Che peccato ATP, Copertina

Masters 1000 – Parigi Bercy: Che Peccato Fabio!! Fognini si arrende al tiebreak del terzo set a David Ferrer, n.7 del mondo

10/11/2010 20:10 116 commenti
Fabio Fognini classe 1987, n.65 del mondo
Fabio Fognini classe 1987, n.65 del mondo

Fuori al secondo turno Fabio Fognini nel torneo Masters 1000 di Parigi Bercy (€ 2,227,500, cemento indoor).
L’azzurro è stato battuto dal n.7 del mondo, David Ferrer , con il risultato finale di 36 64 76 (4) in 2 ore e 24 minuti di partita.

Primo set: Fognini sotto di un break, recuperava immediatamente lo svantaggio nel quarto gioco e poi al sesto game piazzava il break decisivo (con Ferrer che aveva avuto ben 4 palle per il 3 pari).
Fabio al nono gioco gioco portava a casa il parziale per 6 a 3 (servizio tenuto a 15, con ace sul set point).

Secondo set: Fabio avanti di un break (1 a 0 e servizio), veniva subito controbrekkato da Ferrer che poi sul 3 pari annullava due pericolose palla break a Fognini.
Nel decimo game lo spagnolo strappava il servizio all’azzurro (con Fabio che non realizzava una palla per il 5 pari) chiudendo la frazione ai vantaggi per 6 a 4.

Terzo set: Fognini nel secondo gioco da 0-40 annullava ben tre palle break e si portava sull’1 pari.
Sul 4 pari Fabio sprecava due palle per poter andare a servire per il match sul 5 a 4.
Sul 6 a 5 in favore dello spagnolo, l’azzurro da campione annullava due match point, portando l’incontro al tiebreak.
Nel tiebreak Fognini avanti per 2 a 0, subiva un parziale di 6 punti ad 1 , con Ferrer che poi chiudeva l’incontro per 7 punti a 4.


TAG: ,
Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 13-11-2010 01:14

Originally Posted By brambilla
vorrei sapere dal sig.Sbandieratore,aquistapace,come fa a essere sempre informato e a conoscere quassi tutti i giocatori italiani? io sono tifoso di Fognini,stravedo per lui,lei lo conosce bene?

Basta andare in giro a vedere tornei, senza rimanere a casa davanti ai computer e pretendere di sapere tutto di tennis e sparare sentenze a caso e solo su luoghi comuni.

Io dall’anno scorso, sto iniziando a seguire anche i futures, che mi piacciono moltissimo.

Fabio la prima volta che l’ho visto giocare era a Barletta. Vinceva 2-0 contro Albert Portas e stavo facendo il mio solito tifo caloroso.

Solo che Leo, l’allenatore di allora, non conoscendomi, mi ha chiesto di calmarmi, per il rischio di deconcentrare Fabio.

Mi sono limitato a guardare il match.

Risultato ? Mi sembra 62 60 per Portas. Ovvio : non mi conoscevano ancora. Altro che deconcentrare i giocatori. Nel 95% dei casi mi è stato riconosciuto da loro stessi che li carico a 1000 ( parole dello stesso Alessandro Motti ).

Se no, cosa si tifa per cosa ?

Altro aneddoto.

Chiasso. C’era Flavio Cipolla in campo. 2-2 al terzo set. Io ero concentrato a seguire Flavio. Incontro interessantissimo.

Arriva un giornalista e mi fa 100.000 domande.

Risultato ? Flavio ha perso 2-6 al terzo.

Adesso quando incontro i giornalisti che mi chiedono notizie li spedisco tutti su live tennis a documentarsi.
Vanno in giro a fare i giornalisti nei tornei senza documentarsi prima.

Hanno le lauree, ma poi lavorano in quel modo li … ho detto tutto …

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
carmineliberto (Guest) 11-11-2010 18:44

Originally Posted By Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By carmineliberto

Originally Posted By Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy

La mia premessa al match
FERRER 65% ? Fognini 35%
( Fognini è già in clima torneo, avendo vinto tre partite. Ferrer fa il suo esordio, e con condizioni leggermente diverse da Valencia. Non credo comunque sia stanco : si parla di tornei indoor. Non sono tornei estivi sotto il sole d?Agosto sulla terra battuta. Partita che potrebbe essere vinta in tre set da Fognini, oppure anche in due se Ferrer non è in condizione. Se Ferrer prende il largo, invece, potrebbe anche esserci un due set a zero per lo spagnolo, con finale in salita per lui ).

