Masters 1000 Madrid ATP, Copertina, WTA

Masters 1000 Madrid: I risultati con il dettaglio degli Ottavi di Finale. Rafael Nadal ai quarti con brivido dopo aver annullato 4 match point. Ora sfida con Alcaraz

05/05/2022 23:00 649 commenti
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16 - Foto Getty Images
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16 - Foto Getty Images

A Madrid, davanti al suo pubblico, Rafael Nadal (ATP 4) ha staccato il biglietto per i quarti di finale del Masters 1000. Sulla terra rossa il maiorchino si è imposto dopo 3h09′ per 6-3 5-7 7-6 (11/9) sul belga David Goffin (60). In un incontro in cui lo spagnolo ha dovuto faticare più del previsto, sprecando due match point nel secondo set che gli sono costati il rientro in partita dell’avversario, il cinque volte detentore del titolo madrileno non ha tremato risalendo la china e facendo sua la vittoria al tie-break nel terzo set dopo aver annullato 4 match point proprio nel tiebreak. Nel prossimo turno dovrà vedersela con la giovane promessa Carlos Alcaraz (9) che ha sconfitto in tre set Cameron Norrie (11).



ESP Masters 1000 Madrid (Spagna) – Ottavi di Finale, terra battuta



MANOLO SANTANA STADIUM – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [1] Novak Djokovic SRB vs [WC] Andy Murray GBR

ATP Madrid
Novak Djokovic [1]
0
0
Andy Murray
0
0
Vincitore: Djokovic per walkover

3. [3] Rafael Nadal ESP vs [Q] David Goffin BEL (non prima ore: 16:00)

ATP Madrid
Rafael Nadal [3]
6
5
7
David Goffin
3
7
6
Vincitore: Nadal

4. [9] Cameron Norrie GBR vs [7] Carlos Alcaraz ESP (non prima ore: 20:00)

ATP ATP Madrid
Norrie C.
4
7
3
Alcaraz C.
6
6
6
Vincitore: Alcaraz C.







ARANTXA SANCHEZ STADIUM – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [6] Andrey Rublev vs Daniel Evans GBR

ATP Madrid
Andrey Rublev [6]
7
7
Daniel Evans
6
5
Vincitore: Rublev

2. [12] Hubert Hurkacz POL vs [Q] Dusan Lajovic SRB (non prima ore: 13:30)

ATP Madrid
Hubert Hurkacz [12]
7
6
Dusan Lajovic
5
3
Vincitore: Hurkacz

3. [Q] Lorenzo Musetti ITA vs [2] Alexander Zverev GER (non prima ore: 15:30)

ATP Madrid
Lorenzo Musetti
0
3
0
Alexander Zverev [2]
0
6
1
Vincitore: Zverev

4. Grigor Dimitrov BUL vs [4] Stefanos Tsitsipas GRE (non prima ore: 17:30)

ATP Madrid
Grigor Dimitrov
3
4
Stefanos Tsitsipas [4]
6
6
Vincitore: Tsitsipas

5. [5] Juan Sebastian Cabal COL / Robert Farah COL vs Felix Auger-Aliassime CAN / Grigor Dimitrov BUL

ATP Madrid
Juan Sebastian Cabal / Robert Farah [5]
0
0
Felix Auger-Aliassime / Grigor Dimitrov
0
0
Vincitore: Cabal / Farah per walkover







STADIUM 3 – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. [WC] Pablo Carreno Busta ESP / Pedro Martinez ESP vs [2] Marcel Granollers ESP / Horacio Zeballos ARG

ATP Madrid
Pablo Carreno Busta / Pedro Martinez
6
6
5
Marcel Granollers / Horacio Zeballos [2]
7
2
10
Vincitore: Granollers / Zeballos

2. Simone Bolelli ITA / Ivan Dodig CRO vs [3] Nikola Mektic CRO / Mate Pavic CRO

ATP Madrid
Simone Bolelli / Ivan Dodig
7
3
10
Nikola Mektic / Mate Pavic [3]
5
6
6
Vincitore: Bolelli / Dodig

4. [8] Felix Auger-Aliassime CAN vs [10] Jannik Sinner ITA (non prima ore: 17:30)

ATP Madrid
Felix Auger-Aliassime [8]
6
6
Jannik Sinner [10]
1
2
Vincitore: Auger-Aliassime

5. [1] Rajeev Ram USA / Joe Salisbury GBR vs [PR] Kevin Krawietz GER / Andreas Mies GER

ATP Madrid
Rajeev Ram / Joe Salisbury [1]
4
4
Kevin Krawietz / Andreas Mies
6
6
Vincitore: Krawietz / Mies


TAG: ,

649 commenti. Lasciane uno!

