La separazione appena prima di Wimbledon Altro, Copertina

Clamoroso: Panichi e Badio out dal team Sinner

27/06/2025 13:33 164 commenti
Il team Sinner a Melbourne 2025, con Badio e Panichi
Il team Sinner a Melbourne 2025, con Badio e Panichi

Arriva una clamorosa indiscrezione in merito al team Sinner. Secondo quanto riporta Sky Sport, Marco Panichi e Ulises Badio non sarebbero più nello staff del n.1 del mondo. La cosa è assai singolare visto che siamo alle porte di Wimbledon, massimo appuntamento stagionale che l’azzurro starebbe preparando senza i due professionisti, due figure chiave per un atleta di questo livello.

In attesa di conferme dallo staff di Jannik, abbiamo intanto notato che nell’allenamento di ieri con Medvedev non erano presenti né il preparatore atletico Panichi né il fisioterapista Badio, assenti anche dalla foto di gruppo dei due staff al termine dell’allenamento. Presente invece Andrea Cipolla, osteopata di fiducia dell’azzurro.

Panichi e Badio, ex collaboratori di Novak Djokovic, erano entrati nel team Sinner lo scorso ottobre, dopo US Open, sostituendo il duo Ferrara-Naldi.

Vi terremo aggiornati sulla notizia appena avremo ulteriori conferme o novità. Sempre Sky riporta che in serata dovrebbe uscire un comunicato stampa sulla vicenda. Domani è previsto il media day, dove ovviamente la stampa chiederà conto al n.1 di questo importante cambiamento.

Marco Mazzoni


TAG: , , ,

164 commenti. Lasciane uno!

Pippolivetennis 27-06-2025 20:33

Scritto da Devid tosco
Na quanto e’ delicato sinner..

Perché delicato?

164
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Devid tosco (Guest) 27-06-2025 20:25

Na quanto e’ delicato sinner..

163
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sinner@Raducanu 27-06-2025 19:45

Scritto da Annie3
@ Sinner@Raducanu (#4422679)
Addirittura depressione? Ma sul serio? Dai che scherzi, sappiamo tutti noi appassionati che il tennis è lo sport del diavolo, dove non c’è niente di scontato, a parte che alle sconfitte subentrano poi le vittorie

Ti giuro, carissima Annie, che non ho più voluto sentir parlare di tennis fino alla notizia della qualificazione di Zeppieri, peraltro appresa da televideo.
Sì, hai ragione, depressione è una parola troppo impegnativa e utilizzarla con superficialità potrebbe offendere i veri malati, mi scuso per averla usata, sostituiamola con “sconforto”, più realistica e che ugualmente rende l’idea della sofferenza payita per quella sconfitta.

162
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse, Tennista dastrapazzo
Jannik Über Alles (Guest) 27-06-2025 19:20

Panichi e Badio passeranno a Berrettini?

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie3 27-06-2025 19:04

@ Sinner@Raducanu (#4422679)

Addirittura depressione? Ma sul serio? Dai che scherzi, sappiamo tutti noi appassionati che il tennis è lo sport del diavolo, dove non c’è niente di scontato, a parte che alle sconfitte subentrano poi le vittorie

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcauro
-1: Tennista dastrapazzo
Koko (Guest) 27-06-2025 18:56

Gestione perfetta ad esempio di Badio con vesciche azzoppanti uscite (anche sulle mani!)? Non credo proprio! Gestione perfetta di Panichi con fisicaccio pesante e servizio perso? Non credo. Altro che intervista io ho visto clamorosi sfondoni a cui Sinner non era abituato da Zimaglia che aveva risolto queste cose!

159
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Annie3 27-06-2025 18:44

@ walden (#4422606)

Di punto in bianco? Novak ha interrotto il rapporto dopo parecchi anni, non so esattamente quanti, sicuramente dopo aver raggiunto il record Slam, orientandosi su uno Staff probabilmente più consono per vari motivi alla sua fase ormai matura e meno velleitaria, anche magari per consentire a Panichi e Badio, visto il lungo produttivo sodalizio, di garantirsi ancora un “datore di lavoro” con lunghe prospettive di carriera…e infatti è subentrato Jannik…per come si esprimeva Panichi nelle rubrica Sky, cui peraltro non partecipa da tempo, ho sempre sentito parole di elogio, ammirate e rispettose sia nei confronti di Novak sia nei confronti di Jannik, e non credo che siano due professionisti poco seri o fresconi come gli ex di Jannik, visto il lungo percorso senza intoppi “dopistici” di Novak…si cercano capri espiatori per le ultime sconfitte di Jannik? Beh, se fosse così mi sembra un attimino frettolosa questa decisione, ma sono ambiti privati dove giustamente solo gli interessati decidono senza dover pubblicizzare queste importanti scelte

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: marcauro
-1: Tennista dastrapazzo
MI.RCO 27-06-2025 18:26

Avevo ragione
Qualche intervista di troppo

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kb24 27-06-2025 18:14

Ha avuto piu preparatori che donne insomma

156
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Detuqueridapresencia
Tennista dastrapazzo 27-06-2025 18:13

Scritto da compagno di cella di Becker
boh io ho un cugino che lavora a Londra ed è amico di quelli che mettono la calce per le righe a Wimbledon, ( praticamente grazie a loro che Mcnroe potè dire la famosa frase” you cannot be serious chalk flew up !” )
che sa alcuni retroscena di questa brutta faccenda..vedremo

No…vabbè, ci mancava il cugggino…forza Jannik

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jannik Über Alles (Guest) 27-06-2025 17:48

@ Sinner@Raducanu (#4422679)

Fatti forza… non se l’unico ad avere sofferto!!!!

