ATP Finals 2020 ATP, Copertina

ATP Finals 2020: Daniil Medvedev supera con un doppio 63 Novak Djokovic ed è già in semifinale

18/11/2020 22:45 42 commenti
Daniil Medvedev RUS, 1996.02.11
Daniil Medvedev RUS, 1996.02.11

Già vincente all’esordio in questa edizione delle ATP Finals contro Alexander Zverev (ATP 7), Daniil Medvedev (4) si è confermato battendo con un doppio 6-3 il più temuto Novak Djokovic (1) nel secondo turno del Gruppo Tokyo 1970. Grazie al risultato odierno, il russo ha conquistato per la prima volta in carriera l’accesso alle semifinali del torneo londinese, mentre il numero uno al mondo venerdì dovrà giocarsi il passaggio del turno in una sfida da dentro o fuori contro A. Zverev.

Complice un Djokovic molto impreciso, sul 3-3 del primo set Medvedev ha strappato il servizio al serbo alla quinta palla break, ripetendosi poi nell’ultimo game. La seconda frazione si è subito aperta come la precedente. Il russo ha continuato a tenere bene il campo e già nel secondo game ha conquistato il definitivo break di vantaggio.


TAG: , , ,

42 commenti. Lasciane uno!

Christian1980 19-11-2020 17:34

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da Christian1980

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da Luca
Devo dire che Djokovic aveva la stessa faccina del dopo partita con Sonny….chissà se anche stavolta in conferenza stampa dirà che ha fatto ciò per il quale era venuto a Londra…
per chi non ricorda a Vienna disse che lui era andato in Austria per fare i punti che gli consentivano di essere matematicamente il n°1 a fine 2020, tutto il resto non contava

Io ben prima di questa sconfitta ho detto che potrebbe non essere molto interessato a queste Finals per tenersele buone magari l’anno prossimo se ha bisogno di punti per finire l’anno da n1. Contro perticone lo scopriremo. Se perde nettamente come stasera vuol dire che oltre a non essere granché in forma non gli interessa tanto. Se perde dignitosamente vuol dire che è solo spompato.

Così non rendi merito al gran campione che è Djokovic.
Come fai a scrivere che probabilmente non è interessato alle Finals? Poi per motivi di punti 2021. Qui la cosa che sfugge è l’età raggiunta da questi campioni e la possibilità che qualche giovane faccia nel giro di 2/3 mesi quello scatto fisico e mentale che lo porterà ad essere il naturale favorito nei loro confronti.
Quando si ha la possibilità di vincere bisogna vincere, il tempo non aspetta e lui lo sa bene.

Non mi pare che tra qui a un anno possa spuntare fuori qualcuno di nuovo al livello dei primi 6-7 (forse sinner?) e quelli che ci sono già appunto ci sono già. E poi oh questo è rimasto imbattuto fino alla finale del RG. Ci sta che adesso abbia tirato un po’ i remi in barca e/o non sia in forma. Non credo che si strapperà i capelli per aver perso ste Finals. L’anno scorso ha fatto la stessa cosa

Insomma, fra i primi 6/7 ci sono giovani già al top ma con ancora ampi margini di miglioramento. Potrà avvenire nel tempo con Thiem o più rapidamente.
Nel secondo caso l’anno prossimo l’avvicendamento è già in atto. Stiamo a vedere ma nulla è scontato.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
smash87 19-11-2020 12:44

e poi che statistica è dal compimento dei 30 anni… federer ha avuto anche tanti problemi fisici sembrava finito poi si è ripreso dal 2017

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
smash87 19-11-2020 12:39

nole e rafa dovranno pur calare un po nn penso arrivino a 39 anni come roger pero mi sembra che negli slam comandino ancora loro due ..magari senza quella senzazione di imbattibilità .. cmq stagione che fa poco testo rublev ne parlavano tutti come prox n 1 arriva a londra e ne perde 2 su 2 eliminato .. ci vuole un po di equilibrio nei commenti

