Us Open 2025 ATP, Copertina, WTA

Us Open – I risultati completi con il dettaglio del Day 11. Nella notte italiana il derby che vale una semifinale: Jannik Sinner vs Lorenzo Musetti

03/09/2025 16:38 88 commenti
Jannik Sinner e Lorenzo Musetti nella foto - Foto getty images
Jannik Sinner e Lorenzo Musetti nella foto - Foto getty images

US Open 🇺🇸 – Quarti di Finale, cemento – ☀️



Arthur Ashe Stadium – Ore: 17:30
F. Auger-Aliassime CAN vs A. de Minaur AUS

Slam Us Open
F. Auger-Aliassime [25]
0
4
6
A. de Minaur [8]
0
6
5

A. Anisimova USA vs I. Swiatek POL

Il match deve ancora iniziare

Arthur Ashe Stadium – Ore: 01:00
K. Muchova CZE vs N. Osaka JPN

Il match deve ancora iniziare

J. Sinner ITA vs L. Musetti ITA

Il match deve ancora iniziare







Louis Armstrong Stadium – Ore: 17:00
L. Miguel BRA vs J. Kennedy USA

Slam Us Open
L. Miguel
6
6
J. Kennedy [9]
4
4
Vincitore: L. Miguel

J. Pareja USA vs L. Nilsson SWE

Slam Us Open
J. Pareja [1]
15
4
2
L. Nilsson
0
6
0

K. Siniakova CZE / T. Townsend USA vs V. Kudermetova / E. Mertens BEL

Il match deve ancora iniziare

G. Dabrowski CAN / E. Routliffe NZL vs S. Errani ITA / J. Paolini ITA

Il match deve ancora iniziare







Grandstand – Ore: 17:00
O. Bonding GBR vs A. Santamarta Roig ESP

Slam Us Open
O. Bonding [14]
40
6
5
A. Santamarta Roig [2]
30
3
4
Vincitore: O. Bonding

