Seppi batte Bolelli ATP, Copertina

ATP Shenzhen: Andreas Seppi batte Simone Bolelli e centra i quarti di finale

24/09/2014 08:27 124 commenti
Andreas Seppi classe 1984, n.48 del mondo
Andreas Seppi classe 1984, n.48 del mondo

Andreas Seppi batte Simone Bolelli ed accede ai quarti di finale del torneo ATP 250 di Shenzhen ($590.230, cemento).
Il tennista di Caldaro si è imposto al secondo turno sul giocatore di Budrio, con il risultato di 64 63 in 1 ora e 8 minuti di partita.

Ai quarti di finale sfiderà Tommy Robredo, classe 1982, n.16 ATP.

Primo set: Andreas dopo aver annullato una palla break nel secondo gioco, dopo aver piazzato anche due ace, metteva a segno il break decisivo sull’1 pari (a 15 con doppio fallo di Simo sul finire del game).
Seppi poi non aveva problemi al servizio e chiudeva la prima frazione per 6 a 4, dopo aver tenuto a 0 l’ultimo game di battuta.

Secondo set: Il giocatore di Caldaro, dal 2 a 3 senza break, metteva a segno un bel parziale di quattro game consecutivi, vincendo set e match per 6 a 3.
Da segnalare che Andreas sul 3 pari piazzava il break a 30 e poi nel gioco successivo, dal 30-15, annullava una palla break (con un servizio vincente), prima di tenere il turno di battuta ai vantaggi e sul 5 a 3 strappava nuovamente il servizio a Bolelli (a 15), portando a casa la partita per 6 a 3.

La partita punto per punto

ATP Shenzhen
Simone Bolelli
4
3
Andreas Seppi [8]
6
6
Vincitore: A. SEPPI

S. Bolelli ITA – A. Seppi ITA
3 Aces 8
1 Double Faults 0
69% 1st Serve % 62%
23/35 (66%) 1st Serve Points Won 27/31 (87%)
9/16 (56%) 2nd Serve Points Won 11/19 (58%)
2/5 (40%) Break Points Saved 2/2 (100%)
10 Service Games Played 9
4/31 (13%) 1st Return Points Won 12/35 (34%)
8/19 (42%) 2nd Return Points Won 7/16 (44%)
0/2 (0%) Break Points Won 3/5 (60%)
9 Return Games Played 10
32/51 (63%) Total Service Points Won 38/50 (76%)
12/50 (24%) Total Return Points Won 19/51 (37%)
44/101 (44%) Total Points Won 57/101 (56%)


TAG: , , , ,

124 commenti. Lasciane uno!

ghisallo (Guest) 25-09-2014 09:41

@ Lo Straniero (#1176142)

Cosa vuoi quotare. Non sai nemmeno il significato di Talento. Vai a leggere un dizionario prima di parlare.

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
jay (Guest) 25-09-2014 00:39

@ Italians (#1175822)

miglior commento di giornata,complimenti,condivido tutto

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Antony (Guest) 25-09-2014 00:06

Il match con Robredo ci dirà se Seppi sta ritrovando il suo gioco oppure se è lo stesso visto nel 2014. Robredo è un osso duro ma può anche innervosirsi se messo alle corde

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lo Straniero (Guest) 24-09-2014 23:59

Scritto da Giorgio69
@ ghisallo (#1176031)
Commento senza senso. A parte il fatto che quest’anno Seppi ha fatto 780 punti contro i 697 del Bole (che mi sta simpaticissimo)non si può sparare a caso. Sono praticamente sette anni che Seppi viaggia nei primi 50 al mondo, anche nel 2014, anno non stupendo, paragonandolo agli ultimi è sempre nei primi 50. Come si possono dire certe cose senza nessuna base logica. Seppi ha battuto fra i tanti Nadal, Gasquet, Isner,Nischikori, Cilic, Melzer, Monaco, Verdasco, Robredo, Wawrinca, Almagro ecc. Tre tornei atp 250 vinti, tre finali , Semi master 1000. Ecc. ecc. Prima di esagerare con certi paragoni si studia un po di storia. Purtroppo, come diceva Indro Montanelli, gli italiani non hanno memoria.

Quoto a pieno………..leggere che uno che gioca da anni ormai nei primi 50 non ha talento fa rabbrividire!!!

