Davis Cup 2011 Copertina, Davis/FedCup

Coppa Davis – Spareggio World Group – Cile vs Italia: Aprono Starace vs Capdeville (alle ore 16 italiane). A seguire Fognini sfiderà Gonzalez

15/09/2011 16:31 52 commenti
Domani l'Italia alla caccia del World Group 2012
Domani l'Italia alla caccia del World Group 2012

Saranno Potito Starace e Paul Capdeville, classe 1983, n.101 ATP, ad aprire domani alle ore 16 (diretta su Supertennis), la sfida tra Italia e Cile, che fino a domenica si contenderanno l’accesso per il World Group della Coppa Davis edizione 2012.

Nel secondo singolare Fabio Fognini se la vedrà con l’ex top ten Fernando Gonzalez.

Sabato il match di doppio tra Bolelli-Bracciali, che sfideranno Massu e Aguilar.

Domenica gli ultimi due singolari: Fognini-Capdeville e Starace-Gonzalez. Questo l’esito del sorteggio di oggi a Santiago (cemento).

CHL vs ITA Coppa Davis – Spareggio World Group – Santiago (cemento)

Domani- dalle ore 16 – Diretta SuperTennis
Starace – Capdeville
Fognini – Gonzalez

Sabato – dalle ore 17
Aguilar-Massu vs Bracciali-Bolelli

Domenica – dalle ore 16:45
Fognini – Cadpeville
Gonzalez vs Starace


TAG: , ,
Emidio (Guest) 16-09-2011 15:25

Post nr. 51:
concordo pienamente

52
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Julius (Guest) 16-09-2011 13:59

Vorrei spendere ancora due parole sull’argomento Seppi. Io sono sicuro che Andreas è molto affezionato alla maglia e magari, con la giusta diplomazione e la mediazione di Barazzutti e Sartori, avremmo recuperato un elemento abile ed arruolabile. L’Italia non è proprietà privata di Binaghi, per cui, ammesso e non concesso che vi sia un diktat federale per escluderlo, si deve andare oltre, per il bene nazionale.

Sul capitano, dico solo che tutti i suoi illustri predecessori (Pietrangeli, Panatta) hanno commesso errori, anche gravi (Narducci contro la Svezia, se non ricordo male, solo a titolo di esempio), perché rientra nella logica dell’errare humanum est. Mi sembra che abbia sbagliato meno, ecco, anche perché forse aveva meno scelte.. :mrgreen: Stavolta, a mio avviso, sta sbagliando, perché se Poto perde (facciamo le corna), siamo inguaiati. Non c’è controprova, ovviamente, ma Bole era più adatto al tipo di superficie (molto veloce).

Ultime parole sul doppio: per me giocheranno Starace e Bracciali o Bolelli/Fognini, a seconda di chi tra Potito e Fabio sarà meno stanco dopo i primi singolari. Inoltre, Barazza potrebbe far comunque giocare a Bolelli il secondo singolare, magari al posto di Starace.

51
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 16-09-2011 12:02

Mi confondi con qualcun altro io non ho mai contribuito a linciaggi mediatici su Bolelli relativamente alle pregresse vicende Davis.

50
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Dado (Guest) 16-09-2011 10:30

Scritto da Emidio
Ricomporre con Seppi finche’ Binaghi sara’presidente federale e’ molto difficile se non impossibile.
Preemesso che, come ho gia’ avuto modo di evidenziare, Andreas a suo tempo sbaglio’ a non giocare in Davis, occorre riassumere i termini della diatriba.
A Cagliari Binaghi accuso’ Seppi di essere stato a capo addirirrura di un ammutinamento, volto a non disputare il match di Davis.
Accusa del tutto assurda ed icomprensibile, tant’e’ che fu ecategoriacamente smentita da tutti i compagni di squadra.
Il Presidente offese Seppi definendolo “strumento inconsapwevole di una lobby”, nonche’ mentalmente confuso.
Da qui si e’ originata la disaffezione di Seppi non gia’ verso la maglia azzurra che ha sempre onorato nella buona e nella cattiva sorte, ma verso questa presidenza federale.
Tanto per rendere l’ idea del personaggio, Binaghi e’ indagato dal Pubblico Ministero di Cagliari Pilia per maltrattamenti, violenza privata e mobbing relativamente ad una vicenda concernente l’ estromissione dei due piu’ forti giocatori sardi (due fratellini),dalla Copp0a >Belardinelli.
Le ipotewsi di detti reati sono infamanti ed io, peraltro, sono convinto che il Presidente Binaghi non abbia commesso detti reati dai quali riuscira’ a dimostrare la propria estraneita’.
Pero’ detti fatti possono autorizzare ad ipotizzare che probabilmente ci troviamo di fronte a persona vendicativa e rancorosa,
Ecco perche’ Andreas pèrobabilmente in Davis non giochera’ piu’.