J. Vandromme BEL vs K. Penickova USA

Slam Us Open
J. Vandromme [14]
0
6
4
K. Penickova [3]
0
2
3

F. McCollum USA / N. Spurling USA vs J. Mackenzie GER / D. Mosejczuk USA

Il match deve ancora iniziare

K. Hance USA / J. Kennedy USA vs T. Batin ROU / J. Lien NOR

Il match deve ancora iniziare

N. Arseneault CAN / C. Hewitt AUS vs Y. Alvarez PUR / J. Secord USA

Il match deve ancora iniziare






Stadium 17 – Ore: 17:00
J. Pastikova CZE vs H. Klugman GBR

Slam Us Open
J. Pastikova
6
3
4
H. Klugman [2]
1
6
6
Vincitore: H. Klugman

M. Stojsavljevic GBR vs J. Kovackova CZE

Slam Us Open
M. Stojsavljevic [9]
0
1
J. Kovackova [6]
0
4

N. Mektic CRO / R. Ram USA vs Y. Bhambri IND / M. Venus NZL

Il match deve ancora iniziare

S. Doumbia FRA / F. Reboul FRA vs R. Cash USA / J. Tracy USA

Il match deve ancora iniziare

S. Haita ROU / L. Lagerbohm FIN vs N. Johnston USA / B. Willwerth USA

Il match deve ancora iniziare






Court 5 – Ore: 17:00
A. Vasilev BUL vs J. Kumstat CZE

Slam Us Open
A. Vasilev [5]
7
4
7
J. Kumstat
5
6
6
Vincitore: A. Vasilev

T. Chavez ESP vs M. Schoenhaus GER

Slam Us Open
T. Chavez
0
0
M. Schoenhaus [8]
0
0

I. Ivanov BUL vs M. Dussault USA

Il match deve ancora iniziare

T. Oda JPN vs C. Ratzlaff USA

Il match deve ancora iniziare

E. Bennemann GER / S. Zhenikhova GER vs R. Goto JPN / Y. Konstantinova BUL

Il match deve ancora iniziare






Court 4 – Ore: 17:00
R. Karki USA vs A. Johnson USA

Slam Us Open
R. Karki [15]
5
3
A. Johnson
7
6
Vincitore: A. Johnson

K. Sawashiro JPN vs C. Esquiva Banuls ESP

Slam Us Open
K. Sawashiro
0
0
C. Esquiva Banuls [8]
40
5

S. Rybkin / M. Todoran ROU vs R. Karki USA / J. Satterfield USA

Il match deve ancora iniziare

M. Antonius USA / M. Farzam USA vs T. Derepasko / A. Vasilev BUL

Il match deve ancora iniziare

J. Vandromme BEL / L. Vladson LTU vs E. Combs USA / O. De Los Reyes USA

Il match deve ancora iniziare







Court 6 – Ore: 17:00
G. Sasson ISR vs F. Cayulef CHI

Slam Us Open
G. Sasson [3]
6
6
F. Cayulef
0
3

Y. Kamiji JPN vs L. De Greef NED

Slam Us Open
Y. Kamiji [1]
15
5
3
L. De Greef
40
7
1

A. Bernal COL vs M. Tanaka JPN

Il match deve ancora iniziare

S. Houdet FRA vs G. Fernandez ARG

Il match deve ancora iniziare

C. Esquiva Banuls ESP / N. Taraba Wallberg SWE vs R. Cooling GBR / L. Nilsson SWE

Il match deve ancora iniziare







Court 7 – Ore: 17:00
J. Stusek GER vs W. Newman USA

Slam Us Open
J. Stusek [5]
6
6
W. Newman
4
3
Vincitore: J. Stusek

M. Pohankova SVK vs Y. Shao CHN

Slam Us Open
M. Pohankova [4]
0
6
1
Y. Shao
40
3
1

K. Efremova FRA vs X. Sun CHN

Il match deve ancora iniziare

M. Iyengar USA / N. Lagaev CAN vs J. Pastikova CZE / J. Stusek GER

Il match deve ancora iniziare

D. Dilek TUR / B. Zeltina LAT vs A. Kovackova CZE / J. Kovackova CZE

Il match deve ancora iniziare






Court 8 – Ore: 17:00
D. Ramphadi RSA vs A. Lapthorne GBR

Slam Us Open
D. Ramphadi
2
3
A. Lapthorne
6
6
Vincitore: A. Lapthorne

L. Pena BRA vs G. Slade GBR

Slam Us Open
L. Pena
0
3
2
G. Slade
0
6
2

K. Montjane RSA vs K. Chasteau FRA

Il match deve ancora iniziare

M. De la Puente ESP vs Z. Ji CHN

Il match deve ancora iniziare

Z. Nurlanuly KAZ / D. Zhalgasbay KAZ vs N. McDonald GER / M. Schoenhaus GER

Il match deve ancora iniziare







Court 9 – Ore: 17:00
H. Davidson AUS vs S. Schroder NED

Slam Us Open
H. Davidson
3
1
S. Schroder [2]
6
6
Vincitore: S. Schroder

S. Takamuro JPN vs A. Van Koot NED

Slam Us Open
S. Takamuro
4
1
A. Van Koot [2]
6
6

T. Egberink NED vs T. Miki JPN

Il match deve ancora iniziare

R. Spaargaren NED vs D. Rodrigues BRA

Il match deve ancora iniziare

Y. Qu CHN / K. Sawashiro JPN vs K. Penickova USA / M. Stojsavljevic GBR

Il match deve ancora iniziare






Court 10 – Ore: 17:00
R. Shaw CAN vs A. Bogdanov USA

Slam Us Open
R. Shaw
4
5
6
6
A. Bogdanov
3*
7
2
6

J. Griffioen NED vs X. Li CHN

Il match deve ancora iniziare

Z. Wang CHN vs J. Bos NED

Il match deve ancora iniziare

S. Lysov ISR vs C. Stroud USA

Il match deve ancora iniziare

H. Klugman GBR / M. Pohankova SVK vs K. Yodpetch THA / R. Zhang CHN

Il match deve ancora iniziare






Court 11 – Ore: 17:00
G. Lazarte ARG vs D. Wagner USA

Slam Us Open
G. Lazarte
6
6
D. Wagner
3
3
Vincitore: G. Lazarte

Z. Zhu CHN vs M. Phelps USA

Slam Us Open
Z. Zhu
0
6
5
M. Phelps
0
2
0

C. Cooper USA vs A. Hewett GBR

Il match deve ancora iniziare

C. Frantzen GER / R. Haase NED vs M. Granollers ESP / H. Zeballos ARG

Il match deve ancora iniziare







Court 12 – Ore: 17:00
H. Schoenmakers NED vs T. Derepasko

Slam Us Open
H. Schoenmakers
1
0
T. Derepasko [13]
6
6
Vincitore: T. Derepasko

Z. Nurlanuly KAZ vs O. Paldanius FIN

Slam Us Open
Z. Nurlanuly
40
3
5
O. Paldanius [6]
0
6
1

S. Fajmonova CZE / K. Supova SVK vs V. Barros BRA / T. Frodin USA

Il match deve ancora iniziare

J. Salisbury GBR / N. Skupski GBR vs T. Machac CZE / M. Vocel CZE

Il match deve ancora iniziare







Court 13 – Ore: 17:00
J. Woodman AUS vs A. Kaplan TUR

Slam Us Open
J. Woodman
6
4
6
A. Kaplan [4]
1
6
2
Vincitore: J. Woodman

N. Vink NED vs B. Wenzel AUS

Slam Us Open
N. Vink [1]
15
1
B. Wenzel
0
2

D. De Groot NED vs L. Shuker GBR

Il match deve ancora iniziare

D. Caverzaschi ESP vs G. Reid GBR

Il match deve ancora iniziare

K. Bennani MAR / W. Rejchtman Vinciguerra SWE vs G. Crivellaro ITA / M. Mecarelli ITA

Il match deve ancora iniziare







Court 14 – Ore: 17:00
R. Kawada JPN vs A. Lantermann BEL

Slam Us Open
R. Kawada
15
1
0
A. Lantermann [2]
40
6
5
Vincitore: A. Lantermann

V. Miranda BRA vs S. Matsuoka JPN

Slam Us Open
V. Miranda [1]
3
6
S. Matsuoka
6
7
Vincitore: S. Matsuoka

M. Taucher AUT vs L. Calixto BRA

Slam Us Open
M. Taucher [1]
0
0
L. Calixto
0
0

E. Tribley GBR vs L. Gryp BEL

Il match deve ancora iniziare






Court 15 – Ore: 17:00
M. Wong USA vs L. De Gouveia GBR

Slam Us Open
M. Wong
2
1
L. De Gouveia
6
6
Vincitore: L. De Gouveia

S. Czauz USA vs L. Heald USA

Slam Us Open
S. Czauz
6
6
L. Heald
0
2
Vincitore: S. Czauz

R. Harris GBR vs T. Majetic USA

Il match deve ancora iniziare

E. Gjerseth SWE vs E. Porges GER

Il match deve ancora iniziare


TAG: ,

88 commenti. Lasciane uno!

Arnarderi 03-09-2025 19:32

Visto il fuso orario inclemente del match, l’anagramma di Sinner-Musetti è necessariamente ‘US TENNIS TIMER’

88
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcauro
zedarioz 03-09-2025 19:23

Aliassime troppo teso non sta riuscendo a tenere il livello avuto contro Rublev e De Minaur ha perso una grossa occasione col break di vantaggio nel secondo set. Sentono moltissimo la partita entrambi.

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
l Occhio di Sauron 03-09-2025 19:18

Scritto da il capitano
Sinceramente non vedo come Musetti possa impensierire Sinner. Per me la finale sarà ancora una volta tra Jannik e Carlitos, poi se sarà Musetti-Alcaraz non mi metterò certo a piangere.

Ha più possibilità Djokovic contro Alcaraz di quante ne abbia il Mus con il rosso

86
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu
l Occhio di Sauron 03-09-2025 19:16

Noi tutti siamo molto più sereni se in semifinale ci va Alex

85
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcauro
Kenobi 03-09-2025 19:13

Alex contro Felix sembra di rivedere Djokovic contro Fritz versione ridotta.

Felix ha un’intelligenza tattica da junior mentre Alex sfrutta tutto ciò che può annullando ogni palla break.

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 03-09-2025 19:10

Scritto da Bagel
Ma invece, in ottica finals per Musetti, che io do al 90% perdente stasera, cosa conviene secondo voi nell’altro match?
Che vinca De Minaur staccando nove decimi di biglietto per Torino, ma in pratica escludendo Aliassime? Oppure che rientri in gioco il Canadese, che in passato ha avuto degli ottimi risultati indoor, ma tenendo l’Australiano nel mirino?

In ottica Finals Musetti deve semplicemente fare i punti senza fare calcoli, se portasse a casa uno dei tornei del finale di stagione facendo bene negli altri sarebbe praticamente dentro, ma potrebbero bastare anche semi e quarti nei due Mille e nei due 500.
La cosa per me più importante sarebbe fare bene non tanto per le Finals quanto per dare un segnale di continuità dopo gli Open.
A Torino ci sarebbe già senza infortuni a Baires e seguenti, quindi la vera sfida è dare continuità.
Poi bisognerà vedere le condizioni di Draper e Shelton, oltre al fatto che Nole potrebbe dare forfait.

83
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu
Maurantonio 03-09-2025 19:07

Scritto da Paolo Angelozzi
Uno tra DeMinaur e Aliassime sara’ semifinalista in uno Slam.
Deprimente.

E vedendo come stanno giocando, non posso che essere d’accordo
Dopo aver visto Sinner, questi sembrano trasmessi al rallentatore

82
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Scolaretto, marcauro
il capitano 03-09-2025 19:05

Sinceramente non vedo come Musetti possa impensierire Sinner. Per me la finale sarà ancora una volta tra Jannik e Carlitos, poi se sarà Musetti-Alcaraz non mi metterò certo a piangere.

81
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., pablito, Sinner@Raducanu, marcauro
Spider 99 (Guest) 03-09-2025 19:03

Scritto da piper

Scritto da Inox

Scritto da piper

Scritto da Inox

Scritto da piper
Ho messo vincente FAA, vediamo se sto giro lo prendo.

Io De minaur

È mi sa che lo prendi.

È comunque molto equilibrato l’incontro

Vorrei vincesse FAA perché vorrei che Jannik ritornasse a batterlo che è sotto nei h2h.

chiunque vinca non ci sono problemi per sinner che non rischia né con FAA ne con demi. è semusetti invece sarebbero entrambi match ostici ma sempre con il carrarino favorito.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 03-09-2025 18:55

Scritto da HenriLeconte
provo a chiedere anche qui. Io ho now TV. Qualcuno ha scritto che vedrà il derby in replica su now la mattina dopo.
Ma come si fa? esiste la possibilità di fare rewind ma solo quando c’è la diretta, cercando di non vedere prima il risultato della diretta in corso..