Impegnatevi anche vuoi allra e vediamo se riuscita a fare un gioco lo 1500 al mondo…….ma per cortesia

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Zlatan (Guest) 24-09-2014 23:49

Vorrei dire a tutti quelli che sostengono che Seppi non si possa paragonare a Bolelli etc etc etc…
E’ vero, avete ragione. Seppi è stato più a lungo di tutti numero uno d’Italia, ha avuto costanza di rendimento nel corso degli anni, cosa che non si può dire di Bolelli. MA!!!
Se guardiamo quest’anno, classifica race:
50. Seppi 735 punti 25 tornei
59. Bolelli 687 punti 15 tornei
Cioè quasi gli stessi punti con 10 tornei in meno ragazzi… i numeri parlano chiaro, riferito SOLO A QUEST’ANNO, la stagione di Bolelli è stata migliore. Ma anche guardando i risultati slam! A memoria mi sembra si sia piazzato sempre meglio Bolelli ( a parte naturalmente AUopen a cui Bole non ha partecipato) rispetto a Seppi.
Poi se si discute l’intera carriera non c’è paragone, questo è chiaro.

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 24-09-2014 21:37

@ Koko (#1176090)

Tu se quello delle ricette per 4 stagioni…loro ..i pro devono assumere te come consulente..sei quello che ha le soluzioni pronte per ogni problema ….forse ti e’sfuggito..parlando di Pablo Cuevas…che Simone Bolelli quest anno in occasione del challenger di Vercelli l ha battuto…l uruguagio in quella partita e ‘uscito sconfitto al cospetto del bolognese.. non si e’ vista assolutamente la differenzache dici tu tra i 2.. .questo senza nulla togliere alla grande stagione del sudamericano..ma solo per ristabilire un po di equilibrio,perche senno’ passa un concetto sbagliato…Bolelli e’ un giocatore che puo competere ad alto livello..non cerca i” challengeroni facili” proditoriamente,come sostieni tu..

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tennis (Guest) 24-09-2014 20:28

@ robibini (#1175670)

Tu chi saresti per permetterti di dare del perdente a qualcuno? Sentiamo. …

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
foff è foffissimo (Guest) 24-09-2014 20:18

Bravo Seppi vittoria inattesa!

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 24-09-2014 20:07

Bolelli fa più figura quando incontra i Federer e i Nishikori ma indubbiamente Andreas è estremamente più continuo e solido in carriera con punte di tutto rispetto. Chi è continuo ad alti livelli prima o poi il 250 lo vince perchè un tabellone fortunato sorride persino ai Klizan e ai Darcis. Bolelli come tennista di figura e di bella impressione non è che lo scopriamo oggi. Il problema è che se molto in palla nel momento della scelta tra un challengerone e un 250 potenzialmente vincibile propenderà per il challengerone senza emulare l’ Uruguaiano Cuevas che invece va ad imporsi nei primi 250 senza tanti complessi. Bolelli dunque prima che fisicamente o tecnicamente è limitato nella mentalità a volte troppo ambiziosa o al contrario troppo umile e modesta. Finisce per giocare 250 da non in forma e challengers da molto in forma sbagliando taglio alla programmazione.

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giorgio69 (Guest) 24-09-2014 19:36

@ ghisallo (#1176031)

Commento senza senso. A parte il fatto che quest’anno Seppi ha fatto 780 punti contro i 697 del Bole (che mi sta simpaticissimo)non si può sparare a caso. Sono praticamente sette anni che Seppi viaggia nei primi 50 al mondo, anche nel 2014, anno non stupendo, paragonandolo agli ultimi è sempre nei primi 50. Come si possono dire certe cose senza nessuna base logica. Seppi ha battuto fra i tanti Nadal, Gasquet, Isner,Nischikori, Cilic, Melzer, Monaco, Verdasco, Robredo, Wawrinca, Almagro ecc. Tre tornei atp 250 vinti, tre finali , Semi master 1000. Ecc. ecc. Prima di esagerare con certi paragoni si studia un po di storia. Purtroppo, come diceva Indro Montanelli, gli italiani non hanno memoria.

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 24-09-2014 19:18

Ghisallo la prima cosa che conta nel tennis e la condizione atletica, poi c’è il talento …la testa ??? Se bolelli avesse la testa vincerebbe? Vincerebbe di più se fosse fisicamente al top e si muovesse come un ferrer….la condizione atletica e la cosa più importente nel tennis e in generale in tutti gli sport….x quanto riguarda la stagione di bolelli e sicuramente migliore di quella di seppi so ci sono dentro 4 challneger ….bisognerebbe vedere la stagione di bolelli in tornei atp x poter fare un raffronto più serio….