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 19-11-2020 11:54

Scritto da Christian1980

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da Luca
Devo dire che Djokovic aveva la stessa faccina del dopo partita con Sonny….chissà se anche stavolta in conferenza stampa dirà che ha fatto ciò per il quale era venuto a Londra…
per chi non ricorda a Vienna disse che lui era andato in Austria per fare i punti che gli consentivano di essere matematicamente il n°1 a fine 2020, tutto il resto non contava

Io ben prima di questa sconfitta ho detto che potrebbe non essere molto interessato a queste Finals per tenersele buone magari l’anno prossimo se ha bisogno di punti per finire l’anno da n1. Contro perticone lo scopriremo. Se perde nettamente come stasera vuol dire che oltre a non essere granché in forma non gli interessa tanto. Se perde dignitosamente vuol dire che è solo spompato.

Così non rendi merito al gran campione che è Djokovic.
Come fai a scrivere che probabilmente non è interessato alle Finals? Poi per motivi di punti 2021. Qui la cosa che sfugge è l’età raggiunta da questi campioni e la possibilità che qualche giovane faccia nel giro di 2/3 mesi quello scatto fisico e mentale che lo porterà ad essere il naturale favorito nei loro confronti.
Quando si ha la possibilità di vincere bisogna vincere, il tempo non aspetta e lui lo sa bene.

Non mi pare che tra qui a un anno possa spuntare fuori qualcuno di nuovo al livello dei primi 6-7 (forse sinner?) e quelli che ci sono già appunto ci sono già. E poi oh questo è rimasto imbattuto fino alla finale del RG. Ci sta che adesso abbia tirato un po’ i remi in barca e/o non sia in forma. Non credo che si strapperà i capelli per aver perso ste Finals. L’anno scorso ha fatto la stessa cosa

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgione (Guest) 19-11-2020 11:31

Scritto da Almas

Scritto da dyoker

Scritto da Martina
CVD…
Mi dispiace molto, ma purtroppo nulla di non previsto ed annunciato…
Nole non c’è fisicamente e non è in grado di condurre gli scambi lunghi e faticosi che sarebbero necessari per giocarsela alla pari con Medvedev…In verità ci ha provato fino al 3-3 del primo set,…ricordo uno scambio di 30 colpi condotto e vinto,…ma non ce l’ ha più fatta a far quel tipo di partita, quindi ha cercato le smorzate, la rete, tutto per uscire dal dispendio energetico e dalla fatica…Perchè la mente “segue” il fisico, e la poca lucidità suggerisce subconsciamente soluzioni improbabili.
C’ è tutta una preparazione atletica da rifare, puntando sulla reattività neuro-muscolare degli arti inferiori, sulla forza, sulla resistenza, sul corretto apporto energetico-alimentare (sempre che il giocatore sia disposto a tornare sui suoi passi)…Qui lo scriviamo da settimane, mesi, anni,…ma evidentemente nessuno del suo staff se ne accorge…
E, per fortuna, non se ne accorgono neppure i bookmakers che, quotando Medvedev a 3, hanno permesso ai lungimiranti (come me) di consolarsi.

analisi molto lucida quoto

Con mio rammarico mi associo, mancano energie, fisiche soprattutto e mentali di conseguenza, poi distratto da questioni politiche, peccato così si perde il migliore interprete del tennis e chi ha competenza e chi non è un trombone esagitato lo sà bene, adesso mi aspetto la solita retorica falsa, tipo il re è solo uno, ecc, la storiella lagnosache si raccontano tra loro 3 o 4 soggetti

Tutto vero, ma stiamo parlando di un anno disgraziato. Non si può dare per spacciato un giocatore come nole, per un finale di stagione unica nel suo genere.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottorete 19-11-2020 11:30

Scritto da Nole the top

Scritto da Gatto di Fede

Scritto da Sandro
Djokovic non stava male. Ha giocato male, ma solo perché Medvevev lo ha fatto giocare male. Nole mi é parso vecchio, lento, impaziente, stanco. Dopo un anno comunque giocato ad alti livelli arriva scarico. E forse é arrivato il momento che le nuove leve scalino le posizioni e si prendano la luce. Penso che Nadal e Djokovic continueranno a giocare qualche anno, illuminandoci ogni tanto, ed ogni tanto forse vincendo qualche slam. Che farà godere, come hanno fatto godere le vittorie inaspettate di Federer gli anni socrsi. Ma dopo 15 anni il loro dominio penso sia – finalmente – finito.

