
Italiani in Campo ATP, Challenger, Copertina, WTA
Italiani in Campo (ATP-WTA-Challenger): I risultati completi di Giovedì 15 Maggio 2025
15/05/2025 19:55
59 commenti


Francesco Passaro ITA, 2001.01.07 - Foto FITP
Masters 1000 Roma – terra 🌦️ 23°C / 12°C
- QF: Sinner
(Rank: 1) – Ruud
(Rank: 7) Non prima 19:00 (H2H: 4-0)
CH 75 Tunis – terra 🌧️ 21°C / 17°C
- QF: Piros
(Rank: 204) – Maestrelli
(Rank: 303) 2° inc. ore 11 (H2H: 1-0)
CH 175 Turin – terra ☀️ 26°C / 13°C
- R16: Cobolli
(Rank: 34) – Collarini
(Rank: 207) Inizio 11:00 (H2H: 2-0)
- R16: Bu
(Rank: 73) – Fognini
(Rank: 107) 2° inc. ore 11 (H2H: 0-0)
- R16 (D): Molteni
/ Vavassori
– Liutarevich
/ Veldheer
Non prima 15:00
ATP TurinAndres Molteni / Andrea Vavassori [1]
77Ivan Liutarevich / Mick Veldheer
55Vincitore: Molteni / Vavassori - R16: Passaro
(Rank: 101) – Darderi
(Rank: 46) Non prima 17:00 (H2H: 0-0)
- R16: Arnaboldi
(Rank: 194) – Bublik
(Rank: 76) Non prima 19:00 (H2H: 0-0)
- R16: Carabelli
(Rank: 60) – Nardi
(Rank: 95) Non prima 14:00 (H2H: 0-0)
- R16 (D): Collarini
/ Carabelli
– Fognini
/ Pellegrino
2° inc. ore 14:30
ATP TurinAndrea Collarini / Camilo Ugo Carabelli
0Fabio Fognini / Andrea Pellegrino
0Vincitore: Fognini / Pellegrino per walkover - R16 (D): Romano
/ Zanada
– Schnaitter
/ Wallner
4° inc. ore 11
ATP TurinFilippo Romano / Edoardo Zanada
042Jakob Schnaitter / Mark Wallner [4]•
4065Vincitore: Schnaitter / Wallner
CH 100 Oeiras – terra ☀️ 19°C / 13°C
- QF: Burruchaga
(Rank: 135) – Zeppieri
(Rank: 344) 2° inc. ore 14 (H2H: 0-0)
WTA 1000 Roma – terra 🌦️ 23°C / 12°C
- SF: Paolini
(Rank: 5) – Stearns
(Rank: 42) ore 15:00 (H2H: 0-0)
Parma 125 WTA – terra ☀️ 24°C / 12°C
- QF (D): Danilina
/ Moratelli
– Fossa Huergo
/ Kulambayeva
ore 15:00
WTA Parma 125Anna Danilina / Angelica Moratelli [1]
0440Nicole Fossa Huergo / Zhibek Kulambayeva
0660Vincitore: Fossa Huergo / Kulambayeva
TAG: Italiani in campo
Guarda, è da martedì sera che ricevo meme che sfottono la mia Samp e ci sta tutta, il “menaggio” tra di noi è il sale di Genova.
Però non sono abbattuto o arrabbiato, dopo l’esonero di Pirlo ho scritto che ci saremmo, forse, salvati a stento. Al terzo cambio ero già consapevole, al quarto ne ero certissimo…
Se fosse rimasto Pirlo non avrei rivisto la A, ma sicuramente neanche la C…
@ Spider 99 (#4385216)
Ma certo che ci saranno ritiri, il problema è che devono esserci entro questa domenica…
Ce ne saranno di sicuro ma quasi tutti la prossima settimana quando ormai, da lunedì, le quali sono iniziate.
Quindi nessuna sostituzione ma lucky loser.
SINNERRRRR!!!! INARRESTABILEEEE!!!!!!
tranquillo che entra nel MD. vuoi che non ci sia un ritiro su 100 giocatori? lo stesso matteo credo sia a rischio e anche altri 3/4 potrebbero dare forfait.
luca giocherà nel tabellone principale senza dubbi a mio avviso.
Sinner da 6-0 a Ruud così Arnaboldi decide di non essere da meno e da anche lui un 6-0 a bublik
Anche la mia Bici con 3 Ruote
oggi sarebbe un Triciclo 🙂
Altro dato abbastanza clamoroso di Francesco a Torino. Siamo a 7 vittorie consecutive. Ok, ma poi quando si leggono gli avversari diventa tutta un’altra cosa
GALAN
RUUSUVUORI
NAKASHIMA
SONEGO
MUSETTI (finale dell’anno scorso)
GOMEZ
DARDERI
domani la vedo dura con Bu ma possiamo farcela, Perugia è con lui 🙂
@ Paolo (#4384997)
Quello che mi sono chiesto anch’io ieri, ma qualcheduno si è divertito a fare delle battute inutili. Perché gioca se non ha voglia? A quel livello uno è anche in perdita, al massimo in pareggio, quindi non capisco.
