Male Fognini ATP, Copertina

Us Open: Fognini non pervenuto. L’azzurro racimola solo 5 game contro Rajeev Ram e viene subito eliminato

29/08/2013 07:00 140 commenti
Fabio Fognini classe 1987, n.18 del mondo
Fabio Fognini classe 1987, n.18 del mondo

Brutta sconfitta di Fabio Fognini nel primo turno degli Us Open ($ 34.300.000, cemento).
Il tennista ligure si è arreso a Rajeev Ram, classe 1984, n.128 del mondo, con il risultato di 61 62 62 in 1 ora e 27 minuti di partita.

Primo set: Fabio cedeva il servizio nel secondo ed al quarto gioco, con Ram che senza concedere palle break sui propri turni di battuta, chiudeva la prima frazione per 6 a 1, dopo aver tenuto ai vantaggi l’ultimo game al servizio.

Secondo set: Fognini mancava nel secondo gioco una palla break e poi perdeva il turno di battuta nel game successivo.
Sull’1 a 3 nuovo break di Ram che si portava in un attimo sul 5 a 1, prima di chiudere il secondo set per 6 a 2, dopo aver annullato un altro break point quando ha servito per la frazione sul 5 a 2.

Terzo set: L’azzurro, dopo aver recuperato un break di svantaggio nel secondo game, perdeva il servizio nel terzo ed al quinto gioco.
Ram, che questa volta non concedeva nulla sui propri turni di battuta, chiudeva set e match per 6 a 2, dopo aver tenuto a 15 l’ultimo gioco al servizio.

GS US Open
R.Ram
6
6
6
F.Fognini [16]
1
2
2
Vincitore: R.Ram


TAG: , , ,
forza seppi (Guest) 29-08-2013 20:01

@ fogna4ever (#928763)
Veramente seppi difende ben poco visto che l anno scorso ha fatto primo turno agli us open

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 29-08-2013 19:54

@ fogna4ever (#928763)

Proprio perchè sapeva a che livello misero può giocare adesso diceva di voler solo chiudere nei 20. Implicitamente è una ammissione di impotenza da qui a fine anno, poi se arriva un colpaccio non atteso tanto meglio. Con questa mentalità accontentativa dove vai? Ma l’avevo ampiamente prevista nell’immediatezza dei successi buttando acqua sul fuoco.

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony71 (Guest) 29-08-2013 19:24

@ fabiosavona (#928654)

questa è la migliore

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Magazine 29-08-2013 19:21

Dopo aver visto il match ieri sera sono andato a letto veramente disgustato non per la sconfitta in se perche’ puo’ succedere: problemi fisici, l’avversario in grazia di dio o qualcunque altro motivo ma perdere cosi giocando svogliato senza aver voglia di lottare. nel primo set ha spinto un paio di colpi e Ram ha potuto solo guardare la pallina andarsene non ci voleva molto per vincere la storia della superficie e’ solo una scusa non giocava contro Karlovic che avra’ si un rank come Ram ma su cemento vale molto di piu’, bastava un fognini al 50% per vincere. La verita’ che fognini ava’ si il gioco per diventare top 15 o top 10 ma ha la testa da N.C. dai sei un professionista e ci vuole impegno e costanza in quello che fai e’ il tuo lavoro: giri il mondo fai lo sport che ti piace cosa vuoi di piu’ e poi lo strafottente a sto punto 1000 volte Seppi non avra’ il talento di Fognini ma la professionalita’ che mette lui la mettono in pochi. Per concludere si stava ipotizzando come costruire un super giocatore italiano da top 10 secondo me e’ facile basta prendere il talento di Fognini e darlo Seppi e avremmo avuto un top 10 stabile alla Wawrinka secondo me.

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sarvuccio 29-08-2013 18:50

@ pier-Rafa (#928485)

Questa è la più cattiva di tutte

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dropandgo (Guest) 29-08-2013 17:42

@ mac (#928793)

speriamo ti sbagli su Cecchinato e che possa stare anche sui 50

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dropandgo (Guest) 29-08-2013 17:40

@ fogna4ever (#928763)

hai fatto una chiara analisi del Fogna…perfetta direi.

