Australian Open 2012 ATP, Copertina

Australian Open: Prima semifinale maschile. Rafael Nadal è in finale dopo aver battuto Roger Federer in quattro set

26/01/2012 13:30 141 commenti
Rafael Nadal classe 1986, n.2 del mondo
Rafael Nadal classe 1986, n.2 del mondo

Rafael Nadal è il primo finalista dell’Australian Open (cemento, $ 26.523.600).
Il campione di Manacor ha sconfitto nelle prima semifinale l’ex n.1 del mondo, Roger Federer, con il risultato di 67 (5) 62 76 (5) 64 dopo 3 ore e 50 minuti di gioco.

Domenica alle ore 09:30 italiane Rafael sfiderà, uno tra Novak Djokovic e Andy Murray, impegnati domani alle ore 09:30 italiane nella seconda semifinale.

Per Nadal è la seconda finale conquistata in carriera nello Slam australiano.
Lo spagnolo sarà alla caccia del secondo successo ne torneo Aussie, dopo aver vinto la manifestazione nel 2009.

Primo set: Roger in vantaggio per 4 a 1, grazie ad un break al secondo game (da 40-30), cedeva il servizio nel settimo gioco (da 30-15), con Nadal che agganciava lo svizzero sul 4 pari.
Si andava al tiebreak e qui il campione elvetico si portava in vantaggio per 4 a 1 e poi per 6 a 3, lo spagnolo, dopo aver annullato i primi due set point (era alla battuta), al terzo, complice anche un errore di rovescio, cedeva la frazione per 7 punti a 5.

Secondo set: Nadal, dopo aver recuperato un break di svantaggio nel secondo gioco, dal 2 pari e dopo aver annullato una pericolosa palla break nel quinto game, piazzava uno spaventoso parziale di quattro giochi consecuitivi (i break al quinto e settimo gioco), conquistando il secondo set per 6 a 2.

Terzo set: Federer, dopo essersi salvato nel secondo game, da 0-40, strappava il servizio a Nadal sul 3 pari, ma nel game successivo cedeva immediatamente il break di vantaggio (subito a 15).
Sul 5 pari il campione spagnolo da 15-30, riusciva a tenere la battuta e nel gioco successivo era Federer, che da 30-40, annullava una palla set (con servizio e diritto) e portava la frazione al tiebreak.
Nel tiebreak Rafael, si portava in pochi minuti in vantaggio per 6 a 1.
Recupero di Federer che, dopo aver annullato complessivamente cinque palle set, cedeva al dodicesimo punto la frazione per 7 punti a 5, con Nadal che chiudeva con un bel diritto il parziale.

Quarto set: Federer, dopo aver salvato una palla break nel terzo gioco e due break point nel quinto (15-40), si procurava una palla break sul 4 a 3, ma non la sfruttava.
Nadal, invece, sul 4 pari, toglieva ai vantaggi il servizio a Roger e poi nel game successivo, conquistava il proprio turno di battuta ai vantaggi (dopo aver annullato due palle break, una con un pallonetto incredibile), aggiudicandosi cosi’ set e match per 6 a 4.


TAG: , , ,
pallettaro (Guest) 27-01-2012 11:08

@ vamosgaby (#615480)

ah sì? al Master chi ha vinto?
Si sono incontrati 14 volte sulla terra. Questo è il motivo

141
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 27-01-2012 10:57

@ mirko_boca (#615433)

Murray non ha mai battuto Federer negli slam 3 su 5. Il nole imbattibile dello scorso anno ha perso da Roger al Rg, superficie meno congeniale a Roger.
Sono discorsi che sento da 2 o 3 anni, invece al Master guarda un pò chi ha vinto…
Quindi il vecchio Roger sta calando, ma sta anche tenendo botta.
E’ innegabile che l’età ha portato un inevitabile calo fisico e mentale di Roger, ma apsetterei a mandarlo in pensione. Visto come prende ancora a pallate vari ragazzotti e visto che ieri ha perso una partita al 4 set contro Nadal. Non contro uno qualunque

