Combined Miami ATP, Copertina, WTA

Combined Miami: I risultati con il live dettagliato del Day 7. Sloane Stephens elimina Garbine Muguruza (Video)

27/03/2018 00:03 182 commenti
I risultati dal torneo combined di Miami
I risultati dal torneo combined di Miami



USA Combined Miami – Hard – 3° Turno M – 4° Turno F


Stadium – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Steve Johnson USA vs [16] Pablo Carreno Busta ESP

ATP Miami
Steve Johnson
4
4
Pablo Carreno Busta [16]
6
6
Vincitore: P. CARRENO BUSTA

2. [3] Garbiñe Muguruza ESP vs [13] Sloane Stephens USA (non prima ore: 19:00)

WTA Miami
Garbiñe Muguruza [3]
3
4
Sloane Stephens [13]
6
6
Vincitore: S. STEPHENS

3. [17] Nick Kyrgios AUS vs [15] Fabio Fognini ITA

ATP Miami
Nick Kyrgios [17]
6
6
Fabio Fognini [15]
3
3
Vincitore: N. KYRGIOS

4. [8] Venus Williams USA vs [11] Johanna Konta GBR

WTA Miami
Venus Williams [8]
5
6
6
Johanna Konta [11]
7
1
2
Vincitore: V. WILLIAMS

5. [4] Alexander Zverev GER vs [28] David Ferrer ESP (non prima ore: 01:30)

ATP Miami
Alexander Zverev [4]
2
6
6
David Ferrer [28]
6
2
4
Vincitore: A. ZVEREV

6. [6] Jelena Ostapenko LAT vs [9] Petra Kvitova CZE (non prima ore: 03:00)

WTA Miami
Jelena Ostapenko [6]
7
6
Petra Kvitova [9]
6
3
Vincitore: J. OSTAPENKO






Grandstand – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [Q] Thanasi Kokkinakis AUS vs [31] Fernando Verdasco ESP

ATP Miami
Thanasi Kokkinakis
6
4
6
Fernando Verdasco [31]
3
6
7
Vincitore: F. VERDASCO

2. [11] Sam Querrey USA vs Denis Shapovalov CAN

ATP Miami
Sam Querrey [11]
4
6
5
Denis Shapovalov
6
3
7
Vincitore: D. SHAPOVALOV

3. [30] Agnieszka Radwanska POL vs [WC] Victoria Azarenka BLR (non prima ore: 21:00)

WTA Miami
Agnieszka Radwanska [30]
2
2
Victoria Azarenka
6
6
Vincitore: V. AZARENKA

4. [29] Borna Coric CRO vs [8] Jack Sock USA

ATP Miami
Borna Coric [29]
5
7
6
Jack Sock [8]
7
6
3
Vincitore: B. CORIC

5. [10] Tomas Berdych CZE vs Frances Tiafoe USA

ATP Miami
Tomas Berdych [10]
7
2
6
Frances Tiafoe
6
6
7
Vincitore: F. TIAFOE






Court 1 – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. Zarina Diyas KAZ vs [5] Karolina Pliskova CZE

WTA Miami
Zarina Diyas
0
2
1
Karolina Pliskova [5]
30
6
2
Vincitore: K. PLISKOVA per ritiro

2. [10] Angelique Kerber GER vs [Q] Yafan Wang CHN

WTA Miami
Angelique Kerber [10]
6
7
6
Yafan Wang
7
6
3
Vincitore: A. KERBER

3. [21] Ashleigh Barty AUS vs [4] Elina Svitolina UKR

WTA Miami
Ashleigh Barty [21]
5
4
Elina Svitolina [4]
7
6
Vincitore: E. SVITOLINA

4. [32] Karen Khachanov RUS vs [6] Kevin Anderson RSA

ATP Miami
Karen Khachanov [32]
6
2
3
Kevin Anderson [6]
4
6
6
Vincitore: K. ANDERSON

5. [Q] Danielle Collins USA vs Monica Puig PUR

WTA Miami
Danielle Collins
3
6
6
Monica Puig
6
4
2
Vincitore: D. COLLINS






Court 2 – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 11:00 am)
1. [5] Jean-Julien Rojer NED / Horia Tecau ROU vs Ben McLachlan JPN / Jan-Lennard Struff GER

ATP Miami
Jean-Julien Rojer / Horia Tecau [5]
7
4
7
Ben McLachlan / Jan-Lennard Struff
6
6
10
Vincitori: MCLACHLAN / STRUFF

2. Raven Klaasen RSA / Michael Venus NZL vs John Isner USA / Donald Young USA

ATP Miami
Raven Klaasen / Michael Venus
7
6
John Isner / Donald Young
5
3
Vincitori: KLAASEN / VENUS

3. Leonardo Mayer ARG / Diego Schwartzman ARG vs [4] Bob Bryan USA / Mike Bryan USA (non prima ore: 20:00)

ATP Miami
Leonardo Mayer / Diego Schwartzman
2
1
Bob Bryan / Mike Bryan [4]
6
6
Vincitori: BRYAN / BRYAN

4. Hyeon Chung KOR / Denis Shapovalov CAN vs [8] Juan Sebastian Cabal COL / Robert Farah COL

ATP Miami
Hyeon Chung / Denis Shapovalov
0
0
Juan Sebastian Cabal / Robert Farah [8]
0
0
Vincitori: CABAL / FARAH per walkover

5. Ashleigh Barty AUS / CoCo Vandeweghe USA vs Vania King USA / Katarina Srebotnik SLO (non prima ore: 23:00)

WTA Miami
Ashleigh Barty / Coco Vandeweghe
6
6
Vania King / Katarina Srebotnik
1
3
Vincitori: BARTY / VANDEWEGHE

6. Shuko Aoyama JPN / Zhaoxuan Yang CHN vs Nadiia Kichenok UKR / Anastasia Rodionova AUS

WTA Miami
Shuko Aoyama / Zhaoxuan Yang
2
3
Nadiia Kichenok / Anastasia Rodionova
6
6
Vincitori: KICHENOK / RODIONOVA


TAG: , , ,

182 commenti. Lasciane uno!

