Circuito Atp ATP, Copertina

ATP Cordoba: LIVE i risultati con il dettagliato del Day 1. Bene Lorenzo Sonego. Out Paolo Lorenzi

05/02/2019 00:38 75 commenti
Lorenzo Sonego classe 1995 e n.113 ATP
Lorenzo Sonego classe 1995 e n.113 ATP

Buona la prima per Lorenzo Sonego nel torneo ATP 250 di Cordoba.
Il 23enne di Torino, numero 113 del ranking mondiale, ha regolato per 62 63, in poco più di un’ora e mezza di partita, lo spagnolo Pablo Andujar, numero 82 Atp.
Al secondo turno il piemontese sfiderà il vincente del match tra il cileno Nicolas Jarry, numero 41 Atp e quinta testa di serie, e l’argentino Juan Ignacio Londero, numero 112 Atp, in gara grazie ad una wild card.

Fuori Paolo Lorenzi ripescato come lucky loser e battuto in due set dall’argentino Guido Pella.



ARG ATP Cordoba 250 | Terra | $527.880 – 1° Turno


Cancha Central – Ora italiana: 19:30 (ora locale: 3:30 pm)
1. Aljaz Bedene SLO vs Maximilian Marterer GER

ATP Cordoba
Aljaz Bedene
6
6
Maximilian Marterer
3
4
Vincitore: A. BEDENE

2. Cameron Norrie GBR vs [Q] Pedro Cachin ARG

ATP Cordoba
Cameron Norrie
4
4
Pedro Cachin
6
6
Vincitore: P. CACHIN

3. [LL] Paolo Lorenzi ITA vs [8] Guido Pella ARG (non prima ore: 19:00)

ATP Cordoba
Paolo Lorenzi
1
3
Guido Pella [8]
6
6
Vincitore: G. PELLA

4. [WC] Carlos Berlocq ARG vs [6] Malek Jaziri TUN

ATP Cordoba
Carlos Berlocq
3
6
6
Malek Jaziri [6]
6
4
7
Vincitore: M. JAZIRI






Cancha 1 – Ora italiana: 19:30 (ora locale: 3:30 pm)
1. Pablo Andujar ESP vs Lorenzo Sonego ITA

ATP Cordoba
Pablo Andujar
3
2
Lorenzo Sonego
6
6
Vincitore: L. SONEGO

2. Pablo Carreno Busta ESP / Gerard Granollers ESP vs David Marrero ESP / Jaume Munar ESP

ATP Cordoba
Pablo Carreno Busta / Gerard Granollers
7
6
10
David Marrero / Jaume Munar
6
7
8
Vincitori: CARRENO BUSTA / GRANOLLERS

3. Nicholas Monroe USA / Miguel Angel Reyes-Varela MEX vs Pablo Cuevas URU / Diego Schwartzman ARG (non prima ore: 18:00)

ATP Cordoba
Nicholas Monroe / Miguel Angel Reyes-Varela
7
6
Pablo Cuevas / Diego Schwartzman
6
4
Vincitori: MONROE / REYES-VARELA


TAG: , , ,

75 commenti. Lasciane uno!

itf expert (Guest) 05-02-2019 20:33

@insalatiera76: premesso che neanche io penso che la superficie della terra battuta sia destinata a sparire dai tornei atp in tempi brevi, ho qualche dubbio che Ceck farà grandi risultati sul duro (per duro intendo cemento/superfici sintetiche, lo so che non esiste più il vero “cemento”, ma, insomma ci siamo capiti), mentre gli darei qualche chance in più su erba (mentre, circa Doha, c’è che è, storicamente, una delle superfici più “lente” tra i tornei sul “duro).
PS: sai che lo stile dei tuoi post mi ricorda tantissimo quello di un certo Nikolik?

75
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ema80 (Guest) 05-02-2019 18:49

@ Insalatiera76 (#2256453)

Scusate. Parlo da modesto 4.1 che sta prendendo qualche lezione a 38 anni per migliorare la tecnica sviluppata da autodidatta. Tirare botte piatte con servizio e diritto serve poco secondo me (vedasi come esempi i vari Groth,De Schepper). Un esempio di gioco che puo’ essere preso a modello per i nostri tennisti potrebbe essere quello di gente come Bautista o Carreno che si sono adattati al veloce giocando con rotazioni e chiudendo anche con ottimi fondamentali. Diverso il caso di Berrettini che e’ un giocatore che potrebbe sviluppare un letale uno due.