140
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcodho 26-01-2012 23:37

sono d’accordo con gli ultimi commenti
bisognerebbe ammirare questa rivalita’ ma purtroppo sembra ci sia un tifo calcistico da parte delle due sponde..
Roger è bello da vedersi siamo tutti d’accordo
il rovescio a due mani sul veloce con apertura ridotta di Rafa invece..fa schifo?? nn credo è un colpo splendido..
pallettaro???andavi a vedere chi andava avanti a Parigi vent’anni fa come giocava..Rafa appena accorciano gli altri chiude…

Io tifo Rafa perchè lo ammiro tantissimo,la sua tenacia la sua grinta e anche i suoi colpi,perchè è un giocatore completo anche a rete se la cava

Roger sono sincero non mi fa impazzire
non capisco come uno con il suo gioco debba farsi imbrigliare da Rafa sul veloce..non lo capisco
quano su una palla break Rafa ti tira una seconda da tennis femminile non puoi rispondere in mezzo…contro chiunque altro avrebbe risposto lasciandolo fermo
mi giochi il tie break del terzo in quel modo??
non capisco…
non puoi avere paura del tuo avversario piu’ importante..

Poi vedendo la partita si nota la personalita’ diversa..appena pensa ROger sbaglia..se gioca d’istinto o di classe va avanti..
Rafa fa dei bei recuperi per carita,ma non penso proprio vinca per quello…altri giocatori fanno altrettanto,Djokovic in primis..
e non tirate fuori il recupero sulla palla break del 5-4 al quarto,quello è un lob fortunoso punto e basta…

per la finale nn so…mi piacerebbe una rivincita su Nole,il successo peserebbe da matti..
una finale con Murray la guarderei piu’ a cuor leggero,perchè una vittoria del non simpatico scozzese darebbe un po di pepe..

139
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
vamosgaby 26-01-2012 21:57

Ragazzi c’è po da dire. Federer è il giocatore più bello a vedersi. E’ un genio, e’ il migliore. Ma è altrettanto vero che Nadal lo batte quasi sempre. Sembra banale, ma a volte lo è anche la verità!

138
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wafer (Guest) 26-01-2012 21:34

P.S Il mio idolo tennistico e’ Brad Gilbert.

137
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wafer (Guest) 26-01-2012 21:31

@pallettaro
intendo dire che mi spiace un sacco che Federer non prepari al meglio gli incontri tatticamente, e di testa, sicuramente, e’ inferiore a Nadal. Comunque e’ in genere una caratteristica dei “geni” tennistici, anche Sampras, talento divino, ma testa tattica tennistica inesistente. Vedi anche la biografia di Agassi dove lo descrive assolutamente privo di cognizione tennistica, addirittura lo definisce “brainless”.
D’altronde, chi non e’ dotato deve sopperire con le gambe e con la testa e chi e’ dotato non e’ che abbia voglia di pensare molto, il talento lo aiutera’ a vincere gli incontri.

Per caso, non e’ che lo zio Toni, che non e’ un forte tennista, magari sia un genio della tattica? Lo vedremo alla guida della squadra spagnola di coppa Davis?

136
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
enzo (Guest) 26-01-2012 20:38

Forse sono il solo quì a ammirare queste due legende, con una preferenza assoluta per Roger … ? Detto quello stà vittoria di Nadal su Roger è quella che mi innervosisce di più … Perché ero sicuro che Federer vinca, sembrava molto confidando …

135
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Lapis (Guest) 26-01-2012 20:32

I tifosi di Federer sono ridicoli,sono talmente frustrati per le sconfitte del loro idolo contro Nadal che ora si augurano che lo spagnolo perda in finale da Djokovic,ma non si rendono conto di una cosa,che Nole a quel punto secondo me al 99% si imporrà pure il Roland Garros vincendo 4 slam consecutivi,impresa mai realizzata da nessuno nell’era Open e che di fatto cancellerebbe definitivamente,e anche giustamente,la teoria di Federer miglior tennista di tutti i tempi…..