Ronnie (Guest) 28-03-2018 15:11

@ Fede-rer (#2063919)
Non dovresti essere qui, ma alle federazioni di tennis soprattutto femminile. Il tuo post è davvero esaustivo e sono completamente d’accordo con te.
Certo io ho quasi 60 anni e il mio primo idolo è stato Rod Lever, poi quel pazzo di McEnroe, poi Agassi etc nelle donne Amavo la Evert e la Navratilova era sempre da rispettare. Queste due hanno vinto ognuna il doppio delle partite della Serena Williams. Poi ero un fan della Graf anche se il suo rovescio mi faceva disperare. E la sabatini ve la ricordate?
Oggi il livello del tennis femminile è davvero basso. A quei tempi era impensabile che la n°100 del mondo pochi mesi prima, vincesse gli US Open come ha fatto la Stephen. Ma non scherziamo. Nel tennis maschile mai è accaduto e non accade ancora oggi, però hanno voluto che girassero gli stessi soldi e compensi. Questo è un bel mistero.
Come se nel calcio femminile le ragazze volessero gli stessi compensi di Ronaldo o Messi. mah!?

182
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 28-03-2018 09:52

Scritto da Umberto
tra Indians Wells e Miami quello che mi preoccupa sono gli spalti semideserti, a parte per le partite di Serena, che meglio di tutto evidenziano la scarsa qualita’ di gioco offerto, oggi come oggi,
dal tennis femminile

Sono tornei combined: possibile che gli spalti siano vuoti solo per il femminile??? 😯

181
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Umberto 28-03-2018 08:34

tra Indians Wells e Miami quello che mi preoccupa sono gli spalti semideserti, a parte per le partite di Serena, che meglio di tutto evidenziano la scarsa qualita’ di gioco offerto, oggi come oggi,
dal tennis femminile

180
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 27-03-2018 15:57

@ Fede-rer (#2063870)

Secondo me il tuo commento andrebbe incorniciato .

179
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 27-03-2018 15:53

@ _Carlo (#2063791)

No comment sugli aggettivi…estremamente fini!

178
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 27-03-2018 15:51

@ _Carlo (#2063782)

Tuttavia hanno scelto bene visto che Vika ha vinto facilmente mentre ,Venus-Konta è andata al terzo set.

177
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luis (Guest) 27-03-2018 15:48

@ radar (#2063845)

Finalmente anche tu sei un po’ polemico, giustamente. D’altronde ne leggiamo così tante che a volte è impossibile non rispondere.

176
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tifoitaliani (Guest) 27-03-2018 13:10

Scritto da Stefan Navratil
@ _Carlo (#2063678)
Dipende tutto dalla considerazione che uno ha di Fognini. Se Fognini è (per voi) un buon giocatore, avete certamente ragione voi. Se Fognini è (per gli altri) qualcosa di più, quasi un campione (almeno potenzialmente) la partita è stata una delusione. Quanti veri campioni avrebbero buttato via così l’ultimo gioco? Quanti non avrebbero minimamente approfittato dell’ottavo game, secondo set, con Kyrgios che serve, sui primi quattro punti, 3 seconde e una prima giocabile? Avrebbe potuto tornare in partita. Poi se l’altro ti fa 5 aces gli dici bravo, ma prima a 0-40 un campione ci va. Come avrebbe affrontato queste situazioni non dico un Nadal ma anche solo un Wawrinka o addirittura un Berdych? Era una partita giocabile, non da vincere assolutamente, ma da affrontare con convinzione.

D’accordo al 100%! Sembra che molti non abbiano vista la partita. Un giocatore convinto avrebbe avuto tante possibilità di rientrare in partita. E bisognava poi vedere se sui break points Kyrgios manteneva la calma. Vergognoso poi come ha buttato via l’ultimo gioco. L’ennesima prova che non sarà mai un professionista serio, capace di perdere con dignità

175
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Alby bomber
pinkfloyd 27-03-2018 11:15

@ radar (#2063911)

Si, aumentano le pretendenti (e di qualunque età) e aumenta l’incertezza e anche il pathos e, talvolta, lo “spettacolo”.
E’ una fase diversa, particolare.

174
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 27-03-2018 11:15

Scritto da radar
@ pinkfloyd (#2063906)
Il problema è che il calendario è fitto e la concorrenza agguerrita: adesso ci si morde e ci azzanna a vicenda senza un attimo di pausa e appena cali un pochino le prendi e le prendi anche sonoramente.
Prima c’era un solco tra le top e le altre, un fossato scavato anche dal blasone e dal carisma: ora tutto è più livellato, non potendo essere continue per 10 mesi all’anno (come si fa, sarebbe inumano..) si rischiano sconfitte e stop inopinati.
Serve una buona continuità, cercando di raccogliere il massimo col proprio climax di forma: non semplice, perché sono in tante a voler emergere e in tante, ora come ora, hanno potenziale

Perfettamente d’accordo… Aggiungereri anche che l’impoverimento tecnico del tennis moderno, soprattutto al femminile, toglie la possibilità, anche alle giocatrici più forti, di vincere almeno alcune partite “di mestiere”… Giocano quasi tutte più o meno a specchio. L’unica distinzione è tra attaccanti e contrattaccanti, ovvero chi per primo cerca il vincente e sviluppa potenza e chi invece si appoggia al peso della palla avversaria per cercare il vincente.
Ovvio che in queste condizioni di omologazione tecnica le uniche componenti che fanno la differenza siano la condizione globale di forma fisica e la tenuta mentale.
Una volta certi giocatori/giocatrici anche se in giornata no riuscivano spesso a mettere in difficoltà avversari più in forma adottando una tattica particolare, rompendo il ritmo, variando le traiettorie, le rotazioni, usando di più il back, la palla corta, le discese a rete e chi più ne ha più ne metta. Ora si tratta di un braccio di ferro dove le variazioni non si vedono quasi più e vince chi ha più “benzina” e chi riesce a mantenere la concentrazione.
E’ un peccato ma il tennis sta diventando questo.

