Circuito ATP ATP, Copertina

ATP Budapest: LIVE i risultati del Secondo Turno. Matteo Berrettini ai quarti di finale. Fuori Jannik Sinner

25/04/2019 20:21 387 commenti
Jannik Sinner classe 2001
Jannik Sinner classe 2001

Matteo Berrettini approda ai quarti di finale nel torneo ATP 250 di Budapest.
Il 23enne romano, numero 55 del ranking mondiale, ha sconfitto al secondo turno Aljaz Bedene, numero 74 Atp con il risultato di 76 (8) 62.

Da segnalare che Matteo nel tiebreak del primo set ha dovuto annullare due palle set, una anche sul servizio dell’avversario prima di vincere la frazione per 10 punti a 8.
Domani sfiderà nei quarti di finale uno tra Cilic o Cuevas.



HUN ATP Budapest 250 | Terra | e524.340 – 2° Turno


Center Court – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [8] Radu Albot MDA vs [Q] Filip Krajinovic SRB

ATP Budapest
Radu Albot [8]
5
4
Filip Krajinovic
7
6
Vincitore: F. KRAJINOVIC

2. Robin Haase NED vs [2] Borna Coric CRO

ATP Budapest
Robin Haase
3
6
4
Borna Coric [2]
6
4
6
Vincitore: B. CORIC

3. [1/WC] Marin Cilic CRO vs Pablo Cuevas URU (non prima ore: 14:00)

ATP Budapest
Marin Cilic [1]
7
6
6
Pablo Cuevas
5
7
7
Vincitore: P. CUEVAS

4. [LL] Jannik Sinner ITA vs [5] Laslo Djere SRB (non prima ore: 16:30)

ATP Budapest
Jannik Sinner
3
1
Laslo Djere [5]
6
6
Vincitore: L. DJERE






Court 1 – Ora italiana: 11:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [3] Ken Skupski GBR / Neal Skupski GBR vs Marcelo Demoliner BRA / Divij Sharan IND

ATP Budapest
Ken Skupski / Neal Skupski [3]
7
5
10
Marcelo Demoliner / Divij Sharan
6
7
7
Vincitori: SKUPSKI / SKUPSKI

2. Aljaz Bedene SLO vs Matteo Berrettini ITA

ATP Budapest
Aljaz Bedene
6
2
Matteo Berrettini
7
6
Vincitore: M. BERRETTINI

3. [4] Nikoloz Basilashvili GEO vs Peter Gojowczyk GER

ATP Budapest
Nikoloz Basilashvili [4]
6
0
6
Peter Gojowczyk
3
6
3
Vincitore: N. BASILASHVILI

4. [1] Rohan Bopanna IND / Dominic Inglot GBR vs [Alt] Andre Begemann GER / Ernests Gulbis LAT

ATP Budapest
Rohan Bopanna / Dominic Inglot [1]
3
4
Andre Begemann / Ernests Gulbis
6
6
Vincitori: BEGEMANN / GULBIS






Court 2 – Ora italiana: 12:00 (ora locale: 12:00 pm)
1. Kevin Krawietz GER / Andreas Mies GER vs Luke Bambridge GBR / Jonny O’Mara GBR

ATP Budapest
Kevin Krawietz / Andreas Mies
3
6
10
Luke Bambridge / Jonny O'Mara
6
4
6
Vincitori: KRAWIETZ / MIES

2. Marcus Daniell NZL / Wesley Koolhof NED vs [4] Robin Haase NED / Frederik Nielsen DEN

ATP Budapest
Marcus Daniell / Wesley Koolhof
6
7
Robin Haase / Frederik Nielsen [4]
4
6
Vincitori: DANIELL / KOOLHOF


TAG: , , ,

387 commenti. Lasciane uno!

Orvietorulez (Guest) 26-04-2019 12:42

Scritto da Bar

Scritto da Orvietorulez
Ragazzi . Io non vi capisco … Almeno ad alcuni … Il ragazzo ha 17 anni . È al primo 250 della carriera . Incontra per la prima volta un top 100 . A voler essere precisi incontra un top 30 che sul rosso è top 20 come il 500 appena vinto in Brasile dimostra ! Gioca un primo set alla pari con ottima solidità , nonostante la prima entri a lui pochissimo mentre Djere ci si aggrappa per salvare 3 palle break . La seconda di Jannik é ancora acerba … Ci lavorerà ! Oggi ha fatto vedere cose davvero positive sulla superficie a lui meno congeniale . Lasciamolo lavorare e crescere in pace ! Il prospetto è di primissimo ordine . Per chi vuole tutto e subito c è il curling !!!

Qui casca Orvietorulez:
il curling è uno sport olimpico, praticato da atleti eccellenti, che richiede, proprio come il tennis e la maggior parte delle discipline, tecnica, tattica e testa.
Il poliziotto svizzero Uber ti spara per il parabrezza sporco, ma anche se manchi di rispetto per il curling.

Caro Bar . Lavoro in Svizzera da 8 anni , dunque massimo rispetto per il curling … Ancor più per Huber ️ La mia voleva essere una provocazione verso tanti espertoni che sentenziano già che il ragazzo non sarà mai un top solo in base alla partita di ieri ! Magari poi non lo sarà mai davvero … Ma le potenzialità le avrebbe tutte e chi sa giudicare davvero ieri le ha intraviste bene ! Logico che poi per arrivare nei top ci sono troppe variabili che nei prossimi anni potranno fare sbocciare o annullare l’ enorme potenziale a disposizione di Sinner !

387
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Massimo (Guest) 26-04-2019 10:20

Sinner buon prospetto ma lo devono costruire fisicamente e tecnicamente
ma aveva qualcuno all’angolo ??….non può a 17 anni impostare una partita volendo prendere a pallate l’avversario , mai una variazione di gioco , mai una palla corta o lunga alta….speriamo che crescendo voglia investire su se stesso con buoni preparatori e allenatori

386
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lorenzo (Guest) 26-04-2019 09:12

Scritto da Marco69

Scritto da Zoff

Scritto da tanimodi

Scritto da tanimodi

Scritto da manuel03
in tuta la sincera verità: sinner tra 2/3 anni si mangia djere. il serbo gioca molto bene su terra, è un odei favoriti per vincerlo il torneo..aggiungiamo che sinner rende meglio sul cemento..oggi il nostro per avere 17 anni ha costretto molte volte djere ai vantaggi…giocando anche abbastanza bene. io traggo solo cose positive dal torneo.

Ma non ha il vincente ! Quello a 18 anni o ce l’hai o non kyrgios lo aveva già a 17 anni, Garfia a 15 ha il dritto già vincente che Sinner non ha

Non ha il vincente!!

Azz non ha il vincente… E mò?

Non ha il vincente sinner e lo ha garfia
Cosa ho appena letto, mi sto strappando gli occhi
Ma che partite di tennis vedete?

Tanimodi:
Ma tu la sai la definizione di vincente?????

Secondo me no!!!!

Comunque e’quando tiri la palla sul campodell’avversario e l’avversario non la prende.

Riguradati la partita e vedi se e’ mai capitato a Sinner.