Centrato in pieno ! Fognini poteva vincere il tre set.
Poi faccio premesse, non il mago.

Vai a prevedere che ti fa 4 errori come minimo, nel tie break …

Centrato in pieno? Ma se il 2-1 per Ferrer e’ stato l’unico risultato che non hai citato!!!! Hai cannato di brutto riservandoti 3 risultati su 4!!!!

Partita che potrebbe essere vinta da Fognini, non che vince Fognini.

Infatti poteva essere o non essere vinta da Fognini ? In due o tre set ?
Vuoi contestare ?

Se lo spagnolo era in condzione, sarebbe finita come quella di Potito.
O vuoi contestare.

Ma impara a leggere, piuttosto ! 😆

Senti, certi atteggiamenti risparmiali per gli altri. Io ho 50 anni, non sono un ragazzino, do e pretendo rispetto ed educazione. Se sei un frustrato che viene qui a “sbandierare” una presunta competenza per sentirti realizzato sono fatti tuoi ma non ti permettere mai piu’ di tenere certi atteggiamenti nei confronti del sottoscritto, non ti e’ consentito.
Chiedo alla moderazione di invitare un po’ alla calma il soggetto in questione, dato che usa toni pesanti nei confronti degli altri utenti, gia’ in questo thread ce n’e’ piu’ di un esempio.

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paul 11-11-2010 17:35

Penso e spero che il prossimo anno Fognini possa fare il salto di qualità e chiudere l’anno tra i 30…

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
brambilla (Guest) 11-11-2010 16:36

vorrei sapere dal sig.Sbandieratore,aquistapace,come fa a essere sempre informato e a conoscere quassi tutti i giocatori italiani? io sono tifoso di Fognini,stravedo per lui,lei lo conosce bene?

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 11-11-2010 16:19

Originally Posted By SEPPI THE BESTperdere domenica sera nel derby ???????? FATE RIDERE

Perdere il derby ?
Purtroppo non lo abbiamo potuto giocare : le nostre riserve non avevano gli avversari. I titolari non erano in numero sufficiente per formare una squadra.

Domenica sera hanno vinto le nostre riserve sui titolari 3-0 a tavolino.

Milano ha due grandi squadre : L’Inter e le Riserve dell’Inter ! 😀

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 11-11-2010 16:02

E finisco :

vabbè : mi sono beccato dell’anti Starace, dell’anti Seppi ( da Emidio e seppisti vari ), e ormai anche dell’anti Fognini da babo …

che ci vuoi fare ?

Dovrò scrivere sempre che sono campioni imbattibili, che non sbagliano mai etc. etc. ?

Se, col cavolo !

Un conto è essere tifosi, un conto è scrivere che si hanno i fenomeni, quando non li si hanno.

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 11-11-2010 15:59

Originally Posted By Luigi
Un vero peccato. Io ci credevo ;(
Volevo sapere poi da Sbandieratore se secondo lui Fognini potrebbe mai entrare nei top 20. Scusami per la domanda forse un po’ banale ma ero interessato ad un tuo giudizio in merito. Un saluto.

Grazie per la domanda.
Sperando che riesci a leggere la risposta, visto che la notizia è un po’ scesa di visibilità, finendo in archivio.

Secondo me ce la può fare, è quello più accreditato tra i nostri.
Ma c’è da constatare due cose.

a) Che arrivare nei primi 20, non vuol dire aver trovato un campione protagonista assoluto. Quel campione che stiamo aspettando da tempo.
Tanto per dire, gente come Lapentti, Srichaphan, Schuettler e via dicendo … altro che top 20. Top 10.
Quindi, non sarebbe un risultato così incredibile, e così impossibile da raggiungere.

b) Occorre vedere per quanto tempo. Ha già 23 anni e fin’ora non ha mai sfondato il muro dei top 50. Massimo n.54, mi sembra. Lunedì va al n.56. La speranza è che diventi top 20 per tre – quattro anni. Con magari qualche breve apparizione nei top 10. Se ce l’hanno fatta quelli li elencati prima, non vedo perchè escludere Fognini a priori.

