Intervista a Matteo Marrai. L’azzurro parla della recente trasferta in Georgia e dei suoi prossimi impegni nel circuito

05/08/2009 12:36 3 commenti
Matteo Marrai sarà impegnato dal prossimo 10 agosto nel future di Bolzano
Matteo Marrai sarà impegnato dal prossimo 10 agosto nel future di Bolzano

Abbiamo chiesto a Matteo Marrai quali fossero le sue sensazioni durante la trasferta in Georgia, ci ha risposto a ruota libera; prima di iniziare con le domande, un’annotazione che personalmente mi fa un piacere incredibile, il Marrai che mi si presenta davanti al consueto appuntamento con l’allenamento è un Matteo pimpante, motivato, caricato e rilassato ma sicuro di sè e con uno sguardo che finalmente sprigiona determinazione e grinta (dopo un anno caratterizzato da una serie incredibile di infortuni e problemi fisici), lo si vede fin dai primi colpi che gioca, un atteggiamento positivo concentrato e deciso, frutto, si, di una vittoria importante nel primo Future di Tbilisi e di un’altra semifinale raggiunta, ma soprattutto di una forma fisica ritrovata e di uno spirito giusto, da vero campione. Un Grazie a Giulio

I: Matteo raccontaci le tue sensazioni in Georgia:

M.M.: La trasferta georgiana è andata meglio del previsto.
Sono riuscito a giocare un tennis discreto e ironia della sorte ho perso nel giorno in cui provavo sensazioni molto importanti.. vabbè
con me in trasferta c’era anche Luca Pippi!, finalmente comincia ad aver voglia di viaggiare. Di Luca ho visto solamente il secondo torneo e devo dire che non ha espresso un livello alto di tennis.

Questa cosa è molto ma molto comprensibile in quanto era la prima trasferta vera di “Lukino” e, devo essere sincero, non pensavo reggesse cosi bene! “vedrai che già dalla prossima trasferta proverai sensazioni differenti e anche il tuo tennis comincerà a migliorare, fidati “gli ho detto.

Tornado a me, sono arrivato in Georgia con poca fiducia… partita dopo partita andava sempre meglio, ripeto, il giorno che ho perso era il giorno in cui mi sentivo meglio, forse ho sottovalutato l’avversario o forse mi sentivo troppo sicuro di me stesso, però queste cose insegnano!

Sono stato molto meglio dell’anno scorso, poiché primo, non ero solo e secondo conoscevo già il posto e questo, sinceramente, mi ha aiutato molto.

Matteo ha tralasciato il primo torneo a Tblisi ma noi ricordiamo che ha dominato e vinto meritatamente il $ 15.000.

I: Ora parliamo del futuro quasi immediato: Matteo i tuoi impegni a breve termine:

M.M.: I miei impegni futuri sono: il 10 agosto il torneo 15 mila dollari più ospitalità di Bolzano, poi quali al Challenger di Vigo e quali al Challenger di Manerbio.

I: e a più lunga scadenza?

M.M.: 3 settimane a Barcellona, dove mi preparerò al meglio per i challenger che giocherò in sud America a fine anno!

Ringraziamo Matteo e gli auguriamo un grosso in bocca a lupo per gli impegni futuri; dal suo programma a lungo termine notiamo che l’idea di fine anno scorso di entrare stabilmente nei 200 Atp non solo non è stata abbandonata, ma anzi, è una convinzione sempre più presente e saranno i Challenger che lo aiuteranno a raggiungere il suo obiettivo.

Il giovane Luca Pippi che ha accompagnato Matteo Marrai nella trasferta in Georgia

Un Grazie a Giulio

3 commenti

Arridatecci Vassallo!!!! (Guest) 05-08-2009 18:18

Originally Posted By Alain
forza Matteo. reuperiamo il tempo perduto e rientriamo nei top 300 entro fine anno 😉

Spero anchio, che per fine anno.. riesca ad entrare tra i primi 300.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ff (Guest) 05-08-2009 16:20

Perchè questi indugi nell’affrontare challenge di livello superiore ?? Sarebbe ora di crescere….

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alain 05-08-2009 14:07

forza Matteo. reuperiamo il tempo perduto e rientriamo nei top 300 entro fine anno 😉

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!