Bene Seppi ATP, Copertina

ATP Mosca: Andreas Seppi è ai quarti di finale. Ora sfiderà Tatsuma Ito

18/10/2012 14:26 89 commenti
Andreas Seppi classe 1984, n.25 del mondo
Andreas Seppi classe 1984, n.25 del mondo

Andreas Seppi è ai quarti di finale nel torneo ATP 250 di Mosca ($673.150, cemento).
Il tennista di Caldaro ha eliminato al secondo turno per 75 62 l’olandese Igor Sijsling, classe 1987, n.77 del mondo.

Ai quarti di finale la testa di serie n.2 se la vedrà con il giapponese Tatsuma Ito, classe 1988, n.63 ATP.

Primo set: Seppi sotto per 1 a 4, con un solo break, recuperava il servizio nel settimo game, quando da 40-30, strappava la battuta al giocatore olandese.
L’azzurro poi sul 5 pari, 30-15, piazzava tre punti consecutivi e toglieva il servizio a Igor, chiudendo nel dodicesimo gioco il primo parziale per 7 a 5, dopo aver tenuto a 30 l’ultimo gioco alla battuta.

Secondo set: Andreas, che non annullava palle break nel corso del set, piazzava dall’1 a 2 un bellissimo parziale di cinque game consecutivi (i break al quinto e settimo game), chiudendo senza difficoltà l’incontro per 6 a 2.


TAG: , , ,
Edo (Guest) 19-10-2012 11:52

Seppi ha solo un ottavo in uno slam, ha un bilancio negativo tra vittorie e sconfitte in match ATP, e credo una o due semi a livello master 1000. Sta ottenendo il top in questa stagione pero non e un fenomeno ma un buon giocatore (top 30). Non facciamo paragoni con tipsarevic, cilic (semifinale slam, una buttata quest’ anno) isner che sono improponibili ma neanche con fognini e bolelli che sono mezzi giocatori.

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Edo (Guest) 19-10-2012 11:47

@ Luca Supporter del Tennis Italiano (#745549)

Seppi ha una grande occasione per vincere il torneo, ito non dovrebbe essere un problema ma attenzione a rosol che può giocare partite di altissimo livello (chiedere a Nadal)… Poi in finale seppi partirebbe favorito ma tutte e 4 sono giocatori insidiosi per ragioni diverse… Insomma seppi favorito ma non diamo una vittoria per scontata perché non lo e.
Ottima scelta di giocare Mosca, torneo di più basso livello rispetto a stoccolma e Vienna…

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo680 (Guest) 19-10-2012 11:31

Scritto da virginio
@ Hoila Seppi (#744842)

Scritto da Hoila Seppiecco una mia considerzioni:Non sono superiori ad Andreas:Tipsarevic Nr.9Monaco Nr. 10 (sul veloce e erba)Isner Nr. 11 (sulla terra)Almagro Nr. 12 (sul veloce e erba)Gasquet Nr. 13Nikishori Nr. 13Wavrinka Nr. 17Kohli Nr. 18Simon Nr. 19la mia considerazione guardando e confrontando Andreas con questi giocatori e quella che nei top 16 Andreas ci può´stare benissimo. Anche suddetti giocatori perdono sempre con i vari Tsonga e Berdych per non parlare dei top 4, sopratutto sui terreni veloci, senza contare che Andreas ha comunque battuto in carriera sia Tsonga che Berdych, portato al quinto Nole e battuto Nadal.se arriva in finale a Mosca, e fa 3 turni al Master di Parigi e poi vince Ortisei si porta comunque a ridosso dei 20, ove basterebbe un egregio risultato agli AO per diventare il miglior giocatore italico dopo Panatta.

E aggiungerei anche dopo Barazzutti, visto che Corrado nell’agosto ’78 raggiunse il 7° posto della classifica mondiale; e presumibilmente anche dopo Bertolucci, visto che il Paolone nazionale nel ’73 toccò la 12° posizione. Per non parlare poi di Pietrangeli, che per risultati risulta senz’altro il miglior giocatore italiano finora.
aloha
virginio

Aggiungerei anche Gaudenzi Furlan e Camporese! 😉

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi 19-10-2012 10:41

@ arnaldo (#745579)

si, bet 365.

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
arnaldo (Guest) 19-10-2012 10:17

Seppi lo fanno vedere in tv ????

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angy (Guest) 19-10-2012 01:32

Facendo i miei ignorantissimi calcoli, se Seppi vince sto torneo prende 250 punti. Minimo minimo arriverebbe 22mo dopo Querrey, o anche 21mo. Quindi con altri buoni tornei nei top20 a fine anno ci può arrivare.

Non voglio portare iella cmq

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Torneo assolutamente da vincere per incanalare ulteriori punti importanti per la classifica..L’unico davvero insidioso per Seppi è Bellucci, ma penso che sia ampiamente alla sua portata.. Francamente Ito e uno tra Rosol e Jaziri sono tutt’altro che giocatori da ATP 250!

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 18-10-2012 23:19

ANDREAS NIENTE SCHERZI! voglio il 3 titolo atp che sarebbe stra meritato!
FORZA!!!!

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paulo Isidoro (Guest) 18-10-2012 21:34

grande stagione di andreas senza dubbio!!!!

unico neo-rammarico il 5° set con istomin a wimbledon……vincendo quel gg sarebbe arrivato tranquillo al 4° turno ed ora sarebbe stato meritatamente top20…..
ad ogni modo una stagione molto molto positiva…….i top 20 andreas li vale già da parigi……

nell’elenco presentato prima….. escluderei tipsarevic al momento superiore a Seppi…..a NY è stato ad un soffio dalla semi….nell’ultimo anno è andato fortissimo….non si è n.9 x caso!!!!!!

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emidio (Guest) 18-10-2012 19:10

Scritto da andrea

Scritto da emidio@ andrea (#744828)Circa la “dignita’”del tabellone, Andrea, puoi aver ragione, del resto in un post precedente non mi sono espresso bene.Pero’gli avversari di Andreas Sysling, Ito, Rosol o Jaziri sono giocatori piu’ da challengers che da ATP, pur se pericolosi nella singola partita.Del resto nessuno di loro e’ top 50, quindi nei challengers possono giocare.

bè un po di fortuna nei tabelloni ci sta ogni tanto no emidio? leggo che è fuori dolgo, se quelli forti si fanno pure fuori da soli, poi, sarà pure merito di andreas difendere puntualmente la sua tds meritatamente guadagnata scalando la classifica.