Le potenzialità ci sono.
Però per riuscirci, bisogna iniziare a vincere le partite come quella di ieri sera.
Alias, non andare vuoto dopo il 63 10 ( quando casualmente ho acceso la TV : ha beccato un parziale di forse 8 punti a 0 o qualcosa del genere ), giocare al meglio le due palle break ( non sono state annullate con due Aces di Ferrer, per intenderci ), giocare meglio il T.B.

Come ci può riuscire ? Lavorando, è scontato, ma soprattutto, abituandosi a giocare il maggior numero di incontri come questo. Quando arrivi alla 20ma volta a giocare un match come questo contro un giocatore come questo in un torneo come quello di Parigi, qualche chances in più di portarlo a casa c’è.

Vuol dire allora riuscire ad entrare in questi benedetti top 20.

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 11-11-2010 15:49

Originally Posted By giacomix

Originally Posted By babo

Originally Posted By Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By gianky pa

Originally Posted By giacomix
tutti a dire.. bellissima partita, grandi colpi da parte di Fognini, fognini ha cambiato la testa.. tutto vero ma chi ha vinto???a questi livelli non serve proprio a niente essere dei campioni incompiuti.Adesso Fognini è solamente un grande incompiuto perke per come ha giocato doveva vincere questa partita e invece…per me era meglio che perdeva netto in due set perke perdere così fà ancora più male.ci si può ritenere soddisfatti quando un giocatore di club gioca bene per divertirsi ma a questi livelli quello che conta è la VITTORIA avete capito???Fognini non ha ancora dimostrato nulla.. e non ne parlo male dato che abita a 20 km da dove abito io!!

Condivido la logica del commento…
Per quanto riguarda il gioco, sono rimasto sorpreso dal livello di Fognini (da tanto non vedevo un sua partita) e mi sono chiesto come fa un giocatore con queste qualità a non stare nella top20…

… infine : purtroppo è vero. Fin’ora Fognini non ha ancora dimostrato nulla. Non è ancora entrato nei primi 50 ed ha già 23 anni … toh, potrà entrare forse qualche settimana nei primi 20, ma non è il giocatore che ci aspettiamo protagonista ad altissimi livelli per tutta la sua carriera.
Già se siamo contenti che perde al 2ndo turno … siamo abituati veramente a perdere … : questo !

a volte mi chiedo se lo fai o se lo sei sul serio…siamo contenti se perde al 2° turno? ma io credo che tu la sia,non si riesce a esserlo cosi spontaneamente…..

ma non hai capito il senso della frase, un pò di flessibilità…

Appunto.

( però come spiegato : si poteva anche non capire ).

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 11-11-2010 15:48

Originally Posted By SEPPI THE BEST

Originally Posted By Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By MARCO

Originally Posted By Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy
David Ferrer sta giocando in tutte le squadre di Serie A :

solo 2 gol nel primo tempo. Tutti in difesa e gli attacchi fanno pena !

La difesa è l’arma vincente degli anni 2000 ! In tutti gli sport ! :mrgreen:

sbandy come stiamo giocando con l’asilo nido in campo? 😆

Una tragedia ! Se volevamo perdere il campionato, almeno perderlo dopo aver lottato tutto il campionato.

Quest’anno non stiamo onorando i tre titoli conquistati l’anno scorso.
Nel mentre : ho visto come vince il Milan di … Berlusconi !!! 🙄

o mamma sei anche interista ???????? Di male in peggio : dimmi è bello pareggiare a Lecce e perdere domenica sera nel derby ???????? FATE RIDERE

TRIPLETE. Mai successo a nessuno nella storia.
SOLO NOI.
MAI STATI IN SERIE B. Ti basta ? :mrgreen:

Poi dicevano che portavo sfortuna come tifoso ( l’ho sentito anche da tennisti stranieri … ).

Infatti : ITALIA CAMPIONE DEL MONDO nel 2006, INTER CAMPIONE DEL TUTTO, BARCELLONA ( la mia squadra preferita dopo l’Inter avendoci vissuto ) CAMPIONE DELLE 6 COPPE.

