Qualificazioni WTA Copertina, WTA

WTA Beijing: Qualificazioni. Missione compiuta per Camila Giorgi. L’italiana entra nel tabellone principale, derby con Sara Errani

29/09/2012 09:09 99 commenti
Camila Giorgi, classe 1991, n. 95 del mondo.
Camila Giorgi, classe 1991, n. 95 del mondo.

Camila Giorgi riesce a vincere le qualificazioni e ad entrare nel main draw del torneo WTA di Beijing (cemento, $4.828.050).
L’azzurra ha sconfitto Heather Watson, classe 1992 n. 78 del ranking mondiale, dopo più di due ore di gioco con il punteggio di 57 62 63.

Nel tabellone principale, l’italiana esordirà con la connazionale Sara Errani, sesta testa di serie.

Primo set: L’azzurra va in svantaggio di un break nel primo gioco, ma ottiene il controbreak nel sesto gioco. La Giorgi prosegue e strappa nuovamente la battuta nel nono game. Chiamata a servire per il match avanti per 5-3, l’italiana subiva il controbreak e l’avversaria impattava sul 5-5. A questo punto, la Watson raccoglieva l’ennesimo break nell’undicesimo game e chiudeva il parziale per 7-5.

Secondo set: La Giorgi andava sotto di un break nel primo gioco, recuperato, però, nel game successivo. A partire dal 2-2, l’azzurra piazzava un parziale di 16 punti a 3, con break al sesto e ottavo game, che gli consentiva di vincere la frazione per 6-2.

Terzo set: Nel quinto gioco, Camila cedeva la battuta e andava sotto per 2-3. L’azzurra recuperava lo svantaggio nel game successivo, teneva la battuta ai vantaggi annullando una palla break e, quindi, conquistava un nuovo break nel nono gioco. La Giorgi metteva a segno un parziale vincente di 3 giochi consecutivi e vinceva il set per 6-3.


TAG: , ,
MauSrb (Guest) 30-09-2012 08:07

Scritto da biglebowsky
se qualcuno ha seguito il livescore, mi può confermare che camila ha servito sul 53 del primo set?
grazie

si ha servito per il primo set sul 5 a 3 in suo favore

99
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Chris (Guest) 30-09-2012 01:57

Scritto da Hector
Ragazzi anziche’ gioire per la grande stagione di Sara e per i miglioramenti di Camila state qui a scannarvi. Mi sembrate matti! E’ cosi’ bello sapere che se vincera’ Sara avra’ fatto un passo in piu’ verso il master e se vincera’ Camila avra’ ottenuto lo scalpo piu’ importante della sua carriera, battendo tre delle quattro italiane che la precedono in classifica. Io, dato che ho il piacere/sofferenza di seguire Camila da due anni e di av seguito le sue vicissitudini, credo che un successo possa giovarle piu’ di quanto possa essere utile a Sara, ma non mi straccero’ le vesti se dovesse prevalere la favorita. Buon tennis a tutti!

il miglior post! quoto tutto!

98
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowsky (Guest) 30-09-2012 01:03

Scritto da biglebowsky

Scritto da carmineliberto

Scritto da Giacomo
penso che essendo considerata da tutti voi come un fenomeno Camila non avrà problemi nel battere Errani che come ha detto qualcuno di voi ha battuto a fatica Larsson e una Bartoli non in forma e ha poi perso con Petrova che fino a questa settimana era a mala pena dentro le prime 20 e dunque Errani l’avrebbe dovuta mangiare in un sol boccone!!!!io non aspettavo altro arrivasse questa partita…

Io credo che tu abbia voluto scrivere una barzelletta, perchè le risate che mi son fatto leggendo il tuo post sono omeriche!!! La Petrova ha vinto il torneo, battendo in semifinale la Stosur e in finale la Radwanska in maniera molto più netta di quanto abbia fatto con la Errani che è stata ad un passo dal vincere.
Guarda che di incompetenti ce n’è un sacco qui, ti sei fidato delle persone sbagliate.
In ogni caso, sono pronto a scommettere sulla vittoria della Errani, a me piace vincere facile.
Qualcuno è disposto a giocarsi 50 euro prendendosi la Giorgi?

a che quota?

c’è una risposta?

97
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury nl (Guest) 30-09-2012 00:49

Signor Carmine di sicuro uso i parametri, che ritengo giusti, se non valgono per altri a me sinceramente non interessa. Ognuno dice la sua opinione, l’importante è rimanere nel campo dell’educazione allora si può discutere. Certo non dirò mai a chi non la pensa come massa di incompetenti, ne mi permetto di replicare dando tra le righe dell’idiota, a chi pensa al mio opposto. Questione di personalità….
E comunque chiudo qualsiasi discorso anche futuro……

Ps forza Camila e forza Roby per domani 🙂

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 29-09-2012 23:59

Scritto da Maury
@ carmineliberto (#736792)
I paragoni non andrebbero mai, e dico mai, fatti, e purtroppo sono il primo a farli….. Ma se dobbiamo farli per forza, non possiamo paragonare una 25enne con una ventenne trattando il presente….. Se guardiamo il passato, a 20 anni Camila, ha ottenuto risultati più prestigiosi, con questo non dico che a 25 sarà superiore a Sara (anche se me lo auguro), che l’Errani stia facendo cose fuori dall’ordinario, sono il primo a dirlo, infatti ritengo che abbia fatto la miglior stagione di un’italiana da sempre, nonostante il ranking sia inferiore a quello della Schiavone 2010. Che poi il modo in cui ci arriva a me non scalda, e visto che non sono tifoso della baandiera e quindi di lei mi interessa poco è un altro paio di maniche…. Ma che Camila a 20 anni stia facendo non bene ma benissimo, per me è altrettatnto palese
Comunque Tifo Cami, non Errani, ma non mi sono mai permesso di offenderle, e sinceramente trovo vergognosi i vari troll che mo affollano il sito, come c’erano per Pennetta e Schiavone, come ci sraranno per la Giorgi (e alcuni già ci sono)…. L’unica che per ora non è malvista da nessuno è la dolcissima tarantina…. Beata lei

A questo punto non so che dirti. I paragoni vuoi farli per forza col parametro che più ti conviene. Contento tu…

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 29-09-2012 20:32

Scritto da giemme

Scritto da Vince

Scritto da Maury
@ Vince (#736754)
Vince a me discutere con te non piace, anche se purtroppo sono “costretto” a farlo nemmneo piace fare paragoni ma……
Ottavi di slam dell’Errani a 20 anni? a 21? a 22? a 23? 0, Camila al primo vero anno già ce l’ha in saccoccia. Vittorie con top 30 di Sara a 20 anni, non controllo perchè nemmeno mi interessa, ma saranno prossime allo 0, Camila già 3. Se dobbiamo fare paragoni facciamoli con cognizione. Poi a 25 non sappiamo a che punto sarà Camila forse ancora ferma a quello che ha avuto, ma per ora….. Poi che l’Errani abbia un gioco che per ora funziona e l’ha portata a risultati stratosferici siam d’accordo, ma giocatrici simili, ma più forti (Caroline per esempio) abbiamo visto che appena qualcosa non va come scendono….. Non hai torto a riprndere quell’utente per la pesantezza e il modo in cui dice le cose ma non cadere anche tu, nella trappola dei troll
Capisco che se una giocatrice ci piace, tendiamo a difenderla (e sai che sono io il primo ad esagerare, con Flavia mi sono fatto una serie di nemici qui interminabile ) ma non attacchiamo una ragazzina, con paragoni fuorvianti

