La Gran Bretagna in vantaggio dopo la seconda giornata Copertina, Davis/FedCup

Coppa Davis – Quarti di Finale: Italia vs Gran Bretagna 1-2. Murray-Fleming gelano il pubblico di casa. Gli azzurri si complicano la vita per l’accesso alle semifinali

05/04/2014 17:53 96 commenti
Andy Murray decisivo per il successo del doppio britannico
Andy Murray decisivo per il successo del doppio britannico

Amara sconfitta per la coppia Bolelli/Fognini che vengono battuti da Fleming/Murray i quali portano a casa un punto decisamente importante, quello che porta la Gran Bretagna in vantaggio per 2 a 1 sull’Italia al termine della seconda giornata dei quarti di finale di Coppa Davis, in corso di svolgimento a Napoli su terra rossa.

Gli azzurri sono stati sconfitti dai britannici con lo score finale di 63 62 36 75 in 3 ore di gioco.

Primo Set: Molto equilibrio nei primi giochi, dove entrambe le coppie tenevano i servizi senza difficoltà. Le sorti del set venivano decise nell’ottavo game quando la coppia azzurra sopra 40-0 veniva rimontata dai britannici con cinque punti consecutivi, grazie a quali brekkavano (ai vantaggi) Bolelli/Fognini. Chiamati a servire per il set, Murray teneva il servizio a 30, conquistando la prima frazione per 6-3.

Secondo Set: I britannici toglievano la battuta agli azzurri nel terzo game (ai vantaggi con Bole che commetteva un grave errore a rete sulla palla break). La coppia italiana non riusciva ad ottenere palle break, così Murray/Fleming nel settimo gioco, strappavano la battuta a 15, conducendo per 5-2.
Chiamati a servire per il set tenevano senza difficoltà il servizio a 0, vincendo senza patemi per 6-2 la seconda frazione.

Terzo Set: Reazione della coppia italiana che realizzavano il primo break del match nel quarto game (a 15) e tenendo il successivo turno di battuta si portavano in vantaggio per 4-1.
Sul 5-3 Bolelli andava a servire per la conquista del set, ma gli azzurri dovevano annullare ben tre palle del controbreak (due consecutive dal 15-40) e alla prima palla set a disposizione e si aggiudicavano per 6-3 la terza frazione.

Quarto Set: La coppia azzurra si portava avanti per 3-1 (break nel terzo gioco ai vantaggi). Gli italiani però subivano la rimonta britannica, i quali strappavano la battuta a Bolelli ai vantaggi ed impattavano sul 3-3.
Pronta la reazione del doppio italiano che toglievano ancora una volta il servizio ai loro avversari (con una splendida volèè vincente di Bolelli), conducendo 4-3 e servizio a disposizione.
Sul 5-4 il duo Bolelli/Fognini era chiamato a servire per il set, ma venivano controbrekkati per la seconda volta nel parziale (a 30).
Chiamati a servire per rimanere nel match gli italiani, con Fognini al servizio sul 5-6, venivano brekkati a 30 (Con Fabio che sotterrava in rete il rovescio sul match point), così il duo Fleming/Murray conquistavano la quarta frazione per 7-5 e il punto del 2-1.

La partita punto per punto

Davis ITA-GBR
Simone Bolelli / Fabio Fognini
3
2
6
5
Colin Fleming / Andy Murray
6
6
3
7
Winner: GBR


Luigi Calvo


TAG: , , , , , ,

96 commenti. Lasciane uno!

stef (Guest) 06-04-2014 11:29

@ david (#1034205)

secondo me Fognini non e’ assolutamente un doppista di alto livello. puo’ si giocare e vincere qualche doppio contro coppie che giocano prevalentemente da fondo campo…ma siamo obiettivi…Fognini NON e’ un doppista. Gli manca totalmente il serve and volley ed anche a rete non e’ un fenomeno di rapidità e precisione. normalmente in singolo va a rete solo per battezzare e chiudere con volle molto semplici dopo aver aperto il campo col dritto. La volle in doppio e’ molto diversa. devi giocarla da fermo a rete con l avversario che ti spara addosso con tutta la forza. l unico colpo buono che ha per il doppio e’ la risposta al servizio che fa male. Ma obiettivamente la seconda di servizio e’ leggera per il doppio. il gioco a rete scarso.
Il doppio si vince a rete per cui Fognini non e’ competitivo ad alto livello.
Molto meglio assortire una coppia tipo Bolelli Bracciali (per il doppio e’ ancora in grado di giocare Bracciali)

96
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kas (Guest) 06-04-2014 09:54

Murray vince solo se va due set a zero. A un set pari tengo il Fogna tutta la vita. :mrgreen:

95
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Winny (Guest) 06-04-2014 08:59

Ragazzi, la possibilità di perdere era ovviamete una delle due possibilità…….

Basta pensare che la svizzera è sotto 2-1 in casa con il Kaz (che non ha un top player come Murray)
inutile quindi fare troppe polemiche (campo, palline, pubblico)
i nostri non hanno giocato al meglio e hanno perso, capita
ora sotto con i singolari e continuiamo a tifare per questo gruppo che ci sta consentendo di toglierci finalmente qualche soddisfazione

94
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianni il Biondo (Guest) 06-04-2014 08:43

Peccato. Speriamo bene oggi.

93
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Oncis (Guest) 06-04-2014 05:56

Tutti a dire delle condizioni di Fabio… ma chi ha avuto problemi seri è Murrey. Si sta riprendendo ma presenta incognite. Ovviamente non è al top, o pensate che il suo potenziale sia quello di questi giorni?Bah..!!

92
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Oncis (Guest) 06-04-2014 05:51

Sinceramente non riesco a prevedere il risultato finale (altrimenti lo giocherei al betting) ma di una cosa sono sicuro, Fognini giocherà eccome e sara’ un’ autentica battaglia. Questi acciacchi lasciano il tempo che trovano, se gioca è perchè può giocare e basta. Può perdere da Murrey ovvio che si, ma se così fosse ne uscirà con grande onore. Domani sarà grande battaglia sportiva dove il Fogna è coscente di poter scrivere una pagina importante, ben sapendo che dovrà sputare l’ anima per avere la meglio di un lottatore talentuoso e dalle mille risorse quale Murrey è.
Ricordatevi del mio nick quando domani commenterete. Non dico che vincerà (lo penso). Se perderà sarà stato in campo almeno 5 ore.

