Roland Garros: Passo falso di Roberta Vinci
37 commenti
Roberta Vinci è uscita di scena al primo turno al Roland Garros (€18,718,000, terra rossa), secondo appuntamento stagionale del Grand Slam.
La giocatrice pugliese, testa di serie n.17 si è arresa a Sofia Arvidsson, classe 1984, n.54 del mondo, con il punteggio di 62 46 63.
Primo set: Roberta in vantaggio di un break (1 a 0 e servizio), subiva il controbreak nel gioco seguente e poi cedeva nuovamente la battuta al quarto e nell’ottavo game, con la svedese che conquistava il primo set per 6 a 2, dopo aver annullato anche una pericolosa palla break sul 3 a 1.
Secondo set: La Vinci avanti per 5 a 2, con due break di vantaggio, perdeva uno dei due servizi nell’ottavo gioco quando cedeva la battuta (ai vantaggi).
Sul 5 a 4 però l’azzurra impegnata a servire per la seconda volta per la frazione, manteneva il servizio a 15, chiudendo il secondo set per 6 a 4.
Terzo set: La partita si decideva sul 2 a 3, quando Roberta da 40-30, perdeva la battuta alla prima palla break concessa e la tennista scandinava non aveva problemi nei restanti due turni al servizio (giochi vinti a 30 ed a 15), aggiudicandosi l’incontro per 6 a 3.
TAG: Roland Garros, Roland Garros 2012, Vinci

Sinner
Alcaraz
Zverev
Djokovic
Auger-Aliassime
Fritz
de Minaur
Draper
Sabalenka
Swiatek
Rybakina
Andreeva
Ho letto molte imprecisioni nei post precedenti.
Si dice che Roberta quest’anno non vale le prime 30, ma prima del Roland Garros è 25a nella Race.
Si dice che non fa mai punti nei tornei che contano, ma da quanto è testa di serie negli slam è la prima volta che esce al primo turno (3° turno a Roland Garros 2011, 3° turno a Wimbledon 2011, 3° turno agli Us Open 2011 e 2° turno agli Australian Open 2012) per non parlare dei quarti a Toronto 2011 o gli ottavi a Indian Wells 2012.
Si dice che quest’anno non è arrivata in finale in nessun international, ma effettivamente ne ha giocati pochi. Quando poteva optava per giocare i premier visto che la classifica che aveva le consentiva di entrare nei MD anche di tornei a 32 giocatrici. È una scelta.
Roberta ora avrà molti punti in scadenza e scenderà non poco in classifica. Confidiamo in una buona stagione sull’erba come singolarista e nelle olimpiadi e nel Master per il doppio. Fare buona figura in tali due importanti eventi caratterizzerebbe la sua stagione.
Giocatorina? E si arriva nelle top 20 mondiali da giocatorina?
ormai roberta si è data al doppio
TOGLETE LA FOTO SEMBRA INDEMONIATA
Concordo ma quest’anno Roberta non c’è proprio. Speriamo che almeno continui a giocare bene in doppio perchè la cosa importante è quella maledettissima medaglia a Londra.
@ utente non registrato (#672811)
invece penso proprio che faccia più paura la foto della sconfitta
Onion, le cipolle ti sono andate di traverso?
ti credo che è spiritata, sempre a giocare con lo slice di rovescio: prova a fare tu un intero match senza un colpo fondamentale come il rovescio piatto e poi ne riparliamo!!!
veramente deluso dal risultato…….a chi dira in futuro che sta ragazza non ha fortuna con i tabelloni……..certe cose vanno sfruttate credo fosse la tds piu invidiata da tutte
e non cincischiate sulla foto che il risultato è molto piu orrendo
sì ma che foto dai.. è per punirla per la sconfitta? 😆
io penso che lo staff si diverta ad imbruttire apposta le foto.
capita spesso e un po’ con tutte.
la peggiore che credo di aver visto, è quella della Floris…
sembra mia nonna buon’ anima!!! 😆
veramente la foto non rende giustizia alla vinci..anzi roberta é ina splendida donna oltreche tennista di punta–
@ gas (#672768)
concordo in pieno con te…ma io terrei d’occhio la shvedova!
Comunque in tutte le foto su Internet, proprio mentre si appresta a colpire, la Vinci fa delle smorfie che la trasfigurano… Occhi spiritati, smorfia all’angolo della bocca. Provate a digitare “Roberta Vinci” su immagini di google e ne vedrete delle belle… anzi delle brutte! 🙂
Comunque, foto a parte, Roberta Vinci si dimostra pesce fuor d’acqua sulla terra rossa. Non è decisamente la sua superficie, almeno nell’ultimo anno.