Ondemand il giorno dopo che essendo l’ultimo match di giornata varebbe a dire domani mattina o pomeriggio oppure se riesci a beccare la replica su 1 dei canali Sky, di solito Sky sport tennis fa lo stesso ma ondemand se hai anche l’abbonamento a Premium non c’è pubblicità durante l’incontro.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 03-09-2025 18:47

Scritto da Inox

Scritto da piper

Scritto da Inox

Scritto da piper
Ho messo vincente FAA, vediamo se sto giro lo prendo.

Io De minaur

È mi sa che lo prendi.

È comunque molto equilibrato l’incontro

Vorrei vincesse FAA perché vorrei che Jannik ritornasse a batterlo che è sotto nei h2h.

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massi 03-09-2025 18:47

@ HenriLeconte (#4474677)

cerca sport, poi scorri fino a Tennis US open, entri e trovi la pagina con le dirette e sotto Extra match e approfondimenti troverai gli incontri migliori di Sinner.

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 03-09-2025 18:45

Scritto da Inox

Scritto da piper

Scritto da Inox

Scritto da piper

Scritto da Inox

Scritto da Il cubo di Bublik
Ma voi come farete a spiegare alla moglie l’assenza dal talamo dalle 03 alle 06 di mattina?
Sto pensando di fingere di essere su Tinder…o di guardare un soft core coreano…
Voi?

Io ho il problema opposto: insiste nel farmi guardare l’incontro e io invece vorrei dormire ahahah

Ma di notte non lavori?

Si sono turnista ma adesso in ferie e sono con la mia compagna che vedo una volta al mese perché distanti

La vedi 1 volta al mese e vorresti dormire? Io fossi in te con lei farei altro.

Già dato “ampiamente” ahahah

Tutti i giorni fin che sei in ferie.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bernardino Lamis 03-09-2025 18:44

Forza Jannik!
Senza se e senza ma…

75
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: piper
Inox 03-09-2025 18:43

Scritto da piper

Scritto da Inox

Scritto da piper

Scritto da Inox

Scritto da Il cubo di Bublik
Ma voi come farete a spiegare alla moglie l’assenza dal talamo dalle 03 alle 06 di mattina?
Sto pensando di fingere di essere su Tinder…o di guardare un soft core coreano…
Voi?

Io ho il problema opposto: insiste nel farmi guardare l’incontro e io invece vorrei dormire ahahah

Ma di notte non lavori?

Si sono turnista ma adesso in ferie e sono con la mia compagna che vedo una volta al mese perché distanti

La vedi 1 volta al mese e vorresti dormire? Io fossi in te con lei farei altro.

Già dato “ampiamente” ahahah

74
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bernardino Lamis
piper 03-09-2025 18:39

Scritto da Inox

Scritto da piper

Scritto da Inox

Scritto da Il cubo di Bublik
Ma voi come farete a spiegare alla moglie l’assenza dal talamo dalle 03 alle 06 di mattina?
Sto pensando di fingere di essere su Tinder…o di guardare un soft core coreano…
Voi?

Io ho il problema opposto: insiste nel farmi guardare l’incontro e io invece vorrei dormire ahahah

Ma di notte non lavori?

Si sono turnista ma adesso in ferie e sono con la mia compagna che vedo una volta al mese perché distanti

La vedi 1 volta al mese e vorresti dormire? Io fossi in te con lei farei altro.

73
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
Inox 03-09-2025 18:37

Scritto da piper

Scritto da Inox

Scritto da piper
Ho messo vincente FAA, vediamo se sto giro lo prendo.

Io De minaur

È mi sa che lo prendi.

È comunque molto equilibrato l’incontro

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aquila. (Guest) 03-09-2025 18:37

Scritto da Inox

Scritto da piper
Ho messo vincente FAA, vediamo se sto giro lo prendo.

Io De minaur

La partita è in mano a Alex de Minaur, non credo che Aliassime reggerà scambi continui

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massi 03-09-2025 18:37

@ tinapica (#4474530)

Già.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inox 03-09-2025 18:36

Scritto da piper

Scritto da Inox

Scritto da Il cubo di Bublik
Ma voi come farete a spiegare alla moglie l’assenza dal talamo dalle 03 alle 06 di mattina?
Sto pensando di fingere di essere su Tinder…o di guardare un soft core coreano…
Voi?

Io ho il problema opposto: insiste nel farmi guardare l’incontro e io invece vorrei dormire ahahah

Ma di notte non lavori?

Si sono turnista ma adesso in ferie e sono con la mia compagna che vedo una volta al mese perché distanti

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mago (Guest) 03-09-2025 18:36

Scritto da Paolo Angelozzi
Uno tra DeMinaur e Aliassime sara’ semifinalista in uno Slam.
Deprimente.

Hai ragione.
Ottimo per Sinner che filerà in finale senza giocare, o quasi.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inox 03-09-2025 18:35

@ Arrotino (#4474622)

Sul dritto potresti avere ragione sul colpo sporadico, ma qui credo si valutino più aspetti

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 03-09-2025 18:32

Scritto da Inox

Scritto da Il cubo di Bublik
Ma voi come farete a spiegare alla moglie l’assenza dal talamo dalle 03 alle 06 di mattina?
Sto pensando di fingere di essere su Tinder…o di guardare un soft core coreano…
Voi?

Io ho il problema opposto: insiste nel farmi guardare l’incontro e io invece vorrei dormire ahahah

Ma di notte non lavori?

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aquila. (Guest) 03-09-2025 18:31

Scritto da Aquila.

Scritto da zedarioz
@ Giampi (#4474562)
Le statistiche al servizio di Sinner, che lo vedono primo per servizi tenuti nelle 52 settimane e con una delle percentuali più alte di realizzazione della prima di servizio, sono quasi esclusivamente dovute al fatto che lui secondo me ha il colpo in uscita dal servizio più devastante che si ricordi, che sia di dritto o rovescio, indirizza subito lo scambio a suo favore.
Il servizio in sè è molto migliorato come efficacia, ma non paragonabile ad un Fritz che trovo a tratti devastante, ma in uscita dal servizio non vale Sinner. Anche Alcaraz è migliorato tantissimo. A lui e Sinner non serve il winner col servizio, a loro basta mettersi in posizione di comando col secondo colpo…

Per niente e non sto parlando della qualità della prima che è ottima, ma la percentuali di prime troppo ballerine si passa in un turno partita che mette a malapena il 50% a un turno partita che mette 80% non va per niente bene, soprattutto se è in giornata no dove ha bisogno della prima per superare momenti difficili o contro giocatori tipo Alcaraz

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrewthefirst 03-09-2025 18:31

Forse l’unica cosa che li accomuna è che entrambi usano la manica magica…

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 03-09-2025 18:31

Scritto da Inox

Scritto da piper
Ho messo vincente FAA, vediamo se sto giro lo prendo.

Io De minaur

È mi sa che lo prendi.

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 03-09-2025 18:30

Scritto da tinapica
FORZA LORENZO!

Non ti metto il pollice verso perché non sono abituato ma ovviamente non mi trovi d’accordo questa volta. Mi dispiace per il bravo Lollo ma quando c’è Jannik tifo sempre per lui.

