Circuito ATP ATP, Copertina

ATP Monaco, Estoril e Istanbul: Risultati Completi Semifinali. Thiem batte in rimonta Zverev. Flavio Cipolla in finale nel doppio ad Istanbul

30/04/2016 19:15 31 commenti
Risultati dal Circuito ATP
Risultati dal Circuito ATP

Questi i risultati con il live dettagliato dai tornei ATP 250 di Monaco di Baviera, Estoril e Istanbul.

Prima finale in doppio della carriera nel circuito maggiore per Flavio Cipolla ad Istanbul.
Il romano e l’israeliano Dudi Sela, hanno sconfitto in semifinale per 76(5) 61 gli argentini Guillermo Duran e Maximo Gonzalez, terzi favoriti del seeding. Ultimo ostacolo un’altra formazione argentina quella composta da Andres Molteni e Diego Schwartzman.



GER Semifinali – Monaco


Centre Court – Ora italiana: 13:30 (ora locale: 1:30 pm)
1. [8] Alexander Zverev GER vs [3] Dominic Thiem AUT

ATP Munich
Alexander Zverev [8]
6
2
3
Dominic Thiem [3]
4
6
6
Vincitore: D. THIEM

2. [4] Philipp Kohlschreiber GER vs [5] Fabio Fognini ITA (non prima ore: 15:00)

ATP Munich
Philipp Kohlschreiber [4]
6
6
Fabio Fognini [5]
1
4
Vincitore: P. KOHLSCHREIBER

3. Oliver Marach AUT / Fabrice Martin FRA vs [3] Henri Kontinen FIN / John Peers AUS

ATP Munich
Oliver Marach / Fabrice Martin
2
3
Henri Kontinen / John Peers [3]
6
6
Vincitori: KONTINEN / PEERS




POR Semifinali – Estoril


Estadio Millennium – Ora italiana: 14:00 (ora locale: 1:00 pm)
1. [4] Eric Butorac USA / Scott Lipsky USA vs [2] Treat Huey PHI / Max Mirnyi BLR

ATP Estoril
Eric Butorac / Scott Lipsky [4]
6
7
Treat Huey / Max Mirnyi [2]
4
5
Vincitori: BUTORAC / LIPSKY

2. [8] Pablo Carreno Busta ESP vs [3] Benoit Paire FRA (non prima ore: 15:55)

ATP Estoril
Pablo Carreno Busta [8]
6
6
Benoit Paire [3]
3
3
Vincitore: P. CARRENO BUSTA

3. Nicolas Almagro ESP vs [2] Nick Kyrgios AUS

ATP Estoril
Nicolas Almagro
6
7
Nick Kyrgios [2]
3
5
Vincitore: N. ALMAGRO



Court Cascais – Ora italiana: 17:00 (ora locale: 4:00 pm)
1. [1] Lukasz Kubot POL / Marcin Matkowski POL vs Borna Coric CRO / Franko Skugor CRO

ATP Estoril
Lukasz Kubot / Marcin Matkowski [1]
6
6
Borna Coric / Franko Skugor
0
2
Vincitori: KUBOT / MATKOWSKI




TUR Semifinali – Istanbul


Garanti Koza Arena – Ora italiana: 13:00 (ora locale: 2:00 pm)
1. Flavio Cipolla ITA / Dudi Sela ISR vs [3] Guillermo Duran ARG / Maximo Gonzalez ARG

ATP Istanbul
Flavio Cipolla / Dudi Sela
7
6
Guillermo Duran / Maximo Gonzalez [3]
6
1
Vincitori: CIPOLLA / SELA

2. [3] Ivo Karlovic CRO vs [2] Grigor Dimitrov BUL (non prima ore: 15:30)

ATP Istanbul
Ivo Karlovic [3]
6
6
Grigor Dimitrov [2]
7
7
Vincitore: G. DIMITROV

3. Diego Schwartzman ARG vs [4] Federico Delbonis ARG (non prima ore: 18:00

ATP Istanbul
Diego Schwartzman
6
6
6
Federico Delbonis [4]
7
3
2
Vincitore: D. SCHWARTZMAN


TAG: , , , , ,

31 commenti. Lasciane uno!