Ps guardati anche un dritto lungolinea che ha lasciato sul posto l’avversario.

385
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lorenzo (Guest) 26-04-2019 08:58

@ Stefano (#2313324)

Scusa…

Ma che partita hai visto??????

Qui si parla di un. Ragazzino (ripeto ragazzino) di 17 anni che gioca per la prima volta un 250.

Il giorno prima vince al terzo con uno diclassivica virtuale nettamente superiore alla sua e dopo una batosta di 6-0 si rialza e vince 6-4 con un. Ultimo punto giocato in maniera spettacolare.

Ieri con un vero giocatore che ha giocato benissimo non ha perso 6-3 6-1 in 40 minuti come (vai a vedere le statistiche) e’ capitato varie volte.

Il primo set (e vatti a rivedere la partita) se quelle palle break l’altro non avesse fatto il fenomeno pizzicando per ben due volte la riga… il primo set lo avrebbe anche potuto vincere Sinner.

E riguardati quantoe’ durato..
50 minuti per un 6-3…
Quindi che ha lottato e’ un dato di fatto…..

Il secondo ha vinto piu agevolmente…
Ma onestamente l’altro ha giocato una set perfetto!!!!!

Ora quello che si vuole dire e’ che un ragazzino alla sua prima esperienza ha lottato (almeno seriamaente per un set ) con un 33 del mondo.

Io lo dico da due mesi Sinner entro fine 2020 sara’ tra minimo 50 o 20 del mondo.

La sua superfice non e’ la terra e vedrai cosa fara’ con piu esperienza entro i 18 mesi sul veloce….

384
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: AnniGloVa
Ivan (Guest) 26-04-2019 02:05

Ad un futuro tennista di classe dopo 3 mesi di agonismo seriio, intendete Impore la vostra visione sull tipo di qiocho, e sulla superficie dove dovrebe giochare. Si deduce che a 17 anni e gia , per vostra opinione ” di grandi conoscitori dell tennis”, disqualificato per il giocho sulla terra.

383
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefbrescia (Guest) 26-04-2019 00:37

jn ogni caso per me Sinner e’ un giocatore da veloce e non molto da terra battuta come colpi

382
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
stefbrescia (Guest) 26-04-2019 00:33

@ Bjorn borg (#2313261)

equilibrio nei games, si…ma se i games li vince quasi tutti lo stesso giocatore dove sta l’equilibrio del match?

io direi games lottati, match a senso unico

381
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 26-04-2019 00:24

Leggo che alcuni citano quante volte Sinner e’ arrivato a 30..
O quante volte ai vantaggi.
Ragazzi, Sinner sa giocare a tennis. Non e’ che adesso uno si deve aspettare che un ragazzino perda da uno più forte facendo zero games e pochi quindici.
Io non ho mai visto incontri maschili finiti con solo 7-8 quindici racimolati da un giocatore.
Per cui mi pare fuori luogo citare quanti vantaggi ha giocato.
Che poi la differenza tra arrivare ai vantaggi e vincere davvero il game, e’ abissale.
Non e’ che Djere perché ha vinto 10 games ai vantaggi e’ stato fortunato e il risultato bugiardo.
Il punto che ti da il game devi saperlo fare. Chiedete a Brad Gilbert se i 15 hanno tutti la stessa importanza.

380
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 26-04-2019 00:11

@ sasuzzo (#2313244)

Pesantezza di palla da top 50!?
Non sapevo che i top 50 hanno la palla più pesante del n. 65 o 78 atp…ma soprattutto…la pesantezza di palla cambia quando un giocatore da n. 42 passa a n. 87??
E infine, come la deduci la pesantezza di palla a occhio nudo alla tv?
E infine ancora, pensi che i top 50 siano tali solo per la pesantezza di palla? O perché forse la tengono dentro e sbagliano meno di quelli che stanno dietro in classifica?
Mah…
Secondo me la palla di Travaglia pesa di più di quella di Albot o Schwartzmann ma ci stanno 100 e più posizioni di differenza

379
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 26-04-2019 00:02

@ Stefano (#2313315)

Ieri ha battuto Gulbis non Fulvia maledetto t9.
Comunque il concetto e’ questo: adesso non andiamo ad esaltare oltre misura il pur ottimo Djere e sminuire campioni come Cilic solo per fare risaltare il nostro giovane altoatesino.
A me piace molto, ma ragazzi, e’ ancora molto acerbo a certi livelli. Abbiate pazienza. E soprattutto non gridate al campione. E’ ancora presto per dirlo. Ci sono troppe variabili nella carriera del tennista

378
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 25-04-2019 23:55

@ Stefano (#2313312)

Dicevo che ieri Djere ha faticato non poco per battere Fulvia mi pare…7-6 al terzo.
In ogni caso Sinner non va paragonato con nessun tennista professionista attualmente. E’ ancora acerbo ovviamente

377
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabio P (Guest) 25-04-2019 23:51

Ottima partita di Sinner, che -ricordiamolo, anche se basta guardarlo- non è giovane, è ancora proprio piccolo!
Il talento c’è. Deve crescere su tutto, questo è chiaro, ma la partita di oggi, conto lo Djere più in palla che personalmente abbia mai visto, deve assolutamente dare fiducia.

376
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 25-04-2019 23:50

@ Marco69 (#2313182)

Non esageriamo adesso …
Per cui cosa vorresti esprimere? Che adesso Sinner e’ già al livello di Cilic?
In ogni caso ieri Djere ha vinto alntiebreak

375
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano (Guest) 25-04-2019 23:38

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2313073)

Non farti finta di niente. Di QUINZI si parlava di nuovo fenomeno italiano… Molti si lanciavano in pronostici ..chi top 30..top20…top 10… Nessuno disse mai “anche nei 200 va bene”! Ma dai…per favore

374
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robbir (Guest) 25-04-2019 23:37

@ ghisallo (#2313232)

Il Seppi 2000 sara’ Sonego non certo Sinner che entro 3 anni sarà top 10

373
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco69 25-04-2019 23:31

Scritto da Zoff

Scritto da tanimodi

Scritto da tanimodi

Scritto da manuel03
in tuta la sincera verità: sinner tra 2/3 anni si mangia djere. il serbo gioca molto bene su terra, è un odei favoriti per vincerlo il torneo..aggiungiamo che sinner rende meglio sul cemento..oggi il nostro per avere 17 anni ha costretto molte volte djere ai vantaggi…giocando anche abbastanza bene. io traggo solo cose positive dal torneo.

Ma non ha il vincente ! Quello a 18 anni o ce l’hai o non kyrgios lo aveva già a 17 anni, Garfia a 15 ha il dritto già vincente che Sinner non ha

Non ha il vincente!!

Azz non ha il vincente… E mò?

Non ha il vincente sinner e lo ha garfia
Cosa ho appena letto, mi sto strappando gli occhi

Ma che partite di tennis vedete?