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wafer 29-08-2013 17:31

Scritto da Il ghiro
Uscendo un attimo dala polemica relativa a questo match, sul quale credo sia stato detto tutto, volevo farvi una domanda:Fognini è diventato per meriti sportivi numero 16 del mondo, sulla terra è sicuramente solidissimo, quest’anno a parte, negli ultimi 3 R.G. ha perso da Nole(forfait ok…),Tsonga e Nadal, battendo quelli che poteva battere e con risultati lusinghieri, se non sbaglio ha avuto il suo primo exploit nel circuito a Montreal sul cemento… vengo alla domanda, per quali motivi tecnici, uno solido come lui sulla terra, e con quella classifica, ottiene così poco sul cemento?Quali sono gli specifici problemi che gli impediscono di ottenere risultati(partita di oggi a parte, che spero sia la classica “peggior partita in carriera,” e che secondo me non fa testo, visto che prescinde dall’ avversario)?

Fabio sulla tera rossa possiede una gran smorzata e per quello che ho visto ultimamente nei tornei vinti sulla terra rossa un gran recupero in scivolata sul suo dritto.

Queste due armi sul cemento non sono efficaci (la smorzata) o non applicabili (la scivolata lunga in recupero) e quindi parte molto penalizzato. Non e’ che abbia dei “gravi” limiti tecnici.

P.S. ovviamente a mio parere. 😉

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mac (Guest) 29-08-2013 17:00

Scritto da dropandgo
cerco di consolarmi pensando che allo stato attuale abbiamo:
1 giocatore potenzialmente da ottavi di finale Us open (Seppi
ovviamente)
1 giocatore che se vuole vale top 10 sulla terra battuta (Fognini)
2 che valgono top 40 sulla terra battuta (Voalndri e Cecchinato)
1 giovane che in prospettiva puo giocare da top 30 sia su terra che
cemento (Fabbiano)
1 speranza che il mondo ci invidia (…non lo nomino che e’ peccato)
1 giocatore da indoor veloce che se in forma puo ancora dire la sua
(Bolelli)

tu giustamente provi a consolarti vedendo potenzialità che ti lasciano sperare. però esiste anche una realtà che dice che
1) fognini,, a parte le famose tre settimane è un giocatore talentuoso ma discontinuo vittima dei suoi pesanti ed antipatici limiti caratteriali.
2) seppi è un giocatore mediamente affidabile che di rado tradisce,ma che alla soglia dei 30 anni ha avuto pochissime punte da top player.
3) volandri ha tutta la mia stima ,ma non può essere un giocatore di prospettiva.
4)cecchinato cresce bene,ma credo che potrà essere un top 100 per molte stagioni e che,difficilmente, avrà una carriera alla starace.

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
will (Guest) 29-08-2013 16:52

Delusione totale, ci speravo, almeno in un primo turno. Purtroppo pongo seri dubbi sulla tenuta mentale e sul gioco. Sul cemento non puoi giocare come sulla terra, cambiano spazi e tempi e anche chi lo segue dovrebbe aiutarlo a crescere su questa superfice anche perché ormai i tornei in terra tendono a essere sempre meno. Fogna ieri notte era comunque inguardabile sotto tutti i punti di vista. Ha tirato un calcio a bordo campo, ha spaccato una racchetta sulla sedia, imprecato dicendone di ogni tipo, dal rovescio da pizzaiolo a insultando non so chi dicendo che era uno scimmione….UNA PENA totale :(. Passa da povero demente e sinceramente capisco perché suo padre sia spesso incazzato con lui per questi suoi atteggiamenti. Molto meglio guardare la parte rosa di questo torneo…. che magari ci regala qualche soddisfazione in più che quella azzurra. Fognini deve chiedere a Fabbiano come fa a essere stato così professionale stando calmo e lottando su ogni punto, forse gli farebbe bene.

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Goergestuttalavita (Guest) 29-08-2013 16:37

Ma non doveva spaccare…. ai passeri ?