Victor (Guest) 19-06-2022 04:32

I don’t know whether it’s just me or if everyone else encountering issues with your blog.
It appears as though some of the text in your posts are running off the screen. Can somebody else please
provide feedback and let me know if this is happening
to them as well? This may be a issue with my internet browser because
I’ve had this happen previously. Kudos

Also visit my homepage :: the latest version [Virgilio]

649
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sarvuccio 06-05-2022 13:26

Ma come ha fatto Goffin a non mandare al diavolo quel maiorchino insopportabile?

648
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PeteBondurant 06-05-2022 11:28

Scritto da giovatadde

Scritto da Stefan Navratil

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da FOOT FAULT
Sono d’accordo con chi dice che ha subito un involuzione! Sono un tifoso di Sinner ma non ci siamo per niente! Gioco monocorde senza servizio..Serve un bagno d’umiltà! Saluti

Ha semplicemente giocato male. Non c’era di testa. Spento. Come De Minaur con lui ieri. Poco convinto e falloso. FAA era in palla invece e istinto assassino. Tutto qui. Niente di drammatico. Capita.

Hai sbagliato analisi: è tutta colpa di Vagnozzi!!!!!!!

Allora diciamo così: quando Sinner perde la colpa è di Vagnozzi, quando vince il merito è unicamente di Sinner… In campo, difatti, scende Vagnozzi…
P.S. A me Vagnozzi non piace, ma è solo una questione soggettiva.

Se vagnozzi arriva a fine anno e gia tanto
Rimane se jannick vince e centra i masters ma secondo me a settembre dopo usopen lo salutiamo

647
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovatadde 06-05-2022 11:20

Scritto da Stefan Navratil

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da FOOT FAULT
Sono d’accordo con chi dice che ha subito un involuzione! Sono un tifoso di Sinner ma non ci siamo per niente! Gioco monocorde senza servizio..Serve un bagno d’umiltà! Saluti

Ha semplicemente giocato male. Non c’era di testa. Spento. Come De Minaur con lui ieri. Poco convinto e falloso. FAA era in palla invece e istinto assassino. Tutto qui. Niente di drammatico. Capita.

Hai sbagliato analisi: è tutta colpa di Vagnozzi!!!!!!!

Allora diciamo così: quando Sinner perde la colpa è di Vagnozzi, quando vince il merito è unicamente di Sinner… In campo, difatti, scende Vagnozzi…
P.S. A me Vagnozzi non piace, ma è solo una questione soggettiva.

646
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: PeteBondurant
giovatadde 06-05-2022 11:20

Scritto da Stefan Navratil

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da FOOT FAULT
Sono d’accordo con chi dice che ha subito un involuzione! Sono un tifoso di Sinner ma non ci siamo per niente! Gioco monocorde senza servizio..Serve un bagno d’umiltà! Saluti

Ha semplicemente giocato male. Non c’era di testa. Spento. Come De Minaur con lui ieri. Poco convinto e falloso. FAA era in palla invece e istinto assassino. Tutto qui. Niente di drammatico. Capita.

Hai sbagliato analisi: è tutta colpa di Vagnozzi!!!!!!!

Allora diciamo così: quando Sinner perde la colpa è di Vagnozzi, quando vince il merito è unicamente di Sinner… In campo, difatti, scende Vagnozzi…
P.S. A me Vagnozzi non piace, ma è solo una questione soggettiva.

645
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PeteBondurant 06-05-2022 11:18

Scritto da Rada
Solo Yannik e il suo coach possono sapere le motivazioni di quella che da fuori sembra essere una netta involuzione tecnico tattica francamente incomprensibile .. sbagliasse tentando di giocare con variazioni continue piuttosto che con tattiche diverse o colpi tecnicamente differenti potrei capire, ma sembra giocare sempre allo stesso modo, palla lunga centrale in attesa e poco più ..
Sono sempre più perplesso .. speriamo il nostro mantenga la lucidità per capire se il tutto fa parte di un percorso quindi sia accettabile per un breve periodo … altrimenti meglio cercare una nuova strada con un coach diverso per non perdere troppo tempo …
Comunque forza Yannik !!!

Lendl o Norman

Con Vagnozzi non resta per sempre quello e sicuro

644
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
becu rules (Guest) 06-05-2022 11:03

Scritto da Tafanus

Scritto da andresgomez
Partita sconcertante che fa molto riflettere sulla bontà del percorso intrapreso da Sinner.