Perdonami ma il tennis non funziona così: Federer è durato a lungo perché sa giocare a tennis, gli altri 2 sono prima atleti poi tennisti. I due spariranno dai radar del grande tennis in un Amen, come dei Ferrer qualunque, altro che ‘forse’ Slam. Chi capisce di tennis sa di cosa parlo: gli altri facciano atto di fede. Come d’abitudine.

A me sembra che Federer dopo i 30 anni ha vinto molto meno rispetto a quello che stanno vincendo Djokovic e Nadal.

Dal compimento del 30 anno Nadal ha vinto 6 slam, Djokovic 5 e Federer 4, il tuo “molto di meno” mi sembra eccessivo

37
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
Fogna-Sonny,Winner (Guest) 19-11-2020 11:29

Scritto da Givaldo Barbosa
Finora non ho visto neanche un 15 di queste finali.
E conto di non vederne fino alla fine.
Questa di oggi,poi,tra Medvedev e Djokovic,sarà stata la partita più noiosa e prevedibile di tutta la storia del tennis.
Escluso Federer, tra i primi 8 sono uno più noioso dell’altro.

Insomma ! Cosa ti aspetrtavi da djoko-Robot e Orso-Robot.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GERARDO (Guest) 19-11-2020 11:15

nole non aveva la solita pazienza e il russo è tornato ad essere di gomma

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Givaldo Barbosa (Guest) 19-11-2020 11:06

@ ilpallettaro (#2662407)

Dici che non è sollevamento pesi?

In certi casi,ormai,è sollevamento racchette (cit. Gianni Clerici)

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ggbove@yahoo.it 19-11-2020 10:48

Finalmente una buona notizia!!!!!!!

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicki (Guest) 19-11-2020 10:46

Scritto da Nevskij

Scritto da Luca.tennis

Scritto da Givaldo Barbosa
Finora non ho visto neanche un 15 di queste finali.
E conto di non vederne fino alla fine.
Questa di oggi,poi,tra Medvedev e Djokovic,sarà stata la partita più noiosa e prevedibile di tutta la storia del tennis.
Escluso Federer, tra i primi 8 sono uno più noioso dell’altro.

La partita tra nadal e thiem è stata molto bella, una delle migliori degli ultimi tempi e ti dirò al di la del punteggio Djokovic ha variato molto nel suo gioco e la partita è risultata gradevole

Evidentemente non hai capito il senso dell’intervento. Ho visto Thiem-Nadal ed è stata una bella e intensa sfida muscolare. Ieri Djokovic-Medvedev interessante finché il serbo ha retto. Ma di cosa parliamo? Di intensi scambi da fondo con dritti e rovescio replicati all’infinito? Se questo è il tennis che vi piace, contenti voi….

esatto, quoto, contenti voi

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 19-11-2020 10:33

Scritto da Nevskij

Scritto da Luca.tennis

Scritto da Givaldo Barbosa
Finora non ho visto neanche un 15 di queste finali.
E conto di non vederne fino alla fine.
Questa di oggi,poi,tra Medvedev e Djokovic,sarà stata la partita più noiosa e prevedibile di tutta la storia del tennis.
Escluso Federer, tra i primi 8 sono uno più noioso dell’altro.