Certamente hai ragione: un po’ di fortuna nei tabelloni non guasta, pur se in qualche occasione non ha sfruttato varchi favorevoli.
Del resto Andreas e’ in largo credito con la fortuna., mentre ricordo che due o tre anni fa tra primo e secondo turno ha incrociato tredici volte complessivamente Nadal, Federer, Djokovic e Murray.
Occorre fortuna anche negli slams pur essendo testa di serie; infatti un conto e’ incrociare qualificati o giu’ di li’ altra cosa e’ incrociare gente c ome Stepanek Anderson o Istomin tanto per fare qualche esempio.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jose mourinho (Guest) 18-10-2012 19:00

se si guarda alla classifica sicuramente è una buonissima stagione, se si guarda ai risultati in un anno di tornei uno che deve entrare nei primi 20 deve arrivare almeno agli ottavi-quarti dei principali tornei stagionali…e purtroppo non ci è arrivato se non a parigi e roma…secondo me gli manca questo passo…deve vincere le sfide difficili…se poi altri tornei premiano la classifica ben venga ma x lui penso valga di piu tanti risultati nei master o negli slam rispetto che una vittoria a mosca con sisling ito etc etc..

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 18-10-2012 18:50

Scritto da jose mourinho
ho capito quello che dici, ma visto che come ben saprai i tornei oltre ai soldi danno un bel pò d punti x scalare la classifica se ne azzecchi un paio all’anno ti fanno fare un bel balzo in classifica…adesso x carità spero che vinca questo torneo, sarebbe importante …ma secondo me x lui è molto piu importante andare a parigi a giocarsi l’ultimo masters della stagione e fare una semi battendo magari un berdych o un tsonga piuttosto che vincere questo torneo..prenderebbe molta piu fiducia…poi sono opinioni…da tifoso italiano visto che è l’unico su cui si può contare mi piacerebbe vederlo lottare coi piu forti…io credo che sia dura x inferiori qualità tecniche e fisiche poi se mi smentisce e in un anno gioca 10-15 partite come quella con nole a parigi sulla terra sono solo contento…

Io sinceramente all’inizio dell’anno pensavo che l’unico italiano che potesse migliorare il proprio br fosse Fognini (32).

Seppi (che a gennaio era parecchio sotto i 40) è stato capace di smentirmi (e anche Fognini :smile:) e quindi la sua è da archiviare senza dubbio come una stagione positiva, a prescindere da come andranno questi ultimi tornei.

Tutto quello che farà da qui in avanti è qualcosa in più…non è più un ragazzino, ma forse qualche margine di miglioramento ce l’ha ancora…non sarà mai un top 10, ma certamente ha dimostrato che con la serietà e l’applicazione ci si può avvicinare ai migliori…e per un italiano di questi tempi non è poco.

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Talaaa 18-10-2012 18:32

Scritto da jose mourinho
certo che paragonare tipsarevic, cilic, kohlscreiber a seppi ce ne vuole…

Due giocatori come Cilic e Kohlschreiber non hanno nulla in più di Seppi. Hanno sfruttato meglio le occasioni nella loro carriera, cosa che Seppi (anche quest’anno in alcune occasioni, Wimbledon, Toronto) ha fatto molto meno.
Ma a livello gioco Seppi e Kohlschreiber sono lì, quest’anno siamo 2-0 Seppi, in altre occasioni il tedesco ha preso a pallate il quasi tedesco, ma sono lì 😀

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jose mourinho (Guest) 18-10-2012 18:25

ho capito quello che dici, ma visto che come ben saprai i tornei oltre ai soldi danno un bel pò d punti x scalare la classifica se ne azzecchi un paio all’anno ti fanno fare un bel balzo in classifica…adesso x carità spero che vinca questo torneo, sarebbe importante …ma secondo me x lui è molto piu importante andare a parigi a giocarsi l’ultimo masters della stagione e fare una semi battendo magari un berdych o un tsonga piuttosto che vincere questo torneo..prenderebbe molta piu fiducia…poi sono opinioni…da tifoso italiano visto che è l’unico su cui si può contare mi piacerebbe vederlo lottare coi piu forti…io credo che sia dura x inferiori qualità tecniche e fisiche poi se mi smentisce e in un anno gioca 10-15 partite come quella con nole a parigi sulla terra sono solo contento…

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BennyLions 18-10-2012 18:22

Seppiaccio andiamo a vincere il torneo moscovita!

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quentin81 (Guest) 18-10-2012 18:22

@ Bonnie75 (#744970)

Scusa, primi dici che regge benissimo gli scambi con i primi 20, poi io ti faccio un esempio di uno che tira forte (oppure Istomin, Tsonga, Berdich) e mi dici che centra? Quest’anno ha dato prova di questo. A 28 anni è entrato solo una volta tra i migliori 16 dello slam, un po’ poco per accampare presunte ambizioni da top 15, o no? Sicuramente le differenze con i primi 20 non sono molto accentuate, ma se in ogni match importante Seppi non va a rete quando deve, oppure sbaglia l’approccio a rete o commette gratuiti, allora significa che il suo gioco è buono ma limitato, non sono solo problemi di testa

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quentin81 (Guest) 18-10-2012 18:21
73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 18-10-2012 18:15

ma io non lo so se ci entrerà nei 20, so che quest’anno è stato capace di migliorare il suo BR, dopo avere fatto una carriera dignitosa nei top 50 e questo è l’unico dato acquisito su cui ci si può basare per fare un ragionamento serio.

Inutile è invece fare un paragone citando gli exploit di qualcuno che da svariati anni non sa più cosa siano i top 50.

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jose mourinho (Guest) 18-10-2012 18:10

ti conviene leggere meglio prima di scrivere…non l’ho paragonato, ho detto che tutti possono fare gli exploit e battere giocatori forti, tutto qui…poi se vuoi leggerla come vuoi tu fai pure…quando in un master series o in uno slam seppi batterà i vari cilic, tipsarevic gasquet etc etc vi darò ragione…intanto speriamo entri nei 20…poi xò dovra’ meritarselo di starci dentro….