91
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 06-04-2014 02:37

Il doppio ti ha portato ai quarti di finale, squadra mediocre, si direi di si , Fabio a ridosso dei 10 al mondo, seppi ex top 20 comunque nei 30 ….si dai squadra di serie B hai ragione rosencrantz….mamma mia se ne sentono di c….

90
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rosencrantz (Guest) 06-04-2014 00:27

Qualcuno aveva detto che il doppio inglese sulla terra non faceva paura. Ecco i risultati. Questo è lo sport. Domani Psicho Fognini perderà in quattro set e andremo tutti a casa.
Squadra mediocre, doppio da serie b e non parliamo… Seppi. Lo sport ha dei valori e noi siamo sotto.

89
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo (Guest) 06-04-2014 00:22

@ Psyco Fogna (#1034501)

sono perfettamente d’accordo con te, ma in ogni caso partite come questa vorresti che non finissero mai, meravigliosa !!! 😛

88
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo (Guest) 06-04-2014 00:20

Scritto da frafra
@ _Carlo (#1034343)
Tanto vale la prox volta giocare a Bressanone tifo totalmente inesistente

l’importante è che ne sei convinto…

87
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Psyco Fogna 06-04-2014 00:17

@ _Carlo (#1034499)

Mi dispiace per la Bencic, per me ha più talento della Cepelova che è però un’altra ottima tennista, più concreta e formata mentalmente.

86
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo (Guest) 06-04-2014 00:07

Scritto da Psyco Fogna
@ _Carlo (#1034458)
Voglio ricordarvi come la Giorgi abbia preso letteralmente a pallate la Petkovic.Comunque Bencic diventerà una top5 come minimo, ma secondo me sarà una futura vincitrice slam.

la Petkovic presa a pallate dalla Giorgi non era la stessa Petkovic che ha battuto la Bouchard oggi, te lo assicuro. la Petkovic attuale è una sicura top ten (se non si fa male l’ennesima volta..) !! Anni luce più avanti della migliore Giorgi…

P.S. : Cepelova-Bencic partita MEMORABILE !!! Ancora più bella di Petkovic-Bouchard…. pensare alla Errani in top ten quando ci sono in giro ragazzine come queste è pura follia…

85
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frafra (Guest) 06-04-2014 00:01

@ _Carlo (#1034343)

Tanto vale la prox volta giocare a Bressanone tifo totalmente inesistente

84
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 05-04-2014 23:45

C’è da fare una considerazione: è dubbia anche la tenuta fisica nel tre su cinque di Murray. Contro Seppi senza interruzione per oscurità e con Seppi per una volta concreto sui set-points e quindi in grado di portare il match sull’ 1-1 simo sicuri che lo Scozzese non sarebbe scoppiato se si fosse andati avanti per qualche ora in più?

83
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni51 (Guest) 05-04-2014 23:32

@ Psyco Fogna (#1034466)

Calma,c’è’ sempre una bella salita prima di una profonda discesa!

82
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovanni51 (Guest) 05-04-2014 23:31

Non credo che fognini vinca co murray, felice di essere smentito!

81
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Psyco Fogna 05-04-2014 23:11

@ _Carlo (#1034458)

Voglio ricordarvi come la Giorgi abbia preso letteralmente a pallate la Petkovic.
Comunque Bencic diventerà una top5 come minimo, ma secondo me sarà una futura vincitrice slam.

80
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro (Guest) 05-04-2014 22:55

Il quarto incontro di domani è un po’ particolare, nel senso che Murray è consapevole del fatto che lui deve portare il punto decisivo, altrimenti nel quinto incontro i favori del pronostico ritornerebbero a nostro favore. Quindi la tenuta mentale del britannico sarà importante. L’ho visto molto nervoso e un Fognini in condizione potrebbe fargli perdere l’autocontrollo. il problema è la condizione di Fognini. Sinceramente sia nel singolo che nel doppio l’ho visto involuto. Speriamo che domani, trovandosi di fronte ad un grande avversario, si sappia esaltare.

79
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo (Guest) 05-04-2014 22:33

[O.T.]: Bouchard-Petkovic si candida a partita femminile più bella del 2014 !! E Cepelova-Bencic manco scherza… che gran tennis !!! 😛 😛 😛

78
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dario (Guest) 05-04-2014 22:32

Scritto da drummer
ma è vero che i biglietti costavano 90€?

92, NOVANTADUE…… il GIORNALIERO…

che federazione… che abbiamo, mamma mia

77
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Psyco Fogna 05-04-2014 22:05

@ giovanni (#1034427)

Mah credo che domani Murray vinca… però naturalmente ci credo e ci spero…
Poi se non ce la facesse sarebbe un dispiacere, comunque ci potrebbe stare.

76
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sprock93 05-04-2014 22:02

Scritto da _Carlo
@ sprock93 (#1034412)
…a me alle biglietterie hanno detto che i biglietti delle non-numerate erano tutti esauriti… Dove si vendevano questi biglietti di cui parlavi ?? Che io sappia solo i bagarini potevano averne…
P.S.: il biglietto di domani lo pagherei anche in sovrapprezzo, non avrei mai pensato che vedere il tennis dal vivo fosse così bello, e poi il panorama lì sul lungomare era da sogno !!

Si uno scenario magnifico, molti dicevamo che ricordasse Montecarlo.
Per i biglietti , me l’hanno detto dei ragazzi, poi non so io avevo l’abbonamento

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 05-04-2014 21:45

Scritto da Sloane
@ Gian Marco (#1034337)
io nel momento piu’ buio, inizio terzo set, ho visto un buon bolelli. Fognini che doveva agire da capitano era li che rideva e che sbraitava senza dare un minimo di direzione alla coppia. Quando flemings ha inizia a giocare male murray gli andava vicino lo sosteneva lo consigliava.. fognini non ha propria la stoffa del capitano.

