
Wimbledon 2025: il main draw maschile. Sinner debutta con Nardi, tabellone difficile per il n.1 (Draper e Djokovic della sua parte, anche Musetti). Per Alcaraz solo l’insidia Fritz in semifinale


“Se c’è una possibilità che le cose vadano male…”. La notissima legge di Murphy calza a pennello per commentare il sorteggio di Jannik Sinner a Wimbledon 2025: tutte le insidie possibili, anzi praticamente tutti i tennisti davvero pericolosi sui prati, sono finiti nella parte alta del draw, quella ovviamente capeggiata dal n.1 del mondo. È tosta per Sinner, ma è tosta per tutti coloro che sono da questa parte del tabellone. Jannik esordirà martedì sul Centre court affrontando Luca Nardi, un derby che purtroppo estrometterà subito un italiano. In caso di vittoria Sinner troverà uno tra Tseng e Vukic e poi ipoteticamente al terzo turno l’ex semifinalista nel torneo Denis Shapovalov, giocatore a dir poco incostante ma dotato di qualità e tennis adeguato all’erba. Ma le insidie per Jannik sono “appena iniziate”: infatti negli ottavi potrebbe incontrare Tommy Paul o Dimitrov, mentre nei quarti ha pescato la testa di serie n.7, Lorenzo Musetti, che ci auguriamo abbia recuperato dai problemi muscolari sofferti nella semifinale di Parigi e possa disputare un torneo in ottime condizioni, visto che dovrà difendere la splendida semifinale dell’anno scorso scorso. Non sarà affatto un percorso facile per il toscano: dopo Basilashvili all’esordio dalla sua parte c’è Lorenzo Sonego (che inizia affrontando Faria), Nakashima (su erba sa giocare eccome) o Opelka, uno che sull’erba può servire talmente bene da non fartela proprio vedere… Soprattutto lo spauracchio Ben Shelton negli ottavi, o Ugo Humbert, altro che sui prati ha tennis eccellente. Musetti in particolare ha pescato proprio male, e pure Jannik non stato certo fortunato. Ma, non finisce qua…
Il secondo slot di tabellone è forse il più tosto in assoluto: potenziale quarto di finale tra Jack Draper (n.4) e Novak Djokovic, sesto nel seeding, l’insidia che tutti volevano evitare vista la classe del serbo su erba, a caccia dell’ottavo titolo a Londra per eguagliare “King Roger”. Di sicuro il sorteggio non è stato affatto casereccio per Draper che forse ha pescato peggio di tutti: Baez all’esordio, poi Cilic potrebbe essere una discreta insidia e soprattutto al terzo turno c’è colui che tutti volevano assolutamente evitare: Sasha Bublik, uno che ha dimostrato di poter essere micidiale su erba. In questo settore di tabellone anche Flavio Cobolli (esordio contro il kazako Zhukayev) e potenziale terzo turno contro la potenza e talento di Mensik, non esattamente un buon slot per Flavio. Scendendo in questo settore è stato collocato Alex De Minaur, grande competitor e pericoloso per tutti vista la sua velocità in campo e forza in risposta, e Machac. A chiudere la parta alta del draw c’è Mr. Record Djokovic, che esordirà contro il francese Muller e quindi potrebbe trovare il britannico Evans, tennista che sa come affrontare le insidie dell’erba, ma forse poco potente per impensierire il serbo. Per Novak potenziale insidia al terzo turno: Alex Michelsen, super servizio e colpi rapidi (ma non altrettanto veloce negli spostamenti).
Ricapitolando: Sinner per arrivare in finale dovrà battere uno dopo l’altro (ovviamente sul piano ipotetico) gente come Shapovalov, Paul/Dimitrov, Musetti/Shelton/Humbert, e quindi in semifinale Djokovic o Draper (o la sorpresa Bublik?). Se il peggior nemico di Jannik avesse compilato il sorteggio, beh, non sarebbe andato troppo lontano da questo… Infatti andando a vedere la parte bassa del draw, quella di Alcaraz, troviamo davvero una miseria di giocatori che si esaltano sull’erba e/o potenzialmente pericolosi, solo Fritz che il campione in carica comunque non troverà prima della semifinale.