372
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar
Zoff 25-04-2019 23:27

Scritto da tanimodi

Scritto da tanimodi

Scritto da manuel03
in tuta la sincera verità: sinner tra 2/3 anni si mangia djere. il serbo gioca molto bene su terra, è un odei favoriti per vincerlo il torneo..aggiungiamo che sinner rende meglio sul cemento..oggi il nostro per avere 17 anni ha costretto molte volte djere ai vantaggi…giocando anche abbastanza bene. io traggo solo cose positive dal torneo.

Ma non ha il vincente ! Quello a 18 anni o ce l’hai o non kyrgios lo aveva già a 17 anni, Garfia a 15 ha il dritto già vincente che Sinner non ha

Non ha il vincente!!

Azz non ha il vincente… E mò?

371
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar
Marco69 25-04-2019 23:22

Scritto da Ivan
Di novo tante ilusioni. Riuscite a capire che il veloce e veloce per Tutti ?
Non solo per il nostro predileto prescelto . Forse pensate che la 1/2 dell campo dove giocha il prescelto e specialmente preparate per Sinner.
O diventi allround tennista, o rimarai un ranking 150 – 200 tuta la vita.

Quindi isner che sul veloce vince i 1000 e sulla terra fatica a raggiungere il 3 turno?
Dustin brown che sa giocare da dio su erba?
Te ne potrei fare 1000 di esempi..

370
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco69 25-04-2019 23:20

Scritto da Andrea Sonego

Scritto da tennisfan 2
comunque tutti che parlate di sinner come futuro giocatore top ten… Come lo era quinzi…
Se volete fare un metro di paragone per sinner, prendete felix auger e paragoniamolo.
Felix di questo periodo l’anno scorso era 150, sinner è appena entrato nei 300. Siamo un po indietro direi.
Poi negli anni avvenire la top ten per me sarà in ordine sparso
Zverev
Tsitsipas
Shapovalov
KACHANOV
mevdevev
felix
tiafoe
coric
opelka
thiem
de minaur
sinner per me sta dietro a questi…. felix c’è era un altro livello alla sua età

Hai dimenticato Federer… Lui è immortale. Tra 10 anni sarà ancora in classifica…

Auger lo scorso anno gioco Budapest challenger più o meno in sto periodo e perse 6-2 6-0 da lestienne( me lo ricordo benissimo)
Alla prima esperienza in un draw atp gioco nelle quali contro bolelli sempre verso aprile marzo anno scorso e colleziono 4 giochi se non sbaglio (da bolelli su terra ce ne vuole)
Se considerate che arrivava già da un anno a livello challenger, sta facendo peggio a livello di risultati di sinner
Quella che hai scritto è una grandissima cagata.. l’anno scorso più in generale in sto periodo avrà fatto una decina di primi turni a livello challenger

Poi se mi dici ora che è esploso è tutta un altra storia, ma L’anno scorso in sto periodo te lo assicuro che stava messo peggio di sinner

369
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Shuzo (Guest) 25-04-2019 22:57

A questo punto non resta che sperare che Pablo Cuevas, il prossimo avversario di Berrettini, sia un po’ stanco. Non sarà sportivo ma arrivare in semifinale per Matteo può essere una buona iniezione di fiducia in vista del proseguo della stagione. In fondo quest’anno ha perso diverse partite di un soffio, nelle quali con un po’ di fortuna in più avrebbe anche potuto farcela. In genere la fortuna si compensa.

368
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cataflic (Guest) 25-04-2019 22:45

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Spider 99

Scritto da Gigione
25 aprile 2019. Djere, in futuro, si ricorderà per sempre di questa data. Potrà vantarsi di avervi sconfitto, per la prima e unica volta, il Prescelto.

Ma non deliriamo ragazzi. Sinner ha perso abbastanza facile ma ci sta, non ha ancora questo livello. Oggi come oggi vale il 200 atp e non di più ma va bene perché è un 2001. Non abbiamo in casa il nuovo Nadal, non esageriamo con le aspettative su questo ragazzo che gioca bene ma non è un fenomeno. Andiamo Piano, obiettivo arrivare nei 180-200 entro fine anno.
Pensiamo alla realta’ Cioè a Matteo che ha vinto un match ostico ed e’ nei quarti. Forza BBB.

Ok, se lo dici tu, allora ti chiedo : non abbiamo in casa il nuovo Nadal … ma il nuovo Ferrer ?

Magari….uno che ha fatto tutta la carriera nei top10 e vinto qualcosina…..o potrebbe essere un Berdych, che forse è più nelle sue corde…comunque Sinner sulla terra non sa scivolare, ha proprio il passo da veloce…

367
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bjorn borg (Guest) 25-04-2019 22:15

Scritto da GGG
Sinner è arrivato a 30 in 15 giochi, tutti tranne l’ultimo turno di servizio del serbo, ha fatto un figurone e la sensazione è che imparerà molto da questa partita

Condivido. Partita molto piu’ equilibrata del punteggio

366
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar, Ken_Rosewall, eternauta, Des10, sonia609
Chinaskij (Guest) 25-04-2019 22:11

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2313223)

Ci sono tennisti che sbocciano a 25-26 anni. Qualcuno di loro resta al livello di top 20 o top 30 (prendiamo fognini e Cecchinato). Qualcuno a quella età sboccia direttamente con gli slam (wawrinka, tra le donne schiavone, pennetta e Li Na). Quindi inutile fare un discorso di età, paragonarlo a Felix o a rafa o a chi volete. Ognuno ha la propria linea di sviluppo, l’importante è godere delle vittorie che, se si è davvero bravi, prima o poi arrivano (vedi fognini, pennetta, schiavone)

365
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: GGG, sebaSeppi
edoardo bianchi (Guest) 25-04-2019 22:08

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2313223)

Vorrei dire delle banalità. Credo che un tennista di grande prospettiva debba giocare i tornei del livello più elevato possibile che la sua classifica gli consente, non <> nei futures.
Poi, se non ha realmente la stoffa del top ten (o se si verifica uno dei tanti possibili eventi della vita che lo costringono a distogliere lo sguardo dall’unica cosa che deve contare, cioè una pallina gialla che arriva dalla sua parte del campo di gioco), almeno non avrà rimpianti.

364
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GGG 25-04-2019 21:55

Sinner è arrivato a 30 in 15 giochi, tutti tranne l’ultimo turno di servizio del serbo, ha fatto un figurone e la sensazione è che imparerà molto da questa partita

363
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar, Des10, sonia609
Andrea Sonego 25-04-2019 21:46

Scritto da tennisfan 2
comunque tutti che parlate di sinner come futuro giocatore top ten… Come lo era quinzi…
Se volete fare un metro di paragone per sinner, prendete felix auger e paragoniamolo.
Felix di questo periodo l’anno scorso era 150, sinner è appena entrato nei 300. Siamo un po indietro direi.
Poi negli anni avvenire la top ten per me sarà in ordine sparso
Zverev
Tsitsipas
Shapovalov
KACHANOV
mevdevev
felix
tiafoe
coric
opelka
thiem
de minaur
sinner per me sta dietro a questi…. felix c’è era un altro livello alla sua età

Hai dimenticato Federer… Lui è immortale. Tra 10 anni sarà ancora in classifica…

362
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar, eternauta
Ivan (Guest) 25-04-2019 21:45

Di novo tante ilusioni. Riuscite a capire che il veloce e veloce per Tutti ?
Non solo per il nostro predileto prescelto . Forse pensate che la 1/2 dell campo dove giocha il prescelto e specialmente preparate per Sinner.