Ma come… Una decina di giorni fa c’è stato un thread in cui decine di esperti elogiavano la decisione di Sinner di cambiare coach, e adesso arrivano dei dubbi???
Ehi! Apologeti del vagnozzismo, dove siete finiti? Tutti muti, oggi?

Premettendo che anch’io avrei preferito la scelta di Jannik di affidarsi al famoso supercoach di standing, per una serie di fattori più organizzativi che tecnici, a me il tiro a Vagnozzi fa sbellicare dal ridere. Come se in campo andasse il coach. O come se Vagnozzi potesse insegnargli a stare a rete come McEnroe e servire come Isner in 2 mesi. Semmai chiediamoci perchè è arrivato a 20 anni in assenza totale di alcuni fondamentali. Ma non c’era un supercoach con cui è stato dai 13 anni in su ? Ma uno straccio di voleè ? Ma un servizio dignitoso ? E allora Nadal è diventato il tennista più vincente di sempre stando con lo zio Toni, un signor nessuno che poteva fare coppia fissa con nonna Pina ? E le Williams con papà Richards (Off topic, bellissimo film King Richard) ? E Agassi ? Il fuoriclasse viene fuori comunque, l’impatto del coach non supera il 15/20%, esagerando…

643
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Santer 06-05-2022 11:02

Riporto le dichiarazioni rilasciate da FAA dopo la partita di ieri, mi paiono assai equilibrate e restituiscono bene quello che è successo:

“Se guardi bene all’inizio della partita ci sono stati dei game tirati da entrambe le parti, poi sul 2-1 lui stava giocando bene e ha mancato un paio di palle e dopodiché sono stato bravo io a vincere quel game, e da quel punto in poi credo abbia iniziato a perdere un po’ di fiducia nei suoi colpi, e provava a fare il suo gioco ma commetteva errori. Io d’altro canto stavo giocando bene mentre lui sbagliava un po’ più di palle di quanto avrebbe dovuto, e la combinazione delle cose ha creato questa grossa differenza tra noi due (…). Anche a me è successo in passato, certe volte continui ad andare avanti ma non trovi soluzioni. Continui a provarci e cerchi i tuoi colpi, io gli non suggerirei nulla di nuovo. Cerci di essere più preciso, di costruirti meglio i punti, ma… è tutto qui. Poi nel modo in cui stavo giocando oggi credo gli sarebbe stato piuttosto difficile in ogni caso. Ovviamente ci sono state delle palle che io so che normalmente non avrebbe sbagliato e che invece l’ha fatto, quindi non è stata una delle sue giornate migliori”.

642
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rada (Guest) 06-05-2022 10:38

Scritto da marcello

Scritto da Rada
Solo Yannik e il suo coach possono sapere le motivazioni di quella che da fuori sembra essere una netta involuzione tecnico tattica francamente incomprensibile .. sbagliasse tentando di giocare con variazioni continue piuttosto che con tattiche diverse o colpi tecnicamente differenti potrei capire, ma sembra giocare sempre allo stesso modo, palla lunga centrale in attesa e poco più ..
Sono sempre più perplesso .. speriamo il nostro mantenga la lucidità per capire se il tutto fa parte di un percorso quindi sia accettabile per un breve periodo … altrimenti meglio cercare una nuova strada con un coach diverso per non perdere troppo tempo …
Comunque forza Yannik !!!

non ho visto la partita, né quella di ieri contro de minaur.
avresti parlato di netta involuzione anche ieri dopo una prestazione convincente contro uno dei giocatori più in forma del momento?
sinceramente non credo
è sbagliato trarre conclusioni dopo una partita persa nettamente e senza lottare

Non è una questione di vittoria o sconfitta .. ma del gioco che esprime. Non sembra stia evolvendo anzi che si stia radicalizzando nelle solite due o tre cose che fa sempre tipicamente molto bene, ma ultimamente meno .. devo anche considerare che oramai gli altri lo conoscono e sono in grado spesso di leggerlo in anticipo quindi se non introduce nuovi elementi tattici la vedo male .. so che non è semplice ma non lo vedo neanche provarci. Comunque forza Jannik sempre !!!

641
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco10 (Guest) 06-05-2022 09:59

Scritto da Armonica
Ieri un Nadal molto falloso, che ha mostrato tutte le conseguenze dello stop obbligato. Ha vinto solo perché è un leone che rifiuta la sconfitta, perché ha annullato dei match point con classe immensa, e perché Goffin è tutt’altro che un killer. Una battaglia così però gli ci voleva per testarsi. Temo però che oggi sarà distrutto.

