Pechino 2008. ' />

Pechino 2008: Doppio, Federer e Wawrinka regalano l’oro alla svizzera. Bronzo ai fratelli Bryan (video incluso)

16/08/2008 17:29 71 commenti

Roger Federer e Stanislas Wawrinka guadagnano la medaglia d’ora nel torneo olimpico di doppio di Pechino 2008.
La coppia elvetica, visibilmente emozionati per la vittoria, si è imposta con il risultato di 63 64 67(4) 63 sugli svedesi Simon Aspelin e Thomas Johansson, ai quali va la medaglia d’argento.

Nella finale per il bronzo si registra l’affermazione degli Stati Uniti che con i fratelli Bryan hanno battuto il duo francese Clement / Llodra per 46 63 64.

Domani, nella giornata di domenica, alle ore 9.30 italiane, l’ultimo atto del singolare maschile tra Rafael Nadal e Fernando Gonzalez per assegnare la medaglia d’oro.


Roger Federer e Stanislas Wawrinka campioni olimpici a Pechino 2008.

L’ultimo game della finale di doppio.

For copyrights reasons, if you want remove this video, please contact us.

SOKOLOV (Guest) 18-08-2008 18:09

vamos rafa per sempre il 16/08/08 alle 17:44 ha scritto:

>

Esultare per una medaglia d’oro alle Olimpiadi…sì hai ragione è essere fuori di testa.Lo sanno tutti….è cosa mai vista, dell’altro mondo. Vedo che ti accanisci sempre più a ‘sto Federer! Va a finire che ti piace più di Rafa! Hi Hi !!

Ciao vamos rafa quasi per sempre!

Il tennis non è e non sarà mai uno sport olimpico, inolte il livello del torneo è inferiore a quello di un Master Series, dove un Arguello o un cinese x non metterebbe piede manco nelle qualificazioni. Federer o Nadal, o Djoko possono raccontare quello che vogliono, ma un tennista sogna Wimbledon e non i 5 cerchi , e lo sanno benissimo. Un Phelps o una Vezzali invece giustamente sognano le Olimpiadi, molto più dei Mondiali o altra competizione. Se i tennisti ci tengono a vincere per il loro paese, allora giochino la Davis( per quel che vale …)

[messaggio modificato da utente]

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vesuvilandia (Guest) 17-08-2008 16:36

Allora, ci sono varie considerazioni da fare: parto col fatto che probabilmente siamo di fronte alla più grande rivalità sportiva di sempre, con due protagonisti dalle caratteristiche completamente opposte; Nadal con doti di resistenza, capacità di concentrazione e grinta assolutamente paranormali e Roger, be’, con il talento più cristallino che sia stato mai concesso ad un tennista. Ecco, c’è anche da dire che i due hanno 5 anni di differenza e che Federer, all’età di Nadal, non aveva certo vinto quello che ha vinto lo spagnolo fino ad ora. Sono entrambi fantastici, e noi tutti, veri appassionati di questo magnifico sport, non dovremmo far altro che essere strafelici per aver avuto ed avere tuttora la possibilità di ammirarli. I due incarnano due tipologie assolutamente antitetiche di interpretare il tennis, quindi, ciò appurato, tutto è da rimettersi al gusto di ciascuno che, si sa, è assolutamente personale ed insindacabile. Nulla toglie, però, che, ed è il mio caso, li si possa amare entrambi, con una netta preferenza per la classe immensa dello svizzero. Ma questa, ripeto, è solo la mia opinione…

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo Iran free Cuba libre (Guest) 17-08-2008 16:10

Fed il 17/08/08 alle 15:33 ha scritto:

x Angelo Iran free Cuba libre

lo so che non è una vergogna andare dallo psicologo sportivo e non sportivo. Leggo anche molti libri a riguardo. Ma perchè scomodare il padre della psicanalisi riferendosi a Federer? Tanto più è stata grande la citazione, tanto più sarebbe stata grande la patologia di Federer. Più che provocatorio Clerici è stato offensivo ed indelicato. Tuttalpiù poteva dargli l’indirizzo del suo psichiatra, quello sì che era contemporaneo. Scherzo eh!

I’m sorry non sono d’accordo con la tua ricostruzione dei fatti. Quante volte si scomoda Freud per nulla, evidentemente si tratta di modi di dire entrati nel parlare comune, sta alle persone non prendersela capendo di che cosa si sta parlando e che non c’è la prorpia reputazione in gioco.

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fed (Guest) 17-08-2008 15:33

x Angelo Iran free Cuba libre

lo so che non è una vergogna andare dallo psicologo sportivo e non sportivo. Leggo anche molti libri a riguardo. Ma perchè scomodare il padre della psicanalisi riferendosi a Federer? Tanto più è stata grande la citazione, tanto più sarebbe stata grande la patologia di Federer. Più che provocatorio Clerici è stato offensivo ed indelicato. Tuttalpiù poteva dargli l’indirizzo del suo psichiatra, quello sì che era contemporaneo. Scherzo eh!

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo Iran free Cuba libre (Guest) 17-08-2008 14:24

Martina il 17/08/08 alle 14:19 ha scritto:

Angelo Iran free Cuba libre il 17/08/08 alle 14:02 ha scritto:

Martina il 17/08/08 alle 13:57 ha scritto:

Angelo Iran free Cuba libre il 17/08/08 alle 13:56 ha scritto:

Martina il 17/08/08 alle 13:54 ha scritto:

Bravo Rafaaaaa!!!! te lo meriti 😀

Ma tu per chi tifi nel mondo e in Italia?.

in ke senso scusa… spiegati meglio mmm

Quale giocatore di tennis preferisci. Io tifo Poto e Marat, Schiavo Balsamo e Ivanovic Cibulkova in passato Lendl e Seles.Angelo Iran free Cuba libre il 17/08/08 alle 14:02 ha scritto:

Martina il 17/08/08 alle 13:57 ha scritto:

Angelo Iran free Cuba libre il 17/08/08 alle 13:56 ha scritto:

Martina il 17/08/08 alle 13:54 ha scritto:

Bravo Rafaaaaa!!!! te lo meriti 😀

Ma tu per chi tifi nel mondo e in Italia?.

in ke senso scusa… spiegati meglio mmm

Quale giocatore di tennis preferisci. Io tifo Poto e Marat, Schiavo Balsamo e Ivanovic Cibulkova in passato Lendl e Seles.