La partita tra nadal e thiem è stata molto bella, una delle migliori degli ultimi tempi e ti dirò al di la del punteggio Djokovic ha variato molto nel suo gioco e la partita è risultata gradevole

Evidentemente non hai capito il senso dell’intervento. Ho visto Thiem-Nadal ed è stata una bella e intensa sfida muscolare. Ieri Djokovic-Medvedev interessante finché il serbo ha retto. Ma di cosa parliamo? Di intensi scambi da fondo con dritti e rovescio replicati all’infinito? Se questo è il tennis che vi piace, contenti voi….

difinire quella partita una sfida muscolare, boh … sicuramente il tennis è uno sport dove l’impegno muscolare è molto rilevante ma a tennis si gioca con movimenti ultra specializzati all’interno di un timing esecutivo necessitato e mai uguale al precedente. insomma, non è sollevamento pesi

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nole the top (Guest) 19-11-2020 10:31

Scritto da Gatto di Fede

Scritto da Sandro
Djokovic non stava male. Ha giocato male, ma solo perché Medvevev lo ha fatto giocare male. Nole mi é parso vecchio, lento, impaziente, stanco. Dopo un anno comunque giocato ad alti livelli arriva scarico. E forse é arrivato il momento che le nuove leve scalino le posizioni e si prendano la luce. Penso che Nadal e Djokovic continueranno a giocare qualche anno, illuminandoci ogni tanto, ed ogni tanto forse vincendo qualche slam. Che farà godere, come hanno fatto godere le vittorie inaspettate di Federer gli anni socrsi. Ma dopo 15 anni il loro dominio penso sia – finalmente – finito.

Perdonami ma il tennis non funziona così: Federer è durato a lungo perché sa giocare a tennis, gli altri 2 sono prima atleti poi tennisti. I due spariranno dai radar del grande tennis in un Amen, come dei Ferrer qualunque, altro che ‘forse’ Slam. Chi capisce di tennis sa di cosa parlo: gli altri facciano atto di fede. Come d’abitudine.

A me sembra che Federer dopo i 30 anni ha vinto molto meno rispetto a quello che stanno vincendo Djokovic e Nadal.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Burrito (Guest) 19-11-2020 10:21

Djokovic ha detto che stava male fisicamente… strano. Non lo fa’ mai dopo che prende la sveglia nettamente. Anche ieri arrogante con i raccattapalle come al solito.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablito 19-11-2020 10:10

DjokoRafa (ev.te) solo in finale.

Calcoli.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Martina (Guest) 19-11-2020 09:48

Scritto da No Way

Scritto da Martina
CVD…
Mi dispiace molto, ma purtroppo nulla di non previsto ed annunciato…
Nole non c’è fisicamente e non è in grado di condurre gli scambi lunghi e faticosi che sarebbero necessari per giocarsela alla pari con Medvedev…In verità ci ha provato fino al 3-3 del primo set,…ricordo uno scambio di 30 colpi condotto e vinto,…ma non ce l’ ha più fatta a far quel tipo di partita, quindi ha cercato le smorzate, la rete, tutto per uscire dal dispendio energetico e dalla fatica…Perchè la mente “segue” il fisico, e la poca lucidità suggerisce subconsciamente soluzioni improbabili.
C’ è tutta una preparazione atletica da rifare, puntando sulla reattività neuro-muscolare degli arti inferiori, sulla forza, sulla resistenza, sul corretto apporto energetico-alimentare (sempre che il giocatore sia disposto a tornare sui suoi passi)…Qui lo scriviamo da settimane, mesi, anni,…ma evidentemente nessuno del suo staff se ne accorge…
E, per fortuna, non se ne accorgono neppure i bookmakers che, quotando Medvedev a 3, hanno permesso ai lungimiranti (come me) di consolarsi.

Brava, continua a scommettere, vedrai quanto diventerai ricca…

Ma non avevo mica puntato molto…Solo 1000 euro! 😉

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Prade (Guest) 19-11-2020 09:36

@ Nevskij (#2662362)

Sei sicuro di aver visto Thiem Nadal? Se la definisci una sfida prettamente muscolare togliti il paraocchi

26
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: deuce
Nevskij (Guest) 19-11-2020 09:29

Scritto da Luca.tennis

Scritto da Givaldo Barbosa
Finora non ho visto neanche un 15 di queste finali.
E conto di non vederne fino alla fine.
Questa di oggi,poi,tra Medvedev e Djokovic,sarà stata la partita più noiosa e prevedibile di tutta la storia del tennis.
Escluso Federer, tra i primi 8 sono uno più noioso dell’altro.