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
tony71 (Guest) 24-09-2014 18:53

@ italtennis (#1175891)

il risultato è incomprensibile visto lo stato di forma dei due

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni 24-09-2014 18:22

E niente,qui qualcuno già pregustava la vittoria di Bolelli per sfottere ulteriormente Seppi e non trovando appigli si lancia in altre sterili dichiarazioni 😀 😀 Speriamo per la partita di domanim intanto questa vittoria è già positiva in quanto ottenuta con punteggio abbastanza netto, Simone avrà certamente altre occasioni per mostrare di che pasta è fatto e magari per vincere il suo primo trofeo atp

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stef (Guest) 24-09-2014 18:19

@ Hoila Seppi (#1176011)

grande Hoila.

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ghisallo (Guest) 24-09-2014 18:11

@ Hoila Seppi (#1176011)

Intanto Seppi è arrivato al massimo al numero 18, non 16, e poi secondo te con quali caratteristiche? Cosa c’è di male se lui ha quelle caratteristiche e Bolelli ne ha altre. Ad alcuni basta solo contraddire, prima ancora di pensare e ragionare. Anzi, le carateristiche ‘umili’ di Seppi sono quelle che di solito portano a risultati migliori, del resto Barazzutti, uno ancora più negato di Seppi, è arrivato fino al numero 7 del mondo e in semifinale al RG e agli US Open, altro che Seppi!! Bolelli lo sovrasta come talento, ma nel tennis di oggi conta molto di più la testa che il braccio, quindi non ha ottenuto gli stessi risultati di Seppi. Comunque non travisate quello che voglio dire in sostanza: e cioè che quest’anno ha giocato molto meglio Bolelli di Seppi, quindi la vittoria di Seppi, fra l’altro sul cemento, è una sorpresa. Quindi la conferma che Bolelli è più forte.

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi 24-09-2014 17:07

Scritto da ghisallo
@ Talaaa (#1175642)
Sì, ma il punto è anche che Bolelli sa giocare a tennis, sa variare, ha più potenza, ha servizio, Seppi invece è monocorde, scarsissimo talento, solo costanza e serietà lo hanno portarto a quei risultati. Comunque cosa c’entra la classica? Sii obiettivo, e guarda come hanno giocato quest’anno. E comunque se in Davis ha giocato Bolelli un motivo ci sarà.

uno solo con la constanza e´serieta´non arriva al numero 16 del mondo.
Allora secondo il tuo ragionamento tutti gli altri che non ci arrivano sono stupidi o fannulloni.

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 24-09-2014 16:48

Anche gasquet ha 10 volte più talento di ferrer…ma il talento non servo a nulla se non corri e giochi da fermo….

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ghisallo (Guest) 24-09-2014 16:36

@ Talaaa (#1175642)

Sì, ma il punto è anche che Bolelli sa giocare a tennis, sa variare, ha più potenza, ha servizio, Seppi invece è monocorde, scarsissimo talento, solo costanza e serietà lo hanno portarto a quei risultati. Comunque cosa c’entra la classica? Sii obiettivo, e guarda come hanno giocato quest’anno. E comunque se in Davis ha giocato Bolelli un motivo ci sarà.

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme the Picasso of Pastry (Guest) 24-09-2014 16:33

Scritto da Hoila Seppi
preferisco per il fenomeno Robredo a Groth, che e´un gran battitore e non da ritmo.

Quoto
Meglio Robredo che lo slungagnone australe
1/4 Seppi – Robredo
Non conosco gli H2H ma a memoria Seppi e’ sotto.
Match giocabile.
Saro’ in tribuna …anzi curva…a dare il mio sostegno.

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Saba88 24-09-2014 15:46

Ti puglia per il culo anche Bisti

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
italtennis (Guest) 24-09-2014 14:48

@ tony71 (#1175852)

questi commenti sono incomprensibili
bah

104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi 24-09-2014 14:33

preferisco per il fenomeno Robredo a Groth, che e´un gran battitore e non da ritmo.

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
manuel (Guest) 24-09-2014 14:23

groth rischia il colpaccio

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
gaga84 24-09-2014 14:13

…intanto Robredo e’ sotto di un set con Groth….

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!