173
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pinkfloyd 27-03-2018 11:10

Scritto da Luca96
La Ostapenko si risveglia finalmente e batte Petra e attenzione perché è capace di vincerlo questo torneo; bene anche la Stephens e Azarenka che ritorna ai quarti di un torneo dopo tantissimo tempo

Partita comunque “particolare”, finita all’una di notte (con il pubblico che era andato a dormire) e ripresa dopo un’interruzione per pioggia.
Io l’ho vista fino a quel tiebreak e non so senza l’interruzione come sarebbe andata a finire.
Questo per dire che per me Ostapenko è ingiudicabile per quanto riguarda la partita di ieri e anche con Haddad Maia non mi era parsa irresistibile. Anche se sicuramente in ripresa e, giocatrici con queste caratteristiche, possono “accendersi” da un momento all’altro.
Però il test Svitolina non sarà affatto facile, anzi.

172
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 27-03-2018 11:00

@ pinkfloyd (#2063906)

Il problema è che il calendario è fitto e la concorrenza agguerrita: adesso ci si morde e ci si azzanna a vicenda senza un attimo di pausa e appena cali un pochino le prendi e le prendi anche sonoramente.

Prima c’era un solco tra le top e le altre, un fossato scavato anche dal blasone e dal carisma: ora tutto è più livellato, non potendo essere continue per 10 mesi all’anno (come si fa, sarebbe inumano..) si rischiano sconfitte e stop inopinati.

Serve una buona continuità, cercando di raccogliere il massimo col proprio climax di forma: non semplice, perché sono in tante a voler emergere e in tante, ora come ora, hanno potenziale.

Inoltre siamo in un periodo di interregno, un vuoto ancora più grande dovuto al dominio di Serena, per cui certezze non ce ne sono, coloro che assurgono al trono sono solo delle comparse, non vere Regine: una vera Regina regna e si impone, non rimane sul trono qualche settimana.

Si attende la nuova Monarca, ma non è detto che ci sarà in tempi brevi

171
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
pinkfloyd 27-03-2018 10:50

@ radar (#2063881)

Anche a me piace il tennis della Stephens, però, a parte quello Us Open ha vinto poco, anche se sul cemento americano spesso si esprime benissimo, un po’ come tutte le sue connazionali.
Di lei si parlava come di una possibile “nuova Serena”, però queste boutade sono spesso esagerate (e di nuove Serena è difficile ne rinascano, tra l’altro).
Certo in questo tennis livellato c’è spazio per chiunque, c’è una certa “rotazione” nel vincere i tornei, con anche sorprese tipo Osaka e non sappiamo (e non è un modo di dire) chi potrà vincere qui a Miami.

Il nuovo interesse nel seguire la WTA sembra essere questo, a qualcuno può non piacere, per altri può diventare la sua “forza” e la sua caratteristica.
Vediamo che succederà durante quest’anno (anche a livello Slam) perché chiunque vorrà vincere, dalle “anziane”, alle “veterane”, alle “giovani” che paiono già quasi pronte per grandi traguardi.
L’incertezza cresce, la qualità può essere talvolta discutibile ma per me rimane buona e almeno in alcune partite viene fuori.

170
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DYLAN1998, Luca_nl
Riquelme (Guest) 27-03-2018 10:45

Sarebbe bello valutare l’eta Media agli ottavi e vedere da quanto non si raggiungeva una media così bassa..aspettando la fine del match tiafoe berdych.

169
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 27-03-2018 10:40

La Ostapenko si risveglia finalmente e batte Petra e attenzione perché è capace di vincerlo questo torneo; bene anche la Stephens e Azarenka che ritorna ai quarti di un torneo dopo tantissimo tempo 😉

168
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
radar 27-03-2018 10:02

@ Fede-rer (#2063870)

Sono d’accordissimo con te, infatti è assurdo leggere certe sparate e certi giudizi su alcune giocatrici, decretati in un loro momento di scarsa forma.

Prendi la Stephens ad esempio: basta guardarla per intuirne il potenziale, ha una facilità di sciorinare tennis di prim’ordine, i colpi le escono dalla racchetta con una naturalezza estrema ed escono potenti, la pallina viaggia e viaggia forte.
Il problema di Sloane (come per Kvitova) lo conosciamo e si chiama continuità: è il suo tallone d’Achille, altrimenti sarebbe in pianta stabile in top5, però intanto si è assicurata la top10.

Prendi la Ostapenko: mena mazzate e sono mazzate terribili, fanno malissimo al morale e all’autostima delle avversarie.
Ha dovuto “assimilare” la vittoria Slam, ma è una giocatrice di primo livello.

Su Venus non spendo neppure una parola, perché non necessita 🙂

167
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer, DYLAN1998, Luca_nl, Marcus91
pinkfloyd 27-03-2018 09:48

Scritto da Much

Scritto da Roberto
Ma che ore sono a Miami che berdych-tiafoe sono ancora in campo? Le 3.30?
Organizzatori a dir poco folli

Pare che la partita sia stata sospesa dopo le 2 di notte (per oscurità?) sul 5 a 4 del terzo dopo tre ore e mezza di battaglia. Bel casino!

Pioveva.
Anche Kvitova-Ostapenko è stata interrotta per pioggia (e le giocatrici sono uscite dal campo) quando erano le 23 e 30 di Miami. Ero convinto l’avessero rimandata a oggi perché era già molto tardi, invece hanno ripreso (chissà a che ora).

166
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 27-03-2018 09:48

Scritto da guido
vedo i risultati della Collins è sulla rampa di lancio!
che ranking potrebbe valere?

La Collins gioca un bel tennis moderno e mi sembra molto solida a livello mentale (diciamo anche che non è più una ragazzina, quindi ci sta). Come tutte le sue colleghe americane, però, la vorrei valutare al di fuori dei tornei di casa dove molto spesso i giocatori a stelle e strisce ottengono risultati che poi non vengono facilmente confermati nel resto della stagione.