🙂 Cioè pretendi che Fognini non sia se stesso ma che faccia il capitano giudizioso e tranquillizzante? Io sono già contento che in Davis si autolimiti e non ci sia il lancio libero di racchette a go go. Solo 1 volta lo ha fatto e ha sfiorato Barazzutti! Poi un piccolo warning ma nulla di che. Grave però che ridesse: a sentir lui così facendo riacutizzava solo i dolori al costato.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sloane (Guest) 05-04-2014 21:35

@ Gian Marco (#1034337)

io nel momento piu’ buio, inizio terzo set, ho visto un buon bolelli. Fognini che doveva agire da capitano era li che rideva e che sbraitava senza dare un minimo di direzione alla coppia. Quando flemings ha inizia a giocare male murray gli andava vicino lo sosteneva lo consigliava.. fognini non ha propria la stoffa del capitano.

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo (Guest) 05-04-2014 21:35

@ sprock93 (#1034412)

…a me alle biglietterie hanno detto che i biglietti delle non-numerate erano tutti esauriti… Dove si vendevano questi biglietti di cui parlavi ?? Che io sappia solo i bagarini potevano averne…

P.S.: il biglietto di domani lo pagherei anche in sovrapprezzo, non avrei mai pensato che vedere il tennis dal vivo fosse così bello, e poi il panorama lì sul lungomare era da sogno !! 🙂

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
giovanni (Guest) 05-04-2014 21:25

Psyco fogna dv 6? Ce la puo’ fare domani Fabio?

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pippo (Guest) 05-04-2014 21:25

@ sprock93 (#1034422)

ma su questo nessuno può obiettare..è ovvio che non abbiamo giocato bene…

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sprock93 05-04-2014 21:18

Capiamoci il doppio l’hanno perso due giocatori che sono rimasti per tutta la partita dietro e che per 2 set non hanno azzeccato una risposta. Non voglio dire una fesseria ma in due set avranno sbagliato una 20ina di risposte, soprattutto sulla seconda di Murray

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pippo (Guest) 05-04-2014 21:17

@ sprock93 (#1034412)

ecco domani chi la va a vedere faccia in modo di far passare una brutta giornata a Murray

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sprock93 05-04-2014 21:16

Scritto da _Carlo
[Considerazione personale: questa vicenda è estremamente illuminante su quanto le informazioni date tramite immagini televisive possano deformare e a volte ribaltare la realtà…]

Davvero, non so cosa dire :-(. Forse i microfoni erano dall’altra parte, il loro tifo era buono certo , ma non diciamo assolutamente che i napoletano siano rimasti a guardare zitti per 2 giorni.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sloane (Guest) 05-04-2014 21:15

invece di discutere di tennis si discute di tifo. Francamemente mi avete rotto le scatole!! Non va mai bene niente, troppo tifo si e’ beceri, poco tifo si e’ apatici. Poi comunque nel terzo e quarto set il tifo c’e’ stato . E’ chiaro poi che se Fognini mi tiri 4 diritti di fila un metro fuori un pochino ci si affloscia!!

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
caballo (Guest) 05-04-2014 21:15

va bene ragazzi pochi cavoli..non si ha più niente da perdere o Fogna vince o si va a casa…però domani deve essere un inferno..io sono estremamente patriottico e l’avversario (Murray ) personalmente mi è antipatico ed uno che se può prende anche in giro avversari e pubblico con i suoi atteggiamenti da baronetto viziato…in una sola parola domani Murray si deve ….re sotto

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sprock93 05-04-2014 21:12

@ pippo (#1034393)

questo è vero, c’era un grande settore occupato solo da loro. La vendite dei biglietti non è stata delle migliori…solo abbonamenti e a fine mese scorso sono stato venduti solo i biglietti delle tribune numerate. In questi giorni hanno venduto anche le tribune non numerate ma a prezzi assurdi, ho sentito 80 euro per una sola giornata nella tribuna non numerata.
Erano tanti, hanno ben tifato ma gli italiani li hanno sotterrati.
Non so in tv cosa sia passato.
Forse in alcune parti del doppio potevamo dare di più…ma fognini e bolelli hanno fatto due set disastrosi…sbagliavano tutte le risposte…noi ci provavamo a sostenerli ma neanche loro ce ne davano l’occasione. Nel break del primo set, fognini ha fatto 5 errori consecutivi da 40 a 0 ha perso il servizio.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 05-04-2014 21:06

@ Hoila Seppi (#1034359)

Si dice che Monti fatto prendere le targhe delle auto (immagino tutti SUV) parcheggiate fuori dal campo:spendere 190 euro per il tennis sotto la pioggia vuol dire essere da redditometro! 😛

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo (Guest) 05-04-2014 21:04

[Considerazione personale: questa vicenda è estremamente illuminante su quanto le informazioni date tramite immagini televisive possano deformare e a volte ribaltare la realtà…]

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andy86 (Guest) 05-04-2014 21:02

Domani si gioca tutto Fogna, se fa il miracolo penso che al 5 singolare avremmo grandi possibilità di farcela (se Seppi non impazzisce) quindi forza Fogna!!

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo (Guest) 05-04-2014 21:00

Scritto da drummer
@ _Carlo (#1034290)
ho capito, sei stato molto chiaro.in ogni modo tutte le opzioni che hai descritto mi sembrano assolutamente fuori luogo per sperare di avere l’arena tutta piena, non tutti hanno quasi 100€ da spendere per vedersi una partita di coppa davis..

no, evidentemente non sono stato chiaro: i biglietti singoli cotavano 33 euro per il sabato e 44 per il venerdì o la domenica. Il punto è che NON SONO MAI STATI MESSI IN VENDITA perché esauriti tra bagarini e pacchetti di abbonamento da 3 giorni.
Qui si capisce benissimo:
http://www.ticketonlinesrl.net/immagini/PiantaWeb2.gif

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pippo (Guest) 05-04-2014 20:58

@ sprock93 (#1034362)

io come metro prendo Argentina e Canada contro di noi…ogni nostro errore ci sotterravano con i fischi e gli insulti..è questa la davis..se pensiamo di andare a vedere una partita di calcetto fra amici allora non parlo più..chiedete ai vari Panatta in Cile o in Spagna come venivano trattati..la Davis è piena di queste storie..il tifo fa spesso la differnza e a memoria non era mai successo che sulle tribune c’erano tanti sostenitori di casa quanti quelli ospiti..fatevi delle domande..anche a me dispiace certo ci sarà qualcuno che si è sgolato ma vi assicuro che questa impressione non è mia è di tante persone..fatevi qualche giro anche su altri siti e vedrete che i commenti sono molto simili al mio..e per iscritto anche di persone che sono state allo stadio..