Premettendo ke mi sono avvicinata al tennis non da molto…mah..nel femminile preferisco la ivanovic , mentre nel maschile degli italiani preferisco seppi e bolelli. Se devo dire la verità nn è ke ne ho uno preferito di tennista, federer rafa e nole mi piacciono tantissimo, hanno stili differenti e forse se proprio devo scegliere tendo a nole.Però ti ripeto….a volte mi capita di tifare piu x fed altre piu x rafa e altre piu x nole…dipende dai match…e da quanto meritano !!!può sembrare assurdo è vero ihihih 🙂 pensando ad altri…mi piacciono molto gasquet e gulbis.

Insomma alla fine della settimana vinci sempre con quei 3. Io fra i 3 preferisco senza impegno nell’ordine Rafa Nole Roger dietro c’è il vuoto anche se Del Potro sta arrivando, saranno interessanti gli USOpen per capire meglio la situazione attuale. Rafa sul cemento negli Slam vanta 1SF allo USOpen e la W a Pechino Nole 1SF e 1W agli Australian Open Roger lo sappiamo mentre Del Potro fino ad oggi non si è ancora scontrato con i Big3. Sarà tutto da vedere.

[messaggio modificato da utente]

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Martina (Guest) 17-08-2008 14:21

ohoh ekko la cerimonia 😀 😀

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Martina (Guest) 17-08-2008 14:19

Angelo Iran free Cuba libre il 17/08/08 alle 14:02 ha scritto:

Martina il 17/08/08 alle 13:57 ha scritto:

Angelo Iran free Cuba libre il 17/08/08 alle 13:56 ha scritto:

Martina il 17/08/08 alle 13:54 ha scritto:

Bravo Rafaaaaa!!!! te lo meriti 😀

Ma tu per chi tifi nel mondo e in Italia?.

in ke senso scusa… spiegati meglio mmm

Quale giocatore di tennis preferisci. Io tifo Poto e Marat, Schiavo Balsamo e Ivanovic Cibulkova in passato Lendl e Seles.Angelo Iran free Cuba libre il 17/08/08 alle 14:02 ha scritto:

Martina il 17/08/08 alle 13:57 ha scritto:

Angelo Iran free Cuba libre il 17/08/08 alle 13:56 ha scritto:

Martina il 17/08/08 alle 13:54 ha scritto:

Bravo Rafaaaaa!!!! te lo meriti 😀

Ma tu per chi tifi nel mondo e in Italia?.

in ke senso scusa… spiegati meglio mmm

Quale giocatore di tennis preferisci. Io tifo Poto e Marat, Schiavo Balsamo e Ivanovic Cibulkova in passato Lendl e Seles.

Premettendo ke mi sono avvicinata al tennis non da molto…mah..nel femminile preferisco la ivanovic , mentre nel maschile degli italiani preferisco seppi e bolelli. Se devo dire la verità nn è ke ne ho uno preferito di tennista, federer rafa e nole mi piacciono tantissimo, hanno stili differenti e forse se proprio devo scegliere tendo a nole.Però ti ripeto….a volte mi capita di tifare piu x fed altre piu x rafa e altre piu x nole…dipende dai match…e da quanto meritano !!!può sembrare assurdo è vero ihihih 🙂 pensando ad altri…mi piacciono molto gasquet e gulbis.

65
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo Iran free Cuba libre (Guest) 17-08-2008 14:13

radu il 17/08/08 alle 14:08 ha scritto:

tanto dice nadal

Per ora non dice.

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radu (Guest) 17-08-2008 14:08

tanto dice nadal

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo Iran free Cuba libre (Guest) 17-08-2008 14:02

Martina il 17/08/08 alle 13:57 ha scritto:

Angelo Iran free Cuba libre il 17/08/08 alle 13:56 ha scritto:

Martina il 17/08/08 alle 13:54 ha scritto:

Bravo Rafaaaaa!!!! te lo meriti 😀

Ma tu per chi tifi nel mondo e in Italia?.

in ke senso scusa… spiegati meglio mmm

Quale giocatore di tennis preferisci. Io tifo Poto e Marat, Schiavo Balsamo e Ivanovic Cibulkova in passato Lendl e Seles.

62
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamos rafa per sempre (Guest) 17-08-2008 14:01

LucioFed il 17/08/08 alle 13:44 ha scritto:

vamos rafa per sempre il 16/08/08 alle 21:04 ha scritto:

LucioFed il 16/08/08 alle 20:15 ha scritto:

Io sono Juventino..e amo il gioco di Federer,mica quello di Nadal.
Per Vamos Rafa x sempre:
Il Re ha vinto contro il tuo idolo:2 slam.la piu grande vittoria di Nadal contro Roger è stato al roland garros quest’anno:solo là nn c’e stata partita.

se la partita è combattuta o no cambia poco!

ale MI il 16/08/08 alle 20:27 ha scritto:

vamos rafa per sempre il 16/08/08 alle 17:44 ha scritto:

Se la partita è combattuta o meno cambia poco??si vede quanto ne capisci allora..

per me conta chi vince no come si vince!!!

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Martina (Guest) 17-08-2008 13:57

Angelo Iran free Cuba libre il 17/08/08 alle 13:56 ha scritto:

Martina il 17/08/08 alle 13:54 ha scritto:

Bravo Rafaaaaa!!!! te lo meriti 😀

Ma tu per chi tifi nel mondo e in Italia?.

in ke senso scusa… spiegati meglio mmm

60
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo Iran free Cuba libre (Guest) 17-08-2008 13:56

Martina il 17/08/08 alle 13:54 ha scritto:

Bravo Rafaaaaa!!!! te lo meriti 😀

Ma tu per chi tifi nel mondo e in Italia?.

59
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo Iran free Cuba libre (Guest) 17-08-2008 13:55

Rafa 63 76 63 Gold Medal for Spain.

58
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Martina (Guest) 17-08-2008 13:54

Bravo Rafaaaaa!!!! te lo meriti 😀

57
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LucioFed (Guest) 17-08-2008 13:44

vamos rafa per sempre il 16/08/08 alle 21:04 ha scritto:

LucioFed il 16/08/08 alle 20:15 ha scritto:

Io sono Juventino..e amo il gioco di Federer,mica quello di Nadal.
Per Vamos Rafa x sempre:
Il Re ha vinto contro il tuo idolo:2 slam.la piu grande vittoria di Nadal contro Roger è stato al roland garros quest’anno:solo là nn c’e stata partita.

se la partita è combattuta o no cambia poco!

ale MI il 16/08/08 alle 20:27 ha scritto:

vamos rafa per sempre il 16/08/08 alle 17:44 ha scritto:

Se la partita è combattuta o meno cambia poco??si vede quanto ne capisci allora..

56
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giovannino (Guest) 17-08-2008 13:05

Gonzalez ha perso la partita su quella volèe sbagliata sul set point..nn se la toglie piu dalla testa!