O diventi allround tennista, o rimarai un ranking 150 – 200 tuta la vita.

361
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Il Polpo Paul, Ken_Rosewall
Bar 25-04-2019 21:45

Scritto da Orvietorulez
Ragazzi . Io non vi capisco … Almeno ad alcuni … Il ragazzo ha 17 anni . È al primo 250 della carriera . Incontra per la prima volta un top 100 . A voler essere precisi incontra un top 30 che sul rosso è top 20 come il 500 appena vinto in Brasile dimostra ! Gioca un primo set alla pari con ottima solidità , nonostante la prima entri a lui pochissimo mentre Djere ci si aggrappa per salvare 3 palle break . La seconda di Jannik é ancora acerba … Ci lavorerà ! Oggi ha fatto vedere cose davvero positive sulla superficie a lui meno congeniale . Lasciamolo lavorare e crescere in pace ! Il prospetto è di primissimo ordine . Per chi vuole tutto e subito c è il curling !!!

Qui casca Orvietorulez:
il curling è uno sport olimpico, praticato da atleti eccellenti, che richiede, proprio come il tennis e la maggior parte delle discipline, tecnica, tattica e testa.

Il poliziotto svizzero Uber ti spara per il parabrezza sporco, ma anche se manchi di rispetto per il curling.

360
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sasuzzo 25-04-2019 21:37

Premesso che Djere ha giocato a livelli incredibili, che ha servito sulle palle break in modo inaudito, che ha preso righe una dietro l altra (Sinner ad un certo punto ha sciolto solo per questo), il 17enne, non avendo niente da perdere, avrebbe dovuto rischiare di più. Non appena il rischio non lo premiava tornava a remare da fondo contro un muro senza speranze. Certo, manca ancora il gioco a rete, la voleé (questa sconosciuta), ma il ragazzo ha una pesantezza di palla da top 50. Ora a testa bassa nei challenger e quando sarà quali ATP. Evitiamo master Roma, più che altro per evitare cadute da cime troppo alte. È facile passare da Challenger a ATP, difficile il percorso inverso: downgrade non sempre digeribile dai giovanissimi, ecco perché ero dell idea di fare ancora challenger prima di wc ATP.

359
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 25-04-2019 21:32

Domanda per gli esperti : secondo voi … diventa più forte Jannik Sinner di Martin Sinner ? Non vi chiedo rispetto a Yannick Noah … non esageriamo ! 😛

358
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 25-04-2019 21:29

Scritto da caputoro
Era la prima volta che vedevo realmente giocare Sinner per un match intero. Piacevolmente impressionato sia dal gioco che dall’atteggiamento. Il ragazzo c’è eccome bisogna solo dargli tempo senza caricarlo di pressioni ma se è un altro ‘iceman’ altoatesino non dovrebbero esserci grandi problemi a gestire le aspettative che ci sono su di lui (tutte giustificate).

Oh, dai … bastava andare su youtube !
https://www.youtube.com/watch?v=31AIPituiUo

357
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 25-04-2019 21:27

Scritto da ItalyFirst
Piatti è il meglio che abbiamo in Italia. Il “materiale” su cui lavorare sembra esserci. È probabile che ci siano netti miglioramenti di classifica nel breve periodo.

Infatti : moglie e marito le prime cose che si tirano addosso sono i piatti ! Di meglio in Italia non ce n’è proprio ! 💡

356
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antosantos (Guest) 25-04-2019 21:26

Sinner ha fatto un partitone. Pochissimi se lo aspettavano a questo livello. Per quello fatto oggi, per me, può gia vincere il prossimo challenger su terra. La race dice che sinner è 167mo. Per me chiude l anno nei primi 120. Avrà tutti i limiti che volete. Ma questo ragazzo lo accompagneremo per i prossimi 15 anni.

355
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
GIALAPPA SBANDY REMIX 25-04-2019 21:25

Scritto da Spider 99

Scritto da Gigione
25 aprile 2019. Djere, in futuro, si ricorderà per sempre di questa data. Potrà vantarsi di avervi sconfitto, per la prima e unica volta, il Prescelto.

Ma non deliriamo ragazzi. Sinner ha perso abbastanza facile ma ci sta, non ha ancora questo livello. Oggi come oggi vale il 200 atp e non di più ma va bene perché è un 2001. Non abbiamo in casa il nuovo Nadal, non esageriamo con le aspettative su questo ragazzo che gioca bene ma non è un fenomeno. Andiamo Piano, obiettivo arrivare nei 180-200 entro fine anno.
Pensiamo alla realta’ Cioè a Matteo che ha vinto un match ostico ed e’ nei quarti. Forza BBB.

Ok, se lo dici tu, allora ti chiedo : non abbiamo in casa il nuovo Nadal … ma il nuovo Ferrer ?

354
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco69 25-04-2019 21:25

Scritto da Il Polpo Paul
Sta storia elle atp finals a Torino ha portato una sfiga immensa a tutti e 3 i nostri giovani.

Sfiga immensa?
Erano tutti strasfavoriti
Fai il serio va

353
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ghisallo (Guest) 25-04-2019 21:23

@ Gigione (#2313206)

Ma cosa dici? Sinner, senz’altro ottimo per la sua età, ha un gioco monocorde, alla Seppi. Variazioni sul gioco zero. Non una smorzata, non un cambio di ritmo, due discese a rete concluse in modo disastroso, rovescio in back assente, se stacca la seconda mano dal rovescio la pallina finisce in tribuna, insomma un buon bomber ma non me la sentirei di pronosticarlo oltre il n. 50 del mondo fra alcuni anni. Da come è impostato non credo che migliorerà molto nelle cose che ho detto, non mi sembra molto malleabile, da quel poco che ho visto Musetti mi sembra un giocatore più vario e completo. Poi gran parte della differenza la farà il carattere e la testa, e l’altoadesino forse è più solido in questo, e soprattutto è seguito da gente molto competente, che sicuramente gli farà dare il massimo, come hanno fatto con Seppi. Ma, ripeto, mi sembra un Seppi versione 2000.

352
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 25-04-2019 21:23

Scritto da Il Polpo Paul
Sta storia elle atp finals a Torino ha portato una sfiga immensa a tutti e 3 i nostri giovani.

Ah, bè … vero … altrimenti vincevano tutti 60 60, ovvio … 😕

351
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 25-04-2019 21:23

Sinner va interpretato per quello che può diventare in prospettiva e non per il livello attuale. Chiaro che allo stato fisico e di varietà tecnica attuale va a sfigurare su terra col giocatore di elite in palla (è un seppismo scambioso potenziato ma rudimentale ancora tutto da sviluppare che ha beccato dei 6-0 anche contro Moroni e l’Ungherese di ieri e basta anche il non top trenta in palla come Djere). L’unico dubbio che mi rimane è come possa un servizio che indoors gli reca tanti aces e punti facili venga quasi totalmente neutralizzato dalla terra! Un minimo di punti facili me li aspetterei anche su rosso. Calcoliamo le volte in cui si è trovato 40-15 ed ha subito il break per eccesso di palleggio mentre poteva mettere un servizio vincente e chiudere.