PS: mi stavo appena rialzando dal tappeto quando è arrivato un montante kazako (#_#)

154
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sinner@Raducanu
Jannik Über Alles (Guest) 27-06-2025 17:46

Una ipotesi (non possiamo fare altro, perché non credo che la verità si potrà sapere prima di 5-10 anni) potrebbe essere quella di aver scoperto che compravano gli integratori per le bevande al supermercato e non in farmacia…

Dopo la “via crucis” appena sofferta credo che Sinner sia molto sensibile su certi argomenti!

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sinner@Raducanu 27-06-2025 17:41

Chissà se si conoscerà mai il vero motivo di questo licenziamento?
Sinner non è tenuto a dirlo e farà bene se non lo dirà.
Gli altri due probabilmente diranno la loro ma… gli dovremmo credere?
Penso che Jannik, non nutrendo più fiducia in loro, abbia fatto bene a licenziarli in tronco.
Poi magari, non ricordo chi lo diceva, segui l’odore dei soldi e arrivi alla verità; potrebbe essere un’ipotesi ma non penso.
Sicuramente Sinner non giocherà sereno ma spero che questa mancanza di serenità lo incattivisca e lo aiuti a prendersi la meritata rivincita.

P.S. torno dalla pausa su LT dovuta alla depressione presa per la sconfitta contro lo spagnolo.

152
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, Pippolivetennis, Detuqueridapresencia, marcauro, antoniov
giumart (Guest) 27-06-2025 17:32

Scritto da Pippolivetennis
Non mi piace. La senzazione che ho è strana. Perché? Perché entrambi contemporaneamente?
Potevo capire uno. Ma non due, così all’improvviso.
La motivazione non può essere qualcosa di poco conto, a prescindere dalle motivazioni ufficiali.
I nuovi arrivati poi…
A pelle però non ho buone sensazioni…
Aspettiamo e vediamo.

Anch’io sono assolutamente spiazzato. Classico fulmine a ciel sereno, non riesco proprio a capire.

151
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis
Ging89 (Guest) 27-06-2025 17:31

@ compagno di cella di Becker (#4422653)

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pippolivetennis 27-06-2025 17:29

Scritto da PensiamociBene

Scritto da Pippolivetennis

Scritto da enzola barbera
@ Pippolivetennis (#4422387)
Giusto, anch’io sono rimasto stupito per il doppio licenziamento. Sotto ci deve essere qualcosa di serio. enzo

Si, il motivo non può essere uninezia. Sicuramente Sinner sa il fatto suo e voglio pensare che il motivo sia legato al fatto che le due figure non si siano dimostrate all’altezza degli standard di Sinner.

Temi il problema sia dovuto a un nuovo caso contaminazione comunicato a Sinner?

Non posso negarti che a primo acchito questa notizia mi è sembrata l’anticamera di qualcosa di già vissuto.
Lo shock della positività ha lasciato strascichi a lungo termine.
Però poi tutto è passato.
Sicuramente è una decisione di un peso importante.
Mi è venuto da pensare che abbia percepito sotto certi aspetti una superficialità (già subita in passato) e che non è più possibile tollerare. Superficialità generiche, anche su piccole cose, ma che in un soggetto devastato per aver pagato errori di terzi, ha generato una paranoia generale e sollevato di molto il livello di allerta e tolleranza.
Però poi la mia parte più razionale ha ripreso il sopravvento e ho aperto ad un ventaglio molto più ampio di motivi.
Forse non sapremo mai i veri motivi, forse li conosceremo a breve o forse fra 30 anni. Però non vedo l’ora di vedere il viso di Sinner quando risponderà a certe domande.

149
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PensiamociBene
Max66 (Guest) 27-06-2025 17:27

@ Wapi (#4422601)

penso la stessa cosa, semplicemente non hanno rinnovato il contratto per motivi economici… parliamo di due professionisti che giustamente pretendono una contropartita economica importante visto che devono garantire le loro prestazioni almeno 10-11 mesi l’anno, dovunque Sinner abbia bisogno di loro… dal punto di vista atletico Sinner è sicuramente migliorato, parlano i risultati ottenuti, compresa la finale persa di un soffio al RG dove l’anno scorso arrivò mezzo infortunato ed a corto di fiato (e infatti al quinto set in semi non ci fu match, a differenza del quinto set lottato punto a punto della finale)

148
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
compagno di cella di Becker (Guest) 27-06-2025 17:26

boh io ho un cugino che lavora a Londra ed è amico di quelli che mettono la calce per le righe a Wimbledon, ( praticamente grazie a loro che Mcnroe potè dire la famosa frase” you cannot be serious chalk flew up !” )
che sa alcuni retroscena di questa brutta faccenda..vedremo

