Il torneo di Todi Challenger, Copertina

Challenger Todi: Il resoconto della seconda giornata. Avanzano Berlocq e Greul

15/09/2009 19:34 Nessun commento
Simon Greul testa di serie n.1 a Todi
Simon Greul testa di serie n.1 a Todi

Giornata intensa agli Internazionali di tennis dell’Umbria. Solo qualche goccia sui campi del Tc Todi e così è stato possibile completare il quadro degli incontri del primo turno.

Carlos Berlocq, già numero 66 della classifica mondiale nel 2007 e fresco finalista la scorsa settimana nel challenger di Genova, ha letteralmente spazzato via le ambizioni dell’attesissimo talento russo Kuznetsov, vincitore in luglio del torneo di Wimblendon under 18. Un match senza storia con Berlocq che ha chiuso in due veloci set, 6-1 6-1.

L’argentino vanta in carriera 6 vittorie nei Challenger Atp. Dopo un periodo difficile legato ad un serio infortunio che lo ha fatto scivolare oltre la posizione numero 500 della classifica, Berlocq sta pian piano tornando ai livelli degli anni passati. Prova di forza anche della testa di serie numero uno Simon Greul, al 64esimo posto del ranking Atp. Il tennista tedesco ha piegato in due set la resistenza del serbo Pashanski, 6-2 6-3 il risultato finale.

Se ne va invece la testa di serie numero due Flavio Cipolla battuto dall’austriaco Oswald in due set, 7-6 6-2, con il tennista romano che ha sprecato tre set point nel tie-break. Giornata amara anche per il vincitore dell’edizione 2007 degli Internazionali di tennis dell’Umbria, Stefano Galvani. Il tennista padovano si è arreso dopo tre set nel match tutto italiano con Brizzi. Andrea Migliorini

Per ogni informazione sul torneo consultare
www.atptodi.com o www.tennisclubtodi1971.com


TAG: , ,