62
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Sinner@Raducanu
Aquila. (Guest) 03-09-2025 18:29

Scritto da zedarioz
@ Giampi (#4474562)
Le statistiche al servizio di Sinner, che lo vedono primo per servizi tenuti nelle 52 settimane e con una delle percentuali più alte di realizzazione della prima di servizio, sono quasi esclusivamente dovute al fatto che lui secondo me ha il colpo in uscita dal servizio più devastante che si ricordi, che sia di dritto o rovescio, indirizza subito lo scambio a suo favore.
Il servizio in sè è molto migliorato come efficacia, ma non paragonabile ad un Fritz che trovo a tratti devastante, ma in uscita dal servizio non vale Sinner. Anche Alcaraz è migliorato tantissimo. A lui e Sinner non serve il winner col servizio, a loro basta mettersi in posizione di comando col secondo colpo…

Per niente la prima di Sinner è troppo ballerina si passa in un turno partita che mette a malapena il 50% a un turno partita che mette 80% non va per niente bene, soprattutto se è in giornata no dove ha bisogno della prima per superare momenti difficili o contro giocatori tipo Alcaraz

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inox 03-09-2025 18:28

Scritto da piper
Ho messo vincente FAA, vediamo se sto giro lo prendo.

Io De minaur

60
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Paolo Angelozzi (Guest) 03-09-2025 18:27

Uno tra DeMinaur e Aliassime sara’ semifinalista in uno Slam.
Deprimente.

59
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Maurantonio, Scolaretto
-1: Inox
Aquila. (Guest) 03-09-2025 18:27

Scritto da dyoker
devo essere brutalmente onesto , Sinner si mangerà Musetti,questa è la mia impressione, certo x Musetti i miracoli possono accadere ma non vedo come possa fermare il rosso….

Io tifo italiano, ma stasera non sono in difficoltà, spero che vinca Sinner per un semplice motivo, Alcaraz sarebbe felicissimo se passasse Musetti sarebbe numero uno con margine e il trofeo Us Open in mano

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Silver (Guest) 03-09-2025 18:25

Con questo Sinner sarà dura per Musetti già vincere un set a differenza di Nole..

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
piper 03-09-2025 18:24

Ho messo vincente FAA, vediamo se sto giro lo prendo.

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Aquila. (Guest) 03-09-2025 18:22

Scritto da guido Guest

Scritto da JannikUberAlles
@ JannikUberAlles (#4474599)
Aggiungo: se Sinner riuscisse a migliorare il suo servizio (la sua attuale mission), raggiungendo il livello di Jarry, potrebbe diventare davvero “ingiocabile”.

Capisco il tuo punto, ma in realtà il servizio di Sinner è già ottimo. Intendendo non tanto il singolo colpo, quando l’efficacia dei turni di servizio. In una classifica dell’ATP è addirittura primo, davanti proprio a Giovannone. Il dato che fa spavento è l’efficacia della seconda di servizio di Sinner. Certo migliorando la prima palla, potrebbe risparmiare un po’ di fatica, ma io sono già contento così

Per niente la prima di Sinner è troppo ballerina si passa in un turno partita che mette a malapena il 50% a un turno partita che mette 80% non va per niente bene, soprattutto se è in giornata no dove ha bisogno della prima per superare momenti difficili o contro giocatori tipo Alcaraz

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dyoker 03-09-2025 18:20

devo essere brutalmente onesto , Sinner si mangerà Musetti,questa è la mia impressione, certo x Musetti i miracoli possono accadere ma non vedo come possa fermare il rosso….

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 03-09-2025 18:16

@ Giampi (#4474562)

Le statistiche al servizio di Sinner, che lo vedono primo per servizi tenuti nelle 52 settimane e con una delle percentuali più alte di realizzazione della prima di servizio, sono quasi esclusivamente dovute al fatto che lui secondo me ha il colpo in uscita dal servizio più devastante che si ricordi, che sia di dritto o rovescio, indirizza subito lo scambio a suo favore.
Il servizio in sè è molto migliorato come efficacia, ma non paragonabile ad un Fritz che trovo a tratti devastante, ma in uscita dal servizio non vale Sinner. Anche Alcaraz è migliorato tantissimo. A lui e Sinner non serve il winner col servizio, a loro basta mettersi in posizione di comando col secondo colpo…

53
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il cubo di Bublik
Detuqueridapresencia 03-09-2025 18:10

Scritto da Inox

Scritto da Il cubo di Bublik
Ma voi come farete a spiegare alla moglie l’assenza dal talamo dalle 03 alle 06 di mattina?
Sto pensando di fingere di essere su Tinder…o di guardare un soft core coreano…
Voi?

Io ho il problema opposto: insiste nel farmi guardare l’incontro e io invece vorrei dormire ahahah

😀

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Inox 03-09-2025 18:03

Scritto da Il cubo di Bublik
Ma voi come farete a spiegare alla moglie l’assenza dal talamo dalle 03 alle 06 di mattina?
Sto pensando di fingere di essere su Tinder…o di guardare un soft core coreano…
Voi?

Io ho il problema opposto: insiste nel farmi guardare l’incontro e io invece vorrei dormire ahahah

51
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia
guido Guest 03-09-2025 17:56

Scritto da zedarioz
Vorrei chiedere a chi ha visto la partita di Sinner contro Bublik su sky: ad un certo punto Bertolucci ha definito Sinner “una macchina sparapalline” nel frattempo Sinner sulle smorzate di Bublik faceva recuperi e vincenti in back lungolinea, cross stretti, voleè vincenti…
Ha dato fastidio solo a me questo snobismo di Bertolucci?
Se Alcaraz su una smorzata di Bublik mette un back vincente lungolinea, Bertolucci si spoglia nudo e corre in piazza a festeggiare, idem la Pero e Barbara Rossi. Nessuno mette in dubbio che Alcaraz abbia più tocco e sia più sopraffino a rete, ma se Sinner fosse una “macchina sparapalline” e basta sarebbe a livello di Lehecka e Machac, non n. 1.
P.S. Su una volèe vincente di Alcaraz contro Lehecka, la Pero dice che può già essere catalogata come miglior volèe del torneo, tra l’altro col commentatore che diceva che Lehecka non poteva fare meglio quando aveva tutto il lungolinea libero ma ha tirato incrociato dove stava Alcaraz.
Eppure io ricordo una volèe di Cobolli dopo un lunghissimo scambio, quindi ancora più difficile, così perfetta e tagliata che è tornata nel suo campo (contro Brooksby).
Però la voleè corta di Alcaraz era meglio… perchè l’aveva fatta Alcaraz non perchè fosse un colpo leggendario, bellissima sia chiaro ma neanche paragonabile a quella di Cobolli.

il bello di SKY è che puoi togliere i commenti e sentire solo il campo e il giudice (male che vada i commentatori in inglese che sono più facili da ignorare): io quando gioca Sinner non voglio sentire nessuno, per quello mi piacciono le partite a notte fonda, tipo US Open e AO o anche la campagna di Cina e il Sunshine Double

50
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
Gaz (Guest) 03-09-2025 17:56

Scritto da Gaz
Manca molto al derby,per un’appassionata a 360 non mancano comunque mai argomenti attuali,sta giocando la Klugman, ragazza molto precoce del quale da già un paio di anni è sotto i riflettori come una promessa,ma al Bonfiglio dissi che però girava solo intorno al bersaglio grosso,senza aver ancora ottenuto un risultato importante, anzi… sembra che più passi il tempo più le nuove bambine terribili dell’est gli salgano sopra.