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
roby.mortilla@gmail.com 27-06-2025 17:21

Ho letto tante opinioni tutte o quasi plausibili non sapendo ancora, semmai lo sapremo, il motivo del licenziamento. Ho espresso anche la mia che, per carità, non vuole essere vangelo ma, appunto, una mia umile sensazione. Ma, a chiusura, la mia domanda a tutti voi è: se Sinner fosse stato soddisfatto del lavoro di Panichi e Badio, se fosse regnata armonia tra i 5 anziché malumori, se ci fossero stati atleticamente effettivi miglioramenti, perché licenziarli? Ai poster l’ardua sentenza, come disse il Baglioni

146
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Kenobi 27-06-2025 17:20

Ufficialmente non si sa nulla, neanche se non sono più nel team, ma come Jannik ci insegna riesce sempre a fare la scelta giusta, solo che lo si capisce dopo mesi.

145
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, walden
AlexAG (Guest) 27-06-2025 17:10

Comunque come la si pensi questo ragazzo sa gestire e gestirsi nonostante la giovane età. Ora mentre il motivo del licenziamento di naldi e Ferrara era chiaro, su questo probabilmente ne sapremo di meno. Magari lui dirà la sua versione mentre gli altri due previa buonuscita avranno firmato qualche clausola con i legali per cui potranno dire poco o nulla. Forza Jannik sempre e comunque. Ricordiamoci che i tennisti sono AD di loro stessi

144
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: silvano, Sonj, ACL
Murakami 27-06-2025 17:09

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Frale
Cosa è successo, Panichi è stato pescato in castagna con una pomata proibita? Sicuramente non è colpa sua se Jannick non mette una prima di servizio nei momenti cruciali di una finale.

Scritto da Giovanni Battista
Secondo me tornano Naldi e Ferrara….

Continua il grande sondaggio per Alberto Angela
Maculati, striati o bruni?

Poco importa: tutti squittiscono e si riproducono compulsivamente

143
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, Detuqueridapresencia, antoniov
Detuqueridapresencia 27-06-2025 17:08

@ Emma_Woodhouse (#4422585)

E allora portaci bene Emma!

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pippolivetennis 27-06-2025 17:08

Scritto da PensiamociBene

Scritto da Pippolivetennis

Scritto da enzola barbera
@ Pippolivetennis (#4422387)
Giusto, anch’io sono rimasto stupito per il doppio licenziamento. Sotto ci deve essere qualcosa di serio. enzo

Si, il motivo non può essere uninezia. Sicuramente Sinner sa il fatto suo e voglio pensare che il motivo sia legato al fatto che le due figure non si siano dimostrate all’altezza degli standard di Sinner.

Temi il problema sia dovuto a un nuovo caso contaminazione comunicato a Sinner?

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jannik Über Alles (Guest) 27-06-2025 17:07

@ Jannik Über Alles (#4422598)

Scusate, mi è partito il mex da solo!

Continui: Sinner si è chiaramente irrobustito, ma questo non sembra incidere significativamente sulle sue prestazioni…

Faccio un esempio: se prima serviva a 210 kmh, ora non va a 220-225 !

Magari corre i 50 m in 5″ mentre prima lo faceva in 6″ (lo dico per ipotesi) ma nel tennis conta anche di più riuscire a mantenere la coordinazione e l’equilibrio, mentre a Parigi l’abbiamo visto scivolare spesso e sbagliare molti (almeno per lui!) rovescio…

L’impressione è quella di un Sinner che ha perso agilità e souplesse, diventando più macchinoso e rigido.

Ma lui non deve fare il lancio del peso!

Ora dovrà lavorare (con qualcun altro) per ritrovare velocità nel breve e magari perdere anche un paio di kg!

140
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PensiamociBene
compagno di cella di Becker (Guest) 27-06-2025 17:03

mah se è come penso io…..

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 27-06-2025 17:03

Scritto da Wapi
E se invece fossero Panichi e Badio ad essersene andati perché hanno trovato un ingaggio migliore.
Cioè questione di soldi….
Sinner non mi sembra che largheggi nelle spese….

da chi, da Djokovic? Comunque anche lui ad un certo punto li ha mandati via di punto in bianco…

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 27-06-2025 17:02

Scritto da Sonj
Emanuele (Guest)99
Personaggio meschino.. doveva pur incolpare qualcuno per le recenti sconfitte Ps. censuratemi pure di nuovo siete peggio della Corea del Nord. Vergogna!
Emanuele (Guest)82
Personaggio meschino.. dopo la finale persa a Parigi e la sconfitta ad Halle doveva prendersela con qualcuno.. forse l’astinenza da cremina si sta facendo sentire
Ma sul serio?????? Cosa ti ha fatto Sinner per lasciare i commenti così meschini???

E’ un poveretto al quale non vale la pena rispondere…

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj
-1: Purple Rain
Wapi (Guest) 27-06-2025 17:00

E se invece fossero Panichi e Badio ad essersene andati perché hanno trovato un ingaggio migliore.
Cioè questione di soldi….
Sinner non mi sembra che largheggi nelle spese….