Spero in Quinzi (Guest) 01-05-2016 12:30

Contentissimo per Almagro. Per quanto ne riconosca il talento, Kirgios mi sta antipatico, troppa spocchia

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Bob (Guest) 30-04-2016 22:11

Ghedin ha vinto il doppio nel 100k in Cina 😎

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nino88 (Guest) 30-04-2016 21:49

Speriamo a questo punto che Cipolla vinca il torneo di doppio

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandromonky 30-04-2016 20:49

@ Guido (#1586839)

Thiem vincendo domani si avvicina a circa 100 punti dalla top 10,quindi entra molto presto

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
RafaNadal9900 30-04-2016 19:13

Dai nick nooooo!!! Come si fa perdere con almagro??!! Certo che se non neanche vince sti tornei…

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rexy00 (Guest) 30-04-2016 18:26

zitto zitto anche Gregorio torna in finale di un ATP 😆
che sia la volta buona? son quasi due anni che non ne vince uno

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Elpioco 30-04-2016 17:37

@ radar (#1586987)

Poi sopratutto la palla che gli offre Coric all australiano li fa il solletico quella di Almagro è’ molto più pesante

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Palmeria (Guest) 30-04-2016 17:28

Scritto da paride

Scritto da Palmeria
Zverev ancora deve maturare in certe situazioni ed in certi colpi, però tra qualche anno giocherà da favorito contro thiem!

Se tra qualche anno giocherà da favorito contro thiem, significa che farà parte di una cerchia di 2-3 top giocatori. Deve maturare tanto nei pressi della rete e nei colpi in avanzamento dalla metà campo in su. Dopo averlo seguito in un po di partite posso dire che il banale errore sul match Point a indian Wells contro rafa, non fu un caso ne un segno di braccino, in quella situazione di gioco è estremamente inesperto

Già, le palle morbide al momento non le sa fare, il servizio risulta troppo piatto e poco lavorato per la terra , potrebbe avanzare di almeno un metro la sua posizione in campo.. Tutti dettagli su cui sicuramente lavoreranno col suo team!

E chissà se accanto alla figura del padre non verrà aggiunto un ex giocatore(becker?) per migliorarlo tecnicamente..

Al momento Kirgios è di cilindrata superiore, ma ci sono anche due anni di differenza.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Darios80 (Guest) 30-04-2016 17:04

Grandissimo cips

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 30-04-2016 16:57

Scritto da Alessandro6.9
Avere visto nello spazio di 20 ore Kyrgios-Coric e Thiem-Zverev, consente di esprimere un giudizio su come proceda la crescita dei nuovi tennisti. Penso sia abbastanza naturale dire che il fuoriclasse, vero, reale e con tendenza a dominare il circuito nei prossimi 10 anni sia Nick.
Favolosa la sua capacità di fare tennis, stupefacente la irrisoria semplicità e brutalità con cui la attua. Spettacolare la velocità di braccio, al punto da lasciarmi oggi più di una certezza, su chi sia il più completo e meglio dotato. Già oggi con nessun punto debole nei fondamentali (il rovescio ha una forza di penetrazione che ampiamente compensa la mancanza di angoli, il dritto non ne parliamo, servizio migliore in assoluto dopo quello di Karlovic)
Zverev e Coric molto indietro rispetto a Kyrgios su ogni aspetto del tennis producibile. Probabilmente giocheranno su un piano identico a quello di Thiem
Thiem invece è decisamente solido e con prospettive di un ranking entro i 10. Il cemento per ora non lo ha ancora domato. Resta dietro Kyrgios per l’esplosività pura.

Il problema di Kyrgios infatti è uno solo e sappiamo qual è: altrimenti la superiorità è disarmante, snocciola colpi con una facilità che solo chi è figlio del talento possiede.