74
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Insalatiera76 05-02-2019 14:22

Scritto da itf expert
@insalatiera76: ormai purtroppo vi è la moda di denigrare chi ottiene la grande parte dei propri punti sulla terra

Se ti riferisci a Cecchinato non c’è dubbio che ha molti haters qui, che “sputano” sulla sua semi al RG mentre magari lo avrebbero osannato per un quarto a FM. Intanto Ceck è un esempio vivente di come uno che gioca bene su terra (cioé sa fare TUTTO) può ottenere buoni risultati su qualunque superfice (lo so che ancora non ha fatto grandi cose sul duro, ma un anno fa chi avrebbe scommesso un soldo bucato su Ceck semifinalista a Doha? Sta migliorando, aspettiamo e vediamo).

73
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Insalatiera76 05-02-2019 14:11

Scritto da ilpallettaro

Scritto da Insalatiera76

Scritto da KitCarson

Scritto da Gattone

Scritto da Bjorn borg

Scritto da ilpallettaro
fossi in sonego, sulla terra chi metterei piede solo da montecarlo al RG. poi cemento, cemento e ancora cemento a tirare piattate di servizio e chiusure di dritto.

Ma sapra’ da se’ cosa sia meglio o no ?….i coach da tastiera, invenzione malefica dei social

Che la terra a Febbraio non sia la scelta più ambiziosa per un giovane é assodato – che sia la più giusta ed appropriata per Sonego lo sa veramente solo il suo team

Abbeh, se è assodato…

C’è una pattuglia di utenti (Pallettaro e Gattone ne fanno parte) che ad ogni occasione scrivono che i nostri non devono giocare su terra. Praticamente sui giocatori alla Sonego lo dicono perché il suo gioco è più efficace sul duro, su quelli alla Moroni perché devono imparare a giocarci per completarsi.
Qualunque sia il tipo di gioco la ricetta è sempre la stessa: cemento, cemento e cemento.
Io sospetto che abbiano un cementificio o qualcosa del genere.

la terra sta morendo e morirà perché nel nuovo mondo tennistico che si chiama cina, non sanno cosa sia.
sarà un po’ come l’erba, una nota di folklore.
questo aspetto a livello pro è fondamentale: o ti specializzi e diventi un super terraiolo alla lorenzi per intenderci, oppure devi sviluppare colpi che muovano la palla molto più orizzontale, con più cambi di velocità, con turni di battuta tenuti agevolmente.
io non sono particolarmente contento di questa direzione, ma prendo atto della realtà.

Io ho quasi 55 anni. Quando ho cominciato ad occuparmi di tennis ne avevo circa 10 e c’era già chi diceva che l’erba stava morendo (in quegli anni lo slam australiano abbandonava i campi verdi) per evidenti ragioni di costo di gestione.
Quasi mezzo secolo è passato, e non mi pare che Wimbledon sia nel frattempo diventato una nota di folclore. Rimane lo slam più prestigioso, non perché così io lo sento ma perché è il più difficile: bisogna sapersi adattare a condizioni di gioco diverse da quelle abituali, ad un campo dove il rimbalzo non è uniforme e soprattutto si giocano i primi turni su erba e gli ultimi su terra battuta con qualche sporadico filo verde.
Naturalmente concordo con te sul fatto che l’erba prima o poi morirà, e che anche la terra battuta verrà soppiantata da superfici più economiche da costruire e da manutenere. Ma per quanto io mi auguri di vivere a lungo non credo che vedrò quel giorno, è ancora molto lontano.
Addirittura dal 2017 il circuito, per la prima volta da non so quanto, ha un nuovo ATP 250 su erba. Non sarà certamente una tendenza definitiva, probabilmente è un sussulto, una moda vintage. Ma ti dà la misura di quanto il vecchio bacino del Mediterraneo sia sensibile alle tradizioni. Gli asiatici ovviamente saranno attaccati alle loro, tra le quali il tennis non rientra, e non alle nostre. Giusto così. Ma io credo che anche tra 100 anni ogni circolo (in Europa) avrà almeno un campo in terra battuta sul quale andranno a giocare i giocatori più anziani, quelli con le articolazioni troppo malandate per i campi duri. E fino a quel giorno il RG si giocherà sui polverosi campi rossi.
Ci risentiamo tra 100 anni e vediamo chi ha ragione!

