Italiane nei tornei ITF Copertina, WTA

Italiane nei tornei ITF: Anna Giulia Remondina si aggiudica il torneo di Lione. Settimo titolo in carriera per Anna. Evelyn Mayr Trionfa ad Antalya. Sesto successo in carriera in un torneo ITF per l’azzurra

07/03/2010 17:55 106 commenti
Sesto trionfo in carriera per Evelyn Mayr
Sesto trionfo in carriera per Evelyn Mayr

Queste le azzurre impegnate questa settimana nei tornei del circuito ITF. Un Grazie a BreakPoint, Roby, Vupi, Alfonso, Luke, Daniele il Sardo, Mithra, Piermv91, Bolelli Numero 1 e Fabio.

by Minsk – $25,000 – Cemento

primo turno
Romina OPRANDI (ITA) b. Amra SADIKOVIC (SUI) 62 62

secondo turno
Romina OPRANDI (ITA) b. Naomi CAVADAY (GBR) 67 (2) 63 64

quarti di finale
(q) Lesya TSURENKO (UKR) b. Romina OPRANDI (ITA) 76 (2) 60

es Madrid – $10,000 – terra

primo turno

Valentina SULPIZIO (ITA) (5) b. Esther SANTIAGO (ESP) 6-1 6-0
Alexandra CADANTU (ROU) b. Benedetta DAVATO (ITA) 6-1 7-5
Elisa BALSAMO(ITA) b. Silvia GARCIA JIMENEZ(ESP) 6-3 6-2
Anastasia GRYMALSKA(ITA) b. Claudia LORENZO FERNANDEZ(ESP) 7-5 2-6 7-6(2)
Paola CIGUI(ITA) b. Carmen LOPEZ-RUEDA(ESP) 6-3 6-7(5) 6-2
Francesca MAZZALI(ITA) b. Avgusta TSYBYSHEVA(RUS)(8) 2-0 rit.
Federica QUERCIA(ITA) b. WC Ana BELZUNCE-CROMPIN(ESP) 6-2 6-3
Giulia GATTO-MONTICONE (ITA)(2) b. Gioia BARBIERI(ITA) 6-2 7-6(4)

secondo turno
Elisa BALSAMO(ITA) b. Nanuli PIPIYA(RUS)(3) 64 62
Anastasia GRYMALSKA(ITA) b. q Martina KUBICIKOVA(CZE) 62 46 60
Leticia COSTAS-MOREIRA(SPA)(4) b. q Paola CIGUI(ITA) 64 76 (1)
q Alexandra CADANTU(ROU) b. q Francesca MAZZALI(ITA) 61 63
Giulia GATTO-MONTICONE(ITA)(2) b. Federica QUERCIA(ITA) 63 64
Valentina SULPIZIO (ITA) (5) b. Li XI (CHN) 63 63

Quarti di Finale
Elisa BALSAMO(ITA) b. Valentina SULPIZIO (ITA) (5) 60 60
Leticia COSTAS-MOREIRA (ESP) (4) b. Anastasia GRYMALSKA(ITA) 62 63
(q) Alexandra CADANTU (ROU) b. Giulia GATTO-MONTICONE(ITA)(2) 76 (2) 64

Semifinale
Elisa BALSAMO (ITA) b. Tina SCHIECHTL (AUT) (1) 61 36 63

Finale
Elisa BALSAMO (ITA) b. (q) Alexandra CADANTU (ROU) 61 64

fr Lione – $10,000 – Cemento

primo turno
Leonie MEKEL (NED) b. Federica GRAZIOSO (ITA) 7-5 6-0
Anna-Giulia REMONDINA (ITA) b. Emilie BACQUET (FRA) 6-1 6-7 (3) 6-3
Elixane LECHEMIA (FRA) b. Alice MORONI (ITA) 64 63
LL Morgane PONS (FRA) b. Federica DI SARRA(ITA)(4) 6-1 5-7 6-3

secondo turno
Anna-Giulia REMONDINA (ITA) b. Karla MRAZ (FRA) (7) 63 62

quarti di finale
Anna-Giulia REMONDINA (ITA) b. Shaozhuo LIU (CHN) 63 64

Semifinale
Anna-Giulia REMONDINA (ITA) b. (1) VONGSOUTHI, Stephanie (FRA) 61 64

Finale
Anna-Giulia REMONDINA (ITA) b. Anna KORZENIAK (POL) (2) 61 76 (0)

