Il torneo di Viserba Copertina, WTA

ITF Viserba di Rimini: Risultati Completi Primo Turno. Dieci azzurre al secondo turno

24/07/2013 00:59 1 commento
Claudia Giovine classe 1990, n.677 del mondo  - Foto Studio Rosati
Claudia Giovine classe 1990, n.677 del mondo - Foto Studio Rosati

Ecco il volto internazionale dell’Olaraga Cup, il torneo Itf Women’s Tour del Tennis Viserba (10.000 dollari, terra) che oggi ha completato il primo turno del tabellone principale. Dopo un lunedì nel quale erano state le italiane le grandi protagoniste della terza edizione del torneo viserbese, arrivano vittorie straniere, alcune firmate da giocatrici di grande prospettiva, come la forte francese Angela Leweurs, 16 anni da compiere il 29 luglio, rovescio ad una mano che ricorda terribilmente quello di Amelie Mauresmo. La transalpina proveniente dalle qualificazioni ha lasciato le briciole ad una buona interprete del rosso come l’argentina Carolina Costamagna. Conquista di forza gli ottavi anche la greca Despina Papamichail, n.4 del seeding, che ha lasciato sfogare nel primo set l’australiana Ashley Keir, certamente più a suo agio sul cemento, poi ha dominato gli altri due. Brilla la polacca Natalia Siedliska che ha regolato la svizzera Lisa Sabino, accreditata dell’ottava testa di serie.

Nel tardo pomeriggio è arrivata anche la vittoria della pugliese Claudia Giovine, cugina di Flavia Pennetta, che sconta una classifica attuale (n.801) ben lontana dai suoi livelli (è stata abbondantemente tra le prime 300). Reduce dal successo nel torneo Itf di Torino, oggi la brindisina ha vinto di carattere contro una buona giocatrice, soprattutto in prospettiva, come Gaia Sanesi (n.6).

Lunedì sera era uscita di scena la riminese Alice Grilli. Entrata con una wild-card, la portacolori del Ct Rimini ha fatto match pari nel primo set contro Francesca Fusinato, proveniente dalle qualificazioni, poi ha ceduto piuttosto nettamente nel secondo. E questa sera fa il suo esordio l’altra riminese del Ct Rimini, Lucia Ioli, anche lei beneficiata di una wild-card, opposta ala n.1 del tabellone viserbese, l’armena Ani Amiraghayan. Nel doppio, intanto, avanzano due romagnole. Lucia Ioli, in coppia con Sara Castellano, ha superato il 1° turno ai danni dell’altra riminese Chiara Rinaldi in coppia con l’inglese Yasmina El Sayed, mentre l’imolese Giulia Gasparri, in coppia con la svizzera Lisa Sabino, ha beneficiato del forfait delle francesi Leweurs-Pons. Domani (mercoledì) andranno in scena gli ottavi di finale.

ITA 1° Turno
Ani AMIRAGHYAN ARM [1] b. Lucia IOLI ITA 6-2 6-3
Deborah CHIESA ITA b. Elena BERTOIA ITA 6-0 6-1
JASMINE PAOLINI ITA b. Vanda LUKACS HUN 7-6(0) 7-6(5)
Alice SAVORETTI ITA [7] b. Beatrice LOMBARDO ITA 6-4 6-1

Alice BALDUCCI ITA [3] b. Cornelia LISTER SWE 6-1 6-1
Martina DI GIUSEPPE ITA b. Morgane PONS FRA 6-2 6-2
Francesca FUSINATO ITA b. Alice GRILLI ITA 6-4 6-1
Claudia GIOVINE ITA b. Gaia SANESI ITA [6] 2-6 6-3 6-4

Erika ZANCHETTA ITA b. Agnese ZUCCHINI ITA [5] 7-5 2-1 Retired
Tjasa SRIMPF SLO b. Chiara MENDO ITA 6-1 6-1
Georgia BRESCIA ITA b. Aleksandra ZENOVKA RUS 4-6 6-1 6-2
Despina PAPAMICHAIL GRE [4] b. Ashley KEIR AUS 4-6 6-1 6-2

Natalia SIEDLISKA POL b. Lisa SABINO SUI [8] 6-4 6-2
Sabrina SANTAMARIA USA b. Miriana TONA ITA 7-6(4) 6-4
Angela LEWEURS FRA b. Carolina COSTAMAGNA ARG 6-3 6-1
Stefania RUBINI ITA b. Giulia SUSSARELLO ITA [2] 6-1 4-6 6-3


TAG:

1 commento

stefano (Guest) 24-07-2013 08:12

AMIRAGHYAN VS CHIESA
PAOLINI VS SAVORETTI

BALDUCCI VS DI GIUSEPPE
FUSINATO VS GIOVINE

ZANCHETTA VS SRIMPF
BRESCIA VS PAPAMICHAIL

SIEDLISKA VS SANTAMARIA
LEWEURS VS RUBINI

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!