Maury guarda che io non ho attaccato nessuna ragazzina..ho soltanto risposto a quel post delirante, che non saprei in quale altro modo definire, sulla base dei risultati del 2012.
Non posso sapere cosa farà Camila in futuro (io mi auguro che diventerà n.1 del mondo, ma questo c’entra poco), ma quell’ utente ha scritto quelle cose oggi e quindi non posso fare altro che rispondergli sulla base dei risultati di oggi.

ridicolo, lo dici a qualcun altro, perchè non capisci neanche a cosa mi stavo riferendo:
il paragone che ho fatto era riferito alle due carriere rispettive dei loro primi anni. sei tu che vai a tirare cose che non cì entrano nulla nel mio discorso.
io non ho parlato ne di stagione 2012, ne dell’ episodio famoso di cui mi stai incriminando.
ti ricordo solo, che quando ripeti che io sarei ossessivo, dici una stupidaggine.
nell’ articolo di Sara che ha perso contro la Petrova, non c’ è traccia di un mio commento.
nell’ articolo di Sara che ha perso contro Serena, non c’ è traccia di un mio commento.
come di molte altre sue sconfitte.
del famoso golden set subito da lei, ne ho parlato una volta quando è accaduto e poi stop.
quindi ossessivo, ridicolo, vergognarsi e basta, vai pure a dirlo a qualcun altro, perchè hai sbagliato persona.
io faccio analisi dei match di chi mi pare, con i numeri alla mano.
te non sei capace di farli e l’ archivio lo dimostra.
sai solo offendere chi la pensa diversamente da te!!!

a parte il fatto che hai quotato il post sbagliato, perchè in quello non mi stavo neanche riferendo a te. 🙂

ma poi di che parli?

l’archivio? I numeri alla mano?

Ma che stai a di’…ma rilassati per piacere 🙂

Non passa giorno che qui non venga citato il 6-0…il golden set e chi più ne ha ne metta….e tutto questo parlando di una giocatrice che quest’anno ha conquistato una finale, una semifinale e un quarto di finale in tre prove dello slam…che ha iniziato la stagione al n. 41 del ranking e adesso sta al n. 7….non ho detto che sei sempre tu a farlo….a me sinceramente neanche importa chi sia a farlo, so solo che lo si legge ogni santo giorno e quindi, ribadisco che chiunque lo faccia si rende ridicolo, anche se pensa di essere furbo.

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 29-09-2012 20:31

@ carmineliberto (#736792)

I paragoni non andrebbero mai, e dico mai, fatti, e purtroppo sono il primo a farli….. Ma se dobbiamo farli per forza, non possiamo paragonare una 25enne con una ventenne trattando il presente….. Se guardiamo il passato, a 20 anni Camila, ha ottenuto risultati più prestigiosi, con questo non dico che a 25 sarà superiore a Sara (anche se me lo auguro), che l’Errani stia facendo cose fuori dall’ordinario, sono il primo a dirlo, infatti ritengo che abbia fatto la miglior stagione di un’italiana da sempre, nonostante il ranking sia inferiore a quello della Schiavone 2010. Che poi il modo in cui ci arriva a me non scalda, e visto che non sono tifoso della baandiera e quindi di lei mi interessa poco è un altro paio di maniche…. Ma che Camila a 20 anni stia facendo non bene ma benissimo, per me è altrettatnto palese 🙂
Comunque Tifo Cami, non Errani, ma non mi sono mai permesso di offenderle, e sinceramente trovo vergognosi i vari troll che mo affollano il sito, come c’erano per Pennetta e Schiavone, come ci sraranno per la Giorgi (e alcuni già ci sono)…. L’unica che per ora non è malvista da nessuno è la dolcissima tarantina…. Beata lei 🙂

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 29-09-2012 20:00

Scritto da Marco
Alcuni utenti andrebbero allontanati dal sito, perché predicano bene e razzolano male… Istigando gli altri utenti. E parlo di gemme.

io non istigo e non offendo mai nessuno per primo…
ha parlato la zanzara… 😯
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco (Guest) 29-09-2012 19:51

Alcuni utenti andrebbero allontanati dal sito, perché predicano bene e razzolano male… Istigando gli altri utenti. E parlo di gemme.

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 29-09-2012 19:43

Maury, mi dispiace ma io non sono d’accordo con te.
Bisogna essere pragmatici e attenersi ai fatti e i fatti parlano chiaro. Poco conta che a 20 anni la Errani non aveva vinto niente e sai perchè? Perchè su di lei hai delle certezze attuali, le vittorie di quest’anno sono li, belle e concrete a testimoniarlo, sulla Giorgi non si sa cosa riserverà il futuro.
Io mi auguro che faccia anche meglio, ma per adesso non la si può paragonare alla Errani, se ci vogliamo attenere ai fatti concreti.

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hector (Guest) 29-09-2012 19:42

Ragazzi anziche’ gioire per la grande stagione di Sara e per i miglioramenti di Camila state qui a scannarvi. Mi sembrate matti! E’ cosi’ bello sapere che se vincera’ Sara avra’ fatto un passo in piu’ verso il master e se vincera’ Camila avra’ ottenuto lo scalpo piu’ importante della sua carriera, battendo tre delle quattro italiane che la precedono in classifica. Io, dato che ho il piacere/sofferenza di seguire Camila da due anni e di av seguito le sue vicissitudini, credo che un successo possa giovarle piu’ di quanto possa essere utile a Sara, ma non mi straccero’ le vesti se dovesse prevalere la favorita. Buon tennis a tutti!