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Martina (Guest) 17-08-2008 13:04

Ke scemo gonzalez…3 break point ke gli valevano il 2set sprecati…ora tie-break e direi ke quì rafa ha fretta di kiudere eh si!

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
men.gol (Guest) 17-08-2008 13:04

Tomas Tenconi vince il torneo 76 60!!!!
Bravo!!!

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Martina (Guest) 17-08-2008 12:44

Ke punto grande rafa!!!!!

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo Iran free Cuba libre (Guest) 17-08-2008 11:46

Fed il 17/08/08 alle 11:30 ha scritto:

Angelo Iran free Cuba libre il 17/08/08 alle 8:18 ha scritto:

Fed il 17/08/08 alle 0:02 ha scritto:

Il Re-caduto, il Re ha abdicato, il Re è morto, il Re ha finito la carriera, il Re non c’è più………………………..ed è riuscito con tutti i suoi “guai” psicologici, psicosomatici, psicodrammatici, fisici e chi più ne ha più ne metta, a vincere un oro alle Olimpiadi. E se era il vero Roger Federer? Fossi in Rafa non dormirei proprio tranquillo………..

Sinceramente come più volte da me detto di Rafa Roger e Nole non mi interessa molto perchè tutti e 3 messi insieme non nè fanno 1/2 simpatico ma dire che Roger non ha subito un contraccolpo psicologico prima prendendo cazzottoni al R.Garros sebbene sia riuscito a rimanere in piedi per miracolo ma poi andando a terra a baciare l’erba di Wimbledon (ex giardino privato) in seguito ai colpi da KO infertigli da Nadal tanto è vero che la Mirka come si usa fare nella boxe ha lanciato la spugna sul ring in segno di resa. Credo che avesse ragione Gianni Clerici quando anni fa consigliò a Roger una visita dal Dott. Freud e lui rispose dicendo che non conosceva nessun Dott. Freud dimostrando di essere un gran giocatore ma decisamente molto ignorante; nessuno pretende che sappia vita e opere di Freud ma sapere che non puoi andarci in visita perchè è morto da tempo almeno quello lo devi sapere. Infatti da quel momento Gianni Clerici perse stima nei confronti di una persona che certe nozioni deve saperle ed io d’accordissimo con Gianni. Io non so nulla di Platone ma certo so che non è contemporaneo. Il mio consiglio nessun Dott. Freud o Dott. Jung ma un bel psicologo serve eccome se serve e non è certo l’oro nel doppio che Roger inseguiva ma quello in singolare perso da Blake un giocatore che Roger ad occhi chiusi avrebbe battuto se non fosse in crisi psicologica.

Ma chi ha detto che Federer non ha subito un contraccolpo psicologico. Nel mio post ho detto anche di più. Anzi ti dirò, è dall’inizio dell’anno che Roger ha problemi psicologici oltrechè fisici (la mononucleosi). Ma non solo. Roger sta proprio inguaiato di brutto. Con tutto quello che sa fare ne ha fatto 1/3!
In quanto a Clerici….( a parte che ho dei dubbi che sappia di Tennis moderno,per fortuna ha accanto in sordina la fenomenale Pero che lo istruisce su chi sta in campo per non parlare del Grande grandissimo Rino Tommasi a cui puntualmente si affida). In quanto a Freud Federer rispose in senso provocatorio sicuramente “Freud chi?”. Contemporaneo non contemporaneo. Non fa piacere a nessuno sentirsi dare del malato di mente in conferenza dopo una sconfitta. …Federer ignorante..Clerici ancor di più.E’ capace solo a dire quanto sia superiore agli altri, che ha i soldi, che non ha bisogno di lavorare, che vede 2 tornei l’anno perchè non gli interessa più di tanto, non fa altro che fare marchette al suo giornale di sinistra….va bè! Quando citi esperti di Tennis parlami del grande Rino non di lui!
Comunque continuo a non capire come di fronte ad un campione che ha dato tanto a noi al Tennis e che ora ha un momento negativo, la gente, i giornalisti gli si scaglino contro come fosse il peggiore degli assassini. Magari gli stessi che fino all’anno scorso l’hanno osannato. Qui o sei n°1, altrimenti meriti di essere umiliato in tutte le salse.

Roger non conosceva Freud e forse non lo conosce neanche oggi, la sua era una risposta da ignorante e non da sarcastico. Su Clerici e Tommasi nessuno dei 2 è il vangelo a volte sbagliano a volte no come me come te come Roger. Per inciso andare da Freud non significava essere malati di mente, ma superare a volte si e a volte meno piccoli problemi di isteria nei casi più semplici ovvio che nei casi di schizzofrenia ed altre forme patologiche più gravi la guarigione era molto più difficile e per Roger non si trattava di questi casi. Certo che se Roger risponde piccato alla domanda/provocazione di Gianni Clerici vuol dire che lo ha toccato nel vivo. Usufruire dell’aiuto psicologico non è una vergogna ma una pratica assai diffusa in moltissime discipline sportive. Credo che l’americano Emmons debba assolutamente frequentare i lettini psicoanalitici nè ha davvero bisogno come il tuo Roggerino perchè quando vede Rafa spesso e volentieri comincia ad evere dei problemini di incontinenza. Io non ho mai detto chè è finito o altro certo la sua era mi sembra finita potrebbe ritornare #1 per un paio di anni ancora ma la vedo dura perchè non c’è solo Rafa na anche Novak ed occhio a Del Potro che sembra definitivamente esploso ed ha la pallina pesantuccia.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fed (Guest) 17-08-2008 11:30

Angelo Iran free Cuba libre il 17/08/08 alle 8:18 ha scritto:

Fed il 17/08/08 alle 0:02 ha scritto:

Il Re-caduto, il Re ha abdicato, il Re è morto, il Re ha finito la carriera, il Re non c’è più………………………..ed è riuscito con tutti i suoi “guai” psicologici, psicosomatici, psicodrammatici, fisici e chi più ne ha più ne metta, a vincere un oro alle Olimpiadi. E se era il vero Roger Federer? Fossi in Rafa non dormirei proprio tranquillo………..