Nadal patisce molto l’inattività e l’età di certo non aiuta. Per me sta cercando di arrivare alla sua forma migliore al prossimo RG che è il suo vero obiettivo. Tutti gli incontri che sta facendo ora non sono che una forma di programma di allenamento anche se essendo Rafa in ogni incontro darà il massimo. Ciò non toglie che è perfettamente consapevole dei suoi limiti attuali e con Alcaraz oggi può perdere. Ma anche se fosse non ne farà un dramma. I suoi obiettivi sono gli Slam e sono sicuro che li si vedrà il vero Nadal.

640
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Peter (Guest) 06-05-2022 09:03

@ Cooper (#3166731)

E salirà ancora fino ad avere le vertigini per l’eccessiva altezza del ranking.

639
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BETAFASAN (Guest) 06-05-2022 08:34

fino a quando la fortuna gli sta vicino….ma poi gira…. avrà i suoi problemi tra un po….certo non difficoltà economiche a meno che faccia la fine di Becker!!

638
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Armonica (Guest) 06-05-2022 08:16

Scritto da Marco60
Per Rafa ai fini del cammino di avvicinamento a Parigi ce n’è già abbastanza, per essere rientrante da recente frattura tutto quello che dovesse venirgli ancora qui a Madrid sarà un in più.
Ma è ovvio che per Alcaraz domani sarà tutt’altro che una passeggiata….

La vittoria lottata di ieri gli darà fiducia, ma per Parigi ha bisogno di altre partite. E soprattutto di restare intero…

637
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Paper (Guest) 06-05-2022 07:47

Cosa succede al sig. Sinner …..i fenomeni non perdono così.

636
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcello (Guest) 06-05-2022 07:30

Scritto da Rada
Solo Yannik e il suo coach possono sapere le motivazioni di quella che da fuori sembra essere una netta involuzione tecnico tattica francamente incomprensibile .. sbagliasse tentando di giocare con variazioni continue piuttosto che con tattiche diverse o colpi tecnicamente differenti potrei capire, ma sembra giocare sempre allo stesso modo, palla lunga centrale in attesa e poco più ..
Sono sempre più perplesso .. speriamo il nostro mantenga la lucidità per capire se il tutto fa parte di un percorso quindi sia accettabile per un breve periodo … altrimenti meglio cercare una nuova strada con un coach diverso per non perdere troppo tempo …
Comunque forza Yannik !!!

non ho visto la partita, né quella di ieri contro de minaur.
avresti parlato di netta involuzione anche ieri dopo una prestazione convincente contro uno dei giocatori più in forma del momento?
sinceramente non credo
è sbagliato trarre conclusioni dopo una partita persa nettamente e senza lottare

635
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 06-05-2022 07:09

Scritto da Augusto SinnerFan
@ Spider 99 (#3166408)
Voi tifosi di Alcaraz avete scassato alquanto, dovreste tifare prima per i nostri tennisti o almeno finirla di gufare i nostri o godere ogni qualvolta perdono!

Io tifoso di alcaraz?
Ma quando mai, anzi fa pure una discreta antipatia ma devo riconoscere che e’un fenomeno.
Io sono nadaliano dal 2005
Ma soprattutto sono italiano. Tifo sempre per i nostri, pure contro Rafa e fra tutti ho un debole
Per berrettini. Ciò però non deve togliere obiettività,
Alcaraz sta sorprendendo tutti con risultati incredibili.

634
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: April, il capitano
Armonica (Guest) 06-05-2022 06:53

Ieri un Nadal molto falloso, che ha mostrato tutte le conseguenze dello stop obbligato. Ha vinto solo perché è un leone che rifiuta la sconfitta, perché ha annullato dei match point con classe immensa, e perché Goffin è tutt’altro che un killer. Una battaglia così però gli ci voleva per testarsi. Temo però che oggi sarà distrutto.

633
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Cooper (Guest) 06-05-2022 00:57

Scritto da MAURO
Abbiamo il nuovo numero 7 del mondo. Il suo nome e’ CARLITOS

Per adesso, ma ci sono ancora 2 giorni da giocare e può salire ancora.