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 18-10-2012 18:05

Scritto da emidio
@ andrea (#744828)
Circa la “dignita’”del tabellone, Andrea, puoi aver ragione, del resto in un post precedente non mi sono espresso bene.Pero’gli avversari di Andreas Sysling, Ito, Rosol o Jaziri sono giocatori piu’ da challengers che da ATP, pur se pericolosi nella singola partita.
Del resto nessuno di loro e’ top 50, quindi nei challengers possono giocare.

bè un po di fortuna nei tabelloni ci sta ogni tanto no emidio? 🙂
leggo che è fuori dolgo, se quelli forti si fanno pure fuori da soli, poi, sarà pure merito di andreas difendere puntualmente la sua tds meritatamente guadagnata scalando la classifica.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 18-10-2012 18:05

Scritto da jose mourinho
l’ho detto prima, un conto è parlare di tornei seri, umago che torneo è dai… caro bonnie75 quando mi tirerai fuori dei risultati di seppi con grandi avversari e in grandi tornei ti darò ragione e ne sarò anche contento…spero che a parigi all’ultimo masters se dovesse trovare qualche giocatore dei primi 8 riesca a batterli (visto che magari saranno distratti dal fatto che non hanno riposo x il master di fine anno)…spero che faccia il gran colpo e arrivi ai quarti o addirittura in semi…ma tirare fuori partite tanto x tirar fuori qualcosa non ha senso…anche bolelli ha fatto tanti exploit nella sua carriera…berdych gonzalez wawrinka etc…può capitare di vincere partite cosi…anche l’asino di volandri ha battuto una volta il grande roger…e mi chiedo ancora come abbia fatto un asino del genere a vincere con sua maesta…

Ce ne vuole anche a paragonare Seppi con Bolelli.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jose mourinho (Guest) 18-10-2012 18:00

certo che paragonare tipsarevic, cilic, kohlscreiber a seppi ce ne vuole…

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jose mourinho (Guest) 18-10-2012 17:57

l’ho detto prima, un conto è parlare di tornei seri, umago che torneo è dai… caro bonnie75 quando mi tirerai fuori dei risultati di seppi con grandi avversari e in grandi tornei ti darò ragione e ne sarò anche contento…spero che a parigi all’ultimo masters se dovesse trovare qualche giocatore dei primi 8 riesca a batterli (visto che magari saranno distratti dal fatto che non hanno riposo x il master di fine anno)…spero che faccia il gran colpo e arrivi ai quarti o addirittura in semi…ma tirare fuori partite tanto x tirar fuori qualcosa non ha senso…anche bolelli ha fatto tanti exploit nella sua carriera…berdych gonzalez wawrinka etc…può capitare di vincere partite cosi…anche l’asino di volandri ha battuto una volta il grande roger…e mi chiedo ancora come abbia fatto un asino del genere a vincere con sua maesta…

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Franceschino (Guest) 18-10-2012 17:52

Eliminato Dolgopolov!! Testa di serie numero 1

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bonnie75 (Guest) 18-10-2012 17:48

Il problema di Seppi essenzialmente è sempre stato mentale, quest’anno però ha dato prova di essere migliorato e non poco.

Non capisco cosa vuoi dimosrare con il fatto di aver perso da Querrey (che fra l’altro è un ottimo giocatore sul veloce), e i quarti raggiunti al foro italico allora? Il rendimento di un giocatore non si guarda da una partira ma da una stagione poi gli alti e i bassi ci stanno.
Io volevo dire che a mio avviso Andreas tennisticamente non ha nulla da invidiare a Tipsarevic, Melzer, Cilic, Kohlschreiber qualche altro giocatore che lo precede in classifica. Se non la pensate così non so che dirvi Seppi allo stato dei fatti vi sta smentendo……

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
virginio (Guest) 18-10-2012 17:44

@ Hoila Seppi (#744842)

Scritto da Hoila Seppi
ecco una mia considerzioni:
Non sono superiori ad Andreas:
Tipsarevic Nr.9
Monaco Nr. 10 (sul veloce e erba)
Isner Nr. 11 (sulla terra)
Almagro Nr. 12 (sul veloce e erba)
Gasquet Nr. 13
Nikishori Nr. 13
Wavrinka Nr. 17
Kohli Nr. 18
Simon Nr. 19
la mia considerazione guardando e confrontando Andreas con questi giocatori e quella che nei top 16 Andreas ci può´stare benissimo. Anche suddetti giocatori perdono sempre con i vari Tsonga e Berdych per non parlare dei top 4, sopratutto sui terreni veloci, senza contare che Andreas ha comunque battuto in carriera sia Tsonga che Berdych, portato al quinto Nole e battuto Nadal.
se arriva in finale a Mosca, e fa 3 turni al Master di Parigi e poi vince Ortisei si porta comunque a ridosso dei 20, ove basterebbe un egregio risultato agli AO per diventare il miglior giocatore italico dopo Panatta.

E aggiungerei anche dopo Barazzutti, visto che Corrado nell’agosto ’78 raggiunse il 7° posto della classifica mondiale; e presumibilmente anche dopo Bertolucci, visto che il Paolone nazionale nel ’73 toccò la 12° posizione. Per non parlare poi di Pietrangeli, che per risultati risulta senz’altro il miglior giocatore italiano finora.

aloha

virginio

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro Mandes (Guest) 18-10-2012 17:38

Scritto da Liam
@ Hoila Seppi (#744910)
già… forse ci siamo hoila! poi nn dimenticare che fino a belgrado nn ha moltissimo da riconfermare… 2013 seppi top 20 nn è affatto utopia!

Non ha praticamente nulla, tranne il 2T di indian wells, che può migliorare (sarà al 95% dei casi TDS) e i quarti di Rotterdam….che gli tolgono 45 punti in virtù del 18esimo miglior risultato (che é anch’esso 45 punti). In totale fino a Belgrado ha 70 punti effettivi da difendere, 45 Rotterdam e 25 IW (che verrebbero subito ripiantati nel probabilissimo caso che fosse TDS)

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quentin81 (Guest) 18-10-2012 17:33

@ Bonnie75 (#744926)

Grazie intenditore, illuminaci…Io ho visto Andreas preso a pallate da Querrey una settimana fa. Potresti gentilmente spiegare ad un ignorante in materia come me e molti altri il perchè di tale sconfitta? Grazie mille per il suo tempo

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
masterpiece (Guest) 18-10-2012 17:30

mamma ragazzi, anche dolgopolov è saltato. Adesso per Seppi l’atp di Mosca è diventato un challenger di ortisei, deve vincere il titolo diventando il primo italiano a vincere 3 tornei atp su 3 superfici diverse

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bonnie75 (Guest) 18-10-2012 17:24

Io non so se abbiate mai visto giocare Andreas perchè da alcuni commenti è evidente che non lo conoscete (oppure non capite nulla di tennis). Tecnicamente io credo ci stia benissimo nei 30 anzi direi che può benissimo valere la 20esima posizione senza costituire un insulto al tennis. In ogni caso a livello tennistico io l’ho visto giocare più volte e se l’avversario gioca di ritmo può benissimo stare ai livelli di primi 20, ricordo una partita a Umago con Melzer (quando era 10 al mondo)in cui Andreas lo prese a pallate tipo 6-1 6-1 e Melzer non giocò affatto male! Quest’anno poi ha dato prova conferma più volte del suo livello e su questo credo non ci sia nulla da dire, il resto è aria fritta e qui mi sembra ne scorra un bel poca……..