72
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
itf expert (Guest) 05-02-2019 13:19

@insalatiera76: premesso che è giusto avere un gioco il più possibile completo, sul tuo discorso su Moroni posso anche concordare, ma ormai purtroppo vi è la moda di denigrare chi ottiene la grande parte dei propri punti sulla terra (su Sonego mi limito invece a dire che è un giocatore più da hard, ma non dico certo che non può mai vincere sulla terra, es. basta anche pensare al “caso” Bracciali e Sonego mi pare ancora più “polivalente” dell’aretino…).
E’ cmq buffo perchè la questione mi ricorda quando io dico cose del tipo “lo junior X può diventare molto forte per i seguenti motivi TECNICI” ed ottengo quasi solo le seguenti risposte: 1) “X invece è scarso e ciò dimostra la tua incompetenza” (e qui ci potrebbe anche stare, perchè, chi vivrà vedrà, peccato però che non spiegano il motivo TECNICO delle loro affermazioni…), oppure invece 2) “X è super-forte e ciò dimostra la tua incompetenza perchè scrivi cose ovvie che sapevamo da anni” (poi, in realtà, si scopre che io sono stato uno dei primi a parlarne, ma lasciamo perdere…). Io qui dico solo di mettersi almeno d’accordo sulle critiche (del resto, da una parte si dice che sono un hater di GQ, da un’altra parte invece che lo difenderei troppo), cmq contenti loro…

@ilpallettaro: vedrai che invece riuscirò dimostrarti che Cachin è un fenomeno, ora però non ho più tempo, nei prossimi articoli sul torneo ti scriverò…

71
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LopiJ (Guest) 05-02-2019 12:36

All’eta` di Lorenzi una battaglia durissima come quella contro Gianessi non la recuperi in una notte.

70
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 05-02-2019 12:05

Scritto da Arnaldo2262
mamma che legnata Paolino…non riesce piu’ ad essere competitivo

quando giochi come gioca lui, o sei atleticamente perfetto o fai fatica. e quando gli anni passano, essere atleticamente perfetto è dura

69
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 05-02-2019 12:04

Scritto da teuz
Per Cachin è il torneo di casa essendo lui di Cordoba, sarà abituato alle condizioni ambientali, magari ha giocato già parecchie volte su quei campi e quindi si trova sicuramente a proprio agio. Secondo me sono dettagli importanti, ma non possiamo dire che sia un fenomeno!….

ha pescato bene nel sorteggio, e ha saputo cogliere l’occasione.

68
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ilpallettaro (Guest) 05-02-2019 12:03

Scritto da Insalatiera76

Scritto da KitCarson

Scritto da Gattone

Scritto da Bjorn borg

Scritto da ilpallettaro
fossi in sonego, sulla terra chi metterei piede solo da montecarlo al RG. poi cemento, cemento e ancora cemento a tirare piattate di servizio e chiusure di dritto.

Ma sapra’ da se’ cosa sia meglio o no ?….i coach da tastiera, invenzione malefica dei social

Che la terra a Febbraio non sia la scelta più ambiziosa per un giovane é assodato – che sia la più giusta ed appropriata per Sonego lo sa veramente solo il suo team

Abbeh, se è assodato…

C’è una pattuglia di utenti (Pallettaro e Gattone ne fanno parte) che ad ogni occasione scrivono che i nostri non devono giocare su terra. Praticamente sui giocatori alla Sonego lo dicono perché il suo gioco è più efficace sul duro, su quelli alla Moroni perché devono imparare a giocarci per completarsi.
Qualunque sia il tipo di gioco la ricetta è sempre la stessa: cemento, cemento e cemento.
Io sospetto che abbiano un cementificio o qualcosa del genere.

la terra sta morendo e morirà perché nel nuovo mondo tennistico che si chiama cina, non sanno cosa sia.
sarà un po’ come l’erba, una nota di folklore.
questo aspetto a livello pro è fondamentale: o ti specializzi e diventi un super terraiolo alla lorenzi per intenderci, oppure devi sviluppare colpi che muovano la palla molto più orizzontale, con più cambi di velocità, con turni di battuta tenuti agevolmente.
io non sono particolarmente contento di questa direzione, ma prendo atto della realtà.

