Vince la Sharapova Copertina, WTA

WTA Tokyo: 20 esimo successo in carriera per Maria Sharapova

03/10/2009 08:30 4 commenti
Maria Sharapova vittoriosa a Tokyo
Maria Sharapova vittoriosa a Tokyo

Maria Sharapova ha vinto il torneo WTA di Tokyo ($2,000,000, cemento), sfruttando nella finale l’abbandono di Jelena Jankovic.
La russa avanti per 5 a 2 nel primo set, ha approfittato del ritiro della serba che ha dovuto gettare la spugna per un problema al polso destro.
La Jankovic già nell’incontro precedente che la vedeva opposta alla Na Li aveva chiamato il fisioterapista per lo stesso problema.

Per Maria Sharapova è il successo n.20 nel circuito WTA, il primo del 2009 (Maria non si aggiudicava un torneo del circuito maggiore dall’aprile 2008 in quella occasione si impose ad Amelia Island).


TAG: , ,

4 commenti

Luca (Guest) 03-10-2009 17:13

non è bello fare fortuna sulle “disgrazie altrui”…
Mica l’ho capita sta frase, se c’è una che ha avuto disgrazie è Maria, visto che nonostante l’intervento chirurgico alla spalla è tornata in campo da grandissima professionista e torneo dopo torneo ha cercato di recuperare aumentando gli sforzi in base al recupero fisico, sicuramente non è al 100% al massimo sarà al 75%.

Flavia avrebbe dovuto prendere esempio da lei, ed invece dopo due mesi d’impegno si è stufata, attegiamento da dilettanti. Avrebbe avuto l’oppurtunità di arrivare in finale e giocarsela con Maria ed invece ha buttato tutto al vento, per andarsene a fare la comparsa, la brutta copia di Belen, peggior decisione non avrebbe potuto prendere.
Ora ne sta pagando il conto salato, Masha è li a pochi punti, Jelena Jankovic è scappata ed il suo ottavo posto per Doha è ormai irragiungibile, anzi è pure molto probabile che Maria la scavalchi già con il torneo di Pechino, sia nella Race che nella classifica generale.

Relativamente alla Zvonareva che avrebbe una marea di punti in uscita, sulla Race i punti in uscita non hanno alcun influenza, sulla classifica generale è vero che ha 1.050 punti del Master, ma ha anche 1.700 punti di vantaggio su Flavia ed anche lei da qui a fine anno ha 550 punti in uscita, quindi la situazione di Flavia è molto critica a meno di un trionfo a Pechino, cosa di cui dubito assai, speriamo mi smentisca.

L’ingenuità di aver buttato alla spazzatura Tokio non la potrà più cancellare, questo suo atteggiamento forse spiega come mai, nonostante abbia un curriculum di vittorie rispettabile, non è mai stata in posizioni di classifica decenti.

Le numero uno si possono permettere una discontinuità andando però a far punti pesanti negli Slam, le altre buone giocatrici se vogliono emergere devono giocare e far punti nei tornei inferiori, tutto l’anno e non soltanto per due mesi, peccato ha sprecato un’occasione, che forse rimpiangerà per tutta la vita.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gibbi 03-10-2009 14:51

grandissima masha…spero torni presto nelle top 10…

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
masaniello (Guest) 03-10-2009 10:03

non è bello fare fortuna sulle “disgrazie altrui”… poichè la Sharapova sicuramente supererà a breve Flavia la corsa per restare nelle top ten e semmai andare (anche se da riserva) al Master va fatta in primo luogo sulla Zvonareva che ha una barcata di punti in scadenza e sembra non essere in buona forma!!! ha la finale del master dell’anno scorso da difendere e rischia di non parteciparvi nemmeno!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianky pa (Guest) 03-10-2009 09:48

Per la classifica di Flavia sono caxxi… 👿 👿 👿

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!