Il torneo di Genova Challenger, Copertina

Challenger Genova: Domani in programma i quarti di finale. Nel doppio out Fabbiano-Trusendi

10/09/2009 23:15 Nessun commento
Simon Greul testa di serie n.2 a Genova
Simon Greul testa di serie n.2 a Genova

L’AON OPEN CHALLENGER – Primo Memorial Giorgio Messina parla argentino e tedesco. Tra i giocatori che hanno ottenuto oggi l’accesso ai quarti di finale del singolare la palma di nazione maggiormente rappresentata va all’Argentina, grazie ai successi ottenuti da Carlos Berlocq e da Juan Martin Aranguren, e alla Germania, grazie alle vittorie di Daniel Brands e Simon Greul.

Nella parte alta del tabellone la sorpresa di giornata è stata l’eliminazione dello spagnolo Albert Montanes, testa di serie numero uno del seeding e attualmente 48° giocatore del ranking ATP, già numero 28 della classifica mondiale lo scorso maggio. Il ventottenne di Barcellona è stato superato dall’argentino Juan Martin Aranguren al termine di un avvincente incontro dove la regolarità dell’argentino ha avuto la meglio sull’estro espresso oggi solo a tratti dal giocatore spagnolo.

Prosegue anche l’avventura di Carlos Berlocq, in questi giorni apparso ritrovato e vicino ai suoi migliori standard espressi due stagioni orsono quando raggiunse la 66° posizione mondiale. Nell’incontro di oggi ha superato al termine di due combattuti set terminati entrambi al tie break il francese Alexandre Sidorenko.

Nella parte bassa del tabellone i quarti di finale proporranno il derby tedesco tra Simon Greul, testa di serie numero due del seeding, quest’oggi vincitore sull’italiano Walter Trusendi dopo un lungo incontro terminato solamente al tie break del terzo set (3-6 6-0 7-6 il risultato finale a favore della seconda testa di serie del torneo) e Daniel Brands, vincitore sul giovane Thomas Fabbiano con un duplice 6-4.
Si sono garantiti l’accesso ai quarti di finale anche l’israeliano Harel Levy (già numero 30 della classifica mondiale nel 2001), che ha sconfitto il francese Laurent Recourdec con il punteggio 6-4 4-6 6-2 e il belga Steve Darcis, testa di serie numero 5 del challenger genovese, vincitore sul serbo Boris Pashanski (7-6 6-3).

A livello statistico gli incontri ad oggi disputatisi hanno fatto registrare un grandissimo equilibrio sul campo, segno di un ottimo livello tecnico del torneo. Su 22 partite fino a questo momento disputate più del 70% (16 incontri) si sono risolte solamente al terzo set, 5 delle quali con almeno un tie break.

Grande spettacolo anche per i quarti di finale del tabellone di doppio. Nel primo incontro in programma la testa di serie numero 2 del seeding, formata dal croato Lovko Zovko e dallo slovacco Ivan Zelenay (in questo momento rispettivamente numeri 70 e 50 della classifica mondiale di specialità) hanno superato il duo italiano composto da Thomas Fabbiano e da Walter Trusendi con un duplice 6-3.

Si ricorda che a partire da domani, venerdì 11 settembre, fino a domenica 13 settembre p.v., l’ingresso sarà a pagamento (biglietto unico a 10 euro a persona, valevole per le ultime 3 giornate di gara), con accesso unicamente dal lato sud di Valletta Cambiaso (Via Pirandello), dove è attiva la biglietteria.
L’ingresso è gratuito per tutti gli under 14 e per un accompagnatore ogni tre ragazzi under 14.

Si ricorda inoltre che tutti gli allievi delle scuole tennis dei circoli liguri, accompagnati dai rispettivi maestri e istruttori godranno di accesso gratuito e posti riservati allo stadio Beppe Croce previa prenotazione con almeno un giorno di anticipo contattando la Segreteria organizzativa del torneo al numero 347 8739202 oppure all’indirizzo e-mail letizia.tomaselli@genoaopen.com.

Sul sito www.genoaopen.com sono disponibili tutti i risultati degli incontri in programma, gli orari delle partite, i tabelloni completi del singolare e del doppio oltre a una ricca galleria fotografica con i migliori scatti del torneo.


TAG: ,