La partita tra nadal e thiem è stata molto bella, una delle migliori degli ultimi tempi e ti dirò al di la del punteggio Djokovic ha variato molto nel suo gioco e la partita è risultata gradevole

Evidentemente non hai capito il senso dell’intervento. Ho visto Thiem-Nadal ed è stata una bella e intensa sfida muscolare. Ieri Djokovic-Medvedev interessante finché il serbo ha retto. Ma di cosa parliamo? Di intensi scambi da fondo con dritti e rovescio replicati all’infinito? Se questo è il tennis che vi piace, contenti voi….

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicki (Guest) 19-11-2020 09:23

Il sorrisetto con cui a fine partita ha salutato Medvedev la dice lunga sulla sua puntuale voglia istintiva di sminuire la partita e chi lo batte. Non commentabile la partita, ottimo stato di forma di Medvedev

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gatto di Fede (Guest) 19-11-2020 09:12

Scritto da Sandro
Djokovic non stava male. Ha giocato male, ma solo perché Medvevev lo ha fatto giocare male. Nole mi é parso vecchio, lento, impaziente, stanco. Dopo un anno comunque giocato ad alti livelli arriva scarico. E forse é arrivato il momento che le nuove leve scalino le posizioni e si prendano la luce. Penso che Nadal e Djokovic continueranno a giocare qualche anno, illuminandoci ogni tanto, ed ogni tanto forse vincendo qualche slam. Che farà godere, come hanno fatto godere le vittorie inaspettate di Federer gli anni socrsi. Ma dopo 15 anni il loro dominio penso sia – finalmente – finito.

Perdonami ma il tennis non funziona così: Federer è durato a lungo perché sa giocare a tennis, gli altri 2 sono prima atleti poi tennisti. I due spariranno dai radar del grande tennis in un Amen, come dei Ferrer qualunque, altro che ‘forse’ Slam. Chi capisce di tennis sa di cosa parlo: gli altri facciano atto di fede. Come d’abitudine.

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Christian1980 19-11-2020 09:04

Scritto da TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire)

Scritto da Luca
Devo dire che Djokovic aveva la stessa faccina del dopo partita con Sonny….chissà se anche stavolta in conferenza stampa dirà che ha fatto ciò per il quale era venuto a Londra…
per chi non ricorda a Vienna disse che lui era andato in Austria per fare i punti che gli consentivano di essere matematicamente il n°1 a fine 2020, tutto il resto non contava

Io ben prima di questa sconfitta ho detto che potrebbe non essere molto interessato a queste Finals per tenersele buone magari l’anno prossimo se ha bisogno di punti per finire l’anno da n1. Contro perticone lo scopriremo. Se perde nettamente come stasera vuol dire che oltre a non essere granché in forma non gli interessa tanto. Se perde dignitosamente vuol dire che è solo spompato.

Così non rendi merito al gran campione che è Djokovic.
Come fai a scrivere che probabilmente non è interessato alle Finals? Poi per motivi di punti 2021. Qui la cosa che sfugge è l’età raggiunta da questi campioni e la possibilità che qualche giovane faccia nel giro di 2/3 mesi quello scatto fisico e mentale che lo porterà ad essere il naturale favorito nei loro confronti.
Quando si ha la possibilità di vincere bisogna vincere, il tempo non aspetta e lui lo sa bene.

22
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
No Way (Guest) 19-11-2020 08:31