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 29-09-2012 19:16

Scritto da Vince

Scritto da Maury
@ Vince (#736754)
Vince a me discutere con te non piace, anche se purtroppo sono “costretto” a farlo nemmneo piace fare paragoni ma……
Ottavi di slam dell’Errani a 20 anni? a 21? a 22? a 23? 0, Camila al primo vero anno già ce l’ha in saccoccia. Vittorie con top 30 di Sara a 20 anni, non controllo perchè nemmeno mi interessa, ma saranno prossime allo 0, Camila già 3. Se dobbiamo fare paragoni facciamoli con cognizione. Poi a 25 non sappiamo a che punto sarà Camila forse ancora ferma a quello che ha avuto, ma per ora….. Poi che l’Errani abbia un gioco che per ora funziona e l’ha portata a risultati stratosferici siam d’accordo, ma giocatrici simili, ma più forti (Caroline per esempio) abbiamo visto che appena qualcosa non va come scendono….. Non hai torto a riprndere quell’utente per la pesantezza e il modo in cui dice le cose ma non cadere anche tu, nella trappola dei troll
Capisco che se una giocatrice ci piace, tendiamo a difenderla (e sai che sono io il primo ad esagerare, con Flavia mi sono fatto una serie di nemici qui interminabile ) ma non attacchiamo una ragazzina, con paragoni fuorvianti

Maury guarda che io non ho attaccato nessuna ragazzina..ho soltanto risposto a quel post delirante, che non saprei in quale altro modo definire, sulla base dei risultati del 2012.
Non posso sapere cosa farà Camila in futuro (io mi auguro che diventerà n.1 del mondo, ma questo c’entra poco), ma quell’ utente ha scritto quelle cose oggi e quindi non posso fare altro che rispondergli sulla base dei risultati di oggi.

ridicolo, lo dici a qualcun altro, perchè non capisci neanche a cosa mi stavo riferendo:
il paragone che ho fatto era riferito alle due carriere rispettive dei loro primi anni. sei tu che vai a tirare cose che non cì entrano nulla nel mio discorso.
io non ho parlato ne di stagione 2012, ne dell’ episodio famoso di cui mi stai incriminando.
ti ricordo solo, che quando ripeti che io sarei ossessivo, dici una stupidaggine.
nell’ articolo di Sara che ha perso contro la Petrova, non c’ è traccia di un mio commento.
nell’ articolo di Sara che ha perso contro Serena, non c’ è traccia di un mio commento.
come di molte altre sue sconfitte.
del famoso golden set subito da lei, ne ho parlato una volta quando è accaduto e poi stop.
quindi ossessivo, ridicolo, vergognarsi e basta, vai pure a dirlo a qualcun altro, perchè hai sbagliato persona.
io faccio analisi dei match di chi mi pare, con i numeri alla mano.
te non sei capace di farli e l’ archivio lo dimostra.
sai solo offendere chi la pensa diversamente da te!!!

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 29-09-2012 19:06

Scritto da Maury
@ Vince (#736754)
Vince a me discutere con te non piace, anche se purtroppo sono “costretto” a farlo nemmneo piace fare paragoni ma……
Ottavi di slam dell’Errani a 20 anni? a 21? a 22? a 23? 0, Camila al primo vero anno già ce l’ha in saccoccia. Vittorie con top 30 di Sara a 20 anni, non controllo perchè nemmeno mi interessa, ma saranno prossime allo 0, Camila già 3. Se dobbiamo fare paragoni facciamoli con cognizione. Poi a 25 non sappiamo a che punto sarà Camila forse ancora ferma a quello che ha avuto, ma per ora….. Poi che l’Errani abbia un gioco che per ora funziona e l’ha portata a risultati stratosferici siam d’accordo, ma giocatrici simili, ma più forti (Caroline per esempio) abbiamo visto che appena qualcosa non va come scendono….. Non hai torto a riprndere quell’utente per la pesantezza e il modo in cui dice le cose ma non cadere anche tu, nella trappola dei troll
Capisco che se una giocatrice ci piace, tendiamo a difenderla (e sai che sono io il primo ad esagerare, con Flavia mi sono fatto una serie di nemici qui interminabile ) ma non attacchiamo una ragazzina, con paragoni fuorvianti

Maury guarda che io non ho attaccato nessuna ragazzina..ho soltanto risposto a quel post delirante, che non saprei in quale altro modo definire, sulla base dei risultati del 2012.

Non posso sapere cosa farà Camila in futuro (io mi auguro che diventerà n.1 del mondo, ma questo c’entra poco), ma quell’ utente ha scritto quelle cose oggi e quindi non posso fare altro che rispondergli sulla base dei risultati di oggi.

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 29-09-2012 19:00

Scritto da giemme

Scritto da Vince

Scritto da giemme
io non pronostico una vittoria facile di Camila, ma dico solo che ci spero…
pero’, a quelli che pronosticano una vittoria tanto facile e scontata di Sara,
gli dico di andarsi a fare un giretto negli annali di Camila…
noteranno che, da quando lei è entrata nel circuito professionistico,
non ha mai perso un match 60 60.
mai uno 61 60
per il resto, le sue sconfitte sono quasi sempre state combattute.
le eccezioni verso soli 2 o 3 giochi conquistati, sono davvero irrisorie rispetto al totale di partite giocate…
anche contro le piu’ forti del mondo.
si puo’ dire lo stesso di Sara???
direi di NO. alla faccia della tenuta mentale.

basta, basta, basta basta, basta!!!!
Ma non vi vergognate a parlare di quello che è successo un giorno, dimenticando quello che è successo per un anno intero?
Siete ridicoli…ve lo dico nel caso non ve ne siate accorti da soli
sembrate quei tifosi di calcio che prendono legnate tutti gli anni, ma che vivono del ricordo della vittoria parziale di un giorno.

vince:
tu basta lo vai a dire a qualcun altro.
se non sei daccordo con quello che scrivo, usa un linguaggio diverso e ne discutiamo da persone civili.
diversamente ARIA!!!

e allora continua ad essere ridicolo ripetendo ossessivamente cos’è successo un giorno e dimenticando cos’è successo per un anno intero….cosa vuoi che ti dica…io lo facevo per te 🙂

Qui non è questione di essere d’accordo… è questione di essere in malafede ricordando ossessivamente un episodio e dimenticando l’andamento di un’intera stagione.

Se a te diverte farlo continua pure a farlo…io continuerò a ripetere che è un comportamento ridicolo, perchè di questo si tratta.

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 29-09-2012 18:47

@ Vince (#736754)

Vince a me discutere con te non piace, anche se purtroppo sono “costretto” a farlo nemmneo piace fare paragoni ma……
Ottavi di slam dell’Errani a 20 anni? a 21? a 22? a 23? 0, Camila al primo vero anno già ce l’ha in saccoccia. Vittorie con top 30 di Sara a 20 anni, non controllo perchè nemmeno mi interessa, ma saranno prossime allo 0, Camila già 3. Se dobbiamo fare paragoni facciamoli con cognizione. Poi a 25 non sappiamo a che punto sarà Camila forse ancora ferma a quello che ha avuto, ma per ora….. Poi che l’Errani abbia un gioco che per ora funziona e l’ha portata a risultati stratosferici siam d’accordo, ma giocatrici simili, ma più forti (Caroline per esempio) abbiamo visto che appena qualcosa non va come scendono….. Non hai torto a riprndere quell’utente per la pesantezza e il modo in cui dice le cose ma non cadere anche tu, nella trappola dei troll 😉
Capisco che se una giocatrice ci piace, tendiamo a difenderla (e sai che sono io il primo ad esagerare, con Flavia mi sono fatto una serie di nemici qui interminabile 😆 ) ma non attacchiamo una ragazzina, con paragoni fuorvianti 😛