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 05-04-2014 20:57

il mio commento precedente era per quotare EI92..avevo omesso di indicare il riferimento..

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fisherman (Guest) 05-04-2014 20:55

osservazione pertinente..grassi-ghedin..ma anche un certo bracciali,nato singolarista salvo scoprire di avere un innata capacità di giocare il doppio con i più disparati compagni e sempre, o quasi ad altissimo livello..i risultati parlano chiaro..

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo (Guest) 05-04-2014 20:55

Scritto da Dino66
L’errore se così si può chiamare e’ stato mettere in vendita per i tifosi inglesi i biglietti per i settori più popolari privando così gran parte dei tifosi italiani della possibilità di fare altrettanto con notevole diminuzione del tifo a favore degli azzurri

No, l’errore è stato soprattutto non vendere i biglietti singoli prima del 25 marzo, ma solo abbonamenti !! Così tutti i biglietti più economici sono stati esauriti all’interno dei “pacchetti” di abbonamento, e chi voleva vedersi un solo match, e non aveva 90 euro da spendere, ha dovuto rinunciare. In pratica i biglietti a 44/33 euro non sono MAI STATI MESSI IN VENDITA !!!

http://www.ticketonlinesrl.net/immagini/PiantaWeb2.gif

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo (Guest) 05-04-2014 20:50

Scritto da sprock93
@ rios (#1034257)
MA dite sul serio. Io ero a Napoli e non è stato così….ma l’hai vista in tv?Forse microfoni ecc hanno dato una diversa impressione

appunto, io non so più come farglielo capire…

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dino66 (Guest) 05-04-2014 20:47

L’errore se così si può chiamare e’ stato mettere in vendita per i tifosi inglesi i biglietti per i settori più popolari privando così gran parte dei tifosi italiani della possibilità di fare altrettanto con notevole diminuzione del tifo a favore degli azzurri

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sprock93 05-04-2014 20:36

@ rios (#1034257)

MA dite sul serio. Io ero a Napoli e non è stato così….ma l’hai vista in tv?Forse microfoni ecc hanno dato una diversa impressione

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sprock93 05-04-2014 20:32

Scritto da _Carlo

Scritto da pippo
@ _Carlo (#1034290)
io spero che scherzi a dire ciò il commentatore inglese della bbc1 ha detto ha più riprese “are we playing in London or what???”giusto per farti capire come eravamo mesi a tifo..

se permetti “come eravamo messi a tifo”, lo so io che ero lì allo stadio a tifare e a sgolarmi per l’Italia !! La frase della BBC serviva solo per sottolineare e enfatizzare la presenza e il valore del loro tifo, e non significa assolutamente nulla in termini assoluti. Una tv italiana direbbe la stessa identica cosa in riferimento ai tifosi italiani presenti in una eventuale trasferta davis all’estero, e non indicherebbe assolutamente una superiorità del tifo italiano rispetto a quello locale. Se poi si deve buttare ..**a per principio su Napoli perché così va di moda allora è un altro discorso…

Ragazzi anche io sono stato questi due giorni a Napoli. Devo ammettere che gli inglesi erano un bel pò forse vicino a 1000 e ben organizzati.
Ma il tifo non è mancato, ci siamo tutti sgolati e i giocatori l’hanno sentito…dai secondo voi a Napoli potevano batterci con il tifo?Forse in alcuni momenti eravamo giù, ma se vedi 5 errori consecutivi di fognini ehehhe
Speriamo nel miracolo domani

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 05-04-2014 20:31

Il doppio a priori lo potevamo solo vincere se Murray non lo avesse giocato. Credo che Murray sia molto affezionato alla squadra che lo ammirera´sicuramente e ci ha messo impegno, personalita´e solidita´in risposta ma anche al volo e naturalmente al servizio.
Bolleli e venuto a mancare per la troppa responsabilita´e Fognini, che dir si voglia non conosce i maccanismi del doppio, lo gioca come il singolo. Ora non tiriamo in ballo i mezzi infortuni, se uno gioca e´sano, altrimenti non gioca. Murray veniva da una intossicazione alimentare e ha giocato anche il singolare stamattina.
L´incontro si e´perso nei primi 2 set, il quarto malamente facendosi controbreckkare. Quando Fognini e´andato a servire sul 5-6 , sapevo gia´che avrebbe fatto la frittata e cosi e´stato. Il ligure non ha il gioco per fare serv and vole e rete e´alquanto impacciato.

Murray lo vedo anche molto volitivo, quindi non credo che Fognini abbia la ben che minima speranza, vedo le solite smorfie e racchette buttate per terra, nonche´i soliti battibecchi con il pubblico. Napoli tradisce per la seconda volta, dopo i mondiali di calcio, un pubblico piu´caldo lo si trova addirittura in val d´aosta. Prezzi troppo alti dei biglietti, con questi prezzi e meglio andare a giocare a cortina d´ampezzo.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 05-04-2014 20:30

@ _Carlo (#1034290)

ho capito, sei stato molto chiaro.
in ogni modo tutte le opzioni che hai descritto mi sembrano assolutamente fuori luogo per sperare di avere l’arena tutta piena, non tutti hanno quasi 100€ da spendere per vedersi una partita di coppa davis..

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pippo (Guest) 05-04-2014 20:30

@ _Carlo (#1034343)

ah giusto per dire nelle ultime trasferta tipo in canada forse c’erano 10 italiani..ma a stare larghi..qui c’erano qualcosa come 1000 inglesi..qualcuno dice anche 1500..trova le differenze..

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
da.ferretti93 05-04-2014 20:30

dovevano giocare grassi ghedin!!!