67
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca Martin (Guest) 05-02-2019 12:00

Mi aspetto una bella stagione da parte di Lorenzo Sonego. 🙂

66
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Insalatiera76 05-02-2019 11:23

Scritto da KitCarson

Scritto da Gattone

Scritto da Bjorn borg

Scritto da ilpallettaro
fossi in sonego, sulla terra chi metterei piede solo da montecarlo al RG. poi cemento, cemento e ancora cemento a tirare piattate di servizio e chiusure di dritto.

Ma sapra’ da se’ cosa sia meglio o no ?….i coach da tastiera, invenzione malefica dei social

Che la terra a Febbraio non sia la scelta più ambiziosa per un giovane é assodato – che sia la più giusta ed appropriata per Sonego lo sa veramente solo il suo team

Abbeh, se è assodato…

C’è una pattuglia di utenti (Pallettaro e Gattone ne fanno parte) che ad ogni occasione scrivono che i nostri non devono giocare su terra. Praticamente sui giocatori alla Sonego lo dicono perché il suo gioco è più efficace sul duro, su quelli alla Moroni perché devono imparare a giocarci per completarsi.
Qualunque sia il tipo di gioco la ricetta è sempre la stessa: cemento, cemento e cemento.
Io sospetto che abbiano un cementificio o qualcosa del genere.

65
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: alfredo94
frankappa (Guest) 05-02-2019 10:59

Scritto da Forza ceck

Scritto da baffy1
io saro anche pazzo ma ancora credo in gianluigi certo tifare federer nadal e compagnia e facile ma io punto su gianluigi

Se articolo il pensiero potrebbero bannarmi….. mi limito a dire che sulla base dei risultati finora raggiunti e considerando che non ha sconfitto un pesce grosso che è nei primi 40 a livello atp sono in disaccordo……

Perche’ ti è sembrata una affermazione da fanatico di Quinzi? O forse è proibito sempre e comunque osare tifare Quinzi?

64
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
teuz (Guest) 05-02-2019 10:32

Per Cachin è il torneo di casa essendo lui di Cordoba, sarà abituato alle condizioni ambientali, magari ha giocato già parecchie volte su quei campi e quindi si trova sicuramente a proprio agio. Secondo me sono dettagli importanti, ma non possiamo dire che sia un fenomeno!….

63
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
KitCarson (Guest) 05-02-2019 09:28

Scritto da Gattone

Scritto da Bjorn borg

Scritto da ilpallettaro
fossi in sonego, sulla terra chi metterei piede solo da montecarlo al RG. poi cemento, cemento e ancora cemento a tirare piattate di servizio e chiusure di dritto.

Ma sapra’ da se’ cosa sia meglio o no ?….i coach da tastiera, invenzione malefica dei social

Che la terra a Febbraio non sia la scelta più ambiziosa per un giovane é assodato – che sia la più giusta ed appropriata per Sonego lo sa veramente solo il suo team

Abbeh, se è assodato…

62
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: drop shock, Ken_Rosewall
Tomax 05-02-2019 09:17

@ Keope77 (#2256325)

Concordo….. Già a cordoba copre spese fino giovedì almeno poi va a buenos Aires dove non dovrebbe entrare e poi Rio dove è vicino al Milan draw ed è un 500 e poi San Paolo terra indoor con entry-list bassissima forse la peggiore del torneo. Scelta ottima andare in sudamerica. Bisogna vedere cosa farà invece a marzo

61
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
dieter (Guest) 05-02-2019 08:12

prima giornata non day 1. Perche’ usare sempre l’inglese?

60
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Arnaldo2262 05-02-2019 07:39

mamma che legnata Paolino…non riesce piu’ ad essere competitivo

59
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall
Braccino (Guest) 05-02-2019 07:21

Ma allora questo Cachin dal quale “non si può perdere, punto.” non era proprio una cacchin…

58
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: drop shock, Ken_Rosewall
Bjorn borg (Guest) 05-02-2019 01:33

Scritto da Gattone

Scritto da Bjorn borg

Scritto da ilpallettaro
fossi in sonego, sulla terra chi metterei piede solo da montecarlo al RG. poi cemento, cemento e ancora cemento a tirare piattate di servizio e chiusure di dritto.