632
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rada (Guest) 06-05-2022 00:52

Solo Yannik e il suo coach possono sapere le motivazioni di quella che da fuori sembra essere una netta involuzione tecnico tattica francamente incomprensibile .. sbagliasse tentando di giocare con variazioni continue piuttosto che con tattiche diverse o colpi tecnicamente differenti potrei capire, ma sembra giocare sempre allo stesso modo, palla lunga centrale in attesa e poco più ..
Sono sempre più perplesso .. speriamo il nostro mantenga la lucidità per capire se il tutto fa parte di un percorso quindi sia accettabile per un breve periodo … altrimenti meglio cercare una nuova strada con un coach diverso per non perdere troppo tempo …
Comunque forza Yannik !!!

631
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
De vlaeminck (Guest) 06-05-2022 00:09

Scritto da Marco10

Scritto da Santer

Scritto da AriforJannik
Jannik l’ha detto, quando ha cambiato allenatore: quest’anno sarà un anno interlocutorio. Apporterò dei cambiamenti al mio tennis, inserirò cose nuove e modificherò quelle vecchie.
Ci saranno giorni che le cose funzioneranno ed altri in cui non funzioneranno.
Ma il traguardo lo mettiamo tra due anni.
Oggi è il giorno che non funziona nulla..
Pazienza, se va avanti così, avrà perso una partita
Non cambia il mio amore per lui e le mie speranze non mutano di un millimetro ..
Oggi Jannik avrà perso una partita, se l’avrà persa, perché ancora non è finita..
Ma tutti perdono ..
E quindi…
Pace .

Sottoscrivo tutto quello che hai detto. Chi sostiene che ci eravamo tutti illusi evidentemente ne ha viste poche di partite sue. Starà pensando Jannik, e molto. Soprattutto starà chiedendosi perché quando gioca colpi che, sono sicuro, negli allenamenti già gli riescono benissimo, in partita vengono frenati e complicati da una specie di blocco. Qualcosa di simile alla legge di Murphy. Ma non smetto di credere che ci riserverà soddisfazioni uniche.
Ricordiamoci sempre che se tanti giovani in Italia si sono ultimamente avvicinati al tennis, è tutto merito suo.

Sinceramente lo vedo un po’ involuto. Lo scorso anno aveva già vinto due tornei ATP ed era stato in finale in un 1000 perso con Hurkatcz. Era in piena evoluzione e sembrava che potesse esplodere verso traguardi importanti. Ora mi da l’impressione che abbia un po’ perso la quadra. Sta evidentemente cercando di migliorare il suo gioco, ma non vorrei che questa sua sperimentazione, magari con un coach non di primissimo rilievo, gli faccia passare un brutto periodo di smarrimento. Per me ha bisogno di affiancarsi con un coach all’altezza. Io sono convinto ad esempio che Alcaraz sta crescendo tantissimo anche grazie al suo super staff.

Conta solo lo staff. E quello chi lo scegli?

630
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ozzastru (Guest) 05-05-2022 23:45

Leggere tutti i commenti è un delirio: si inizia scrivendo di quel che sarà l’avversario dopo la partita non ancora iniziata, per poi declassificare chi non risponde alle aspettative, elogiando chi per vari motivi non ha partecipato al torneo. Un vero delirio da tifoseria da stadio di calcio. I nostri torneranno, noi veri tifosi li aspettiamo per condividere con loro le vittorie e le sconfitte co compostezza e dignità

629
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi, PeteBondurant
Marco60 (Guest) 05-05-2022 23:45

Per Rafa ai fini del cammino di avvicinamento a Parigi ce n’è già abbastanza, per essere rientrante da recente frattura tutto quello che dovesse venirgli ancora qui a Madrid sarà un in più.
Ma è ovvio che per Alcaraz domani sarà tutt’altro che una passeggiata….

628
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
De vlaeminck (Guest) 05-05-2022 23:42

Io non capisco il mondo di oggi, è un mio limite.panatta faceva risse con gli spettatori sugli spalti,cane spaccava un bicchiere ad un tifoso maleducato con la racchetta in Davis Austria. Connors affrontava MC enroe che si caca.. addosso,per non parlare di nastase,Noah. Oggi tutti bpensanti,infastiditi da una parolaccia che un giocatore dice tra sé e sé,amplificata dai microfoni in campo. Sarà un mondo più bello? sarà un mondo più libero?

627
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Santer 05-05-2022 23:39

Scritto da Marco10

Scritto da Santer

Scritto da AriforJannik
Jannik l’ha detto, quando ha cambiato allenatore: quest’anno sarà un anno interlocutorio. Apporterò dei cambiamenti al mio tennis, inserirò cose nuove e modificherò quelle vecchie.
Ci saranno giorni che le cose funzioneranno ed altri in cui non funzioneranno.
Ma il traguardo lo mettiamo tra due anni.
Oggi è il giorno che non funziona nulla..
Pazienza, se va avanti così, avrà perso una partita
Non cambia il mio amore per lui e le mie speranze non mutano di un millimetro ..
Oggi Jannik avrà perso una partita, se l’avrà persa, perché ancora non è finita..
Ma tutti perdono ..
E quindi…
Pace .

