Nadal ko in finale ATP, Copertina

Grandissima sorpresa a Vina del Mar!! Horacio Zeballos batte Rafael Nadal per 6-4 al terzo set e si aggiudica il torneo cileno

11/02/2013 01:07 57 commenti
Rafael Nadal classe 1986, n.5 del mondo
Rafael Nadal classe 1986, n.5 del mondo

Grandissima sorpresa nella finale del torneo ATP 250 di Vina del Mar.
Horacio Zeballos ha conquistato il primo titolo ATP in carriera, dopo aver battuto in finale Rafael Nadal, al rientro dopo l’infortunio al ginocchio, con il punteggio di 67 (2) 76 (6) 64 in 2 ore e 47 minuti di partita.

A Nadal sfuma il 51 esimo successo in carriera nel circuito ATP e la 37 esima vittoria in un torneo su terra.

Solo due giocatori erano riusciti a battere Rafael Nadal in finale in un torneo su terra prima di stasera: Roger Federer e Novak Djokovic. Da oggi ci sarà anche il nome di Zeballos.

Resoconto partita

Nadal nel primo parziale sull’1 pari, da 15-40, annullava due pericolose palle break e si andava al tiebreak senza che i due giocatori concedessero nulla al servizio.
Nel tiebreak il campione di Manacor si portava sul 3 a 0, poi sul 4 a 1, prima di chiudere la frazione per 7 punti a 2.

Nel secondo set era Zeballos ad annullare sull’1 a 2, da 15-40, due break point all’ex n.1 del mondo.
Si andava al tiebreak senza che nulla accadesse più sui turni di battuta dei due tennisti.
Nel tiebreak Rafael annullava due palle set sul 4 a 6, ma poi alla terza palla set a disposizione per Horacio, sul 6 a 7, cedeva la frazione per 8 punti a 6.

Zeballos nel terzo parziale, dopo aver recuperato un break di svantaggio nel secondo game (con un grave errore a rete di Nadal sul break point), mancava una palla break sul 4 a 3, ma il break era solo rimandato perchè l’argentino sul 5 a 4, si portava sullo 0-40 sul servizio di Nadal, giocando un tennis davvero straordinario, prima di chiudere alla prima palla match a disposizione la partita per 6 a 4.

ATP Vina del Mar
Rafael Nadal [1]
7
6
4
Horacio Zeballos
6
7
6

TAG: , , , ,
Jim Courier (Guest) 11-02-2013 21:12

Scritto da King Lorenzi
Lorenzi Starace battono nadal monaco in finale!!!!!!!!!!!!!!!Nadal torna CON ZERU TITULI!!!!!!!!

😆

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jim Courier (Guest) 11-02-2013 21:08

Scritto da Dropshot83
Horacio Zeballos ha vinto lui.. non ha perso Nadal! Nuovo idolo Horacio ora lo seguirò anche a San Paolo.. perchè questo ieri ha tirato tutto in campo con angoli e giocate da top 10.. e poi la tranquillità e la beffardaggine con la quale ha affrontato il maiorchino arrottino è geniale… vamos Horacio

Ha surclassato nadal sul piano tecnico, mai vittoria fu più meritata.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
il luminare (Guest) 11-02-2013 14:49

nadal tra 3 mesi compie 27 anni e quindi gli rimangono tre stagioni con questa per competere ad alti livelli, poi tanto credo che smettera’ anche se lui giustamente vuole come federer arrivare a rio2016, il problema è se gioca solo sulla terra ci arriva altrimenti no perche il suo gioco è dispendioso, non ha i colpi di zeballos o federer