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 27-06-2025 17:00

Scritto da Emma_Woodhouse

Scritto da Alex77

Scritto da Emma_Woodhouse

Scritto da Alex77

Scritto da Grande Slam
Finalmente ve ne siete accorti anche voi la notizia è già un po’ che gira! Si parla di un litigio dovuto a un’intervista fatta da panichi momento peggiore per sinner non poteva esserci a questo punto credo le sue aspettative per Wimbledon calano parecchio senza preparatore Atletico e fisioterapista la vedo molto dura per lui come si dice piove sul bagnato dopo il tabellone!

Senza preparatore e fisioterapista ha vinto gli Us Open…

Infatti, quante schiocchezze dei soliti troll analfabeti, tennisticamente parlando. Probabilmente Cipolla da osteopata se serve gli fa anche da fisio (ricordo Wimbledon 2022, quando iniziò Cahill, e non aveva fisio né preparatore, presi nei mesi precedenti in maniera provvisoria in attesa che Ferrara si liberasse, eppure Cipolla era già lì). Il preparatore poi non serve così tanto nel corso di un torneo. Non è che non sappiano come riscaldarlo ecc.
Stiamo a vedere che succede…

Ciao Emma, bello rileggerti.. scrivi poco ultimamente :-/

Ciao a te. Sì, è vero, sono sempre molto impegnata e stressata con il lavoro e non riesco più a seguirvi come prima, anche se ogni tanto sbircio. Da stasera sono finalmente in ferie per qualche settimana, spero di riuscire a godermi Wimbledon.

Brava

135
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse
Jannik Über Alles (Guest) 27-06-2025 16:59

@ PensiamociBene (#4422515)

Anche io, proprio come te, mi sono fatto venire qualche dubbio sulla reale efficacia di questa famosa preparazione atletica fatta nel periodo di squalifica…

Il corpo di Sinner si è chiaramente irrobustito

134
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PensiamociBene
IvanIlTerribile (Guest) 27-06-2025 16:58

Qualcuno può linkare quale sarebbe l’intervista che non è piaciuta al team?

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
walden 27-06-2025 16:54

Scritto da Emma_Woodhouse

Scritto da Alex77

Scritto da Emma_Woodhouse

Scritto da Alex77

Scritto da Grande Slam
Finalmente ve ne siete accorti anche voi la notizia è già un po’ che gira! Si parla di un litigio dovuto a un’intervista fatta da panichi momento peggiore per sinner non poteva esserci a questo punto credo le sue aspettative per Wimbledon calano parecchio senza preparatore Atletico e fisioterapista la vedo molto dura per lui come si dice piove sul bagnato dopo il tabellone!

Senza preparatore e fisioterapista ha vinto gli Us Open…

Infatti, quante schiocchezze dei soliti troll analfabeti, tennisticamente parlando. Probabilmente Cipolla da osteopata se serve gli fa anche da fisio (ricordo Wimbledon 2022, quando iniziò Cahill, e non aveva fisio né preparatore, presi nei mesi precedenti in maniera provvisoria in attesa che Ferrara si liberasse, eppure Cipolla era già lì). Il preparatore poi non serve così tanto nel corso di un torneo. Non è che non sappiano come riscaldarlo ecc.
Stiamo a vedere che succede…

Ciao Emma, bello rileggerti.. scrivi poco ultimamente :-/

Ciao a te. Sì, è vero, sono sempre molto impegnata e stressata con il lavoro e non riesco più a seguirvi come prima, anche se ogni tanto sbircio. Da stasera sono finalmente in ferie per qualche settimana, spero di riuscire a godermi Wimbledon.

Ciao carissima, finalmente un po’ d’intelligenza in questo circo popolato..

132
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ACL
Jannik Über Alles (Guest) 27-06-2025 16:50

Scritto da Alex77
E comunque, a vedere i video degli allenamenti in questi giorni, mi sembra un Sinner molto sereno, tranquillo, quasi scherzoso e non solo lui, anche Vagnozzi e Cahill.. qualunque sia stato il motivo della rottura, pare ammortizzato

Appunto nei video recenti si vedevano poco (o comunque meno) i 2 soggetti “incriminati”, c’era già tensione?

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sonj 27-06-2025 16:49

Emanuele (Guest)99
Personaggio meschino.. doveva pur incolpare qualcuno per le recenti sconfitte Ps. censuratemi pure di nuovo siete peggio della Corea del Nord. Vergogna!

Emanuele (Guest)82
Personaggio meschino.. dopo la finale persa a Parigi e la sconfitta ad Halle doveva prendersela con qualcuno.. forse l’astinenza da cremina si sta facendo sentire

Ma sul serio?????? Cosa ti ha fatto Sinner per lasciare i commenti così meschini???