Con Alcaraz la “dea bendata” è stata a dir poco benevola. Per il n.2 del mondo esordio contro il nostro Fabio Fognini, che avrà la soddisfazione di aprire sul Centre court l’edizione 2025 di Wimbledon. Ci auguriamo che Fabio sia in buone condizioni fisiche e si diverta in questa grandissima partita, chiedergli di più sarebbe ingiusto. Poi lo spagnolo trova una vera a propria autostrada, con avversari a dir poco alla portata e come principali teste di serie dalla sua parte Auger-Aliassime, Tsitsipas (in carriera quasi nullo su erba) o Rublev. Nei quarti Carlos potrebbe trovare Holger Rune, una partita “vera” ma non è affatto sicuro che il danese ci arrivi, visti i suoi continui alti e bassi. Oltretutto Rune non ha pescato così bene: dopo Jarry all’esordio, potrebbe trovare Learner Tien che ha mano e velocità per giocare bene sui prati, e quindi al terzo turno Griekspoor, Brooskby o Fonseca, questo è uno dei settori più “duri” in assoluto come potenziale. Poi per Rune eventualmente anche Lehecka o Tiafoe, quindi una strada non facile. Ricapitolando: Alcaraz ha pescato proprio bene, vedendo il sorteggio solo se ci metterà del suo in negativo potrebbe rischiare qualcosa prima dei quarti o la semifinale.
Il terzo settore del tabellone maschile è comandato per seeding da Zverev e Fritz. Il tedesco ha qualche insidia: all’esordio c’è Rinderknech, francese un po’ legnoso ma dotato di gran servizio e buon gioco di volo, sarà una partita già da giocare bene; poi al terzo turno il tedesco potrebbe ritrovarsi di fronte Matteo Berrettini, e qua potrebbe essere battaglia vera. Per l’azzurro esordio contro il polacco Majchrzak, quindi possibile secondo turno contro Quinn o Searle, due partite “buone” per entrare nel torneo. Ovviamente tutto dipenderà dalla salute di Matteo, non gioca da Roma e quindi avrà bisogno di prendere ritmo; ma di sicuro, vista la sua tds n.32, meglio trovare Zverev rispetto a Sinner, Alcaraz o Draper. Fritz esordirà contro Mpetshi-Perricard, non è stato fortunato il californiano, poi potrebbe trovare un altro servizio super, quello del canadese Diallo che tanto è cresciuto in stagione, mentre al terno turno l’imprevedibile Davidovich-Fokina o Matteo Arnaldi, che esordirà contro Van De Zandschulp. Uno slot durissimo per il ligure, che per farsi largo dovrà giocare al massimo livello. Appena sotto nel draw c’è Daniil Medvedev (tds n.9), per lui esordio con Bonzi e poi possibile terzo turno contro Popyrin, prima di sfidare eventualmente Fritz negli ottavi.
Altri italiani: Luciano Darderi è nel terzo settore del tabellone, esordio contro il russo Safiullin (non facile se Roman scende bene dal letto…) e poi eventuale sfida a Popyrin al secondo. Mattia Bellucci invece ha pescato la wc britannica Crawford, e in caso di vittoria troverà probabilmente Lehecka (è nell’ultimo quarto di finale del tabellone). Giulio Zepperi, bravo a qualificarsi e così esordire a Wimbledon, ha pescato un altro qualificato, il giapponese Mochizuki, partita giocabile. È capitato nel terzo settore del tabellone, con la prospettiva di un secondo turno vs. Khachanov o McDonald. Qualche primo turno notevole: derby francese Humbert – Monfils, il talento brasiliano Fonseca vs. lo specialista dei prati Fearnley, Norrie vs. Bautista-Agut (due ex semifinalisti del torneo), Mannarino vs O’Connell, partita certamente divertente, come potrebbe essere Bergs vs. Harris se lo sfortunatissimo sudafricano ha recuperato dai suoi infiniti problemi alla schiena.