165
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
Giuseppespartano 27-03-2018 09:48

Ero curioso di vedere tutti i precedenti tra Kyrgios e i tennisti italiani.
Kyrgios-Lorenzi 1-0 ( 1000 Canada, 6-2 6-3 netto)
Kyrgios-Fognini 1-0 (1000 Miami, 6-3 6-3 netto)
Kyrgios-Caruso 1-0 ( 1000 Roma, 6-1 6-2 netto)
Kyrgios-Cecchinato 1-0 (Slam Roland Garros 7-6 7-6 6-4, diciamo combattuta, anche perché superficie ideale per Cecchinato, al contrario dell’australiano)
Infine Kyrgios-Seppi 2-1.
Seppi è stato l’unico italiano, fino ad ora, a batterlo e a giocare alla pari in tutti e 3 i precedenti(soprattutto in 2 partite). Rischiando di vincerne un’altra, nel 2015, con un macht point a favore.
( Slam Us Open 2014 6-4 7-6 6-4;
Slam Australian Open 2015 5-7 4-6 6-3 7-6 8-6;
Slam Australian Open 2017 1-6 6-7 6-4 6-2 10-8)
Vittoria prestigiosa dell’italiano, in uno Slam, in casa del suo forte rivale, rimontando dal 2 a 0.
Onore e complimenti a Seppi.
P.s. Ho visto se ci sono precedenti contro altri italiani, ma mi pare di no. Se invece non fosse così, mi scuso. Ovviamente al livello atp, non a livello juniores.

164
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fede-rer 27-03-2018 09:46

Scritto da radar
A chi sostiene che Sloane non sia una grande giocatrice e che lo Us Open le sia piovuto sul capo
A chi scrive che pure la Ostapenko sia un’altra miracolata Slam
A chi ancora si stupisce per una campionessa sublime e unica come Venus
Gli ottavi di Miami sono dedicati a costoro

Ma il punto è che molti sparano sentenze, molti si sentono depositari del sapere.

Sono tutti ancora abituati al periodo Fab-4 nel maschile ed alla supremazia di una certa “oligarchia” (meno ferrea dei Fab-4 ma pur sempre circoscritta) al femminile.

Ora è evidente che in entrambi i circuiti ci si trovi in una fase di lento e progressivo passaggio generazionale.. I Federer e Nadal vincono ancora tornei prestigiosi ma iniziano anche a raccogliere fisiologiche sconfitte, i giovani magari azzeccano un grande torneo ma poi non riescono ancora a dare continuità… Una settimana fa bene Zverev, quella dopo Chung, la successiva Coric e così via. Ogni volta si grida addirittura al fututo GOAT per poi ri-catalogarlo come un brocco alla prima sconfitta. E’ il problema dell'”opinionismo” diffuso.

Al femminile, poi, c’è ancora più incertezza. E’ una fase del circuito WTA molto bella ed appassionante a mio modo di vedere. Ogni settimana, in base a stato di forma, superficie e fortuna nei sorteggi può emergere una giocatrice differente… Svitolina, Osaka, Kasatkina, Ostapenko, Stephens, Garcia, Muguruza, Kvitova… Chi più ne ha più ne metta! Halep e Wozniacki hanno attualmente un minimo di continuità in più ma la situazione è tale che ogni slam e Premier possa avere un vincitore diverso e difficile da pronosticare. Una tennista come la Muguruza, per esempio, che sembra in oggettiva difficoltà, è assolutamente in grado di imbroccare la settimana di picco di forma al RG e vincerlo in carrozza. Allo stesso modo può perdere ai primi turni contro parecchie giocatrici.

In sostanza si stanno formando gli “zoccoli duri” del tennis dei prossimi anni. Chi troverà oltre ai picchi anche lo standard elevato e continuo di rendimento sarà il top del futuro. Ma non diamo affatto per scontato che vi siano per forza nuovamente dei Fab-3 o 4 o 5! Non sta scritto da nessuna parte!

163
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
radar 27-03-2018 09:42

@ Top100 (#2063832)

Shapo e Tsitsipas i prossimi campioni: tennis fluido e redditizio, unito ad uno splendido rovescio a una mano.
Bravi, pieni di talento e belli da vedere giocare

162
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
guido (Guest) 27-03-2018 09:33

vedo i risultati della Collins è sulla rampa di lancio!
che ranking potrebbe valere?

161
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Henry (Guest) 27-03-2018 09:26

Rinviata alle 8.10 italiane…(2.10 di notte la’)a domani…oggi x noi

160
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Much (Guest) 27-03-2018 09:22

Scritto da Roberto
Ma che ore sono a Miami che berdych-tiafoe sono ancora in campo? Le 3.30?
Organizzatori a dir poco folli

Pare che la partita sia stata sospesa dopo le 2 di notte (per oscurità?) sul 5 a 4 del terzo dopo tre ore e mezza di battaglia. Bel casino!

159
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Fede-rer
radar 27-03-2018 09:16

A chi sostiene che Sloane non sia una grande giocatrice e che lo Us Open le sia piovuto sul capo

A chi scrive che pure la Ostapenko sia un’altra miracolata Slam

A chi ancora si stupisce per una campionessa sublime e unica come Venus

Gli ottavi di Miami sono dedicati a costoro

158
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Top100 (Guest) 27-03-2018 08:39

Scritto da Tifoso degli italiani

Scritto da Top100

Scritto da DYLAN1998

Scritto da Top100
Nel frattempo Shapo continua il suo viaggio … on the road to the NextGen GOAT. Qui la questione non è se diventerà #1. E neppure quando. La questione è proprio quella del GOAT: riuscirà a superare Federer? È solo questo il motivo per cui seguo il biondino. Oramai ha appaiato il GOAT nell’ordine di preferenza: non so cosa darei per una finale di Wimbledon tra il GOAT e il Next Gen GOAT; un passaggio di consegne in stile Sampras/Federer a USO… Tremendous!

A me il canadese non convince: grandissimo talento, bello da vedere ma mi sembra abbia un gioco fine a se stesso, talvolta un po’ inefficace.. lieto di sbagliarmi, nel caso.

Ha ancora un paio di anni per mettere a fuoco il suo difficile tennis e limare gli inevitabili passaggi a vuoto. L’unico suo problema serio è il servizio, o meglio l’altezza limitata. Su questo purtroppo temo non si possa fare nulla: da quanto ne so, è ormai fermo a 183cm da un anno… Nonostante abbia una meccanica e una fluidità di braccio di prim’ordine anche nel servizio, 183cm sono pochi nel tennis di oggi e di domani. Oggi comunque è stato bravo: al servizio è stato molto deficitario con le percentuali, ma nell’unico momento che contava ha annullato 2 palle break sul 4 pari con un ace e un servizio vincente. Ma il servizio di Sampras era altra cosa… Comunque vedremo: il servizio è il colpo più semplice su cui poter lavorare e col talento pazzesco che ha, magari riuscirà a colmare quel gap fisico.