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emma_Woodhouse 27-06-2025 16:48

Scritto da Alex77

Scritto da Emma_Woodhouse

Scritto da Alex77

Scritto da Grande Slam
Finalmente ve ne siete accorti anche voi la notizia è già un po’ che gira! Si parla di un litigio dovuto a un’intervista fatta da panichi momento peggiore per sinner non poteva esserci a questo punto credo le sue aspettative per Wimbledon calano parecchio senza preparatore Atletico e fisioterapista la vedo molto dura per lui come si dice piove sul bagnato dopo il tabellone!

Senza preparatore e fisioterapista ha vinto gli Us Open…

Infatti, quante schiocchezze dei soliti troll analfabeti, tennisticamente parlando. Probabilmente Cipolla da osteopata se serve gli fa anche da fisio (ricordo Wimbledon 2022, quando iniziò Cahill, e non aveva fisio né preparatore, presi nei mesi precedenti in maniera provvisoria in attesa che Ferrara si liberasse, eppure Cipolla era già lì). Il preparatore poi non serve così tanto nel corso di un torneo. Non è che non sappiano come riscaldarlo ecc.
Stiamo a vedere che succede…

Ciao Emma, bello rileggerti.. scrivi poco ultimamente :-/

Ciao a te. Sì, è vero, sono sempre molto impegnata e stressata con il lavoro e non riesco più a seguirvi come prima, anche se ogni tanto sbircio. 🙂 Da stasera sono finalmente in ferie per qualche settimana, spero di riuscire a godermi Wimbledon.

129
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, Irlandero, Pippolivetennis, Detuqueridapresencia, Sinner@Raducanu, Tennista dastrapazzo, filouche8, antoniov, merlino, Robin
Pier no guest 27-06-2025 16:37

Difficile commentare non sapendo nulla ovviamente,quindi al momento sono tutte illazioni.
Sinner, lo si vede è ormai un’azienda e per giocare dev’essere seguito a dovere e per “vendere” dev’essere attorniato da persone di specchiata moralità, soprattutto dopo la vicenda Clostebol.
Aver assunto Panichi e Badio,due professionisti navigati e averli esautorati alla vigilia di Wimbledon (non di un torneino) è anche mediaticamente rilevante. Non nascondiamoci:nel caso di Sinner movimento dello staff atletico sono più sotto osservazione che per altri.
Attendiamo chiarimenti,se ce ne saranno.

128
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, antoniov
Mats 27-06-2025 16:34

Scritto da roby.mortilla@gmail.com

Scritto da Sudtyrol

Scritto da roby.mortilla@gmail.com

Scritto da Andrea
Sinceramente me lo aspettavo dopo la finale del Roland Garros,l’obbiettivo di questi 3 mesi e dare a Sinner una maggior resistenza fisica per affrontare le lunghe maratone,con Alcaraz dopo 2 ore era già cotto,si è spinto a lottare fino al quinto più di cuore che di fisico,inoltre questo suo ingrossamento solo nella parte alta gli ha creato problemi negli spostamenti,molto più lento e meno scattante

Stesso mio pensiero. Panichi aveva affermato poco prima della ripresa “Jannik ha un fisico da decatleta”. Bene, Sinner se aveva fisico e resistenza da decatleta piallava Alcaraz in tre set. Invece è calato vistosamente, resistendo solo di pura classe. E questo “mollarci” dopo uno o due set vinti è sempre stato un problema per Jannik

Suvvia, bastava un rovescio più corto di 5 cm e staremmo qui a parlare d’altro. Cu deve essere qualcosa di diverso.

Era il quarto set. Sinner era già in sofferenza. A quei fottuti tre match point andati come sono andati non ci si doveva neanche arrivare. Il calo dal terzo set è stato evidente e la vera causa della sconfitta

Il calo del terzo set è stato evidente. Ma non so se è stato dovuto alla tenuta fisica od a quella mentale.

127
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mando
Djidji (Guest) 27-06-2025 16:30

Ho letto che questa intervista non è piaciuta non solo a sinner ma neanche al resto del team

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frafra (Guest) 27-06-2025 16:26

in ogni caso panichi e l’altro nella lista dei cattivi

125
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Sonj
Jannik Über Alles (Guest) 27-06-2025 16:26

Scritto da Emma_Woodhouse

Scritto da Alex77

Scritto da Grande Slam
Finalmente ve ne siete accorti anche voi la notizia è già un po’ che gira! Si parla di un litigio dovuto a un’intervista fatta da panichi momento peggiore per sinner non poteva esserci a questo punto credo le sue aspettative per Wimbledon calano parecchio senza preparatore Atletico e fisioterapista la vedo molto dura per lui come si dice piove sul bagnato dopo il tabellone!

Senza preparatore e fisioterapista ha vinto gli Us Open…

Infatti, quante schiocchezze dei soliti troll analfabeti, tennisticamente parlando. Probabilmente Cipolla da osteopata se serve gli fa anche da fisio (ricordo Wimbledon 2022, quando iniziò Cahill, e non aveva fisio né preparatore, presi nei mesi precedenti in maniera provvisoria in attesa che Ferrara si liberasse, eppure Cipolla era già lì). Il preparatore poi non serve così tanto nel corso di un torneo. Non è che non sappiano come riscaldarlo ecc.
Stiamo a vedere che succede…

Se non ricordo male a USO24 c’era solo Cipolla e… non è andata male!