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 05-04-2014 20:28

Scritto da _Carlo

Scritto da pippo
@ _Carlo (#1034290)
io spero che scherzi a dire ciò il commentatore inglese della bbc1 ha detto ha più riprese “are we playing in London or what???”giusto per farti capire come eravamo mesi a tifo..

se permetti “come eravamo messi a tifo”, lo so io che ero lì allo stadio a tifare e a sgolarmi per l’Italia !! La frase della BBC serviva solo per sottolineare e enfatizzare la presenza e il valore del loro tifo, e non significa assolutamente nulla in termini assoluti. Una tv italiana direbbe la stessa identica cosa in riferimento ai tifosi italiani presenti in una eventuale trasferta davis all’estero, e non indicherebbe assolutamente una superiorità del tifo italiano rispetto a quello locale. Se poi si deve buttare ..**a per principio su Napoli perché così va di moda allora è un altro discorso…

Un attimo guardate che nello sport alcune tifoserie Nazionali si impongono e spiccano come presenza a prescindere se si sia all’estero o lontani. I Britannici sono tra questi ma ricorderei anche gli Olandesi con maglie Orange che riempiono curve, i Brasiliani con il giallo che spicca e colpisce l’occhio anche se si gioca in Islanda! E’ un dato di fatto.Napoli secondo me si accende per gli Azzurri di Benitez e non si può pretendere che siano come i nazionalisti essendo loro stessi una nazione conquistata dai Piemontesi!

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pippo (Guest) 05-04-2014 20:26

@ _Carlo (#1034343)

no guarda per inciso io non ho proprio niente contro Napoli anzi sono il primo a dire che come laocation e come calore è forse la miglior città per un evento del genere…il problema è che in questa 2 giorni a livello di tifo siamo stati assenti..poi puoi smentirmi quanto vuoi..mi sembra che non sono l’unico in questo sito che dice questa cosa…

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
El92 05-04-2014 20:24

Scritto da ciozz
Nessuna speranza per noi domani.. stavolta ha cannato barazzutti. Seppi lo doveva mettere in doppio e in singolare buttare nella mischia lorenzi. Peccato

Tu non hai mai visto giocare Seppi per dire di metterlo in doppio.
Me lo vedo già un tronco che prova a fare volee!
Seppi andava in singolare come è stato e come sarà nell’eventuale match decisivo.
E’ nettamente il numero 2 italiano, mentre in doppio è meglio sorvolare.
Meglio piuttosto Grassi/Ghedin che Seppi, almeno sanno cos’è il doppio!

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
zagortenay 05-04-2014 20:22

Fognini dopo Vigna del mar ha avuto un vistoso abbassamento di forma…. Secondo me era più in forma l’anno scorso in questo periodo! Non sò se giocherà per primo lui o Seppima di sicuro non riuscirà a battere un Murray molto motivato seppur su terra battuta! 😥

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo (Guest) 05-04-2014 20:14

Scritto da pippo
@ _Carlo (#1034290)
io spero che scherzi a dire ciò il commentatore inglese della bbc1 ha detto ha più riprese “are we playing in London or what???”giusto per farti capire come eravamo mesi a tifo..

se permetti “come eravamo messi a tifo”, lo so io che ero lì allo stadio a tifare e a sgolarmi per l’Italia !! La frase della BBC serviva solo per sottolineare e enfatizzare la presenza e il valore del loro tifo, e non significa assolutamente nulla in termini assoluti. Una tv italiana direbbe la stessa identica cosa in riferimento ai tifosi italiani presenti in una eventuale trasferta davis all’estero, e non indicherebbe assolutamente una superiorità del tifo italiano rispetto a quello locale. Se poi si deve buttare ..**a per principio su Napoli perché così va di moda allora è un altro discorso…

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ciozz (Guest) 05-04-2014 20:12

Nessuna speranza per noi domani.. stavolta ha cannato barazzutti. Seppi lo doveva mettere in doppio e in singolare buttare nella mischia lorenzi. Peccato

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gian Marco (Guest) 05-04-2014 20:09

Fognini magari non era al 100% e ha qualche giustificazione ma Bolelli ha fatto cose che neanche in 4a categoria, colpi di rovescio che non hanno passato la metà della rete, doppi falli nei momenti decisivi.

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Yes! (Guest) 05-04-2014 20:04

Col senno di poi sono tutti bravi a dire “era meglio schierare Bracciali”.

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 05-04-2014 19:59

siamo giunti a 2 punti dal quinto set….peccato davvero. Ora abbiamo un 5% di farcela. La stanchezza e la delusione si faranno sentire di più in casa fognini-italia

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 05-04-2014 19:52

@ _Carlo (#1034290)

🙂 L’imponderabile, dal bagarinaggio al tempo al terreno hanno sorriso ai Britannici! Comunque loro sono affamati e lupeschi perchè se ricordate l’avvio di Ward assolutamente inaspettato e aggressivo si è capito subito che vogliono assolutamente tornare nel tennis a squadre che conta dopo decenni di magre figure. Si va a cicli nel tennis e sarebbe paradossale che non siano tosti con l’orgoglio che hanno con un top player e qualche buon specialista. Un attimo che ti rilassi loro di azzannano sportivamente.

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Oncis (Guest) 05-04-2014 19:51

Sinceramente non riesco a prevedere il risultato finale (altrimenti lo giocherei al betting) ma di una cosa sono sicuro, Fognini giocherà eccome e sara’ un’ autentica battaglia. Questi acciacchi lasciano il tempo che trovano, se gioca è perchè può giocare e basta. Può perdere da Murrey ovvio che si, ma se così fosse ne uscirà con grande onore. Domani sarà grande battaglia sportiva dove il Fogna è coscente di poter scrivere una pagina importante, ben sapendo che dovrà sputare l’ anima per avere la meglio di un lottatore talentuoso dalle mille risorse quale Murrey è.

Ricordatevi del mio nick quando domani commenterete. Non dico che vincerà (lo penso). Se perderà sarà stato in campo almeno 5 ore.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Vince (Guest) 05-04-2014 19:49

Scritto da david
Barazzutti disse all’ indomani del match contro l’ argentina che l’ italia avrebbe avuto molte possibilita’ di passare il turno…probabilmente non ha considerato all’ altezza la gran Bretagna.

più che altro non poteva immaginare di giocare il match con un Fognini a mezzo servizio…perchè un Fognini al 100% ieri avrebbe vinto in 3 set, oggi il doppio lo si sarebbe portato a casa e secondo me anche con Murray se la sarebbe giocata.

