Notizie dal Mondo ATP, Copertina, WTA

Brevi nel circuito: Nadal parla del doping. Raymond e Huber preoccupate per le Olimpiadi. L’Italia di nuovo ad Ostrava. Si fa male Albano Olivetti. Montecarlo ospiterà Francia – Usa di Davis

28/02/2012 12:03 4 commenti
Rafael Nadal classe 1986, n.2 del mondo
Rafael Nadal classe 1986, n.2 del mondo

Rafael Nadal parla del trattamento riservato ai tennisti per i test antidoping e dichiara che nessun sportivo di alto livello si possa dopare.

Dice il campione spagnolo:Penso che nessuno sportivo di alto livello sia dopato perché il livello di controllo è davvero inumano.
Devo regalare un’ora al giorno del mio tempo alle squadre antidoping. Sono il primo a volere uno sport pulito e fatto di controlli, ma non posso essere d’accordo con il modo in cui si fanno, non mi sembra una cosa cosi’ giusta.

Con la Francia è una polemica passata, ma si è trattato di un attacco generalizzato allo sport iberico, si è andato decisamente oltre.


Per le americane Lisa Raymond e Liezel Huber (coppia n.1 al mondo) potrebbeo esserci delle Olimpiadi amare.

La Raymond ha espresso tutto il suo timore di non essere convocata perché la Federazione americana potrebbe favorire le sorelle Williams.

Il regolamento olimpico prevede, infatti, che le prime 10 coppie al mondo si qualifichino direttamente, ma nonostante ciò queste devono essere candidate dalle loro Federazioni di appartenenza.

Se Serena dovesse entrare per il singolare lei e la sorella (Venus), in qualità di campionesse in carica, potrebbero richiedere un invito per il torneo di doppio.

Penso che sarebbe pazzesco se non ci convocassero” ha affermato Liezel.


Si giocherà a Monte-Carlo il quarto di finale di Coppa Davis, che vedrà impegnate Francia e Stati Uniti dal 6 all’8 aprile.


Si disputerà ad Ostrava, nello stesso stadio dove l‘Italia maschile è stata sconfitta dalla Rep. Ceca in Coppa Davis, la sfida di semifinale di Federation Cup, che vedrà impegnate l’Italia e la Rep. Ceca dal 21 al 22 aprile (cemento).


Uno dei tennisti del momento, il transalpino Albano Olivetti, si è infortunato agli addominali (parziale lacerazione del muscolo), il transalpino, dovra stare a riposo per alcuni giorni e spera già da quest’anno di poter entrare nelle qualificazioni del torneo di Wimbledon.

Attualmente Albano è alla posizione n.286 del mondo ed ha battuto la scorsa settimana Mardy Fish a Marsiglia.


TAG: , , , , ,

4 commenti

beppe (Guest) 29-02-2012 14:33

a olivetti date per favore la racchetta di legno!!Conosce solo battuta,battuta,battuta…..

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mithra 29-02-2012 10:18

Ovviamente Olivetti poteva infortunarsi SOLO agli addominali visto che sono i muscoli che si vanno a sforzare sul servizio, suo punto di forza…x non dire l’unico. 😉

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Marco Cafoni (Guest) 28-02-2012 15:15

Le frasi nadal sul doping rasentano il ridicolo: è impossibile che una persona innocente possa esser così fissata.

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Non cliccate sui banner trappola pubblicitari succhiasoldi ! MAI ! (Guest) 28-02-2012 12:30

La scalata di Olivetti : tutto programmato !

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!