Lunedì scatta l’edizione 2025 di Wimbledon. Alcaraz è il chiaro favorito, campione in carica negli ultimi due anni e ancor più dopo un sorteggio a dir poco benevolo che gli consentirà di entrare progressivamente nel torneo. Tutt’altra storia per Sinner: derby all’esordio e poi ci sarà già da pedalare duro dal terzo turno. Questo Wimbledon per Jannik assomiglia alla salita dello Zoncolan, Galibier, Mortirolo, fate voi…
Marco Mazzoni
Wimbledon – Tabellone Principale – erba – parte alta
(1) J. Sinner vs L. Nardi
C. Tseng vs A. Vukic
P. Martinez vs G. Loffhagen
M. Navone vs (27) D. Shapovalov
(19) G. Dimitrov vs Y. Nishioka
F. Comesana vs C. Moutet
S. Ofner vs H. Medjedovic
J. Monday vs (13) T. Paul
(10) B. Shelton vs A. Bolt
R. Hijikata vs D. Goffin
A. Kovacevic vs M. Fucsovics
G. Monfils vs (18) U. Humbert
(29) B. Nakashima vs Y. Bu
A. Shevchenko vs R. Opelka
J. Faria vs L. Sonego
N. Basilashvili vs (7) L. Musetti
(4) J. Draper vs S. Baez
R. Collignon vs M. Cilic
J. McCabe vs F. Marozsan
J. Munar vs (28) A. Bublik
(22) F. Cobolli vs B. Zhukayev
T. Etcheverry vs J. Pinnington Jones
M. Giron vs C. Ugo Carabelli
H. Gaston vs (15) J. Mensik
(11) A. de Minaur vs R. Carballes Baena
A. Cazaux vs A. Walton
Q. Halys vs A. Holmgren
D. Dzumhur vs (21) T. Machac
(30) A. Michelsen vs M. Kecmanovic
J. de Jong vs C. Eubanks
D. Evans vs J. Clarke
A. Muller vs (6) N. Djokovic
Wimbledon – Tabellone Principale – erba – parte bassa
(5) T. Fritz vs G. Mpetshi Perricard
G. Diallo vs D. Altmaier
M. Arnaldi vs B. van de Zandschulp
B. Holt vs (26) A. Davidovich Fokina
(20) A. Popyrin vs A. Fery
L. Darderi vs R. Safiullin
V. Kopriva vs J. Thompson
B. Bonzi vs (9) D. Medvedev
(16) F. Cerundolo vs N. Borges
B. Harris vs H. Hurkacz
S. Mochizuki vs G. Zeppieri
M. McDonald vs (17) K. Khachanov
(32) M. Berrettini vs K. Majchrzak
E. Quinn vs H. Searle
P. Carreno Busta vs C. Rodesch
A. Rinderknech vs (3) A. Zverev
(8) H. Rune vs N. Jarry
L. Tien vs N. Basavareddy
J. Fearnley vs J. Fonseca
J. Brooksby vs (31) T. Griekspoor
(23) J. Lehecka vs H. Dellien
M. Bellucci vs O. Crawford
C. Norrie vs R. Bautista Agut
E. Moller vs (12) F. Tiafoe
(14) A. Rublev vs L. Djere
Z. Bergs vs L. Harris
A. Mannarino vs C. O’Connell
V. Royer vs (24) S. Tsitsipas
(25) F. Auger-Aliassime vs J. Duckworth
J. Struff vs F. Misolic
O. Tarvet vs L. Riedi
F. Fognini vs (2) C. Alcaraz
TAG: analisi tabellone maschile, Main Draw, Marco Mazzoni, Sorteggio tabellone maschile, Wimbledon 2025
DJOKOVIC
ALCARAZ
SINNER
FRITZ
HUMBERT
DRAPER
BERRETTINI
LEHECKA
PAUL
MUSETTI
GIRON
DE MINAUR
SAFIULLIN
KHACHANOV
RUNE
RUBLEV
SINNER