350
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 25-04-2019 21:22

Scritto da caputoro
Era la prima volta che vedevo realmente giocare Sinner per un match intero. Piacevolmente impressionato sia dal gioco che dall’atteggiamento. Il ragazzo c’è eccome bisogna solo dargli tempo senza caricarlo di pressioni ma se è un altro ‘iceman’ altoatesino non dovrebbero esserci grandi problemi a gestire le aspettative che ci sono su di lui (tutte giustificate).

Per vari motivi era un po’ che non seguivo il tennis. Qualche annetto. Pochi comunque.
Allora ho letto di questo Sinner, e vedevo che giocava questo torneo di Budapest come LL.
Sono andato a controllare sul sito dell’ATP i risultati.
Trovo … Bergamo.
Con 6 turni. Come ? Ma i challenger non li giocavano con 32 giocatori ? 5 turni ?
Ma cos’è ? Sarà un torneo future. Invece … è proprio il challenger di Bergamo.
Vado sotto e vedo che ha vinto altri due tornei.
Mizzega … 17 anni e vince 3 tornei Challenger in due mesi ? Ah, no … quelli sono proprio dei future.
Di solito sul sito dell’ATP non mettevano il nome del torneo per i future. Mettevano ITALY FUT 1, ITALY FUT 2 … etc. etc.
Però … uno che vince 1 challenger, 2 future … e questo qui sta percorrendo le stesse strade dei big mondiali ( appunto quelli citati ). In termine di risulati la sincronia è giusta.
Vince un Challenger, e 2 future. Non è facile.
Infatti a Budapest abbiamo visto che tennis abbia nelle sue corde !

349
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
danielevv 25-04-2019 21:21

@ Ivan (#2313192)

In che lingua stai parlando? Etrusco? 🙂

348
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Il Polpo Paul 25-04-2019 21:18

Sta storia elle atp finals a Torino ha portato una sfiga immensa a tutti e 3 i nostri giovani.

347
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Bar, sonia609, Elio, Lucabigon, eternauta, pibla
Djokernole99 25-04-2019 21:17

@ Spider 99 (#2313218)

Su Terra
Su cemento o Indoor è un altro discorso

346
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
GIALAPPA SBANDY REMIX 25-04-2019 21:17

Scritto da Domenico
A mio parere Sinner è ancora troppo acerbo.
Fa bene a fare ogni tanto dei 250. Ma solo per fare esperienza.
Il suo livello non è ancora adeguato a questi tornei.
Il suo staff lo sta gestendo bene. Diamogli tempo.
Il problema siamo noi. Non facciamo come i tifosi di calcio.

Hai ragione, ma se vuoi avere il giocatore tra i 15 ed i 50 al mondo per tutta la carriera.
Se vuoi avere un giocatore tipo il Tomba o il Nibali anche nel tennis, e non ci sono storie. Più tornei di livello alto fai, e meglio è. Tradotto : più circuito maggiore, di quello che pensi tu. Perchè adesso, qualche torneo come questo per fare esperienza ci sta anche. Ma fra due anni ha 19 anni. E’ già ora di essere inserito nel circuito maggiore.
E ce la può fare, visto che stiamo vivendo il ricambio generazionale ( gli ultratrentenni nella top 100 non possono andare avanti a giocare fino a 45 anni, per intenderci … ).
Già stanno arrivando giocatori sotto i 20 anni, dentro la top 100.
Fino a qualche anno fa, era difficile trovarne anche uno di 21 anni !
Quindi, fra 2 anni, i Verdasco, Feliciano Lopez, Lorenzi vari, quando avrà 19 anni Sinner, gli lasceranno per forza di cose il posto. Ovvio. Già oggi Ferrer ha salutato il torneo di Barcellona. Sicchè …
Nel tennis non ci sono storie. Vuoi diventare Murray, Nadal, Federer, Borg, Connors, McEnroe, Djokovic, ma anche Tsonga, Berdych o Monfils ?
I future li giochi per pochi mesi, i challenger anche. E li vinci o perdi le finali. Poi … arrivano gli ATP, uno o due anni e vai nei top 10.
La carriera per un tennista non dura 50 anni … altrimenti poi finisci come il DNA italico : best ranking ultra trentenne ( ultimo esempio lampante : Fognini ).
Ecco uno dei motivi per cui in Italia non abbiamo top 10 da 40 anni, e li hanno avuti pure il Giappone, la Grecia e la Gran Bretagna che ci erano dietro. Non vi parlo di Serbia, Svizzera, Canada, Ecuador e Thailandia, ma anche Cipro ( ma Baghdatis prodotto francese ).
E in Italia ? Ljubicic ! Ma è croato ! Quindi Nisba … e ci sarà un motivo, no ?
Certo che c’è. La carriera è breve e veloce. Chi ha tempo … non aspetti tempo !

345
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Lucabigon
-1: Elio, marcusmin
tanimodi 25-04-2019 21:16

Scritto da tanimodi

Scritto da manuel03
in tuta la sincera verità: sinner tra 2/3 anni si mangia djere. il serbo gioca molto bene su terra, è un odei favoriti per vincerlo il torneo..aggiungiamo che sinner rende meglio sul cemento..oggi il nostro per avere 17 anni ha costretto molte volte djere ai vantaggi…giocando anche abbastanza bene. io traggo solo cose positive dal torneo.

Ma non ha il vincente ! Quello a 18 anni o ce l’hai o non kyrgios lo aveva già a 17 anni, Garfia a 15 ha il dritto già vincente che Sinner non ha

Non ha il vincente!!

344
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
caputoro (Guest) 25-04-2019 21:15

Era la prima volta che vedevo realmente giocare Sinner per un match intero. Piacevolmente impressionato sia dal gioco che dall’atteggiamento. Il ragazzo c’è eccome bisogna solo dargli tempo senza caricarlo di pressioni ma se è un altro ‘iceman’ altoatesino non dovrebbero esserci grandi problemi a gestire le aspettative che ci sono su di lui (tutte giustificate).

343
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ermy (Guest) 25-04-2019 21:12

Non si poteva pretendere di più contro il 33 che su terra ha vinto un 500. Ma Sinner è stato nella partita fino all’ultimo 15, giocando sempre come fosse il primo game. Io sono molto fiducioso sulle possibilità di questo ragazzo (ragazzino di 17 anni non dimentichiamolo).

