Il torneo di Siena Copertina, Future

Italia F26 – Siena: Tre azzurri al secondo ostacolo

05/09/2011 19:06 4 commenti
Massimo Capone classe 1985, n.722 del mondo
Massimo Capone classe 1985, n.722 del mondo

Il torneo ITF “Città di Siena” ($ 10.000, www.itfsiena.com) è iniziato ufficialmente oggi con un bell’antipasto in attesa del piatto forte di domani, con la discesa in campo di tutti i protagonisti della rassegna internazionale ospitata sui campi di Vico Alto. La seconda giornata di gara prevede infatti ben undici incontri di singolare, con alcuni match di primo turno molto interessanti che avrebbero sicuramente meritato una collocazione più inoltrata nel torneo: in particolare spiccano il derby tra Riccardo Sinicropi e Marco Cecchinato, due tra i giovani più interessanti del nostro panorama e autori di ottimi risultati in questa stagione, e la sfida tra il giovane austriaco Nikolaus Moser, testa di serie numero 3 del seeding, e Manuel Jorquera, italo-argentino ex top-300 tornato alla ribalta dopo un lungo periodo di stop. Anche Luca Vanni, prima testa di serie e campione in carica a Siena, dovrà tener d’occhio l’esuberanza del qualificato Giacomo Oradini.

Tornando ad oggi, il programma prevedeva soltanto 5 incontri di singolare che tuttavia non hanno deluso il pubblico presente. Massimo Capone, reduce da due ottime settimane a Piombino (semifinali) e Trieste (quarti), ha eliminato in tre set il fiorentino Marco Simoni, in condizioni fisiche non ottimali. Con analogo risultato Niccolò Mugelli si è imposto su Davide Della Tommasina nella sfida tra qualificati. In serata farà il suo debutto Filippo Leonardi, che lo scorso anno si arrampicò a sorpresa in finale contro Vanni: l’aretino intanto ha salutato il torneo di doppio in coppia con Federico Torresi, visibilmente condizionato da un infortunio alla gamba destra.

RISULTATI 1° TURNO SINGOLARE
Capone M. (ITA) b Simoni M. (ITA) 64 36 62
Mugelli N. (ITA, q) b. Della Tommasina D. (ITA, q) 75 46 62
Viola Mar. (ITA) b. Torroni G. (ITA) 64 62

RISULTATI 1° TURNO DOPPIO
Colella/Mastrelia (ITA/ITA) b. Vanni/Torresi (ITA/ITA, 4) 63 64

ORARIO DI MARTEDI 6 SETTEMBRE (Singolare)
Ore 11.30: Ghedin N (ITA) vs. Propoggia D. (AUS); Borgo F. (ITA) vs. Bellotti R. (ITA, 6); Torresi F. (ITA, 4) vs. Molina E. (ITA, q)
A seguire: Colella A. (ITA) vs. Giustino L. (ITA, q); Comporto A. (ITA) vs. Sekiguchi S. (JAP, 7); Mastrelia A. (ITA,wc) vs. Huang L. (TPE, wc)
A seguire: Vanni L. (ITA, 1) vs. Oradini G. (ITA,q); Gonzales R. (PHI) vs. Kwon C. (USA); Fioravante E. (ITA) vs. Frigerio L. (ITA, q)
A seguire: Moser N. (AUT, 3) vs. Jorquera M. (ITA)
Non prima delle 20.30: Cecchinato M. (ITA) vs. Sinicropi R. (ITA,2)


TAG:

4 commenti

Angeli Pierre (Guest) 06-09-2011 08:13

Interesante la sfida tra Colella e Giustino ed ancor di più quella tra Sinicropi e Cecchinato.

Spero in notizie buone da Bellotti e Comporto. Vorrei vederli contro in semifinale.

Attendo una sorpresa da Mastrelia, giusto per capire se l’anno prossimo potrà essere protagonista nei futures.

4
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
cc (Guest) 06-09-2011 00:39

Scusate l’off topic ma nel future di Mar del Plata f14 Argentina Portaluri esce netto al 1° turno contro Lautaro Pane classe ’96 per 6/4 6/2,risultato per contenuto abbastanza clamoroso

3
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
Honey (Guest) 05-09-2011 21:56

viva Bellotti 🙂 <3

2
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!
seba (Guest) 05-09-2011 20:34

viva bellotti

1
Replica | Quota | 0
Bisogna essere registrati per votare un commento!