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mauro000 (Guest) 11-02-2013 14:20

ma perchè c’è gente che parla (scrive) a vanvera? Zeballos ha fatto la partita della vita. E’ senza dubbio in un ottimo momento di forma e in finale ha giocato il tutto per tutto lasciando andare il braccio ad ogni colpo. Se avesse usato una tattica più attendista avrebbe perso anche se Nadal fosse stato zoppo.
Lo spagnolo ha fatto il suo torneo, come ogni sportivo sa bene, l’allenamento conta poco se non hai partite sulle gambe. Ha tutta la possibilità di rimettersi in moto e in forma. Non dimenticate che ha 26 anni e ha rischiato di abbandonare il tennis. Non deridetelo, non lo merita. La prima partita di torneo aveva tutte le paure del mondo, poi pian piano ha ricominciato a giocare. Quest’anno non so come andrà, forse non ce la farà a vincere Parigi, ma sarà credo una grande vittoria per lui (anche se ieri a fine partita gli rodeva perfino aver perso un 250) poter tornare ai livelli che gli competono entro l’anno solare.
Purtroppo è obbligato a partecipare ai Master1000 sul veloce e questo gli rovinerà un po’ il percorso di riabilitazione.

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PaoloZ (Guest) 11-02-2013 13:36

durante la partita zeballos conversava con i giudici di linea a fondo campo e con gli spettatori delle prime file…. perchè ha un movimento di preparazione del colpo, sia di diritto che di rovescio estremamente lento pertanto epr essere efficace deve stare molto molto lontano dalla fila di fondo negli scambi con ritmo.
zeballos ha tutta la mia stima per l’ottimo torneo che ha fatto, direi che è destinato ad entrare in pianta stabile fra i primi 50, ma sinceramente, pensate che djokovic, o murray, o anche ferre, o del potro perderebbero contro di lui? pensate che contro nadal 2012 “modello rolang garros” avrebbe fatto piu di 6/7 game nell’incontro?
ieri Nadal giocava corto, il diritto non viaggiava, non solo rispetto ai tempi buoni, ma anche rispetto ai giorni precedenti, evidente segno di stanchezza. Era lento nei cambi di direzione, quasi sempre in chiaro affanno, a bocca aperta già dalla metà del primo set.
Ha ancora tanta strada da fare. e vorrei vedere dopo quello che ha passato, sarebbe stato folle il contrario, spero per lui che sia in buone condizioni al roland garros.

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edozoo (Guest) 11-02-2013 12:35

Ha saputo rischiare anche quando non avrebbe dovuto, che azzardi, tantissimi complimenti, prestazione da 10!

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dropshot83 11-02-2013 12:09

Horacio Zeballos ha vinto lui.. non ha perso Nadal! Nuovo idolo Horacio ora lo seguirò anche a San Paolo.. perchè questo ieri ha tirato tutto in campo con angoli e giocate da top 10.. e poi la tranquillità e la beffardaggine con la quale ha affrontato il maiorchino arrottino è geniale… vamos Horacio 🙂

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 11-02-2013 11:56

Scritto da Ken_Rosewall

Scritto da smorzatella
Io non sono per nulla un nadaliano ma ho seguito la partita e oggi Zeballos ha giocato un match perfetto dove gli è riuscito praticamente tutto, riuscendo a trovare traiettorie ed angolazioni al limite dell’incredibile…

pienamente d’accordo! non ci trovo nulla di sospetto, Nadal deve riprendere la forma psico-fisica. gli avversari dei turni precedenti avevano dimostrato una certa sudditanza psicologica, il mancino e audace Zeballos è riuscito a fare l’impresa! guardate le partite e poi commentate!

Concordo con te. Chi ha parlato di incontro sospetto è evidentemente qualcuno che ha a disposizione una quantità di neuroni su cui fare affidsmento decisamente scarsa.
Ma signori, ma ce lo vedete Nadal vendere una partita? Con tutti i soldi che ha guadagnato?
Molto semplicemente, come hanno detto in molti, lui non è al massimo della forma, e ci mancherebbe che lo fosse dopo sei mesi di stasi, e Zeballos,, che non è il supergiocatore che molti stanno sostenendo sia, ha giocato l’incontro della vita.
Qualsiasi giudizio è prematuro, al Roland Garros ne sapremo qualcosa di più.
Una cortesia:invito i sostenitori di Federer, del quale sono anche io tifosissimo, a smetterla di scrivere cavolate del tipo Nadal è finito.
La vostra concezione dello sport è malsana, dateci un taglio per favore.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sgonfio (Guest) 11-02-2013 11:49

VAmos Zeballos! Che fi.ata!