FRITZ
DRAPER
ALCARAZ
SHELTON
DE MINAUR
ZVEREV
FONSECA
PAUL
OPELKA
MENSIK
DJOKOVIC
MEDVEDEV
KHACHANOV
BAUTISTA
TSITSIPAS
Sinner
Alcaraz
Draper
Fritz
Shelton
Djokovic
Zverev
Lehecka
Paul
Nakashima
Mensik
De minaur
Medvedev
Ķhachanov
Rune
Rublev
sinner
fritz
draper
alcaraz
shelton
djokovic
zverev
tiafoe
paul
nakashima
mensik
de minaur
popyrin
khachanov
fonseca
rublev
ALCARAZ
SINNER
DJOKOVIC
FRITZ
MUSETTI
DRAPER
ZVEREV
LEHECKA
PAUL
SHELTON
MENSIK
DE MINAUR
MEDVEDEV
KHACHANOV
RUNE
RUBLEV
ALCARAZ
SINNER
DJOKOVIC
MEDVEDEV
MUSETTI
DRAPER
ZVEREV
LEHECKA
PAUL
SHELTON
MENSIK
DE MINAUR
FRITZ
KHACHANOV
RUNE
TSITSIPAS
SINNER
ALCARAZ
DE MINAUR
FRITZ
MUSETTI
BUBLIK
BERRETTINI
GRIEKSPOOR
PAUL
HUMBERT
COBOLLI
DJOKOVIC
MEDVEDEV
KHACHANOV
LEHECKA
RUBLEV
Alcaraz
Sinner
Djokovic
Fritz
Humbert
Draper
Zverev
Lehecka
Paul
Musetti
Cobolli
De Minaur
Medvedev
Harris
Fonseca
Tsitsipas
Alcaraz
Djokovic
SINNER
ZVEREV
MUSETTI
DRAPER
MEDVEDEV
LEHECKA
DIMITROV
SHELTON
Mensik
DE MINAUR
FRITZ
KHACHANOV
RUNE
TSITSIPAS
SINNER
ALCARAZ
DJOKOVIC
MEDVEDEV
MUSETTI
DRAPER
ZVEREV
LEHECKA
PAUL
SHELTON
MENSIK
DE MINAUR
FRITZ
KHACHANOV
RUNE
TSITSIPAS
Sinner
Alcaraz
Djokovic
Medvedev
Musetti
Draper
Zverev
Rune
Paul
Shelton
Cobolli
De minaur
Fritz
Khachanov
Lehecka
Rublev
Alcaraz
Draper
Sinner
Fritz
Shelton
Djokovic
Zverev
Rune
Paul
Musetti
Mensik
De minaur
Medvedev
Khachanov
Lehecka
Rublev
ALCARAZ
SINNER
DJOKOVIC
ZVEREV
SHELTON
DRAPER
MEDVEDEV
LEHECKA
PAUL
NAKASHIMA
MENSIK
DE MINAUR
FRITZ
KHACHANOV
RUNE
TSITSIPAS
Sinner
Alcaraz
Draper
Medvedev
Shelton
Djokovic
Berrettini
Rune
Paul
Musetti
Mensik
De minaur
Fritz
Khachanov
Lehecka
Tsitsipas
ALCARAZ
SINNER
DJOKOVIC
ZVEREV
SHELTON
DRAPER
FRITZ
RUNE
PAUL
MUSETTI
MENSIK
DE MINAUR
MEDVEDEV
KHACHANOV
LEHECKA
RUBLEV
SINNER
ALCARAZ
DJOKOVIC
MEDVEDEV
SHELTON
DRAPER
HURKACZ
TIAFOE
PAUL
MUSETTI
COBOLLI
DE MINAUR
DIALLO
BERRETTINI
GRIEKSPOOR
RUBLEV
Alcaraz
Djokovic
Sinner
Zverev
Musetti
Bublik
Fritz
Rune
Dimitrov
Shelton
Mensik
De minaur
Medvedev
Khachanov
Tiafoe
Tsitsipas
Sinner
Alcaraz
Djokovic
Berrettini
Musetti
Mensik
Medvedev
Lehecka
Paul
Monfils
Bublik
De minaur
Fritz
Khachanov
Griekspoor
Bergs
Alcaraz
Sinner
Draper
Medvedev
Musetti
Djokovic
Zverev
Lehecka
Paul
Shelton
Mensik
Machac
Fritz
Khachanov
Rune
Tsitsipas
ALCARAZ
SINNER
DJOKOVIC
ZVEREV
MUSETTI
DRAPER
FRITZ
RUNE
PAUL
SHELTON
MENSIK
DE MINAUR
MEDVEDEV
KHACHANOV
LEHECKA
RUBLEV
SINNER
ALCARAZ
DJOKOVIC
ZVEREV
SHELTON
BUBLIK
MEDVEDEV
RUNE
PAUL
MUSETTI
MENSIK
MACHAC
FRITZ
HURKACZ
LEHECKA
RUBLEV
sinner
alcaraz
djokovic
medvedev
musetti
draper
zverev
rune
paul
shelton
mensik
de minaur
fritz
khachanov
