ATP 250 Bastad ATP, Copertina

Resoconto Atp di Bastad – Mercoledi 22 Luglio. Zverev elimina Monaco

22/07/2015 19:20 2 commenti
Alexander Zverev classe 1997, n.123 del mondo
Alexander Zverev classe 1997, n.123 del mondo

Quattro gli incontri disputati nella giornata odierna al torneo Atp250 di Bastad (€ 494,310, terra) e c’è già il primo quarto di finale definito.

A contendersi l’accesso alla semifinale saranno il brasiliano Bellucci e il giovane talento tedesco Zverev.
Il carioca, Nr. 41 Atp, ha regolato in due set il giovane beniamino di casa, Lindell. Il punteggio finale recita 6-3 6-4 ma non riesce a rendere l’idea della grinta e combattività messa in campo dallo svedese.
La maggiore qualità del brasiliano, tornato su ottimi livelli in questo 2015 coronato dalla vittoria al torneo di Ginevra, hanno avuto la meglio, dando vita a un quarto di finale molto intrigante.

Lo sfidante sarà infatti il teutonico Alexander Zverev, Nr. 123 Atp. La giovane promessa 18enne ha infatto superato lo specialista argentino Monaco in un match durato un solo set; perso il primo parziale, infatti, la Testa di Serie Nr. 4 del torneo è uscita mentalmente dal campo, lasciando via libera al tedesco. Quest’ultimo è sembrato molto motivato e in palla, forse ansioso di tornare in quest
‘anno ai livelli di gioco ammirati lo scorso anno ad Amburgo.

L’unica partita terminata al terzo set è quella tra l’argentino Delbonis e il brasiliano Dutra Da Silva. La rivincita della finale del challenger di Milano di un mese fa ha avuto lo stesso esito; vince infatti in rimonta l’argentino, che non risente delle fatiche di Coppa Davis ma, dopo un primo set in cui era totalmente assente dal campo, torna concentrato e fa valere il differente spessore tecnico e qualitativo rispetto al pur volenteroso brasilano.

Chiude il quadro l’accesso al secondo turno dell’uzbeko Istomin, Nr. 66 Atp, abile a prevalere in due set su un altro argentino, Schwartzman. L’incontro è stato molto regolare, deciso da due break – uno per set- del fresco vincitore di Nottingham; si prospetta interessante il prossimo match tra Istomin e lo spagnolo Almagro, incontro valevole per l’accesso ai quarti di finale.


Davide Sala


TAG: ,

2 commenti

Palmeria (Guest) 22-07-2015 20:23

Grande, grandisso Zverev!
Ieri ha sofferto molto il vento, poteva anche uscire.. Oggi ha giocato alla stragrande!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
isa (Guest) 22-07-2015 20:12

Cos’ha fatto Motti?

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!