Ma sapra’ da se’ cosa sia meglio o no ?….i coach da tastiera, invenzione malefica dei social

Che la terra a Febbraio non sia la scelta più ambiziosa per un giovane é assodato – che sia la più giusta ed appropriata per Sonego lo sa veramente solo il suo team

Ci sono tennisti ben piu’blasonati di Sonego, anche giovani che li giocano questi tornei, che hanno la stessa valenza e dignita’ di tornei su cemento. A volte si ragiona solo per luoghi comuni. In ogni caso ha liquidato Andujar quindi i coach da tastiera per questa volta staranno in silenzio….forse

57
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Keope77 (Guest) 05-02-2019 01:26

Scritto da Gattone

Scritto da Bjorn borg

Scritto da ilpallettaro
fossi in sonego, sulla terra chi metterei piede solo da montecarlo al RG. poi cemento, cemento e ancora cemento a tirare piattate di servizio e chiusure di dritto.

Ma sapra’ da se’ cosa sia meglio o no ?….i coach da tastiera, invenzione malefica dei social

Che la terra a Febbraio non sia la scelta più ambiziosa per un giovane é assodato – che sia la più giusta ed appropriata per Sonego lo sa veramente solo il suo team

Secondo me invece per un ragazzo praticamente al secondo anno nel circuito maggiore e ancora fuori dai 100 la scelta di giocare un mese in sudamerica a livello atp è ambiziosa e pure molto. Inoltre andando in sudamerica ha almeno due main draw assicurati, cosa che in Europa non avrebbe avuto.
Sul fatto che sia più giocatore da hard, può anche essere. Ma uno con le sue caratteristiche a mio modo di vedere deve puntare alla polivalenza, come sta facendo, e non a specializzarsi su una superficie sola.

56
Replica | Quota | 3
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Luca Napoli, Alby bomber, Ken_Rosewall
baffy1 05-02-2019 01:05

@ Forza ceck (#2256301)

ceck hai ragione i risultati non sono favorevoli ma io ci credo ancora

55
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emanuele 05-02-2019 00:38

Non so quanto le fatiche delle qualificazioni abbiano condizinato lorenzi oggi; va detto però che comunque ha vinto il giocatore più forte in questo momento

54
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax 05-02-2019 00:34

@ GGG (#2256272)

I tornei estivi in Europa son più facili e soprattutto hai modo di tornare a casa. In America I tabelloni sono più duri e vorrebbe dire stare in America un altro mesee.non è che su terra non sa giocare poi. Speriamo intanto che faccia più punti possibili così può entrare nei tabelloni dei tornei estivi. Sono ragazzi sono umani e potrebbe anche essere che di andare in estate un mese e mezzo non ne abbia semplicemente voglia

53
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dancas (Guest) 05-02-2019 00:23

Certo che Cachin sta disputando un gran torneo. Dopo Trungelitti e Quinzi ha fatto fuori anche Norrie senza perdere ancora un set.

52
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, pibla
sebaSeppi 05-02-2019 00:09

Paolino purtroppo sembra stremato dalle fatiche di ieri. Ma temo che anche se fosse stato al top della condizione avrebbe avuto poche chance.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Giuliano da Viareggio (Guest) 05-02-2019 00:06

Grandissimo Sonego!!!!!!

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Nicola (Guest) 04-02-2019 23:56

ma Paolino Lorenzi è ubriaco? sta sbagliando tutto quello che è possibile sbagliare…..in ogni caso vederlo è sempre uno spettacolo con quel cappellino all indietro stile Pierino. W Paolino sempre e comunque

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca14 (Guest) 04-02-2019 23:53

Duole dirlo, ma Lorenzi pare davvero alla frutta.

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca96 04-02-2019 23:52

Bellissima vittoria di Lorenzo contro Andujar! Davvero complimenti 😉

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emanuele 04-02-2019 23:36

Lorenzi ha iniziato non bene, pella invece si. Al momento sembra che questo Lorenzi non abbia le armi per far male a pella, ma la partita è appena iniziata

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albcors84 (Guest) 04-02-2019 23:30

Vai Paolinoooo

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza ceck (Guest) 04-02-2019 23:29

Scritto da baffy1
io saro anche pazzo ma ancora credo in gianluigi certo tifare federer nadal e compagnia e facile ma io punto su gianluigi

Se articolo il pensiero potrebbero bannarmi….. mi limito a dire che sulla base dei risultati finora raggiunti e considerando che non ha sconfitto un pesce grosso che è nei primi 40 a livello atp sono in disaccordo……

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
baffy1 04-02-2019 23:20

io saro anche pazzo ma ancora credo in gianluigi certo tifare federer nadal e compagnia e facile ma io punto su gianluigi

43
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Sandrone 04-02-2019 23:17

Scritto da Pako
c’è streaming

Agli altri serve qualcosa solo se dici dove ! Grazie.