342
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Marco69 25-04-2019 21:10

Scritto da caepit
@ Bar (#2313179)
Si è vero. Djere ha dominato Sinner sia nella capacità di chiudere gli scambi, sia nella tattica, nella mobilità, nel saper prendere la posizione migliore , eccetera. Non nel palleggio: a volte Djere sembrava voler dimostrare che era più forte anche negli scambi prolungati di potenza dritto contro dritto o rovescio contro rovescio. E soprattutto in questo caso perdeva. Ha cambiato tattica, ha cercato di giocare con più variazioni e logica tattica (avanzando al momento giusto, smorzando, sparando da fondo campo ma verso la posizione lasciata più scoperta). In questi aspetti domina totalmente Sinner, ma penso siano aspetti dove Sinner potrà migliorare grazie all’esperienza e ad allenamenti specifici forse ora prematuri (mi riferisco a voleè, smorzata, e capacità di portarsi rapidamente nella posizione da cui si può chiudere, eccetera. Nel palleggio veloce da fondo Sinner è già ottimo; i fondamentali ci sono (dritto , rovescio e servizio) e spesso è buona anche la risposta al servizio che oggi è un colpo importante.

Tra 6 anni quando sinner avrà 23 anni come djere
Non ci sarà partita

341
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall
Spider 99 (Guest) 25-04-2019 21:09

Scritto da Gigione
25 aprile 2019. Djere, in futuro, si ricorderà per sempre di questa data. Potrà vantarsi di avervi sconfitto, per la prima e unica volta, il Prescelto.

Ma non deliriamo ragazzi. Sinner ha perso abbastanza facile ma ci sta, non ha ancora questo livello. Oggi come oggi vale il 200 atp e non di più ma va bene perché è un 2001. Non abbiamo in casa il nuovo Nadal, non esageriamo con le aspettative su questo ragazzo che gioca bene ma non è un fenomeno. Andiamo Piano, obiettivo arrivare nei 180-200 entro fine anno.
Pensiamo alla realta’ Cioè a Matteo che ha vinto un match ostico ed e’ nei quarti. Forza BBB.

340
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo, marcusmin, Ken_Rosewall, pibla
Luis Piz 25-04-2019 21:07

Scritto da Domenico
A mio parere Sinner è ancora troppo acerbo.
Fa bene a fare ogni tanto dei 250. Ma solo per fare esperienza.
Il suo livello non è ancora adeguato a questi tornei.
Il suo staff lo sta gestendo bene. Diamogli tempo.
Il problema siamo noi. Non facciamo come i tifosi di calcio.

Come farebbero “i tifosi di calcio”, perdonami?

339
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ItalyFirst (Guest) 25-04-2019 21:07

Piatti è il meglio che abbiamo in Italia. Il “materiale” su cui lavorare sembra esserci. È probabile che ci siano netti miglioramenti di classifica nel breve periodo.

338
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis Piz 25-04-2019 21:07

Si vede che i fondamentali sono ottimi.

Ma che noia ragazzi.

Pare Zverev. Non entusiasma per nulla

337
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Domenico (Guest) 25-04-2019 21:06

A mio parere Sinner è ancora troppo acerbo.
Fa bene a fare ogni tanto dei 250. Ma solo per fare esperienza.
Il suo livello non è ancora adeguato a questi tornei.
Il suo staff lo sta gestendo bene. Diamogli tempo.
Il problema siamo noi. Non facciamo come i tifosi di calcio.

336
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Sisifo, Ken_Rosewall
caepit (Guest) 25-04-2019 21:05

@ Bar (#2313179)

Si è vero. Djere ha dominato Sinner sia nella capacità di chiudere gli scambi, sia nella tattica, nella mobilità, nel saper prendere la posizione migliore , eccetera. Non nel palleggio: a volte Djere sembrava voler dimostrare che era più forte anche negli scambi prolungati di potenza dritto contro dritto o rovescio contro rovescio. E soprattutto in questo caso perdeva. Ha cambiato tattica, ha cercato di giocare con più variazioni e logica tattica (avanzando al momento giusto, smorzando, sparando da fondo campo ma verso la posizione lasciata più scoperta). In questi aspetti domina totalmente Sinner, ma penso siano aspetti dove Sinner potrà migliorare grazie all’esperienza e ad allenamenti specifici forse ora prematuri (mi riferisco a voleè, smorzata, e capacità di portarsi rapidamente nella posizione da cui si può chiudere, eccetera. Nel palleggio veloce da fondo Sinner è già ottimo; i fondamentali ci sono (dritto , rovescio e servizio) e spesso è buona anche la risposta al servizio che oggi è un colpo importante.

335
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar
Alb (Guest) 25-04-2019 21:04

Djere è un grande talento. Ieri ha battuto un ottimo Gulbis. Bravo Sinner. Punteggio che a chi non conosce il tennis può dare impressioni di un massacro.

334
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Lubarx, GGG, eternauta
-1: Ken_Rosewall
giuseppe frank (Guest) 25-04-2019 21:00

Solo Bravo Sinner ,ottima partita, servira’ per il futuro come esperienza,una gara lottata per piu’ di un ora.

333
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Roscoe Tanner, sonia609, GGG, eternauta, Ken_Rosewall
Gigione (Guest) 25-04-2019 21:00

25 aprile 2019. Djere, in futuro, si ricorderà per sempre di questa data. Potrà vantarsi di avervi sconfitto, per la prima e unica volta, il Prescelto.

332
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall, Alb75, pibla
Marco69 25-04-2019 20:59

Gli è servita piu questa ora e mezza di partita che tutta i future che ha giocato sommati

Ora sotto con Ostrava..

331
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: GGG
GIALAPPA SBANDY REMIX 25-04-2019 20:55

Scritto da Ivan
Un principiante con Djere al tour puno al massimo ricuperare due gem x Set. Questo sonno i vincoli mentali. Quindi Sinner Non deludente. Sonno le capacita reali attualmente. Necessario che questo
Lo capisce il ragazzo e noi della tiffoseria.
Bravo Sinner continua che in due – tre stagioni diventi GRANDE.

Ho sonno ! Ho Sinner !

330
Replica | Quota | -3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio, Ken_Rosewall, sonia609
alex (Guest) 25-04-2019 20:54

sinner è stato impostato per giocare sul duro …credo , su quelle superfici darà il meglio di se , la sua palla viaggia , ma sulla terra bisogna fare più fatica per conquistare un punto , comunque buona partita contro un giocatore in salute e sulla sua superficie preferita

329
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Ken_Rosewall, eternauta
Massimo (Guest) 25-04-2019 20:54

Scritto da Djokernole99
Dai su, è il vostro momento!
Sfogatevi!
Comincio io?
Non entrerà nemmeno nei 200

Almeno in questo caso ci salviamo dal solito “prima di fine anno uscirà dalla top 100” 🙂

328
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
GIALAPPA SBANDY REMIX 25-04-2019 20:54

@ Jurgen (#2313185)

Grazie del complimento … riguardo il mio futuro … quando ? Nel 2090 ? Magari … 🙄

327
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Becuzzi_style (Guest) 25-04-2019 20:53

Scritto da itf expert
Io che sono un super esperto non posso che scrivere questo, come sto scrivendo sin dallo scorso gennaio:
“Non è un predestinato, Becker alla età vinceva Wimbledon (ed anche GQ). Non sarà mai top 10. Ma perché queste assurde WC che lo bruciano? Torni subito a fare i tornei jr! Ma perché gioca sulla terra? Lo sanno tutti che questo è il periodo dell’hard e che sulla terra si gioca solo d’inverno… Cmq la colpa di tutto è dell’allenatore che non capisce nulla… Peccato che non abbia proseguito con lo sci, lì magari diventava un campione”….