134
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rocco barocco meglio di rocco siffredi (Guest) 26-01-2012 20:14

se nadal in finale non batte djokovic o murray il suo torneo vale meno di quello di federer..xchè in ogni torneo vince solo uno e quello conta, il resto viene dimenticato..

133
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcodho 26-01-2012 19:29

quindi quando Rafa ha un giorno in meno di riposo come nella finale in australia con roger va bene…quando ha un giorno in piu è fortunato…spiegatemi un po…..

132
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 26-01-2012 19:03

@ pallettaro (#615427)

e cmq metti bene su rafa con nole che stavolta lo scassa

131
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 26-01-2012 18:42

@ pallettaro (#615427)

ho visto il m point o emglio la p break dove ha sbagliato il dritto ..che rafa aveva recuperato con pallonetto,beh li una volta non gli avrebbe fatto dire a e lo avrebbe seccato,e ti dirò di più avrebbe pure potuto smeshare se fosse stato sicuro,devo rivederlo bene perchè l’ho visto una volta sola e il replay non ho potuto vederlo,ma se non ho visto male poteva rischiarlo, queta chance mancata racchiude ora come ora la differenza tra roger e gli altri. poi non parlare come se odiassi roger dicendomi che deve sotterrarsi,mai detto una cosa del genre io lo ammiro lo rispetto e lo stimo per me equivale al maradona del tennis 😉 ma è inutile farsi illusioni perchè su cemento non vincerà mai piu uno slam a meno di infarti di nole rafa murray

130
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fogna e Bole nr 1 (Guest) 26-01-2012 18:40

Non mi sento di accusare Nadal soprattutto perchè a match concluso ha dimostrato grande sportività e senso dell’onore applaudendo anche lui assieme alla platea Federer.Nulla da dire,un bel gesto veramente.Ma qui adesso i mal pensanti diranno che ha solo finto sicuramente.

129
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 26-01-2012 18:36

@ pallettaro (#615427)

del potr non è nemmeno lontano parente di delpotro voi dicevate che aveva fatto una gara incredibile,delpo non ci perde con nessuno nettamente se gioca da del potro non bestemiare,non tiene piu mentalmente quello intendo,fisicamente è ok parlo di infortuni,ma riflessi voglia etc etc quelle cose non si possono cambiare ne comprare al supermercato,gli anni passano e a 30 anni a livello mentale sei logoro non ci stai più dentro,anacone puoi dire quello che vuole normale che dica e spalleggi il suo fuoriclasse,ma non è cosi,la verità è che ormai mentalmente è andato, tennis non è calcio hai mai visto una gara su cemento dal vivo tu e parlo di challanger? non di questi fenomeni…se l’hai vista hai visto pure a che velocità giocano quei beccamorti,immagina questa. non può piu competere con i primi 3 e quando delpotro tornerà anche con lui ci perderà sempre,ma non perchè sia piu debole ,ma perchè ormai il suo tempo lo ha fatto è il corso naturale della vita 😉

128
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
marcodho 26-01-2012 18:25

onore a Rafa,immenso campione

negli ultimi 4 slam chi è arrivato sempre in finale????

127
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 26-01-2012 18:21

@ mirko_boca (#615416)

se non regge più allora cosa deve fare? Sotterrarsi?
Federer non ha giocato da campione? Sarà anche vero, ma dimostratemelo.
Poi ti contraddici dicendo che non regge più, ma allora è una questione solo fisica, che centra l’essere campione.
Sono daccordo quando dici che 3 su 5 è un altro sport.
Vero, ma solo contro Nadal ha problemi perchè questo vecchietto ha dato 3 set a 0 a tutti, Del Potro compreso.