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zanlup (Guest) 18-10-2012 17:23

Dolgo ha tirato fuori un lungolinea di dritto sul suo MP che non sbagliavo neanche io!!

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Liam (Guest) 18-10-2012 17:20

@ Hoila Seppi (#744910)

già… forse ci siamo hoila! poi nn dimenticare che fino a belgrado nn ha moltissimo da riconfermare… 2013 seppi top 20 nn è affatto utopia! 🙂

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro Mandes (Guest) 18-10-2012 17:10

E intanto il folle Ucraino è uscito dal torneo

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Much (Guest) 18-10-2012 17:09

Dolgopolov eliminato a Mosca, ragazzi! Speriamo solo che il buon Andreas non si spaventi più di tanto vedendosi di fronte certe autostrade!

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi 18-10-2012 17:09

intanto Dolgo e´fuori.

occassionissima per Andreas di vincere il torneo.
Proezione ranking in caso di vittoria Nr.22
+ 100 punti ortisei + punti Basilea e Master (spero almeno 125)

forse intorno ai 20. ma restiamo calmi.

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Liam (Guest) 18-10-2012 17:08

dolgopolov a casa!!! ora si fà davvero ghiotta l’occasione per andreas!!!!

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jim Courier (Guest) 18-10-2012 16:55

Scritto da FER – BRUSSELS
Unico Italiano degno di nota…ormai…da anni!

si è vero, ma oggi è degno di nota un buon Lorenzi che stà vincendo e potrebbe andare ai quarti

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jose mourinho (Guest) 18-10-2012 16:47

va beh l’ultima riga e’ importante x me xke scometto il tennis e so i tennisti che purtroppo hanno quel vizio…poi x carità ognuno la pensa come vuole ma il marcio è dappertutto…e il tennis ne fa parte purtroppo

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quentin81 (Guest) 18-10-2012 16:31

@ jose mourinho (#744888)

a parte le ultime 2 righe condivido tutto

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jose mourinho (Guest) 18-10-2012 16:27

va bene essere tifosi di un tennista ma essere realisti è un’altra cosa…va bene che seppi ha vinto con nadal, ha portato al quinto djokovic, ha battuto una volta berdych ma questo cosa centra..una partita uno come berdych la puo erdere con seppi…ma seppi in una partita secca ha mai dimostrato in un torneo serio (slam o masters serier) di vincere con qualcuno dei migliori? vai a vedere berdych con federer agli usopen…berdych ha battuto djokovic in una semi di wimbledon…sono altri tipi di giocatori, in giornata possono vincere con chiunque…tsonga idem finale in uno slam e anche semi battendo roger a wimbledon…x quanto riguarda i vari monaco kohlscreiber simon gasquet etc etc puo vincere qualche volta ma su 10 incontri ci perde 7-8 volte…tipsarevic vale i primi 8 quando sta bene non scherziamo…servizio pazzesco e grandi colpo da fondocampo…cmq ribadisco quanto detto negli altri post, seppi è l’unico in grado di entrare nei primi 20 e spero ce la faccia xke è l’unico che si impegna e soprattuto non e implicato in vendita di partite comei vari bolelli e fognini volandri etc…

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MADE (Guest) 18-10-2012 16:24

@ Hoila Seppi (#744863)

Seppi è bravo e la sua stagione è ottima, ma sta arrivando al suo limite. contro i primi venti anni 2011/12 ha il 19% di vittorie.
Isner il 45%, Nishikori il 44%, Simon il 36%, Gasquet il 34%, Monaco il 33%. Loro riescono a battere i primi dieci. Seppi no. Sono di un altro livello. Poi il guizzo estemporaneo può capitare a tutti. Godiamoci l’ottima stagione, comunque.

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi 18-10-2012 16:13

Scritto da quentin81
@ Hoila Seppi (#744862)
Se mi dici che sono battibili da Andreas allora sono d’accordo: su 10 incontri, 3 0 4 volte Andreas può batterli. Pensavo intendessi, come altri nel sito, che se Tips è numero 9, anche Andreas potrebbe esserlo: in questo caso non sono x niente d’accordo. Quando e se Andreas arriverà dove sono arrivati il serbo, Monaco o Simon (intendo quarti negli slam o finali dei 1000), allora si potrà parlare giustamente di top 15:ora come ora siamo solo nel campo dei se e dei ma…X la questione di miglior italiano dopo Panatta, semplicemente ,tutti quelli elencati stanno sullo stesso livello. Non sono campionissimi, ma hanno avuto carriere molto dignitose

in una attimo di lucidita´mentale, devo darti ragione ora vi lascio devo andare via.
Gioca mio figlio.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paul (Guest) 18-10-2012 16:13

@ Hoila Seppi (#744863)

Barazzutti giocava con Panatta, se conti uno perché dovresti escludere l’altro? Che per inciso è stato n.7 del mondo…

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quentin81 (Guest) 18-10-2012 16:11

@ Hoila Seppi (#744862)

Se mi dici che sono battibili da Andreas allora sono d’accordo: su 10 incontri, 3 0 4 volte Andreas può batterli. Pensavo intendessi, come altri nel sito, che se Tips è numero 9, anche Andreas potrebbe esserlo: in questo caso non sono x niente d’accordo. Quando e se Andreas arriverà dove sono arrivati il serbo, Monaco o Simon (intendo quarti negli slam o finali dei 1000), allora si potrà parlare giustamente di top 15:ora come ora siamo solo nel campo dei se e dei ma…X la questione di miglior italiano dopo Panatta, semplicemente ,tutti quelli elencati stanno sullo stesso livello. Non sono campionissimi, ma hanno avuto carriere molto dignitose

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiutko (Guest) 18-10-2012 16:10