No no : sono io che porto sfiga ! 😆

Peccato che quest’estate, ho messo fuori il naso due mesi, ed i nostri che avevano fatto una sola finale con Trevisan in Italia, poi si sono messi a fare finali e vittorie … porto sfortuna, come no ? Chiedere a Lorenzi … :mrgreen:

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SEPPI THE BEST 11-11-2010 15:45

comunque grande match di Fognini a cui è mancato il colpo a chiudere solo nelle 2 pb sul 4-4 del 3 set. Da dire che , a questi livelli, non sarebbe NUMERO 65 DEL RANKING ATP

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 11-11-2010 15:45

Vero : forse babo ha capito male un’espressione che è stata scritta un po’ contorta.

Già se siamo contenti di aver perso al 2ndo turno …

… dovevo aggiungere … lottando contro il n.7 al mondo.

Perchè se no si può anche capire che siamo contenti che Fabio Fognini abbia perso.

Io non sono contento nemmeno che abbia perso lottando, ed ho spiegato il perchè.

Perchè era un MATCH DA VINCERE.
Potevo magari essere contento ( ma non lo ero perchè voglio che si vinca sempre, ed ho visto italiani che hanno vinto match impossibili ) se avesse perso lottando contro Federer, al massimo.

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
SEPPI THE BEST 11-11-2010 15:40

Originally Posted By Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By MARCO

Originally Posted By Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy
David Ferrer sta giocando in tutte le squadre di Serie A :

solo 2 gol nel primo tempo. Tutti in difesa e gli attacchi fanno pena !

La difesa è l’arma vincente degli anni 2000 ! In tutti gli sport ! :mrgreen:

sbandy come stiamo giocando con l’asilo nido in campo? 😆

Una tragedia ! Se volevamo perdere il campionato, almeno perderlo dopo aver lottato tutto il campionato.

Quest’anno non stiamo onorando i tre titoli conquistati l’anno scorso.
Nel mentre : ho visto come vince il Milan di … Berlusconi !!! 🙄

o mamma sei anche interista ???????? Di male in peggio : dimmi è bello pareggiare a Lecce e perdere domenica sera nel derby ???????? FATE RIDERE

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 11-11-2010 15:40

Originally Posted By babo

Originally Posted By Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By gianky pa

Originally Posted By giacomix
tutti a dire.. bellissima partita, grandi colpi da parte di Fognini, fognini ha cambiato la testa.. tutto vero ma chi ha vinto???a questi livelli non serve proprio a niente essere dei campioni incompiuti.Adesso Fognini è solamente un grande incompiuto perke per come ha giocato doveva vincere questa partita e invece…per me era meglio che perdeva netto in due set perke perdere così fà ancora più male.ci si può ritenere soddisfatti quando un giocatore di club gioca bene per divertirsi ma a questi livelli quello che conta è la VITTORIA avete capito???Fognini non ha ancora dimostrato nulla.. e non ne parlo male dato che abita a 20 km da dove abito io!!

Condivido la logica del commento…
Per quanto riguarda il gioco, sono rimasto sorpreso dal livello di Fognini (da tanto non vedevo un sua partita) e mi sono chiesto come fa un giocatore con queste qualità a non stare nella top20…

… infine : purtroppo è vero. Fin’ora Fognini non ha ancora dimostrato nulla. Non è ancora entrato nei primi 50 ed ha già 23 anni … toh, potrà entrare forse qualche settimana nei primi 20, ma non è il giocatore che ci aspettiamo protagonista ad altissimi livelli per tutta la sua carriera.
Già se siamo contenti che perde al 2ndo turno … siamo abituati veramente a perdere … : questo !

a volte mi chiedo se lo fai o se lo sei sul serio…siamo contenti se perde al 2° turno? ma io credo che tu la sia,non si riesce a esserlo cosi spontaneamente…..

Non era riferito a te.
Tu ieri si vede che l’hai presa male.
Non mi hai mai attaccato così pesantemente in precedenza, tant’è vero che conoscendoti di persona, mi veniva anche il dubbio che non fosse qualche scherzetto di qualche ragazzino che si è messo il tuo nick.

Comunque una cosa è certa.

E l’ho anche scritto e ripetuto, soprattutto per quanto riguarda la Coppa Davis.

Questi giocatori, mi hanno fatto quasi passare del tutto la voglia di seguire il tennis.

Sono 15 anni, che non abbiamo un top 20.
Prima erano 10 anni che non avevamo un top 10.