Scritto da Gaz
Manca molto al derby,per un’appassionata a 360 non mancano comunque mai argomenti attuali,sta giocando la Klugman, ragazza molto precoce del quale da già un paio di anni è sotto i riflettori come una promessa,ma al Bonfiglio dissi che però girava solo intorno al bersaglio grosso,senza aver ancora ottenuto un risultato importante, anzi… sembra che più passi il tempo più le nuove bambine terribili dell’est gli salgano sopra.

Appassionato

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
HenriLeconte 03-09-2025 17:55

provo a chiedere anche qui. Io ho now TV. Qualcuno ha scritto che vedrà il derby in replica su now la mattina dopo.
Ma come si fa? esiste la possibilità di fare rewind ma solo quando c’è la diretta, cercando di non vedere prima il risultato della diretta in corso..

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 03-09-2025 17:55

Scritto da Il cubo di Bublik
Ma voi come farete a spiegare alla moglie l’assenza dal talamo dalle 03 alle 06 di mattina?
Sto pensando di fingere di essere su Tinder…o di guardare un soft core coreano…
Voi?

ahahahahahahahahhaahahahhahhahahahhahahahahahhahahah

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 03-09-2025 17:54

Manca molto al derby,per un’appassionata a 360 non mancano comunque mai argomenti attuali,sta giocando la Klugman, ragazza molto precoce del quale da già un paio di anni è sotto i riflettori come una promessa,ma al Bonfiglio dissi che però girava solo intorno al bersaglio grosso,senza aver ancora ottenuto un risultato importante, anzi… sembra che più passi il tempo più le nuove bambine terribili dell’est gli salgano sopra.

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guido Guest 03-09-2025 17:50

Scritto da Il cubo di Bublik
Ma voi come farete a spiegare alla moglie l’assenza dal talamo dalle 03 alle 06 di mattina?
Sto pensando di fingere di essere su Tinder…o di guardare un soft core coreano…
Voi?

complimenti Cubo che hai la moglie che ti reclama dalle 3 alle 6 (o anche solo che si accorge della tua assenza)

45
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox, Il cubo di Bublik, pablito
guido Guest 03-09-2025 17:45

Scritto da Bagel
Ma invece, in ottica finals per Musetti, che io do al 90% perdente stasera, cosa conviene secondo voi nell’altro match?
Che vinca De Minaur staccando nove decimi di biglietto per Torino, ma in pratica escludendo Aliassime? Oppure che rientri in gioco il Canadese, che in passato ha avuto degli ottimi risultati indoor, ma tenendo l’Australiano nel mirino?

E’ un bel dubbio e la risposta non è banale: io forse preferirei staccare definitivamente FAA, perchè comunque De Minaur è lì e rimarrebbe comunque davanti (a meno che Musetti non vinca oggi e dopodomani). Il pericolo principale per Musetti (che nella Race è ottavo) è Draper, subito dietro: con lui se la giocherà se Jack si rimette in sesto

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
guido Guest 03-09-2025 17:40

Scritto da JannikUberAlles
@ JannikUberAlles (#4474599)
Aggiungo: se Sinner riuscisse a migliorare il suo servizio (la sua attuale mission), raggiungendo il livello di Jarry, potrebbe diventare davvero “ingiocabile”.

Capisco il tuo punto, ma in realtà il servizio di Sinner è già ottimo. Intendendo non tanto il singolo colpo, quando l’efficacia dei turni di servizio. In una classifica dell’ATP è addirittura primo, davanti proprio a Giovannone. Il dato che fa spavento è l’efficacia della seconda di servizio di Sinner. Certo migliorando la prima palla, potrebbe risparmiare un po’ di fatica, ma io sono già contento così

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Inox
JannikUberAlles 03-09-2025 17:16

Scritto da Bagel
Ma invece, in ottica finals per Musetti, che io do al 90% perdente stasera, cosa conviene secondo voi nell’altro match?
Che vinca De Minaur staccando nove decimi di biglietto per Torino, ma in pratica escludendo Aliassime? Oppure che rientri in gioco il Canadese, che in passato ha avuto degli ottimi risultati indoor, ma tenendo l’Australiano nel mirino?

Ricordo che FAA a Cincinnati (un paio di settimane fa’) ha incassato 0-6 2-6 da Sinner…

42
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Bagel 03-09-2025 17:03

Ma invece, in ottica finals per Musetti, che io do al 90% perdente stasera, cosa conviene secondo voi nell’altro match?
Che vinca De Minaur staccando nove decimi di biglietto per Torino, ma in pratica escludendo Aliassime? Oppure che rientri in gioco il Canadese, che in passato ha avuto degli ottimi risultati indoor, ma tenendo l’Australiano nel mirino?

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sinner@Raducanu 03-09-2025 16:42

Scritto da tinapica
FORZA LORENZO!

I tuoi commenti li leggo sempre perché sono molto interessanti e fatti con competenza.
Per questo motivo mi permetto di chiederti: come mai sei così avverso al nostro eroe? Prima hai tifato Bublik, ora sei per Musetti. Spero che, almeno il giorno della finale, tiferai per Jannik.

40
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
JannikUberAlles 03-09-2025 16:38

@ Arrotino (#4474622)

Forse non hai capito che le valutazioni non sono state fatte da Sinner ma da un ALGORITMO (che non è italiano e non tifa per il Rosso).

Può darsi che 10 diritti su 100 di Carlitos siano “fantastici” ma la valutazione è più ampia.

Anche mia madre resta convinta di non avere il colesterolo “alto” malgrado gli esami di laboratorio…

Detto questo tu puoi tranquillamente restare del tuo parere, non mi offendo io, né “Tennis Insight” né Sinner!

(*-^)

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
MansourBahrami (Guest) 03-09-2025 16:37

Scritto da tinapica
@ zedarioz (#4474523)
Bertolucci e Pero straripano di ovvietà e pleonasmi, ma non mi sembra ce l’abbiano con Sinner
(piuttosto Panatta…)
Barbara Rossi è competente ed attenta ad esaltare ogni colpo che meriti.
Quando li fa Sinner non si fa certo pregare per lodarlo.
Poi…che AlcaRazzo ne faccia più di Sinner, con tutte le conseguenze del caso, credo sia innegabile.
Mettetevi l’anima in pace oh SinnerTifanti: essendo egli “Giocovic 2.0” dovrà necessariamente ripercorrerne i passi, anche nell’esser meno benvoluto dalla platea globale di questo gioco rispetto a chi vi rivaleggi (Giocovic ne aveva due, Sinner per adesso uno solo).

Il gioco di Sinner non è molto spettacolare. E’ effettivamente un Djokovic 2.0. Questo non lo nego.
Detto ciò non capisco perchè ci sia tutto questo tifo pro Alcaraz.
Giocano più o meno allo stesso modo: Rovescio bimane e pressione da fondocampo. Poi ok, Alcaraz ha qualche variazione in più, ma il canovaccio è lo stesso. I colpi spettacolari li fanno tutti ormai, Alcaraz, Sinner, ma anche Zverev, Draper e compagnia cantante.

38
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Arnarderi, Marco M.
Markus. 03-09-2025 16:33

3-0 Sinner
Ma uno slam per Musetti mi piacerebbe tanto (in futuro)

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sporadico 03-09-2025 16:31

Bertolucci era un panzone quando giocava a tennis, figuratevi ora. E spesso i panzoni sparano panzanate.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 03-09-2025 16:30

Scritto da Il cubo di Bublik
Ma voi come farete a spiegare alla moglie l’assenza dal talamo dalle 03 alle 06 di mattina?
Sto pensando di fingere di essere su Tinder…o di guardare un soft core coreano…
Voi?