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fogna4ever (Guest) 29-08-2013 16:12

@ dropandgo (#928736)

seppi x scavalcare fognini dopo gli us open deve arrivare in semifinale, putroppo x l’altoatesino nonostante la crisi del fogna quasi 400 punti atp da recuperare sono troppi… a luglio fognini ne ha fatti 900 seppi 0.. discorso diverso se si parla di fine anno…seppi puo finire davanti a fognini se vince molte partite e se il ligurecontinuerà a prendere randellate al 1 turno cosa molto probabile x uno che non sa piu vincere e che l’anno scorso dopo la finale a san pietroburgo non ha vinto piu una partita… incredibile come siamo passati dall’esaltazione di luglio alla depressione di agosto x quanto riguarda fognini, ed è incredibile come un ragazzo come il ligure nel momento migliore della carriera nel pieno della maturità fisica si sia scordato di giocare a tennis d’un tratto, come si fa ad essere n.17 del mondo e a non avere il sangue negli occhi x arrivare a 15 a 14 a 13 e cosi via ad aspirare ai top 10…ma come è possiile che uno come perlas non gli rompa la testa x fargli capire che dopo quel fantastico luglio bisognava dimostrare di poter arrivare piu su..e invece che dice fognini alla vigilia degli us open…spero di poter chiudere l’anno nei top 20, da li ho capito che questo fognini non ha le palle x arrivare ad essere un campione internazionale ovvero sfondare i top 10…non so se ve ne siete accorti ma x fogna non sara difficile chiudere l’anno nei top 20 visto che con i punti che ha puo permettersi di perdere sempre da qui a fine anno e chiude nella peggiore delle ipotesi a 21 22, quindi uno che si pone un obiettivo che ha quasi gia raggiunto matematicamente è limitato..io speravo di sentire voglio chiudere nei top 15, voglio sfondare il muro dei 15 e vincendo 3 partite qui lo diventava…male male male….adesso fossi in perlas lo lascerai perdere tanto piu di voe e arrivato non lo puo portare perchè il fogna è limitato mentalmente..non regge la pressione e qualche segnale lo avevamo avuto nella finale di amburgo sulla carta doveva vincerla 63 64 invece l’ha vinta 6 2 al terzo salvando 3 matchb point…mi dispiace dover parlare cosi ma penso di aver riassunto obiettivamente il pensiero un po di tutti suoi tifosi e non…che amarezza

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
controcorrente (Guest) 29-08-2013 16:07

I NOSTRI TENNISTI(maschi)NON HANNO LA PELLE PER STARE AL SOLE DELLA GLORIA.(rino tommasi)

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dropandgo (Guest) 29-08-2013 15:51

cerco di consolarmi pensando che allo stato attuale abbiamo:

1 giocatore potenzialmente da ottavi di finale Us open (Seppi
ovviamente)

1 giocatore che se vuole vale top 10 sulla terra battuta (Fognini)
2 che valgono top 40 sulla terra battuta (Voalndri e Cecchinato)
1 giovane che in prospettiva puo giocare da top 30 sia su terra che
cemento (Fabbiano)
1 speranza che il mondo ci invidia (…non lo nomino che e’ peccato)
1 giocatore da indoor veloce che se in forma puo ancora dire la sua
(Bolelli)

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dropandgo (Guest) 29-08-2013 15:43

@ Vince (#928699)

hai ragione … il povero Andysepp non se lo fila nessuno..invece e’ stato fantastico… Malisse ha dato tutto per chiudere bene la carriera e il nostro e’ stato proprio bravo…

a chi si intende di calcoli e classifiche io chiedo…

e’ possibile e in che modo un sorpasso di Seppi a Fognini gia’ dopo gli us open? a che turno deve arrivare Seppi agli US Open per superare Fogna in classifica? ?

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dropandgo (Guest) 29-08-2013 15:39

@ Radames (#928720)

certo vero…lo avevo dimenticato il povero Pippo 🙂 pero’ ricordo di avergli visto perdere scambi con Cecchinato rovescio contro rovescio in diagonale…piu di una volta…per questo avevo detto il rovescio di Cecchinato…comunque si…ci sta anche Volandri di rovescio alla grande…e facciamoci questo tennista italiano robocop e lo facciamo andare 3 del mondo dai….