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 29-09-2012 18:44

Scritto da biglebowsky
se qualcuno ha seguito il livescore, mi può confermare che camila ha servito sul 53 del primo set?
grazie

si, è cosi’.
ormai non mi ricordo piu’ bene, ma mi pare che fosse 30-0 al servizio.
due punti e avrebbe vinto anche il primo.
ma questo ormai è solo un dettaglio.
la partita nel complesso lei l’ ha quasi dominata, a parte il passaggio a vuoto di quei 4/5 game consecutivi, che comunque ti assicuro, sono stati anch’ essi combattuti.
il secondo, credo sia stato il set “perfetto”.
numeri da stentare a credere di appartenere a Camila:
un parziale di 32 punti contro i 18 della Watson.
zero DF e ben 3 ace.
prima di servizio, al 74%!!!
sembrava la nr.1 al mondo contro la 200!!!
questa qui, puo’ far paura davvero a chiunque.
dipende solo da lei…

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mik (Guest) 29-09-2012 18:19

si confermo

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 29-09-2012 18:19

Scritto da Vince

Scritto da giemme
io non pronostico una vittoria facile di Camila, ma dico solo che ci spero…
pero’, a quelli che pronosticano una vittoria tanto facile e scontata di Sara,
gli dico di andarsi a fare un giretto negli annali di Camila…
noteranno che, da quando lei è entrata nel circuito professionistico,
non ha mai perso un match 60 60.
mai uno 61 60
per il resto, le sue sconfitte sono quasi sempre state combattute.
le eccezioni verso soli 2 o 3 giochi conquistati, sono davvero irrisorie rispetto al totale di partite giocate…
anche contro le piu’ forti del mondo.
si puo’ dire lo stesso di Sara???
direi di NO. alla faccia della tenuta mentale.

basta, basta, basta basta, basta!!!!
Ma non vi vergognate a parlare di quello che è successo un giorno, dimenticando quello che è successo per un anno intero?
Siete ridicoli…ve lo dico nel caso non ve ne siate accorti da soli
sembrate quei tifosi di calcio che prendono legnate tutti gli anni, ma che vivono del ricordo della vittoria parziale di un giorno.

vince:
tu basta lo vai a dire a qualcun altro.
se non sei daccordo con quello che scrivo, usa un linguaggio diverso e ne discutiamo da persone civili.
diversamente ARIA!!!

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowsky (Guest) 29-09-2012 18:13

se qualcuno ha seguito il livescore, mi può confermare che camila ha servito sul 53 del primo set?

grazie

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowsky (Guest) 29-09-2012 18:01

dal sito ufficiale del china open

Frustrated after losing her match, Great Britain’s Heather Watson slammed her racket onto the ground, breaking it in two. While a ball girl picked up the pieces after the loss, Italy’s Camila Giorgi gathered her things and calmly walked off the court and into the China Open main bracket.

Watson was unable to calm down and lost to Giorgi who won a spot in the China Open 5-7, 6-2, 6-3.

Giorgi, currently ranked 95th in the world, upset the 78th-ranked Watson to move on.

In the first set, Watson’s gritty determination paid off as she pulled from behind to win. After breaking Giorgi’s serve in the ninth game, Watson won four straight games to take the first set.

However, at the start of the second set, the momentum shifted to Giorgi. She broke Watson’s serve in the first game. While Watson was able to rally well and often throughout the match, Giorgi was able to sew up games when it counted and took the second set 6-2.

“You need this,” Watson told herself on the court before she drew even at two game seach, but it wasn’t enough. Giorgi steamed forward winning four straight.

Throughout the final set, Giorgi dictated play with the athletic, but tired, Watson chasing the ball around the court.

Watson came close to Giorgi several times throughout the match, but she wasn’t able to execute on game and break points. Instead she often grew frustrated and banged her racket on the court.

The 20-year-old Giorgi first cracked the top 100 this year, rising up to 89th in June, but since falling to 95th. Watson, for her part, cracked the top 100 last year. Currently, she’s ranked 78th, the second-highest ranked British female after Laura Robson. This is the first visit to the China Open by both Giorgi and Watson.

In her first match, Giorgi will face fellow Sara Errani from Italian, the seventh in the world .

by Karen Miller

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 29-09-2012 17:45

Scritto da Masterpuece
Siiiiii Camila dai distruggi la Errani, onesta giocatrice senza il colpo del ko, Camila i colpo del ko lo ha eccome…. Vaiiii cami

e infatti i risultati lo dimostrano.

Sara è nei quarti di finale in 3 slam su 4…Camila 0 su 4

Sara è in SF in 2 slam su 4….Camila 0 su 4

Sara è in finale in uno slam…Camila 0 su 4 per quest’anno e non so se mai ci arriverà

la tua analisi non fa una piega :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ma io mi chiedo quali risultati avremmo avuto quest’anno se il colpo del Ko ce lo avesse avuto Sara, invece che Camila

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 29-09-2012 17:33

Scritto da giemme
io non pronostico una vittoria facile di Camila, ma dico solo che ci spero…
pero’, a quelli che pronosticano una vittoria tanto facile e scontata di Sara,
gli dico di andarsi a fare un giretto negli annali di Camila…
noteranno che, da quando lei è entrata nel circuito professionistico,
non ha mai perso un match 60 60.
mai uno 61 60
per il resto, le sue sconfitte sono quasi sempre state combattute.
le eccezioni verso soli 2 o 3 giochi conquistati, sono davvero irrisorie rispetto al totale di partite giocate…
anche contro le piu’ forti del mondo.
si puo’ dire lo stesso di Sara???
direi di NO. alla faccia della tenuta mentale.

basta, basta, basta basta, basta!!!!

Ma non vi vergognate a parlare di quello che è successo un giorno, dimenticando quello che è successo per un anno intero?

Siete ridicoli…ve lo dico nel caso non ve ne siate accorti da soli

sembrate quei tifosi di calcio che prendono legnate tutti gli anni, ma che vivono del ricordo della vittoria parziale di un giorno.

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
appassionato (Guest) 29-09-2012 17:30

la quota per la giorgi deve essere non meno di 6 contro 1, mentre per sara 1,15. Non capisco perchè qui si litiga SEMPRE e non si parla MAI di tennis

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowsky (Guest) 29-09-2012 16:40

Scritto da carmineliberto

Scritto da Giacomo
penso che essendo considerata da tutti voi come un fenomeno Camila non avrà problemi nel battere Errani che come ha detto qualcuno di voi ha battuto a fatica Larsson e una Bartoli non in forma e ha poi perso con Petrova che fino a questa settimana era a mala pena dentro le prime 20 e dunque Errani l’avrebbe dovuta mangiare in un sol boccone!!!!io non aspettavo altro arrivasse questa partita…

Io credo che tu abbia voluto scrivere una barzelletta, perchè le risate che mi son fatto leggendo il tuo post sono omeriche!!! La Petrova ha vinto il torneo, battendo in semifinale la Stosur e in finale la Radwanska in maniera molto più netta di quanto abbia fatto con la Errani che è stata ad un passo dal vincere.
Guarda che di incompetenti ce n’è un sacco qui, ti sei fidato delle persone sbagliate.
In ogni caso, sono pronto a scommettere sulla vittoria della Errani, a me piace vincere facile.
Qualcuno è disposto a giocarsi 50 euro prendendosi la Giorgi?

a che quota?