Che faccia tosta! Ma ricordi quando lo difendevi a spada tratta quando era successa la stessa cosa a Bolelli e tu e qualcun altro avete compiuto un linciaggio mediatico su Bolelli con argomentazioni finto-moraliste?

Ora che c’è di mezzo Seppi le opinioni cambiano, eh?

49
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Liam (Guest) 16-09-2011 10:02

Sono in vacanza nel Salento… Sapete se Supertennis è visibile sul Digitale Terrestre anche qui ???

48
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 16-09-2011 09:01

Pur se il sorteggio e’ stato particolar4mente benevolo (un singolarista attorno al centesimo posto e l’ altro pressoche’ inattivo da quasi un anno), il match per le condizioni ambientali non si prospetta comunque facile.
Probabilmente sara’ decisivo il doppio; in tal senso spero che Barazzutti non commetta gli errori che gia’ ci sono costati cari nel passato relativamente alla coppia che verra’ prescelta.

47
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panta rei… (Guest) 16-09-2011 05:09

@ Koko (#576165)

Ok koko,chiarissima la tua metafora….ma non hai risposto al mio quesito….. 🙁

46
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano Sella (Guest) 16-09-2011 03:22

Scritto da Emidio
Io, Sella, non ho scritto che Seppi vinse il primo giorno con Cilic. Comunque lo batte’ quando il risultato per la Croazia non era ancora acquisito.
In Croazia Barazzutti schiero’ una coppia inedita. Prima di allora Seppi e Bolelli avevano giocato assieme decine di volte e costituivano una coppia collaudata.
Cosa ha fatto il “genio” Corrado ? Ha schierato due che giocavano per la prima volta assieme….

Non l’hai scritto ma l’hai fatto intendere “dopo che Andreas battè Cilic fu escluso dal doppio” secondo me non da adito a molte interpretazioni. Comunque nulla di grave, i risultati però sono sotto gli occhi di tutti.

45
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 16-09-2011 02:19

@ Koko (#576165)

«Il calabrone entra nella stanza illuminata, va a battere velocemente contro la lampada, le pareti, i mobili. Rumore secco delle sue zuccate. Dopo un po’ si acquatta per riprendere le forze. Ricomincia contro la lampada, le pareti, i vetri, e daccapo contro la lampada. Infine cade sul tavolo, zampe all’aria, la mattina dopo è secco, leggero, morto. Non ha capito niente, ma non si può dire che non abbia tentato»

44
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 16-09-2011 01:41

Scritto da Panta Rei…FLAVIO CIPOLLA 4EVER

Scritto da KokoSeppi andava convocato per la Partita in Svezia anche se si perdeva lo stesso faceva vedere che su quel terreno era nettamente meglio di Fogna e Starace magari strappando un set a Soderling mentre gli altri due non hanno visto boccia! Occasione persa perchè avrebbe dovuto dichiararsi subito disponibile nel momento in cui rinunciava al primo incontro sulla terra e invece indugiò non dicendosi sicuramente disponibile per l’indoor ma forse disponibile. Li fece a mio avviso il vero errore da abbandono della Nazionale. Perchè una volta che manda allo sbaraglio degli inetti negli indoor e li fa stracciare da Soderling per vendetta nessuno lo chiama più dopo la tranvata preferendo ripetere l’esperienza da calabroni che sbattono sul vetro.In termini militareschi Il sacrificio estremo è stato del reparto di fanteria di Fogna e Starace mentre il corpo di elite che poteva infliggere qualche danno nell’indoor ha disertato facendo massacrare l’esercito di fantoni terricoli.