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 11-02-2013 11:48

Scritto da Pasquale
E’inutile ripetere che Nadal rientrava da mesi di riposo forzato e chi gioca a tennis ne conosce gli effetti: ma che giocatore Zeballos!! Ho visto che qualche anno fa è stato n.41…la scorsa notte ha fatto vedere un notevole braccio,delle gambe paurose e..che testa nel finale! Basta vedere come ha giocato l’ultimo game…Spero di vederlo al Foro…

gambe paurose???!!??
per quanto sono magre, magari… mai viste due gambe così piccine nel circuito atp! sull’ ottimo braccio sono d’accordo ma quando deve muoversi di gambe è molto lento e impacciato si salva sempre con il braccio…
COMUNQUE è UN IDOLO ZEBALLOS… GRANDISSIMO!!
poi anche la battuta cheha fatto su del potro!! ahahah

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 11-02-2013 11:40

Scritto da Marte
Semplicemente deve riprendere confidenza con le gare.
Finora contro gente che si bloccava perchè gli veniva il braccino da “è l’occasione della vita, se lo batto sulla terra entro nella storia” ha vinto facile, con molti demeriti degli avversari che gli regalavano molto, in finale ha trovato uno sfrontato che gioca “come va va” e perde.
A questi livelli se non giochi profondo vicino alle righe trasformi il tuo avversario in un fenomeno e in finale Nadal ha giocato corto. Demerito suo e merito di Zeballos.
Ma non vuol dire nulla. E’ appena rientrato da un lungo stop. Anche se avesse perso al primo turno non voleva dire nulla, deve recuperare.
Ora bisogna vedere se aumenteranno gli sfrontati che non si bloccheranno per timore referenziale. Se aumentano non tornerà mai piu ad essere NADAL, se vince il prossimo torneo e comincia a ricreare la sua aurea da imbattibile sul rosso puo anche tornare a vincere il Roland Garros

Non capisco: prima dici che deve semplicemente riprendere confidenza con le gare e che ha giocato corto e Zeballos ne ha approfittato. Poi dici che se anche gli altri non si bloccheranno lui non tornerà mai più ad essere Nadal. Cioè essatamente l’opposto. In realtà se riprende confidenza e forma e gioca profondo, gli altri possono essere sfrontati quanto vogliono ma vengono asfaltati. Se poi lui non torna più alla piena efficienza fisica e perde forza e velocità allora diventa battibile, ma non dipende da quanto siano sfrontati gli avversari.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dario (Guest) 11-02-2013 11:31

ora pure Zeballos e’ diventato d’un tratto fenomeno 😆

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
barra de boca 11-02-2013 11:29

😆 😆 😆 😆 mettete bene contro argentini su terra è una vida che ve lo dico mi raccomando fatelo ancora
😆

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chuck (Guest) 11-02-2013 11:25

sono veramente contento che nadal sia tornato e che stia bene ma vedere la sua faccia durante la premiazione era uno spettacolo, cmq zeballos ha giocato molto bene nonostante nadal era in palla, sembrava di vedere wawrinka contro djokovic, penso che nadal abbia perso sul campo, per via dei grandi colpi di zeballos e non c’entra che tornava da 7 mesi

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tanner (Guest) 11-02-2013 11:25

Nadal nelle condizioni attuali ha già fatto tanto, Zeballos giocasse sempre così sarebbe Top 10 fisso (perlomeno sulla terra) !!

