ATP 500 Barcellona Copertina, Generica

Jannik Sinner dopo la sconfitta a Barcellona: “Domani sarò in campo ad allenarmi”. Tsitsipas ” Jannik è un grande giocatore, ha una velocità di palla molto alta” (con il video della partita)

24/04/2021 18:17 109 commenti
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16
Jannik Sinner ITA, 2001.08.16

Jannik Sinner ITA: “Sicuramente le sconfitte in partite importanti fanno male.
Sono un po’ deluso, ma il tennis va così. Tsitsipas ha giocato bene i punti importanti.
Ovviamente gioco e mi alleno per andare il più lontano possibile nei tornei, ma non posso farci nulla. La mia testa è già al prossimo torneo. Domani sarò in campo ad allenarmi”.

Stefanos Tstisipas GRE : “Jannik è un grande giocatore, ha una velocità di palla molto alta, è un ragazzo con qualcosa di diverso. Ha avuto diverse occasioni per farmi il break, per mia fortuna sono riuscito a salvarmi. Andare subito avanti nel punteggio mi ha dato molta fiducia. Per me oggi il servizio è stata la chiave del match. E’ vero che negli ultimi game non credo di aver servito bene, ma penso di aver fatto molte cose giuste dal punto di vista tattico. Ho giocato avvressivo, sono venuto a rete, ho variato altezza e velocità dei colpi per non dargli punti di riferimento”.


TAG: ,

109 commenti. Lasciane uno!

enzolabarbera1938@libero.it (Guest) 25-04-2021 16:20

Un esempio. Ho seguito la boxe per tanti anni, collaborando con le riviste specializzate. Chi è stato il campione che ha racchiuso in sé tutte le doti del campione? Senza dubbio Nino Benvenuti, seguito di poco da Duilio Loi. Benvenuti aveva il colpo da KO, grande abilità difensiva, buon incassatore, ma sopratutto eccelleva in intelligenza tattica. Il Benvenuti al meglio di sé, intorno ai 25 anni, quello finale non era lui. Questo è il campione, un concentrato di eccelse qualità. enzo

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Steffifan 25-04-2021 15:47

Scritto da Stefano66
@ Supermagnus (#2770904)
Non so se batta troppo in fretta.
Ultimamente si è preso sei warning per essere andato oltre il tempo

Uno/due anni fa serviva molto più velocemente di adesso secondo me (velocemente nel senso di non prendersi un pò più di tempo nei limiti del consentito prima di servire, sia prima che seconda).

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo la barbera (Guest) 25-04-2021 11:53

Amici, posso solo dire che il campione è quell’atleta che interpeta la disciplina sportiva, eccellendo in tutte le sue caratteristiche. A Sinner ne manca una, il servizio, pertanto al momento non può essere considerato un campione, ma solo un buon tennista. Se vi piace è così, se non vi piace, rimane sempre così! enzo

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LavandinoInox (Guest) 25-04-2021 11:23

Scritto da enzolabarbera1938@libero.it
@ MATCHBALL (#2770696)
A 19 anni un giocatore é già fatto, puó migliorare ma non di molto. Ho visto Sonego a 20 anni. Ho pensato: questo ragazzo si farà, mi sembra peró che abbia qualche pecca caratteriale. È diventato un ottimo tennista, ma la pecca è rimasta. Lo stesso per Musetti, senza dubbio bravi tennisti, ma per vincere un grande torneo devi essere un fuoriclasse. Al momento in Italia non lo vedo. enzo

Karatsev, chi era costui? Ah no è vero dopo i venti non è possibile migliorare…

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antonio (Guest) 25-04-2021 10:09

@ enzolabarbera1938@libero.it (#2770102)

Al momento js è inferiore solo ai primi 5… Tolti nole rafa stef dominic e danil con gli altri se la gioca alla pari… Quando avrà migliorato servizio e altri piccoli dettagli, sarà alla pari anche degli attuali primi 5…

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Betafasan 25-04-2021 09:17

Chiaramente il nostro ha giocato al 70% .poi non ha mai messo sotto pressione il greco favorendolo anche nei punti chiave…@ Stefano66 (#2770438. …..nel servizio se non hai un ottima spinta di gambe e velocita di braccio fai poche prime. Poi centra la concentrazione!

104
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mecir11
Betafasan 25-04-2021 09:09

Chiaramente il nostro ha giocato al 70% .poi non ha mai messo sotto pressione il greco favorendolo anche nei punti chiave…

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lupo (Guest) 25-04-2021 09:03

Scritto da Forza Sinner
Dopo in Vittoria solo elogi ed è un campione dopo una sconfitta critiche ed è scarso. Insomma Yannik ha solo 19 anni e fino ad adesso ci ha dato solo soddisfazioni e fatto vivere grandi emozioni. Ha tutto il tempo dalla sua parte e stiamo parlando di un fenomeno. Chi lo critica non capisce niente. Sinner è un tesoro del nostro tennis . Forza Yannik ora è sempre!!!!

Non c’è equilibrio, quando vince lo danno numero 1, quando perde non vale niente. Gli ultimi tre tornei disputati sono stati Miami atp 1000 (finale) – Montecarlo atp 1000 (perso da Djocoviz nr1 del mondo) Barcellona Atp 500 (semifinale perdendo da un top ten). In questi tornei su superfici diverse, veloce il primo, terra rossa gli altri due, ha ottenuto diverse vittorie con giocatori top 15 al mondo. Cosa si pretende da un 19enne, che sta pure nella top ten della Race e sarebbe già top ten atp se non avessero congelato i risultati per un anno causa covid?

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El Mariachi (Guest) 25-04-2021 08:52

Scritto da gene61

Scritto da Lupin

Scritto da sasuzzo

Scritto da LunaDiamante
Tsitsipas al momento è di un’altra categoria rispetto a Sinner che oggi ha giocato con un fondamentale in meno, il servizio, le cui prime le tirava ad una velocità da wta e non gli entravano neanche così. E non è roba da poco! Se Piatti saprà dargli anche un ottimo servizio (alla Berrettini come esplosività) allora i punti verranno facili così come i game. E molti tremeranno quando leggeranno il suo nome come avversario sul tabellone di un prossimo torneo.

Una consulenza esterna per migliorare il servizio a Sinner non sarebbe uno scandalo, né una bocciatura per coach Piatti, anche perché considerando l’età che ha, è l’ultimo cavallo su cui punta. Se Sinner oggi, ma anche altre in altre occasioni passate, quasi ha una percentuale di punti vinti con la seconda di servizio migliore di quelli vinti con la prima, qualcosa non quadra nel servizio. Ancora migliorerà con l’età ma per ora è il fondamentale che sembra più “fermo”.

Concordo. Non serve cambiare coach ma affiancargli gente brava che gli dia un servizio per questi livelli. Berrettini stasera fa ace a volontà a 226 km/h

E si perché basta l’allenatore giusto e così ogni pirla fa servizi a 220km orari??
Quindi potresti pure tu? O sbaglio? I requisiti li hai…
Ahhhh ahhhh

Ahah infatti! Sono un 1,80 che dici batterò anch’io come il Berretto??
Chiamo Rosco Tanner per consulenza ?? Mi anticipi tu la parcella?

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!