Comunque oggi sul 5-3 nel quarto, ero certo che almeno al quinto ci si potesse arrivare, poi c’è stato un blackout.

Ora è quasi impossibile che Fabio in queste condizioni possa battere Murray…se per caso dovesse fare il miracolo, poi vince sicuramente anche Andreas, ma purtroppo è molto più probabile che l’ultimo singolare sarà ininfluente per la qualificazione.

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro (Guest) 05-04-2014 19:46

L’unica speranza è che domani Fognini parta alla grande contro Murray e lo faccia uscire di senno.

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pippo (Guest) 05-04-2014 19:44

@ _Carlo (#1034290)

io spero che scherzi a dire ciò il commentatore inglese della bbc1 ha detto ha più riprese “are we playing in London or what???”giusto per farti capire come eravamo mesi a tifo..

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emanuela 05-04-2014 19:43

Murray sulla terra fa schifo basta guardare i risultati che ha ottenuto in carriera

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Psyco Fogna 05-04-2014 19:33

@ pino (#1034262)

Si, se invece loro non hanno Murray (che tra l’altro è scozzese e non inglese) sono estremamente competitivi…
Ma per favore…

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!

Poche storie, la partita l’abbiamo persa nei primi 2 set e non credo che Fogna possa battere domani Murray nello stato di forma in cui è. Primi due set inguardabili, poi nel terzo abbiamo iniziato a girare e nel quarto Bole sembrava in grande spolvero ma non è bastato. Inoltre credo che la colpa non sia solo di Bolelli ma anche di Fogna dato che anche lui oggi ha sbagliato tante risposte e uno smash, quello sul 3-5 30-30, veramente facile. Io ho sempre sostenuto che bisognava portare Bracciali che è comunque l’unico doppista valido che l’Italia ha in questo momento e lasciare a casa il buon Paolo Lorenzi che non sarà schierato sicuramente se Fogna dovesse fare il miracolo domani! In più comunque Murray oggi ha giocato davvero bene, dimostrando anche un ottimo tennis a rete. Domani la vedo veramente ai limiti del possibile anche perchè, come già detto, Fogna non è in condizioni fisiche ottimali e Murray sarà carico a mille dopo queste due vittorie, pur avendo giocato comunque abbastanza oggi.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
_Carlo (Guest) 05-04-2014 19:31

Scritto da drummer
ma è vero che i biglietti costavano 90€?

facciamo un po’ di chiarezza. Prima del 25 marzo erano in vendita solo i “pacchetti” di tre giorni (da 88 190 euro), una specie di abbonamento, E NON SI VENDEVANO i biglietti singoli !! questo ha fatto sì che venissero esauriti tutti i biglietti più economici, quelli non numerati e posti più in alto rispetto al campo, e così in pratica chi non aveva le possibilità economiche di pagare gli abbonamenti di tre giorni, e ha aspettato il 25 marzo per comprare i biglietti singoli, si è trovato a poter comprare solo i biglietti numerati restanti, che costavano 88 euro per i giorni dei singoli, e 77 per il giorno dei doppi. Chiaramente la maggioranza ha rinunciato, e quindi le tribune numerate non sono state riempite.
In secondo luogo moltissimi pacchetti di abbonamenti sono stati comprati dai bagarini, che poi non sono riusciti a rivenderseli, e quindi si è giunti al paradosso che nonostante tutti i biglietti degli anelli superiori risultassero esauriti, alla fine allo stadio c’erano tantissimi posti vuoti anche lì, oltre che nelle tribune numerate dove effettivamente c’erano ancora biglietti invenduti.
In terzo luogo c’è da dire che la telecamera alla TV era rivolta sempre verso il settore che ospitava i britannici (il meno pieno), e questo ha dato la falsa impressione che 1) tifassero tutti per la G.B., e secondo che lo stadio fosse semivuoto (quando invece le altre tribune meno inquadrate erano quasi piene, soprattutto la “S.Lucia” posta di fronte al settore dei britannici e quasi mai inquadrata)

http://www.ticketonlinesrl.net/immagini/PiantaWeb2.gif

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 05-04-2014 19:31

Nel ventaglio delle possibilità c’era che potesse passare la Gran Bretagna che ha pur sempre un top player molto agonista e dunque adatto a queste sfide spesso di carattere e di freddezza nei momenti chiave. Direi che gli avversari si sono controllati meglio dei nostri nei momenti chiave dimostrandosi a volte anche più essenziali e forti tecnicamente nel doppio. I nostri sono doppisti adattati e si vede mentre un vero doppista con Murray fuori categoria come giocatore e tra l’altro entrambi Scozzesi-combattenti hanno formato una alchimia velenosissima per il nostro doppio autore di strafalcioni clamorosi con rigori a porta vuota falliti. In particolare vorrei capire gli errori che spesso commette Fabio su schiacciate semplicissime che lui sparacchia fuori malamente con un eccesso di atletismo e spettacolarizzazione del colpo al volo laddove con un carattere meno fumantino piazzerebbe cinicamente il colpo in maniera irraggiungibile e semplice. Lo sparacchiamento da irruenza incontrollata fogninesco va corretto da Perlas se si vuole entrare nei top ten altrimenti con sbagli ridicoli e spettacolari in negativo si perde di credibilità.

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Jose mourinho (Guest) 05-04-2014 19:30

Non riuscite proprio a dire: barazzutti ha fatto le scelte giuste, cioè far giocare i giocatori più forti…abbiamo perso, pazienza ma in un quarto di finale non si sperimenta …si mette i campo il meglio che c’è, il meglio che abbiamo e fognini e andreas in singolo, fognini-bolelli in doppio.l.ripeto non si sperimenta nei quarti di finale di coppa Davis..si sperimenta a match concluso! Bracciali? Sicuramente è un buon doppiata, ma sbaglio o due mesi fa in argentina fognini-bolelli ci hanno dato il 2/1 dopo una battaglia? Siamo arrivati a 5/4 e servizio, purtroppo siamo crollati, pazienza, domani darà tutto Fabio, quello che gli rimane, sarà durissima, ma mai dire mai, chi pensava che federer wawrinka perdessero in doppio e che fossero sotto 2/1 ..l nessuno!!! Lo sport e bello proprio xke ci possono essere queste imprese.l.murray e in forma, fsbio no, ma se darà tutto magari tira fuori la partita della vita e ci porta sul 2/2…

