Dichiarazioni Challenger, Copertina

Dichiarazioni da Napoli: Parlano Filippo Volandri e Thomas Fabbiano

31/03/2010 21:50 1 commento
Filippo Volandri classe 1981, n.178 ATP
Filippo Volandri classe 1981, n.178 ATP

Thomas Fabbiano it :“Machado ha giocato molto bene, ha sbagliato pochissimo. Il suo gioco mi ha dato molto fastidio. Io ho sbagliato troppo. Forse sul 3 pari del primo set la partita poteva girare.
Ho cercato di essere il più aggressivo possibile, solo così potevo avere qualche possibilità. Il livello era molto alto. Lui rispondeva sempre bene e non riuscivo a comandare come faccio solitamente. Sono comunque fiducioso e positivo per il futuro, spero di fare presto il salto di qualità
”.

Filippo Volandri it :“Sono molto contento per la vittoria, oggi era difficile giocare, c’era molto vento, ho cercato di sbagliare il meno possibile. Sono stato bravo e
concentrato nei momenti importanti. Ungur è un buon giocatore ma gioca a fasi alterne.
Io ero stanco per le due ore della partita precedente, per fortuna oggi è filato tutto liscio velocemente. Il mio prossimo avversario, Gulubev, è molto forte, ha un gioco molto veloce, dovrò fare attenzione.

Mi sento bene fisicamente, il ginocchio ora non mi fa più male. Cerco di giocare il meno possibile sul cemento proprio per non avere fastidi.
Il torneo è molto forte non sembra un challenger. Ci sono tantissimi giocatori forti. Potrebbe essere sicuramente un torneo Atp. L’organizzazione è perfetta. E’ bello giocare a Napoli. Qui mi sento a casa. Voglio andare il più avanti possibile. Da Napoli mi voglio rilanciare per rientrare al più presto tra i primi cento giocatori del mondo.

E’ fondamentale avere una classifica migliore, così non devo fare le qualificazioni nei vari tornei e posso conquistare più punti. Al momento
infatti sono fuori dal Master 1000 di Roma e spero in una wild card. E’ un torneo a cui ho dato molto e mi ha dato molto.
Ho tanta voglia di riprovare a giocare ai livelli di qualche anno fa. Ci vuole pazienza ma sono sulla buona strada.
Ho giocato molto in Sud America e sono felice che Barazzutti è venuto a vedermi. Mi ha visto in forma e per questo mi ha convocato per la Coppa Davis.
Riscendere in campo con la maglia azzurra è stato molto bello.
Napoli spero che sia il mio trampolino per ritornare tra i migliori giocatori del mondo. Dopo Napoli andrò a Monza poi giocherò due challenger a Roma
”.


TAG: , ,

1 commento

Koko (Guest) 01-04-2010 00:11

Volandri è stato il tennista migliore negli ultimi 5 o 6 anni per l’Italia e si capisce anche perchè. Nonostante le sue caratteristiche difensive ed il servizio non irresistibile ha comunque il cambio di passo nei momenti chiave dei set con la risposta vincente rischiata di rovescio, con il dritto aggressivo con punto diretto nel breakpoint che invece spesso non vedo nei Seppi e nei Fognini molto più in balia delle onde. La capacità di rischiare con personalità ferrea nei momenti chiave essendo premiati è qualcosa che deve appartenere ad ogni tennista con una base adeguata di classe da vincitore in carriera di ATP.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!