Sinceramente come più volte da me detto di Rafa Roger e Nole non mi interessa molto perchè tutti e 3 messi insieme non nè fanno 1/2 simpatico ma dire che Roger non ha subito un contraccolpo psicologico prima prendendo cazzottoni al R.Garros sebbene sia riuscito a rimanere in piedi per miracolo ma poi andando a terra a baciare l’erba di Wimbledon (ex giardino privato) in seguito ai colpi da KO infertigli da Nadal tanto è vero che la Mirka come si usa fare nella boxe ha lanciato la spugna sul ring in segno di resa. Credo che avesse ragione Gianni Clerici quando anni fa consigliò a Roger una visita dal Dott. Freud e lui rispose dicendo che non conosceva nessun Dott. Freud dimostrando di essere un gran giocatore ma decisamente molto ignorante; nessuno pretende che sappia vita e opere di Freud ma sapere che non puoi andarci in visita perchè è morto da tempo almeno quello lo devi sapere. Infatti da quel momento Gianni Clerici perse stima nei confronti di una persona che certe nozioni deve saperle ed io d’accordissimo con Gianni. Io non so nulla di Platone ma certo so che non è contemporaneo. Il mio consiglio nessun Dott. Freud o Dott. Jung ma un bel psicologo serve eccome se serve e non è certo l’oro nel doppio che Roger inseguiva ma quello in singolare perso da Blake un giocatore che Roger ad occhi chiusi avrebbe battuto se non fosse in crisi psicologica.

Ma chi ha detto che Federer non ha subito un contraccolpo psicologico. Nel mio post ho detto anche di più. Anzi ti dirò, è dall’inizio dell’anno che Roger ha problemi psicologici oltrechè fisici (la mononucleosi). Ma non solo. Roger sta proprio inguaiato di brutto. Con tutto quello che sa fare ne ha fatto 1/3!
In quanto a Clerici….( a parte che ho dei dubbi che sappia di Tennis moderno,per fortuna ha accanto in sordina la fenomenale Pero che lo istruisce su chi sta in campo per non parlare del Grande grandissimo Rino Tommasi a cui puntualmente si affida). In quanto a Freud Federer rispose in senso provocatorio sicuramente “Freud chi?”. Contemporaneo non contemporaneo. Non fa piacere a nessuno sentirsi dare del malato di mente in conferenza dopo una sconfitta. …Federer ignorante..Clerici ancor di più.E’ capace solo a dire quanto sia superiore agli altri, che ha i soldi, che non ha bisogno di lavorare, che vede 2 tornei l’anno perchè non gli interessa più di tanto, non fa altro che fare marchette al suo giornale di sinistra….va bè! Quando citi esperti di Tennis parlami del grande Rino non di lui!
Comunque continuo a non capire come di fronte ad un campione che ha dato tanto a noi al Tennis e che ora ha un momento negativo, la gente, i giornalisti gli si scaglino contro come fosse il peggiore degli assassini. Magari gli stessi che fino all’anno scorso l’hanno osannato. Qui o sei n°1, altrimenti meriti di essere umiliato in tutte le salse.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mc (Guest) 17-08-2008 08:33

ma possibile che non fanno vedere le cinesi da nessuna parte ????????

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo Iran free Cuba libre (Guest) 17-08-2008 08:18

Fed il 17/08/08 alle 0:02 ha scritto:

Il Re-caduto, il Re ha abdicato, il Re è morto, il Re ha finito la carriera, il Re non c’è più………………………..ed è riuscito con tutti i suoi “guai” psicologici, psicosomatici, psicodrammatici, fisici e chi più ne ha più ne metta, a vincere un oro alle Olimpiadi. E se era il vero Roger Federer? Fossi in Rafa non dormirei proprio tranquillo………..

Sinceramente come più volte da me detto di Rafa Roger e Nole non mi interessa molto perchè tutti e 3 messi insieme non nè fanno 1/2 simpatico ma dire che Roger non ha subito un contraccolpo psicologico prima prendendo cazzottoni al R.Garros sebbene sia riuscito a rimanere in piedi per miracolo ma poi andando a terra a baciare l’erba di Wimbledon (ex giardino privato) in seguito ai colpi da KO infertigli da Nadal tanto è vero che la Mirka come si usa fare nella boxe ha lanciato la spugna sul ring in segno di resa. Credo che avesse ragione Gianni Clerici quando anni fa consigliò a Roger una visita dal Dott. Freud e lui rispose dicendo che non conosceva nessun Dott. Freud dimostrando di essere un gran giocatore ma decisamente molto ignorante; nessuno pretende che sappia vita e opere di Freud ma sapere che non puoi andarci in visita perchè è morto da tempo almeno quello lo devi sapere. Infatti da quel momento Gianni Clerici perse stima nei confronti di una persona che certe nozioni deve saperle ed io d’accordissimo con Gianni. Io non so nulla di Platone ma certo so che non è contemporaneo. Il mio consiglio nessun Dott. Freud o Dott. Jung ma un bel psicologo serve eccome se serve e non è certo l’oro nel doppio che Roger inseguiva ma quello in singolare perso da Blake un giocatore che Roger ad occhi chiusi avrebbe battuto se non fosse in crisi psicologica.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mc (Guest) 17-08-2008 00:10

PROGRAMMA E ORARI DELLE PARTITE : ( SCALARE 6 ORE DA NOI )

http://results.beijing2008.cn/WRM/ENG/Schedule/TE_2008-08-17.shtml

Alle 0800 am sul centrale finale femminile, a seguire finale maschile.

Doppio stessi orari, campo numero 1 e 2.

Per seguire, soliti canali live streaming.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fed (Guest) 17-08-2008 00:02

Il Re-caduto, il Re ha abdicato, il Re è morto, il Re ha finito la carriera, il Re non c’è più………………………..ed è riuscito con tutti i suoi “guai” psicologici, psicosomatici, psicodrammatici, fisici e chi più ne ha più ne metta, a vincere un oro alle Olimpiadi. E se era il vero Roger Federer? Fossi in Rafa non dormirei proprio tranquillo………..

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Martina (Guest) 16-08-2008 23:44

ahahah ora ho letto… giusto! avevo letto su un altro sito mi sembra eurosport ke era alle 10…thanks cmq 🙂

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rob (Guest) 16-08-2008 23:42

vamos rafa per sempre il 16/08/08 alle 23:24 ha scritto:

rob il 16/08/08 alle 23:21 ha scritto:

ANTONY PARIS il 16/08/08 alle 17:58 ha scritto:

rob il 16/08/08 alle 17:50 ha scritto:

se nadal perde si può dire che federer sia andato meglio di nadal alle olimpiadi,se vince saranno equi quindi olimpiadi ottime per federer

SIAMO SU SCHERZI A PARTE?

in un olimpiade non c’è alcuna differenza,oro è oro…..

cmq nadal lo deve ancora vincere

e io che cosa ho detto???però se nadal perde,chi è più contento dell’OLIMPIADE? di certo federer perchè oro con argento…….

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
luchino (Guest) 16-08-2008 23:39

Martina il 16/08/08 alle 23:36 ha scritto:

so ke domani la finale è alle 10.00,ora italiana.

domani giocano alle 9.30, sta scritto anche sopra.

sempre a patto che la finale femminile non sfori (inizia alle 8 )

[messaggio modificato da utente]

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Martina (Guest) 16-08-2008 23:36

so ke domani la finale è alle 10.00,ora italiana.