Roger è 1,85… se Shapovalov è più basso di soli due centimetri non cambia nulla.
Il problema del canadese è piuttosto che è leggerino… su questo si può lavorare ma è rischioso…

2cm non cambiano nulla? Meraviglioso 🙂 🙂 🙂 Mi fa venire in mente una barzelletta fantastica che ho sentito in radio qualche giorno fa. Raccontata da una ragazza: “Sapete perché noi donne non sappiamo parcheggiare? Perché voi uomini ci avete fatto credere che 20centimetri siano lunghi così!”.

157
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Thechampions97 27-03-2018 08:17

@ Stefan Navratil (#2063755)

156
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 27-03-2018 08:07

Per quanto riguarda Shapo, ritengo che abbia un tennis fantastico, direi rogeriano. Mi sembra strano che voi diciate sia 183 cm. Mi pare più basso di quella cifra. Se fosse come qualcuno dice (attenzione a Wikipedia e al sito Atp: non sarebbe la prima volta che non corrispondono), allora 183 non sono pochi per avere un servizio importante.
Per quanto riguarda Fognini il gap al servizio con i migliori giocatori sul veloce, è veramente tanto. Ma non c’è solo quel problema. Il motivo principale è che quando colpisce la palla, aspetta troppo (imprinting da terraiolo) e i suoi colpi non sono abbastanza potenti.

155
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 27-03-2018 08:02

I due risultati che più mi colpiscono sono la vittoria di Venus nella rivincita con la Konta e la vittoria netta di Vika Azarenka contro la Radwanska. Nel caso di Venus, perché era possibile, dopo la maratona con la Bertens, che la Williams fosse provata. Nel caso della bielorussa perché Vika sta rientrando da un lungo ‘digiuno’ tennistico e di norma non è facile ritrovare i colpi e la profondità di palla. Non posso che fare i miei complimenti ad entrambe.

154
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
_Carlo 27-03-2018 07:54

Che meraviglia di giocatore Tiafoe… E poi è anche un ragazzo simpaticissimo e sempre educato e composto in campo !!! Ce ne vorrebbero tanti di giocatori così…

153
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forsecelafaccioadiventareterzacategoria (Guest) 27-03-2018 07:39

Ma nessuno dice niente della Collins? Da qualificata ai quarti 😳 . Secondo bel torneo ed un inizio di una onesta carriera o rampa di lancio ? 🙄

152
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roberto (Guest) 27-03-2018 07:30

Ma che ore sono a Miami che berdych-tiafoe sono ancora in campo? Le 3.30?
Organizzatori a dir poco folli

151
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gaz (Guest) 27-03-2018 06:36

Danielle tra le 8 ci sarà, con il ritorno di Vika e la ripresa di Sloane,un bel
PARTERRE DE ROI

150
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lesser 27-03-2018 06:35

sul femminile se va avnti cosi con la conta fuori radwanzca fuori,kasarkina,osaka ecc è facile che vinca azarenka o kritova se recupera il set all”ostatenko,anche mogoruza sta giocando male veramente

149
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
lesser 27-03-2018 06:32

@ Stefan Navratil (#2063746)

fognini va bene su terra su cemento se trova gente che fa eyes 1 volta su 2 s’incazza è la partita non la gioca minimamente,comunque non credo che in molti avrebbero battuto kipriots,purtroppo le partite da vincere come la prima a indian welles si poteva vincere è non solo quella,è logico che non ti capita sempre giocatori appena entrati nel circuito oppure scarsi al terzo turno,kipriots è uno dei favoriti è deve sfruttare ogni seconda che gioca ma da quanto ho letto non n’ha sfruttata una comunque per il torneo visto fuori federer fuori nole che nemmeno lo considero visto come ha giocato,fuori nisikori la vedo facile per kipriots oppure zverev,è sopratutto non dimentichiamo coric

148
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano
_Carlo 27-03-2018 03:44

Bravissima Collins, sono troppo felice per te, e doppiamente felice per il rosicamento di quei tamarri schifosi di tifosi della Puig di Miami… 😎

147
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo 27-03-2018 03:25

Non avete idea che meraviglia che è stata la partita tra la Collins e la Puig che Supertennis ha deciso di NON trasmettere !!! Dilettanti allo sbaraglio…

146
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Evolution
Tifoso degli italiani (Guest) 27-03-2018 02:54

Scritto da Top100

Scritto da DYLAN1998

Scritto da Top100
Nel frattempo Shapo continua il suo viaggio … on the road to the NextGen GOAT. Qui la questione non è se diventerà #1. E neppure quando. La questione è proprio quella del GOAT: riuscirà a superare Federer? È solo questo il motivo per cui seguo il biondino. Oramai ha appaiato il GOAT nell’ordine di preferenza: non so cosa darei per una finale di Wimbledon tra il GOAT e il Next Gen GOAT; un passaggio di consegne in stile Sampras/Federer a USO… Tremendous!

A me il canadese non convince: grandissimo talento, bello da vedere ma mi sembra abbia un gioco fine a se stesso, talvolta un po’ inefficace.. lieto di sbagliarmi, nel caso.

Ha ancora un paio di anni per mettere a fuoco il suo difficile tennis e limare gli inevitabili passaggi a vuoto. L’unico suo problema serio è il servizio, o meglio l’altezza limitata. Su questo purtroppo temo non si possa fare nulla: da quanto ne so, è ormai fermo a 183cm da un anno… Nonostante abbia una meccanica e una fluidità di braccio di prim’ordine anche nel servizio, 183cm sono pochi nel tennis di oggi e di domani. Oggi comunque è stato bravo: al servizio è stato molto deficitario con le percentuali, ma nell’unico momento che contava ha annullato 2 palle break sul 4 pari con un ace e un servizio vincente. Ma il servizio di Sampras era altra cosa… Comunque vedremo: il servizio è il colpo più semplice su cui poter lavorare e col talento pazzesco che ha, magari riuscirà a colmare quel gap fisico.