L’aspettiamo sull’erba, specie a Wimbledon se riuscirà a essere testa di serie, e poi vedremo.
ma che gufo, è una scelta. pensa te, io tifo errani e vinci, e quando perdono nel singolare poi finisce che vincono il torneo di doppio, quindi non mi resta che sperare.
Ammazza che foto 😯
Complimenti per la foto !!! 😥
Riuscireste a far apparire brutta perfino la Giorgi !!! 😯
Io nemmeno con PhotoShop riuscirei a fare peggio… 😀
@ botulino (#672763)
Che sei il gufo di servizio?
vero ma se sei top 20 devi fare la differenza e roberta ha giocato ,a mio avviso, troppo dietro e troppo in difesa.e poi non puoi mancare questo tabellone.si parla dei tornei minori ma al 2 turno minella o shvedova cos’è?
togliete sta foto vi prego.
la vinci tenta di vincere il torneo di doppio, volete vedere che la errani un altro turno max e va fuori?
Siete fan della Pennetta per caso?
Perché sinceramente rimane la più bella a prescindere.. non serve che mettiate foto orride di tutte le sue connazionali 😆
onesta giocatorina che ha avuto l’annata di grazia nei tornei international di metà stagione (quelli col livello medio delle partecipanti + basso) l’anno scorso
ottima doppista, ma in singolare più di tanto non ci si può aspettare
@ magilla (#672737)
Concordo
Tra la Arvidsson e la Larsson c’è un certo divario comunque.
Ma che è sta foto indecente! Rimuovetela subito se non volete che la Vinci vi faccia causa!
Sofia comunque nei giochi chiave del terzo ha avuto una fortuna sfacciata: nastri, palle scentrate che diventano imprendibili, incroci delle righe nonchè falsi rimbalzi. Mai vittoria fu più immeritata a mio avviso. Roberta non ha giocato male ma è stata molto passiva, però ripeto è stata una partita equilibratissima finita male per qualche punto molto casuale.
Ma chi decide che foto mettere? Caspita che roba….
Pescare da tds la Arvidsson non è certo un primo turno fortunato! Oggi la svedese ha giocato bene: solida da fondo, spingeva di dritto e rovescio. Non sarà certo una fuoriclasse o un mosto di eleganza, ma è una giocatrice in ottima forma fisica e mentale. Roberta, dal canto suo, non ha giocato male. Ha fatto un po’ il tergicristallo (non è certo un mostro di rapidità negli spostamenti), ma ha anche spesso tentato di rompere gli indugi e prendere l’iniziativa (a rete) e spezzare il ritmo con smorzate in controtempo. Purtroppo non è bastato!
Pescare da tds la Arvidsson non è certo un primo turno fortunato! Oggi la svedese ha giocato bene: solida da fondo, spingeva di dritto e rovescio. Non sarà certo una fuoriclasse o un mosto di eleganza, ma è una giocatrice in ottima forma fisica e mentale. Roberta, dal canto suo, non ha giocato male. Ha fatto un po’ il tergicristallo (non è certo un mostro di rapidità negli spostamenti), ma ha anche spesso tentato di rompere gli indugi e prendere l’iniziativa (a rete) e spezzare il ritmo con smorzate in controtempo. Purtroppo non è bastato!
foto orribilis, peggio della Schiavo
@ kalu (#672735)
è sempre spiritata nelle foto di gioco
@ giemme (#672741)
non sono d’accordo…la arvidsson come la sua connazionale larson è nelle top 100 grazie ai punti che fa in tornei minori….ma purtroppo credo valga lo stesso per la nostra roberta anche se per la tarantina non è certo a causa del suo gioco…
al gioco di livetennis avevo dato vincente roberta in 2 set 👿
@ gas (#672738)
roberta quest’anno non è mai arrivata in finale manco in un international e quest’anno sta facendo una stagione veramente negativa in cui non merita manco le prime 30 del mondo
non era facile contro Sofia.
lo temevo e si è avverato… 😡
E’ più di un passo falso con il tabellone che aveva…
difficilmente ricapita un tabellone del genere,minella o shvedova al secondo turno per non parlare del terzo..
cmq oggi brutta partita di roberta,stanca e poco in forma a mio avviso.la svedese ha sbagliato pochissimo certo non è irresistibile.
certo c’è il doppio ma il rischio è che roberta non faccia mai bene nei grandi tornei.
certo che la vinci nei tornei che contano….conta veramente poco…che rabbia! 👿
Che foto da paura …