Notizie dal Mondo ATP, Copertina, Generica

Juan Martin Del Potro ritorna in Argentina

19/05/2013 08:07 3 commenti
Juan Martin Del Potro ha vinto gli Us Open nel 2009
Juan Martin Del Potro ha vinto gli Us Open nel 2009

Juan Martin Del Potro, dopo la sconfitta contro Benoit Paire nel torneo di Roma ha deciso di tornare in Argentina per un programma di recupero fisico.
La speranza del talento sudamericano è di tornare in forma al Roland Garros in programma tra 7 giorni.

Ricordiamo che Juan Martin ha sofferto di un’infezione ai bronchi dopo il torneo di MonteCarlo.


TAG: , ,

3 commenti

Ramon (Guest) 04-06-2013 01:14

@ Alessandro6.9 (#850916)

Beh! Non sarei tanto drastico come te nel tuo commento, perche Del Potro essendo il mio tennista preferito oltre che Federer seguo tutte le news su di lui. E se è vero che lui è stato operato al polso destro nel 2010 che lo allontano un anno dal circuito questo fatto non si è mai presentato di nuovo e l’intervento è stato un successo. Mentre i problemi all altro polso cioè il sinistro che ha avuto negli ultimi tempi era solo un’infiammazione di un tendine ma nulla di grave. Riguardo alla presente stagione, direi che dopo la finale di Indian Wells e la partita quasi consegnata al suo rivale dopo la brutta notizia di problemi di salute gravi di un familiare suo in Argentina cosa che lo fece rientrare subito lasciando il Master 1000 di Miami al primo turno, non si puo dire di grandi acuti quest’anno e tutto perche subito dopo Miami si ammalo con un virus che le provocava vomito e febbre, dovendo rinunciare a difendere il suo titolo all ATP250 di Estoril, poi si complico ulteriormente con una forma acuta di bronchitis che le affettava le vie respiratorie dovendo di nuovo rinunciare ad altri tornei dove difendeva punti quali Madrid la SF, si presento a Montecarlo e Roma non nella migliore forma fisica dovuto all allontanamento forzato dagli allenamenti e dai tornei, adesso dovrebbe apparire a Queen’s per poi continuare a Winbledom, speriamo che ci continui regalando grandi trionfi.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro6.9 19-05-2013 15:24

I problemi fisici e il polso lo condizioneranno per tutta la carriera… Purtroppo. E se fisicamente non è a posto il suo gioco
perde in efficacia e di percentuale: dal servizio al dritto.
Mah!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco Mazzoni (Guest) 19-05-2013 10:46

Brutta notizia. Visto a Roma in condizioni fisiche a dir poco precarie, lento, macchinoso, zero reattivo, nulla del suo gioco girava decentemente. Con questa news non vorrei che meditasse di saltare addirittura Parigi e sperare di arrivare ben preparato sull’erba… Mi auguro di no.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!