Australian Open: Non ci sarà Juan Martin Del Potro
12 commenti
Juan Martin Del Potro ha annunciato che non parteciperà agli Australian Open, in programma dal 14 al 27 gennaio.
Il tennista argentino, numero 5 del ranking ATP, ha spiegato di non essersi ancora ripreso al 100% dall’infortunio alla rotula del ginocchio destro, che lo aveva già costretto a rinunciare ai Masters di Londra.
TAG: Australian Open, Australian Open 2019, Juan Martin Del Potro

Sinner
Alcaraz
Zverev
Fritz
Djokovic
de Minaur
Auger-Aliassime
Ruud
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
Che peccato
Mi spiace per Del Potro, ma effettivamente ha dei problemi cronici di salute. Non è la prima volta che rientra a DelRay, d’altronde il suo obiettivo stagionale è il deserto di Indian Wells dove ha vinto l’anno scorso, e quindi dovrà difendere i punti.
Tuttavia, bisogna anche considerare che questi infotuni sono appunto “cronici” e che lo stesso ha recentemente dichiarato che non pensa di poter giocare per molti anni ancora, max 3 -4
Se vado a scorrere la classifica per età, vedo la storia del tennis recente che sta per ritirarsi Seppi, Lopez, Mahut, Mueller, Ferrer, Berdych, Lorenzi, Robredo, Tsonga, (forse anche Wawrinka, Gasquet e Monfils per lo stesso motivo di Berdych: hanno tutti un tipo di gioco che logora il fisico ) per non parlar di Federer nei prossimi 2-3 anni.
@ magilla (#2238303)
Kevin Anderson e isner a cosa giocano?
Sonego è fuori di 3
Non è la prima volta che salta l’Australia, penso che inizierà la sua stagione a Delray Beach
di 4 fuori ancora quindi sicuro quali e a casa al primo turno
credo di 2, secondo me entra.
Spiace davvero molto, anche io stupito dalla gestione della cosa tuttavia è meglio non rischiare se vuole avere un altro paio d anni per continuare a giocare. L infortunio era comunque grave…
Anche io sono molto perplessa…è successo 11 ottobre sono passati 3 mesi quasi…so i tempi che ci vuole per esperienza personale e non sono 3 mesi!
Lo vedremo al delrey Beach se se la sente!
troppo “grosso ” delpo per giocare a tennis…..che peccato!
Sono piuttosto perplesso dalla gestione di questa cosa: prima lasciano intendere che c’è una piccola possibilità di partecipare alle finals, e poi salta l’AO due mesi dopo. Boh. Speriamo per Delray Beach a questo punto.
Peccato…speriamo che con un mese in piu rientri in piena forma.andare in australia e rischiare aveva poco senso.cosi puo rientrare con calma.a fine febbraio.ora sonego di quanti è fuori?