126
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 26-01-2012 18:15

@ wafer (#615401)

perfetto. Adesso Federer ha anche la testa vuota.
D’altra parte è giusto Federer ha vinto tutto quello che ha vinto non perchè ha la testa e la mentalità del campione.
Parla perfettamente 3 lingue, è un signore dentro e fuori dai campi da tennis, ma ha la testa vuota. Chissà come farà.
Sei proprio un genio.

125
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Luca (Guest) 26-01-2012 18:12

Scritto da GENIUS
E se il titolo lo vincesse Murray ?

è quello che penso io

124
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Fabiuzzo (Guest) 26-01-2012 18:09

Dai su, bisogna essere sportivi, Nadal ha giocato meglio e Federer ha sbagliato tanto. E’ uscito fuori con la testa in diverse fasi dell’incontro e ha meritato la sconfitta. Ma non dimentichiamoci i 5 anni di differenza tra i due. Per domenica intanto ho già in mente il programma: pizza, birra e rutto libero per godermi la piallata di Nadal operata da Djokovic. Hai voglia a mandargli i topponi sul rovescio… ahaha. Vai Nole, distruggilo.

123
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
sandro (Guest) 26-01-2012 17:50

Da grande tifoso di Roger devo ammettere che Nadal ha meritato ampiamente la vittoria, Federer ha sbagliato tanto ma Rafa non ha mollato un 15. In fondo i numeri difficilmente sbagliano e i confronti diretti iniziano ad essere veramente troppo per Nadal e in tutte le superfici. Mi piange il cuore ma penso che con Nole,Rafa e secondo me anche Murray,che mi auguro vinca il torneo,la vedo dura per il Re tornare a vincere uno Slam

122
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
GENIUS (Guest) 26-01-2012 17:47

E se il titolo lo vincesse Murray ?

121
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 26-01-2012 17:43

Scritto da Andrea24h
Nadal ha giocato da campione, Federer no.

uno dei pochi commenti intelligenti che ho letto,sempre complimenti alla tua sportività andrè,una righa ma sensata….la penso come te ma purtroppo la carta d’identità non si può cambiare,a 30 anni anche se sei integro fisicamente non hai cmq più i riflessi di 4-5 anni fa e in questo sport i riflessi a questi livelli sono fondamentali,poi mettici la sua bestia nera,la voglia di vincere si…ma non come una volta..e tutto il contorno e il gioco è fatto,ormai potrà vincere un wimbledon o olimpiadi ma il resto no,3 su 5 non regge più c’è poco da fare. come diceva il saggio rino tommasi 3 su 5 è un altro sport ed aveva ragione come sempre del resto

120
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
wafer (Guest) 26-01-2012 17:09

Ho sentito le interviste dei due giocatori al termine dell’incontro, confermano le differenze fra le due teste, nel bene e nel male.
Federer: una conferenza stampa sul nulla, al massimo ha detto che uno va in campo per dare il meglio.
Nadal: ha spiegato che rispetto alla finale del Roland Garros, dove secondo lui Federer ha giocato benissimo con il rovescio aggressivo, si e’ preparato a questo incontro studiando cosa fare e ha spiegato che ha giocato molto piu’ spesso sul dritto di Federer per non dargli la confidenza sul rovescio. Ha poi anche spiegato che all’inizio del match non era ssolutamente in grado di colpire bene la palla, e si trovava spesso posizionato male. Poi ha ritrovato i colpi e si e’ sentito sicuro. Ha spiegato anche che Federer nel secondo set ha servito con il favore del vento e viste le condizioni climatiche che erano cambiate Nadal e’ stato attento e al cambio di campo lo ha sfruttato per rispondere in modo diverso da quanto aveva fatto prima.
Purtroppo, nel braccio di Federer la dea del tennis ci ha messo mano, ma nella testa mi sembra ci sia il vuoto.
Con tutto l’enorme rispetto per Federer.