Roger è 1,85… se Shapovalov è più basso di soli due centimetri non cambia nulla.
Il problema del canadese è piuttosto che è leggerino… su questo si può lavorare ma è rischioso…

145
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
MarcoP 27-03-2018 02:13

Scritto da _Carlo
Cioè ma veramente Supertennis fa vedere l’antitennis di Venus-Konta, e non il bellissimo tennis di Azarenka-Radwanska ?? Ma sono impazziti ?????

Questione di soldi. Vuoi vedere i match migliori? Paga.

144
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo 27-03-2018 02:05

Scritto da Stefan Navratil
@ _Carlo (#2063678)
Dipende tutto dalla considerazione che uno ha di Fognini. Se Fognini è (per voi) un buon giocatore, avete certamente ragione voi. Se Fognini è (per gli altri) qualcosa di più, quasi un campione (almeno potenzialmente) la partita è stata una delusione. Quanti veri campioni avrebbero buttato via così l’ultimo gioco? Quanti non avrebbero minimamente approfittato dell’ottavo game, secondo set, con Kyrgios che serve, sui primi quattro punti, 3 seconde e una prima giocabile? Avrebbe potuto tornare in partita. Poi se l’altro ti fa 5 aces gli dici bravo, ma prima a 0-40 un campione ci va. Come avrebbe affrontato queste situazioni non dico un Nadal ma anche solo un Wawrinka o addirittura un Berdych? Era una partita giocabile, non da vincere assolutamente, ma da affrontare con convinzione.

Per me partiva con zero possibilità di vittoria, e non essendo Fabio uno stupido lo sapeva benissimo… Sono altri i giocatori con cui Fognini può avere possibilità, paradossalemnte per lui è molto meglio giocare con un Nadal che con un Kyrgios !!

143
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo 27-03-2018 02:02

Scritto da kaishaku

Scritto da _Carlo
Cioè ma veramente Supertennis fa vedere l’antitennis di Venus-Konta, e non il bellissimo tennis di Azarenka-Radwanska ?? Ma sono impazziti ?????

Sei un veggente Devono ancora iniziare e sai già che giocheranno un bellissimo tennis E poi un po’ di rispetto x una campionessa come Venus su….

Il rispetto per Venus ce l’ho tutto, è per la Konta che non ne ho alcuno…
E comuqnue certo il tennis della Williams non è certo così vario e divertente come quello di una Radwanska !!

142
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stefre Innoway … (Guest) 27-03-2018 01:47

Buone notizie per il tennis: quello d’autore di Sloane ha prevalso su quello da zappatrice della Mugu …

141
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Marcus91
ale98 (Guest) 27-03-2018 01:46

@ ale98 (#2063775)

*Sperava, scusate i tanti errori ma tra correttore e sonno capita ahahah

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 27-03-2018 01:45

@ ale98 (#2063775)

*È e

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 27-03-2018 01:45

La verità è una sola: Fognini è è rimarrà per sempre un giocatore da terra battuta che pian piano ha accettato anche il cemento. Ragazzi parliamo di un tennista che sul duro non ha mai vinto un titolo, come si sparava oggi di battere un Kyrgios centrato? Fabio ha ribadito con fermezza che il prossimo anno vuole “abbandonare” la tournée sudamericana e privilegiare i tornei sul duro indoor in Europa. Beh spero che la sconfitta netta di oggi e, soprattutto la sconfitta con Chardy, lo abbiano fatto ritornare sui suoi passi: giocare su terra più che può. Arrivato ormai a 31 anni deve capire che è su terra dove deve dare il massimo: prima nella tournée sudamericana che quest’anno è stata buona, poi, soprattutto nei 1000 in Europa e Roland Garros, infine in estate. Questi sono i tornei dove Fabio può fare il “botto” perché il suo tennis è troppo condizionato da un servizio debole che, sia ben chiaro, permane anche su terra battuta ma è un limite decisamente meno evidente rispetto a quando gioca sul duro. Ora, dopo la Davis, lo aspetta il momento della verità: fare molto bene nei 1000 europei su terra e al Roland Garros. Lì si decide la sua stagione e lì deve riscattare questa, tutt’altro che esaltante, trasferta americana. Ripeto, oltre al servizio, le capacità, è fuori discussione, ci sono. Sta a lui decidere se voler provare questo assalto quantomeno al BR oppure “accontentarsi” di rimanere nella posizione attuale. Vedremo.

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 27-03-2018 01:13

Segnalo un Anderson di altissimo livello. Non conosco il suo tabellone ma può essere un outsider notevole in questo torneo.

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zedarioz 27-03-2018 01:09

@ Stefan Navratil (#2063746)

Si ma è inutile comparare fognini ai grandi giocatori. Ha limiti tecnici (servizio e risposta) e di solidità mentale. Non ha la testa del campione, l’essere focalizzato su ogni punto, il saper ridurre al minimo le pause ecc ecc ormai a 31 anni impossibile sperare di vederlo centrato e senza passaggi a vuoto o non soggetto a frustrazione quando le cose vanno male. Al contrario del suo motto, quando le cose vanno male o sono molto difficili con gli avversari forti, lui molla spesso e volentieri.

136
Replica | Quota | 4
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Giuseppespartano, Francois, Marcus91
peter1907 (Guest) 27-03-2018 00:52

Grande Queen Vee 😎

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
DYLAN1998 27-03-2018 00:46

Bene Vika!

134
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: _Carlo, MarcoP, Marcus91
Top100 (Guest) 27-03-2018 00:30

Scritto da DYLAN1998

Scritto da Top100
Nel frattempo Shapo continua il suo viaggio … on the road to the NextGen GOAT. Qui la questione non è se diventerà #1. E neppure quando. La questione è proprio quella del GOAT: riuscirà a superare Federer? È solo questo il motivo per cui seguo il biondino. Oramai ha appaiato il GOAT nell’ordine di preferenza: non so cosa darei per una finale di Wimbledon tra il GOAT e il Next Gen GOAT; un passaggio di consegne in stile Sampras/Federer a USO… Tremendous!

A me il canadese non convince: grandissimo talento, bello da vedere ma mi sembra abbia un gioco fine a se stesso, talvolta un po’ inefficace.. lieto di sbagliarmi, nel caso.