koko, giusto x farsi 2 risate, ma in questa tua pseudo rappresentazione /parodia militaresca dei tennisti di davis…..se fogna e starace sono la fanteria, seppi il corpo d’elite……dimmi chi sono braccio , bolelli e il grande cips…….sono curioso di saperlo…….anchexkè dopo la frase “….l’esperienza da calabroni che sbattono sul vetro….” POSSO ASPETTARMI DI TUTTO DAI TUOI POST SURREALI……

La frase dei calabroni non è mia ma di uno più bravo di me a scrivere che inizia con la F. :cool:Volevo dire che Barazzutti è capace di riconvocare Starace e Fognini lasciando a casa Seppi anche se si dovesse rigiocare in un nuovo indoor decisivo. Ho l’impressione che sia fatto così, ha una sua idea sostenuta da principi solidissimi e magari affonda ma li porta avanti anche a costo di nuove brutte figure.E’ scontato che senza Seppi in un indoor rapido e non da cemento medio Olandese si perde di nuovo clamorosamente senza Seppi. Ma questi non lo convocherebbero lo stesso perchè si guardano allo specchio e si trovano intelligenti e carucci senza badare alla concretezza del risultato.

43
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mario (Guest) 16-09-2011 01:11

Un errore non fare giocare bolelli in singolo. A questo punto immagino che il punto decisivo sara l’ultimo singolare: Gonzales-Bolelli! Probabilissima la sostituzione di Starace al secondo giorno. Bolelli é sempre il numero 1 italiano! Altroché Cipolla:-))))))

42
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
andrew 73 (Guest) 16-09-2011 00:12

ragazzi su ragioniamo un attimo… starace è uomo davis e capdeville a livello atp è signor nessuno.. quindi vince poto sicuro sta carico in davis!!!
fognini è giocatore che quest anno ha fatto 50 partite in più di gonzalez che ora è a pezzi.. quindi andiamo due a zero!!!
i livelli nel tennis contano e noi ora come ora siamo più forti del cile punto e basta!!! loro per vincere devono fare i veri numeri… guardate gli incontri e ditemi come fanno ad arrivare a tre… se ne vincono uno è già tanto!!!
FORZA ITALIA

41
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 15-09-2011 23:59

magari se tornassimo in serie A binaghi potrebbe anche proporre una sorta di amnistia nei confronti di andreas… 😀

se dovessimo risalire nel world group abbiamo bisogno di tutti e non penso che andreas sia visto male dal gruppo,anzi io penso che i nostri ragazzi siano tutti abbastanza uniti e questo a volte ind avis conta anche più della forza dei singoli…

dai battiamo il cile e poi facciamo la “pace” con andreas… 😮

40
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panta Rei…FLAVIO CIPOLLA 4EVER (Guest) 15-09-2011 23:25

Scritto da Koko
Seppi andava convocato per la Partita in Svezia anche se si perdeva lo stesso faceva vedere che su quel terreno era nettamente meglio di Fogna e Starace magari strappando un set a Soderling mentre gli altri due non hanno visto boccia! Occasione persa perchè avrebbe dovuto dichiararsi subito disponibile nel momento in cui rinunciava al primo incontro sulla terra e invece indugiò non dicendosi sicuramente disponibile per l’indoor ma forse disponibile. Li fece a mio avviso il vero errore da abbandono della Nazionale. Perchè una volta che manda allo sbaraglio degli inetti negli indoor e li fa stracciare da Soderling per vendetta nessuno lo chiama più dopo la tranvata preferendo ripetere l’esperienza da calabroni che sbattono sul vetro.In termini militareschi Il sacrificio estremo è stato del reparto di fanteria di Fogna e Starace mentre il corpo di elite che poteva infliggere qualche danno nell’indoor ha disertato facendo massacrare l’esercito di fantoni terricoli.

koko, giusto x farsi 2 risate, ma in questa tua pseudo rappresentazione /parodia militaresca dei tennisti di davis…..se fogna e starace sono la fanteria, seppi il corpo d’elite……dimmi chi sono braccio , bolelli e il grande cips…….sono curioso di saperlo…….anche
xkè dopo la frase “….l’esperienza da calabroni che sbattono sul vetro….” POSSO ASPETTARMI DI TUTTO DAI TUOI POST SURREALI…… 😯 😯

39
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 15-09-2011 22:27

errata corrige:

per primo e non primo

38
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 15-09-2011 22:25

Io non intendo affatto rinforzare la figura di Seppi.La rinforzano solo i risultati che ho evidenziato, che sono appunto risultati e non opinioni. Del resto Seppi non l’ ho menzionato io primo.
Ottimo il post nr. 36 di Koko.

