
Laver Cup: a San Francisco presenti anche Rune e Fonseca


Holger Rune e Joao Fonseca giocheranno la Laver Cup 2025, in programma a San Francisco dal 19 al 21 settembre. Il danese farà squadra per il blu europei insieme a Carlos Alcaraz e Alexander Zverev, mentre il teenager brasiliano entrerà per la prima volta nella squadra rossa, quella del resto del mondo, insieme agli statunitensi Taylor Fritz, Tommy Paul e Ben Shelton.
New additions, elevated competition 🔥
The next wave of talent has arrived for Team Europe and Team World. Who are you rooting for? #LaverCup pic.twitter.com/TKtYASDYQx
— Laver Cup (@LaverCup) May 13, 2025
Rune era stato selezionato per l’edizione 2023 della ricca esibizione organizzata dal team manageriale di Roger Federer, ma non si presentò al weekend di gara per un problema alla schiena. “Qualche anno fa ero vicinissimo a giocare la Laver Cup, ma purtroppo mi sono infortunato e non ce l’ho fatta” racconta Holger al sito uffiale dell’evento. “Sapevo che se avessi avuto la possibilità di giocare di nuovo, sarei stato pronto e non vedo l’ora di partecipare alla competizione e di visitare San Francisco per la prima volta”.
Fonseca si dice emozionato per l’occasione di disputare un evento che ha seguito ogni anno in tv. “Ho seguito l’evento fin da bambino e ho sempre sognato di giocarci. Essere in una squadra con tennisti come Fritz, Paul e Shelton, e allenato da Andre Agassi, è semplicemente incredibile! Darò tutto quello che ho” commenta il 18enne di Rio de Janeiro.
Mario Cecchi
TAG: Holger Rune, Joao Fonseca, Laver Cup 2025
Non vedo l’ora di non vederlo
Ricordiamo anche la poca simpatia di Roger per Sinner.
Adesso però temo che spunti fuori la faccia del Mus..
è una mia impressione o i giovani virgulti che corrono subito a fare sta cagata poi la pagano amaramente?
E poi dicono che si gioca troppo!!
Se ci fate caso alle pagliacciate vanno sempre quelli delle “troppe partite” del “calendario Atp troppo serrato”
Una esibizione imbarazzante, con una recita dei protagonisti indegna.
Inserirei anche Cobolli ed è un torneo ON fire! 😆
Ottimo.
L’importante che non ci siano Jannik e Lorenzo, gli obiettivi sono altri.
Dal 2025 rischierà di esserci una Sinner Cup.
Non dite che è un evento inutile, anche quella in Arabia lo era, i posti per l’Europa sono ancora disponibili e credo stiano facendo l’impossibile per avere Jannik li! Un doppio lui e Alcaraz insieme ci terrebbe incollati allo schermo, c’è chi lo conferma e chi mente…
fonseca: “ho seguito l’evento fin da bambino, e ho sempre sognato di giocarci”
l’essenza della Laver Cup, spiegata semplice. ma qui dentro non lo si capirà lo stesso. andate pure a pescare, che comunque chi la guarda c’è, fatevene una ragione, anche per i decenni a venire.
non è mica scemo…
Ho subito segnato la data sul mio diario… me ne andrò a pescare!
E chi se ne frega, dove lo mettete?
Jannik non molla, benissimo! I suoi obbiettivi ovviamente sono altri, ben piu’ nobili.