L’altra notte l’ho convinta a vedere Sinner contro Bublik, ha detto che non avrebbe resistito più di un’ora e mezza e così è stato…

35
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il cubo di Bublik
Arrotino (Guest) 03-09-2025 16:30

D’accordo con voi su tutti gli ultimi spunti.
Anch’io penso che se Muso riuscisse a vincere un set, sarebbe già un risultato notevole e, per me, inaspettato…

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MansourBahrami (Guest) 03-09-2025 16:28

Scritto da tinapica
Intanto ne approfitto per rifare una domanda a cui non ho avuta risposta:
perché Lilli Tagger non disputa questo torneo?
Non si sarà mica infortunata?!?

Lilli Tagger, fino a Giovedì scorso era a San Remo ad allenarsi con la Schiavone. Avranno programmato in maniera diversa.

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Il GUEst 03-09-2025 16:25

Scritto da Marco M.
Come ho già detto spero che Jannik non faccia troppo male a Musetti. Inteso che vincerà spero non stravinca per non demoralizzare troppo Lorenzo.
La vedrò su Supertennis in chiaro, Pero e Bertolucci li lascio ai masochisti a cui piace sentire esaltare gli avversari di Jannik.
Se non avessimo alternative capirei, ma stavolta ne abbiano.

Ecco hai riassunto perfettamente quanto ho scritto appena dopo di te riguardo la partita di stasera, quoto ovviamente anche il resto del commento sulla partita su Supertennis.

32
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M.
Il cubo di Bublik 03-09-2025 16:24

Ma voi come farete a spiegare alla moglie l’assenza dal talamo dalle 03 alle 06 di mattina?
Sto pensando di fingere di essere su Tinder…o di guardare un soft core coreano…
Voi?

31
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Inox
Il GUEst 03-09-2025 16:22

Io confesso di essere tifosissimo di Musetti, tifo per tutti gli italiani, ma per lui in maniera diversa, con quell’ansia a ogni partita che con qualsiasi altro giocatore non ho, non commento quasi mai qui le sue partite perché temo non riuscirei a essere troppo obiettivo e soprattutto non ho nessuna voglia di discutere con gli hater di Lorenzo.
Per la partita di stasera io lo dico molto onestamente, non ci credo minimamente che Il Magnifico possa impensierire Jannik sul veloce, mi piacerebbe vederli giocare contro sul rosso dove in ogni caso partirebbe super favorito Sinner, ma penso sarebbe combattuta o almeno io mi aspetterei un incontro combattuto, su questa superficie nonostante i progressi di Musetti, credo che Sinner sia veramente imbattibile a meno di un Alcaraz iper-mega centrato. Il mio augurio per la partita di stasera è che ci sia una partita, che Musetti non subisca un’asfaltata come ad esempio è capitato a Bublik, mentalmente temo sarebbe un colpo molto duro per lui, che ha bisogno costante di fiducia in sè stesso per rendere specialmente sul veloce, magari sono pessimista, io ma mi accontenterei davvero di una sconfitta onorevole con dei set lottati.

30
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Arnarderi, Marco M.
Il cubo di Bublik 03-09-2025 16:21

Scritto da zedarioz
Vorrei chiedere a chi ha visto la partita di Sinner contro Bublik su sky: ad un certo punto Bertolucci ha definito Sinner “una macchina sparapalline” nel frattempo Sinner sulle smorzate di Bublik faceva recuperi e vincenti in back lungolinea, cross stretti, voleè vincenti…
Ha dato fastidio solo a me questo snobismo di Bertolucci?
Se Alcaraz su una smorzata di Bublik mette un back vincente lungolinea, Bertolucci si spoglia nudo e corre in piazza a festeggiare, idem la Pero e Barbara Rossi. Nessuno mette in dubbio che Alcaraz abbia più tocco e sia più sopraffino a rete, ma se Sinner fosse una “macchina sparapalline” e basta sarebbe a livello di Lehecka e Machac, non n. 1.
P.S. Su una volèe vincente di Alcaraz contro Lehecka, la Pero dice che può già essere catalogata come miglior volèe del torneo, tra l’altro col commentatore che diceva che Lehecka non poteva fare meglio quando aveva tutto il lungolinea libero ma ha tirato incrociato dove stava Alcaraz.
Eppure io ricordo una volèe di Cobolli dopo un lunghissimo scambio, quindi ancora più difficile, così perfetta e tagliata che è tornata nel suo campo (contro Brooksby).
Però la voleè corta di Alcaraz era meglio… perchè l’aveva fatta Alcaraz non perchè fosse un colpo leggendario, bellissima sia chiaro ma neanche paragonabile a quella di Cobolli.

Il patriottismo acritico è una forma di provincialismo. Comunque meno grave del provincialismo di chi è a priori esterofilo per non sembrare provinciale…

29
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AmeAur, guido Guest, Inox
Arrotino (Guest) 03-09-2025 16:21

Scritto da JannikUberAlles
Anzitutto preciso che pur essendo un tifoso di Sinner sono SEMORE un tifoso di tutti gli italiani (ragazze comprese!).
Ma nel caso vorrei “spersonalizzare” il mio post e fare un “punto” (statistico e scientifico – fonte: Tennis Insights) sui colpi dei campioni, con le classifiche dei migliori.
DIRITTO:
1. SINNER 8,88
2. Alcaraz 8,57
3. Djokovic 8,44
4. Dimitrov 8,41
5. Rublev 8,28
ROVESCIO:
1. SINNER 8,58
2. Zverev 8,26
3. Alcaraz 8,21
4. Djokovic 8,19
5. Medvedev 7,92
RISPOSTA:
1. SINNER 8,04
2. Medvedev 7,92
3. Alcaraz 7,76
4. Zverev 7,47
5. Djokovic 7,41
SERVIZIO:
1. Perricard 9,40
2. Raonic 9,32
3. Hurkacz 8,98
4. Zverev 8,73
5. Jarry 8,70
A seguire possiamo fare tutte le considerazioni che vogliamo ma certo si deve ammettere che i risultati raggiunti da Sinner non sono arrivati per caso e che quindi la sua valutazione di “favorito” in tutti i tornei venga fatta su una base di simpatia o altre facezie…

Perdona, con tutto il bene immenso che voglio a Jannik, di cui sono tifoso sfegatato da anni: che il suo diritto sia migliore di quello di ALCARAZ, ho seri dubbi…al limite equivalenti…ma la devastazione che opera quello di ALCARAZ forse non ha eguali nel tennis attuale e forse nella storia di questo sport

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco M. 03-09-2025 16:17

Come ho già detto spero che Jannik non faccia troppo male a Musetti. Inteso che vincerà spero non stravinca per non demoralizzare troppo Lorenzo.
La vedrò su Supertennis in chiaro, Pero e Bertolucci li lascio ai masochisti a cui piace sentire esaltare gli avversari di Jannik.
Se non avessimo alternative capirei, ma stavolta ne abbiano.

27
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il GUEst, Sinner@Raducanu, MarcoP
gino (Guest) 03-09-2025 16:10

@ tinapica (#4474508)

Vuole concentrarsi sul circuito maggiore e penso che il ranking sia troppo basso per fare le quali di uno slam.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JannikUberAlles 03-09-2025 15:58

@ JannikUberAlles (#4474599)

Specifico: la qualità del colpo viene determinata “analizzando la velocità, gli effetti, la profondità, l’ampiezza di ogni colpo e l’impatto che ha sull’avversario”.