Scritto da Hoila Seppi
ecco una mia considerzioni:
Non sono superiori ad Andreas:
Tipsarevic Nr.9
Monaco Nr. 10 (sul veloce e erba)
Isner Nr. 11 (sulla terra)
Almagro Nr. 12 (sul veloce e erba)
Gasquet Nr. 13
Nikishori Nr. 13
Wavrinka Nr. 17
Kohli Nr. 18
Simon Nr. 19
la mia considerazione guardando e confrontando Andreas con questi giocatori e quella che nei top 16 Andreas ci può´stare benissimo. Anche suddetti giocatori perdono sempre con i vari Tsonga e Berdych per non parlare dei top 4, sopratutto sui terreni veloci, senza contare che Andreas ha comunque battuto in carriera sia Tsonga che Berdych, portato al quinto Nole e battuto Nadal.
se arriva in finale a Mosca, e fa 3 turni al Master di Parigi e poi vince Ortisei si porta comunque a ridosso dei 20, ove basterebbe un egregio risultato agli AO per diventare il miglior giocatore italico dopo Panatta.

Hoilaaa!!!
Eri andato così bene,finora!
In questa lista ce n’è più di qualcuno fuori portata per Andreas…in cuor tuo li sai ben chi sono…sii bravo,toglili,dai!

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zanlup (Guest) 18-10-2012 16:04

Scusate ma quanti tornei ha vinto Furlan?
e Gaudenzi?
Camporese 2 da 500…aspettiamo…forse non supererà Camporese….

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi 18-10-2012 15:50

Scritto da Adriatikaos

Scritto da Hoila Seppi
ecco una mia considerzioni:
Non sono superiori ad Andreas:
Tipsarevic Nr.9
Monaco Nr. 10 (sul veloce e erba)
Isner Nr. 11 (sulla terra)
Almagro Nr. 12 (sul veloce e erba)
Gasquet Nr. 13
Nikishori Nr. 13
Wavrinka Nr. 17
Kohli Nr. 18
Simon Nr. 19
la mia considerazione guardando e confrontando Andreas con questi giocatori e quella che nei top 16 Andreas ci può´stare benissimo. Anche suddetti giocatori perdono sempre con i vari Tsonga e Berdych per non parlare dei top 4, sopratutto sui terreni veloci, senza contare che Andreas ha comunque battuto in carriera sia Tsonga che Berdych, portato al quinto Nole e battuto Nadal.
se arriva in finale a Mosca, e fa 3 turni al Master di Parigi e poi vince Ortisei si porta comunque a ridosso dei 20, ove basterebbe un egregio risultato agli AO per diventare il miglior giocatore italico dopo Panatta.

Se vabbè, e Furlan, Camporese, Gaudenzi, Barazzutti dove li metti!?

se permetti i livello di Furlan e´superato, Gaudenzi sapeva giocare solo sulla terra e Barazutti giocava 50 anni fa. Camporesi sono forse d´accordo, ma gudico a fine carriera.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi 18-10-2012 15:49

Scritto da quentin81
@ Hoila Seppi (#744842)
I Fab 4 (o comunque i top 7 -8) quando incontrano quelli da te elencati possono perdere o comunque incontrano qualche difficoltà. Quando incontrano Seppi passeggiano: un motivo ci sarà….Poi non mi cercate la partita con Djokovic o la vittoria su Nadal in Olanda; Seppi è migliorato ma basta parlare di Tipsarevic, monaco e dei se, ma, però…Loro ad altissimi livelli ci sono arrivati, Andreas no

I Fab 4 non perdono con quelli elencati salvo rarissime eccezioni, favoriti qua´e la´dalla superficie. E´chiaro che incontrare Almagro sulla terra o sulla´erba sono sue cose differenti ad esempio. Sulla terra Andreas ha le capacita´di farsi valere con tutti i top 8 eccezion fatta con Ferrer e Nadal.
Ma questo centra poco con la mia classifica. Quelli da me elencati sono giocatori che sono battibili per Andreas, naturalmente ci vuole un ottima prestazione del nostro giocatore. Alcuni di loro hanno picchi più´alti (isner sulla´erba, Almagro sulla terra,) del nostro giocatori ma il livello e´più´o meno uguale.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gallagher 18-10-2012 15:49

Scritto da Hoila Seppi
ecco una mia considerzioni:
Non sono superiori ad Andreas:
Tipsarevic Nr.9
Monaco Nr. 10 (sul veloce e erba)
Isner Nr. 11 (sulla terra)
Almagro Nr. 12 (sul veloce e erba)
Gasquet Nr. 13
Nikishori Nr. 13
Wavrinka Nr. 17
Kohli Nr. 18
Simon Nr. 19
la mia considerazione guardando e confrontando Andreas con questi giocatori e quella che nei top 16 Andreas ci può´stare benissimo. Anche suddetti giocatori perdono sempre con i vari Tsonga e Berdych per non parlare dei top 4, sopratutto sui terreni veloci, senza contare che Andreas ha comunque battuto in carriera sia Tsonga che Berdych, portato al quinto Nole e battuto Nadal.
se arriva in finale a Mosca, e fa 3 turni al Master di Parigi e poi vince Ortisei si porta comunque a ridosso dei 20, ove basterebbe un egregio risultato agli AO per diventare il miglior giocatore italico dopo Panatta.

ma parli seriamente ? 😯 😯

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Adriatikaos (Guest) 18-10-2012 15:46

Scritto da Hoila Seppi
ecco una mia considerzioni:
Non sono superiori ad Andreas:
Tipsarevic Nr.9
Monaco Nr. 10 (sul veloce e erba)
Isner Nr. 11 (sulla terra)
Almagro Nr. 12 (sul veloce e erba)
Gasquet Nr. 13
Nikishori Nr. 13
Wavrinka Nr. 17
Kohli Nr. 18
Simon Nr. 19
la mia considerazione guardando e confrontando Andreas con questi giocatori e quella che nei top 16 Andreas ci può´stare benissimo. Anche suddetti giocatori perdono sempre con i vari Tsonga e Berdych per non parlare dei top 4, sopratutto sui terreni veloci, senza contare che Andreas ha comunque battuto in carriera sia Tsonga che Berdych, portato al quinto Nole e battuto Nadal.
se arriva in finale a Mosca, e fa 3 turni al Master di Parigi e poi vince Ortisei si porta comunque a ridosso dei 20, ove basterebbe un egregio risultato agli AO per diventare il miglior giocatore italico dopo Panatta.