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pasquale (Guest) 11-02-2013 10:59

E’inutile ripetere che Nadal rientrava da mesi di riposo forzato e chi gioca a tennis ne conosce gli effetti: ma che giocatore Zeballos!! Ho visto che qualche anno fa è stato n.41…la scorsa notte ha fatto vedere un notevole braccio,delle gambe paurose e..che testa nel finale! Basta vedere come ha giocato l’ultimo game…Spero di vederlo al Foro…

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Makiri 11-02-2013 10:51

io tifo rafa però ieri sera era impossibile non tifare zeballos..vi prego se qualcuno trova il video di quando si mette a palleggiare..per favore lo posti :mrgreen:

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio (Guest) 11-02-2013 10:44

nadal non deve rimproverasi nulla, zeballos ha fatto veramente la partita della vita trovando colpi che sinceramente, pur augurandogli di trovarli in futuro, erano dei veri e propri miracoli. Ha meritato di vincere la finale tuttavia e una sconfitta del genere fa bene a nadal, che deve capire che ha ancora un bel po’ da lavorare per tornare competitivo in primavera.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spero in Quinzi (Guest) 11-02-2013 10:41

Commenti negativi ridicoli di chi non ha visto la partita. Un Nadal al 50% ha perso contro un giocatore che ha fatto una partita incredibile con colpi al limite dell’assurdo. Ovvio che Zeballos ha trovato proprio ieri la partita perfetta perché se giocasse sempre a quel livello sarebbe un top 5

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marte (Guest) 11-02-2013 10:20

Semplicemente deve riprendere confidenza con le gare.
Finora contro gente che si bloccava perchè gli veniva il braccino da “è l’occasione della vita, se lo batto sulla terra entro nella storia” ha vinto facile, con molti demeriti degli avversari che gli regalavano molto, in finale ha trovato uno sfrontato che gioca “come va va” e perde.

A questi livelli se non giochi profondo vicino alle righe trasformi il tuo avversario in un fenomeno e in finale Nadal ha giocato corto. Demerito suo e merito di Zeballos.

Ma non vuol dire nulla. E’ appena rientrato da un lungo stop. Anche se avesse perso al primo turno non voleva dire nulla, deve recuperare.
Ora bisogna vedere se aumenteranno gli sfrontati che non si bloccheranno per timore referenziale. Se aumentano non tornerà mai piu ad essere NADAL, se vince il prossimo torneo e comincia a ricreare la sua aurea da imbattibile sul rosso puo anche tornare a vincere il Roland Garros

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PaoloZ (Guest) 11-02-2013 10:13

Nadal ha ancora diversi mesi di lavoro davanti per tornare … Nadal.
per la prima volta ha trovato uno che ha impostato la partita con uno schema tattico in testa ed ha perso.
MI auguro per lui che non giochi i vari miami o simili ma continui a lavorare sulla terra in vista del roland garros. Zeballos grande partita, ma è chiaro che se trova un giocatore di pressione tipo Djokovic o Murray che giocano con i piedi sulla linea e che pertanto trovano più angoli di nadal ieri, finisce col tuffarsi in mezzo al pubblico per tutta la partita…

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gabriele (Guest) 11-02-2013 10:08

Certo che attaccarlo così dopo 7 mesi fuori dal campo mi sembra alquanto ingiusto! Io non sono tifoso di Nadal ma non lo darei mai già per finito dopo il primo torneo. Secondo me chi lo attacca non ha nemmeno visto la partita. Che Nadal non fosse al 100 è NORMALE e bisogna ammettere che Zeballos ha giocato sicuramente oltre le sue vere possibilità ed ha servito benissimo. Comunque Zeballos mi ha fatto proprio divertire: non solo il suo top spin era al livello di quello di Rafa ma aveva anche una penetraione maggiore; il rovescio a tutto braccio in top e le rasoiate in back poi erano uno spettacolo per gli occhi.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tixdes (Guest) 11-02-2013 10:02

Zeballos deve metterere su dvd il secondo set che ha giocato, spettacolare!!! Riusciva a trovare degli angoli incredibili giocando oltre la linea di fondo. Mi sono divertito tantissimo a vedere la partita. Bellissima anche l’esultanza incredula a fine partita.
Nadal era alla prima partita seria del torneo (zeballos non ti regala nulla) e si vedeva che ancora non è in forma. Invece di criticarlo, uno dovrebbe essere ammirato dalla sua voglia di non mollare neanche un 250: mentalità da campione