Sono 10 anni che non andiamo nel tabellone principale di Coppa Davis.
Prima erano 10 anni che non la vincevamo, ma abbiamo raggiunto una finale.

Se andiamo avanti così, saranno 20 anni che non avremo un top 30.
Saranno 20 anni che non torniamo nel tabellone principale di Coppa Davis.

C’è da essere contenti, come no ?

Sono felice come una pasqua quando vedo un tb giocato come quello li da Fabio … sicuramente !

Facciamo che forse ero contento se avesse perso da Federer, non da Ferrer. Ho già elencato chi gli ha dato un doppio 62 ( Aldi ) e chi lo ha battuto in tre set ( Di Mauro ).

Giocatori che tutti si chiedono come mai abbiano raggiunto le loro posizioni di classifica con il loro tennis definito ” antiestetico ” e ” leggero ” da appoggio o da terra rossa.

Però è gente che lavora e duramente, molto duramente.
Ed è gente che ha battuto Ferrer. Non sono arrivati 63 10 e chiuso bottega !

Ripeto : non prendere atto dei propri errori, e lodarsi all’infinito, non è un buon segnale per andare avanti.

Ripeto ancora, che qui non sei tu che è contento di aver perso ma lottando, o Fabio. Sono gli altri utenti. Non vedo perchè tu ti debba vedere tirato in causa, o perchè tu atttribuisci a me stati d’animo che non conosci.

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy (Guest) 11-11-2010 15:40

Originally Posted By babo

Originally Posted By Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By gianky pa

Originally Posted By giacomix
tutti a dire.. bellissima partita, grandi colpi da parte di Fognini, fognini ha cambiato la testa.. tutto vero ma chi ha vinto???a questi livelli non serve proprio a niente essere dei campioni incompiuti.Adesso Fognini è solamente un grande incompiuto perke per come ha giocato doveva vincere questa partita e invece…per me era meglio che perdeva netto in due set perke perdere così fà ancora più male.ci si può ritenere soddisfatti quando un giocatore di club gioca bene per divertirsi ma a questi livelli quello che conta è la VITTORIA avete capito???Fognini non ha ancora dimostrato nulla.. e non ne parlo male dato che abita a 20 km da dove abito io!!

Condivido la logica del commento…
Per quanto riguarda il gioco, sono rimasto sorpreso dal livello di Fognini (da tanto non vedevo un sua partita) e mi sono chiesto come fa un giocatore con queste qualità a non stare nella top20…

… infine : purtroppo è vero. Fin’ora Fognini non ha ancora dimostrato nulla. Non è ancora entrato nei primi 50 ed ha già 23 anni … toh, potrà entrare forse qualche settimana nei primi 20, ma non è il giocatore che ci aspettiamo protagonista ad altissimi livelli per tutta la sua carriera.
Già se siamo contenti che perde al 2ndo turno … siamo abituati veramente a perdere … : questo !

a volte mi chiedo se lo fai o se lo sei sul serio…siamo contenti se perde al 2° turno? ma io credo che tu la sia,non si riesce a esserlo cosi spontaneamente…..

Non era riferito a te.
Tu ieri si vede che l’hai presa male.
Non mi hai mai attaccato così pesantemente in precedenza, tant’è vero che conoscendoti di persona, mi veniva anche il dubbio che non fosse qualche scherzetto di qualche ragazzino che si è messo il tuo nick.

Comunque una cosa è certa.

E l’ho anche scritto e ripetuto, soprattutto per quanto riguarda la Coppa Davis.

Questi giocatori, mi hanno fatto quasi passare del tutto la voglia di seguire il tennis.

Sono 15 anni, che non abbiamo un top 20.
Prima erano 10 anni che non avevamo un top 10.

Sono 10 anni che non andiamo nel tabellone principale di Coppa Davis.
Prima erano 10 anni che non la vincevamo, ma abbiamo raggiunto una finale.

Se andiamo avanti così, saranno 20 anni che non avremo un top 30.
Saranno 20 anni che non torniamo nel tabellone principale di Coppa Davis.

C’è da essere contenti, come no ?

Sono felice come una pasqua quando vedo un tb giocato come quello li da Fabio … sicuramente !

Facciamo che forse ero contento se avesse perso da Federer, non da Ferrer. Ho già elencato chi gli ha dato un doppio 62 ( Aldi ) e chi lo ha battuto in tre set ( Di Mauro ).