lehecka
rublev
SINNER
BERRETTINI
DJOKOVIC
ALCARAZ
OPELKA
CILIC
MEDVEDEV
GRIEKSPOOR
MOUTET
SHELTON
ETCHEVERRY
DE MINAUR
FRITZ
ZEPPIERI
LEHECKA
BERGS
@ RuPert (#4423997)
Alcaraz
Sinner
Djokovic
Zverev
Shelton
Bublik
Fritz
Rune
Dimitrov
Opelka
Mensik
De minaur
Medvedev
B.Harris
Lehecka
Tsitsipas
Alcaraz
Sinner
Djokovic
Zverev
Shelton
Bublik
Fritz
Rune
Dimitrov
Opelka
Mensik
De minaur
Medvedev
L.Harris
Lehecka
Tsitsipas
Alcaraz
Sinner
Djokovic
Fritz
Shelton
Draper
Zverev
Tiafoe
Paul
Musetti
Mensik
De Minaur
Medvedev
Khachanov
Rune
Rublev
Il luogo apposito dove postare i pronostici é proprio questo, dove viene pubblicato il tabellone.
Purtroppo i pronostici sono disturbati da inutili commenti sui tabelloni dove gli italiani sarebbero sempre sfortunati (o peggio ci sarebbero complotti contro di loro…) ed i loro avversari sempre fortunati o agevolati, ma pazienza, ce ne facciamo una ragione…
OK, ma allora perché non si crea una lista apposita dove postare i pronostici?
è un gioco
https://www.livetennis.it/post/432085/ultra-fantatennis-2025-il-gioco/
ALCARAZ
SINNER
DRAPER
FRITZ
MUSETTI
DJOKOVIC
ZVEREV
LEHECKA
PAUL
SHELTON
MENSIK
DE MINAUR
MEDVEDEV
KHACHANOV
RUNE
TSITSIPAS
Ma che ragionamento è il tuo?? Sinner in tabellone sarà sempre dalla parte di Sinner, mica lo puoi considerare!
Dalla parte di Alcaraz ci sono Rune e Zverev… non mi sembra cosi’ fortunato rispetto a chi potrebbe incontrare Musetti (o Shelton) o Matusalemme (Djokovic).
Sulle possibili sorprese di qua c’é Bublick , molto lontano comunque da Sinner (poteva incontrarlo giá al terzo turno…) oppure Draper; ma di lá ci sono Fonseca, Kachanov, Medvedev…
Sarò provocatorio. Ma perché scrivete queste inutili e prolisse liste di nomi, cos’è, volete sentirvi fighi, perché scripta manent, se per caso ci prendete?
Piuttosto, scrivete qualche osservazione sul tema, se ne siete capaci. Tra l’altro, così, ogni messaggio diventa un lenzuolo e risulta scomodo scorrere la lista per trovare i commenti
Alcaraz
Sinner
Draper
Zverev
Musetti
Djokovic
Medvedev
Lehecka
Paul
Humbert
Mensik
De Minaur
Fritz
Khachanov
Rune
Rublev
ALCARAZ
DJOKOVIC
SINNER
FRITZ
HUMBERT
DRAPER
ZVEREV
ZVEREV
PAUL
MUSETTI
MENSIK
DEMINAUR
MEDVEDEV
KHACHANOV
GRIEKSPOOR
TSITSIPAS
Sinner
Alcaraz
Djokovic
Fritz
Musetti
Draper
Zverev
Lehecka
Paul
Shelton
Mensik
De Minaur
Medvedev
Khachanov
Rune
Rublev
Bè, questo tipo di ragionamenti mi fanno impazzire. Quindi, diciamo, Sinner, Djokovic, Draper, giusto per fare tre nomi, siccome non sono arrivati in finale in questi tornei, sono meno pericolosi di Griekspoon, Moutet, Lehecka, giusto per fare tre nomi.