(*-^)

124
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, Paolo Papa, Emma_Woodhouse
Lukas (Guest) 27-06-2025 16:24

Il motivo del licenziamento è semplice, Sinner non si trovava più a suo agio.
Penso che volessero trasformalo nella copia aggiornata di Djokovic.
Ma Sinner non è Nole è Sinner. Penso anche che nei tre mesi di stop hanno toppato qualcosa.

123
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: roby.mortilla@gmail.com
Alex77 (Guest) 27-06-2025 16:24

Scritto da Emma_Woodhouse

Scritto da Alex77

Scritto da Grande Slam
Finalmente ve ne siete accorti anche voi la notizia è già un po’ che gira! Si parla di un litigio dovuto a un’intervista fatta da panichi momento peggiore per sinner non poteva esserci a questo punto credo le sue aspettative per Wimbledon calano parecchio senza preparatore Atletico e fisioterapista la vedo molto dura per lui come si dice piove sul bagnato dopo il tabellone!

Senza preparatore e fisioterapista ha vinto gli Us Open…

Infatti, quante schiocchezze dei soliti troll analfabeti, tennisticamente parlando. Probabilmente Cipolla da osteopata se serve gli fa anche da fisio (ricordo Wimbledon 2022, quando iniziò Cahill, e non aveva fisio né preparatore, presi nei mesi precedenti in maniera provvisoria in attesa che Ferrara si liberasse, eppure Cipolla era già lì). Il preparatore poi non serve così tanto nel corso di un torneo. Non è che non sappiano come riscaldarlo ecc.
Stiamo a vedere che succede…

Ciao Emma, bello rileggerti.. scrivi poco ultimamente :-/

122
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse, Irlandero
Pippolivetennis 27-06-2025 16:23

Scritto da Alex77

Scritto da Pippolivetennis

Scritto da enzola barbera
@ Pippolivetennis (#4422387)
Giusto, anch’io sono rimasto stupito per il doppio licenziamento. Sotto ci deve essere qualcosa di serio. enzo

Si, il motivo non può essere uninezia. Sicuramente Sinner sa il fatto suo e voglio pensare che il motivo sia legato al fatto che le due figure non si siano dimostrate all’altezza degli standard di Sinner.

In realtà, caro Pippo, si vocifera di motivi extra tennistici, mah.. domani, forse, si avrà un’idea, per quanto possibile, più reale

Ma infatti, Alex77, sono rimasto generico perché per “standard” volevo indicare sia gli aspetti sportivi che non.
Sappiamo bene che le figure che affiancano Sinner non devono essere solo tra i migliori, ma devono legare molto bene (umanamente), con lui e con gli altri elementi del team. Panichi e Badio potrebbero aver rotto certi equilibri interni che non davano la giusta serenità al datore di lavoro.
Solo un’ipotesi.
Però sono molto curioso di conoscere le motivazioni ufficiali.

121
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mando
Arnarderi 27-06-2025 16:22

Cahill assomiglia troppo a David Carradine, si è tagliato i capelli per nn dare nell’occhio. Settimana scorsa ha finalmente insegnato a Sinner la mossa delle cinque dita (se giocata al match point, la pallina si divide in 5 appena la sfiora Alcaraz). Adesso Cahill non ha più niente da insegnare a Jannik e infatti se ne va. Badio e Panichi non devono sapere nulla altrimenti lo spifferano subito a Novak.

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Detuqueridapresencia 27-06-2025 16:22

Scritto da Frale
Cosa è successo, Panichi è stato pescato in castagna con una pomata proibita? Sicuramente non è colpa sua se Jannick non mette una prima di servizio nei momenti cruciali di una finale.

Scritto da Giovanni Battista
Secondo me tornano Naldi e Ferrara….

Continua il grande sondaggio per Alberto Angela

Maculati, striati o bruni?

119
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, Irlandero, Sinner@Raducanu, antoniov
von Hayek 27-06-2025 16:21

“Che sciolina mettiamo per l’erba?”
“Io sarei per la rossa al pomeriggio e la blu alla sera”
“No, le partite potrebbero durare a lungo, Usiamo quella di tenuta!”
“Ma quella va bene per il fondo!”
“SITZ! PLATZ!”
“Maaa….”
“RAUSSSSS!”

118
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Zio., Detuqueridapresencia, Krik Kroc, antoniov
Emma_Woodhouse 27-06-2025 16:18

Scritto da Alex77

Scritto da Grande Slam
Finalmente ve ne siete accorti anche voi la notizia è già un po’ che gira! Si parla di un litigio dovuto a un’intervista fatta da panichi momento peggiore per sinner non poteva esserci a questo punto credo le sue aspettative per Wimbledon calano parecchio senza preparatore Atletico e fisioterapista la vedo molto dura per lui come si dice piove sul bagnato dopo il tabellone!

