto di finale del Gruppo Mondiale di Coppa Davis fra Germania e Spagna. Entrambe le formazioni sono uscite vittoriose dalle loro sfide, lo scorso fine settimane, rispettivamente contro la Corea e il Perù, non avendo in campo le loro punte di diamante.
La Germania soffriva le assenze di Haas, Kiefer e Waske che negli ultimi tempi pare stiano più tempo in infermeria che in campo e non sarà facile che tutt’e tre recuperino in pieno per la sfida di Davis.

Fortunatamente per i teutonici chi ne ha preso il posto contro la Corea, Philipp Kohlschreiber, è riscito a conquistare praticamente da solo la vittoria ottenendo tre punti (i due sigolari e il doppio).
Più agevole appare, invece, il compito del capitano spagnolo Emilio Sánchez il quale, stando alle dichiarazioni di Nadal e Ferrer, saranno a sua disposizione per la stimolante sfida di aprile.


Rafael Nadal ha deciso di saltare il primo turno di Coppa Davis a Lima contro il Perù perchè molto affaticato dopo l’Open d’Australia.