Ha ancora un paio di anni per mettere a fuoco il suo difficile tennis e limare gli inevitabili passaggi a vuoto. L’unico suo problema serio è il servizio, o meglio l’altezza limitata. Su questo purtroppo temo non si possa fare nulla: da quanto ne so, è ormai fermo a 183cm da un anno… Nonostante abbia una meccanica e una fluidità di braccio di prim’ordine anche nel servizio, 183cm sono pochi nel tennis di oggi e di domani. Oggi comunque è stato bravo: al servizio è stato molto deficitario con le percentuali, ma nell’unico momento che contava ha annullato 2 palle break sul 4 pari con un ace e un servizio vincente. Ma il servizio di Sampras era altra cosa… Comunque vedremo: il servizio è il colpo più semplice su cui poter lavorare e col talento pazzesco che ha, magari riuscirà a colmare quel gap fisico.

133
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: DYLAN1998
laver (Guest) 27-03-2018 00:29

Scritto da _Carlo

Scritto da keope77
Secondo me Fabio ha anche giocato discretamente.
Purtroppo contro un avversario che serve così sul veloce, non ha la continuità al servizio che possa consentirgli di fare partita.
Per giocarsela in un match così dovrebbe trovare una giornata super al servizio e magari sperare che l’altro non sia ingiocabile con quel fondamentale.

finalmente un commento intelligente…

tutto vero e giusto cosi, gli altri il servizio lo allenano e lo migliorano, per fognini sembra un colpo che proprio non esiste, e’ il colpo che inizia il gioco, stop…

132
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Palmeria (Guest) 27-03-2018 00:17

Shapo is Magic

131
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: _Carlo
Stefan Navratil (Guest) 27-03-2018 00:14

@ Top100 (#2063736)

Esagerato! Adoro Shapo ma non sono neanche sicuro che riesca ad entrare nei top 5, ho paura che sia troppo poco strutturato fisicamente per il tennis odierno, che manchi un po’ di potenza e adotti un tennis troppo “istintivo” e vario rispetto ai coetanei robotizzati. Io per ora mi limito ad ammirarlo e a rivedere in lui echi dei grandi mancini di talento degli anni ottanta e novanta.

130
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Stefan Navratil (Guest) 27-03-2018 00:05

@ _Carlo (#2063678)

Dipende tutto dalla considerazione che uno ha di Fognini. Se Fognini è (per voi) un buon giocatore, avete certamente ragione voi. Se Fognini è (per gli altri) qualcosa di più, quasi un campione (almeno potenzialmente) la partita è stata una delusione. Quanti veri campioni avrebbero buttato via così l’ultimo gioco? Quanti non avrebbero minimamente approfittato dell’ottavo game, secondo set, con Kyrgios che serve, sui primi quattro punti, 3 seconde e una prima giocabile? Avrebbe potuto tornare in partita. Poi se l’altro ti fa 5 aces gli dici bravo, ma prima a 0-40 un campione ci va. Come avrebbe affrontato queste situazioni non dico un Nadal ma anche solo un Wawrinka o addirittura un Berdych? Era una partita giocabile, non da vincere assolutamente, ma da affrontare con convinzione.

129
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP, Marcus91
DYLAN1998 26-03-2018 23:56

Scritto da Top100
Nel frattempo Shapo continua il suo viaggio … on the road to the NextGen GOAT. Qui la questione non è se diventerà #1. E neppure quando. La questione è proprio quella del GOAT: riuscirà a superare Federer? È solo questo il motivo per cui seguo il biondino. Oramai ha appaiato il GOAT nell’ordine di preferenza: non so cosa darei per una finale di Wimbledon tra il GOAT e il Next Gen GOAT; un passaggio di consegne in stile Sampras/Federer a USO… Tremendous!

A me il canadese non convince: grandissimo talento, bello da vedere ma mi sembra abbia un gioco fine a se stesso, talvolta un po’ inefficace.. lieto di sbagliarmi, nel caso.

128
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Top100 (Guest) 26-03-2018 23:47

Nel frattempo Shapo continua il suo viaggio … on the road to the NextGen GOAT. Qui la questione non è se diventerà #1. E neppure quando. La questione è proprio quella del GOAT: riuscirà a superare Federer? È solo questo il motivo per cui seguo il biondino. Oramai ha appaiato il GOAT nell’ordine di preferenza: non so cosa darei per una finale di Wimbledon tra il GOAT e il Next Gen GOAT; un passaggio di consegne in stile Sampras/Federer a USO… Tremendous!

127
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Marcus91
-1: MarcoP, Sottile
Antonio (Guest) 26-03-2018 23:27

Ha praticamente annullato l’impossibile nel terzo set. Compensa le sconfitte delle scorse settimane in cui aveva regalato parecchio

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Carl 26-03-2018 23:23

Scritto da _Carlo
Cioè ma veramente Supertennis fa vedere l’antitennis di Venus-Konta, e non il bellissimo tennis di Azarenka-Radwanska ?? Ma sono impazziti ?????

Vuoi proprio vedere “Cinquanta sfumature di rosa”?

125
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: _Carlo
albcors84 (Guest) 26-03-2018 23:06

@ _Carlo (#2063686)

Fors perché deve ancora cominciare??!??!..

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
albcors84 (Guest) 26-03-2018 23:05

Grandissimo SHAPO!! mi piace abuso il suo gioco

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Riquelme (Guest) 26-03-2018 23:04

Shapovalov purtroppo non mi resta simpatico, ma è veramente forte

122
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: _Carlo
Giuliano da Viareggio (Guest) 26-03-2018 23:02

Fognini ha giocato bene ma Kyrgios non era svogliato…anzi, per cui 6-3 6-4 ci sta tutto.

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo 26-03-2018 23:02

Forza Venus dai, sbatti fuori l’insopportabile piangina britannica…

120
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mazingaz
-1: MarcoP, Marcus91
kaishaku 26-03-2018 23:02

Scritto da _Carlo
Cioè ma veramente Supertennis fa vedere l’antitennis di Venus-Konta, e non il bellissimo tennis di Azarenka-Radwanska ?? Ma sono impazziti ?????

Sei un veggente ❓ Devono ancora iniziare e sai già che giocheranno un bellissimo tennis ❓ E poi un po’ di rispetto x una campionessa come Venus su….