tr Antalya – $10,000 – terra

primo turno
Evelyn MAYR (ITA) (5) b. GOZDE ADAR (TUR) 6-0 6-0
(Q) Tammi PATTERSON (AUS) b. Nicole CLERICO (ITA) 3-2 ritiro
Julia MAYR (ITA) (3) b. Cindy CHALA (FRA) 5-7 6-2 7-6(1)
Diana ENACHE (ROU) b. (Q) Martina CACIOTTI (ITA) 64 36 64

secondo turno
Evelyn MAYR (ITA) (5) b. Natasa ZORIC (SRB) 76 (0) 16 75
Julia MAYR (ITA) (3) b. Tammi PATTERSON (AUS) 75 76 (4)

quarti di finale
Evelyn MAYR (ITA) (5) b. Bianca HINCU (ROU) 26 62 61
Julia MAYR (ITA) (3) b. Simona-Iulia MATEI (ROU) 64 57 62

Semifinali
Evelyn MAYR (ITA) (5) b. Liana-Gabriela UNGUR (ROU) (7) 67 (3) 62 61
Julia MAYR (ITA) (3) b. Katarina KACHLIKOVA (SVK) 61 64

Finale
Evelyn MAYR (ITA) (5) b. Julia MAYR (ITA) (3) 64 62


TAG: , ,
Mithra 08-03-2010 22:53

Originally Posted By Vupi
Prossimi obiettivi in classifica a brevissima scadenza:
Camerin nelle 100
Dentoni e Oprandi nelle 150
Giorgi nelle 200
Giovine,E.Mayr,J. Mayr e Remondina nelle 300
🙄

Tutto giusto, sperando che la Giorgi torni a giocare…no perchè stando fermi è un pò difficile salire nel ranking. 🙄

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vupi 08-03-2010 16:57

Prossimi obiettivi in classifica a brevissima scadenza:
Camerin nelle 100
Dentoni e Oprandi nelle 150
Giorgi nelle 200
Giovine,E.Mayr,J. Mayr e Remondina nelle 300
🙄

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 08-03-2010 15:38

Originally Posted By marcoo
abbiamo fatto tre su tre..complimenti!!
quante posizioni guadagneranno più o meno le quattro finaliste (delle quali tre vincitrici) fra 2 settimane? grazie!

E.Mayr da n.332 a n.310(nuovo best ranking)
J.Mayr da n.312 a n.305(nuovo best ranking)
Remondina da n.375 a n.365(nuovo best ranking)*
Balsamo da n.599 a n.520

* se non erro la Remondina dovrebbe avere in uscita 10punti, ecco perchè dovrebbe avanzare così poco nel ranking.

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BEPPE (Guest) 08-03-2010 08:19

Non basta avere talento o potenzialità;per arrivare in alto occorre anche carattere,buoni allenatori,programmazione ed anche fortuna.Se tutti gli atleti/e negli sports riuscissero ad arrivare al TOP delle loro possibilità avremmo tutti dei fenomeni.Quanti non sono arrivati pur avendo enormi capacità,ma in tutti gli sports non solo nel tennis.
Sulle giocatrici che hai citato ti dico come la penso:
SCHIAVONE:grande varietà di gioco,ottimo talento,ma il carattere…nel bene e nel male…leggera per essere una TOP5!.TOP 10 massimo diciamo.
PENNETTA:Top5 mi sembra esagerato:magari ci arrivasse!.Diciamo #8-9…
VINCI:non è da TOP25.Incostante,tennis bellissimo,ma troppo leggero per le giocatrici di oggi;in più è fragilissima caratterialmente.
ERRANI:concordo.Sara potrebbe anche arrivare un po’+ in alto.
OPRANDI e KNAPP non hanno colpe;la loro carriera è stata troppo costellata da infortuni.Non si è mai capito dove potessero veramente arrivare…la sfortuna spero se la siano messe alle spalle.
CAMERIN:al massimo,ai tempi d’oro,valeva la 60esima posizione.MEC ha grinta,ma pochissimo talento.
FLORIS:con tutto il rispetto x Anna ancora non vale le prime 100.