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vitto (Guest) 29-09-2012 16:37

Scritto da Maury
@ Vitto (#736709)
Vedi le sconfitte, ma guarda le vittorie e sono tante contro top 100, poi ha battuto Pennetta, Schiavone e due volte la Petrova, che mi pare non sia l’ultima arrivata eh Tutto nella sua prima stagione da professionista vera. Per me perde perchè l’Errani ha ormai il callo alle partite “importanti” e non credo tremi davanti a una ragazzina pur brava, ma io che vinca 60 60, come traspare da alcuni commenti non ci credo. E comunque tutto dipende soprattutto da lei. Perchè l’Errani è solidissima, ma se quella la bombarda (come fece con la Petrova a Wimbledon) e non è in giornata mi va tutto fuori, non lo so se alla lunga la difesa ad oltranza regge (vedi Tokyo)
E comunque è sempre esperienza, giocare con una top 10, a lungo andare le serve, altro che come dicevano alcuni, doveva fare ancora itf 50 o 100, si cresce prendendo anche scoppole

Son d’accordo con tutto quello che hai scritto.
La mia era una risposta all’ennesimo paragone inutile dove veniva detto che Giorgio perdeva contro le top player lottando mentre Sara no..
paragoni stucchevoli che ogni volta vengono fuori in tutti i topic..
per il resto hai ragionissima.. per me la Giorgi potenzialmente e’ fortissima e se gioca al top vince contro Sara, cosi come vincerebbe secondo me con tutte eccezion fatta per 2-3 giocatrici

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 29-09-2012 16:33

@ gas (#736644)

😆 Hai ragione prof!

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vitto (Guest) 29-09-2012 16:28

Scritto da gianluca naso e le chichi
se la schiavo batte la li tifo giorgi se no sara

ma la giorgi e sara giocano prima della schiavo!

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gianluca naso e le chichi (Guest) 29-09-2012 16:25

se la schiavo batte la li tifo giorgi se no sara

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 29-09-2012 16:10

@ Vitto (#736709)

Vedi le sconfitte, ma guarda le vittorie e sono tante contro top 100, poi ha battuto Pennetta, Schiavone e due volte la Petrova, che mi pare non sia l’ultima arrivata eh 🙂 Tutto nella sua prima stagione da professionista vera. Per me perde perchè l’Errani ha ormai il callo alle partite “importanti” e non credo tremi davanti a una ragazzina pur brava, ma io che vinca 60 60, come traspare da alcuni commenti non ci credo. E comunque tutto dipende soprattutto da lei. Perchè l’Errani è solidissima, ma se quella la bombarda (come fece con la Petrova a Wimbledon) e non è in giornata mi va tutto fuori, non lo so se alla lunga la difesa ad oltranza regge (vedi Tokyo) 😉
E comunque è sempre esperienza, giocare con una top 10, a lungo andare le serve, altro che come dicevano alcuni, doveva fare ancora itf 50 o 100, si cresce prendendo anche scoppole

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 29-09-2012 16:07

Scritto da Giacomo
penso che essendo considerata da tutti voi come un fenomeno Camila non avrà problemi nel battere Errani che come ha detto qualcuno di voi ha battuto a fatica Larsson e una Bartoli non in forma e ha poi perso con Petrova che fino a questa settimana era a mala pena dentro le prime 20 e dunque Errani l’avrebbe dovuta mangiare in un sol boccone!!!!io non aspettavo altro arrivasse questa partita…

Io credo che tu abbia voluto scrivere una barzelletta, perchè le risate che mi son fatto leggendo il tuo post sono omeriche!!! La Petrova ha vinto il torneo, battendo in semifinale la Stosur e in finale la Radwanska in maniera molto più netta di quanto abbia fatto con la Errani che è stata ad un passo dal vincere.
Guarda che di incompetenti ce n’è un sacco qui, ti sei fidato delle persone sbagliate.
In ogni caso, sono pronto a scommettere sulla vittoria della Errani, a me piace vincere facile.
Qualcuno è disposto a giocarsi 50 euro prendendosi la Giorgi?

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
magilla 29-09-2012 15:55

Scritto da QueenFlavia
FORZA CAMIIIII SIAMO TUTTE CON TE

tutti tutti…no! 😉

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vitto (Guest) 29-09-2012 15:54

Scritto da giemme
io non pronostico una vittoria facile di Camila, ma dico solo che ci spero…
pero’, a quelli che pronosticano una vittoria tanto facile e scontata di Sara,
gli dico di andarsi a fare un giretto negli annali di Camila…
noteranno che, da quando lei è entrata nel circuito professionistico,
non ha mai perso un match 60 60.
mai uno 61 60
per il resto, le sue sconfitte sono quasi sempre state combattute.
le eccezioni verso soli 2 o 3 giochi conquistati, sono davvero irrisorie rispetto al totale di partite giocate…
anche contro le piu’ forti del mondo.
si puo’ dire lo stesso di Sara???
direi di NO. alla faccia della tenuta mentale.

che intendi con le piu forti del mondo?
in questo 2012 Camila ha perso da Paszek, Lepchenko, Pironkova, Stephens, Glatch, Falconi, Lertcheewakarn, Radwanska, Brengle, Vandeweghe, El Tabakh, Davis, Oudin, Zahlavova Strycova, Voegele, Brengle, Foretz, Konta, Pegula, Rampre, Puig, Min e Min di nuovo.
Io di “piu forti del mondo” ci vedo solo la Radwanska qui e non e’ che l’abbia lottata tanto..