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dropandgo (Guest) 29-08-2013 15:36

@ Vince (#928695)

continui a parlare di sconfitta…non e’ la sconfittaaaaaa

e’ la delusione totale mia e di tanti che dopo aver visto passi da gigante (prestazioni in Germania nei tornei vinti..ma lo direi anche se avesse perso in semifinale) sotto l’aspetto della maturazione ed atteggiamento mentale in campo…invece mi rendo conto che non e’ cambiato un bel niente…e’ sempre quello di prima…potra’ fare grandi match quando avra’ voglia ma non sara’ mai costante..vivra’ di sprazzi quando sara’ in giornata buona…ma il giocatore vero e’ quello che sa vincere soprattutto quando NON e’ in giornata buona…quando alcuni fattori ambientali gli sono contro….quando i colpi non sembrano girare come sempre…quando l’avversario ha un gioco strano…quando senti la pressione … quando hai trombato troppo prima di giocare…quando …quando…quando…. il professionista vero…trova sempre il modo di superare i problemi quando le cose non vanno bene…o almeno ci prova e da’ tutto se stesso. Quello che il Fogna non sa fare. Nessuno dice che non sia dotato e potenzialmente fortissimo…ma lo ha dimostrato solo a sprazzi…anche se le 2 vittorie in Germania rimarranno nella storia e nessuno gliele puo togliere…pero’ ripeto deve cambiare atteggiamento e imparare anche a perdere lottando…con dignita’e dando tutto!!

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 29-08-2013 15:19

Scritto da dropandgo
@ El92 (#928650)
si ma dovevo scegliere tra 4 rovesci cosi cosi…allora diciamo rovescio di seppi

il rovescio di volandri non lo vuole nessuno?

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 29-08-2013 15:12

Neanche stavolta si è portato dietro la tata.

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rick (Guest) 29-08-2013 14:51

Scritto da dropandgo
@ Rick (#928634)
guarda che il rovescio di |Cecchinato mica e’ da buttare via

Non è obbrobrioso come quello di Giannessi però secondo me è il suo colpo peggiore.

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 29-08-2013 14:47

e comunque ieri un italiano ha vinto e uno ha perso
per quello che ha vinto ci sono 24 messaggi…per quello che ha perso siamo già a 120

anche questo è un dato che fa riflettere 🙂

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 29-08-2013 14:42

Scritto da dropandgo
@ Vince (#928631)
ma non capite che non e’ questione di sconfitta? c’e’ sconfitta e sconfitta. E’ il modo in cui perdi che cambia tutto … le sconfitte non son tutte uguali…questa e’ stata una disfatta totale…non una sconfitta…queste son partite che ti spaccano dentro e lasciano memorie interne sempre piu negative…cosi come le vittorie ti danno fiducia…queste prestazioni ti minano sempre piu nelle fondamenta…cosa credi che ci fa una bella dormita e tutto passa? il fantasma di questa figura vergognosa se lo porta dietro tutta la vita e non fara’ che ingigantire le sue paure..perche’ Fognini…e’ pieno di paure..molto ben mascherate da questo atteggiamento insopportabile…ma son tutte paure ed insicurezze… deve crescere…ma non come bullo…come uomo

guarda, dopo qualsiasi tipo di sconfitta, di qualunque giocatore o giocatrice italiana, qui si leggono sempre le stesse cose…si va dall’insulto becero, alla denigrazione di tutto quello che ha fatto in passato, all’invito a ritirarsi, per arrivare poi a citare un altro/a italiano/a, molto più bravo di lui/lei, secondo il parere dell’autore del post.
Questo è il copione classico.
E’ un film che ho già visto tante volte e ormai non mi stupisce più.

Secondo me anche tu stai drammatizzando veramente troppo…proprio perchè la sconfitta è stata così brutta , non può essere “vera”.

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dropandgo (Guest) 29-08-2013 14:39

@ El92 (#928650)

si ma dovevo scegliere tra 4 rovesci cosi cosi…allora diciamo rovescio di seppi

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dropandgo (Guest) 29-08-2013 14:38

@ david (#928662)

si dai Bolelli…ma tra i 4 Cecchinato l ho visto fare qualche ace su terra o sbaglio? non ha un brutto servizio.

Vorrei anche aprire una disquisizione sul servizio di Fognini.

Secondo me e’ completamente errato dal punto di vista biomeccanico…
un lancio palla troppo basso che deve compensare con un innaturale velocizzazione del mulinello braccio racchetta e sopratttutto un innaturale inarcamento eccessivo e spesso storto della schiena perche altrimenti non troverebbe la palla …che sarebbe troppo bassa per la racchetta…in tal modo da solo effetto alla palla ma non mi sembra ci scarichi addosso il peso del corpo e ne’ spinge con le gambe……quando faceva aces era solo una palla veloce ma non pesante…dovuta al velocissimo movimento del braccio…e dalla Pure Drive che fa tirare forte anche a chi non sa giocare!!!