Sottoscrivo tutto quello che hai detto. Chi sostiene che ci eravamo tutti illusi evidentemente ne ha viste poche di partite sue. Starà pensando Jannik, e molto. Soprattutto starà chiedendosi perché quando gioca colpi che, sono sicuro, negli allenamenti già gli riescono benissimo, in partita vengono frenati e complicati da una specie di blocco. Qualcosa di simile alla legge di Murphy. Ma non smetto di credere che ci riserverà soddisfazioni uniche.
Ricordiamoci sempre che se tanti giovani in Italia si sono ultimamente avvicinati al tennis, è tutto merito suo.

Sinceramente lo vedo un po’ involuto. Lo scorso anno aveva già vinto due tornei ATP ed era stato in finale in un 1000 perso con Hurkatcz. Era in piena evoluzione e sembrava che potesse esplodere verso traguardi importanti. Ora mi da l’impressione che abbia un po’ perso la quadra. Sta evidentemente cercando di migliorare il suo gioco, ma non vorrei che questa sua sperimentazione, magari con un coach non di primissimo rilievo, gli faccia passare un brutto periodo di smarrimento. Per me ha bisogno di affiancarsi con un coach all’altezza. Io sono convinto ad esempio che Alcaraz sta crescendo tantissimo anche grazie al suo super staff.

Si, può essere… dubbi sulle scelte fatte ne sono venuti anche a me, credo solo che lui sia il primo a porseli certi interrogativi. Non è un fanatico o un avventato, e sono due dei motivi per i quali mi piace. Su Alcaraz c’è poco da dire…mostruoso; ma, come ho scritto altre volte, forse anche un po’ troppo. C’è qualcosa di eccessivo in lui, che francamente non me lo rende simpatico (ma le mie simpatie non contano niente ovviamente). Dico solo che continuo ad avvertire dietro tanta straripante forza qualcosa di costruito.Verrò smentito dai fatti forse – certezze non ne ho, ho solo visto tanto tennis da molti anni – ma credo ancora che dopo molti alti e bassi, la rivalità futura sarà tra lui e Jannik.

626
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 05-05-2022 23:35

Immenso Raafa

625
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cooper (Guest) 05-05-2022 23:19

Belli questi quarti di Madrid , con 7 top ten che si giocano il torneo.

624
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Tutto Dritto (Guest) 05-05-2022 23:16

La cosa impressionante di sto ragazzino fenomeno Alcaraz è che da l impressione di essere sempre superiore all avversario, anche quando sbaglia ed ha dei passaggi a vuoto, resetta e riparte. Poi a 19 anni appena compiuti solidità mentale impressionante, è da 4 mesi di fila che gioca sempre al massimo, forse l unico calo mentale contro Korda… Che dire, complimenti, anche agli Spagnoli, dopo Nadal forse hanno davvero trovato un altro dominatore del tennis mondiale (ma non è che quelli che parlavano di 30/40 Slam avevano davvero ragione?? 🙂

623
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alissimo 76 05-05-2022 23:08

Alcaraz festeggia il compleanno con una bella partita contro un Norrie molto pericoloso…
L organizzazione di Madrid gli fa una super torta a fine partita e tutto lo stadio gli canta tanti auguri
In Italia per il compleanno di Jannick
Sonny Lollo o Berretto …. Avrebbero fatto la stessa cosa ????
Sicuroooooo

622
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lucio68 (Guest) 05-05-2022 23:03

hai capito Norrie!! Se l’è giocata bene la partita con Alcaraz dandogli filo da torcere

621
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: April
Lucio68 (Guest) 05-05-2022 23:01

per me è stato un pomeriggio da incubo dopo la gioia di ieri!

620
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: April
MAURO (Guest) 05-05-2022 22:58

Abbiamo il nuovo numero 7 del mondo. Il suo nome e’ CARLITOS

619
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 05-05-2022 22:47

E intanto questo serve a 218 km….

618
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 05-05-2022 22:42

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da FOOT FAULT
Sono d’accordo con chi dice che ha subito un involuzione! Sono un tifoso di Sinner ma non ci siamo per niente! Gioco monocorde senza servizio..Serve un bagno d’umiltà! Saluti

Ha semplicemente giocato male. Non c’era di testa. Spento. Come De Minaur con lui ieri. Poco convinto e falloso. FAA era in palla invece e istinto assassino. Tutto qui. Niente di drammatico. Capita.