Passaro – Darderi 7-6 6-4
risultato bugiardissimo, invito a guardare le statistiche
solo due dati
2/14 palle break convertite francesco (contro le sole 4 concesse)
ma il dato più clamoroso è 39 vincenti contro 13, da qualsiasi lato lo si voglia guardare, sia quindi i 39 vincenti sulla terra (in soli 2 set) sia l’averne fatti IL TRIPLO di Darderi (che comunque è un colpitore)
domani lo hanno messo alle 12.30, evidentemente a Torino non amano gli italiani
Non si è mai ripreso veramente dagli infortuni, e non credo ritorni più ai livelli del 2022.Un ragazzo veramente sfortunato.
Lea Pericoli….
Schiavone… Pennetta… Ma chi erano costoro? Dilettantesche…
Nella classifica live Cobolli è no. 33, a un passo dall’essere TDS al Roland Garros (quarto italiano).
quello che gli capita da mesi…
Chi dice che è una pippa capisce di tennis come i dirigenti della Samp di calcio…(scusa la battuttaccia, speriamo che i cugini si riprendano, senza derby si sta male…)
Zeppieri se non si sveglia in fretta si trova fuori dei 400 !
Zeppieri nel 3 set ha vinto 5 punti con la prima e 3 con la seconda di servizio !! Incubo
Ho visto la partita di Zeppieri e anche se ha sempre dato quest’impressione anche in passato adesso nn si capisce proprio a chi faccia un favore a scendere in campo.
@ Giuliano da Viareggio (#4384990)
Ha fatto pena! Inguardabile, fermo , polemico ,ciondolante…
Non riesco a vedere zeppieri in campo! Troppo brutto e linguaggio del corpo inconcepibile..
Ho la sciato la partita di Zeppieri su un set pari, dopo che il Zeppo aveva vinto il secondo set……..Pensavo che potesse farcela a portarla a casa in quanto stava dominando…..ora mi collego e vedo che ha perso 6-1. Qualcuno sa dirmi cosa e’ successo al Zeppo?
Nardi comunque spesso poteva chiudere con una palla corta ma nulla! Non ha sensibilità per le variazioni?
Guardo lo score di Zeppieri e mi viene un NERVOSO! 2 SET 3 palle break sprecate e dopo PERDE il Servizio!!!
Paolini in finale! Bravissima…..
@ robibini (#4384926)
Dopo chi?
Brava jasmine paolini non succederà più!. Se avesse fatto prima questi risultati sarebbe diventata pure numero uno al mondo!.
Mitica Jasmine, sta riscrivendo il tennis femminile. Dopo Lea Pericoli non si era mai vista un’altra cosi’ forte. Ha fatto il massimo. In finale deve fare l’impresa ma molto ardua sia con la cinese che contro l’americana, ma mai dire mai, niente da perdere. Ho visto giocare la Stearn gioca molto bene ma è un po’ ingenua, non è in grado di chiudere lo scambio in maniera favorevole, gioca troppo sul contropiede ma prese le misure diventa prevedibile, poi ha una mobilità limitata in ogni caso bravissima Jasmine a liquidarla facilmente in 2 set. Sicuramente avvantaggiata ad aver giocato oggi dopo che la Stearns ha fatto ieri una partita che è durata piu’ di 3 ore e finita verso l’una. Sono sicuro però che anche giocando domandi avrebbe potuto vincere.
Chapeau a Jasmine!!!!!!!! Peccato che dietro di lei il nulla, la Bronzetti non era riuscita a sfruttare la mancanza della Muchova è andata a farsi massacrare dalla Siegmund ottima giocatrice ma non un fenomeno, troppi lo dicono se non cambia allenatore fa la fine della Giorgi.
ma ha 21 anni!! sono solo scuse, e allora chi va avanti nei tornei e gioca tutti i giorni cos’è un marziano? Il problema è che Nardi è questo, punto.
In realtà, a Roma il primo turno lo ha passato contro Cobolli e ha perso nel secondo con una grande partita contro De Minaur. E subito prima, al challenger di Estoril, è stato sconfitto da Michelsen nei quarti.
Oggi ha sicuramente pagato lo sforzo di ieri (che avrebbe potuto risparmiarsi, dopo essere stato avanti 4-1 nel secondo set), per il RG c’è da sperare in un ritiro prima dell’inizio delle qualifiche, ma il prize money del primo turno fa gola a tutti e quindi anche chi fosse in dubbio probabilmente aspetterà fino all’ ultimo momento utile. Spero che a ritirarsi non sia Berrettini…
Tutti alla Valletta!!
Comincio a pensare che il 2002 BU non sia poi la pippa disegnata qua sopra quando ha vinto un set col Muso.