37
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 15-09-2011 22:12

Seppi andava convocato per la Partita in Svezia anche se si perdeva lo stesso faceva vedere che su quel terreno era nettamente meglio di Fogna e Starace magari strappando un set a Soderling mentre gli altri due non hanno visto boccia! 😛 Occasione persa perchè avrebbe dovuto dichiararsi subito disponibile nel momento in cui rinunciava al primo incontro sulla terra e invece indugiò non dicendosi sicuramente disponibile per l’indoor ma forse disponibile. Li fece a mio avviso il vero errore da abbandono della Nazionale. Perchè una volta che manda allo sbaraglio degli inetti negli indoor e li fa stracciare da Soderling per vendetta nessuno lo chiama più dopo la tranvata preferendo ripetere l’esperienza da calabroni che sbattono sul vetro.In termini militareschi Il sacrificio estremo è stato del reparto di fanteria di Fogna e Starace mentre il corpo di elite che poteva infliggere qualche danno nell’indoor ha disertato facendo massacrare l’esercito di fantoni terricoli. 😉

36
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
ugo (Guest) 15-09-2011 20:31

al limite se ci dovessero essere problemi io sono disponibile per scendere in campo ……… soprattutto ora che, dopo circa 30 anni di tennis, stò imparando il rovescio a due mani!
😉

35
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rikki (Guest) 15-09-2011 20:14

Scritto da Emidio
Le partite importanti in Davis, Koko, Andreas le ha giocate perse e vinte con avversari di spessore (cito ad esempio Gilles Mueller, Cilic, Ferrero).Starace ?In carriera ha vinto un buon match solo con Haase in Olanda, mentre le altre vittorie in Davis sono state colte con carneadi o giu’ di li’ o ex giocatori.Con cio’ non intendo sottovalutare Starace, ma e’ la realta’ dei fatti.Se proprio, inoltre, si vogliono fare raffronti, ti dico che sul cemento outdoor Seppi ha battuto sia Starace che Fognini.Forse senza perdere neppure ubn set….

noto che quando scrivi pensi piu a rinforzare la figura di seppi nei confronti di fogna o poto che non parlare dello stato in essere: fogna n° 1 e poto n° 2 d’italia meritano di giocare,è seppi che si è fatto fuori asserendo che per lui la davis gli procura stati d’animo paranoici,che tradotto in parole povere significa che se la fa sotto quando gioca per la nazionale.come non dare importanza alle sue parole? oggi conta una sola cosa ci sia seppi o cipolla la squadra DEVE risalire in A,le chiacchere lasciano il tempo che trovano.

34
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 15-09-2011 20:13

Io, Sella, non ho scritto che Seppi vinse il primo giorno con Cilic. Comunque lo batte’ quando il risultato per la Croazia non era ancora acquisito.
In Croazia Barazzutti schiero’ una coppia inedita. Prima di allora Seppi e Bolelli avevano giocato assieme decine di volte e costituivano una coppia collaudata.
Cosa ha fatto il “genio” Corrado ? Ha schierato due che giocavano per la prima volta assieme….

33
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Angelo 2 (Guest) 15-09-2011 20:07

Starace può soffrire solo l’orario di inizio del match…per il resto offrirà un’ottima prestazione vedrete…sperando Capdeville non giochi alla grande…

32
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Stefano Sella (Guest) 15-09-2011 20:05

Scritto da Emidio
A mio modo di vedere, Julius, capitan Barazza, invece, non ci “piglia” quasi mai.
In Croazia dopo che Andreas batte’ Cilic, fu escluso dal doppio dopo che con Bolelli, qualche mese prima, aveva raggiunto uno storico quarto di finale all’Australian Open,preferendo schierare una coppia inedita che puntualmente perse, negandoci l’ accesso al gruppo A.
Stessa scelta sbagliata in Svezia allorquando schiero’ assieme a Starace un inguardabile e fuori forma Bolelli. Risultato: si perse 3 a 2 come in Croazia.
Spero che non vengano commessi errori anche in Cile, poiche’ non credo avremo altre occasioni di incontrare un Gonzales fermo da 9 mesi per interventi all’ anca ed al ginocchio ( al rientro non solo ha perso con Kunitsyn e Karlovic, ci sta ma non ha vinto neppure un set) ed un Capdeville, buon giocatore, ma fuori seppur di poco dai top 100.