Se vabbè, e Furlan, Camporese, Gaudenzi, Barazzutti dove li metti!?

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Allievo di Koko (Guest) 18-10-2012 15:44

Scritto da emidio

Scritto da Hoila Seppi
ecco una mia considerzioni:Non sono superiori ad Andreas:
Tipsarevic Nr.9Monaco Nr. 10 (sul veloce e erba)Isner Nr. 11 (sulla terra)Almagro Nr. 12 (sul veloce e erba)Gasquet Nr. 13Nikishori Nr. 13Wavrinka Nr. 17Kohli Nr. 18Simon Nr. 19
la mia considerazione guardando e confrontando Andreas con questi giocatori e quella che nei top 16 Andreas ci può´stare benissimo. Anche suddetti giocatori perdono sempre con i vari Tsonga e Berdych per non parlare dei top 4, sopratutto sui terreni veloci, senza contare che Andreas ha comunque battuto in carriera sia Tsonga che Berdych, portato al quinto Nole e battuto Nadal.
se arriva in finale a Mosca, e fa 3 turni al Master di Parigi e poi vince Ortisei si porta comunque a ridosso dei 20, ove basterebbe un egregio risultato agli AO per diventare il miglior giocatore italico dopo Panatta.

Concordo.

Dei risultati appena citati eticamente possibili sembrano essere solo la finale Russa e il dominio Altoatesino. Infatti se in questi Seppi affronta avversari che per un apprendista top 20 si devono liquidare in due set , compresa la sollecitazione e il tifo anche di sfegatati-Seppiani in quel di Ortisei , la vedo dura tornare alle luci della ribalta in un 1000 dove anche alla fine dell’anno si spremono tutte le energie pur di non perdere , per non parlare dei Big affermati che mai e poi mai penserebbero di lasciar strada a giocatori inferiori come livello di gioco pur insidiosi sui campi indoor 😎

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
FER – BRUSSELS (Guest) 18-10-2012 15:43

Unico Italiano degno di nota…ormai…da anni! 🙄

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quentin81 (Guest) 18-10-2012 15:33

@ Hoila Seppi (#744842)

I Fab 4 (o comunque i top 7 -8) quando incontrano quelli da te elencati possono perdere o comunque incontrano qualche difficoltà. Quando incontrano Seppi passeggiano: un motivo ci sarà….Poi non mi cercate la partita con Djokovic o la vittoria su Nadal in Olanda; Seppi è migliorato ma basta parlare di Tipsarevic, monaco e dei se, ma, però…Loro ad altissimi livelli ci sono arrivati, Andreas no

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emidio (Guest) 18-10-2012 15:28

Scritto da Hoila Seppi
ecco una mia considerzioni:Non sono superiori ad Andreas:
Tipsarevic Nr.9Monaco Nr. 10 (sul veloce e erba)Isner Nr. 11 (sulla terra)Almagro Nr. 12 (sul veloce e erba)Gasquet Nr. 13Nikishori Nr. 13Wavrinka Nr. 17Kohli Nr. 18Simon Nr. 19
la mia considerazione guardando e confrontando Andreas con questi giocatori e quella che nei top 16 Andreas ci può´stare benissimo. Anche suddetti giocatori perdono sempre con i vari Tsonga e Berdych per non parlare dei top 4, sopratutto sui terreni veloci, senza contare che Andreas ha comunque battuto in carriera sia Tsonga che Berdych, portato al quinto Nole e battuto Nadal.
se arriva in finale a Mosca, e fa 3 turni al Master di Parigi e poi vince Ortisei si porta comunque a ridosso dei 20, ove basterebbe un egregio risultato agli AO per diventare il miglior giocatore italico dopo Panatta.

Concordo.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emidio (Guest) 18-10-2012 15:27

@ andrea (#744828)

Circa la “dignita’”del tabellone, Andrea, puoi aver ragione, del resto in un post precedente non mi sono espresso bene.Pero’gli avversari di Andreas Sysling, Ito, Rosol o Jaziri sono giocatori piu’ da challengers che da ATP, pur se pericolosi nella singola partita.
Del resto nessuno di loro e’ top 50, quindi nei challengers possono giocare.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio69 (Guest) 18-10-2012 15:23

Vedo troppi nomi di giocatori di tornei di valori in campo ecc..
La finale di Metz secondo mè vale come una vittoria: Per battere Mayer e Monfils Seppi ha dovuto giocare ad un livello di gioco e concentrazione altissimo contro due ottimi giocatori. Contro Tsonga era quasi inpossibile. Se in forma è più forte di Andreas. Il livello di Mosca è più basso, sopratutto adesso che l’unico giocatore forte rimasto è Dolgopolov che può trovare solamente in finale. Ai quarti e in semififinale ci sono giocatori fuori dai 50. Questa secondo mè è una grossa occasione da non perdere.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi 18-10-2012 15:19

ecco una mia considerzioni:
Non sono superiori ad Andreas:

Tipsarevic Nr.9
Monaco Nr. 10 (sul veloce e erba)
Isner Nr. 11 (sulla terra)
Almagro Nr. 12 (sul veloce e erba)
Gasquet Nr. 13
Nikishori Nr. 13
Wavrinka Nr. 17
Kohli Nr. 18
Simon Nr. 19

la mia considerazione guardando e confrontando Andreas con questi giocatori e quella che nei top 16 Andreas ci può´stare benissimo. Anche suddetti giocatori perdono sempre con i vari Tsonga e Berdych per non parlare dei top 4, sopratutto sui terreni veloci, senza contare che Andreas ha comunque battuto in carriera sia Tsonga che Berdych, portato al quinto Nole e battuto Nadal.

se arriva in finale a Mosca, e fa 3 turni al Master di Parigi e poi vince Ortisei si porta comunque a ridosso dei 20, ove basterebbe un egregio risultato agli AO per diventare il miglior giocatore italico dopo Panatta.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jim Courier (Guest) 18-10-2012 15:15

Scritto da Milanese
Ito 63 atp è na bestemmia.

non solo Ito ma anche altri che occupano quelle posizioni, questo è il livello atp di oggi 🙁

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emidio (Guest) 18-10-2012 15:15

@ jose mourinho (#744829)