Sono andato a guardare e ha portato al Tie Zverev a Rio, ha preso un set a Michelsen sul duro, ha battuto Norrie a Miami e a Montecarlo Ramos-Vinolas ex Top20 con esperienza da vendere su Terra. Anche Darderi a Roma ha faticato il primo set prima di averne ragione.
E’ stabilmente nei 100 e potrebbe essere una mina vagante ai primi turni per atleti non in perfetta forma.
Passarone difende il titolo dell’anno scorso. sono tanti punti e vorrà fare bene.
Non capisco Darderi, è praticamente iscritto a tutti i tornei del calendario, compresi questi challenger.
Capisco che abbia il fisico bestiale ma a forza di tirare la corda…
Non so quante risorse fossero avanzate a Nardi dopo la maratona di ieri.
vista la condizione di Cobolli penso dovremo puntare su Passaro
Diciamo anche che ieri poteva chiuderla con un’ora abbondante di anticipo con Navone. Comunque concordo che stanchezza a parte c’è un grosso limite di continuità. Battere Navone e perdere con Carabelli mi ga girare …. fosse stato il contrario ci stava tutto
Partita insipida di Nardi, in parte spiegabile con gli scarsi tempi di recupero. Adesso dovrà disputare le Q per il RG, a causa del mese buttato nel cesso con eliminazioni al primo turno. Ha peraltro buone probabilità di entrare come alternate, essendo il primo, speriamo che questa settimana si alleni decentemente.
@ italo (#4384771)
magari chiedetevi se non sia stato Nardi stesso a chiedere di giocare il primo pomeriggio: a breve comincia a piovere e di sera il campo sarà pesante
l’ho scritto e l’ha fatto…
Veramente incomprensibilke, per poi mettere alle 19 un Arnaboldi Bublik assolutamente improbabile. Dopo di che mi sembra che non riuscire ad avere in un set e mezzo un pb contro Carabelli non possa essere dovuto solo alla stanchezza.
Organizzazione nefasta. 🙁
Luca non meritava questo dopo l’eroica vittoria della notte su Navone. 🙁
nardi mi sembra visibilmente scarico.
un ringraziamento all’organizzazione italica che l’ha messo in campo cosi’ presto dopo le 3 ore di ieri sera
sarà l’ultima volta in cui lo vedremo, penso.in ogni caso oggi contro Bu non sta demeritando.
Ogni volta che lascia andare un colpo il Fogna, l’80% dell’attuale top 100 ancora impallidisce. Che talento cristallino
Già, non è stato affatto aiutato
Bravo Flavio cobolli .
Io spero di vederlo a Genova, soprattutto spero che lui ci sia e che giochi nei miei giorni di festa..
Fognini già scazzato dopo un gioco
@ Jannik Über Alles (#4384495)
Dovevano farlo giocare alle 9,00 Sinner ?
Bene Cobolli. In questi tornei la sorpresa é all’ordine del giorno, ma lui l’ha evitata, anche se con fatica.
Tra l’altro un annetto o due fa Cobolli era quello che perdeva tutti i tie break…
Che fatica Cobolli per battere Collarini, discreto terraiolo argentino, che, con un TB del secondo set costellato di errori, gli ha regalato il match (non senza aver sprecato ben 3 SP). Flavietto sembra fuori forma, ahi ahi, quanto tempo hai dedicato alla ragazza ed alla Maggica e quanto ad allenarti nelle ultime settimane?
Tra singolare e doppio oggi ben 5 scontri ITA-ARG!
C’è quella cosa chiamata lavoro purtroppo
Mi vengono in mente parecchi doppi sensi ma essendo il forum popolato anche da signore … me ne astengo 😆
A guardare Cobolli ci sono solo 4 gatti… ahi ahi, che delusione Torino!
Ieri sono andato a Torino e ringraziare e in qualche modo rendere omaggio a Fabio Fognini che tante emozioni mi ha regalate negli anni.Erano almeno 10 anni che non lo vedevo dal vivo. Sono stato fortunato e ho trovato anche un Fognini in giornata e in buone condizioni fisiche anche se in effetti dal vivo, gli acciacchi si notano di piu’ che dalla televisione.Ci ha deliziato con i suoi colpi in controbalzo , fatti con estrema naturalezza. Ho pensato che e’ un vero peccato che l’inesorabile trascorrere del tempo ci privi di un braccio cosi’. Ha pure vinto ! Cosa volere di piu’ ? Grazie di tutto Fogna !
Nardi dovrà fare una super prestazione! Il servizio sarà fondamentale, visto che ha speso molto ieri!
Nardi non ha neanche 24 ore di riposo!
😉
Chi si ficcherá ? 🙂
Forza italiani.
Compito difficile per Zeppieri.
Vero esame del livello raggiunto per Sinner, in un orario che favorisce (per lentezza del fondo e rigonfiamento delle palle) il gioco di gambe di Ruud.
Piatto ricco ….