Jannik Sinner e la scadenza della Wada e Nado Italia
Jannik Sinner si prepara per la sua storica finale degli US Open contro Fritz con un’onda di positività che lo circonda. Mentre il campione altoatesino si concentra sul match più importante della sua carriera, le notizie dal fronte legale sembrano essere altrettanto favorevoli.
La questione della doppia positività al Clostebol, risalente a marzo, sembra avviarsi verso una conclusione positiva per Sinner. Secondo le ultime indiscrezioni, la possibilità di un ricorso da parte della WADA o della NADO Italia appare sempre più remota. Il termine ultimo per presentare l’appello scade lunedì a mezzanotte, ma gli esperti ritengono che un’azione legale sia altamente improbabile.
Il Corriere della Sera riporta che un eventuale ricorso della WADA al TAS di Losanna sarebbe senza precedenti, dato che l’agenzia non ha mai impugnato una sentenza di un’agenzia terza che agisce per numerose federazioni sportive. Questo fatto, unito a considerazioni di natura politica, rende l’ipotesi di un appello ancora meno plausibile.
Inoltre, la WADA sta già affrontando critiche per la gestione di altri casi di doping, il che potrebbe ulteriormente scoraggiare qualsiasi azione contro Sinner. Anche un intervento della NADO Italia (anche se nel caso Errani avvenne) viene considerato “improbabile” dagli osservatori.
Nado Italia ad esempio decise si appellarsi sull’assoluzione che Sara Errani ebbe dal processo con l’ITIA sulla questione della contaminazione alimentare, ribaltando poi la sentenza e costringendo di conseguenza la Errani a un inter processuale assai più lungo al TAS di Losanna.
Francesco Paolo Villarico
TAG: Italiani, Jannik Sinner
I Fan del falsario serbo 🙂
É mai possibile dare voce a tanti disagiati che si avventurano in disquisizioni scientifiche, tirando fuori termini a caso da qualche articoletto improvvisato trovato in rete e con un italiano zoppicante?
Inutile ricordare i danni che certi delinquenti hanno fatto durante la pandemia. Dar voce a gente del genere, non è democrazia. Sarebbe opportuno che tutte le testate online con un minimo di serietà bloccassero i commenti
A questo SERVIVA il clostebol, hai sbagliato il tempo.
Prima di scrivere informiamoci, prego!
Magari…
Qui su livetennis raccoglierebbero parecchi soldi…
un tribunale ha proprio questo scopo, non eccettare una verità, per quanto plausibile, per opporgliene un’altra, o delle altre altrettanto plausibili, smontando la prima ipotesi. Che credo sia ciò che ha fatto ITIA e che potrebbe fare WADA. Il resto sono fesserie.
@ LunaDiamante (#4202115)Da quanto ho letto Sinner soffre di dermatite psoriasica e per curarla si usano anche i cortisonici, ma non di certo quelli anabolizzanti, poiché l’intento è quello di rallentare la velocità del ricambio cutaneo (e diminuire anche l’infiammazione), non certo accelerarla come farebbe il clostebol. Gli steroidi sono una famiglia molto vasta che hanno in comune solo lo scheletro derivante dal ciclopentano peridrofenantrene, ma con effetti molto diversi a seconda dei sostituenti e delle catene laterali. Questi corticosteroidi dermatologici per uso topico come antipsoriasici (non il Clostebol) sono doping ma consentiti (almeno in alcuni sport) se prescritti da uno specialista e dichiarati alla federazione sportiva pertinente.
Ho letto da qualche parte che i legali di Sinner si starebbero muovendo proprio in questo senso sia sui giornali che hanno infamato Jannik sia sui social, raccogliendo articoli e messaggi postati dagli espertoni presenti nei blog…facile poi, per la Polizia Postale dietro una denuncia, arrivare tramite gli Ip a chi ha diffamato l’azzurro e a denunciarlo. Io spero che sia tutto vero, è l’ora di finirla con questi straccioni esperti di tutto che diffamano senza subire conseguenze…
@ Il peccatore (#4201003)
A mio avviso esiste una verità legale che mette in fila una serie di azioni che mira unicamente a determinare l’incolpevolezza di Sinner.
Che poi le azioni indicate e le frasi riportate siano realmente avvenute in quel modo nessuno potrà mai saperlo.
Resta il fatto che sarà riportata unicamente la verità legale, per quanto improbabile ci possa apparire
Scemenze sesquipedali. Non è una novità. La vera gigantesca panzana è parlare di doping in presenza di rilevazioni di 0,07 miliardesimi di grammo.
Ma si sa, certe panzane piacciono. Ad esempio, pare che su questo pianeta ci siano centinaia di milioni di persone che hanno ancora qualche dubbio sullo sbarco sulla Luna, che magari hanno proprio fatto tutti i filmini a Hollywood e hanno mandato il Saturn V a schiantarsi al Polo Sud.
Le scie chimiche ci intabaccano di uranio e polonio, il Big Bang è una menzogna dei grandi vecchi atei della Fisica, Bill Gates vuole decimare l’umanità e il 5G non so come ma ci stecchirà.
Massì, dai… 😆
Di fronte a montagne di stupidaggine sparate a casaccio per pura provocazione ci sta perdere la pazienza e andare sopra le righe, non siamo tutti votati alla santità e al silenzio. Che poi i tribunali si occupassero di cose serie piuttosto che battibecchi da bar on line, qui ormai la diffamazione (ma de che) sembra diventata peggio dell’omicidio di primo grado 😯
Problema già evidenziato!
https://www.youtube.com/watch?v=k5AvHvGfvvU
Si ribella contro il destino per il non poter acquisire nè un primo servizio nè un secondo servizio. Chiamasi sfiga!
@ Il peccatore (#4201003)
Concordo in pieno! E’ altamente ridicolo pensare che lo si abbia fatto apposta! Eppoi non è la sostanza e soprattutto il quantitativo indicato x ottenere veri vantaggi! Solo l’ignoranza e soprattutto l’invidia per un ragazzo che con vera dedizione e fatica (che molti non hanno affatto) ha ottenuto risultati eccellenti!
Tali individui dovrebbero essere loro perseguitati e riconosciuti colpevoli quali diffamatori.
E’ ora che tali processi mediatico i cessino una volta per tutte
GC
Togliete il microfono a binaghi….. A noi interessa sinner
Per ora è lui che può portare te a rispondere di diffamazione e spero che lo faccia, perché di gente che insulta impunemente gli altri non se ne può veramente più.
Esperti internazionali di doping mettono in ballo la propria credibilità sostenendo la piena plausibilità della contaminazione accidentale come sostenuto dal team Sinner ma arriva il primo idiota di turno senza arte né parte a proclamare in grassetto le sue verità assolute senza uno straccio di conoscenza degli studi scientifici sulla contaminazione e la trasmissione dei pricipi attivi per via cutanea. Quanto vorrei che chi lancia certe accuse su internet fosse poi chiamato a rispondere delle conseguenze direttamente dagli accusati, forse internet diventerebbe un posto migliore.
@ l Occhio di Sauron (#4200822)
Hihihihi
E i giornalisti scrivono sulla base delle info che gli danno
@ Atom (#4200887)
Tu sei luce ……ne sai piu’ degli esperti. Va vai a ramengo
@ Atom (#4200887)
@ Atom (#4200887)
Certo te sei la Luce …….ne sai di piu’ di 3 esperti . Proponiti …….ridicolo