Ma che argomentazione potente…
Io direi: finalmente un tabellone favorevole… Che culo!
Alcaraz
Sinner
Draper
Fritz
Shelton
Djokovic
Zverev
Lehecka
Paul
Musetti
Mensik
De minaur
Medvedev
Khachanov
Griekspoor
Tsitsipas
SINNER
ALCARAZ
DJOKOVIC
MEDVEDEV
MUSETTI
BUBLIK
ZVEREV
LEHECKA
PAUL
SHELTON
COBOLLI
MACHAC
ARNALDI
KHACHANOV
RUNE
RUBLEV
SINNER
ALCARAZ
DJOKOVIC
MEDVEDEV
MUSETTI
BUBLIK
BERRETTINI
LEHECKA
PAUL
GOFFIN
GIRON
MACHAC
FRITZ
KHACHANOV
FONSECA
BERGS
SINNER
ALCARAZ
DRAPER
ZVEREV
MUSETTI
DJOKOVIC
MEDVEDEV
TIAFOE
PAUL
SHELTON
MENSIK
DE MINAUR
FRITZ
KHACHANOV
RUNE
TSITSIPAS
SINNER
MUSETTI
DRAPER
DJOKOVIC
PAUL
SHELTON
MENSIK
DE MINAUR
Alcaraz
Musetti
Draper
Fritz
Sinner
Djokovic
Zverev
Lehecka
Dimitrov
Humbert
Mensik
De Minaur
Medvedev
Khachanov
Griekspoor
Bergs
ALCARAZ
SINNER
DJOKOVIC
ZVEREV
SHELTON
DRAPER
FRITZ
TIAFOE
PAUL
MUSETTI
MENSIK
DE MINAUR
MEDVEDEV
KHACHANOV
RUNE
TSITSIPAS
Fritz
Draper
Sinner
Alcaraz
Shelton
Djokovic
Zverev
Lehecka
Paul
Musetti
Mensik
Machac
Popyrin
Khachanov
Griekspoor
Tsitsipas
@ Sasha (#4423065)
Non è per polemica, solo per curiosità personale. Quando dici che è palese che un sorteggio dichiarato casuale è in realtà pilotato, su che basi fai questa affermazione? Come hai raccolto i dati, che tipo di test di attendibilità hai usato? Non voglio dire il contrario, qualcuno qui sul forum mi parlava di sorteggi in passato che dovevano essere online ma non lo sono stati, poca trasparenza nella comunicazione che qualche sospetto lo solleva. Ma da qui a dire “è palese” ce ne passa. È palese se lo puoi dimostrare o se succedono cose troppo “strane” per la statistica. Non per me. Per i test di attendibilità.
DJOKOVIC
ALCARAZ
SINNER
ZVEREV
MUSETTI
DRAPER
DIALLO
NORRIE
PAUL
BOLT
MENSIK
DE MINAUR
MEDVEDEV
KHACHANOV
RUNE
RUBLEV
Alcaraz
Draper
Sinner
Fritz
Musetti
De Minaur
Zverev
Rune
Dimitrov
Humbert
Mensik
Djokovic
Medvedev
Khachanov
Tiafoe
Tsitsipas
SINNER
ALCARAZ
DJOKOVIC
HURKACZ
SHELTON
BUBLIK
MEDVEDEV
NORRIE
MOUTET
MUSETTI
MENSIK
MACHAC
DIALLO
ZVEREV
RUNE
RUBLEV
Al. Posto di hurkacz ritirato metto borges
Credo sia un ennesimo assolo di Alcaraz…visto il sorteggio…e sinner non arriva nemmeno in semi…
ALCARAZ
DRAPER
SINNER
ZVEREV
SHELTON
DJOKOVIC
FRITZ
LEHECKA
MOUTET
MUSETTI
GIRON
DE MINAUR
MEDVEDEV
KHACHANOV
GRIEKSPOOR
TSITSIPAS
SINNER
ZVEREV
BUBLIK
ALCARAZ
SHELTON
DE MINAUR
MEDVEDEV
LEHECKA
MOUTET
OPELKA
COBOLLI
DJOKOVIC
DIALLO
ZEPPIERI
BROOKSBY
TSITSIPAS
Alcaraz
Sinner
Djokovic
Zverev
Musetti
Draper
Fritz
Lehecka
Paul
Shelton
Mensik
De Minaur
Medvedev
Khachanov
Griekspoor
Rublev
ALCARAZ
SINNER
DJOKOVIC
FRITZ
MUSETTI
DRAPER
ZVEREV
TIAFOE
PAUL
SHELTON
MENSIK
DE MINAUR
MEDVEDEV
KHACHANOV
RUNE