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jim Courier (Guest) 29-09-2012 15:38

Scritto da giemme

Scritto da Jim Courier

Scritto da giemmeintanto, quale sia delle due ( io spero Camila), che accedera’ al secondo…c’è la nostra ex Romina!!! 7-5-6-2 alla piccola Rad…

giemme dimmi, per chi delle due devo tifare?

non c’ è bisogno che sia io a dirtelo.qua lo sanno tutti, per chi tiferai…

in questo caso sono combattuto invece, metti che LI batta Schiavo e poi vada molto avanti nel torneo mentre Errani perde da Cami? Quanto margine ha per il master? 😕

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowsky (Guest) 29-09-2012 15:30

Scritto da Masterpuece
Siiiiii Camila dai distruggi la Errani, onesta giocatrice senza il colpo del ko, Camila i colpo del ko lo ha eccome…. Vaiiii cami

non potresti evitare questo linguaggio da becera curva calcistica?
te lo dice un simpatizzante di camila, perfavore

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 29-09-2012 14:51

io non pronostico una vittoria facile di Camila, ma dico solo che ci spero…
pero’, a quelli che pronosticano una vittoria tanto facile e scontata di Sara,
gli dico di andarsi a fare un giretto negli annali di Camila…
noteranno che, da quando lei è entrata nel circuito professionistico,
non ha mai perso un match 60 60.
mai uno 61 60
per il resto, le sue sconfitte sono quasi sempre state combattute.
le eccezioni verso soli 2 o 3 giochi conquistati, sono davvero irrisorie rispetto al totale di partite giocate…
anche contro le piu’ forti del mondo.
si puo’ dire lo stesso di Sara???
direi di NO. alla faccia della tenuta mentale.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 29-09-2012 14:50

Scritto da Jim Courier

Scritto da giemme
intanto, quale sia delle due ( io spero Camila), che accedera’ al secondo…c’è la nostra ex Romina!!! 7-5-6-2 alla piccola Rad…

giemme dimmi, per chi delle due devo tifare?

non c’ è bisogno che sia io a dirtelo.
qua lo sanno tutti, per chi tiferai…

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
QueenFlavia (Guest) 29-09-2012 14:07

FORZA CAMIIIII SIAMO TUTTE CON TE

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jim Courier (Guest) 29-09-2012 13:49

@ Maury (#736652)

tranquillo, non mi riferivo a te intendiamoci, ci bastano i troller a creare confusione

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 29-09-2012 13:46

@ gas (#736642)

Gas non dirmi che in questo caso teniamo per la stessa italiana 😯

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 29-09-2012 13:44

@ Jim Courier (#736637)

Ma mica le ha paragonate eh 🙂 io ho detto una cosa, e mi ha risposto 🙂 …. Non ci sono mica sempre i paragoni :mrgreen:

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Masterpuece (Guest) 29-09-2012 13:41

Siiiiii Camila dai distruggi la Errani, onesta giocatrice senza il colpo del ko, Camila i colpo del ko lo ha eccome…. Vaiiii cami

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 29-09-2012 13:38

@ peppe78 (#736643)

abbastanza più difficile? 😯 :mrgreen:
o abbastanza o più 😉

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 29-09-2012 13:34

vince camila stavolta 😛
considerando che camila ha fatto una partita esaltante quando ha battuto la petrova per la proprietà transitiva avendo quest’ultima fatto fuori Sara

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 29-09-2012 13:34

Scritto da Jim Courier

Scritto da peppe78
@ Maury (#736595)
Vabbè Sara è di un altro livello mentale rispetto alla Pennetta…non scherziamo!!

peppe, che c’entra la penna? quando torna a giocare ne riparliamo del suo livello mentale

C’entra perchè Maury diceva che anche a Wimbledon Camila era sfavorita contro Flavia, ma l’ha battuta..io credo che battere Sara è abbastanza più difficile!!!!

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jim Courier (Guest) 29-09-2012 13:30

Scritto da peppe78
@ Maury (#736595)
Vabbè Sara è di un altro livello mentale rispetto alla Pennetta…non scherziamo!!

paragoni inutili, questo è un match tra una campionessa numero 7 del mondo (stra-favorita) e un’altra giocatrice italiana che è quasi numero 100 ma tanta voglia di migliorarsi e fare bene

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jim Courier (Guest) 29-09-2012 13:30

Scritto da peppe78
@ Maury (#736595)
Vabbè Sara è di un altro livello mentale rispetto alla Pennetta…non scherziamo!!

peppe, che c’entra la penna? quando torna a giocare ne riparliamo del suo livello mentale

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 29-09-2012 13:29

Scritto da peppe78
@ Maury (#736595)
Vabbè Sara è di un altro livello mentale rispetto alla Pennetta…non scherziamo!!

mica sempre 6-3 4-1 palla del 5-1 e poi ha perso da Nadia 😉

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ross (Guest) 29-09-2012 13:28

In ogni caso Sara se vincerà sarà grazie agli errori della Giorgi perché non comanderà mai il gioco. Sulla sua palletta di servizio sarà costantemente aggredita da Camila, soprattutto sulla seconda. Mentre al servizio della Giorgi che batte 2 prime o fa il punto per doppio fallo dell’avversaria o non lo fa. Penso che se la Giorgi batte come nel 2° e 3° set con la Watson, vincerà.

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jim Courier (Guest) 29-09-2012 13:28

Scritto da giemme
intanto, quale sia delle due ( io spero Camila), che accedera’ al secondo…c’è la nostra ex Romina!!! 7-5-6-2 alla piccola Rad…

giemme dimmi, per chi delle due devo tifare? 😈

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 29-09-2012 13:26

@ peppe78 (#736624)

Più che altro è meno infortunata 😆
Secondo me vince la Errani, ma di sicuro non ha senso il 0 chances…. Le chance le ha (se le ha avute con l’ex numero 2 del mondo, che come gioco è ancora più solida dell’Errani, non vedo perchè non abbia con lei), dipende da come si sveglia lei, da che giornata è per l’Errani, se cominciano e entra tutto a Cami, e prende coraggio (cosa che sta facendo dopo il brutto periodo post Wibledon) la passeggiata in bicicletta di cui siete tanto certi non ci sarà…. Se invece comincia a tirarle fuori addio…. Dovessi fare un prono comunque direi un 75 64 o simili per Sara. Speriamo la si possa vedere la partita, sarà comunque interessante.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Woz_ 29-09-2012 13:26

Forza CAMI!! :mrgreen:
passa l’Errani e siamo già quasi al terzo turno 😀

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowsky (Guest) 29-09-2012 13:23

comunque, chi ha pescato male è sarita

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 29-09-2012 13:19

@ Maury (#736595)

Vabbè Sara è di un altro livello mentale rispetto alla Pennetta…non scherziamo!!

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
QUINZI e GIORGI (io ci credo) (Guest) 29-09-2012 13:10

Peccato x il sorteggio sfortunato ma alla fine non hai nulla da perdere Sara e forte non a caso la n 7 del mondo …………..
pronostico un 1-6 7-5 6-2 Camila

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 29-09-2012 13:08

Scritto da giemme
intanto, quale sia delle due ( io spero Camila), che accedera’ al secondo…
c’è la nostra ex Romina!!! 7-5-6-2 alla piccola Rad…

bravissima Romina,sempre più a stazionare nei primi turni importanti

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
biglebowsky (Guest) 29-09-2012 13:07

una vittoria autoritaria da underdog e dopo aver perso un primo set lottato contro una giocatrice in forma e con classifica migliore costituisce un’impresa, ma la cosa viene data da molti di noi quasi normale, a testimonianza della grandi aspettative che riponiamo su camila.
il sorteggio è bruttissimo, per me perchè incontra un’italiana, ma soprattutto perchè ha trovato la più alta in classifica possibile.
d’altra parte per crescere si devono affrontare partite di questo livello e mettere in preventivo delle sconfitte.
certo se vincesse questa partita si aprirebbero prospettive interessanti e comunque il match ci farà capire ancora qualcosa in più.