Hai sbagliato analisi: è tutta colpa di Vagnozzi!!!!!!! 😉

617
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
PatDuPre 05-05-2022 22:27

Scritto da Andrea
Possibile che se uno pensi che Sinner è un buon giocatore fra i primi 20 del mondo debba per forza essere un incompetente frustrato? Io commenterei i fatti. Fin qui, non dico in futuro, perché nessuno può sapere quanto migliorerà, ma fin qui davvero qualcuno di voi pensa che abbia gli elementi tecnici e il talento del campione? E per campione intendo uno da primi 7-8 stabilmente… non sto parlando del numero 1. Se la risposta è ‘sì lo vedo’, allora ditemi per quale motivo. E allora vedremo chi spara sentenze tanto per e chi invece guarda i fatti con i piedi per terra.

Beh, i fatti dicono che é più di un anno che a 20 anni è stabilmente nei primi venti al mondo (a parte qualche settimana a luglio 2021 sceso al 23), e sono circa sei mesi che è entrato nei 10 e più o meno sta ancora lì. Nonostante una grande immaturità tecnica e un fisico da verificare. Poi non capisco perché il 7/8 sarebbe un campione e il 9/10 solo un buon giocatore. Questi sono tutti campioni, anche il 75, per dire. Poi ci sono i grandi campioni, i fuoriclasse, i fenomeni, ma diventa solo una questione di semantica. I frustrati non sono quelli che fanno commenti leciti come il tuo, ma quelli che non vedono l’ora di criticare senza argomentare, perorando le epiche gesta dei fenomeni di cui sono fans calcistici.

616
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Pepusch, Giampi
Tennisforever2 (Guest) 05-05-2022 22:25

Norrie…sorprendente. Si paventava una vittoria scontata e veloce..invece…

615
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jackr (Guest) 05-05-2022 22:23

Anche i giocatori sono uomini , può darsi che qualcosa l’abbia disturbato impedendogli di giocare serenamente

614
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco10 (Guest) 05-05-2022 22:14

Scritto da Santer

Scritto da AriforJannik
Jannik l’ha detto, quando ha cambiato allenatore: quest’anno sarà un anno interlocutorio. Apporterò dei cambiamenti al mio tennis, inserirò cose nuove e modificherò quelle vecchie.
Ci saranno giorni che le cose funzioneranno ed altri in cui non funzioneranno.
Ma il traguardo lo mettiamo tra due anni.
Oggi è il giorno che non funziona nulla..
Pazienza, se va avanti così, avrà perso una partita
Non cambia il mio amore per lui e le mie speranze non mutano di un millimetro ..
Oggi Jannik avrà perso una partita, se l’avrà persa, perché ancora non è finita..
Ma tutti perdono ..
E quindi…
Pace .

Sottoscrivo tutto quello che hai detto. Chi sostiene che ci eravamo tutti illusi evidentemente ne ha viste poche di partite sue. Starà pensando Jannik, e molto. Soprattutto starà chiedendosi perché quando gioca colpi che, sono sicuro, negli allenamenti già gli riescono benissimo, in partita vengono frenati e complicati da una specie di blocco. Qualcosa di simile alla legge di Murphy. Ma non smetto di credere che ci riserverà soddisfazioni uniche.
Ricordiamoci sempre che se tanti giovani in Italia si sono ultimamente avvicinati al tennis, è tutto merito suo.

Sinceramente lo vedo un po’ involuto. Lo scorso anno aveva già vinto due tornei ATP ed era stato in finale in un 1000 perso con Hurkatcz. Era in piena evoluzione e sembrava che potesse esplodere verso traguardi importanti. Ora mi da l’impressione che abbia un po’ perso la quadra. Sta evidentemente cercando di migliorare il suo gioco, ma non vorrei che questa sua sperimentazione, magari con un coach non di primissimo rilievo, gli faccia passare un brutto periodo di smarrimento. Per me ha bisogno di affiancarsi con un coach all’altezza. Io sono convinto ad esempio che Alcaraz sta crescendo tantissimo anche grazie al suo super staff.

613
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Igo
-1: Giampi
Cips (Guest) 05-05-2022 22:11

Ma perché il Livescore di norrie-alcaraz è fermo?