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: akgul num.1
-1: _Carlo
DYLAN1998 26-03-2018 23:00

Scritto da Gaz
Il problema della Barty e’ di natura mentale,sono molto scettico che possa diventare una di quelle macchine da tennis a livello mentale, peccato per il suo talento.
Konta deve riprendersi mentre la non piu’ giovane williams ha già giocato parecchio e nell’ultimo match ha faticato.
Opterei per la britannica.

Io dico Venus.

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo 26-03-2018 23:00

Bravo Shapovalov… 😎

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mickis 26-03-2018 22:59

Scritto da _Carlo
Cioè ma veramente Supertennis fa vedere l’antitennis di Venus-Konta, e non il bellissimo tennis di Azarenka-Radwanska ?? Ma sono impazziti ?????

Come possono fare se la partita non comincia?

116
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
I love tennis (Guest) 26-03-2018 22:55

Devo dire che,nonostante l’assenza dei big o le loro sconfitte,come nel caso di Roger,questo torneo sta mostrando qualitativamente del bel tennis.Ci sono ancora Cilic,Delpo,Shapovalov,Kyrgios,Chung.A parte qualche conferma il nuovo che avanza e non mi spiace affatto.Anche Indian Wells è stato entusiasmante.Certo siamo ben lontani dalle edizioni degli anni precedenti con i fab four a farne da padroni ma ci si può accontentare.

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pablox 26-03-2018 22:50

Scritto da _Carlo
Cioè ma vermaente Supertennis fa vedere l’antitennis di Venus-Konta, e non il bellissimo tennis di Azarenka-Radwanska ?? Ma sono impazziti ?????

Antitennis non esageriamo, certo oggi le scelte non sembrano tanto azzeccate, il match della KErber è risultato più interessante di quello della Muguruza, all’ennesima opaca prova, e se è la Venus di ieri non credo ci sarà partita, mentre l’incontro fra 2 redivive com e la Bielorussa e la maga Polacca promette molto più spettacolo e appare più incerto.

114
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: _Carlo
pablox 26-03-2018 22:47

Scritto da Luca Martin
Incredibile sfida tra la Kerber e la Wang, che fino adesso è sembrata assatanata. 67 76 si va al terzo, per ora ha giocato molto meglio la cinese. Non so come faccia la tedesca ad essere ancora in partita. Ha subito sempre il gioco angolato dell’avversaria.

NOn sai come ha fatto a vincere la Kerber? semplice è andata a pigliare i colpi dell’avversaria anche andando in braccia ai giudici di linea e non si è mai arresa, usando la palla corta e cambiando rotazione per spezzare il ritmo indiavolato dell’avversaria. Che comunque esce a testa altissima. Ne risentiremo parlare.
Intanto la Svitolina sta recuperando una partita che a metà del primo set sembrava compromessa.

113
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
_Carlo 26-03-2018 22:44

Cioè ma veramente Supertennis fa vedere l’antitennis di Venus-Konta, e non il bellissimo tennis di Azarenka-Radwanska ?? Ma sono impazziti ????? 😳 😳 😳

112
Replica | Quota | -6
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuli, kaishaku, Mf, MarcoP, akgul num.1, Marcus91
magilla 26-03-2018 22:39

nel tennis giocato Fabio non mi è dispiaciuto…..il problema che con un kyrgios che serve cosi’ su queste superfici il nostro ha potuto giocare ben poco!….dai Fabio non ti avvilire……ora hai tanti tornei per recuperare questi punti persi!

111
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: _Carlo
_Carlo 26-03-2018 22:36

Scritto da keope77
Secondo me Fabio ha anche giocato discretamente.
Purtroppo contro un avversario che serve così sul veloce, non ha la continuità al servizio che possa consentirgli di fare partita.
Per giocarsela in un match così dovrebbe trovare una giornata super al servizio e magari sperare che l’altro non sia ingiocabile con quel fondamentale.

finalmente un commento intelligente…

110
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: mariola
Gaz (Guest) 26-03-2018 22:34

Il problema della Barty e’ di natura mentale,sono molto scettico che possa diventare una di quelle macchine da tennis a livello mentale, peccato per il suo talento.

Konta deve riprendersi mentre la non piu’ giovane williams ha già giocato parecchio e nell’ultimo match ha faticato.
Opterei per la britannica.

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alb (Guest) 26-03-2018 22:34

Fabio inguardabile

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 26-03-2018 22:32

Scritto da pierrot
che poi l’australiano non era nemmeno al 50 % fabio quanto a lui era rimasto a casa

Come non era nemmeno al 50%? Cosa vuoi dire?

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spero in Quinzi (Guest) 26-03-2018 22:31

È sceso in campo senza crederci, il suo classico atteggiamento scazzato è irritante. Un Fognini on fire oggi avrebbe vinto

106
Replica | Quota | -2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Giuseppespartano, MarcoP
Kundera (Guest) 26-03-2018 22:27

Il vero Fognini lo vedremo dala coppa Davis in poi.A Miami è andato per il richiamo atletico.

105
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
Il pallettaro (Guest) 26-03-2018 22:23

Quando le convocazioni Davis?

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
esmeralda (Guest) 26-03-2018 22:20

certo kirgios con seppi ha fatto 56 AS che naturalmente lo servito un cazzo perche seppi in risposta ha fatto 60 vincenti e tutti a casa facile no cosi si gioca a casa di kirgios

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefan Navratil (Guest) 26-03-2018 22:20

Il primo a non crederci sembrava lui 😡 , va bene sei inferiore(di molto) al servizio ma nello scambio questa grande differenza con il Kyrgios di oggi non c’era. Potrà anche riuscire ad entrare nei top 10 ma, a meno di un miracolo, sembra spesso sprecare il suo talento (al contrario della moglie che tutto quello che aveva metteva in campo e ha ottenuto forse più di quanto il talento da solo le poteva regalare). Peccato, davvero un peccato 😥

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Steve18 (Guest) 26-03-2018 22:19

Fognini senza punti facili con il servizio purtroppo non può competere con gente così aggressiva che gli gioca poi quasi sempre sul suo rovescio, colpo troppo falloso.

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!