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gas (Guest) 29-09-2012 13:06

ma che brava!!aprendo pensavo l’avrei trovata sconfitta!
ora può battere Sara? 🙄
se vale il proverbio,non c’è 2 senza…3

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vitto (Guest) 29-09-2012 13:06

Il match non sara’ visbile.
E’ in programma domani come secondo incontro sul campo Lotus (non centrale, ma il secondo) e comunque la copertura comincia lunedi.
Schiavone in serale sul centrale.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 29-09-2012 12:55

Il match con Sara e’ indubbiamente affascinante. Sara in risposta puo’ contrastare le bordate di Camila, quindi molta attenzione al numero dei doppi falli. Credo che vincera’ Sara in due set, ma combattuti.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 29-09-2012 12:48

@ peppe78 (#736589)

Lo stesso fu scritto, quando pescò la Pennetta a Wimbledon….. Meglio non avere troppe certezze, quando si parla di Camila 😆
Comunque le manca solo Roberta e si è fatta il giro di tutte le italiane, in 3 mesi 😯

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 29-09-2012 12:41

intanto, quale sia delle due ( io spero Camila), che accedera’ al secondo…
c’è la nostra ex Romina!!! 7-5-6-2 alla piccola Rad… 😎

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 29-09-2012 12:34

Contro Sara 0 chances!!!

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 29-09-2012 12:27

Francamente mi spiace molto un nuovo primo turno contro un’italiana… l’esito del match e’ molto incerto. Camila tende a fare parecchi gratuiti e Sara, con quel tipo di avversarie, ci va a nozze. Vero e’ pero’ che Camila tira anche delle gran bordate e puo’ aggredire facilmente il punto debole (debolissimo) di Sara: il servizio. Che rimane il grande motivo per cui la Errani non riesce a fare bella figura con le prime 4 del mondo o comunque contro tutte quelle che tirano forte… la aggrediscono sulla seconda (e anche sulla prima) facendo molti vincenti sulla risposta al suo servizio. Camila e’ una giocatrice che puo’ scardinare il servizio di Sara.
Vedremo… certo che se invece la Errani riesce a metterla sul palleggio e sulla costruzione del punto, per la Giorgi la vedo maluccio.
Match davvero interessante… speriamo sia visibile!

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
quentin81 (Guest) 29-09-2012 12:21

bel sorteggio che metterà di fronte due tipi di tennis completamente opposti: il catenaccio di Sarita contro l’attacco (molte volte senza senso) di Camila. Boh…l’unica cosa sicura è che ci saranno molti break, poi dipende più dagli errori che commetterà Camila che dal gioco della Errani

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ghisallo (Guest) 29-09-2012 12:18

Deve stare attenta al servizio della Errani.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paul (Guest) 29-09-2012 12:01

Ragazzi ma state scherzando? Contro la solidità e la testa di Sara, se Camila non prende la bicicletta poco ci manca !

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 29-09-2012 12:00

finalmente il derby che da almeno 2 mesi a questa parte quasi tutti qua dentro auspicavano!!! molti sostengono che camila batterà sara a suon di vincenti sul servizio poco potente della errani…molti altri sostengono il contrario…

😀

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JoePissed 29-09-2012 12:00

Eh che palle…
Io adoro la Giorgi ma la questione qualificazione Masters di fine anno mi impedisce di tifare per lei.
Forza Sara!

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablo (Guest) 29-09-2012 11:56

@ giemme (#736537)

si era capito sì, che era quella la tua mezza idea :mrgreen: avevo iniziato un commento ma si è aggiornata la pagina e non l’ho riscritto..
in fondo era ora che ci fosse questo derby così desiderato dai tifosi di camila e non-amanti di sara (chiamiamoli così).. io da tifoso di entrambe avrei preferito evitarlo, principalmente perchè con diversi sorteggi avrebbero potuto andare avanti entrambe almeno fino al terzo, e sarebbe stato il top.. ma anche perchè comunque vada si sprecheranno commenti odiosi, questa è l’unica certezza 😳

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mattia 97 29-09-2012 11:48

Dai questa no … Proprio Sara no !!

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giacomo (Guest) 29-09-2012 11:46

penso che essendo considerata da tutti voi come un fenomeno Camila non avrà problemi nel battere Errani che come ha detto qualcuno di voi ha battuto a fatica Larsson e una Bartoli non in forma e ha poi perso con Petrova che fino a questa settimana era a mala pena dentro le prime 20 e dunque Errani l’avrebbe dovuta mangiare in un sol boccone!!!!io non aspettavo altro arrivasse questa partita…

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
akgul num.1 29-09-2012 11:46

voglio vederla giorgi-errani!!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angie (Guest) 29-09-2012 11:24

Che bel match tra Camila e Sara!! Chi vincerà??? 😈

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 29-09-2012 11:19

la mia mezza idea, era proprio la Errani!!

non perchè non mi piace il suo gioco!!

semplicemente perchè Camila in questo torneo deve cercare di andare avanti il piu’ possibile.

Nik87 ha abbastanza inquadrato il mio pensiero:

lo spot di Sara, è forse il migliore per arrivare in modo non impossibile al terzo turno.

a parte un secondo, tutto sommato alla sua portata, vedere Camila contro Sara, puo’ essere davvero stimolante.

due diversissimi stili messi a confronto…

sull’ esito del match, se Camila entra in campo come ha fatto oggi, la partita per me non sara’ affatto chiusa.

Sara ha mostrato spesso di patire avversarie che fanno della potenza il loro cardine…

il terzo contro una Ivanovic o Mc hale sarebbe quasi improbo, ma mai dire mai…

e poi, improbabilissimo match al successivo contro la nr. 1 Vika… NON HA PREZZO!!!

per ora, sotto con Sara… poi si vedra’!!!

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 29-09-2012 11:17

il derby al primo turno l’avrei evitato volentieri.. 🙁

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 29-09-2012 11:05

Mi dispiace per la Giorgi, ha beccato la peggiore avversaria che le potesse capitare tra quelle papabili.
Quanto è bello fare il tifo per le italiane in generale, mi gusterò questa partita senza patemi d’animo!!!!!!!

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stellon (Guest) 29-09-2012 11:03

e che cavolo, proprio la errani!

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BennyLions 29-09-2012 11:02

Speravo vivamente che Camila pescasse Torro-Flor o Date-Krumm,al limite anche brufolona Barthel o Pavlyuchenkova,ma non avrei voluto assolutamente l’ennesimo derby..ma era da mettere in conto.Dopo le sfide(vinte)contro Pennetta e Schiavone,come finirà con la Sarita n°7 del mondo?