Cmq è del tutto assurdo…ora c’è anke ki si mette a criticare l’esultanza!!! e se nn deve esultare ora quando dovrebbe allora…bah…intanto è un oro e alle olimpiadi nn si deve ragionare stile atp..slam ecc ecc…ma come ki ha onorato la propria nazione cn una medaglia…ke dire..questa è anke d’oro!!! Bravo Roger 😀

[messaggio modificato da utente]

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamos rafa per sempre (Guest) 16-08-2008 23:24

rob il 16/08/08 alle 23:21 ha scritto:

ANTONY PARIS il 16/08/08 alle 17:58 ha scritto:

rob il 16/08/08 alle 17:50 ha scritto:

se nadal perde si può dire che federer sia andato meglio di nadal alle olimpiadi,se vince saranno equi quindi olimpiadi ottime per federer

SIAMO SU SCHERZI A PARTE?

in un olimpiade non c’è alcuna differenza,oro è oro…..

non cè dubbio che l’oro sia l’oro ma il prestigio della competizione da cui arriva è molto diverso!! cmq nadal lo deve ancora vincere

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rob (Guest) 16-08-2008 23:21

ANTONY PARIS il 16/08/08 alle 17:58 ha scritto:

rob il 16/08/08 alle 17:50 ha scritto:

se nadal perde si può dire che federer sia andato meglio di nadal alle olimpiadi,se vince saranno equi quindi olimpiadi ottime per federer

SIAMO SU SCHERZI A PARTE?

in un olimpiade non c’è alcuna differenza,oro è oro…..

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
nicola (Guest) 16-08-2008 23:20

D’accordissimo con te radu…tutti e 2 porteranno al medagliere della loro nazione una medaglia d’oro…non credo che agli svizzeri cambi qualcosa se questa è arrivata dal singolare o dal doppio…

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radu (Guest) 16-08-2008 23:11

poi d’accordo che ha vinto solo la medaglia di doppio mà è pur sempre una medaglia d’oro che non è diversa dà quella che probabilmente vincerà nadal,usciranno entrambi con una medaglia d’oro,mica quella di nadal è migliore di quella di federer e dunque se un’atleta vice l’oro olimpico kazzo se deve esultare e alla grandissima pure

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radu (Guest) 16-08-2008 23:08

alex il 16/08/08 alle 22:11 ha scritto:

SAPETE A KE ORA GIOCA DOMANI NADAL??E LA FANNO VEDERE DA QUALKE PARTE???

guarda alex,tve internacional non se lo perde neanche se c’è un’attentato,in spagna il tennis è ultra seguito,pensa che oggi davano la semifinale safina-na li nonostante non c’era una spagnola in corsa

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fed (Guest) 16-08-2008 23:06

x vamos rafa per sempre

Se fosse che ti piace solo Rafa e allora segui il Tennis, va ultra bene, vuol dire che Nadal fa tanto bene a questo sport. Ce ne fossero altri cento come lui ad avvicinare gente a questo sport. Però togli la divisa da Ultras, ti prego!

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamos rafa per sempre (Guest) 16-08-2008 23:04

Fed il 16/08/08 alle 22:43 ha scritto:

vamos rafa per sempre il 16/08/08 alle 19:33 ha scritto:

Fed il 16/08/08 alle 19:10 ha scritto:

vamos rafa per sempre il 16/08/08 alle 17:44 ha scritto:

bravooooooooooooooooo!!!! hai salvato la stagione con quest’oro nel doppio!! ma avete visto come esultava?? quando vinceva gli slam esultava di meno..questo è preoccupante e dimostra come in questo momento sia fuori di testa!! cmq vedere federer vincere l’oro in doppio e perdere nei quarti in singolo è desolante..

Esultare per una medaglia d’oro alle Olimpiadi…sì hai ragione è essere fuori di testa.Lo sanno tutti….è cosa mai vista, dell’altro mondo. Vedo che ti accanisci sempre più a ‘sto Federer! Va a finire che ti piace più di Rafa! Hi Hi !!

Ciao vamos rafa quasi per sempre! [messaggio modificato da utente]

se esultasse per una medaglia d’oro nel singolo sarebbe più che giustificato ma nel doppio per me è troppo..no perchè non sia importante ma perchè uno come lui che ha vinto per 5 anni contro tutti (tranne che con rafa) e tutto e ha vinto di tutto secondo me è ha esagerato..a ogni punto quasi faceva il pugnetto !! sarà che il n2 porta più grinta!! speriamo che rafa non la perda anche da n1..

cmq è normale che uno che tifa rafa è un pò contro roger è come se uno juventino amasse l’inter!! non è che sei interista?? se così è allora ci troviamo veramente poco daccordo……..

Io non amo il calcio….proprio perchè nel Tennis non si tifa “contro” qualcuno ma per il bel gioco. Che poi si ha il giocatore preferito sì. Alle partite di Roger e Rafa ad es. mi capita sempre di battere le mani ad un punto di Rafa. Non penso di dire cose dell’altro mondo! A me piace il Tennis non sto contro la gente. Che poi “tendo” a Federer, a Gasquet, a Murray, Gulbis e non al gioco di Rafa che posso farci, proprio non mi piace. Migliora giorno per giorno, ma per forza mica è Federer. E’ comunque da ammirare. E’ tosto e ha una volontà da far paura. Ma fammi capire, ma oltre a Rafa, c’è qualcunaltro che ammiri? Non posso credere che ti piace solo Rafa ed è per questo che segui il tennis…

se provo a pensare a me piacciono in parecchi e molti di questi sono il contrario di rafa come gasquet per il quale o un debole (tennistico) gonzalez roddick blake berdich!! e non mi piacciono i robredo gli hernandez i martin per capirci…!! tu ti chiederai ma allora come puoi tifare rafa?? non lo so neanche io perchè tifo per lui..dalla prima volta che l ho visto mi ha subito conquistato! anche perchè rafa per quanto non sia berdich o gonzalez non lo considero neanche come robredo&company!!