Scritto da Martina
CVD…
Mi dispiace molto, ma purtroppo nulla di non previsto ed annunciato…
Nole non c’è fisicamente e non è in grado di condurre gli scambi lunghi e faticosi che sarebbero necessari per giocarsela alla pari con Medvedev…In verità ci ha provato fino al 3-3 del primo set,…ricordo uno scambio di 30 colpi condotto e vinto,…ma non ce l’ ha più fatta a far quel tipo di partita, quindi ha cercato le smorzate, la rete, tutto per uscire dal dispendio energetico e dalla fatica…Perchè la mente “segue” il fisico, e la poca lucidità suggerisce subconsciamente soluzioni improbabili.
C’ è tutta una preparazione atletica da rifare, puntando sulla reattività neuro-muscolare degli arti inferiori, sulla forza, sulla resistenza, sul corretto apporto energetico-alimentare (sempre che il giocatore sia disposto a tornare sui suoi passi)…Qui lo scriviamo da settimane, mesi, anni,…ma evidentemente nessuno del suo staff se ne accorge…
E, per fortuna, non se ne accorgono neppure i bookmakers che, quotando Medvedev a 3, hanno permesso ai lungimiranti (come me) di consolarsi.

Brava, continua a scommettere, vedrai quanto diventerai ricca…

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Almas (Guest) 19-11-2020 07:50

Scritto da dyoker

Scritto da Martina
CVD…
Mi dispiace molto, ma purtroppo nulla di non previsto ed annunciato…
Nole non c’è fisicamente e non è in grado di condurre gli scambi lunghi e faticosi che sarebbero necessari per giocarsela alla pari con Medvedev…In verità ci ha provato fino al 3-3 del primo set,…ricordo uno scambio di 30 colpi condotto e vinto,…ma non ce l’ ha più fatta a far quel tipo di partita, quindi ha cercato le smorzate, la rete, tutto per uscire dal dispendio energetico e dalla fatica…Perchè la mente “segue” il fisico, e la poca lucidità suggerisce subconsciamente soluzioni improbabili.
C’ è tutta una preparazione atletica da rifare, puntando sulla reattività neuro-muscolare degli arti inferiori, sulla forza, sulla resistenza, sul corretto apporto energetico-alimentare (sempre che il giocatore sia disposto a tornare sui suoi passi)…Qui lo scriviamo da settimane, mesi, anni,…ma evidentemente nessuno del suo staff se ne accorge…
E, per fortuna, non se ne accorgono neppure i bookmakers che, quotando Medvedev a 3, hanno permesso ai lungimiranti (come me) di consolarsi.

analisi molto lucida quoto

Con mio rammarico mi associo, mancano energie, fisiche soprattutto e mentali di conseguenza, poi distratto da questioni politiche, peccato così si perde il migliore interprete del tennis e chi ha competenza e chi non è un trombone esagitato lo sà bene, adesso mi aspetto la solita retorica falsa, tipo il re è solo uno, ecc, la storiella lagnosache si raccontano tra loro 3 o 4 soggetti

20
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: dyoker
dyoker 19-11-2020 07:24

Scritto da Martina
CVD…
Mi dispiace molto, ma purtroppo nulla di non previsto ed annunciato…
Nole non c’è fisicamente e non è in grado di condurre gli scambi lunghi e faticosi che sarebbero necessari per giocarsela alla pari con Medvedev…In verità ci ha provato fino al 3-3 del primo set,…ricordo uno scambio di 30 colpi condotto e vinto,…ma non ce l’ ha più fatta a far quel tipo di partita, quindi ha cercato le smorzate, la rete, tutto per uscire dal dispendio energetico e dalla fatica…Perchè la mente “segue” il fisico, e la poca lucidità suggerisce subconsciamente soluzioni improbabili.
C’ è tutta una preparazione atletica da rifare, puntando sulla reattività neuro-muscolare degli arti inferiori, sulla forza, sulla resistenza, sul corretto apporto energetico-alimentare (sempre che il giocatore sia disposto a tornare sui suoi passi)…Qui lo scriviamo da settimane, mesi, anni,…ma evidentemente nessuno del suo staff se ne accorge…
E, per fortuna, non se ne accorgono neppure i bookmakers che, quotando Medvedev a 3, hanno permesso ai lungimiranti (come me) di consolarsi.

analisi molto lucida quoto

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca.tennis (Guest) 19-11-2020 07:00

Scritto da Givaldo Barbosa
Finora non ho visto neanche un 15 di queste finali.
E conto di non vederne fino alla fine.
Questa di oggi,poi,tra Medvedev e Djokovic,sarà stata la partita più noiosa e prevedibile di tutta la storia del tennis.
Escluso Federer, tra i primi 8 sono uno più noioso dell’altro.