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
JannikUberAlles 03-09-2025 15:56

@ JannikUberAlles (#4474599)

Aggiungo: se Sinner riuscisse a migliorare il suo servizio (la sua attuale mission), raggiungendo il livello di Jarry, potrebbe diventare davvero “ingiocabile”.

24
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Caronte
JannikUberAlles 03-09-2025 15:52

Anzitutto preciso che pur essendo un tifoso di Sinner sono SEMORE un tifoso di tutti gli italiani (ragazze comprese!).

Ma nel caso vorrei “spersonalizzare” il mio post e fare un “punto” (statistico e scientifico – fonte: Tennis Insights) sui colpi dei campioni, con le classifiche dei migliori.

DIRITTO:
1. SINNER 8,88
2. Alcaraz 8,57
3. Djokovic 8,44
4. Dimitrov 8,41
5. Rublev 8,28

ROVESCIO:
1. SINNER 8,58
2. Zverev 8,26
3. Alcaraz 8,21
4. Djokovic 8,19
5. Medvedev 7,92

RISPOSTA:
1. SINNER 8,04
2. Medvedev 7,92
3. Alcaraz 7,76
4. Zverev 7,47
5. Djokovic 7,41

SERVIZIO:
1. Perricard 9,40
2. Raonic 9,32
3. Hurkacz 8,98
4. Zverev 8,73
5. Jarry 8,70

A seguire possiamo fare tutte le considerazioni che vogliamo ma certo si deve ammettere che i risultati raggiunti da Sinner non sono arrivati per caso e che quindi la sua valutazione di “favorito” in tutti i tornei venga fatta su una base di simpatia o altre facezie…

23
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi
pablito 03-09-2025 15:40

Lore incanta,
ed è un delizioso treno rapido.

Jan vince perchè è uno stupendo Frecciarossa. 😉

Arriva prima e “toglie il tempo”. 🙂

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 03-09-2025 15:38

Scritto da zedarioz
Vorrei chiedere a chi ha visto la partita di Sinner contro Bublik su sky: ad un certo punto Bertolucci ha definito Sinner “una macchina sparapalline” nel frattempo Sinner sulle smorzate di Bublik faceva recuperi e vincenti in back lungolinea, cross stretti, voleè vincenti…
Ha dato fastidio solo a me questo snobismo di Bertolucci?
Se Alcaraz su una smorzata di Bublik mette un back vincente lungolinea, Bertolucci si spoglia nudo e corre in piazza a festeggiare, idem la Pero e Barbara Rossi. Nessuno mette in dubbio che Alcaraz abbia più tocco e sia più sopraffino a rete, ma se Sinner fosse una “macchina sparapalline” e basta sarebbe a livello di Lehecka e Machac, non n. 1.
P.S. Su una volèe vincente di Alcaraz contro Lehecka, la Pero dice che può già essere catalogata come miglior volèe del torneo, tra l’altro col commentatore che diceva che Lehecka non poteva fare meglio quando aveva tutto il lungolinea libero ma ha tirato incrociato dove stava Alcaraz.
Eppure io ricordo una volèe di Cobolli dopo un lunghissimo scambio, quindi ancora più difficile, così perfetta e tagliata che è tornata nel suo campo (contro Brooksby).
Però la voleè corta di Alcaraz era meglio… perchè l’aveva fatta Alcaraz non perchè fosse un colpo leggendario, bellissima sia chiaro ma neanche paragonabile a quella di Cobolli.

Il mio consiglio è di mettere il muto, tra incompetenza e gossip coprono il suono della palla ed altri rumori più interessanti.

Aggiungiamoci che con Alcaraz c’è la classica esterofilia.

Chi parla di Jannik come robot, sparapalle, macchina, etc… o è un incompetente o un prevenuto.

Il suo è un tennis allo stato dell’arte, del più alto livello atletico-tecnico esistente.

21
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pablito, lele83, Markus.
tinapica 03-09-2025 15:35

Scritto da Koko
@ tinapica (#4474530)
Bah ha una personalità ben diversa da quella di Djokovic meno fumantina e più nordica. Magari troppo algida ma diversa.

Indubbiamente c’è anche la componente personaggio-caratteriale ad indirizzare il tifo della gente.
Tra i 3 alieni chi più (ma con meno solidità, ahimè) incarnava il tipo da autocontrollo e correttezza che adesso è Sinner?
Proprio quello che veniva più tifato, mentre coi personaggi attuali questa corrispondenza più non sussiste.
A mio parere il fascino da tifo è una miscela di tanti elementi (ai suoi tempi Agassi godeva dell’affetto globale più di Sampras anche per i vestiti che indossava in campo!) ma l’artistico estro nel gioco esercita sempre un’attrattiva preponderante. Forse non tra chi analizza gli incontri per professione (anche se questa discussione scaturisce proprio da una considerazione a loro riguardo), ma tra noi che commentiamo, schierandoci per puro diletto, credo sia così.

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: andrewthefirst
walden 03-09-2025 15:33

Scritto da zedarioz
@ tinapica (#4474530)
Stendiamo un velo pietoso su Barbara Rossi e il suo commento durante la finale del RG. Non scherziamo.
Io il cuore in pace ce l’ho, del tifo pro Alcaraz me ne frego meno di Sinner, ma che un commentatore sminuisca Sinner definendolo una macchinetta, è una roba che è semplicemente offensiva e totalmente distante dalla realtà. Nessun commentatore professionista ha mai dato a Djokovic del pallettaro (lo dicevano i fessacchiotti qui dentro ma non contano niente).
“Sinner è una macchina sparapalline da ammirare” mi dà ancora fastidio, per quanto Bertolucci mi stia simpatico nel complesso (il suo podcast con Panatta è molto simpatico)

Anche a me ha dato un po’ fastidio la definizione di Bertolucci, ma l’ho ascritta più ad una gaffe che ad un’intenzionale tentativo di sminuirlo. Poi credo che ci siano tutta una serie di atteggiamenti fra i “vecchi” (Panatta e Bertolucci) e “vecchissimi” (Pietrangeli) ed anche fra qualche “meno giovane” come Camporese che fanno pensare ad una certa invidia verso Jannik, che li sta tutti sotterrando, sotto i titoli individuali e le due Davis che ci ha fatto vincere, facendoli finire nellla soffitta di quelli che a Genova chiamiamo “anghesi”.

19
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., MarcoP
pablito 03-09-2025 15:33

Scritto da Remandrew
Oggi è vermante difficile scegliere chi tifare perché il cuore mi dice Lorenzo che tennisticamente amo però se sinner oggi perde alcaraz diventerebbe numero uno del mondo , non lo so per chi tifare ho sempre avuto il sogno di vedere musetti trionfare in uno slam e in questo mi sta veramente piacendo e vincendo oggi praticamente si parlerebbe di finale contro Carlitos che dovrebbe spuntarla con Nole , in più secondo me è superiore Lollo sia a de minaur che a Felix auger anche se per me la spunterà il canadese per 3/1 sull’ australiano

Tutto giusto,

ma ad oggi chi ha la ricetta per sconfiggere il “pugile” iberico è solo Jannik 😉

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andrea (Guest) 03-09-2025 15:30

@ Koko (#4474549)

Te questa sera per chi tifi??