Sono d’accordo su Alberta che però è più forte sia della Camerin che della Floris.La Garbin ha purtroppo un gioco ormai “antico”,ma di talento Tax ne ha sempre avuto…molto più di altre.
Secondo me sei stato un po’ottimista.I risultati sono quelli che devono essere,sperando nel recupero di Romina e Karin.Negli Slams abbiamo centrato parecchi QF con Flavia e Francesca.
Purtroppo,dopo gli AUS OPEN,ho letto alcuni commenti(non tuoi)in cui si diceva che la Na Li o la Radwanska sono più forti delle nostre.Io risp questo:vero che la Na Li è andata in SEMI agli Aus,ma dalla Pennetta ha spesso perso ed in più bisogna anche guardare quante volte si ottiene un risultato così in carriera.Flavia e Francesca non sono mai arrivate in SEMI in uno Slam…vero,ma,oltre agli AUS,cosa ha fatto la Na Li nella sua carriera quando contava?NIENTE!.Flavia e Fra sono arrivate ai QF nei vari Slams,dimostrando molta più qualità e duttilità della cinese che,ad es,sulla terra gioca quasi peggio di me
Se la Na Li fosse capitata dalla parte di Wickmayer e Henin sai come sarebbe andata in SEMI?…Col binocolo!.Brava a battere Venus senza dubbio,ma bisogna avere anche delle botte di c…. a volte.Flavia con quel tabellone avrebbe avuto ottime chanches di fare altrettanto

Concordo in parte con quello che dici.. ma il problema è che le botte del cosiddetto fattore c… vanno sfruttate: anche le nostre qualche volta hanno avuto tabelloni negli slam molto favorevoli ricordo solo per citarne uno cosa ha combinato Pennetta al Rolland Garros, un paio di anni fa se non erro dopo aver battuto al terzo turno la williams..avenva davanti un’autostrada ma perse al turno successivo dalla Suarez Navarro e anche in maniera disastrosa…non ci sara’ mai
la controprova ma io penso che una NA LI un’occasione cosi non se la sarebbe mai fatta sfuggire…

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 07-03-2010 23:53

ITF ANTALYA-BELEK II (TUR 10k cemento)
QUALI
2T.
Ianchuk(UKR)-CANTELE 63 61 😥

Delle 12 azzurre ai nastri di partenza rimane solo Linda MAYR che affronterà,oggi,la rumena Platon

ITF BUCHEN(GER 10k cemento)
QUALI
1T.
GRAZIOSO(Tds n.8)-Dowa(SUI)

Ricordo che Romina OPRANDI(Tds n.1 nel MD)è stata FINALISTA lo scorso anno,battuta dalla tedesca Perkovic per 63 76

ITF DIGIONE (FRA 10k cemento)
MD
1T.
MORONI-q Mekel(NED)
REMONDINA-Bogdan(ROU)

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio 07-03-2010 23:38

Originally Posted By io&co

Originally Posted By fabio

Originally Posted By io&co

Originally Posted By fabio

Originally Posted By io&co

Originally Posted By fabio

Originally Posted By io&co
non capisco perchè abbiamo ragazze dotate di talenteo, ma solo una su 20 riesce a sfondare ???

Perchè non è una cosa facilissima sfondare 😉

lo capisco ma come ma le ragazze dell’est sfondano, non è un classico problema italiano??

dai ragazze oggi voglio 2 titoli….

Il problema “italiano”c’è…ma nei maschi:le ns ragazze hanno la mentalità giusta 🙂

è vero, ma guarda i rusultati sono buoni non eccellenti come dovrebbero essere visti i talenti…
gente come la schiavone che arriva al numero 11 con petenzialità da top 5, vinci che non riesce ad entrare nelle top 30 dotata di un talento eccezzionale e non serve che continuo credo xkù

schiavone potenzialità top 5
pennetta top 5-10
vinci top 25
errani top 30
oprandi top 30
knapp top 30
camerin top 50 e più a mio parere…
floris top 100

queste secondo me sono le potenzialità

un applauso va fatto alle varie Garbin e soprattutto Brianti che gioca al di sopra della sua possibilità…

in campo maschile io considero seppi un giocatore da top 40 al massimo
fognini e bolelli hanno talento, hanno i colpi ma manca la testa, purtroppo, i vari volandri di mauro e bracciali un grazie peer i buoni risultati ma non si puo puntare su di loro…
lorenzi, cipolla, starace un grazie ma anke qui poco da fare…