119
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 26-01-2012 16:59

Do una risposta unica a 3 utenti altrimenti monopolizzo troppo il thread…non sono mica Sbandy io… :mrgreen:

per ‘Markuzze’ : è lodevole quello che scrivi nel messaggio 101, mi piacerebbe che avessi detto le stesse cose quando più di uno qui ha denigrato le vittorie di Nole su Rafa attribuendole ai miracoli della camera ipobarica (o iperbarica?).

per ‘Gladiator’ e ‘Nadal for ever’ : sono d’accordo con voi, da un punto di vista tecnico e fisico se stanno bene entrambi Nole vince, i miei dubbi sono legati alle condizioni fisiche del serbo…lo avevano detto anche i commentatori che c’è qualche problema, staremo a vedere.

per ‘Pallettaro’ : è lodevole da parte tua spiegare a Deroberto cose che dovrebbe sapere chiunque abbia visto una partita tra Federer e Nadal ma il nostro amico è un semplice provocatore, non tanto sagace,
men che meno spiritoso… 🙂 vedrai che manco ti risponde, a lui interessa solo insultare me…il suo patetico accanimento sarebbe meritevole di uno studio di Freud..

118
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Deroberto (Guest) 26-01-2012 16:58

Scritto da Rogerina

Scritto da Deroberto
Scusate ma ho problemi con la connessione

e non solo con quella a giudicare dai tuoi commenti… a parte il fatto che a casa mia le vittorie nette sono quelle in 3 set e magari senza che l’avversario arrivi al 4° game (Federer ci è arrivato in 2 set su 3, me lo confermi?) ma poi forse non hai capito bene cosa ho scritto, ho detto che Nadal ha meritato di vincere, o meglio Federer ha meritato di perdere. Poi rassegnati, la fisicità di Rafa resterà sempre sospetta per molti, fattene una ragione…solo che i tuoi occhi morbosi come quelli di altri utenti si soffermano sempre su quello che scrivo io, ignorando che in molti altri interventi vengono avanzati gli stessi sospetti. Beh, se mi date tutta questa importanza però ragazzi miei o avete la coda di paglia o avete poco da fare nella vita…infatti era da un pò che tu non intervenivi, guarda caso hai deciso di ripresentarti quando Nadal batte Federer e tanto per cambiare per attaccare me. Vedremo se domenica avrai tutta questa voglia di fare il fenomeno…

Ormai parlare con te è come parlare con un mulo, ma non voglio essere offensivo (scusami mulo, se lo sono stato).
Il fatto è che tu non ammetti che lo spagnolo è un fuoriclasse, e per lui, parlano i numeri… Poi se vuoi dire che Nadal è un dopato dillo pure, ma mi sa tanto di volpe che non arrivva all’uva e per difendersi dice non è che non ci arrivo all’uva, ma non ne voglio perchè è acerba.
parlano i fatti, solo i fatti e quelli odierni sono chiari 6-7 6-2 7-6 6-4 e tornate in svizzera a mungere le vacche….

117
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
stoner (Guest) 26-01-2012 16:56

oggi federer ha compiuto un altro piccolo
passo verso l’inevitabile declino
mi dispiace perchè è stato uno dei più grandi
campioni dello sport di tutti i tempi
l’età che avanzaè l’avversario più difficile
da superare

116
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Ilovetennis 26-01-2012 16:41

Tifo troppo Roger per essere imparziale, ma secondo me oggi ha giocato malissimo. Solo i primo 3 game era lui poi gli è scattato qualcosa e ha perso quella magia che di solito ha quando gioca con tutti gli altri. C’è sicuramente una grossissima componente psicologica che gli fa dimenticare di usare il suo repertorio e gli fa venire il braccino. Mai sbagliati dritti in tutto il torneo, mai una stecca, oggi 60 errori non forzati! Questo però non vuol dire che Refa è più forte.
Comunque complimenti a Rafa, perchè il tennis è anche mettere pressione psicologica sull’avversatio e lui con Roger ci riesce benissimo.