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Pako (Guest) 04-02-2019 23:12

c’è streaming

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mex (Guest) 04-02-2019 23:10

Vai Paolino

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
frankappa (Guest) 04-02-2019 23:05

Intanto lo scarso e mediocre Cachin batte in scioltezza il n. 64 al mondo…

39
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: pibla
El kid di Las Vegas (Guest) 04-02-2019 23:03

Ma io dico ma come se fa che il numero 64 del mondo a perdere contro Cachin ma non è proprio possibile era una chance unica…certo se non riesci a vincere contro Cachin…occasione unica non potrà mai fare il salto di qualità non si può proprio perdere contro Cachin

38
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall, pibla
Valter (Guest) 04-02-2019 22:43

Ottimo Sonny , secondo turno fattibile contro Jarry o arguello

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tutto Dritto (Guest) 04-02-2019 22:40

Ottimo,bravo Sonny

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Forza ceck (Guest) 04-02-2019 22:23

Complimenti a sonego che vince e convince rispetto a qualche altro italiano che non lo nomino altrimenti mi danno del cyber bullista……. forza sonego è chissà un giorno quando lo stesso giocherà ai livelli di sonego le mie critiche possano diventare complimenti…. per adesso mi sento cyber bullista

35
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: drop shock
itf expert (Guest) 04-02-2019 21:54

@Gattone: beh secondo me però non è così giusto parlare di “ambizione”, perchè ultimamente si stanno denigrando troppo a prescindere gli specialisti della terra rossa, come se l’ottenere la maggior parte dei loro punti su quella superficie fosse una vergogna e non, invece, un giusto premio della loro specializzazione…
Quanto al fatto che la scelta di Sonego, il quale, entrando direttamente nel tabellone aveva certo la possibilità di superare dei turni (tutti si ricordano la sua vittoria, su terra, su Gasquet) e di guadagnare così denaro e punti, sia stata vagliata dal suo staff, direi che su questo non vi è dubbio.
Io, però, indipendentemente da quale sarà il suo risultato finale nel torneo, ed indipendentemente da quale sarà la sua prossima programmazione, mi limito a chiedermi, da un punto di vista solo TECNICO, se, in prospettiva atp, sia da considerarsi un giocatore più da hard o più da terra (io ho già detto da hard, ma se qualcuno mi dicesse, invece, da “terra”, gradirei solo che me ne spiegasse le ragioni TECNICHE, senza limitarsi a riferire i risultati dello scorso anno…).

34
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
GGG (Guest) 04-02-2019 21:54

Il ragazzo ci dà delle belle soddisfazioni 😀
Io condivido la scelta della terra in questo periodo, è il periodo dopo Wimbledon quello che capisco meno, ma alla fine conta solo vincere e Sonego almeno oggi vince

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sottile 04-02-2019 21:52

Chi è che scriveva che il buon Sonego dovrebbe evitare la terra battuta come la peste?

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 04-02-2019 21:47

Molto bene.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Spider 99 (Guest) 04-02-2019 21:41

Scritto da itf expert
@lupocasanova: si, infatti Sonego è un giocatore molto più da hard, soprattutto in prospettiva atp (non sto a ripetere i motivi TECNICI di questa affermazione, visto che l’ho già detto varie volte in altri articoli, mentre, tu, immagino che già li conosca visto che fai quell’affermazione) poi, ovviamente, non è detto che su terra perda sempre…

Infatti ha vinto molto bene. Bravo Sonego, ottima prestazione.

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Djokernole99 04-02-2019 21:41

Tanta roba Sonny

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mauro2 (Guest) 04-02-2019 21:38

GRANDE LORENZO!!!

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Tomax 04-02-2019 21:25

@ Gattone (#2256243)

Perché? Ci sono 4 tornei e ormai a parte rarissimi casi tutti giocano bene se tutte le superfici che sono abbastanza omogenee, molta differenza la fanno le palline. Comunque sonego qui in sudamerica entra in tabellone già in 2 tornei magari anche a Rio e poi se va a fare le quali a Indian wells ha tutto il tempo di provare il cemento magari già dal challenger di Indian wells se ha voglia di stare quasi 2 mesi in America facendo anche il challenger tra i due mille e miami

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albcors84 (Guest) 04-02-2019 21:24

Grandissimo Sonego

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
caepit (Guest) 04-02-2019 21:19

Che partita!!
Solo complimenti , Sonny !