Andreas, mi pare nel 2008, nel torneo antecedente l’ Australian open riusci’ a battere Tsonga, mentre Berdych l’ ha battuto sul cemento di Cicinnati, allorquando il ceko era gia’ top 20.
Andreas ha la potenza e la mobilita’ per reggere gli scambi dal fondo anche con questi tipi di giocatori; laddove e’ inferiore e’ nel servizio, pur se in questo fondamentale e’ progredito.
Se il servizio di questi “energumeni” scende di intensita’ i matchs divengono aperti.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BOLELLI NUMERO 1 18-10-2012 15:10

per le doti tennistiche che ha Seppi stà facendo davvero risultati ottimi! ora si può arrivare in finale, bravo Andreas!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

@ Liam (#744831)

Se la gioca con Fognini 😀

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bisteccone 18-10-2012 15:09

Seppi, è riuscito nell’impresa non da poco, di rendere molto più efficace il suo servizio!
Che a quasi 29 anni non è cosa da poco!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jim Courier (Guest) 18-10-2012 15:05

Scritto da Liam
La finale nn è un miraggio con annessi top 20… e dolgopolov si sa è un pò pazzo… Mi piacerebbe che andreas vincesse questo torneo, così sarebbe l’unico italiano ad aver vinto su tutte le superfici… cmq sia da elogiare il comportamento esemplare dentro e fuori dal campo di questo ragazzo in questo la top 10 la vale tutta

non sarà mai un grande campione ma il suo comportamento vale molto più di uno, cinque o dieci trofei

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 18-10-2012 14:58

Scritto da emidio

Scritto da roberto
Andreas ultimamente sceglie atp 250 cn tabelloni da challenger che portano punti facili: davvero strategico!Una curiosità, dei primi 40 è quello che ha giocato di più quest’anno (31 tornei fin’ora) FOrse sono un pò troppi, l’anno prossimo x alzare le ambizioni bisognerà puntare + sulla qualità del torneo che sulla quantità).

Considerazione sacrosanta, Roberto.
La programmazione di un giocatore che naviga tra top 20/30 deve limitare gli impegni rispetto al passato, allorquando il ranking non era quello odierno.
Era giusto sacrificare i tornei estivi sulla terra del tipo Umago.
Infatti la stagione indoor iniziata con Andreas pieno di energie ha coinciso con la finale di Metz.

Scritto da Hoila Seppi
HOILLAAA A ANDREAS ALLEE´.
be la finale ora e´ampiamente alla portata, per un Andreas che si dimostra molto regolare con i più´deboli. Forse Dolgo inciampa prima della finale.
Avevo dato il 70% di possibilità´di vittoria e l´olandese si e´mostrato un osso duro.
Mi e´piacuta l´ottima percentuale di prime e i 9 ace. Peccato che queste percentuali non le tira fuori con Tsonga o Berych.
Ha fatto anche un ace sul 6-5 40-30, killer istinct ritrovato. Sarei contento di ritrovare Andreas a fine stagione intorno al numero 23 o 22 al mondo per poter tentare la scalata nei top 20 prima di Roma 2013.
Credo che il mio pronostico numero 16 nel 2013 venga rispettato, sarebbe il miglior giocatore italiano dopo Panatta e Barazutti dell´era moderna.

Purtroppo il suo problema è proprio quello, giocare bene i tornei importanti. Ha un palmares troppo scarno nei master 1000 / slam.
Speriamo trovi il coraggio di affrontare a viso aperto anche i più forti. Spesso parte già mentalmente sconfitto, e agevola il compito ai suoi avversari, come con tsonga a metz. Restano più forti di lui, ma dimostrando tutta quella soggezione, se lo mangiano vivo tutte le volte.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Liam (Guest) 18-10-2012 14:58

La finale nn è un miraggio con annessi top 20… e dolgopolov si sa è un pò pazzo… Mi piacerebbe che andreas vincesse questo torneo, così sarebbe l’unico italiano ad aver vinto su tutte le superfici… 😉 cmq sia da elogiare il comportamento esemplare dentro e fuori dal campo di questo ragazzo in questo la top 10 la vale tutta 😉

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jose mourinho (Guest) 18-10-2012 14:55

se seppi riuscira’ a battere sempre quelli alla sua portata entrerà nei primi 20…x quanto riguarda quello che dice hoila seppi, mi spiace ma tsonga e berdych hanno un altro peso di pallina, seppi purtroppo non può reggere quel tipo di scambi…xò nei 20 può entrarci benissimo…

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 18-10-2012 14:55

@ 2B (#744819)

appunto..questo tabellone qui è decisamente dignitoso, con andreas (numero 25) non a caso tds 2, troicki, davydenko, bellucci, dolgopolov, istomin, karlovic…gente che gioca abitualmente i challenger insomma!!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 18-10-2012 14:53

Ieri ho visto giocare Ito e gioca molto bene, contrariamente a quanto viene detto qui.
Seppi ha più potenza nei colpi e deve ancora una volta dimostrare la sua superiorità, altrimenti il giapponese ti sposta da una parte all’altra del campo. E’ veloce e preciso ma non potente.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 18-10-2012 14:51

numero 1 italiano indiscusso!!!!bene non faticare troppo visto che non avrà giorni di riposo

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrea (Guest) 18-10-2012 14:51

22 giocatori nei primi 100 di cui 7 nei primi 50 è un tabellone da challenger… ma sapete almeno chi gioca in un challenger?

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emidio (Guest) 18-10-2012 14:50

Scritto da roberto
Andreas ultimamente sceglie atp 250 cn tabelloni da challenger che portano punti facili: davvero strategico!Una curiosità, dei primi 40 è quello che ha giocato di più quest’anno (31 tornei fin’ora) FOrse sono un pò troppi, l’anno prossimo x alzare le ambizioni bisognerà puntare + sulla qualità del torneo che sulla quantità).

Considerazione sacrosanta, Roberto.
La programmazione di un giocatore che naviga tra top 20/30 deve limitare gli impegni rispetto al passato, allorquando il ranking non era quello odierno.
Era giusto sacrificare i tornei estivi sulla terra del tipo Umago.
Infatti la stagione indoor iniziata con Andreas pieno di energie ha coinciso con la finale di Metz.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi 18-10-2012 14:49

Scritto da emidio
Il buon momento di Sjisling (vittoria con Lopez e sconfitta al fotofinish con Ferrer)non mi faceva stare tranquillo.
Ora la semifinale e’ un “obbligo”, la finale un obiettivo realistico, la vittoria una ciliegina sulla torta.
La torta, comunque, in questo 2012 Andreas se l’e’ gia’ pappata…

be io credo che se arrivasse in finale quest´anno per la quarta volta si potrà´parlare di un anno buonissimo nel quale si sono visti i frutti della nuova preparazione altletica e del servizio.
Manca ancora l´exploit nella carriera di Andreas che potrebbe essere una vittoria in un Master o i quarti o semifinale in uno slam. Ma credo che qui sto sognando troppo, certo ora raggiunta un accerta stabilita´bisogna riorganizzarsi e cercare di migliorare ancora per non mollare lósso o mangiare la torta pappandola come si deve (per usare una tua metafora).

credi che ci siano ancora margini di miglioramento nel gioco di Andreas, forse si può´ottenere di più´dal rovescio?