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giampi 03-09-2025 15:22

Se il tennis cominciasse con una rimessa in gioco molti giocatori tra i primi 30 sarebbero fuori dai 100. Perché prevarrebbe il tennis che si ha nel braccio e nella testa su, come dice Toni Nadal, il tennis che inizia con un calcio di rigore. Un esempio? Zverev che ha quasi il 70% di prime con caterve di ace e servizi vincenti. Ma sulla seconda è stato quasi sempre in carriera sotto il 50%. Che significa? Che nel gioco non riesce a dominare, ovvero che diventa un giocatore normale. Il suo avversario sa che se gioca una seconda può vincere il punto. Sinner, Alcaraz e Musetti, e prima di loro Federer, Nadal Diokovic e Murray che a parte Federer non avevano un servizio devastante, invece sono quei giocatori che hanno tanto tennis nel braccio. Conclusione, Musetti ha il tennis per mettere in difficoltà chiunque ma il tennis si gioca, a parte la terra, sui primi quattro colpi. E lì ci sono differenze sostanziali perché sia Sinner che Alcaraz servono piuttosto bene, hanno un grande secondo servizio con percentuali di punti irreali sia dei punti con la prima e sia con la seconda (meglio Sinner) e rispondono benissimo. In più hanno il colpo successivo al servizio devastante. Oggi, il tennis si vince e si perde su quei quattro colpi. Per capire come si posizionano i giocatori che giocano i quarti oggi basta leggersi le statistiche atp e di tennisabstract.

16
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AmeAur
MagoMerlino (Guest) 03-09-2025 15:21

Forza Lorenzo!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 03-09-2025 15:16

@ tinapica (#4474530)

Stendiamo un velo pietoso su Barbara Rossi e il suo commento durante la finale del RG. Non scherziamo.
Io il cuore in pace ce l’ho, del tifo pro Alcaraz me ne frego meno di Sinner, ma che un commentatore sminuisca Sinner definendolo una macchinetta, è una roba che è semplicemente offensiva e totalmente distante dalla realtà. Nessun commentatore professionista ha mai dato a Djokovic del pallettaro (lo dicevano i fessacchiotti qui dentro ma non contano niente).
“Sinner è una macchina sparapalline da ammirare” mi dà ancora fastidio, per quanto Bertolucci mi stia simpatico nel complesso (il suo podcast con Panatta è molto simpatico)

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 03-09-2025 15:14

@ tinapica (#4474530)

Bah ha una personalità ben diversa da quella di Djokovic meno fumantina e più nordica. Magari troppo algida ma diversa.

13
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marco M., MarcoP
tinapica 03-09-2025 15:12

Scritto da Gaz
Ma un Musetto in questo stato di grazia avrebbe potuto raggiungere finalmente un traguardo slam se non ci fosse stato di mezzo lo Iannicco?

Lo può ancora raggiungere.
Il fatto che io non ci creda non significa che non abbia una pur minima possibilità.
Forza Lorenzo!

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il cubo di Bublik
Koko (Guest) 03-09-2025 15:11

@ Remandrew (#4474517)

Se Sinner perde da Musetti è del tutto corretto che perda il n 1 speriamo temporaneamente! Si è n 1 per un motivo: fare il proprio vincendo certi tornei!

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 03-09-2025 15:05

Ma un Musetto in questo stato di grazia avrebbe potuto raggiungere finalmente un traguardo slam se non ci fosse stato di mezzo lo Iannicco?

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PIF (Guest) 03-09-2025 15:04

Jan schianterà tutti senza pietà

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauro N (Guest) 03-09-2025 15:00

Mah…io vedo tutti contenti, stampa, media e tifosi, appassionati, mi sembra di essere il solo a non essere felice di questa partita. Per me è un po‘ come vedere due fratelli duellarsi, o mamma e papà XD…preferisco non guardarla stavolta. Come va va sarò triste e felice.

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 03-09-2025 14:48

@ zedarioz (#4474523)

Bertolucci e Pero straripano di ovvietà e pleonasmi, ma non mi sembra ce l’abbiano con Sinner
(piuttosto Panatta…)
Barbara Rossi è competente ed attenta ad esaltare ogni colpo che meriti.
Quando li fa Sinner non si fa certo pregare per lodarlo.
Poi…che AlcaRazzo ne faccia più di Sinner, con tutte le conseguenze del caso, credo sia innegabile.
Mettetevi l’anima in pace oh SinnerTifanti: essendo egli “Giocovic 2.0” dovrà necessariamente ripercorrerne i passi, anche nell’esser meno benvoluto dalla platea globale di questo gioco rispetto a chi vi rivaleggi (Giocovic ne aveva due, Sinner per adesso uno solo).

7
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
tinapica 03-09-2025 14:36

@ Fog (#4474516)

Grazie per la Sua cortese risposta, che mi ispirò ad andare a cercare le partecipanti sul Sito del torneo.
Tra coloro che si iscrissero per poi dare disdetta c’è anche una certa
Lucrezia Musetti…parente?

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 03-09-2025 14:31

Vorrei chiedere a chi ha visto la partita di Sinner contro Bublik su sky: ad un certo punto Bertolucci ha definito Sinner “una macchina sparapalline” nel frattempo Sinner sulle smorzate di Bublik faceva recuperi e vincenti in back lungolinea, cross stretti, voleè vincenti…
Ha dato fastidio solo a me questo snobismo di Bertolucci?
Se Alcaraz su una smorzata di Bublik mette un back vincente lungolinea, Bertolucci si spoglia nudo e corre in piazza a festeggiare, idem la Pero e Barbara Rossi. Nessuno mette in dubbio che Alcaraz abbia più tocco e sia più sopraffino a rete, ma se Sinner fosse una “macchina sparapalline” e basta sarebbe a livello di Lehecka e Machac, non n. 1.
P.S. Su una volèe vincente di Alcaraz contro Lehecka, la Pero dice che può già essere catalogata come miglior volèe del torneo, tra l’altro col commentatore che diceva che Lehecka non poteva fare meglio quando aveva tutto il lungolinea libero ma ha tirato incrociato dove stava Alcaraz.
Eppure io ricordo una volèe di Cobolli dopo un lunghissimo scambio, quindi ancora più difficile, così perfetta e tagliata che è tornata nel suo campo (contro Brooksby).
Però la voleè corta di Alcaraz era meglio… perchè l’aveva fatta Alcaraz non perchè fosse un colpo leggendario, bellissima sia chiaro ma neanche paragonabile a quella di Cobolli.

5
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: walden, pablito, Marco M., Il cubo di Bublik, Fogazzaroj, Massi
-1: MarcoP, Boga88
Remandrew 03-09-2025 14:19

Oggi è vermante difficile scegliere chi tifare perché il cuore mi dice Lorenzo che tennisticamente amo però se sinner oggi perde alcaraz diventerebbe numero uno del mondo , non lo so per chi tifare ho sempre avuto il sogno di vedere musetti trionfare in uno slam e in questo mi sta veramente piacendo e vincendo oggi praticamente si parlerebbe di finale contro Carlitos che dovrebbe spuntarla con Nole , in più secondo me è superiore Lollo sia a de minaur che a Felix auger anche se per me la spunterà il canadese per 3/1 sull’ australiano

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fog (Guest) 03-09-2025 14:19

Ha avuto la wc al w75 di Vienna

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: tinapica
tinapica 03-09-2025 14:05

Intanto ne approfitto per rifare una domanda a cui non ho avuta risposta:
perché Lilli Tagger non disputa questo torneo?
Non si sarà mica infortunata?!?

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tinapica 03-09-2025 14:03

FORZA LORENZO!

1
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Boga88
-1: Bernardino Lamis, ACL