La partita tra nadal e thiem è stata molto bella, una delle migliori degli ultimi tempi e ti dirò al di la del punteggio Djokovic ha variato molto nel suo gioco e la partita è risultata gradevole

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
David90 (Guest) 19-11-2020 03:36

Scritto da Luca
Devo dire che Djokovic aveva la stessa faccina del dopo partita con Sonny….chissà se anche stavolta in conferenza stampa dirà che ha fatto ciò per il quale era venuto a Londra…

per chi non ricorda a Vienna disse che lui era andato in Austria per fare i punti che gli consentivano di essere matematicamente il n°1 a fine 2020, tutto il resto non contava

La volpe che non riesce ad arrivare all uva dice che è acerba

17
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ueda, sonia609
fernando (Guest) 19-11-2020 00:06

@ Luca (#2662252)

Può sempre dire di essersi risparmiato in ottica terza partita.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Givaldo Barbosa (Guest) 19-11-2020 00:05

Finora non ho visto neanche un 15 di queste finali.
E conto di non vederne fino alla fine.
Questa di oggi,poi,tra Medvedev e Djokovic,sarà stata la partita più noiosa e prevedibile di tutta la storia del tennis.

Escluso Federer, tra i primi 8 sono uno più noioso dell’altro.

15
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ggbove@yahoo.it
Sima (Guest) 18-11-2020 23:57

Scritto da Luca
Devo dire che Djokovic aveva la stessa faccina del dopo partita con Sonny….chissà se anche stavolta in conferenza stampa dirà che ha fatto ciò per il quale era venuto a Londra…

per chi non ricorda a Vienna disse che lui era andato in Austria per fare i punti che gli consentivano di essere matematicamente il n°1 a fine 2020, tutto il resto non contava

Ce lo ricordiamo,ce ricordiamo…ahahahah

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
simposio (Guest) 18-11-2020 23:50

Medvedev diventa il favorito n1 del torneo a questo punto.

13
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: ggbove@yahoo.it
TifosoDelGrandeNovakDjokovic(ex SlamdogMillionaire) (Guest) 18-11-2020 23:37

Scritto da Luca
Devo dire che Djokovic aveva la stessa faccina del dopo partita con Sonny….chissà se anche stavolta in conferenza stampa dirà che ha fatto ciò per il quale era venuto a Londra…

per chi non ricorda a Vienna disse che lui era andato in Austria per fare i punti che gli consentivano di essere matematicamente il n°1 a fine 2020, tutto il resto non contava

Io ben prima di questa sconfitta ho detto che potrebbe non essere molto interessato a queste Finals per tenersele buone magari l’anno prossimo se ha bisogno di punti per finire l’anno da n1. Contro perticone lo scopriremo. Se perde nettamente come stasera vuol dire che oltre a non essere granché in forma non gli interessa tanto. Se perde dignitosamente vuol dire che è solo spompato.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mik (Guest) 18-11-2020 23:35

Non è più Djokovic

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 18-11-2020 23:32

@ Luca (#2662252)

Ti sei dimenticato di dire che aveva anche fatto i complimenti a Sonny.

10
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: il capitano
DYLAN1998 18-11-2020 23:29

Scritto da Luca
Devo dire che Djokovic aveva la stessa faccina del dopo partita con Sonny….chissà se anche stavolta in conferenza stampa dirà che ha fatto ciò per il quale era venuto a Londra…

per chi non ricorda a Vienna disse che lui era andato in Austria per fare i punti che gli consentivano di essere matematicamente il n°1 a fine 2020, tutto il resto non contava

Beh, a Vienna aveva senso.
Un Djokovic sufficientemente concentrato non perde mica da Sonego, sicuramente non con quel punteggio. 🙂

Oggi è sembrato davvero scarico, comunque. Per sua fortuna Zverev sembra messo ancora peggio.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 18-11-2020 23:26