Perdonami ma forse ti confondi, in Croazia Seppi perse netto da Ancic il primo giorno, poi battè Cilic al quinto la domenica. Raggiunse i quarti all’Australian open con Bolelli solo l’anno successivo, motivo per cui in tal caso (ma solo in questo) Barazzutti và scagionato.
Sul fatto che non ci pigli in generale sono però d’accordo. Stiamo parlando di un C.T. che ha scelto di giocare contro Nadal in casa sulla terra ai tempi in cui Bracciali sul veloce valeva ancora qualcosa. Anche se dubito la scelta sia stata sua, più probabilmente diktat federale per compiacere qualche circolino amico.
In ogni caso con lui al comando dalla terra non si esce a prescindere nemmeno se dovessimo giocare contro le talpe, come se giocasse ancora lui,… e neppure dalla serie B. Peccato non sia il capitano dei cileni.

31
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 15-09-2011 20:01

Le partite importanti in Davis, Koko, Andreas le ha giocate perse e vinte con avversari di spessore (cito ad esempio Gilles Mueller, Cilic, Ferrero).
Starace ?
In carriera ha vinto un buon match solo con Haase in Olanda, mentre le altre vittorie in Davis sono state colte con carneadi o giu’ di li’ o ex giocatori.
Con cio’ non intendo sottovalutare Starace, ma e’ la realta’ dei fatti.
Se proprio, inoltre, si vogliono fare raffronti, ti dico che sul cemento outdoor Seppi ha battuto sia Starace che Fognini.Forse senza perdere neppure ubn set….

30
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
david (Guest) 15-09-2011 19:50

@ Koko (#576087)

perche’, negli out@ Koko (#576087)

perche’, negli outdoor gli fa male il sole ad andreas? sul cemento e’ sempre piu’ competitivo andreas di starace, indipendentemente dal fatto che poto abbia giocato ottimi match in davis. allora il problema si sposta, ed e’ quello dell’ abitudine o meno a giocare partite importanti in davis. da questo punto di vista poto e’ piu’ competitivo forse e da’ piu’ fiducia. Se seppi poi fosse stato Waurinka e non Andreas, lo sai quante telefonate facevano barazza e il rancoroso Binaghi?

29
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 15-09-2011 19:30

E’ vero koko, Seppi non ha grandi risultati sul cemento outdoor.
Peraltro, ha raggiunto, mi pare, due volte il terzo turno all’ US Open; la prima volta estromettendo Schuettler, all’ epoca testa di serie. Poi ha raggiunto una semifinale a Sidney battendo Hewitt, allora nr. 4 al mondo.Ha raggiunto quartti di finale in ATP/250 (es. New Haven).
Ha raggiunto in piu’ di un’ occasione gli ottavi in master 1000, battendo un certo Berdych, credo aCincinnati se non erro, lo stesso che ha rifilato un doppio 6-0 a Fognini qualche settimana fa..
E’ vero, non e’ molto ma sono comunque risultati migliori su cemento outdoor dei vari Fognini,Starace e Bolelli messi assieme.
Poi indoor ed erba non e’ nemmeno il caso di fare raffronti, chiaramente a favore di Andreas.

Comunque, come ho gia’ detto,e’ inutile fare raffronti, visto che Se3ppi in Davis molto probabilmente non giochera’ piu’.

28
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 15-09-2011 19:24

ma il doppio cileno per voi quale sarà?massu-capdeville?

27
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Koko (Guest) 15-09-2011 19:15

Qui però si parte dal presupposto che Seppi sia forte su cemento outdoor. Mi pare di ricordare che a parte Sunrise anni fa non è che Andreas vanti particolari scalpi all’US Open o su cemento outdoor stile Americano mentre ovviamente in Cina e a fine stagione o in Giappone (semi-indoor peraltro) qualcosa ha fatto ma magari perchè tornei atipici con molte assenze o gente fuori forma a fine stagione.Quindi Andreas va reintegrato certamente ma soprattutto per gli indoors.