BERGS
Sinner
Alcaraz
Djokovic
Berrettini
Shelton
Draper
Mpetshi
Griekspoor
Paul
Opelka
Mensik
De Minaur
Popyrin
Khachanov
Bautista
Rublev
Alcaraz
Sinner
Djokovic
Medvedev
Musetti
Draper
Zverev
Lehecka
Paul
Shelton
Cobolli
De Minaur
Fritz
Khachanov
Rune
Rublev
Sinner
Alcaraz
Draper
Zverev
Musetti
Machac
Medvedev
Lehecka
Paul
Fucsovics
Mensik
Djokovic
Mpetshi
Zeppieri
Fonseca
Bergs
argomenta cosa? non sei capace di andare a leggerti sul sito atp chi ha fatto le finali nei vari tornei su erba? e c’è bisogno di argomentare? ah già, ma tu non sei capace nemmeno di leggere.
ALCARAZ
DRAPER
SINNER
ZVEREV
HUMBERT
DJOKOVIC
MEDVEDEV
NORRIE
PAUL
OPELKA
MENSIK
DE MINAUR
FRITZ
HURKACZ
GRIEKSPOOR
TSITSIPAS
Stoccarda: Fritz e Zverev.
Hertogenbosch: Diallo e Bergs;
Halle: BUBLIK e Medvedev;
Queen’s : Alcaraz e Lehecka;
Maiorca: MOUTET e Griekspoor;
Eastbourne: Fritz e Brooksby
In maiuscolo BUBLIK E MOUTET che sono nella parte alta di Wimbledon
ALCARAZ
SINNER
DRAPER
ZVEREV
SHELTON
DJOKOVIC
FRITZ
RUNE
PAUL
NAKASHIMA
MENSIK
DE MINAUR
MEDVEDEV
KHACHANOV
TIAFOE
RUBLEV
@ Luce nella notte (#4422996)
Il punto non è chi si scanna con…il punto è che non incontrano Alcaraz…slam facile sulla falsa riga di Parigi
E il culo…continua!!!mamma mia…incredibile…nemmeno a farlo apposta…
Per quanto mi riguarda non è tanto una questione di quello che vorrei, è l’ambiguità che regna sovrana a infastidire, cioè si vuol far credere al pubblico quello che non è, ossia che i sorteggi, almeno per le prime teste di serie, siano liberi, quando è palese, statistiche alla mano, che non è così. Fino a che Sinner non ha scalato la classifica non mi sono mai occupato di questi abbinamenti, ma leggevo tanti che commentavano il percorso dei vari Federer-Djokovic-Nadal sottolineando sempre certe costanti nei sorteggi. Da quando Sinner si trova nelle primissime posizioni me ne sono occupato e sto prendendo atto di certe costanti, che non possono più essere considerate casuali. E poi dopo il caso clostebol, a prescidnere da come lo si giudichi, si dovrebbe essere capito che l’ultimo interesse dei vertici ATP è la trasparenza. Ovviamente il mio ragionamento non è rivolto a lei, ma è un contributo che da veterano appassionato di tennis voglio offrire a questo forum.
E’ così. E’ evidente che se non lo si vuol fare, almeno per le prime quattro-otto teste di serie (che poi sono quelle che fanno girare tutto il circo, il resto è soprattutto contorno) è perchè l’organizzazione può così pianificare, entro certi limiti, il cammino dei tennisti più appetibili per incassi vari. Non è una questione di complottismi, è il mercato.
@ ibson (#4423012)
Metti Sonego davanti a Cobolli?!