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Sandro (Guest) 04-02-2019 21:18

Lorenzo ha fatto bene ad andare in Argentina. Lui ha un ottimo gioco da terra, l’anno scorso i migliori risultati, escluso Parigi, li ha fatti su quella superficie. L’importante è che riesca a fare un passo avanti nella risposta e che riesca ad essere più aggressivo e verticale nel gioco. Migliorando sulla terra migliorerà il suo gioco nel complesso. Rientra nei cento entro due mesi al massimo.

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Von Magren (Guest) 04-02-2019 21:17

Scritto da Abc
@ Von Magren (#2256247)
Ora ha vinto . Bravo Sonny

Bravo indeed. Ma ha vinto da 10 minuti

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vr46 04-02-2019 21:17

Che gran vittoria cavolo!
Grandissimo!!

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ska 04-02-2019 21:16

Primo turno ATP , una formalità veloce…. bello poterlo dire

21
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
Abc (Guest) 04-02-2019 21:16

@ Von Magren (#2256247)

Ora ha vinto . Bravo Sonny

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dan (Guest) 04-02-2019 21:15

E bravo Sonny!!!Andujar è una bestiaccia ma è stata domata!!!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Von Magren (Guest) 04-02-2019 21:14

Scritto da Abc
@ Von Magren (#2256247)
manca ancora un game alla vittoria di Sonny

6-3 6-2 forse ti si era bloccato livescore..avanti cosi Lollo

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Abc (Guest) 04-02-2019 21:13

@ Von Magren (#2256247)

manca ancora un game alla vittoria di Sonny

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Von Magren (Guest) 04-02-2019 21:09

Bravo Lollo, bella vittoria!

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angy (Guest) 04-02-2019 21:03

Scusate ma sui mille su cemento ci entra alle quali?

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Gattone (Guest) 04-02-2019 20:52

Scritto da Bjorn borg

Scritto da ilpallettaro
fossi in sonego, sulla terra chi metterei piede solo da montecarlo al RG. poi cemento, cemento e ancora cemento a tirare piattate di servizio e chiusure di dritto.

Ma sapra’ da se’ cosa sia meglio o no ?….i coach da tastiera, invenzione malefica dei social

Che la terra a Febbraio non sia la scelta più ambiziosa per un giovane é assodato – che sia la più giusta ed appropriata per Sonego lo sa veramente solo il suo team

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Alecon (Guest) 04-02-2019 20:33

Buona partenza, speriamo continui così.

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Albcors84 (Guest) 04-02-2019 20:32

E primo set Sonegoooooooo

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
itf expert (Guest) 04-02-2019 20:01

@lupocasanova: si, infatti Sonego è un giocatore molto più da hard, soprattutto in prospettiva atp (non sto a ripetere i motivi TECNICI di questa affermazione, visto che l’ho già detto varie volte in altri articoli, mentre, tu, immagino che già li conosca visto che fai quell’affermazione) poi, ovviamente, non è detto che su terra perda sempre…

11
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Ken_Rosewall
Tomax 04-02-2019 19:17

Ma fate davvero…. Entra a cordoba poi fa quali a buenos Aires e Rio dove è vicino ad entrare poi a San Paolo è in tabellone.cosa doveva fare? Poi vero che ci saranno 2 mille su cemento ma ha tutto il tempo di allenarsi e male che vada si è già preparato alla terra dove ci saranno mesi importanti fino a fine agosto a parte la piccola parentesi erbivora. Ha fatto benissimo ad andare in sudamerica

10
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: fore...dberg, drop shock
Bjorn borg (Guest) 04-02-2019 18:35

Scritto da ilpallettaro
fossi in sonego, sulla terra chi metterei piede solo da montecarlo al RG. poi cemento, cemento e ancora cemento a tirare piattate di servizio e chiusure di dritto.

Ma sapra’ da se’ cosa sia meglio o no ?….i coach da tastiera, invenzione malefica dei social

9
Replica | Quota | 2
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: TtAle5, drop shock
ilpallettaro (Guest) 04-02-2019 17:51

fossi in sonego, sulla terra chi metterei piede solo da montecarlo al RG. poi cemento, cemento e ancora cemento a tirare piattate di servizio e chiusure di dritto.