26
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 15-09-2011 19:11

Scritto da Radames

Scritto da MARCOper me sarà decisivo il primo incontro,se perdiamo quello la vedo dura,fogna non sisa mai quello che gli passa in testa…

quoto e mi accodo: Fognini fa un partitone se siamo 1-0 per noi. Per me sabato siamo gia’ 3-0

bè speriamo lo faccia in ognic aso il partitone,se dovessimo essere sotto 1-0 la sua partita diventa decisiva…

25
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Radames 15-09-2011 18:59

Scritto da MARCO
per me sarà decisivo il primo incontro,se perdiamo quello la vedo dura,fogna non sisa mai quello che gli passa in testa…

quoto e mi accodo: Fognini fa un partitone se siamo 1-0 per noi. Per me sabato siamo gia’ 3-0

24
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
MARCO 15-09-2011 18:48

per me sarà decisivo il primo incontro,se perdiamo quello la vedo dura,fogna non sisa mai quello che gli passa in testa…

23
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 15-09-2011 18:42

A mio modo di vedere, Julius, capitan Barazza, invece, non ci “piglia” quasi mai.
In Croazia dopo che Andreas batte’ Cilic, fu escluso dal doppio dopo che con Bolelli, qualche mese prima, aveva raggiunto uno storico quarto di finale all’Australian Open,preferendo schierare una coppia inedita che puntualmente perse, negandoci l’ accesso al gruppo A.

Stessa scelta sbagliata in Svezia allorquando schiero’ assieme a Starace un inguardabile e fuori forma Bolelli. Risultato: si perse 3 a 2 come in Croazia.

Spero che non vengano commessi errori anche in Cile, poiche’ non credo avremo altre occasioni di incontrare un Gonzales fermo da 9 mesi per interventi all’ anca ed al ginocchio ( al rientro non solo ha perso con Kunitsyn e Karlovic, ci sta ma non ha vinto neppure un set) ed un Capdeville, buon giocatore, ma fuori seppur di poco dai top 100.

22
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Panta Rei…FLAVIO CIPOLLA 4EVER (Guest) 15-09-2011 18:39

Scritto da Roland Garros 2010 2011
Vinciamo 1-3, Starace perde la prima, poi vinciamo i seguenti 3 match.
Se avesse fatto giocare Bolelli al posto di Starace, avremmo vinto 0-3.

se avvesse fatto giocare bole avremmo perso 0-5 (o 1-4)

la formaz ideale:
CIPS E FOGNA in singolare…..
POTO E BRACCIO in doppio….

TUTTO IL RESTO E’ NOIA………

21
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Emidio (Guest) 15-09-2011 18:29

Ricomporre con Seppi finche’ Binaghi sara’presidente federale e’ molto difficile se non impossibile.
Preemesso che, come ho gia’ avuto modo di evidenziare, Andreas a suo tempo sbaglio’ a non giocare in Davis, occorre riassumere i termini della diatriba.

A Cagliari Binaghi accuso’ Seppi di essere stato a capo addirirrura di un ammutinamento, volto a non disputare il match di Davis.
Accusa del tutto assurda ed icomprensibile, tant’e’ che fu ecategoriacamente smentita da tutti i compagni di squadra.
Il Presidente offese Seppi definendolo “strumento inconsapwevole di una lobby”, nonche’ mentalmente confuso.
Da qui si e’ originata la disaffezione di Seppi non gia’ verso la maglia azzurra che ha sempre onorato nella buona e nella cattiva sorte, ma verso questa presidenza federale.

Tanto per rendere l’ idea del personaggio, Binaghi e’ indagato dal Pubblico Ministero di Cagliari Pilia per maltrattamenti, violenza privata e mobbing relativamente ad una vicenda concernente l’ estromissione dei due piu’ forti giocatori sardi (due fratellini),dalla Copp0a >Belardinelli.

Le ipotewsi di detti reati sono infamanti ed io, peraltro, sono convinto che il Presidente Binaghi non abbia commesso detti reati dai quali riuscira’ a dimostrare la propria estraneita’.

Pero’ detti fatti possono autorizzare ad ipotizzare che probabilmente ci troviamo di fronte a persona vendicativa e rancorosa,

Ecco perche’ Andreas pèrobabilmente in Davis non giochera’ piu’.

