Fabio Fognini al momento al n.24 del mondo. In caso di successo nel torneo entrerebbe nei top 20
14 commenti
Fabio Fognini, con la semifinale conquistata questo pomeriggio nel torneo di Montecarlo è al momento al n.24 del mondo a 140 punti da Dolgopolov, che occupa ora la posizione n.23 ATP.
In caso di vittoria domani si posizionerebbe alla posizione n.21 del mondo a pari punti con John Isner e Philipp Kohlschreiber.
Poi sognando in grande in caso di successo nel Masters 1000 di Montecarlo, Fabio Fognini entrerebbe nei top 20, precisamente al n.17 del mondo, scavalcando Andreas Seppi e diventando il n.1 d’Italia.
TAG: Fabio Fognini, Fognini, Italiani

Sinner
Alcaraz
Zverev
Fritz
Djokovic
de Minaur
Ruud
Auger-Aliassime
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
settimana prossima a bucarest deve difendere una finale però. o sbaglio?!
e quasi guadagnava pure una posizione. Sono le bizzarrie del ramking: Montecarlo e’ l’unico 1000 che non e’ obbligatorio e non entra di diritto nella classifica quindi non pesa come gli altri otto Masters anche se da’ gli stessi punti! Per Fabio ovviamente i 360 punti della semifinale (almeno) peseranno eccome!
E’ molto difficile che Fognini possa battere il n.1 al mondo, non perchè gli mancano i mezzi, ma purtroppo è la testa che manca, si lascia molte volte coinvolgere dal suo nervosismo in campo e poi non si concentra all’incontro. Se mette da parte questi problemi, può ampliamente essere tra i primi 10 al mondo.
E allora…..Forza Fabio!!! Non solo puoi arrivare in finale, ma puoi vincere il torneo.
@ Stex (#831810)
Eh, Volandri a Roma fece Gasquet – Federer – Berdych
E con questi due ero pazzo a sognare una finale di Coppa Davia ?sb
Live from Barcelona !
Con Djoke sarà dura pero forza Fabiooooooooo
realizzare il filotto BERDYCH-GASQUET-DJOKOVIC sarebbe veramente storico, 3 pezzi da 90 fatti fuori in 3 giorni…. sognare è GRATIS. FORZA FABIO!! FACCI SOGNARE ANCORA
Vincere aiuta a vincere e soprattutto fa capire a chi ti circonda che anche tu se vuoi puoi riuscire a vincere. Dalla Pennetta, alla Schiavone, dalla Errani, a Seppi, dalla Vinci a Fabio Fognini. Bisogna crederci. Alè
e dopo il tennis al femminile si comincia a sognare anche al maschile
Vedremo la classifica di Fognini dopo il RG, per adesso sognare che vinta Montecarlo non costa niente, e potrebbe anche farcela, in fondo.
Ma vediamo cosa combina tra Roma, Madrid e Parigi, potrebbe succedere di tutto!
@ evviva gli italiani (#831726)
Si, solo Fognini puó superarlo se vince il torneo
Giocasse sempre così altro che top 20…..
si
Ma Seppi e’ ancora numero 18 pur dopo aver perso il primo turno?