Italiane nei tornei ITF Copertina, WTA

Italiane nei tornei ITF: I risultati di Martedì 20 Aprile 2021

20/04/2021 10:28 17 commenti
Nicole Fossa Huergo ITA, 26.05.1995
Nicole Fossa Huergo ITA, 26.05.1995

TUR W15 Antalya 15000 – 3rd Round Q
[2] Nicole Fossa huergo ITA vs [12] Anna Gabric GER ore 11:00

ITF Antalya
N. Fossa Huergo [2]
6
5
A. Gabric [12]
7
7
Vincitore: A. Gabric

[8] Mina Hodzic GER vs [9] Federica Bilardo ITA 2 incontro dalle 11:00

ITF Antalya
M. Hodzic [8]
6
6
9
F. Bilardo [9]
2
7
11
Vincitore: F. Bilardo







TUN W15 Monastir 15000 – 3rd Round Q
Giulia Carbonaro ITA vs [9] Giulia Crescenzi ITA Non prima delle 12:30
ITF Monastir
G. Carbonaro
6
6
G. Crescenzi [9]
3
3
Vincitore: G. Carbonaro

Anita Bertoloni ITA vs Aline Thommen SUI Non prima delle 12:30

ITF Monastir
A. Bertoloni
7
6
A. Thommen
6
4
Vincitore: A. Bertoloni


TAG:

17 commenti. Lasciane uno!

Fabblack 20-04-2021 21:32

@ Creso (#2763955)

Parente stretto?
17 punti, 22 anni a Luglio, non gioca da sette mesi, due tornei nel 2020, una SF ed un QF a Solarino nel 2019.
😕

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ueda 20-04-2021 20:47

Grazie a tutti per le informazioni. Su date e scadenze non sono per nulla ferrato, essendo io il primo a dimenticare le cose da fare in tale data =). Effettivamente, non avevo fatto molto caso al gioco degli scarti. Se Bronzetti ha gli ultimi tre risultati calcolati con 5 punti fatti ciascun torneo non è male. Sono stato un po’ con la retromarcia sui possibili risultati, mi auguro che riesca a trasformare questi 3 risultati con 10 punti, e le capacità ne ha. Magari, perché no, provare con qualche WTA con un livello non troppo elevato, come i tornei post Wimbledon su terra, o i tornei 60 o 80k( se ce ne sono in calendario) durante le qualificazioni del Roland Garros. Le capacità le ha sicuramente, anche la scarto dei punti aiuta tanto Lucia, e sono sicuro che per gli US Open (salvo infortuni od un periodo di crisi nera) la vedremo giocare. Non può far altro che far bene, nella speranza che Di Giuseppe si riprenda un poco e che Turati continui così, potremmo vedere anche 4 italiane nelle quali. Però tutto dipende anche dalle italiane davanti. Le nostre 4 italiane sono proprio al limite, tra main draw e tabellone di quali, speriamo in una ripresa per poter avere un tabellone di tutto rispetto, con 5 italiane nel main draw e 4 nelle quali. Questa è la visione più positiva per gli US Open, per il Roland Garros dovremmo avere 3 italiane nelle main draw, e 4/5 italiane nelle quali e va comunque bene. Aspettiamo e speriamo, magari una crescita continua della Stefanini, che comunque per ora non vedo ancora pronta per le quali slam.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Creso (Guest) 20-04-2021 20:37

Grande Federica andiamo a prenderci la wc a Palermo!!!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabblack 20-04-2021 18:05

@ Carl (#2763284)

Infatto, avevo detto che non ci sto capendo più niente 😕

14
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Henry (Guest) 20-04-2021 16:48

Tutte 0-0 finora oggi…. 😆

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Cocciasecca (Guest) 20-04-2021 16:29

Per ora nessuna sconfitta.

12
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Giurasampras (Guest) 20-04-2021 16:20

@ Vecchiogiovi (#2763203)

Concordo in pieno.
Qualche chances più per gli US Open che per Wimbledon anche per la Stefanini.
Turati e Bronzetti ce la faranno per gli Slam inglese ed americano.

11
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Fabblack 20-04-2021 14:55

@ insideout (#2763323)

No.

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Fabblack 20-04-2021 14:55

@ insideout (#2763321)

No.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
-1: Giuli
insideout 20-04-2021 14:51

Sapete se si è disputato il match della Fossa Huergo?

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
insideout 20-04-2021 14:51

Sapete se si è disputato il match della Fossa Huergo?

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
-1: Giuli
Carl 20-04-2021 14:29

@ Fabblack (#2763186)

Le date di scadenza delle iscrizioni al Roland Garros non sono state spostate a seguito dell’improvvisa decisione di sliattere di una settimana il torneo, infatti quelle per il MD sono già state pubblicate la scorsa settimana con riferimento al ranking del 12 Aprile, quelle ATP anche su questo sito
http://www.livetennis.it/post/345544/roland-garros-entry-list-m-saranno-ben-10-gli-azzurri-al-via/
mentre per qualche motivo quelle WTA qui non sono state riportate ma sono visibili altrove (nulla di che, l’iscrizione è automatica, salvo alcuni SR e la rinuncia di Strycova per ben giustificato motivo).