8
Replica | Quota | -1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
-1: Elio
ska 04-02-2019 17:34

@ gisva (#2256131)

Non diciamo cappellate per cortesia:
http://www.livetennis.it/post/306939/atp-montpellier-sofia-cordoba-la-situazione-aggiornata-md-e-qualificazioni-fabbiano-entra-a-montpellier/

Questa settimana in europa avrebbe dovuto fare le quali negli ATP di Montpellier o Sofia e sarebbe entrato nel challenger di budapest. A Cordoba era dentro. In pari col viaggio quindi ci va sicuro.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emanuele 04-02-2019 17:13

Scritto da LupoCasanova
Temo di anticipare un leitmotiv ma:
sinceramente sono deluso dalla scelta di Sonego di andare a Cordoba. Credo che sia dettata dal fatto che a Cordoba ci è entrato, e in altri tabelloni no. Ma vale la pena andare in Sud America per giocare sul rosso, quando sta per iniziare la stagione americana sul cemento?
Peraltro, nonostante l’exploit di Genova, mi pare che Sonego in fondo, per quanto abbastanza polivalente, renda meglio proprio sull’hard.

Volendo ci sarà Acapulco prima di Indian wells, e non so se anche un 250 da quelle parti su cemento (non ricordo). È una scelta sua di andare su terra su cui si può discutere, ma che non è sbagliata in sé.

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
LupoCasanova (Guest) 04-02-2019 17:03

@ gisva (#2256131)

Grazie Gisva.

Che dire, la scelta mi pare ancora meno comprensibile, non tanto per una questione di polivalenza (anche io penso sia leggermente superiore su hard ma abbastanza polivalente), quanto di razionalità della stagione.

Perché andare su terra ora, per poi tornare al cemento, e poi di nuovo alla terra?

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Defender 04-02-2019 17:01

A me Sonego appare lo stesso polivalente, su terra ha ottenuto comunque molti buonissimi risultati: oltre alla vittoria a Genova, anche i quarti di finale a Budapest e il secondo turno al Masters di Roma.
L’anno scorso, correggetemi se sbaglio, andò a Sofia e perse in tre set tirati da Gulbis al turno finale delle qualificazioni. Alla fine ci sta che abbia voluto tentare direttamente col tabellone principale di un torneo, anche se poteva pescare meglio rispetto ad Andujar.

4
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP
gisva 04-02-2019 17:00

@ LupoCasanova (#2256078)

Questa settimana entrava anche negli indoor europei. Ha scelto di andare sulla terra in Sudamerica

3
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Defender
Andreas Seppi 04-02-2019 16:56

Scritto da LupoCasanova
Temo di anticipare un leitmotiv ma:
sinceramente sono deluso dalla scelta di Sonego di andare a Cordoba. Credo che sia dettata dal fatto che a Cordoba ci è entrato, e in altri tabelloni no. Ma vale la pena andare in Sud America per giocare sul rosso, quando sta per iniziare la stagione americana sul cemento?
Peraltro, nonostante l’exploit di Genova, mi pare che Sonego in fondo, per quanto abbastanza polivalente, renda meglio proprio sull’hard.

Sono ampiamente d’accordo con te. Però parlando con il suo coach, Lorenzo rende bene anche su terra e quando incontra gente di valore più forte tende ad alzare il suo livello e giocare sopra ritmo. Certo, Buenos aires, Terra, ti trovi terraioli esperti e davvero forti, vincere oggi sarebbe già una gran bella cosa.
Forza Lorenzo, urgono vittorie per il morale ma soprattutto punti!

2
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: Ken_Rosewall
LupoCasanova (Guest) 04-02-2019 15:59

Temo di anticipare un leitmotiv ma:

sinceramente sono deluso dalla scelta di Sonego di andare a Cordoba. Credo che sia dettata dal fatto che a Cordoba ci è entrato, e in altri tabelloni no. Ma vale la pena andare in Sud America per giocare sul rosso, quando sta per iniziare la stagione americana sul cemento?

Peraltro, nonostante l’exploit di Genova, mi pare che Sonego in fondo, per quanto abbastanza polivalente, renda meglio proprio sull’hard.

1
Replica | Quota | 1
Bisogna essere registrati per votare un commento!
+1: MarcoP