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emanuela 05-04-2014 19:26

Fognini sw gioca bene e non gli viene la solita paura xon murray vince

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 05-04-2014 19:06

Inguardabili nei primi due set,bella reazione nel terzo, match, letteralmente, buttato via nel quarto,
Infatti e’ molto difficile nel doppio perdere un set dopo aver brekkato per ben due volte.E invece ci siamo riusciti.
Purtroppo non mi ero sbagliato a non dare per scontato il punto del doppio, anzi…

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 05-04-2014 19:06

Inguardabili nei primi due set,bella reazione nel terzo, match, letteralmente, buttato via nel quarto,
Infatti e’ molto difficile nel doppio perdere un set dopo aver brekkato per ben due volte.E invece ci siamo riusciti.
Purtroppo non mi ero sbagliato a non dare per scontato il punto del doppio, anzi…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
edome79 05-04-2014 19:06

Saluto intato tutti gli amici e appassionati di Tennis che scrivono in questo meraviglioso sito!!
Certo col senno di poi è facile parlare,ma Bracciali forse in questo momento era meglio di Bolelli.
Simone non è in un gran periodo di forma….
Il campo era in condizioni pessime e il tifo napoletano non si sentiva proprio.
Napoletani veramente freddi e deludenti.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Checco87 (Guest) 05-04-2014 19:05

in semifinale ci andiamo se seppi batte ward o chi per lui… e lo straquoto…

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pino (Guest) 05-04-2014 19:05

La vittoria dei britannici rispechierebbe i valori.loro hanno un campione,noi un buon giocatore che se non in buone condizione difficilmente sostituibile.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rios (Guest) 05-04-2014 19:02

sinceramente io queste difficoltà nel doppio me le aspettavo….inutile girarci intorno il nostro è un doppio atipico nel quale tutti e due i giocatori sanno più o meno giocare da fondo campo…uno solo dei 2 (se in giornata ) dispone di un servizio discreto e purtroppo siamo completamente carenti in risposta e questo con entrambi…al nostro cospetto c’era una formazione molto ostica..se andiamo a guardare Fleming è uno che il doppio lo sa giocare e bene (dispone di un buon servizio e in risposta non è male..)poi oggi la differenza per forza di cose era nello scontro Fognini Murray…lo scozzese sta bene il nostro no non si allenato per una settimana (tra l’altro cambio di superfice per lui…)e di sicuro un Fognini così nel doppio diventa quasi dannoso..dispiace perchè un match così con i nostri al meglio lo potevamo portare a casa..un appunto però lo vorrei fare:io giocando a Napoli mi aspettavo che ci fosse una bolgia a nostro favore devo dire che sono rimasto negativamente sorpreso dalla mancanza di supporto nei momenti difficili..gli inglesi hanno vinto prima nel tifo e poi in campo..nella Davis è fondamentale il fattore ambientale e se non lo fai valere poi tutto si complica…per quanto riguarda domani un Fognini in queste condizioni fisiche ma anche di gioco non ha possibilità contro Murray…non mi meraviglierei che domani il primo singolare non scenda in campo Fabio..perso il doppio secondo me Barazzutti deve anche pensare che Fabio la settimana prossima ha una montagna da scalare in condizioni già precarie..fargli fare un’altra maratona non serve ne all’italia ne tantomeno a Fognini che ha obiettivi a livello personale molto importanti..

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Matthew 05-04-2014 18:59

Peccato, a questo punto la qualificazione in semifinale della Gran Bretagna è solo questione di ore.. mi spiace dirlo ma questo Fognini forse potrà portarlo a giocare un set in piu Murray ma non ha la forma di poter competere ad alti livelli in questo momento, sfortunatamente ci siamo trovati nei tre giorni in cui Fabio è mezzo infortunato e ci meritiamo di andare a casa perchè un giocatore non può fare una squadra. Italia = Fognini con questa dipendenza non ci meritiamo la semifinale.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
abba (Guest) 05-04-2014 18:43

Primo set di rimpianti, brekkati da 40-00 con Fognini che sbagliato tutto (compreso due smash), anche se il fantozziano doppio tocco degli inglesi era impossibile non vederlo. Quarto set di rimpianti, perso 7-5 da 5-3 avanti. Ma va detto che gli altri oggi sono stati superiori. Il nostro e’ un ottimo doppio, ma entrambi poco costanti

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
xyz 05-04-2014 18:37

Non mi piace polemizzare, soprattutto dopo una sconfitta (è troppo facile) ma penso di essere stato uno dei pochi appassionati di tennis italiano a storcere il naso dopo le convocazioni…
Nonostante io sia un grande tifoso di Bracciali, è giusto schierare Bolelli/Fognini in quanto molto affiatati, anche se non mi sono mai piaciuti e lo sottolineavo anche quando facevano exploit nei tornei ATP e dello Slam (il doppio si gioca entrambi a rete!). MA, visto che le condizioni di Fognini non erano delle migliori già da un bel po’ di giorni, come 4° uomo da convocare sarebbe stato più logico chiamare Braccio e questo perché: Fognini è l’unico che può battere Murray sulla terra e quindi oggi avrebbe potuto riposarsi, schierando così l’aretino che avrebbe potuto schermare un po’ di più il gioco al volo da doppista puro di Fleming.
E se anche in questo caso si fosse perso il doppio, almeno domani Fabio sarebbe sceso in campo un po’ più in forma!
Ma ormai il doppio è andato ma nulla è perduto: bisogna sempre crederci!!! 🙂

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
drummer (Guest) 05-04-2014 18:37

ma è vero che i biglietti costavano 90€? 😯

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
david (Guest) 05-04-2014 18:33

Barazzutti disse all’ indomani del match contro l’ argentina che l’ italia avrebbe avuto molte possibilita’ di passare il turno…probabilmente non ha considerato all’ altezza la gran Bretagna. Forse non conosceva Fleming, non lo so, veramente un buon doppista. Perché Fabio e Simone non hanno piu’ giocato insieme in doppio, salvo dei casi sporadici….e’ come se andiamo calcisticamente parlando al mondiale senza far piu’ giocare insieme a centrocampo per mesi Pirlo, De rossi e Montolivo. Preparazione a qs match contro la gran Bretagna dal punto di vista tecnico tattico non all’ altezza, a parte i malanni di Fognini.