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dropandgo (Guest) 29-08-2013 14:32

@ Rick (#928634)

guarda che il rovescio di |Cecchinato mica e’ da buttare via 😉

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dropandgo (Guest) 29-08-2013 14:31

@ Vince (#928631)

ma non capite che non e’ questione di sconfitta? c’e’ sconfitta e sconfitta. E’ il modo in cui perdi che cambia tutto … le sconfitte non son tutte uguali…questa e’ stata una disfatta totale…non una sconfitta…queste son partite che ti spaccano dentro e lasciano memorie interne sempre piu negative…cosi come le vittorie ti danno fiducia…queste prestazioni ti minano sempre piu nelle fondamenta…cosa credi che ci fa una bella dormita e tutto passa? il fantasma di questa figura vergognosa se lo porta dietro tutta la vita e non fara’ che ingigantire le sue paure..perche’ Fognini…e’ pieno di paure..molto ben mascherate da questo atteggiamento insopportabile…ma son tutte paure ed insicurezze… deve crescere…ma non come bullo…come uomo

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 29-08-2013 14:13

Non penso che Fognini abbia preparato alla morte questi US open non mettendo incontri di preparazione come Seppi nel 250 precedente a questo slam. Si dirà: ma Seppi li ha perso male da un Americano ma appunto queste cose immunizzano e ti fanno svegliare. Capisci che se non dai il massimo e preghi il Signore che l’altro non sia in palla l’umiliazione è molto possibile su un terreno molto sfavorevole agli italici. Fognini è andato in vacanza reale prima che mentale mi pare a Miami! Cosa vi aspettavate se si prepara in questo modo uno slam ostico per caratteristiche terraiole? Fognini con suo top spin nè carne nè pesce non fa molto male su cemento perchè per chiudere i punti deve trovare solo le righe e al suo ritmo da terra fa il sollettico a chi è da cemento. Diciamo che quest’anno ha “deciso” di far pena nei grandi tornei per poi fare grandi cose nei medi tornei e ce la caviamo! Al contrario Seppi ha ingranato più del solito in tornei grandi per fallire quasi completamente su terra e nei 250. Ne emerge un panorama di nostri tennisti poco continui e non affidabilissimi ma questo lo sappiamo da tempo. Mentre i due coetanei 87 sono al top Fogna è rimasto ben più indietro e non certo solo per motivazioni tecniche.

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jim Courier (Guest) 29-08-2013 14:09

Scritto da Carmineliberto

Scritto da Leleha fatto più giochi Paolino con Berdich!!

Quanti tornei atp ha vinto Paolino? Ma per favore, siamo seri, adesso si scade davvero nel ridicolo.

Il problema è l’atteggiamento per nulla professionale e offensivo nei confronti di tutti, anche di chi lo tifa. Volandri e gli altri che hanno perso pur nettamente escono dal torneo con dignità: lui no 👿

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
individuo malefico (Guest) 29-08-2013 14:07

Fognini scandaloso 😈

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
david (Guest) 29-08-2013 14:07

@ El92 (#928650)

facciamo diritto di Cecchinato, palla corta di Fognini va che e’ meglio. Poi quando arriviamo al servizio, beh, ci pensiamo un po’ di piu’….diciamo bolelli vai

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabiosavona (Guest) 29-08-2013 13:53

vergognati pagliaccio

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 29-08-2013 13:49

Scritto da dropandgo
@ controcorrente (#928614)
solo i pregi ovviamente
prendendo la randellata di dritto di fognini ….. l abnegazione nel lavoro e la concentrazione di Seppi… il servizio e rovescio di cecchinato… il gioco di Gambe e la grinta positiva, aggressivita’ e grande volonta’ di Fabbiano verrebbe fuori un bel top 10 secondo me…buono per tutte le superfici
ma e’ solo fantascenza… speriamo presto arrivi Quinzi che forse e’ l’unico che puo racchiudere in un solo giocatore molte di queste caratteristiche

IL rovescio è il punto debole di Cecchinato 😆

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco (Guest) 29-08-2013 13:42

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franco (Guest) 29-08-2013 13:40