Devo dire che Djokovic aveva la stessa faccina del dopo partita con Sonny….chissà se anche stavolta in conferenza stampa dirà che ha fatto ciò per il quale era venuto a Londra…
😆

per chi non ricorda a Vienna disse che lui era andato in Austria per fare i punti che gli consentivano di essere matematicamente il n°1 a fine 2020, tutto il resto non contava

8
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alelori18, Mario C.
-1: deuce
Smiccio (Guest) 18-11-2020 23:19

Comunque è veramente forte… poco da dire.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RafaNadal9900 18-11-2020 23:12

Risultato che non mi stupisce più di tanto anche se mi aspettavo una vittoria russa meno netta. Medvedev da bercy è tornato in versione America/Shangai 2019: quando è così centrato non ce ne è per nessuno o quasi. Attualmente lo vedo come favorito numero 1 per il torneo.
Djokovic oltre che essere fiacco fisicamente pare proprio non sembra lucido mentalmente e questa cosa continua con alti e bassi dal post incidente degli us open. Stasera totalmente in balia dell avversario
Però in ogni caso il serbo come anche nadal sono due enormi campioni che non vanno sottovalutati fino alla reale uscita dal torneo nonostante appaiano nettamente sfavoriti rispetto a thiem e Medvedev per la lotta eventuale al titolo e soprattutto devono ancora entrambi passare il girone. Venerdì per nole con zverev sarà una partita abbastanza indecifrabile considerando soprattutto la scarsa costanza del tedesco.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andronissimo1 (Guest) 18-11-2020 23:10

Credo che ormai un’era sia passata. I giovani battono i nostri sacri del tennis, è chiaro che con l’età che avanza Federer, Nadal e Djokovic prima o poi dovevano scendere di livello.
Oggi Medvedev semplicemente devastante

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Martina (Guest) 18-11-2020 23:06

CVD…
Mi dispiace molto, ma purtroppo nulla di non previsto ed annunciato…
Nole non c’è fisicamente e non è in grado di condurre gli scambi lunghi e faticosi che sarebbero necessari per giocarsela alla pari con Medvedev…In verità ci ha provato fino al 3-3 del primo set,…ricordo uno scambio di 30 colpi condotto e vinto,…ma non ce l’ ha più fatta a far quel tipo di partita, quindi ha cercato le smorzate, la rete, tutto per uscire dal dispendio energetico e dalla fatica…Perchè la mente “segue” il fisico, e la poca lucidità suggerisce subconsciamente soluzioni improbabili.
C’ è tutta una preparazione atletica da rifare, puntando sulla reattività neuro-muscolare degli arti inferiori, sulla forza, sulla resistenza, sul corretto apporto energetico-alimentare (sempre che il giocatore sia disposto a tornare sui suoi passi)…Qui lo scriviamo da settimane, mesi, anni,…ma evidentemente nessuno del suo staff se ne accorge…
E, per fortuna, non se ne accorgono neppure i bookmakers che, quotando Medvedev a 3, hanno permesso ai lungimiranti (come me) di consolarsi.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
San Pietro (Guest) 18-11-2020 22:58

Sta volta Dio non tornare a casa l hai fatta troppo grossa…

Grazie, grazie, grazieeeeee che goduriaaaa

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandro (Guest) 18-11-2020 22:58

Djokovic non stava male. Ha giocato male, ma solo perché Medvevev lo ha fatto giocare male. Nole mi é parso vecchio, lento, impaziente, stanco. Dopo un anno comunque giocato ad alti livelli arriva scarico. E forse é arrivato il momento che le nuove leve scalino le posizioni e si prendano la luce. Penso che Nadal e Djokovic continueranno a giocare qualche anno, illuminandoci ogni tanto, ed ogni tanto forse vincendo qualche slam. Che farà godere, come hanno fatto godere le vittorie inaspettate di Federer gli anni socrsi. Ma dopo 15 anni il loro dominio penso sia – finalmente – finito.

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Mandrake.
Ja_Sinner (Guest) 18-11-2020 22:49

Fantastico!!!

1
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Vikaforever, Alelori18, ggbove@yahoo.it