115
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
suro (Guest) 26-01-2012 16:41

Come Superman ha la maleodorante Kriptonite verde
Federer ha avuto la puzzolente Nadalite verde (oggi era verde).

Che dire… grande, nel suo sport, Rafa e tristemente elegante Roger.

Avrei preferito un epilogo diverso, non per tifo, ma per stile.
Lo stile vive tempi grami
la forza bruta vince.

Nole è forte, ma più elegante
Andy si guarda con piacere

Perchè mai il lavoro di Rafa sarà così brutto da guardare?

114
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aquarius74 (Guest) 26-01-2012 16:40

la tastiera del mio pc non vuole mettere la r finale a Roger

113
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aquarius74 (Guest) 26-01-2012 16:38

tra l’altro, chi non fa che criticare Nadal, non si rende conto che facendo così non esalta certo il proprio beniamino che ha perso così tante sfide contro lo spagnolo…atteggiamento davvero poco intelligente…io sono certo che il primo a riconoscere il grandissimo valore dell’avversario con cui lotta da anni Federe è Roger stesso…ma questo i suoi tifosi, o pseudotali, non ci arrivano a capirlo…
8

112
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aquarius74 (Guest) 26-01-2012 16:37

chi critica Nadal e non sa riconoscere che è, a suo modo un fenomeno di questo sport, non capisc eun cazzo di tennis e parla solo spinto dalla faziosità del tifo…e lo dice uno che è convinto che nessuno abbia ami giocato a tennis come fa Roger Federe….quando si accetterà l’idea che si tratta di due giocatori eccezionali entrambi seppur con caratteristiche estremamente differenti, allora si sarà fatto un bel passo avanti per poter disquisire di tennis

111
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pallettaro (Guest) 26-01-2012 16:17

@ Deroberto (#615341)

beh forse hai anche problemi di connessione alla parabola.
Ma scusa, la diagonale di rovescio è congeniale a Federer????
Hai mai visto una partita di Federer in vita tua?

110
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 26-01-2012 16:07

Scritto da fabio tifa nadal
ROGERINA DEVI FARE ALL’AMORE
Poi rassegnati, la fisicità di Rafa resterà sempre sospetta per molti, fattene una ragione…solo che i tuoi occhi morbosi come quelli di altri utenti si soffermano sempre su quello che scrivo io, ignorando che in molti altri interventi vengono avanzati gli stessi sospetti. Beh, se mi date tutta questa importanza però ragazzi miei o avete la coda di paglia o avete poco da fare nella vita…

si, come te ad esempio? 😆 dai, non farmi scappare da ridere…
Adesso all’appello manca solo Marcodho e facciamo tombola…

109
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BOMBARDERO 26-01-2012 16:05

vedere nadal in campo (ovviamente perchè dall’altra parte della rete c’era il RE, sennò avrei preferito un documentario sulle carpe del tevere) è la cosa più brutta che posso augurare a chiunque ami questo sport!!

108
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio tifa nadal (Guest) 26-01-2012 16:01

ROGERINA DEVI FARE ALL’AMORE 😆 😆 😆

Poi rassegnati, la fisicità di Rafa resterà sempre sospetta per molti, fattene una ragione…solo che i tuoi occhi morbosi come quelli di altri utenti si soffermano sempre su quello che scrivo io, ignorando che in molti altri interventi vengono avanzati gli stessi sospetti. Beh, se mi date tutta questa importanza però ragazzi miei o avete la coda di paglia o avete poco da fare nella vita…