Comunque Coric è ancora troppo immaturo per impensierirlo, potrebbe creargli complicazioni un vero attore da palcoscenici in terra battuta come Almagro, che faticosamente e lentamente sta tornando ai suoi livelli.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro6.9 30-04-2016 16:23

Avere visto nello spazio di 20 ore Kyrgios-Coric e Thiem-Zverev, consente di esprimere un giudizio su come proceda la crescita dei nuovi tennisti. Penso sia abbastanza naturale dire che il fuoriclasse, vero, reale e con tendenza a dominare il circuito nei prossimi 10 anni sia Nick.
Favolosa la sua capacità di fare tennis, stupefacente la irrisoria semplicità e brutalità con cui la attua. Spettacolare la velocità di braccio, al punto da lasciarmi oggi più di una certezza, su chi sia il più completo e meglio dotato. Già oggi con nessun punto debole nei fondamentali (il rovescio ha una forza di penetrazione che ampiamente compensa la mancanza di angoli, il dritto non ne parliamo, servizio migliore in assoluto dopo quello di Karlovic)
Zverev e Coric molto indietro rispetto a Kyrgios su ogni aspetto del tennis producibile. Probabilmente giocheranno su un piano identico a quello di Thiem
Thiem invece è decisamente solido e con prospettive di un ranking entro i 10. Il cemento per ora non lo ha ancora domato. Resta dietro Kyrgios per l’esplosività pura.

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo (Guest) 30-04-2016 15:58

Che delusione Zverev… 🙁

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paride (Guest) 30-04-2016 15:53

Scritto da Palmeria
Zverev ancora deve maturare in certe situazioni ed in certi colpi, però tra qualche anno giocherà da favorito contro thiem!

Se tra qualche anno giocherà da favorito contro thiem, significa che farà parte di una cerchia di 2-3 top giocatori. Deve maturare tanto nei pressi della rete e nei colpi in avanzamento dalla metà campo in su. Dopo averlo seguito in un po di partite posso dire che il banale errore sul match Point a indian Wells contro rafa, non fu un caso ne un segno di braccino, in quella situazione di gioco è estremamente inesperto

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Davidnash89 30-04-2016 15:38

@ Vinny68 (#1586844)
Un applauso al salumiere Flavio cipolla . Idolo. Mi piacerebbe in coppia con ghedin

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Palmeria (Guest) 30-04-2016 15:34

Zverev ancora deve maturare in certe situazioni ed in certi colpi, però tra qualche anno giocherà da favorito contro thiem!

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 30-04-2016 15:11

@ Guido (#1586839)

Sicuramente sono due grandi talenti ma oggi entrambi davvero molto discontinui, non è per nulla un bel match..

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
erebus (Guest) 30-04-2016 15:04

Scritto da BennyLions
Certo che il forte Zverev non è stato fortunato a Madrid dove è rimasto fuori di un posto dal Main-Draw..peccato non vederlo all’opera in un Masters 1000.

Forse è meglio cosi, a quell’età e con un fisico che è ancora troppo filiforme è sbagliato giocare tanto

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vinny68 (Guest) 30-04-2016 14:43

grande Cipolla, in finale in doppio a ISTANBUL e classifica di doppio ATP niente male 😆

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alex81 30-04-2016 14:42

Ma sta coppia? Zitti e zitti e sono in F

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Guido (Guest) 30-04-2016 14:39

Finalmente si vedono due giocatori giovani e direi anche molto forti nelle fasi finali di un torneo. Zverev é cresciuto molto e Thiem quest’anno sembra aver cambiato davvero marcia. A occhio e croce questi due sono due top 10 nei prossimi anni.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radar 30-04-2016 14:34

Primo set Zverev con autorità: nel secondo la classica pausa?
Thiem, per ora messo in un angolo, non aspetta altro, mentre un Sacha attento può chiuderla in 2.

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale98 (Guest) 30-04-2016 14:23

@ alfredo94 (#1586769)

Con tutto il rispetto ma come fai a dire che il tedesco a più manualità di Fabio, vai a vedere le smorzate e il gioco di volo nella partita con Rafa, è normale che se prendi come riferimento il match di ieri Fabio ha combinato disastri anche nei pressi della rete ma in generale come manualità per me è meglio del tedesco.. Sul servizio hai ragione quello di Kohlscreiber è assolutamente migliore ma per il resto Fabio è superiore..