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
laver (Guest) 18-10-2012 14:49

non ho visto la partita, pensavo perdesse.
Secondo me è un’ottima vittoria.
speriamo arrivi almeno in finale.

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
2B (Guest) 18-10-2012 14:48

@ roberto (#744806)

non sono tanto daccordo che gioca atp 250 da challenger, il torneo di metz (batt. da tsonga) era ben quotato, al contrario di quello a san pietroburgo (stessa settimana), dove pure uno come fognini é riusciuto ad arrivare in finale (batt. da klizan)…

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ANDREAS SEPPI ULTRAS (Guest) 18-10-2012 14:48

Un nome solo ANDREAS SEPPI!!! Il resto e’ NOIA!!! Un grande giocatore Andreas! E’ come spesso dice un grande del tennis come Rino Tommasi il giocatore forte lo si nota quando elimina gli avversari sotto di lui… Ed e’ proprio cosi, Andreas hai tennisti nel ranking inferiori lascia solo le briciole!!! Peccato x luglio dove nn ha partecipato ha nessun torneo.. xche’ altrimenti starebbe gia’ nei top 15,ranking a lui piu’ congeniale!! CAMPIONE!! ANDREAS ANDREAS ANDREAS ANDREAS ANDREAS ANDREAS ANDREAS ANDREAS ANDREAS ANDREAS ANDREAS ANDREAS ANDREAS ANDREAS ANDREAS ANDREAS ANDREAS ANDREAS ANDREAS ANDREAS!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
emidio (Guest) 18-10-2012 14:44

Il buon momento di Sjisling (vittoria con Lopez e sconfitta al fotofinish con Ferrer)non mi faceva stare tranquillo.
Ora la semifinale e’ un “obbligo”, la finale un obiettivo realistico, la vittoria una ciliegina sulla torta.
La torta, comunque, in questo 2012 Andreas se l’e’ gia’ pappata…

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianluca naso e le chichi (Guest) 18-10-2012 14:43

dai semi alla portata il prossimo avversario chi sarebbe?

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Se Dolgopolov arriva in finale la vedo dura per Andreas.. Altrimenti credo che potrà andare a vincere tranquillamente il torneo! Ito, uno tra Rosol e Jaziri sono avversari che non dovrebbero preoccupare Seppi! Nella peggiore delle ipotesi in finale potrebbe incontrare o Dolgopolov o Bellucci ma anche in quel caso se la giocherebbe a viso aperto! Per quanto riguarda la partita di oggi, a parte l’inizio, è stato sempre in totale controllo del match!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tmtd 18-10-2012 14:43

Scritto da roberto
Andreas ultimamente sceglie atp 250 cn tabelloni da challenger che portano punti facili: davvero strategico!
Una curiosità, dei primi 40 è quello che ha giocato di più quest’anno (31 tornei fin’ora) FOrse sono un pò troppi, l’anno prossimo x alzare le ambizioni bisognerà puntare + sulla qualità del torneo che sulla quantità).

quest’anno dopo la stagione sulla terra ha basato tutta la preparazione sulle olimpiadi e sulla stagione sul cemento americano… i risultati si sono visti! invece se vuole rimanere nei top 30 deve giocare più tornei possibili e racimolare punti dove può. questa settimana a mosca ha una di questa occasioni.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio Fognin 4ever 18-10-2012 14:41

Ormai si sta confermando su quel livello,25-30 del mondo.Dopo gli US open non ha mai perso con gente fuori dai 30 ma allo stesso tempo non ha strappato neanche un set nelle 3 sfide che lo vedevano opposto ad un top 20(includo Querrey che vale i 20).Se prosegue su questo andazzo qui dovrebbe raggiungere la finale,la quarta dell’anno.Non male eh?

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roberto (Guest) 18-10-2012 14:40

Andreas ultimamente sceglie atp 250 cn tabelloni da challenger che portano punti facili: davvero strategico!
Una curiosità, dei primi 40 è quello che ha giocato di più quest’anno (31 tornei fin’ora) FOrse sono un pò troppi, l’anno prossimo x alzare le ambizioni bisognerà puntare + sulla qualità del torneo che sulla quantità).

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mitoxs (Guest) 18-10-2012 14:39

oramai seppi queste partite difficilmente le sbaglia ha raggiunto una maturità tale da farlo vincere contro chi è inferiore a lui bravo andreas 😀

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antony (Guest) 18-10-2012 14:35

partita alla sua portata e non ha deluso

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 18-10-2012 14:34

La rinuncia al Pangermanesimo nella scelta del torneo con la rinuncia a Vienna potrebbe portare i suoi frutti.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Milanese 18-10-2012 14:34

Ito 63 atp è na bestemmia.

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bisteccone 18-10-2012 14:34

Seppi comunque batte sempre chi deve battere e perde da chi deve perdere.
Ha raggiunto un buon livello di gioco

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi 18-10-2012 14:32

HOILLAAA A ANDREAS ALLEE´.
be la finale ora e´ampiamente alla portata, per un Andreas che si dimostra molto regolare con i più´deboli. Forse Dolgo inciampa prima della finale.
Avevo dato il 70% di possibilità´di vittoria e l´olandese si e´mostrato un osso duro.
Mi e´piacuta l´ottima percentuale di prime e i 9 ace. Peccato che queste percentuali non le tira fuori con Tsonga o Berych.

Ha fatto anche un ace sul 6-5 40-30, killer istinct ritrovato. Sarei contento di ritrovare Andreas a fine stagione intorno al numero 23 o 22 al mondo per poter tentare la scalata nei top 20 prima di Roma 2013.
Credo che il mio pronostico numero 16 nel 2013 venga rispettato, sarebbe il miglior giocatore italiano dopo Panatta e Barazutti dell´era moderna.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
US1981 18-10-2012 14:31

Sto torneo lo vince

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chris (Guest) 18-10-2012 14:28

Perfetto…adesso sotto con il Giapponese

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!