Giocatori che tutti si chiedono come mai abbiano raggiunto le loro posizioni di classifica con il loro tennis definito ” antiestetico ” e ” leggero ” da appoggio o da terra rossa.

Però è gente che lavora e duramente, molto duramente.
Ed è gente che ha battuto Ferrer. Non sono arrivati 63 10 e chiuso bottega !

Ripeto : non prendere atto dei propri errori, e lodarsi all’infinito, non è un buon segnale per andare avanti.

Ripeto ancora, che qui non sei tu che è contento di aver perso ma lottando, o Fabio. Sono gli altri utenti. Non vedo perchè tu ti debba vedere tirato in causa, o perchè tu atttribuisci a me stati d’animo che non conosci.

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giacomix (Guest) 11-11-2010 15:08

Originally Posted By babo

Originally Posted By Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By gianky pa

Originally Posted By giacomix
tutti a dire.. bellissima partita, grandi colpi da parte di Fognini, fognini ha cambiato la testa.. tutto vero ma chi ha vinto???a questi livelli non serve proprio a niente essere dei campioni incompiuti.Adesso Fognini è solamente un grande incompiuto perke per come ha giocato doveva vincere questa partita e invece…per me era meglio che perdeva netto in due set perke perdere così fà ancora più male.ci si può ritenere soddisfatti quando un giocatore di club gioca bene per divertirsi ma a questi livelli quello che conta è la VITTORIA avete capito???Fognini non ha ancora dimostrato nulla.. e non ne parlo male dato che abita a 20 km da dove abito io!!

Condivido la logica del commento…
Per quanto riguarda il gioco, sono rimasto sorpreso dal livello di Fognini (da tanto non vedevo un sua partita) e mi sono chiesto come fa un giocatore con queste qualità a non stare nella top20…

… infine : purtroppo è vero. Fin’ora Fognini non ha ancora dimostrato nulla. Non è ancora entrato nei primi 50 ed ha già 23 anni … toh, potrà entrare forse qualche settimana nei primi 20, ma non è il giocatore che ci aspettiamo protagonista ad altissimi livelli per tutta la sua carriera.
Già se siamo contenti che perde al 2ndo turno … siamo abituati veramente a perdere … : questo !

a volte mi chiedo se lo fai o se lo sei sul serio…siamo contenti se perde al 2° turno? ma io credo che tu la sia,non si riesce a esserlo cosi spontaneamente…..

ma non hai capito il senso della frase, un pò di flessibilità…

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
babo (Guest) 11-11-2010 14:42

Originally Posted By Sbandieratore Indoor Mini Extended Remix – GIALAPPA’ SBANDy

Originally Posted By gianky pa

Originally Posted By giacomix
tutti a dire.. bellissima partita, grandi colpi da parte di Fognini, fognini ha cambiato la testa.. tutto vero ma chi ha vinto???a questi livelli non serve proprio a niente essere dei campioni incompiuti.Adesso Fognini è solamente un grande incompiuto perke per come ha giocato doveva vincere questa partita e invece…per me era meglio che perdeva netto in due set perke perdere così fà ancora più male.ci si può ritenere soddisfatti quando un giocatore di club gioca bene per divertirsi ma a questi livelli quello che conta è la VITTORIA avete capito???Fognini non ha ancora dimostrato nulla.. e non ne parlo male dato che abita a 20 km da dove abito io!!

Condivido la logica del commento…
Per quanto riguarda il gioco, sono rimasto sorpreso dal livello di Fognini (da tanto non vedevo un sua partita) e mi sono chiesto come fa un giocatore con queste qualità a non stare nella top20…

… infine : purtroppo è vero. Fin’ora Fognini non ha ancora dimostrato nulla. Non è ancora entrato nei primi 50 ed ha già 23 anni … toh, potrà entrare forse qualche settimana nei primi 20, ma non è il giocatore che ci aspettiamo protagonista ad altissimi livelli per tutta la sua carriera.
Già se siamo contenti che perde al 2ndo turno … siamo abituati veramente a perdere … : questo !

a volte mi chiedo se lo fai o se lo sei sul serio…siamo contenti se perde al 2° turno? ma io credo che tu la sia,non si riesce a esserlo cosi spontaneamente…..

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!