612
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bibi (Guest) 05-05-2022 21:46

@ l Occhio di Sauron (#3166532)

L’inquadratura giusta può darti circa una ventina di slam in più

611
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: April, l Occhio di Sauron
Santer 05-05-2022 21:46

Scritto da AriforJannik
Jannik l’ha detto, quando ha cambiato allenatore: quest’anno sarà un anno interlocutorio. Apporterò dei cambiamenti al mio tennis, inserirò cose nuove e modificherò quelle vecchie.
Ci saranno giorni che le cose funzioneranno ed altri in cui non funzioneranno.
Ma il traguardo lo mettiamo tra due anni.
Oggi è il giorno che non funziona nulla..
Pazienza, se va avanti così, avrà perso una partita
Non cambia il mio amore per lui e le mie speranze non mutano di un millimetro ..
Oggi Jannik avrà perso una partita, se l’avrà persa, perché ancora non è finita..
Ma tutti perdono ..
E quindi…
Pace .

Sottoscrivo tutto quello che hai detto. Chi sostiene che ci eravamo tutti illusi evidentemente ne ha viste poche di partite sue. Starà pensando Jannik, e molto. Soprattutto starà chiedendosi perché quando gioca colpi che, sono sicuro, negli allenamenti già gli riescono benissimo, in partita vengono frenati e complicati da una specie di blocco. Qualcosa di simile alla legge di Murphy. Ma non smetto di credere che ci riserverà soddisfazioni uniche.
Ricordiamoci sempre che se tanti giovani in Italia si sono ultimamente avvicinati al tennis, è tutto merito suo.

610
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi
Alissimo 76 05-05-2022 21:41

Norrie sta facendo una bella partita….
Intelligente come sempre e con un bel tennis….
Carlito sta facendo la sua parte ….
Bel match

609
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matteeo 71 (Guest) 05-05-2022 21:30

Sicuramente Jannik ha preso una tramvata, ma non doveva affidarsi ad un super hoach? Si era parlato di Big Mc, di Norman… che fine hanno fatto? Jannik sta buttando una stagione senza evidenziare progressi importanti. Quando fa un passo avanti, poi sembra farne un altro indietro…

608
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi
April 05-05-2022 21:29

@ l Occhio di Sauron (#3166532)

Ahahah…assomiglia a un altro..a un certo….come si chiama…

607
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: l Occhio di Sauron
Tafanus 05-05-2022 21:28

Scritto da Forza Sinner
Quando vince è un campione, quando perde una pippa….. insomma una giornata negativa può capitare anche a Janick. Adesso a Roma si riscatterà. Dai Janick facci sognare settimana prossima. Janick non si discute. Janick si tifa anche nelle giornate no.

PER Jannik di tifa solo quando lo merita.

606
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi
l Occhio di Sauron 05-05-2022 21:22

comunque ci deve essere un errore..

la didascalia della foto dice:

“Jannik Sinner ITA 2001.08.16 – Foto Getty Images”

però non sono sicuro che sia proprio lui, sembra però un giocatore molto più forte, il fotografo deve averlo valorizzato parecchio in questo scatto.

605
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, April, Octagon, me-cir te no, DYLAN1998
-1: Giampi
Tafanus 05-05-2022 21:19

Scritto da Athos
Ricordiamoci la fine di cecchinato con vagnozzi…..

E anche quella di Travaglia… tanto per non farci mancare niente-

604
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giampi
Max (Guest) 05-05-2022 21:16

Scritto da Detuqueridapresencia

Scritto da Max
Vedo che i troll di Bordighera sono usciti dalle fogne..

Ci rientreranno presto. E quando sarà il momento del carro sarò in prima linea col forcone per infilzarli.

Assolutamente d’accordo amico mio… torneranno tutti dove meritano di stare…

603
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Giampi
Augusto SinnerFan (Guest) 05-05-2022 21:15

@ Spider 99 (#3166408)

Voi tifosi di Alcaraz avete scassato alquanto, dovreste tifare prima per i nostri tennisti o almeno finirla di gufare i nostri o godere ogni qualvolta perdono!

602
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
April 05-05-2022 21:13

Scritto da MAURO

Scritto da Giuliano da Viareggio
Mi son messo a guardare Nadal….AZZ GOFFIN COME GIOCA!!!!

NADAL sotto effetto festeggiamenti Real. Non passa quasi mai la metà campo.

La partita poteva finire tranquillamente sul 5-3 del secondo set quando Nadal ha avuto il primo match point e poi il secondo. Ma, stranamente per lui, si è rilassato , Goffin ne ha approfittato e la partita è cambiata. Nadal fisicamente e mentalmente fuori forma ma da bravo FENOMENO qual’e’ ha vinto ugualmente.

601
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!