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Homer (Guest) 16-08-2008 23:00

vamos rafa per sempre possibile che io non ti abbia mai visto tifare Nadal ma sempre contro Federer?!? Poi capisco dicessi cose sensate ma dire che Roger è fuori di testa perchè esulta quando vince la medaglia d’oro nel doppio è il colmo… capisco che non è come quella del singolo ma sappiamo tutti che Federer non sta vivendo un gran periodo quindi questa vittoria è comunque importante e poi cosa avrebbe dovuto fare arrabbiarsi perchè aveva vinto??? Va bene tifare contro il proprio antagonista ma cosi mi sembra quasi ridicolo perchè si finisce per dire cose senza senso cosi tanto per dirle…

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fed (Guest) 16-08-2008 22:43

vamos rafa per sempre il 16/08/08 alle 19:33 ha scritto:

Fed il 16/08/08 alle 19:10 ha scritto:

vamos rafa per sempre il 16/08/08 alle 17:44 ha scritto:

bravooooooooooooooooo!!!! hai salvato la stagione con quest’oro nel doppio!! ma avete visto come esultava?? quando vinceva gli slam esultava di meno..questo è preoccupante e dimostra come in questo momento sia fuori di testa!! cmq vedere federer vincere l’oro in doppio e perdere nei quarti in singolo è desolante..

Esultare per una medaglia d’oro alle Olimpiadi…sì hai ragione è essere fuori di testa.Lo sanno tutti….è cosa mai vista, dell’altro mondo. Vedo che ti accanisci sempre più a ‘sto Federer! Va a finire che ti piace più di Rafa! Hi Hi !!

Ciao vamos rafa quasi per sempre! [messaggio modificato da utente]

se esultasse per una medaglia d’oro nel singolo sarebbe più che giustificato ma nel doppio per me è troppo..no perchè non sia importante ma perchè uno come lui che ha vinto per 5 anni contro tutti (tranne che con rafa) e tutto e ha vinto di tutto secondo me è ha esagerato..a ogni punto quasi faceva il pugnetto !! sarà che il n2 porta più grinta!! speriamo che rafa non la perda anche da n1..

cmq è normale che uno che tifa rafa è un pò contro roger è come se uno juventino amasse l’inter!! non è che sei interista?? se così è allora ci troviamo veramente poco daccordo……..

Io non amo il calcio….proprio perchè nel Tennis non si tifa “contro” qualcuno ma per il bel gioco. Che poi si ha il giocatore preferito sì. Alle partite di Roger e Rafa ad es. mi capita sempre di battere le mani ad un punto di Rafa. Non penso di dire cose dell’altro mondo! A me piace il Tennis non sto contro la gente. Che poi “tendo” a Federer, a Gasquet, a Murray, Gulbis e non al gioco di Rafa che posso farci, proprio non mi piace. Migliora giorno per giorno, ma per forza mica è Federer. E’ comunque da ammirare. E’ tosto e ha una volontà da far paura. Ma fammi capire, ma oltre a Rafa, c’è qualcunaltro che ammiri? Non posso credere che ti piace solo Rafa ed è per questo che segui il tennis…

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alex (Guest) 16-08-2008 22:11

SAPETE A KE ORA GIOCA DOMANI NADAL??E LA FANNO VEDERE DA QUALKE PARTE???

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
robert (Guest) 16-08-2008 21:40

IO ANKE SE SN UN TIFOSO DI NADAL (xkè in famiglia …….)rispetto molto federer e nn ho detto e nn criticherò mai su di lui xkè è un giocatore fenomenale…..ma un tifoso di roger nn si dv vantare e lanciare la sfida contro nadal….xkè un giocatore puo essere anke nn un n.1 x 5 anni e vincere 15 slam…ma è sempre un giocatore ke rimane nella storia cm hewitt,safin ed altri ke se sn n.1 adesso sarebbero n.4 del mondo di adesso…..ma io dico ai tifosi come me di nadal…..nn dite ke nn dovrebbe esultare cosi xkè io lo trovo piu ke giusto xkè ha sempre vinto una medaglia d’oro….e anke x il suo paese ke quest’oro se lo merita…..e nn solo 1 ma 3…vabbè adesso godiamoci questo cambiamento ke x cm stanno andando le cose..lo trovo piu ke giusto….anke se secondo me a gennaio federer si avvicinerà molto a nadal….dai rafa adesso prendiamoci l’oro!!!!

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alex (Guest) 16-08-2008 21:36

A KE ORA GIOCA NADAL DOMANI??

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Claudio (Guest) 16-08-2008 21:29

Intanto Del Potro non si ferma più e maltratta Haas! Mamma mia…

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamos rafa per sempre (Guest) 16-08-2008 21:29

casalerod il 16/08/08 alle 21:10 ha scritto:

grande roger. non ascoltare gli opinionisti che sei ancora forte.

tornerai numero 1, vincerai altri slam. devi diventare il migliore di tutti i tempi

ricorda una medaglia è una medaglia( rimani nella storia)

adesso recupera e allenati per gli us open dove sarai solo contro tutti

forza roger! che il signore sia con te[messaggio modificato da utente]

solo contro tutti come sempre!! nel tennis sei sempre solo contro tutti!! a già lui se dato al doppio…….

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
casalerod (Guest) 16-08-2008 21:10

grande roger. non ascoltare gli opinionisti che sei ancora forte.

tornerai numero 1, vincerai altri slam. devi diventare il migliore di tutti i tempi

ricorda una medaglia è una medaglia( rimani nella storia)

adesso recupera e allenati per gli us open dove sarai solo contro tutti

forza roger! che il signore sia con te

[messaggio modificato da utente]

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamos rafa per sempre (Guest) 16-08-2008 21:04

LucioFed il 16/08/08 alle 20:15 ha scritto:

Io sono Juventino..e amo il gioco di Federer,mica quello di Nadal.
Per Vamos Rafa x sempre:
Il Re ha vinto contro il tuo idolo:2 slam.la piu grande vittoria di Nadal contro Roger è stato al roland garros quest’anno:solo là nn c’e stata partita.

se la partita è combattuta o no cambia poco!

ale MI il 16/08/08 alle 20:27 ha scritto:

vamos rafa per sempre il 16/08/08 alle 17:44 ha scritto:

bravooooooooooooooooo!!!! hai salvato la stagione con quest’oro nel doppio!! ma avete visto come esultava?? quando vinceva gli slam esultava di meno..questo è preoccupante e dimostra come in questo momento sia fuori di testa!! cmq vedere federer vincere l’oro in doppio e perdere nei quarti in singolo è desolante..

DIMMI TU COME AVREBBE DOVUTO ESULTARE… SVEGLIAAA HA VINTO UNA MEDAGLIA D’ORO ALLE OLIMPIADI UNO DEGLI EVENTI PIù GRANDIOSI PER OGNI SPORTIVO!!! E LA LEGGENDA CONTINUA…[messaggio modificato da utente]

ma avete visto la partita?? a me oggi federer non sembrava federer (perchè ha vinto, scherzo!) nell’atteggiamento durante tutto il match!! non sto mica dicendo che è stato antisportivo, maleducato o cose del genere o solo detto che da uno come lui abituato a vincere quasi tutto in tutti questi anni non l’avevo mai visto esultare così a ogni punto durante il match e alla fine quando hanno vinto..sembrava nadal!!! e lo so…si cerca sempre di imitare il più forte………..