20
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mattia (Guest) 15-09-2011 18:09

x me vinciamo facile 3-0 gonzo è finito e capdeville è scarso di suo!!

19
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Julius (Guest) 15-09-2011 18:04

A mio avviso, Starace anziché Bole è un errore. Se Fogna non fa un gran match, rischiamo lo 0-2 e da lì non si risale. Io continuo a dire che avrei fatto di tutto per ricomporre con Seppi, spero tanto di sbagliare (mi succede spesso) e che capitan Barazza, che ci piglia quasi sempre, abbia ragione. Comunque e sempre, FORZA AZZURRI!!

18
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
mirko_boca 15-09-2011 18:03

:mrgreen: forza italia :mrgreen:

17
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andre (Guest) 15-09-2011 17:57

E’ una cosa che fa solo Barazzutti. Infatti, sul punto, c’è una vecchia polemica con Scanagatta, che, ogni volta, gliene chiede il motivo. Se andate a vedere gli schieramenti delle altre squadre (soprattutto, del world group) i doppisti schierati sono quelli che giocheranno il doppio. Io, ovviamente, sono d’accordo con Scanagatta…

16
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
chiatto 15-09-2011 17:55

Ragazzi, ma come fate a dire che Capdeville è forte?
A luglio ha perso pure da Marrai anche se su terra battuta, e i challenger che ha vinto li ha giocati con gente dal n.200 in su!
Secondo me andiamo 3-0 facile!

15
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
rikki (Guest) 15-09-2011 17:52

molto dura ,mano de pedra si sta allenando da 3 mesi per giocare questi 2 incontri,ci vuole un miracolo ma se o fogna o poto riescono a vincere uno degli incontri con gonzo siamo in A!!

14
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Mirko91 15-09-2011 17:37

è sempre così x i doppi…poi si cambia….così come cambiano i singolaristi della domenica…

mi piace il primo match…e se fogna gioca di testa possiamo arrivare al doppio sul 2 a 0….

13
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Roland Garros 2010 2011 (Guest) 15-09-2011 17:32

Vinciamo 1-3, Starace perde la prima, poi vinciamo i seguenti 3 match.

Se avesse fatto giocare Bolelli al posto di Starace, avremmo vinto 0-3.

12
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
angel (Guest) 15-09-2011 17:10

@ Andre (#576019)
Hai controllato gli altri “ties” ?! I doppi sono sempre composti da i due giocatori esclusi dai singolari, almeno il giovedi’ pre-match…

11
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
TOM (Guest) 15-09-2011 17:04

Forza Ragazzi!!!!Portateci in serie A!!!!!!!

10
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andreas Seppi 15-09-2011 16:53

capdeville è forte…prossimo top 50! fognini…dovrebbe vincere ma faticando!

9
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
da.ferretti93 15-09-2011 16:52

@ peppe78 (#576020)

ovvio

8
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 15-09-2011 16:45

@ aureliriccardo (#576018)

…dovrebbe essere Bracciali-Starace credo.

7
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Andre (Guest) 15-09-2011 16:45

Il doppio sarà diverso: Barazzutti ha questa mania (o pretattica ? mah!) il giovedì prima degli incontri di Coppa Davis di schierare come doppisti i due giocatori a cui non fa giocare i singolari…poi, cambia regolarmente il sabato mattina

6
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
aureliriccardo 15-09-2011 16:44

@ peppe78 (#576015)

ragazzi non giocheranno bolelli bracciali…. è solo una copertura

5
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
peppe78 15-09-2011 16:41

Siamo sicuri che il doppio è Bracciali-Bolelli???Certo,almeno avremmo due bei battitori…..

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
da.ferretti93 15-09-2011 16:40

ma xk doppio braccio-bolelli??? allora xk allo us open hanno giocato altre 2 coppie?

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
pierluigi (Guest) 15-09-2011 16:39

Sono convinto che i rispettivi doppi saranno cambiati…comunque buono per Starace giocare per primo,cosi’ i riposa di piu’ per il doppio con braccio…

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
paolo (Guest) 15-09-2011 16:39

Bene, l’ordine degli incontri mi piace.
Fondamentale il primo singolare in cui Starace, nonostante la superfice può battere Capdeville…

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!