Il challenger di Reggio Emilia Challenger, Copertina

Challenger Reggio Emilia: Domani in campo ben 9 azzurri

22/06/2009 23:35 Nessun commento
Paolo Lorenzi impegnato domani nel primo turno di Reggio Emilia
Paolo Lorenzi impegnato domani nel primo turno di Reggio Emilia

L’avvio che non ti aspetti. La Camparini Gioielli Cup 2009 – Atp Challenger Reggio Emilia (Usd 50.000) deve subito salutare due francesi molto attesi, vincitori delle ultime tre edizioni del torneo, ma lontani dal top della condizione: Mathieu Montcourt e Olivier Patience. Il campione in carica e numero 4 del seeding, è stato la vera vittima eccellente, sconfitto dallo spagnolo Lopez Jaen. Dopo un avvio da incubo, con solo due game strappati al solido iberico nella prima partita, il re della scorsa edizione è riuscito a mantenere l’equilibrio almeno fino al tie break. Qui però si è spenta la luce di Montcourt e addio sogni di difendere il titolo.

Patience, trionfatore a Reggio in due edizioni, aveva in realtà di fronte un avversario molto ostico, il tedesco Gremelmayer, testa di serie numero 8 e più avanti in classifica. Dunque non una vera sorpresa, anche se forse nessuno immaginava una divario tanto netto: i 56 minuti di gioco raccontano l’andamento di un match, disturbato dal vento, in cui il francese è sempre stato in affanno sulla seconda di servizio, cedendo la battuta ben quattro volte.

La giornata si era aperta sul centrale con il successo dello spagnolo Riba, numero 6 del seeding reggiano, in tre set sullo svizzero Bastl.
Nel doppio, successi per la coppia azzurra Bracciali/F.Piccari e per quella italo brasiliana Cipolla/Daniel.

Domani, martedì, seconda e ultima giornata dedicata al primo turno con un programma molto intenso. Da seguire con curiosità la sfida tra il francese Ouanna e Alberto Brizzi, proveniente dalle qualificazioni. Un altro azzurro entrato in tabellone, Thomas Fabbiano, affronta il canadese Duclos, mentre da non perdere è il derby argentino tra Puerta e Zabaleta e i due italiani: Naso-Tenconi e Bracciali-Lorenzi.
Simone Vagnozzi se la vedrà con il numero 2 del tabellone, il brasiliano Daniel, mentre Flavio Cipolla fa il suo esordio contro il belga Mertens. Chiude la pattuglia azzurra Stefano Galvani opposto al tedesco Kamke
. L’ingresso al CT Reggio è libero per tutte le giornate di gara.

Intanto la Camparini Gioielli Cup 2009 si arricchisce dal punto di vista della visibilità, grazie al live streaming che coprirà tutto il programma sul campo centrale. La diretta video è sul sito www.e-tennis.tv, a cui si può accedere anche dalla home page del sito ufficiale del torneo www.atptennisre.net, dove prosegue il live score di tutti i match.

Inoltre, semifinali e finale saranno trasmesse in diretta tv sul canale della Federazione, Super Tennis (ch 224 di Sky e www.supertennistv).

RISULTATI
1° turno:

Riba (6,Spa) b Bastl (Svi) 46 64 62

Lopez Jaen (Spa) – Montcourt (4,Fra) 62 76(1)

Gremelmayer (8, Ger) b Patience (Fra) 63 61

(doppio): Bracciali/Piccari (Ita) b Kukushkin (Kaz)/Sitak (Rus) 26 75 10-3

(doppio): Cipolla (Ita)/Daniel (Bra) b Lorenzi (Ita)/Niland (Irl) 62 63


TAG: , , ,