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dodo (Guest) 16-08-2008 20:50

grande Roger!!!per tirarsi su di morale va bene anche l’oro in doppio….bravo!

[messaggio modificato da utente]

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo Iran free Cuba libre (Guest) 16-08-2008 20:28

Roggerino Rabbit all’ultimo atto torna a casa con l’Oro al collo e l’amaro in bocca.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale MI (Guest) 16-08-2008 20:27

vamos rafa per sempre il 16/08/08 alle 17:44 ha scritto:

bravooooooooooooooooo!!!! hai salvato la stagione con quest’oro nel doppio!! ma avete visto come esultava?? quando vinceva gli slam esultava di meno..questo è preoccupante e dimostra come in questo momento sia fuori di testa!! cmq vedere federer vincere l’oro in doppio e perdere nei quarti in singolo è desolante..

DIMMI TU COME AVREBBE DOVUTO ESULTARE… SVEGLIAAA HA VINTO UNA MEDAGLIA D’ORO ALLE OLIMPIADI UNO DEGLI EVENTI PIù GRANDIOSI PER OGNI SPORTIVO!!! E LA LEGGENDA CONTINUA…

[messaggio modificato da utente]

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alex (Guest) 16-08-2008 20:26

QUALCUNO MI SA DIRE A KE ORE GIOCA NADAL DOMANI??GRAZIE…

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale MI (Guest) 16-08-2008 20:25

“It is like a fantastic dream comes true, I feel really happy to win the gold medal. it is really special also because it is for Switzerland, you know, our country can not get so many medals at one Olympics, maybe one or two, but this time I got a gold medal, it is for my country, I really feel different, as it is for my country”
QUESTE SONO LE SUE PAROLE in ‘zona mista’ alla fine del match… GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO ROGER THE GOLD IS YOURS!!!

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
radu (Guest) 16-08-2008 20:21

re roger non si discute!
nadal ancora non è nessuno sai cosa deve fare per essere paragonato a roger? 5 anni al n1 e giocando quel tennis,poi se ne parla
adesso gioca dà n1 mà di certo non durerà quanto federer questo è poco mà sicuro

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LucioFed (Guest) 16-08-2008 20:15

Io sono Juventino..e amo il gioco di Federer,mica quello di Nadal.
Per Vamos Rafa x sempre:
Il Re ha vinto contro il tuo idolo:2 slam.la piu grande vittoria di Nadal contro Roger è stato al roland garros quest’anno:solo là nn c’e stata partita.

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale MI (Guest) 16-08-2008 20:12

Martina il 16/08/08 alle 20:09 ha scritto:

ho visto le foto d roger e Wawrinka cn l’oro….ke karini…braviii!!!!! hanno giocato un gran tennis 🙂 E invece la premiazione oro-argento-bronzo del singolare maskile la fanno vedere domani? o oggi già hanno premiato Nole??

DOVE LE HAI VISTE? grazie mille…

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Martina (Guest) 16-08-2008 20:09

ho visto le foto d roger e Wawrinka cn l’oro….ke karini…braviii!!!!! hanno giocato un gran tennis 🙂 E invece la premiazione oro-argento-bronzo del singolare maskile la fanno vedere domani? o oggi già hanno premiato Nole??

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ale MI (Guest) 16-08-2008 20:08

GOOOOOOOOOOOOOOOOO MY KING!!! ORA C’è ANCHE LA MEDAGLIA D’ORO ALLE OLIMPIADI VINTA SPLENDIDAMENTE NEL DOPPIO dopo aver battuto in SF i fratelli Bryan… LA LEGGENDA CONTINUA…

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fed (Guest) 16-08-2008 19:59

kaishaku il 16/08/08 alle 19:34 ha scritto:

Che esagerati i tifosi di Nadal,capisco il loro entusiasmo ma…Quanti slam ha vinto Roger e quanti Nadal?Per quanto è stato numero 1 Roger?Per quanto lo sarà Nadal?
Rispetto prima di tutto per un grandissimo campione come Roger,il più grande di tutti assieme a Sampras,se poi Nadal vincerà 15 Slam e resterà primo per 5 anni consecutivi,tanto di cappello!

Neanche i 12 slam di Federer basterebbero per essere più di Federer. Per me. Tuttavia bisognerebbe rispettare chi li ha messi in cascina. Qualcuno non avendo rispetto per un Federer non so fino a che punto rispetti veramente il Tennis.
Qui non è un discorso di ultras e di tifoserie. E’ un discorso di rispettare il campione si chiami Federer o Sampras o Agassi. Fanno parte, piaccia o non piaccia, della storia del Tennis.

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
alex (Guest) 16-08-2008 19:55

SONO UN TIFOSO DI NADAL…MA SONO COMUNQUE MOLTO FELICE X LA VITTORIA DI FEDERER…

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
kaishaku (Guest) 16-08-2008 19:34

Che esagerati i tifosi di Nadal,capisco il loro entusiasmo ma…Quanti slam ha vinto Roger e quanti Nadal?Per quanto è stato numero 1 Roger?Per quanto lo sarà Nadal?
Rispetto prima di tutto per un grandissimo campione come Roger,il più grande di tutti assieme a Sampras,se poi Nadal vincerà 15 Slam e resterà primo per 5 anni consecutivi,tanto di cappello!

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamos rafa per sempre (Guest) 16-08-2008 19:33

Fed il 16/08/08 alle 19:10 ha scritto:

vamos rafa per sempre il 16/08/08 alle 17:44 ha scritto:

bravooooooooooooooooo!!!! hai salvato la stagione con quest’oro nel doppio!! ma avete visto come esultava?? quando vinceva gli slam esultava di meno..questo è preoccupante e dimostra come in questo momento sia fuori di testa!! cmq vedere federer vincere l’oro in doppio e perdere nei quarti in singolo è desolante..

Esultare per una medaglia d’oro alle Olimpiadi…sì hai ragione è essere fuori di testa.Lo sanno tutti….è cosa mai vista, dell’altro mondo. Vedo che ti accanisci sempre più a ‘sto Federer! Va a finire che ti piace più di Rafa! Hi Hi !!