dei vari giovani nn mi convince nessuno 🙁 🙁 🙁 🙁 🙁

Non basta avere talento o potenzialità;per arrivare in alto occorre anche carattere,buoni allenatori,programmazione ed anche fortuna.Se tutti gli atleti/e negli sports riuscissero ad arrivare al TOP delle loro possibilità avremmo tutti dei fenomeni.Quanti non sono arrivati pur avendo enormi capacità,ma in tutti gli sports non solo nel tennis.
Sulle giocatrici che hai citato ti dico come la penso:
SCHIAVONE:grande varietà di gioco,ottimo talento,ma il carattere…nel bene e nel male…leggera per essere una TOP5!.TOP 10 massimo diciamo.
PENNETTA:Top5 mi sembra esagerato:magari ci arrivasse!.Diciamo #8-9…
VINCI:non è da TOP25.Incostante,tennis bellissimo,ma troppo leggero per le giocatrici di oggi;in più è fragilissima caratterialmente.
ERRANI:concordo.Sara potrebbe anche arrivare un po’+ in alto.
OPRANDI e KNAPP non hanno colpe;la loro carriera è stata troppo costellata da infortuni.Non si è mai capito dove potessero veramente arrivare…la sfortuna spero se la siano messe alle spalle.
CAMERIN:al massimo,ai tempi d’oro,valeva la 60esima posizione.MEC ha grinta,ma pochissimo talento.
FLORIS:con tutto il rispetto x Anna ancora non vale le prime 100.

Sono d’accordo su Alberta che però è più forte sia della Camerin che della Floris.La Garbin ha purtroppo un gioco ormai “antico”,ma di talento Tax ne ha sempre avuto…molto più di altre.
Secondo me sei stato un po’ottimista.I risultati sono quelli che devono essere,sperando nel recupero di Romina e Karin.Negli Slams abbiamo centrato parecchi QF con Flavia e Francesca.
Purtroppo,dopo gli AUS OPEN,ho letto alcuni commenti(non tuoi)in cui si diceva che la Na Li o la Radwanska sono più forti delle nostre.Io risp questo:vero che la Na Li è andata in SEMI agli Aus,ma dalla Pennetta ha spesso perso ed in più bisogna anche guardare quante volte si ottiene un risultato così in carriera.Flavia e Francesca non sono mai arrivate in SEMI in uno Slam…vero,ma,oltre agli AUS,cosa ha fatto la Na Li nella sua carriera quando contava?NIENTE!.Flavia e Fra sono arrivate ai QF nei vari Slams,dimostrando molta più qualità e duttilità della cinese che,ad es,sulla terra gioca quasi peggio di me :mrgreen:
Se la Na Li fosse capitata dalla parte di Wickmayer e Henin sai come sarebbe andata in SEMI?…Col binocolo!.Brava a battere Venus senza dubbio,ma bisogna avere anche delle botte di c…. a volte.Flavia con quel tabellone avrebbe avuto ottime chanches di fare altrettanto 😉

Concordo pienamente sul fatto, che non basti il talento per sfondare, per questo kiedo se è un tipico poblema Italiano, Cosa ci manca? quelle supposizioni sulla possibile classifica erano fatte in base al talento… Comunque mi dispiace ma la camerin rispetto a Brianti e Floris ha qualcosa in più nonostante le altre 2 siano più talentuose…a mio parere… se la Henin può essere numero 1 ( talento indiscusso ma sempre e cmq 167cm ) la schiovone tra 5 e l’ottava posizione ci poteva aarivare… Flavia dalla sua parte ha lo stile, la freddezza e con un pò di fortuna può fare ancora qualcosa di buono, Oprandi e Knapp sono 2 dei più grandi talenti inespressi a livello internazionale,Vinci è leggera ma non crediamo troppo e lo stile a volte ha la supremazia( o almeno così spero).. e poi che dire… Burnett, Trevisan, Moroni, Besser. emergeranno mai??
e se posso chiederti così su 2 piedi tra 5 anni chi saranno le 5 italiane da fed cup ( 4 + 1 riserva?)

Innanzitutto mi fa molto piacere che ci sia qualcuno che intavola argomenti interessanti 😉 E vedo che l’interesse x il tennis femminile in questo sito aumenta sempre più e questo non può che farmi piacere 😀 OPRANDI e KNAPP non sono talenti inespressi…sono giocatrici che non hanno potuto esprimersi causa infortuni che spero siano finiti.Sulla VINCI…sai puoi avere talento,ma quando affronti giocatrici che tirano molto più forte di te hai una bella voglia a giocare palle corte o rovesci in back…non bastano purtroppo 😥 Hai fatto,giustamente,4 nomi fra le ns ragazze più promettenti.Le prime 2,secondo il mio parere,arriveranno…le altre 2 a certi livelli non credo.La GIORGI ha molte + probabilità 😉
Sulle 5 di FED CUP…mi fai una domanda da 1 milione di dollari 😀 Comunque ci provo,ma non garantisco 😛
Hai parlato di 5 anni…quindi ERRANI,KNAPP(lo spero davvero tanto!),GIORGI e TREVISAN.Riserve DENTONI od OPRANDI(anche qui spero in qualcosa di più).

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!