Senza preparatore e fisioterapista ha vinto gli Us Open…

Infatti, quante schiocchezze dei soliti troll analfabeti, tennisticamente parlando. Probabilmente Cipolla da osteopata se serve gli fa anche da fisio (ricordo Wimbledon 2022, quando iniziò Cahill, e non aveva fisio né preparatore, presi nei mesi precedenti in maniera provvisoria in attesa che Ferrara si liberasse, eppure Cipolla era già lì). Il preparatore poi non serve così tanto nel corso di un torneo. Non è che non sappiano come riscaldarlo ecc.
Stiamo a vedere che succede…
Poi c’è chi dice che Sinner è noioso. Praticamente fornisce psicodrammi su cui discutere a getto continuo. 😆

117
Replica | Quota | 11
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sonj, Pippolivetennis, Paolo Papa, Zio., Mando, Robin, Giampi, antoniov, Ehol, ACL, merlino
Vae victis (Guest) 27-06-2025 16:18

È o sembra una sorta di etero amputazione dopo la gigantomachia parigina che non poteva non lasciare un segno da evirare. Qualcosa sinner ha perduto e lo ha dovuto compensare e sublimare, tagliando, amputando parte del corpo tecnico, altrimenti il trauma gallico rischiava di rimanere intatto e di difficile introiezione. Lo si era visto ad Halle, dove pareva giocare in trance. Non me lo aspettavo e me lo aspettavo nello stesso tempo…

116
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Irlandero
luca74 27-06-2025 16:18

Scritto da enzola barbera
Se è vero, si riaccenderanno le polemiche “parzialmente” spente. Non sarà che Sinner è un pò “gracilino”? enzo

Stavolta Enzo è stato autoironico e simpatico, chi sa prendersi in giro merita un commento positivo

115
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: giallu, Irlandero
Max66 (Guest) 27-06-2025 16:14

Escluderei motivazioni tecniche: da quando sta con Panichi Sinner non ha mai avuto problemi fisici… direi questioni di soldi o di rapporti interpersonali, tanto non si saprà nulla se non fra mesi

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sonj 27-06-2025 16:12

Scritto da Ultraviolet
Approvo la mozione che “non sapremo mai come sono andate le cose”, ma ci verrà fornita solo una versione sufficientemente credibile e accettabile. Del resto, per quanto sia un personaggio pubblico non è che ci deve una confessione. Tuttavia, fare delle ipotesi è un esercizio divertente nei commenti, perché qualcuna di queste ipotesi, magari non sapremo mai quale, si avvicinerà magari più delle altre alla realtà.
Aggiungo quindi una piccola considerazione, e cioè che per carattere e attitudine, Panichi mi è sempre sembrato poco “sinneriano”, cioè una persona più estroversa e caciarona rispetto alla media del team Sinner. Al di là del feeling dal punto di vista professionale (ricordiamo però che tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile), non saprei quanto fosse solida la sintonia dal punto di vista “umano”, o pronta ad incrinarsi al primo confronto un po’ più aspro.
Scritto questo, nessuno può pensare di arrivare ai fatti senza informazioni dai diretti interessati, ricordiamoci bene tutte le ipotesi sul conflitto acetabolo-femorale a maggio dello scorso anno, poi ad agosto abbiamo scoperto che il motivo di stress non era certo il fastidio all’anca

Anch’io ho pensato la stessa cosa su Panichi che mi sembra un po’ troppo appariscente che stona con lo stile di Sinner. Naturalmente non è un difetto di nessuno. Solo è una questione di sintonia.
In ogni caso ho la piena fiducia in Sinner per le sue decisioni. Forza!!!

113
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse, Pippolivetennis, Mando, Detuqueridapresencia, Sinner@Raducanu, ACL
Alex77 (Guest) 27-06-2025 16:11

Scritto da Pippolivetennis

Scritto da enzola barbera
@ Pippolivetennis (#4422387)
Giusto, anch’io sono rimasto stupito per il doppio licenziamento. Sotto ci deve essere qualcosa di serio. enzo

Si, il motivo non può essere uninezia. Sicuramente Sinner sa il fatto suo e voglio pensare che il motivo sia legato al fatto che le due figure non si siano dimostrate all’altezza degli standard di Sinner.

In realtà, caro Pippo, si vocifera di motivi extra tennistici, mah.. domani, forse, si avrà un’idea, per quanto possibile, più reale

112
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pippolivetennis
von Hayek 27-06-2025 16:06

Ultima ora.
C’è stato un intervento diretto dell’ITF che ha ammonito il team Sinner per il continuo intercalare di bestemmie nelle loro conversazioni: Ba Dio di qua, Ba Dio di là, insomma basta! Fate qualcosa.

111
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Krik Kroc, velenopuro
PensiamociBene 27-06-2025 16:04

Scritto da Pippolivetennis

Scritto da enzola barbera
@ Pippolivetennis (#4422387)
Giusto, anch’io sono rimasto stupito per il doppio licenziamento. Sotto ci deve essere qualcosa di serio. enzo

Si, il motivo non può essere uninezia. Sicuramente Sinner sa il fatto suo e voglio pensare che il motivo sia legato al fatto che le due figure non si siano dimostrate all’altezza degli standard di Sinner.

Temi il problema sia dovuto a un nuovo caso contaminazione comunicato a Sinner?