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magnus19it 11-02-2013 09:44

Zeballos allucinante.. 😯 😯 😯 ..ha tenuto un livello per tutto il match altissimo..non a caso è imbattuto su terra da 20 partite. Ora sicuro ha giocato il match della vita, sarà appagato e non vincerà più un match da qui a ottobre, ma se, al contrario, rimane in fiducia così, nella stagione su terra si diverte un sacco.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 11-02-2013 09:40

Brazo zeballos!!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ultrasquinzi (Guest) 11-02-2013 09:39

Tra 3/4 mesi, salvo ricadute che non auguro assolutamente, se Zeballos ri-gioca questa partita perfetta (infatti chi l’ha vista sa che ha fatto cose quasi incredbili per un tennista della sua classifica), perde 6/2 6/1, questo per far capire la forza di Nadal…

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ultrasquinzi (Guest) 11-02-2013 09:36

Sconfitta per nulla sospetta, l’altro era al 100% della forma (nel primo set, che ho visto, prima del tie break aveva servito quasi come un Sampras), ha giocato il torneo della vita e anche così facendo ha rischiato di essere battuto da un Nadal ancora palesemente fuori condizione…
Piutosto sono stati assolutamente pessimi i tennisti che Nadal ha incontrato nei turni precedenti, non dico che dovevano batterlo ma, viste le sue condizioni, almeno portarlo al tie-brek in un set… Io finora non ho mai creduto alla teoria dei vassalli nel tennis, ma quei giocatori mi stanno facendo cambiare idea….

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis Piz 11-02-2013 09:15

Fantastico Horacio, che partita incredibile.

Consiglio a tutti di rivedere la partita nel caso passassero repliche: Zeballos ha regalato colpi da fenomeno.

Nadal sottotono naturalmente, ma neanche tanto alla fine: a mio avviso sono più i meriti di Zeballos che i demeriti di Nadal.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablo (Guest) 11-02-2013 09:11

ovviamente non era il vero Nadal (chissà se tornerà il vero Nadal..), però ho visto un gran bel tennis da parte di Zeballos 🙂

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ken_Rosewall 11-02-2013 09:00

Scritto da smorzatella
Io non sono per nulla un nadaliano ma ho seguito la partita e oggi Zeballos ha giocato un match perfetto dove gli è riuscito praticamente tutto, riuscendo a trovare traiettorie ed angolazioni al limite dell’incredibile…

pienamente d’accordo! non ci trovo nulla di sospetto, Nadal deve riprendere la forma psico-fisica. gli avversari dei turni precedenti avevano dimostrato una certa sudditanza psicologica, il mancino e audace Zeballos è riuscito a fare l’impresa! guardate le partite e poi commentate! 👿

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 11-02-2013 08:44

Scritto da vinci
Redazione scusate ma anche Soderling a Parigi ha battuto Nadal sulla terra…scusate per la puntualizzazione.

sì ma non era in finale, qui sono specificate le finali perse sulla terra.

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vinci 11-02-2013 08:35

Redazione scusate ma anche Soderling a Parigi ha battuto Nadal sulla terra…scusate per la puntualizzazione.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guidoyouth (Guest) 11-02-2013 08:28

Zeballos ha giocato alla grande ma nadal troppo rinunciatario, corto nel gioco si è messo nelle condizioni di farsi attaccare da un avversario in stato di grazia.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
King Lorenzi (Guest) 11-02-2013 08:20

Lorenzi Starace battono nadal monaco in finale!!!!!!!!!!!!!!!
Nadal torna CON ZERU TITULI!!!!!!!!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AndreaGaudenzi2 (Guest) 11-02-2013 08:20

Lorenzi-Starace conquistano il doppio…bella soddisfazione…credo molto importante per Potito soprattutto…

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio Fognin 4ever 11-02-2013 08:16