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Feyerabend91 (Guest) 05-04-2014 18:27

Beh, senza nessuna polemica ma come tifo…sembrava di giocare in campo neutro…si sentivano di più gli inglesi…

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
david (Guest) 05-04-2014 18:25

Nel tennis come nello sport non si improvvisa niente. La coppia che e’ stata messa in campo da Barazzutti e’ la migliore che oggi esista in italia. Ma se sono in condizione. Da Febbraio ad oggi Fabio e Simone non hanno giocato quasi mai insieme, e quando lo hanno fatto hanno recentemente giocato anche male. Fabio non al meglio, Simone abituato purtroppo al livello challenger per recuperare punti in classifica. Ma il livello Atp e’ tutta un’ altra cosa,sia nel singolare che nel doppio. Non si puo’ partire male in Davis in questo modo dinnanzi ad una coppia valida come quella inglese…Fabio e Simone devono giocare piu’ spesso in coppia altrimenti Corrado in futuro potrebbe anche provare coppie alternative…

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
riky (Guest) 05-04-2014 18:22

It’s over!! ma almeno facciamogliela sudare con onore

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 05-04-2014 18:19

Scritto da Hoila Seppi
la differenza la fa il miglior giocatore di questo fine settimana. A livello di personalita´Muuray e´notevolmente superiore a tutti, e lo ha dimostrato sia con il fenomeno Andreas che nel doppio.
La differenza nel doppio la ha fatta l´impostazione della gara, i brittanici erano sempre alla ricerca della rete e i nostri specialmente Fognini, interpretano la gara come regolaristi da fondo campo. All fine quelli che hanno interpretato la discipina cercando la rete hanno vinto. Il miglior doppista che abbiamo e´il prepensionato Bracciali. Muuray che snobba questa displina attacava la seconda dei nostri affiancando Flemming a rete.
Ci eravamo tanto preoccupapti di sostituire Andreas con Lorenzi, che avevamo dato per scontato il punto del doppio. Ora un Murray di questo livello avra´viat facile contro un Fognini, che li e´inferiore tecnicamente e di personalita´.

Straquoto! Il doppio si vince a rete (entrambi), e non con le pallate da fondo campo!

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pierre Herme the Picasso of Pastry (Guest) 05-04-2014 18:18

Ho dubbi che domani si possa fare la doppia
Un Fognini ” acciaccato ” difficilmente riuscira’ a superare un Murray cosi motivato.
Se fognini dovesse farcela poi sarebbe Seppi a doverci regalare il punto positivo e conoscendo la sua mancanza di killing instict dubito davvero riusciremo a vincere. 🙁

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 05-04-2014 18:16

A dimostrazione che il doppio si vince giocando in linea e andando entrambi a rete, e non sparacchiando pallate da fondo campo!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alessandro (Guest) 05-04-2014 18:15

Troppi passaggi a vuoto, troppe occasioni buttate nel .esso nel quarto set. Adesso si fa dura. Serve il miglior Fognini contro Murray e sinceramente io non l’ho visto in questa due giorni. Sfida ancora non chiusa, ma certamente adesso assai complicata.

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gianni il Biondo (Guest) 05-04-2014 18:15

Peccato ;((

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
I love tennis (Guest) 05-04-2014 18:13

Certo che è proprio nell’indole italiana soffrire complicandosi le cose. Beh,quanto meno ci sono stati segnali di risveglio,non abbiamo perso nettamente e voglio che Fognini domani parta subito carico e grintoso per portarci alla vittoria e al relativo pareggio. Spero che Seppi si giochi bene le sue carte,se ciò dovesse succedere.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TheScientist 05-04-2014 18:09

Peccato, hanno giocato davvero bene fino al 5-3, incredibile il crollo finale.
In ogni caso io ci credo ancora.. Murray ha giocato molto tra ieri ed oggi, Seppi è riuscito a giocarci alla pari, e Fognini, che sa come giocare sulla terra rossa, anche se è un po’ acciaccato, potrebbe mettere lo scozzese ancor più in difficoltà. Per me può fare l’impresa, ha le capacità per farcela! (In quel caso, però, non so Seppi riuscirebbe a sopportare tutta la pressione nel match decisivo..) Forza Italia!

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ma va’ (Guest) 05-04-2014 18:08

Si complicano la vita? Adesso ci vogliono solo due miracoli altro che. :mrgreen:

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ragazza cioè (Guest) 05-04-2014 18:04

questa chiamasi “sfiga”

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Car68 05-04-2014 18:00

Ma abbiamo giocato a Napoli x cosa? Per il campo perfetto? O per il clima? Oppure per l’illuminazione? Ahhh…. Per il tifo!!! In effetti è stato proprio trascinante.. Per la gran Bretagna…
E lo dico al netto della prestazione deludente dei nostri!

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Hoila Seppi (Guest) 05-04-2014 17:58

la differenza la fa il miglior giocatore di questo fine settimana. A livello di personalita´Muuray e´notevolmente superiore a tutti, e lo ha dimostrato sia con il fenomeno Andreas che nel doppio.

La differenza nel doppio la ha fatta l´impostazione della gara, i brittanici erano sempre alla ricerca della rete e i nostri specialmente Fognini, interpretano la gara come regolaristi da fondo campo. All fine quelli che hanno interpretato la discipina cercando la rete hanno vinto. Il miglior doppista che abbiamo e´il prepensionato Bracciali. Muuray che snobba questa displina attacava la seconda dei nostri affiancando Flemming a rete.

Ci eravamo tanto preoccupapti di sostituire Andreas con Lorenzi, che avevamo dato per scontato il punto del doppio. Ora un Murray di questo livello avra´viat facile contro un Fognini, che li e´inferiore tecnicamente e di personalita´.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
galimba (Guest) 05-04-2014 17:57

Con Fognini versione luglio 2013 ci crederei ancora alla vittoria ma con questo Fognini, menomato dall’infortunio, l’eliminazione è certa! Eravamo appesi al punto del doppio perso quello fine della storia! Peccato!

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!