Vorrei fare qualche considerazione…noi tutti come italiani vorremmo un giocatore da top 10 e abbiamo individuato in Fognini il possibile candidato, dopo i tornei sulla terra vinti a luglio…purtroppo abbiamo avuto la dimostrazione ancora una volta che questo giocatore non potrà mai scalare la vetta della classifica, ancor prima non tanto per difetti tecnici ma proprio per incapacità mentale…io ho visto le sue ultime partite sul cemento ma non solo, anche qualche figuraccia rimediata a giugno a Wimbledon e devo dire che l’atteggiamento è davvero fastidioso, anche per chi come me tifava per lui..quelle smorfie, quei sorrisini, le bestemmie contro gli avversarvi, come tratta di racattapalle (a uno gli ha detto “da te non le voglio perchè porti sfiga”) e tanti, tantissimi altri atteggiamenti che purtroppo non servono a niente, ne nel tennis, ne nel calcio ne nella vita…mi dispiace constatare un’altra brutta sconfitta, soprattutto prodotta dalla debolezza del suo carattere…sicuramente non perderò le mie notti per seguire Fognini, non lo merita…

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dropandgo (Guest) 29-08-2013 13:36

@ controcorrente (#928614)

solo i pregi ovviamente
prendendo la randellata di dritto di fognini ….. l abnegazione nel lavoro e la concentrazione di Seppi… il servizio e rovescio di cecchinato… il gioco di Gambe e la grinta positiva, aggressivita’ e grande volonta’ di Fabbiano verrebbe fuori un bel top 10 secondo me…buono per tutte le superfici

ma e’ solo fantascenza… speriamo presto arrivi Quinzi che forse e’ l’unico che puo racchiudere in un solo giocatore molte di queste caratteristiche

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Laura B. (Guest) 29-08-2013 13:28

@ RODITI (#928386)

Totalmente sottiscrivo ogni tua parola! Per me Fognini è morto e sepolto…i tornei vinti a luglio sono stati per lui come un’arma letale, non si riprende più questo, e poi con un atteggiamento del genere è impossibile aver successo… Dodig è migliaia di volte meglio, sia come uomo che come sportivo…

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rick (Guest) 29-08-2013 13:22

Scritto da dropandgo
QUANTO VORREI UN TENNISTA ITALIANO che sia un mix tra Seppi Fognini Fabbiano e Cecchinato.

Sarebbe bellissimo avere un tennista alto come Fabbiano, col rovescio di Cecchinato, la camminata da pistolero di Fognini e la barba.. di Seppi.

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 29-08-2013 13:18

@ MADE (#928629)

finalmente un commento equilibrato, complimenti

dovrebbe essere la regola ma purtroppo dopo una sconfitta qui è l’eccezione.

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MADE (Guest) 29-08-2013 13:12

Lungi da me voler difendere Fognini dopo una tale prestazione, però sarebbe più opportuno essere misurati nel bene e nel male. Fabio è arrivato scarico alla stagione sul cemento. Scarico nel fisico e nella testa. Su questa superficie non è un brocco, ma non ha nemmeno margine per vincerle di mestiere. Poi sicuramente lui ci mette del suo con una mentalità un po’ particolare, diciamo. Perdere per perdere magari si lascia andare e rimedia una brutta figura. Però non la farei troppo lunga con l’atteggiamento in campo. Ognuno ha il suo carattere: si critica Seppi perché quando perde sembra troppo umile e Fognini perché sembra strafottente. Sono loro che vanno in campo e sanno cosa possono fare.

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il ghiro (Guest) 29-08-2013 12:59

Uscendo un attimo dala polemica relativa a questo match, sul quale credo sia stato detto tutto, volevo farvi una domanda:
Fognini è diventato per meriti sportivi numero 16 del mondo, sulla terra è sicuramente solidissimo, quest’anno a parte, negli ultimi 3 R.G. ha perso da Nole(forfait ok…),Tsonga e Nadal, battendo quelli che poteva battere e con risultati lusinghieri, se non sbaglio ha avuto il suo primo exploit nel circuito a Montreal sul cemento… vengo alla domanda, per quali motivi tecnici, uno solido come lui sulla terra, e con quella classifica, ottiene così poco sul cemento?
Quali sono gli specifici problemi che gli impediscono di ottenere risultati(partita di oggi a parte, che spero sia la classica “peggior partita in carriera,” e che secondo me non fa testo, visto che prescinde dall’ avversario)?

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!