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pippolivetennis 27-06-2025 16:02

Scritto da enzola barbera
@ Pippolivetennis (#4422387)
Giusto, anch’io sono rimasto stupito per il doppio licenziamento. Sotto ci deve essere qualcosa di serio. enzo

Si, il motivo non può essere uninezia. Sicuramente Sinner sa il fatto suo e voglio pensare che il motivo sia legato al fatto che le due figure non si siano dimostrate all’altezza degli standard di Sinner.

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: roby.mortilla@gmail.com
-1: Taxi Driver
Ultraviolet 27-06-2025 15:59

Approvo la mozione che “non sapremo mai come sono andate le cose”, ma ci verrà fornita solo una versione sufficientemente credibile e accettabile. Del resto, per quanto sia un personaggio pubblico non è che ci deve una confessione. Tuttavia, fare delle ipotesi è un esercizio divertente nei commenti, perché qualcuna di queste ipotesi, magari non sapremo mai quale, si avvicinerà magari più delle altre alla realtà.
Aggiungo quindi una piccola considerazione, e cioè che per carattere e attitudine, Panichi mi è sempre sembrato poco “sinneriano”, cioè una persona più estroversa e caciarona rispetto alla media del team Sinner. Al di là del feeling dal punto di vista professionale (ricordiamo però che tutti sono utili, ma nessuno è indispensabile), non saprei quanto fosse solida la sintonia dal punto di vista “umano”, o pronta ad incrinarsi al primo confronto un po’ più aspro.
Scritto questo, nessuno può pensare di arrivare ai fatti senza informazioni dai diretti interessati, ricordiamoci bene tutte le ipotesi sul conflitto acetabolo-femorale a maggio dello scorso anno, poi ad agosto abbiamo scoperto che il motivo di stress non era certo il fastidio all’anca

108
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse, Mando
von Hayek 27-06-2025 15:58

Sinner: “Il 27 del mese do la paga a tutti!”
Detto fatto!

107
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Detuqueridapresencia, Oldcot@66
Tender to the tiger (Guest) 27-06-2025 15:54

Forse bisogna attendere comunicazioni ufficiali.

Però è anche vero che da Jannik ho sempre sentito elogi solo per il binomio Vagnozzi & Cahill, e basta.

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 27-06-2025 15:54

Bene,cacciati gli infiltrati djokoviciani

Che non andavano proprio presi,tanto per iniziare

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex77 (Guest) 27-06-2025 15:51

E comunque, a vedere i video degli allenamenti in questi giorni, mi sembra un Sinner molto sereno, tranquillo, quasi scherzoso e non solo lui, anche Vagnozzi e Cahill.. qualunque sia stato il motivo della rottura, pare ammortizzato

104
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Emma_Woodhouse, merlino
PensiamociBene 27-06-2025 15:47

Ho letto qualche settimana fa in un altro sito una intervista di Sinner dove diceva che hanno fatto dei test fisici dopo il torneo di Roma, alcune cose sono andate bene, altre cose non sono andate come volevano.
Nei mesi della squalifica Sinner ha lavorato soprattutto con il corpo. Dal suo rientro io vedo Sinner molto più muscoloso, ma vedo che ha perso la leggerezza e la reattività negli spostamenti. Ma è vero? E io che ne so? Come faccio a sapere se è una mia impressione o è un fatto oggettivo? Non ho l’occhio clinico dal divano di casa.

Però mi ha colpito che diceva che alcuni test non erano andati come volevano, proprio perché io non lo vedevo leggero e reattivo nei movimenti e ho subito pensato che si riferivano a quello.
Poi a inizio quinto set a Parigi ho visto Sinner in difficoltà fisica, tanto che rinunciava a scattare alle palle corte. Anche se poi si è ripreso e a fine quinto set era comunque in partita, mi ero chiesto quel calo fisico cosa fosse stato: se un inizio di crampi, o un momento di caduta fisica. Immagino che dopo parigi abbiano fatto altri test fisici.

Tutto questo per dire cosa? Per dire che ci sono elementi per pensare che il licenziamento delle due figure che si occupano del corpo di Sinner sia dovuto al fatto che hanno danneggiato anziché migliorare le prestazioni di Sinner.

Ma so di cosa sto parlando? Certo che no. Le mie sono congetture che riguardano materie di cui non so quasi niente in relazione a un licenziamento che magari non è manco avvenuto. Però volevo esprimere il mio punto di vista sulla vicenda.

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PIF (Guest) 27-06-2025 15:47

@ Cornelius (#4422431)

Per la serie se mio nonno non moriva ancora era in vita…

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo (Guest) 27-06-2025 15:44

@ roby.mortilla@gmail.com (#4422331)

i decathleti sono atleti tutt’altro che resistenti. Basta vederli nell’unica gara non basata sull’esplosività, i 1500 metri, sembrano podisti della domenica. E passano da un guaio muscolare all’altro. Praticamente si allenano come pazzi per un anno sperando di arrivare sani nell’unica gara che fanno in un anno. Un tennista dovrebbe essere l’esatto contrario di un decathleta.

101
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Taxi Driver
-1: Giampi, Boga88