Capisco che molti utenti scrivono baggianate, però scrivere 10 volte al giorno lo stesso commento è un po’ troppo 🙂 …meglio soprassedere sui commenti stupidi, che dargli quotidianamente risalto…seppur il tuo tentativo è quello di ridicolizzarli…

326
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
alfredo94 25-04-2019 20:53

Peccato per questo secondo set è calato a livello fisico , ma nel primo c’è stata partita vera , djere sembra in gran palla ,sinner ha colpi molto pesanti, non solo vincenti sporadici, ha già un ottimo ritmo , con un top 50 meno in palla se la sarebbe giocata probabilmente, abbiamo visto il match precedente con cilic e cuevas, e il livello di djere è parso decisamente superiore .
Comunque sia è cresciuto molto a distanza di pochi giorni dalla sconfitta con maden, che secondo me era alla portata , ottima esperienza comunque sia ,e ora deve tornare sotto con i Challenger, per me il livello di quelli italiani non è altissimo quest’anno , potrebbe puntare anche a vincerne uno o fare vari quarti semi.
Da lavorare sicuramente dal punto di vista atletico , non e’ velocissimo ma neanche lento , e’ abbastanza coordinato in corsa specie col rovescio ,ci si puo’ lavorare, nella resistenza,nel chiudere i punti a rete , diverse cose , ma ha margini, è un ragazzo serio , mi sembra abbia personalità, e sappia gestire la pressione ,mi piace molto l’atteggiamento in campo , consapevole ,ma anche umile, non si esalta per un vincente , i risultati arriveranno .

325
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Il peccatore, Alfredo, Ken_Rosewall, eternauta
Solotifo (Guest) 25-04-2019 20:52

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Jurgen
A mio avviso se impara a fare il back di rovescio e mette su un po’ di muscoli Janny ha un grande futuro.

Secondo me anche se impara a fare le piroette all’indietro mentre serve, avrà un grande futuro …

Commento di alta intelligenza

324
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ivan (Guest) 25-04-2019 20:52

Un principiante con Djere al tour puno al massimo ricuperare due gem x Set. Questo sonno i vincoli mentali. Quindi Sinner Non deludente. Sonno le capacita reali attualmente. Necessario che questo
Lo capisce il ragazzo e noi della tiffoseria.
Bravo Sinner continua che in due – tre stagioni diventi GRANDE.

323
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall
GIALAPPA SBANDY REMIX 25-04-2019 20:52

Qui vedo che c’è gente che è ancora attaccata al flop Quinzi ( flop per quanto riguarda una carriera al vertice del tennis mondiale … nei primi 100 o 50 giocatori del mondo può ancora arrivarci ).
E non si accorge che qui non si tratta solo di questa partita o quella di ieri.
Si tratta di un giocatore che sa fare delle grandi cose in campo. Che ha l’atteggiamento giusto.
E che vincere un torneo Challenger come quello di Bergamo, è tantissima roba, molto più difficile rispetto a vincere ad esempio Wimbledon Juniores.
Diego Nargiso, ha vinto Wimbledon da junior, poi l’anno dopo era andato nei primi 70 del mondo nel ranking ATP.
Però ha ammesso lui, che ha sbagliato alcune scelte, che in carriera lo hanno penalizzato e di molto. Infatti, si è ritrovato verso i 30 anni, riavvicinandosi ai primi 100 posti del ranking mondiale.
Il suo errore era stato quello di andare a giocare tornei su terra battuta, quando il suo tennis era più produttivo su altre superfici.
Ma nel caso di Sinner, che vada nei top 10, che vada nei top 50 o cos’altro, qui stiamo parlando di un giocatore che dietro ha un team molto esperto, che sa come guidarlo ed indirizzarlo.
E’ più difficile che risulti un flop, che al contrario.
Se uno dovesse scommettere, punterebbe i suoi soldi sul fatto che diventi un ottimo giocatore, al posto di metterli sul fatto che non farà strada.

322
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar, sonia609, Lubarx, Hoila Sinner, Ken_Rosewall
Alecon (Guest) 25-04-2019 20:49

Buona partenza per JS poi Djere è salito in cattedra e con la prima di servizio e con spaventose accelerazioni di dritto è volato via e non c’è stato più niente da fare.
Sicuramente progressi per l’altoatesino che con un avversario meno in palla oggi avrebbe potuto fare match pari più a lungo.
Va decisamente migliorata l’incisività con la prima di servizio, che oggi lo ha soccorso molto raramente, ma la strada è quella giusta. Adesso rientrare sui challenger su terra dove può giocare più partite e magari iniziare anche a conseguire qualche buon risultato, intervallandoli se ne avrà la possibilità con qualche ATP.

321
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Morenomcrae (Guest) 25-04-2019 20:49

Bravo Sinner di più non si poteva!

320
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Ken_Rosewall
Jurgen (Guest) 25-04-2019 20:49

@ GIALAPPA SBANDY REMIX (#2313169)

Anche tu come comico …. forse

319
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bar 25-04-2019 20:49

Scritto da Chiaiese
C’è da fare gli applausi a Djere per una gran partita, ho visto Jannik giocare comunque bene non lontano da questi livelli comunque molto alti.
La cosa più importante è che si vede che Jannik abbia fatto esperienza a queste velocità e che ora abbia un punto di riferimento tangibile di che tennis bisogna giocare per entrare nei top 50.
Da sottolineare un Berrettini veramente show quest’oggi, nel 2019 può regalarci altre grandi soddisfazioni con un po’ di fortuna.

Concordo su tutto.

318
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Chiaiese, Roscoe Tanner
Marco69 25-04-2019 20:48

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX
Fra un mesetto e mezzo finirà la primavera europea rossa, arriveranno i tornei challenger sul cemento americano, o addirittura erbetta inglese.
Qui non dimentichiamocelo, Sinner sta giocando non certo sulla superficie più adatta alle sue caratteristiche di gioco.
Sul veloce, al terzo ce lo porta Djere.
Anni fa, si parla anche più di 15, avevo notato come, tra i vincitori dei tornei challenger, moltissimi andavano poi a finire nei primi 30 posti del ranking mondiale. Esempio che facevo : Jiri Vanek.
Sinner un challenger l’ha vinto a Bergamo, no ? Quindi, almeno sul veloce, perderà, ma il livello di Djere dovrebbe tenerlo.
Su terra battuta il discorso è totalmente diverso.
Normale che sia sotto 3-6 1-4 e 0-30.
Nulla di scandaloso o di sorprendetemente negativo.

