Circuito ATP ATP, Copertina

ATP Brisbane: La finale sarà disputata da Andy Murray e Alexandr Dolgopolov. Ko Tomic e Simon

07/01/2012 10:23 2 commenti
Andy Murray classe 1987, n.4 del mondo
Andy Murray classe 1987, n.4 del mondo

La finale del torneo ATP di Brisbane ($434.250, cemento) sarà disputata da Andy Murray e Alexandr Dolgopolov.

Il campione scozzese, prima testa di serie, mantiene le aspettative e stacca il biglietto della finale battendo il giovane talento australiano Bernard Tomic, con il punteggio di 63 62 in poco più di un’ora di gioco.
Nel primo set la fanno da padrone i servizi, ma, nel nono gioco, Murray trova il guizzo vincente: strappa la battuta e ottiene il primo set. La frazione successiva invece si apre nel migliore dei modi con lo scozzese che conquista il break nel primo gioco, ribadendo poi il vantaggio con un nuovo break nel settimo gioco.

Dolgopolov invece entra in finale grazie al successo su Gilles Simon, maturato in un’ora e venti minuti di gioco, con il risultato di 63 64.
Se nel primo l’ucraino trova i break vincenti del quinto e nono gioco, in quello successivo dovrà attendere il decimo gioco, ovvero quando il francese serviva indietro per 5-4, per ottenere il break decisivo.

Andy Murray conduce negli scontri diretti nei confronti di Dolgopolov per 2-0, l’ultimo quasi un anno fa, agli Austraian Open, quando lo scozzese si impose in quattro set.


TAG: , , , , ,

2 commenti

Shuzo (Guest) 07-01-2012 21:40

Sembra in forma questo Murray! Forse Lendl si sta realmente dimostrando un coach all’altezza. Ma bisognerà vederlo in una eventuale finale di uno slam. Soprattutto in quei match Murray non è mai riuscito a giocare il suo miglior tennis!

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
onion (Guest) 07-01-2012 10:42

goooooooo Dolgoooooooooooooooooo 😀

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!