Tommy Robredo supera il turno Challenger, Copertina

Tommy Robredo “star” di Caltanissetta dichiara: “Felice di essere tornato nel circuito, ringrazio la gente di Caltanissetta”

07/06/2012 12:11 3 commenti
Tommy Robredo classe 1982, n.470 del mondo - Foto Walter Lo Cascio
Tommy Robredo classe 1982, n.470 del mondo - Foto Walter Lo Cascio

E’ la star del challenger Città di Caltanissetta torneo dal quale è ripartito dopo che ad ottobre del 2011 a Vienna si era infortunato al muscolo della coscia sinistra.
Il trentenne spagnolo Tommy Robredo, martedì è tornato sui campi da gioco dopo oltre sei mesi e ha esordito positivamente nella sfida contro Lajovic.
Non era facile trovare subito la condizione come lui stesso afferma nel corso di una piacevole chiacchierata nell’incantevole zona ristoro dell’impianto del Tennis Club Villa Amedeo.

”Sono stato fermo a lungo – dichiara l’ex numero 5 atp – a poco a poco il mio intento è ritrovare la forma migliore che comunque ritengo, essere buona al momento. La cosa più importante è avere ripreso l’attività agonistica, ringrazio il direttore del torneo Giorgio Giordano ed il presidente del circolo Michele Trobia, per avermi dato modo di giocare a Caltanissetta grazie ad una wild card. La gente nissena e i siciliani sono molto calorosi ed accoglienti e l’organizzazione al Circolo è perfetta.

Mi ha fatto piacere vedere tanta gente assistere al mio incontro e questo fattore mi conferisce la giusta carica per le prossime partite a cominciare da quella di stasera”.
Il beniamino del pubblico nisseno, campione anche di gentilezza e disponibilità, infatti, alle 19 in un campo centrale che si preannuncia gremito affronterà il connazionale Bautista Agut quarta testa di serie.
Robredo è consapevole che per tornare a grandi livelli deve ripartire dai challenger.
”Voglio superare più turni possibili poiché – afferma il trentenne di Hosterlic – solo facendo così potrò recuperare posizioni. Dopo Caltanissetta sarò a Milano a giocare un altro challenger, poi sarò a Bastad un torneo del circuito maggiore che vorrei riprendere a frequentare con continuità. Vorrei inoltre essere in campo nei tornei della stagione americana, fra luglio ed agosto”.


TAG: , ,

3 commenti

Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi. MAI ! (Guest) 07-06-2012 13:37

Scritto da marco
è UN’ONORE AVERE UN TOP 5 NEL TORNEO

EX TOP 5. Robredo se è in forma vince il torneo.
Bisogna vedere come rientra.

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spero in Quinzi (Guest) 07-06-2012 13:18

Bravo

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marco (Guest) 07-06-2012 12:51

è UN’ONORE AVERE UN TOP 5 NEL TORNEO

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!