Ma il livello di djere siete consapevoli che è da top 20?
Nella race è 18
Oggi se al posto di sinner ci fosse stato cilic le avrebbe prese allo stesso modo

317
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
-1: Ken_Rosewall
Becuzzi_style (Guest) 25-04-2019 20:48

Scritto da Il vero tennis
Ribadisco non è una follia una wc a Roma.. soprattutto se dopo seppi entrasse il berretto per diritto di classifica. Io 3 conti li ho fatti e se scalano gli special ex.. Non tutti vengono a Roma…

Calma…Non c’è bisogno di essere così frenetici…che si faccia le prequali e venga quel che venga…

316
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Orvietorulez (Guest) 25-04-2019 20:48

Ragazzi . Io non vi capisco … Almeno ad alcuni … Il ragazzo ha 17 anni . È al primo 250 della carriera . Incontra per la prima volta un top 100 . A voler essere precisi incontra un top 30 che sul rosso è top 20 come il 500 appena vinto in Brasile dimostra ! Gioca un primo set alla pari con ottima solidità , nonostante la prima entri a lui pochissimo mentre Djere ci si aggrappa per salvare 3 palle break . La seconda di Jannik é ancora acerba … Ci lavorerà ! Oggi ha fatto vedere cose davvero positive sulla superficie a lui meno congeniale . Lasciamolo lavorare e crescere in pace ! Il prospetto è di primissimo ordine . Per chi vuole tutto e subito c è il curling !!!

315
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: GGG, Il peccatore, Ken_Rosewall, Zoff
Bar 25-04-2019 20:47

Scritto da Cla
63 61 è un punteggio severo, ma non racconta l’andamento del match, molto combattuto.
Nel secondo set solo un game non è andato ai vantaggi, nel primo 5 su 9 sono finiti ai vantaggi.
Sinner ha avuto le sue occasioni all’inizio, anche se attualmente su questa superficie contro un buon giocatore come Djere, non c’é storia. Troppo solido, troppo piú abituato a questa superficie e a questi livelli.

Esatto.
Ho visto Djere giocare al suo massimo livello.
Sinner è stato bravissimo: non è uno stop, è una conferma:

SINNER C’È!

314
Replica | Quota | 10
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Cla, sonia609, Roscoe Tanner, Napol ti amo, Patoschi, GGG, Lubarx, Alfredo, AnniGloVa, eternauta
Marco69 25-04-2019 20:47

Scritto da GIALAPPA SBANDY REMIX

Scritto da Marco69
Djere ha fatto 10 punti in più di sinner e ha fatto al momento il triplo dei game
La differenza sta tutta li
Sta giocando meglio i punti importanti
Ps djere se gioca così vince il torneo, spero esaurisca la giornata di grazia oggi perché è possibile che debba vedersela con berretto

10 punti di differenza equivalgono grosso modo a 5 giochi vinti di differenza. 11-4 fa 7 … non è che sia nulla di sorprendente, insomma.

Ma cosa stai dicendo.. vuol dire che tutti i giochi che ha vinto in più di sinner li ha vinti ai vantaggi.. tutti game combattuti

313
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Francesco (Guest) 25-04-2019 20:47

Quando avrà un servizio che gli permetterà di portare a casa con facilità i suoi turni di battuta ne vedremo delle belle. Al momento senza quel fondamentale con questi top100 ci perderà da tutti. Per il resto, grande personalità, grandi scambi e ricordo ancora: giocava contro uno che gli sta sopra di 300 posti, ha vinto un 500 e ha ben 7 anni più di lui. Più di così stasera non potevas fare, con Djere ci rivediamo fra due anni e vediamo chi lo prende il 6-3 6-1.

312
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
AnniGloVa 25-04-2019 20:47

Bravo Sinner, dal seme si forma l’albero…

311
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gervinho (Guest) 25-04-2019 20:46

Ci sono tanti tennisti, tra cui anche top 100, che contro Djere perdono in meno di 1 ora.
Sinner è durato per più di 1 ora e mezza.
Esperienza.
26 Punti Atp.
Montepremi (più di 10000 euro guadagnati tra quali e primo turno)
Visibilità, con la speranza quindi di ricevere altre wild card Atp in futuro.
Quindi tutte cose positive.
FORZA JANNIK!

310
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario C. 25-04-2019 20:45

Davvero un ottimo Sinner , molto meglio di quel che credevo.
Il ragazzo ha stoffa da vendere !
WC sfruttata alla grande !

309
Replica | Quota | 6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Napoli, sonia609, Roscoe Tanner, GGG, Ken_Rosewall, eternauta
Darios80 (Guest) 25-04-2019 20:45

Scritto da marcov2
Un punteggio molto severo la differenza non è parsa così netta.

Punteggio giusto e la differenza si è vista nettamente

308
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Cla 25-04-2019 20:44

63 61 è un punteggio severo, ma non racconta l’andamento del match, molto combattuto.
Nel secondo set solo un game non è andato ai vantaggi, nel primo 5 su 9 sono finiti ai vantaggi.
Sinner ha avuto le sue occasioni all’inizio, anche se attualmente su questa superficie contro un buon giocatore come Djere, non c’é storia. Troppo solido, troppo piú abituato a questa superficie e a questi livelli.

307
Replica | Quota | 8
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Luca Napoli, kingroger81, Patoschi, Il peccatore, GGG, Ken_Rosewall, eternauta
GIALAPPA SBANDY REMIX 25-04-2019 20:44

Scritto da stefanedberg44
Comunque il serbo ha dovuto sudare per portare a casa il match.Deve migliorare la 2 di servizio e coprire meglio la rete se decide di scendere.E stato passato tutte le volte.Tutta esperienza.Si fara’

Non tanto : a Luglio o Agosto avrebbe sudato di più … soprattutto tra le 2 e le 5 di pomeriggio.

306
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Roscoe Tanner, kingroger81
Il vero tennis (Guest) 25-04-2019 20:43

Ribadisco non è una follia una wc a Roma.. soprattutto se dopo seppi entrasse il berretto per diritto di classifica. Io 3 conti li ho fatti e se scalano gli special ex.. Non tutti vengono a Roma…

305
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GIALAPPA SBANDY REMIX 25-04-2019 20:43

Scritto da Jurgen
A mio avviso se impara a fare il back di rovescio e mette su un po’ di muscoli Janny ha un grande futuro.

Secondo me anche se impara a fare le piroette all’indietro mentre serve, avrà un grande futuro … 💡

304
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Bar, Ken_Rosewall
-1: Roscoe Tanner, Hoila Sinner
stefanedberg44 25-04-2019 20:42

Comunque il serbo ha dovuto sudare per portare a casa il match.Deve migliorare la 2 di servizio e coprire meglio la rete se decide di scendere.E stato passato tutte le volte.Tutta esperienza.Si fara’

303
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609
Chiaiese (Guest) 25-04-2019 20:42

C’è da fare gli applausi a Djere per una gran partita, ho visto Jannik giocare comunque bene non lontano da questi livelli comunque molto alti.
La cosa più importante è che si vede che Jannik abbia fatto esperienza a queste velocità e che ora abbia un punto di riferimento tangibile di che tennis bisogna giocare per entrare nei top 50.
Da sottolineare un Berrettini veramente show quest’oggi, nel 2019 può regalarci altre grandi soddisfazioni con un po’ di fortuna.

302
Replica | Quota | 5
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: sonia609, Bar, Lubarx, Ken_Rosewall, eternauta