Ciao vamos rafa quasi per sempre! [messaggio modificato da utente]

se esultasse per una medaglia d’oro nel singolo sarebbe più che giustificato ma nel doppio per me è troppo..no perchè non sia importante ma perchè uno come lui che ha vinto per 5 anni contro tutti (tranne che con rafa) e tutto e ha vinto di tutto secondo me è ha esagerato..a ogni punto quasi faceva il pugnetto !! sarà che il n2 porta più grinta!! speriamo che rafa non la perda anche da n1..

cmq è normale che uno che tifa rafa è un pò contro roger è come se uno juventino amasse l’inter!! non è che sei interista?? se così è allora ci troviamo veramente poco daccordo……..

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fed (Guest) 16-08-2008 19:10

vamos rafa per sempre il 16/08/08 alle 17:44 ha scritto:

bravooooooooooooooooo!!!! hai salvato la stagione con quest’oro nel doppio!! ma avete visto come esultava?? quando vinceva gli slam esultava di meno..questo è preoccupante e dimostra come in questo momento sia fuori di testa!! cmq vedere federer vincere l’oro in doppio e perdere nei quarti in singolo è desolante..

Esultare per una medaglia d’oro alle Olimpiadi…sì hai ragione è essere fuori di testa.Lo sanno tutti….è cosa mai vista, dell’altro mondo. Vedo che ti accanisci sempre più a ‘sto Federer! Va a finire che ti piace più di Rafa! Hi Hi !!

Ciao vamos rafa quasi per sempre!

[messaggio modificato da utente]

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fed (Guest) 16-08-2008 18:58

vamos rafa per sempre il 16/08/08 alle 18:11 ha scritto:

Fed il 16/08/08 alle 17:55 ha scritto:

Dai Roger sfrutta questa bella iniezione di fiducia e ritrova te stesso!!Cavolo!

Il tennis senza Roger Federer non dà lo stesso gusto, ahi voglia a dire!!

Bravi a tutti e due comunque!

come se uno come lui ha bisogno di vincere il torneo di doppio per ritrovarsi!!
se il re-caduto tornerà non sarà sicuramente merito di questa medaglia..se vinceva il singolare poteva dargli una scossa vera…
ma se per caso nadal vincerà le olimpiadi rimanderete il test agli us open?? visto che dopo wimbledon dicevate “adesso deve vincere anche sul cemento per dimostrare di essere il più forte”..e lui a fatto vittoria a toronto semi a cincy e mal che vada argento alle olimpiadi!! se lo inizia a meritare sto n1 sulle spalle??

No. L’ho sempre detto, bravo Rafa, però per me comincerà a meritare il primo posto fine 2009.Per il semplice motivo che, come avete visto tutti, Roger non è lui. Gli dò tempo fino agli Australian per riprendersi, dopodichè quando Rafa ha pagato tutte le cambiali ( se merita veramente questa posizione non avrà difficoltà a farlo, come d’altra parte l’ha pagate Federer per quasi 5 anni!),allora mi inchino al nuovo re. Senza problemi. (Anche se in cuor mio quando vedrò giocare Federer sarà sempre più emozionante che vedere Nadal).

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LucioFed (Guest) 16-08-2008 18:48

A Vamos Rafa per Sempre:

Per come gioca Roger adesso,chiunque può ambire a batterlo.
Ciò nonostante,è stato anche sfortunato:ha perso con karlovic e Blake che hanno sfoderato le loro migliori prestazioni di sempre.
Ma quel poco che fa,lo fa con classe cristallina e unica..il tuo rafa potrà essere primo per altri 5 anni,ma x cm gioca,nn mi innamorerò mai (sportivamente parlando ) del suo gioco da Pallettaro tutto muscoli..
Il tennis è classe..è Roger Federer!!
Goditi questi mesi di gloria..

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Martina (Guest) 16-08-2008 18:37

Cm è strano vedere federer ke vince il doppio…è una delusione!!!! e vaabè…spero ritorni a vincere al più presto…nn diko ke deve ritornare numero uno xkè ora cm ora rafa se lo merita…ma ke almeno vincesse qlks!!! no 1anno di astinenza cm questo…x caritàà DAI ROGER 🙂

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamos rafa per sempre (Guest) 16-08-2008 18:11

Fed il 16/08/08 alle 17:55 ha scritto:

Dai Roger sfrutta questa bella iniezione di fiducia e ritrova te stesso!!Cavolo!

Il tennis senza Roger Federer non dà lo stesso gusto, ahi voglia a dire!!

Bravi a tutti e due comunque!

come se uno come lui ha bisogno di vincere il torneo di doppio per ritrovarsi!!
se il re-caduto tornerà non sarà sicuramente merito di questa medaglia..se vinceva il singolare poteva dargli una scossa vera…
ma se per caso nadal vincerà le olimpiadi rimanderete il test agli us open?? visto che dopo wimbledon dicevate “adesso deve vincere anche sul cemento per dimostrare di essere il più forte”..e lui a fatto vittoria a toronto semi a cincy e mal che vada argento alle olimpiadi!! se lo inizia a meritare sto n1 sulle spalle??

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ANTONY PARIS (Guest) 16-08-2008 17:58

rob il 16/08/08 alle 17:50 ha scritto:

se nadal perde si può dire che federer sia andato meglio di nadal alle olimpiadi,se vince saranno equi quindi olimpiadi ottime per federer

SIAMO SU SCHERZI A PARTE?

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cri! (Guest) 16-08-2008 17:55

eh certo saranno equi ahahahah mamma mia un po’ di obiettività vi prego 😀
se Nadal avesse vinto la finale di doppio e FEderer del singolare, si sarebbe sicuarmente detto che ha più valore l’oro del singolare ..
Complimenti a Roger!

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fed (Guest) 16-08-2008 17:55

Dai Roger sfrutta questa bella iniezione di fiducia e ritrova te stesso!!Cavolo!

Il tennis senza Roger Federer non dà lo stesso gusto, ahi voglia a dire!!

Bravi a tutti e due comunque!

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rob (Guest) 16-08-2008 17:50

se nadal perde si può dire che federer sia andato meglio di nadal alle olimpiadi,se vince saranno equi quindi olimpiadi ottime per federer

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamos rafa per sempre (Guest) 16-08-2008 17:44

bravooooooooooooooooo!!!! hai salvato la stagione con quest’oro nel doppio!! ma avete visto come esultava?? quando vinceva gli slam esultava di meno..questo è preoccupante e dimostra come in questo momento sia fuori di testa!! cmq vedere federer vincere l’oro in doppio e perdere nei quarti in singolo è desolante..

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Anonimo85 (Guest) 16-08-2008 17:33

Grande Roger!!! Sei sempre il migliore!!!
Speriamo che questa vittoria ti dia nuovi stimoli per finire alla grande la stagione!!!
!!! W ROGER FEDERER FOREVER !!!

[messaggio modificato da utente]

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!