Torneo Open Copertina, Generica

Torneo Open Canottieri Adda – Lodi: E’ partito il tabellone finale. Da oggi in campo i Big

03/07/2013 10:57 1 commento
Il romano Lorenzo Abbruciati ha vinto entrambi i match di martedì 2 luglio (foto Segni D'Interpunzione)
Il romano Lorenzo Abbruciati ha vinto entrambi i match di martedì 2 luglio (foto Segni D'Interpunzione)

Doppio turno di match nella giornata di martedì al torneo Open nazionale di Lodi da 8.000 euro di montepremi organizzato dalla Canottieri Adda. In mattinata si sono concluse tutte le partite dell’ultimo turno di qualificazione del tabellone intermedio dedicato ai giocatori di seconda categoria. In apertura Emanuele Dorio ha sconfitto Davide Albertoni con un doppio 6-3. Negli incontri di mezzogiorno il mancino Edoardo Tessaro ha approfittato del ritiro di Amedeo Palma, costretto ad abbandonare per un problema al polso dopo aver perso il primo set per 6-1. In contemporanea Marco Benussi ha vinto una vera e propria battaglia durata più di due ore contro Matteo Rigamonti: 6-1 1-6 7-5 il punteggio finale. Ultima sfida delle qualificazioni è stata quella del primo pomeriggio tra il romano Lorenzo Abbruciati e Federico Terreni: vittoria 6-1 6-2 per il primo senza troppi problemi.

Nel pomeriggio è scattato il tabellone finale: la prima sfida in campo è stata quella tra Lorenzo Di Giovanni e il qualificato Marco Benussi. Dopo le oltre due ore del match della mattinata, Benussi ha lottato ancora, ma nulla ha potuto contro il più potente Di Giovanni, che ha rimontato e vinto al terzo set. Tra i qualificati ottima prova di Lorenzo Abbruciati che ha sconfitto Jonata Vitari. Nel primo parziale Abbrucciati è scappato sul 4 a 0, prima di essere ripreso dal lecchese. Decisivo l’undicesimo game: break del romano che poi ha conquistato set e match col punteggio di 7-5 6-0. In contemporanea, Lorenzo Apostolico lottava e vinceva contro il mancino Emanuele Dorio. Terzo set determinante con Dorio, avanti 2 a 1, prima di perdere la concentrazione su una palla contestata. Apostolico ne ha approfittato e ha chiuso per 6 giochi a 2. Nei match serali, vittorie senza difficoltà per il qualificato Edoardo Tessaro e Luca Pancaldi. Il primo ha sconfitto Nicolò Cotto in una sfida tra mancini: partita combattuta solo nel primo set, poi Cotto, decisamente in giornata no, non ha più opposto resistenza. L’altro invece, appena arrivato dal Futures di Mantova, si è sbarazzato di Simone Todaro per 6-3 6-4. Oggi in campo 8 partite a partire dalle ore 15. La finale si giocherà domenica 7 luglio, l’ingresso alla struttura di via Nazario Sauro 16 sarà sempre libero e gratuito per tutta la durata della manifestazione.

L’OPEN IN TEMPO REALE – I risultati degli incontri, i tabelloni aggiornati e il programma di gioco delle varie giornate sono sempre disponibile su www.canottieriadda.it/open.

I RISULTATI DI GIORNATA

Tabellone finale. Primo turno: L. Di Giovanni b. M. Benussi (q) 5-7 6-1 6-3, L. Pancaldi b. S. Todaro (q) 6-3 6-4, L. Apostolico b. E. Dorio (q) 7-5 5-7 6-2, E. Tessaro (q) b. N. Cotto 7-5 6-2, L. Abbruciati (q) b. J. Vitari 7-5 6-0. Tabellone intermedio. Ultimo turno qualificazioni: E. Dorio b. D. Albertoni 6-3 6-3, E. Tessaro b. A. Palma 6-1 rit., M. Benussi b. M. Rigamonti 6-1 1-6 7-5, L. Abbruciati b. F. Terreni 6-1 6-2.


TAG:

1 commento

Elsha94 (Guest) 03-07-2013 11:02

Grande Abbruuuuu

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!