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

107
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 26-01-2012 15:58

Scritto da Rogerina

Scritto da DerobertoScusate ma ho problemi con la connessione

e non solo con quella a giudicare dai tuoi commenti… a parte il fatto che a casa mia le vittorie nette sono quelle in 3 set e magari senza che l’avversario arrivi al 4° game (Federer ci è arrivato in 2 set su 3, me lo confermi?) ma poi forse non hai capito bene cosa ho scritto, ho detto che Nadal ha meritato di vincere, o meglio Federer ha meritato di perdere. Poi rassegnati, la fisicità di Rafa resterà sempre sospetta per molti, fattene una ragione…solo che i tuoi occhi morbosi come quelli di altri utenti si soffermano sempre su quello che scrivo io, ignorando che in molti altri interventi vengono avanzati gli stessi sospetti. Beh, se mi date tutta questa importanza però ragazzi miei o avete la coda di paglia o avete poco da fare nella vita…infatti era da un pò che tu non intervenivi, guarda caso hai deciso di ripresentarti quando Nadal batte Federer e tanto per cambiare per attaccare me. Vedremo se domenica avrai tutta questa voglia di fare il fenomeno…

redazione protesto ! Ho messo la faccia che ride e mi ritrovo l’occhiolino? Piuttosto che farlo a Deroberto me lo estirperei con il forcipe.. :mrgreen:

106
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
fabio tifa nadal (Guest) 26-01-2012 15:57

ROGERINA BASTA ROSICAREEEEEEEEEEEEEEE

18-9 SU 27 INCONTRI
2 VOLTE SU 3 VINCE RAFA (SUI 3/5 SET PRATICAMENTE SEMPRE)

RAFA RULES

105
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 26-01-2012 15:53
104
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
BennyLions 26-01-2012 15:52

@ l Occhio di Sauron (#615215)

Questa non è assolutamente la superficie preferita da Federer,visto quanto è lenta.Il rimbalzo è un pò più basso della terra,ma mica tanto.Per un torneo sul cemento ci si aspetterebbe qualcosa di diverso,come era in passato.Per Nadal la superficie peggiore è l’indoor,e l’abbiamo visto in tutti i Masters che ha giocato.

103
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Rogerina 26-01-2012 15:47

Scritto da Deroberto
Scusate ma ho problemi con la connessione

e non solo con quella a giudicare dai tuoi commenti… 😉 a parte il fatto che a casa mia le vittorie nette sono quelle in 3 set e magari senza che l’avversario arrivi al 4° game (Federer ci è arrivato in 2 set su 3, me lo confermi?) ma poi forse non hai capito bene cosa ho scritto, ho detto che Nadal ha meritato di vincere, o meglio Federer ha meritato di perdere. Poi rassegnati, la fisicità di Rafa resterà sempre sospetta per molti, fattene una ragione…solo che i tuoi occhi morbosi come quelli di altri utenti si soffermano sempre su quello che scrivo io, ignorando che in molti altri interventi vengono avanzati gli stessi sospetti. Beh, se mi date tutta questa importanza però ragazzi miei o avete la coda di paglia o avete poco da fare nella vita…infatti era da un pò che tu non intervenivi, guarda caso hai deciso di ripresentarti quando Nadal batte Federer e tanto per cambiare per attaccare me. Vedremo se domenica avrai tutta questa voglia di fare il fenomeno…

102
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
markuzze 26-01-2012 15:43

Io parlo di rosicamenti semplicemente perché parlare ad ogni partita di Nadal di aiutini e cazzate varie è da bambini e per di più da persone che non sanno perdere (cosa che il tuo idolo sa fare decisamente meglio). L’unica analisi che posso fare è che Nadal ha giocato una ottima partita, Federer ha perso quando ha sprecato delle preziose energie nel primo set (che poteva vincere tranquillamente 6-3) e sinceramente per Rafa sarebbe decisamente meglio affrontare domenica Murray perché al momento non ha ancora acquisito con la racchetta più pesante le armi vincenti per battere Nole (che però non sta giocando un torneo stratosferico).

101
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!