Come godo l’antitennis è spacciato!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 11-02-2013 08:12

Scritto da smorzatella
Io non sono per nulla un nadaliano ma ho seguito la partita e oggi Zeballos ha giocato un match perfetto dove gli è riuscito praticamente tutto, riuscendo a trovare traiettorie ed angolazioni al limite dell’incredibile…

Infatti!! L’argentino ha trovato la partita della vita, gli entrava TUTTO, rovesci a tutto braccio a una mano mai visti… sbalorditivo.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 11-02-2013 08:11

OH Sìììì
FANTASTICO ORAZIO!! CHE FELICITà!!!!!

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ktulu 11-02-2013 08:09

Zeballos ha giocato una partita allucinante!! Che giocatore, nuovo idolo!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 11-02-2013 08:06

Io ho visto la partita in tv …Nadal a tratti e’stato lui ,soprattutto di dritto ,Zeballos ha tenuto un atteggiamento incredibile per tutto il match ,rilassato ,divertito (ha addirittura palleggiato coi piedi con una pallina dopo un colpo incredibile) e gli e’riuscito tutto …e’la partita della carriera per lui …onore a Zeballos …

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quinzino (Guest) 11-02-2013 08:05

è vero che rientrava dopo mesi ma ha perso sulla sua superficie preferita da un giocatore challenger e in un torneo di livello challenger… e senza faticare fino in finale!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 11-02-2013 07:34

a me sembra e abbia fatto il suo!
dopo tanti mesi e giocando ben sotto i suoi standard ha passeggiato fino in finale, tanto da chiedersi davvero di quanto sia superiore a tutti i altri…..purtroppo ha beccato un mancino ispirato ! ci sta!…tra due mesi questa partita finisce 64 63!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vavavava (Guest) 11-02-2013 07:19

Grande doppio italiano…e vai….

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fogna e bole il ritorno (Guest) 11-02-2013 07:08

anzi per uno che non gioca da 7 mesi fare una finale è buono

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 11-02-2013 07:01

Sconfitta molto sorprendente,considerando anche che Zeballos è più giocatore da CH ormai! 😯

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mamo (Guest) 11-02-2013 02:17

vamos RAFA, adesso gli rimane il doppio contro Lorenzi e Starace……….

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 11-02-2013 01:34

io non sono nadaliano e non ho nemmeno visto la partita. Ma se anche avesse giocato male come dite, come fate a sparare giudizi del genere? E’ appena tornato dopo 7 mesi 🙂

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
smorzatella (Guest) 11-02-2013 01:28

Io non sono per nulla un nadaliano ma ho seguito la partita e oggi Zeballos ha giocato un match perfetto dove gli è riuscito praticamente tutto, riuscendo a trovare traiettorie ed angolazioni al limite dell’incredibile…

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
che vergogna (Guest) 11-02-2013 01:24

Scritto da obser

Scritto da sospiridalmare
sconfitta sospetta…

quoto!

Che cosa intendi per sospetta

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
obser (Guest) 11-02-2013 01:17

Scritto da sospiridalmare
sconfitta sospetta…

quoto!

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
—- (Guest) 11-02-2013 01:15

Non.. sarà competitivo

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quinzimania (Guest) 11-02-2013 01:13

nadal finito )))

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 11-02-2013 01:13

Ma non la chiamerei sorpresa,era fermo da sette mesi,ci sta una finale persa.E’ poco indicativa,i veri risultati si devono vedere nei prossimi mesi per capire quanto ancora potrà essere competitivo,se lo sarà ovviamente.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
che vergogna (Guest) 11-02-2013 01:13

Se si ritira fa più bella figura. Evita durata di rovinare la sua carriera

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sospiridalmare 11-02-2013 01:12

sconfitta sospetta…

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Vamos Rafa ahahahaha!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
che vergogna (Guest) 11-02-2013 01:11

Ma che gioca a fare ormai le prende da tutti nemmeno un atp 250 riesce più a vincere

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!