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 29-09-2012 10:53

@ Raffaele (#736521)

Partita che le può fare solo che bene….. Speriamo le vada come con le altre italiane finora affrontate, non sarà facile (anzi quasi impossibile), ma è comunque esperienza… FORZA CAMI 😀

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Raffaele (Guest) 29-09-2012 10:50

Errani vs Giorgi
Dominguez Lino vs Vinci

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gros (Guest) 29-09-2012 10:50

Camila afffronterà Sara Errani

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MAURSRB (Guest) 29-09-2012 10:48

Scritto da gep
passa il primo turno solo se incontra la Vinci

Scritto da gep
passa il primo turno solo se incontra la Vinci

se non becca la Vinci mi gioco la casa GEP

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sponghi 29-09-2012 10:25

Complimenti ha superato uno spot di quali per niente niente facile , la watson l’ho vista giocare lo scorso torneo ed era in forma , speriamo in primo turno accessibile cosi’ possa mettere dei punti in cascina .

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nik87 29-09-2012 10:24

@ giemme (#736444)

giemme. E’ una grandissima vittoria. Basti pensare che pochi giorni fa la Watson ha portato al terzo SHarapova e batutto Lisiki. Io era tra i poco ottimisti lo ammetto. 🙂

Io sarei affascinato da un Giorgi-Errani inutile negarlo per vari motivi:
1) Interessante vedere come gioca con una giocatrice così solida e che regala poco;
2) Può batterla secondo me;
3) in caso di vittoria giocherebbe con la Oprandi e in generale è in uno spot decisamente non impossibile.

Detto questo spero prenda o la TOrro o la Date, altrimenti una tds. la voglio vedere in una partita importante con una top10 o una top15. Per me può far bene.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
groucho (Guest) 29-09-2012 10:16

Se la smettessero di darle Wild Card facili, forse finalmente maturerebbe. Mi pare che cercare di privilegiarle la strada finora sia stato un flop. Le ossa, bisogna farsi, le ossa…

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angeli Pierre (Guest) 29-09-2012 10:13

Il potenziale c’è tutto. Prima o poi esplode definitivamente ed entra nel tennis che conta.

Intanto è cresciuta tantissimo e dimostra di valere le top100. Ad inizio anno lo speravamo ma non era una cosa sicura.

Ricordiamoci che ad inizio anno puntavamo sull’esplosione di Camila al pari di quella di Burnett e Knapp. Camila ha fatto il suo dovere nel 2012 ed il 2013 sarà quello dell’ingresso stabile nelle top50. Questa è la mia speranza.

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 29-09-2012 09:44

battesse sempre come nel secondo e terzo set..

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Maury 29-09-2012 09:42

Come uno scemo mi sono seguito il live, quando da 5/4 a suo favore è passata in un secondo al 5/7 0/1 servizio Watson, ho pensato Ciao…. Invece da li in poi è stato tutto facile per lei. Una vittoria molto significativa, ora le partite da vincere comincia a vincerle tutte, ed è un passo in avanti significativo. Spero solo non vena accoppiata con Roberta per il resto va bene tutto 🙂

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hector (Guest) 29-09-2012 09:37

Brava Camila, ora avanza un pochino a Pechino!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 29-09-2012 09:32

bè…escludendo la bartoli, la zheng e la pavliu credo possa fare buoni match con tutte le altre…ma sappiamo benissimo che dipende da lei… potrebbe perdere benissimo con la 1000esima e poi battere la azarenka va..

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Michele (Guest) 29-09-2012 09:28

DATEci la DATE adesso :mrgreen: , comunque bravissima Camila sia perchè l’avversaria non è scarsa sia perchè Pechino è un torneo grande con tanti punti in palio

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 29-09-2012 09:27

Ottima vittoria!.
La Watson è avversaria di buon livello 😀

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GO FEDERER (Guest) 29-09-2012 09:26

Scritto da gep
passa il primo turno solo se incontra la Vinci

no credo cavlate..

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
CAMILO (Guest) 29-09-2012 09:24

QUANTI PUNTI HA PRESO QUALIFICANDOSI?

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BOLELLI NUMERO 1 29-09-2012 09:24

nel tennis un minimo di regolarità serve, Camila commette errori anche se è in giornata di grazia e Sara non ti perdona sicuramente! per me perde anche con Roberta e con la Bartoli, con le altre se è in gran giornata se la può giocare.
Magari la Torro-Flor, la Date o la Barthel

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcoo 29-09-2012 09:20

inizia ad essere un po’ più continua, quantomeno nelle quailficazioni ai tornei..
adesso spero incontri o la Date o la Torro Flor.. in questi due casi DEVE passare!!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giemme 29-09-2012 09:17

altro match vinto, contro ogni pronostico.
erano tanti quelli che sostenevano che fosse chiusa, ma io ero moderatamente ottimista,
come potete vedere dalla mia precedente analisi fatta sui trascorsi della Watson. 😎
che dire?
➡ il merito di camila, va ben oltre il mero risultato!!

in realta’, il match, è stato stravinto:

SECONDO SET dominato:
un parziale di 32 punti contro i 18 della W.
zero DF e ben 3 ace.
prima di servizio, al 74%!!!
un set PERFETTO!!!

TERZO SET dominato:
Camila porta i game consecutivi a suo favore, a ben 6!!!
partendo ovviamente da quelli finali del secondo.
1 ace di SECONDA!! che poi in realta’ ne aveva gia’ fatto un altro prima…
la W si fa letteralmente schiantare sul finale, partendo da un 3 pari!!

PRIMO SET il piu’ combattuto ed incerto:
7 DF, che paiono molti, ma in realta’ sono distribuiti su 6 turni di battuta.
la chiave del set, è tutta al 9 game, quando dopo un sostanziale equilibrio tra le due,
Camila si avvicina a soli 2 punti dall’ aggiudicarselo.
di li partira’ una marcia della W, che inanella ben 5 game di seguito, andando a vincere il primo set,
che comunque, è stato piu’ perso da Camila che vinto dalla Watson!!!

complessivamente Camila ottiene una 1ma di servizio veramente ad ottimi livelli (64%),
conquistando 49 punti in prima, su un totale di 105.
forse la chiave del match, sta tutta in questo dato:
ha avuto maggior precisione in battuta, rispetto ai match precedenti.
e lo ha fatto valutando l’ avversaria.
infatti i 10 DF, su un totale di 15 turni di battuta,
lo dimostrano, perchè per sue caratteristiche di gioco, sono insolitamente pochi.

a questo punto, chi scegliereste per lei al primo turno??
io una mezza idea ce l’ avrei…. 😉

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gep (Guest) 29-09-2012 09:15

passa il primo turno solo se incontra la Vinci

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GO FEDERER (Guest) 29-09-2012 09:11

non parte battuta con nessuna e è in giornata..

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!