Qualificazioni Ch Challenger, Copertina

Challenger Orbetello: Nessun azzurro centra il main draw. Marcora e Bega out al turno finale

22/07/2012 21:45 Nessun commento
Roberto Marcora classe 1989, n.583 del mondo - foto Francesco Panunzio
Roberto Marcora classe 1989, n.583 del mondo - foto Francesco Panunzio

Si è completato il tabellone delle qualificazioni al main draw dell’Atp Orbetello Challenger IV° trofeo “Stefano Bellaveglia”. Un posto al sole se lo è guadagnato il francese Jerome Inzerillo, autore davvero di una bella prova contro il connazionale Gianni Mina. Una sfida durata quasi due ore e tre quarti che ha letteralmente appassionato il pubblico lagunare. Dopo aver perso il primo set, Inzerillo non ha mollato e una volta pareggiati i conti nella seconda partita, nella quale peraltro aveva iniziato in sordina, è riuscito a imporsi nel set decisivo. C’è da dire che Inzerillo, classe ’90 e n. 354 del mondo, è a dir poco una “vecchia” conoscenza del circolo tennis lagunare, poiché nel 2005 arrivò sino alla finale dei campionati europei under 16 disputati in riva alla laguna, nei quali si fermò solo di fronte al “colosso” Martin Klizan.

Main draw anche per il serbo Dusan Lajovic (188), sbarazzatosi in poco più di un’ora con dell’italiano Roberto Marcora con il punteggio di 61 64, come pure per il greco Theodoros Angelinos (785) che ha avuto la meglio su Matteo Marfia imponendosi 64 63.

L’ultimo qualificato è arrivato tra la sfida del montenegrino Goran Tosic e l’italiano Alessandro Bega, battuto in due set.

RISULTATI QUALIFICAZIONI

Dusan Lajovic (Srb) b. Roberto Marcora (Ita) 61 64
Theodoros Angelinos (Gre) b. Andres Artunedo Martinav (Esp) 62 63
Jerome Inzerillo (Fra) b. Gianni Mina (Fra) 46 75 62
Goran Tosic (Mne) b. Alessandro Bega (Ita) 64 75


TAG: , , ,