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andre85 (Guest) 30-04-2016 14:20

@ alfredo94 (#1586769)

Ma infatti hai detto bene nell’analisi.Ma nessuno può dire che il tedesco sia inferiore nella totalità,infatti parte favorito.Come velocità di esecuzione+pesantezza di palla,in quell’aspetto Fabio è un’altra categoria;ma di certo non basta per vincere…
Il tedesco ha buoni fondamentali (il rovescio mi piace molto),però attaccabili dai migliori(nadal,djoko,waw,federer)
Giocatori diversi ma che alla fine si equivalgono…
Detto questo forza Fabio,si può fare!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rexy00 (Guest) 30-04-2016 14:09

Scritto da Lore_LjubO

Scritto da Andre77
Fogna è stato bravo ieri a portarla a casa, anche se a mio avviso non ha giocato bene, a lunghi tratti aveva perso le misure del dritto, oggi con il tedesco è dura, deve fare un partitone.

con fognini è sempre una questione mentale, anche ieri ha dominato l’avversario per un ora poi improvvisammente succede sempre qualcosa, a volte questo gli costa la partita come con lorenzi a volte riesce a rimetterla su come ieri. Se riuscisse ad essere centrato per una partita intera gli basterebbe giocare al 70 per cento perché col talento che ha fognini kolschriber non lo vede nemmeno.

non condivido affatto. pure il tedesco ha un ottimo talento e ottima manualità. il suo punto debole è che ha colpi poco pesanti, nonostante siano stilisticamente bellissimi, e inoltre è uno che si disunisce solo con i più forti

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giacomo (Guest) 30-04-2016 13:47

streaming per cipolla?

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BennyLions 30-04-2016 13:46

Certo che il forte Zverev non è stato fortunato a Madrid dove è rimasto fuori di un posto dal Main-Draw..peccato non vederlo all’opera in un Masters 1000.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alfredo94 30-04-2016 13:42

A leggere i commenti sembra che si parli di un top 10 fognini e uno scarsone a stento nei 100,per me le carriere dei due si equivalgono più, con la differenza che il tedesco gioca bene ovunque , mentre Fabio è più uno specialista sulla terra, per quanto riguarda il talento se si intende manualità ,vole’e il tedesco è un po ‘ superiore, come pesantezza di palla decisamente meglio Fabio col dritto nettamente, di rovescio più continuo philip inoltre il tedesco serve molto meglio, quindi in base a quali caratteristiche sarebbe di un’altra categoria ?

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
S.re 10 (Guest) 30-04-2016 13:17

Zverev thiem 7-5/6-2
Fognini 7-6 7-5

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andre85 (Guest) 30-04-2016 13:01

Difficile,difficile semifinale. Fabio sfavorito ma non di certo per via del talento,di una categoria sopra al seppur ottimo tedesco. Qui Kohls——– a Monaco ci tiene,è il suo torneo,sta giocando bene,è concentrato,vuole rivincerlo. Oggi più che mai conta la concentrazione, se la perdi il tedesco regolare non ti perdona (ieri Kovalik ha avuto diverse occasioni non sfruttate nei momenti di appannamento di Fabio).
Mi manca una finale con un italiano. Spero che Fabio entri in campo con la stessa voglia che abbiano noi tifosi nel voler vederlo vincere.Per fortuna è gia una semifinale quindi la motivazione non dovrebbe mancare(se notate la maggior parte delle partite oscene di Fabio sono ai primi turni,se poi arriva a giocarsela di solito tira fuori il meglio).

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lore_LjubO 30-04-2016 12:17

Scritto da Andre77
Fogna è stato bravo ieri a portarla a casa, anche se a mio avviso non ha giocato bene, a lunghi tratti aveva perso le misure del dritto, oggi con il tedesco è dura, deve fare un partitone.

con fognini è sempre una questione mentale, anche ieri ha dominato l’avversario per un ora poi improvvisammente succede sempre qualcosa, a volte questo gli costa la partita come con lorenzi a volte riesce a rimetterla su come ieri. Se riuscisse ad essere centrato per una partita intera gli basterebbe giocare al 70 per cento perché col talento che ha fognini kolschriber non lo vede nemmeno.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andre77 (Guest) 30-04-2016 11:44

Fogna è stato bravo ieri a portarla a casa, anche se a mio avviso non ha giocato bene, a lunghi tratti aveva perso le misure del dritto, oggi con il tedesco è dura, deve fare un partitone.

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!