6
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vasco90
Vecchiogiovi (Guest) 20-04-2021 13:45

Scritto da Ueda
Qualcuno ieri chiedeva quando mancasse alla Bronzetti per entrare nelle quali del Roland Garros. Non se se le entry list siano già uscite(in tal caso sarebbe impossibile) se si parla di quali slam non manca molto. Negli ultimi AO è entrato la numero 248 che ha circa 270 punti mentre la Bronzetti ne ha 221 ora. Teoricamente con 50 punti potrebbe essere dentro, ma con 60/65 punti dovrebbe quasi essere sicura. Entro gli Us Open potrebbe riuscirci: avrà pochi punti da scalare mentre molte delle giocatrici che le stanno davanti non stanno giocando o lo stanno facendo male. Basterà superare 1 o 2 turni nei 25k con magari qualche primo turno superato nei 60k e ce la farà. Per Wimbledon avrebbe bisogno di fare molto bene in questo periodo e non è così semplice. Obbiettivo quali US Open se sj riesce anche prima sarebbe semplicemente stupendo. Infatti ieri ha battuto con autorità la sua avversaria. Migliorando l`approccio con tenniste più forti potrebbe anche fare meglio. Oggi contro Nara sarà durissima

Per RG non ha tornei a disposizione, credo che l’entry list uscirà la settimana prossima al max e solo col 25k non riuscirà a fare punti. Potrebbe farcela con qualche assenza Bianca Turati. Per Wim. per me potrebbero farcela tutte e due, Lucia in particolare ha un livello attorno al 200 abbastanza prossimo.

5
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ueda, Vasco90
Henry (Guest) 20-04-2021 13:35

@ Ueda (#2763068)

Non sono ancora uscite per il Roland G.

4
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ueda, Vasco90
Fabblack 20-04-2021 13:33

@ Ueda (#2763068)

Si e no.
1. Le liste delle quali degli Slam di solito si riferiscono a quattro settimane prima, diversamente da quelle del main draw (sei settimane), perciò ci dovrebbe (“dovrebbe”, perché di questi tempi mi è chiaro sempre meno) essere tempo fino al ranking del 3 Maggio.
2. Però, i punti dei 25.000 non sono sicuro vengano contabilizzati subito.
3- Infine, bisogna tenere conto degli scarti pure a questo livello: nel caso di Bronzetti, ha come risultati 14, 15 e 16 tre “5”, che andranno scartati di volta in volta e quindi superare un turno (due come in questo torneo a 48) non le aggiunge nulla.

3
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ueda, Vasco90
Carl 20-04-2021 13:00

@ Ueda (#2763068)

La scadenza per le iscrizioni alle qualificazioni del Roland Garros è il 26 aprile, lunedì prossimo.
Tenuto conto che le giocatrici ancora in gioco nei due tornei WTA in corso sono già tutte comodamente dentro le liste, molte già in quella del MD scaduta lo scorso 12 aprile e pubblicata da una settimana, e che i punti degli ITF W25 e W15 sono conteggiati con una settimana di ritardo, direi che i giochi sono già chiusi anche per le qualificazioni.

C’è da dire però che essendo (finalmente) anche quelle del RG estese da 96 a 128, a scapito di 4 posti in meno come DE nel MD, c’è da attendersi un cut-off un po’ più alto, e Turati #260 potrebbe anche entrare, Bronzetti no di sicuro.

2
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ueda, Vasco90
Ueda 20-04-2021 12:02

Qualcuno ieri chiedeva quando mancasse alla Bronzetti per entrare nelle quali del Roland Garros. Non se se le entry list siano già uscite(in tal caso sarebbe impossibile) se si parla di quali slam non manca molto. Negli ultimi AO è entrato la numero 248 che ha circa 270 punti mentre la Bronzetti ne ha 221 ora. Teoricamente con 50 punti potrebbe essere dentro, ma con 60/65 punti dovrebbe quasi essere sicura. Entro gli Us Open potrebbe riuscirci: avrà pochi punti da scalare mentre molte delle giocatrici che le stanno davanti non stanno giocando o lo stanno facendo male. Basterà superare 1 o 2 turni nei 25k con magari qualche primo turno superato nei 60k e ce la farà. Per Wimbledon avrebbe bisogno di fare molto bene in questo periodo e non è così semplice. Obbiettivo quali US Open se sj riesce anche prima sarebbe semplicemente stupendo. Infatti ieri ha battuto con autorità la sua avversaria. Migliorando l`approccio con tenniste più forti potrebbe anche fare meglio. Oggi contro Nara sarà durissima

1
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano, Vasco90